Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/06/2014, 11.26 Rumors

Federico Pasquini: 3+4+5 o 5+5? La squadra la farà il mercato

Le parole del DS di Sassari che parla di Drake Diener, del 3+4 o 5+5 e di Travis Diener

Serie A

 

Federico Pasquini, DS della Dinamo Sassari, ha parlato a La Nuova Sardegna.

Tanti i temi affrontati dal dirigente del Banco.

Drake Diener. Noi non abbiamo alcuna intenzione di uscire dal contratto, ma come veder l’aspetto economico non è quello centrale. Drake deve capire se davvero ha voglia di tornare un altro anno a Sassari e alla Dinamo, se mentalmente lui è fuori dal nostro contento allora è inutile anche mettersi a parlare.

Formula 3+4 o 5+5. La squadra la farà il mercato. Non è detto per fora che si debba scegliere il 3+4+5. Potremmo anche puntare sul mercato italiano, perché se io fossi un giocatore italiano con un certo tipo di ambizione sarei molto felice di poter giocare a Sassari. Non è una questione di formula ma di quello che saremo bravi a trovare sul mercato. L’obiettivo è avere il roster lungo.

Sostituto di Travis. Il mercato dei playmaker non offre tantissimo in questo momento. Di sicuro cercheremo un giocatore compatibile con il basket di Meo Sacchetti.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 376 Commenti

Pagina di 8

  • Dinamoeboh 19/06/2014, 16.40

    Sportando nessuna news riguardo la Dinamo??? Qualche rumors? Grazie!

  • ichnusa 18/06/2014, 08.53
    Citazione ( Shardana 18/06/2014 @ 07:54 )

    Sono d'accordo con te. Per salire l'asticella serve ben altro. Certo il passaporto gioca a suo favore. Bisogna vedere l'ingaggio. Chi passa per milano non deve averlo cosi basso..

    Motivo in più per lasciarlo perdere è infatti che pretende anche un certo contratto. Se fosse necessario svenarsi per un play conosciuto, non vi sono dubbi, il nome sarebbe Ragland

  • Shardana 18/06/2014, 07.54 Mobile
    Citazione ( ichnusa 17/06/2014 @ 22:47 )

    Mi auguro che la tua news su Haynes sia infondata. Giocatore con notevoli mezzi atletici, ma con playmaking di basso livello

    Sono d'accordo con te. Per salire l'asticella serve ben altro. Certo il passaporto gioca a suo favore. Bisogna vedere l'ingaggio. Chi passa per milano non deve averlo cosi basso..

  • ichnusa 17/06/2014, 22.47
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 19:07 )

    Breaking news Dinamo (che combacia con molte cose postate da vari "avventori" di Sportando, e con le altre news che avevo avuto): Haynes (ufficializzato post finale)-Wanamaker (si tratta su ingaggio/premi)DD (offerta Dinamo 450000+minacce della mogl ...

    Mi auguro che la tua news su Haynes sia infondata. Giocatore con notevoli mezzi atletici, ma con playmaking di basso livello

  • FORZABANCO 17/06/2014, 11.11 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 23:00 )

    Non ho mai capito il perché del coro...tra l'altro, a me piacciono tutti e due

    bah neanche io ne ho mai capito il senso...presumo che in legadue ci siano state schermaglie tra il giocatore e il pubblico del palas

  • kellvs 17/06/2014, 00.25 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 23:06 )

    Ma guarda...se penso a quello dei playoff dello scroso anno, dico che abbiamo trovato il centro per i prossimi 5 anni...se penso a quello di quest'anno, post infortunio, mi viene da chiamare una mia amica e fargli fare un TSO...a volte, aveva bisogno ...

    Si infatti è quello che penso io. Il problema è solo mentale. Si dovrebbe prendere il ragazzo da parte e fare un bel discorsetto. Capire se vuole far parte SERIAMENTE del progetto oppure fare i bagagli. Solo così lo si può recuperare.

