Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/06/2014, 17.14

Virtus Roma: nota in merito all'assemblea di Lega

Nota ufficiale della Virtus Roma

Serie A
In merito all’assemblea di Lega tenutasi oggi la Virtus Roma, al momento della votazione sul punto all’ordine del giorno che riguardava l’elezione del presidente, ha deciso di abbandonare l’Assemblea in quanto non d’accordo con il modello scelto dalla stessa Assemblea di eleggere come presidente di Lega un presidente di società.
La Virtus Roma aveva la delega a rappresentare anche la Virtus Bologna.

Non si è trattato di una scelta contro il nome, ma contro un modello che non condividiamo e che potrebbe avere anche dei risvolti di conflitti di interesse. Già precedentemente la Lega aveva adottato questa soluzione che però non si era dimostrata un modello vincente.
© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • Stalingrado 14/06/2014, 20.53
    Citazione ( amazonia 14/06/2014 @ 20:31 )

    per me la fip, che é organo politico, deve solo garantire le regole generali tipo numero di giocatori, finanziamenti e varie. il prodotto deve essere gestito da chi lo fa, vedi lega. capisco che l'nba é irraggiungibile pero il modello é quello. io ...

    Anche io farei un campionato bloccato magari con più squadre con licenze triennali rinnovabili in base a risultati palazzi ecc. ecc..
    Cosi si venderebbe il prodotto molto meglio secondo me.

  • amazonia 14/06/2014, 20.31
    Citazione ( Stalingrado 14/06/2014 @ 13:37 )

    Ah certo se tiri fuori l' NBA allora vinci facile,però secondo me quel ruolo deve avercelo la FIP (che non sta messa meglio eh!) non la Lega...

    per me la fip, che é organo politico, deve solo garantire le regole generali tipo numero di giocatori, finanziamenti e varie. il prodotto deve essere gestito da chi lo fa, vedi lega. capisco che l'nba é irraggiungibile pero il modello é quello. io eviterei anche le retrocessioni

  • Stalingrado 14/06/2014, 13.37
    Citazione ( amazonia 14/06/2014 @ 09:31 )

    per capirlo basta vedere come é gestita la NBA (non proprio un circolo bocciofilo). I proprietari eleggono un manager esterno, con poteri ampissimi in fatto di contratti, multe e altro e loro non mettono bocca. Eppure di interessi ne hanno...miliar ...

    Ah certo se tiri fuori l' NBA allora vinci facile,però secondo me quel ruolo deve avercelo la FIP (che non sta messa meglio eh!) non la Lega...

  • amazonia 14/06/2014, 09.31
    Citazione ( Stalingrado 13/06/2014 @ 23:45 )

    Ma il presidente della Lega deve rappresentare le Società e fare i loro interessi,quindi perchè Marino non va bene a prescindere ? Cosa cambia se è esterno o no ? Io questo non capisco...

    per capirlo basta vedere come é gestita la NBA (non proprio un circolo bocciofilo). I proprietari eleggono un manager esterno, con poteri ampissimi in fatto di contratti, multe e altro e loro non mettono bocca. Eppure di interessi ne hanno...miliardari direi

  • pummetta 14/06/2014, 09.26
    Citazione ( Stalingrado 14/06/2014 @ 00:31 )

    Si hai ragione,però io la storia del conflitto d'interessi lo troverei grave per la FIP mentre la Lega è formata dalle società che lavorano per un loro tornaconto quindi lavorando male ci perdono loro stessi per primi. Certo se poi fosse possibile ...

    la logica del meno peggio e dell'accordo a ribasso ha portato il basket nelle condizioni in cui versa... E mi limito alla Pallacanestro :D

    Che aspettiamo a cambiare?

  • Stalingrado 14/06/2014, 00.31
    Citazione ( pummetta 14/06/2014 @ 00:26 )

    perché per anni ci siamo (giustamente) incaxxati perché in questo paese il conflitto d'interessi non si sa nemmeno cosa sia, poi ci si ricasca alla grande. E' come dare a un bambino di 7 anni le chiavi della credenza con la nutella perfarlo vigila ...

    Si hai ragione,però io la storia del conflitto d'interessi lo troverei grave per la FIP mentre la Lega è formata dalle società che lavorano per un loro tornaconto quindi lavorando male ci perdono loro stessi per primi.
    Certo se poi fosse possibile fare le cose a modo sarei contentissimo,ma purtroppo la situazione questa è.

  • pummetta 14/06/2014, 00.26
    Citazione ( Stalingrado 13/06/2014 @ 23:45 )

    Ma il presidente della Lega deve rappresentare le Società e fare i loro interessi,quindi perchè Marino non va bene a prescindere ? Cosa cambia se è esterno o no ? Io questo non capisco...

    perché per anni ci siamo (giustamente) incaxxati perché in questo paese il conflitto d'interessi non si sa nemmeno cosa sia, poi ci si ricasca alla grande.