  • sassari68 16/06/2014, 23.06
    Citazione ( kellvs 16/06/2014 @ 22:52 )

    Non ci sarebbe bisogno di scusarsi, anzi ti ringrazio comunque perchè animi la mia fantasia :) Gordon per me è un diamante grezzo sul quale lavorare: se fossi parte della società ci farei un bel discorsetto. Con la certezza che voglia rimanere e l ...

    Ma guarda...se penso a quello dei playoff dello scroso anno, dico che abbiamo trovato il centro per i prossimi 5 anni...se penso a quello di quest'anno, post infortunio, mi viene da chiamare una mia amica e fargli fare un TSO...a volte, aveva bisogno di uno psichiatra quest'anno!

  • sassari68 16/06/2014, 23.00
    Citazione ( FORZABANCO 16/06/2014 @ 22:50 )

    ricordo che il famoso coro al palazzetto era stato usato anche contro andrea e non solo contro daniele

    Non ho mai capito il perché del coro...tra l'altro, a me piacciono tutti e due

  • kellvs 16/06/2014, 22.52 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 22:28 )

    Finora lo sono state...nel caso stavolta, per la prima volta, non lo fossero, mi scuso fin d'ora con tutti...di più, onestamente, non saprei che fare. Su Ress non siamo d'accordo, ma va bene, su Gordon, ho molte, troppe perplessità...quello dello s ...

    Non ci sarebbe bisogno di scusarsi, anzi ti ringrazio comunque perchè animi la mia fantasia :) Gordon per me è un diamante grezzo sul quale lavorare: se fossi parte della società ci farei un bel discorsetto. Con la certezza che voglia rimanere e la mente solo a Sassari, facendo una buona preparazione sarebbe il top tra i centri plausibili. Se i suoi pensieri sono altri arrivederci e grazie.

  • FORZABANCO 16/06/2014, 22.50 Mobile
    Citazione ( docss 16/06/2014 @ 13:52 )

    Quello è il fratello....

    ricordo che il famoso coro al palazzetto era stato usato anche contro andrea e non solo contro daniele

  • nipys 16/06/2014, 22.34
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 22:28 )

    Finora lo sono state...nel caso stavolta, per la prima volta, non lo fossero, mi scuso fin d'ora con tutti...di più, onestamente, non saprei che fare. Su Ress non siamo d'accordo, ma va bene, su Gordon, ho molte, troppe perplessità...quello dello s ...

    non credo debba scusarti eventualmente :) sono trattative, possono andare in porto ma anche no, per esempio quella con Drake, che secondo me rischia di pasticciare tutto il resto, balla un passaporto che ancora non abbiamo..
    piuttosto se sono notizie fondate è matematico rinunciare a drew, cosa che personalmente spero a priori...

  • Shardana 16/06/2014, 22.30 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/06/2014 @ 21:21 )

    Ma guarda...2-2,5 potrebbe essere il solo budget per il roster...e allora ti do ragione....poi però devi contare tutto il resto delle spese.... Se intendevi 2mln di budget solo per i giocatori allora ci siamo....2mln di budget totale no..

    Esatto io parlavo solo di Foster.

  • sassari68 16/06/2014, 22.28
    Citazione ( kellvs 16/06/2014 @ 22:21 )

    Io spero che le tue fonti siano davvero attendibili. Mi sembra un ottimo prospetto di squadra a parte Ed Daniel, al quale preferirei il buon Drew a ruotare con un lungone comunitario. A giusto... anche Resa. Mamma mia, per me niente male

    Finora lo sono state...nel caso stavolta, per la prima volta, non lo fossero, mi scuso fin d'ora con tutti...di più, onestamente, non saprei che fare. Su Ress non siamo d'accordo, ma va bene, su Gordon, ho molte, troppe perplessità...quello dello scorso anno, ok, quello di quest'anno per carità!

  • kellvs 16/06/2014, 22.22 Mobile

    Ogni volta questo resa... Resssssss!

  • kellvs 16/06/2014, 22.21 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 22:10 )

    Se fosse vero, così non si offende nessuno, a me non dispiacerebbero...dovesse restare DD, ruoterebbero in tre su tre ruoli, con meno rischio di spompamento...

    Io spero che le tue fonti siano davvero attendibili. Mi sembra un ottimo prospetto di squadra a parte Ed Daniel, al quale preferirei il buon Drew a ruotare con un lungone comunitario. A giusto... anche Resa. Mamma mia, per me niente male

  • Cestista94 16/06/2014, 22.21
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 22:10 )

    Se fosse vero, così non si offende nessuno, a me non dispiacerebbero...dovesse restare DD, ruoterebbero in tre su tre ruoli, con meno rischio di spompamento...

    La scelta dei play dipenderà anche da cosa farà Drake, e quindi anche da chi sarebbe il suo sostituto per cui ora come ora dare preferenze su un giocatore piuttosto che un altro mi pare azzardato. Credo che siano troppo simili per giocare insieme, magari sbaglierò

  • sassari68 16/06/2014, 22.10
    Citazione ( Cestista94 16/06/2014 @ 22:08 )

    Spero proprio di no, così si peggiora rispetto all'anno scorso. Haynes + Wanamaker...o uno o l'altro, mi sembrano incompatibili insieme.

    Se fosse vero, così non si offende nessuno, a me non dispiacerebbero...dovesse restare DD, ruoterebbero in tre su tre ruoli, con meno rischio di spompamento...

  • Cestista94 16/06/2014, 22.08
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 19:07 )

    Breaking news Dinamo (che combacia con molte cose postate da vari "avventori" di Sportando, e con le altre news che avevo avuto): Haynes (ufficializzato post finale)-Wanamaker (si tratta su ingaggio/premi)DD (offerta Dinamo 450000+minacce della mogl ...

    Spero proprio di no, così si peggiora rispetto all'anno scorso. Haynes + Wanamaker...o uno o l'altro, mi sembrano incompatibili insieme.

  • Rufus23 16/06/2014, 22.06 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/06/2014 @ 21:58 )

    Boh....io le volte che l'ho visto giocare mi era piaciuto...aveva fatto dei partitoni...me lo ricordo veloce...in penetrazione...aveva fatto parecchi punti. Sul discorso spogliatoio non so....

    Potenzialmente sarebbe devastante con quel fisico ed atletismo ma è un imbecille completo e tecnicamente è piuttosto scarso

  • Giuliano 16/06/2014, 22.01
    Citazione ( EmanueleSS 16/06/2014 @ 21:48 )

    Ok...facciamo una bella cosa allora, ci ritroviamo qui tra un mese e vediamo.....

    Emanuele, toglimi una curiosità. Non ti conosco di persona quindi magari mi sbaglio, ma sembra che usi spesso un tono che può risultare arrogante. E' solo una mia impressione, e probabilmente è dovuto al fatto che su internet no sia facile capire i toni. Ma sono il primo che te lo dice?

  • Dinamoeboh 16/06/2014, 21.58
    Citazione ( Rufus23 16/06/2014 @ 21:50 )

    Ci hai visto bene, fidati. Insieme a Lewis, uno degli americani peggiori mai visti XD

    Boh....io le volte che l'ho visto giocare mi era piaciuto...aveva fatto dei partitoni...me lo ricordo veloce...in penetrazione...aveva fatto parecchi punti. Sul discorso spogliatoio non so....

  • sruggi 16/06/2014, 21.50

    ....quindi intorno ai 4,1-4,2 ml.

  • Rufus23 16/06/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 21:48 )

    Non mi è mai piaciuto, per quello che l'ho visto...

    Ci hai visto bene, fidati. Insieme a Lewis, uno degli americani peggiori mai visti XD

  • sruggi 16/06/2014, 21.50
    Citazione ( Dinamoeboh 16/06/2014 @ 21:21 )

    Ma guarda...2-2,5 potrebbe essere il solo budget per il roster...e allora ti do ragione....poi però devi contare tutto il resto delle spese.... Se intendevi 2mln di budget solo per i giocatori allora ci siamo....2mln di budget totale no..

    normalmente il monte ingaggi , netto, si aggira sul 70 % dell'intero budget , per budget medi come il nostro.

  • sassari68 16/06/2014, 21.49
    Citazione ( EmanueleSS 16/06/2014 @ 21:48 )

    Ok...facciamo una bella cosa allora, ci ritroviamo qui tra un mese e vediamo.....

    Se la devi prendere così, non so che dirti...

  • sassari68 16/06/2014, 21.48
    Citazione ( Rufus23 16/06/2014 @ 21:44 )

    Via a calci, altro che tenerlo! Veramente pessimo...(parlo di Snaer ovviamente!)

    Non mi è mai piaciuto, per quello che l'ho visto...

  • EmanueleSS 16/06/2014, 21.48
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 21:46 )

    Mi sa che mi stai a prender per culo...che vuoi che ti dica...ho solo riportato quel che mi hanno detto...non sono un imbecille che riporta voci di mitomani, né tantomeno ne metto in giro io, mi spiace molto se lo pensi...ho due fonti, punto. Intend ...

    Ok...facciamo una bella cosa allora, ci ritroviamo qui tra un mese e vediamo.....

  • sassari68 16/06/2014, 21.46
    Citazione ( EmanueleSS 16/06/2014 @ 21:39 )

    Si vabbè......ti saluta Ed Daniel

    Mi sa che mi stai a prender per culo...che vuoi che ti dica...ho solo riportato quel che mi hanno detto...non sono un imbecille che riporta voci di mitomani, né tantomeno ne metto in giro io, mi spiace molto se lo pensi...ho due fonti, punto. Intendo attendibili...poi, come immagino a tutti, mi arrivano voci a destra ed a manca, ma, sinceramente, credo di essere in grado di discernere tra fanfarroni (per dirlo come si dice a Sassari) e persone serie, soprattutto tenendo conto dei loro precedenti...le stesse persone che mi han detto 'ste cose, mi avevano preannunciato 1) arrivo di Becirovic, 2) ritorno di Gordon, 3) ritorno di Travis post visite mediche a Milano 4) ritiro dello stesso...il tutto, diciamo almeno dieci giorni prima che lo si sapesse in giro...poi, detto tra me e te, di Daniel farei volentieri a meno...

  • Rufus23 16/06/2014, 21.46 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/06/2014 @ 21:30 )

    Perchè?

    È un imbecille. Ma davvero pessimo! In più quasi nullo nella metà campo offensiva. Buon difensore sull'uomo quando è concentrato ma ancora molto indietro come difensore di sistema (spesso in ritardo sulle rotazioni o con posizione sbagliata sul lato debole). Se volete sprecare un visto USA e avere un potenziale spacca spogliatoio è perfetto però...

  • Rufus23 16/06/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 21:30 )

    Ma anche no...ma anche tienitelo...;-)

    Via a calci, altro che tenerlo! Veramente pessimo...(parlo di Snaer ovviamente!)

  • GiorgioBanks 16/06/2014, 21.40 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 19:07 )

    Breaking news Dinamo (che combacia con molte cose postate da vari "avventori" di Sportando, e con le altre news che avevo avuto): Haynes (ufficializzato post finale)-Wanamaker (si tratta su ingaggio/premi)DD (offerta Dinamo 450000+minacce della mogl ...

    Supponendo per assurdo che tutto ciò corrisponda a verità se DD rimanesse yankee con BW JB e Daniel hai 4 USA + Haynes( dolci ricordi in piazzale segni per questo cognome) scelta obbligata 5+5/7.
    A questo punto 3 titolare italiano così come il 5 che però hai detto essere Ress. Vanuzzo Chessa e Tex a completare le rotazioni. Biao solo in coppa.
    Tutto cambierebbe se DD diventasse Dienerov.

  • EmanueleSS 16/06/2014, 21.39
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 21:25 )

    Per nulla...ho appena avuto una conferma in tal senso...anche più circostanziata...sto giusto andando a prenderci un caffè assieme per i dettagli, se me ne vuol dare.

    Si vabbè......ti saluta Ed Daniel

  • Chandler63 16/06/2014, 21.37 Mobile
    Citazione ( bobonelson 16/06/2014 @ 20:45 )

    Infatti anche io sapevo sui 5 6 milioni...e mi pare anche che OT abbia preso 800k pure!

    No assolutamente, non esageriamo, quella cifra in Italia credo la prenda solo Langford (anche 1 milione), Omar Thomas dovrebbe stare intorno ai 300k dollari, o non molto di più

  • Dinamoeboh 16/06/2014, 21.33
    Citazione ( EmanueleSS 16/06/2014 @ 21:22 )

    Spero che il discorso con la tua fonte sia finito con te che gli dicevi "Lasciala stare, ti sta facendo male".....

    Emanuele tu sai qualcosa riguardo al discorso budget?

  • Damon89 16/06/2014, 21.31 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 21:25 )

    Per nulla...ho appena avuto una conferma in tal senso...anche più circostanziata...sto giusto andando a prenderci un caffè assieme per i dettagli, se me ne vuol dare.

    Sempre sul pezzo :) dimmi in quale bar vai ke il caffè te lo offro io in cambio di varie indiscrezioni :)

  • Dinamoeboh 16/06/2014, 21.30
    Citazione ( Rufus23 16/06/2014 @ 21:28 )

    Auguri eh! Ma sinceri!

    Perchè?

  • sassari68 16/06/2014, 21.30
    Citazione ( Rufus23 16/06/2014 @ 21:28 )

    Auguri eh! Ma sinceri!

    Ma anche no...ma anche tienitelo...;-)

  • Rufus23 16/06/2014, 21.28 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/06/2014 @ 19:33 )

    Fantasticando..... un Snaer alla Dinamo mi farebbe piacere...mi piace tanto

    Auguri eh! Ma sinceri!

  • sassari68 16/06/2014, 21.25
    Citazione ( EmanueleSS 16/06/2014 @ 21:22 )

    Spero che il discorso con la tua fonte sia finito con te che gli dicevi "Lasciala stare, ti sta facendo male".....

    Per nulla...ho appena avuto una conferma in tal senso...anche più circostanziata...sto giusto andando a prenderci un caffè assieme per i dettagli, se me ne vuol dare.

  • EmanueleSS 16/06/2014, 21.22
    Citazione ( sassari68 16/06/2014 @ 19:04 )

    Breaking news Dinamo (che combacia con molte cose postate da vari "avventori" di Sportando, e con le altre news che avevo avuto): Haynes (ufficializzato post finale)-Wanamaker (si tratta su ingaggio/premi)DD (offerta Dinamo 450000+minacce della mogli ...

    Spero che il discorso con la tua fonte sia finito con te che gli dicevi "Lasciala stare, ti sta facendo male".....

  • Dinamoeboh 16/06/2014, 21.21
    Citazione ( Shardana 16/06/2014 @ 21:10 )

    Il budget 2 mln o poco piu' è quello che so dalla mie fonti, è chiaro che puo' sembrare basso visto i nomi dell'ultimo anno e che forse non è quello effettivo, detto questo si sta parlando di cifre assurde che con i nostri 5 italiani non stanno ne ...

    Ma guarda...2-2,5 potrebbe essere il solo budget per il roster...e allora ti do ragione....poi però devi contare tutto il resto delle spese.... Se intendevi 2mln di budget solo per i giocatori allora ci siamo....2mln di budget totale no..

  • bobonelson 16/06/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( nipys 16/06/2014 @ 21:06 )

    guarda ammesso e non concesso che l'anno scorso possiamo aver speso 4 milioni abbondanti, e aggiungendo che sapevamo di poter contare su qualche incasso in più di eurocup e su qualche sponsor minore... non andiamo tanto oltre i 5... thomas poi 80 ...

    Questo è vero ma è anche vero che aveva un contrattino di un milioncino da siena pronto, e poi se JJ a pesaro prendeva 500k... non mi sembra cosí impossibile la cosa....kmq speriamo bene x la campagna...:)

  • Shardana 16/06/2014, 21.10
    Citazione ( Dinamoeboh 16/06/2014 @ 21:05 )

    Si vabbè ma non parla di cifre.... e se fossero 1,5 mln....il 5% in più di Travis sarebbero 75k...e secondo te Travis prendeva 75k? Non è più probabile 150-200k e quindi il 5% di 4mln?

    Il budget 2 mln o poco piu' è quello che so dalla mie fonti, è chiaro che puo' sembrare basso visto i nomi dell'ultimo anno e che forse non è quello effettivo, detto questo si sta parlando di cifre assurde che con i nostri 5 italiani non stanno ne in cielo ne in terra, per travis hai ragione aveva firmato un quadriennale a 200k.

  • sruggi 16/06/2014, 21.10

    sicuramente secondo budget dopo Armani, ed ormai vicino ai 6 ml.Inoltre il main sponsor ha dichiarato recentemente per bocca dell'A.D. che incrementera' in caso di E.L.
    Poi vorrei vedere come si fa a determinare il monte ingaggi partendo da questo numero , bisognerebbe conoscere le spese della struttura, quelle del coach e degli assistenti, le spese di trasferta , i costi fissi, le tasse , i versamenti inps ed assicurativi. Inoltre non si conoscono eventuali premi o benefit...il tutto per dire che queste cose non le sappiamo, e chi le sa non viene a dirlo a noi.

  • bobonelson 16/06/2014, 21.08 Mobile

    Fidatevi abbiamo 5/6 milioni di budget...passo e chiudo e forza dinamo!

  • nipys 16/06/2014, 21.07
    Citazione ( Shardana 16/06/2014 @ 21:03 )

    infatti ho scritto 2 mln con extra per travis ed Eze. Come vedi ti ho riportato l'intervista di Sardara a campagna acquisti conclusa 2013 - 2014.

    si ma l'anno scorso eravamo gia sui 4 milioni eh? :)

  • nipys 16/06/2014, 21.06
    Citazione ( bobonelson 16/06/2014 @ 21:01 )

    Tu sapevi meno?....

    guarda ammesso e non concesso che l'anno scorso possiamo aver speso 4 milioni abbondanti, e aggiungendo che sapevamo di poter contare su qualche incasso in più di eurocup e su qualche sponsor minore... non andiamo tanto oltre i 5...


    thomas poi 800mila non li prendeva al top della forma, come non li prenderà drake, poteva stare sui 3-400mila massimo..

  • Dinamoeboh 16/06/2014, 21.05
    Citazione ( Shardana 16/06/2014 @ 21:01 )

    Sardara a campagna acquisti conclusa: Il famoso elefante che rappresenta il budget della Dinamo, è cresciuto? "E' cresciuto di un bel 5%, che nella fattispecie riguarda l'operazione Travis Diener, colmato con l'arrivo di uno sponsor importante che a ...

    Si vabbè ma non parla di cifre.... e se fossero 1,5 mln....il 5% in più di Travis sarebbero 75k...e secondo te Travis prendeva 75k? Non è più probabile 150-200k e quindi il 5% di 4mln?

  • Shardana 16/06/2014, 21.03
    Citazione ( Dinamoeboh 16/06/2014 @ 20:57 )

    Si ma Montegranaro poco più di 1mln e noi 1,5 mln? E per te ha senso? Di OT che prendeva 800k non l'ho scritto io....però fossero anche 400k non lo prendi se hai un budget di 1,5 mln

    infatti ho scritto 2 mln con extra per travis ed Eze. Come vedi ti ho riportato l'intervista di Sardara a campagna acquisti conclusa 2013 - 2014.

  • Shardana 16/06/2014, 21.01

    Sardara a campagna acquisti conclusa:
    Il famoso elefante che rappresenta il budget della Dinamo, è cresciuto?
    "E' cresciuto di un bel 5%, che nella fattispecie riguarda l'operazione Travis Diener, colmato con l'arrivo di uno sponsor importante che annunceremo a breve, siamo ai dettagli; ma non solo, abbiamo coperto soprattutto grazie ai tanti piccoli sponsor che hanno partecipato sino ad oggi nel corso di queste due annualità"

Pagina di 8