    E' come dare a un bambino di 7 anni le chiavi della credenza con la nutella perfarlo vigilare sui suoi compagni di classe.
    E andiamo no

  • pummetta 14/06/2014, 00.24
    Citazione ( Santiago 13/06/2014 @ 23:15 )

    Bravo,sti due volponi Minucci lo avevano pure appoggiato ...

    e qui ti stai sbagliando un bel po'...


    Toti è stato l'unico ad essere sempre contrario alla sua elezione.
    Ripeto: Veltroni non l'ha candidato Toti.

    Se vuoi continuare a difendere l'indifendibile avanti un altro ;)

  • click061 13/06/2014, 23.50

    Bell'inizio del dopo Minucci!

  • Stalingrado 13/06/2014, 23.45
    Citazione ( pummetta 13/06/2014 @ 20:20 )

    Se invece di criticare a priori Toti (che ha tante pecche, ma non questa), capiresti che: 1) il nome di Veltroni lo ha fatto Villalta 2) Toti sono mesi che combatte per definire PRIMA il programma da attuare e DOPO scegliere un nome che possa metterl ...

    Ma il presidente della Lega deve rappresentare le Società e fare i loro interessi,quindi perchè Marino non va bene a prescindere ? Cosa cambia se è esterno o no ? Io questo non capisco...

  • Vroman72 13/06/2014, 23.37
    Citazione ( unasquadracoibaffi 13/06/2014 @ 23:02 )

    sicuro di essere senese Vroman?? si scherza è!!

    lo so, pensavi che non tifassi quella squadra che gli tosa sempre i ciglioni eh! :) naturalmente si scherza :)

  • Santiago 13/06/2014, 23.15
    Citazione ( unasquadracoibaffi 13/06/2014 @ 23:03 )

    manco co MInucci?

    Bravo,sti due volponi Minucci lo avevano pure appoggiato ...

  • unasquadracoibaffi 13/06/2014, 23.03
    Citazione ( Santiago 13/06/2014 @ 22:59 )

    Ma perché la scelta di Veltroni non sarebbe stata clientelare ?Ma stiamo parlando di uno che ha messo in liquidazione l'unità,eterna non promessa in politica,come sindaco di Roma non penso che sarà ricordato come un Giulio Carlo Argan ...Come tifo ...

    manco co MInucci?

  • unasquadracoibaffi 13/06/2014, 23.02
    Citazione ( Vroman72 13/06/2014 @ 22:52 )

    come detto per Villalta lo dico per ciglione: ha ragione!

    sicuro di essere senese Vroman?? si scherza è!!

  • Santiago 13/06/2014, 22.59
    Citazione ( pummetta 13/06/2014 @ 20:20 )

    Se invece di criticare a priori Toti (che ha tante pecche, ma non questa), capiresti che: 1) il nome di Veltroni lo ha fatto Villalta 2) Toti sono mesi che combatte per definire PRIMA il programma da attuare e DOPO scegliere un nome che possa metterl ...

    Ma perché la scelta di Veltroni non sarebbe stata clientelare ?Ma stiamo parlando di uno che ha messo in liquidazione l'unità,eterna non promessa in politica,come sindaco di Roma non penso che sarà ricordato come un Giulio Carlo Argan ...Come tifoso brindisino sono il primo a dire che non dovevamo entrare in questa vicenda,ma da qui a far passare Villalta e Toti come gli unici che ci hanno capito qualcosa ce ne passa

  • Vroman72 13/06/2014, 22.52

    come detto per Villalta lo dico per ciglione: ha ragione!

  • Fenixwing 13/06/2014, 20.25 Mobile

    E votato anche da Villalta e Toti, mi pare di capire dall'altro articolo

  • Fenixwing 13/06/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( pummetta 13/06/2014 @ 20:20 )

    Se invece di criticare a priori Toti (che ha tante pecche, ma non questa), capiresti che: 1) il nome di Veltroni lo ha fatto Villalta 2) Toti sono mesi che combatte per definire PRIMA il programma da attuare e DOPO scegliere un nome che possa metterl ...

    Ma il programma non è stato definito lo stesso?

  • pummetta 13/06/2014, 20.21

    *se invece di criticare a priori Toti, riflettessi... capiresti che

  • pummetta 13/06/2014, 20.20
    Citazione ( brundisiumagic57 13/06/2014 @ 19:38 )

    Certo era meglio uno esterno vero? Un amico di Toti, tale Veltroni!!!

    Se invece di criticare a priori Toti (che ha tante pecche, ma non questa), capiresti che:
    1) il nome di Veltroni lo ha fatto Villalta
    2) Toti sono mesi che combatte per definire PRIMA il programma da attuare e DOPO scegliere un nome che possa metterlo in atto.

    Questa di oggi rappresenta la tipica scelta clientelare all'italiana, figlia degli accorducoli calcistici che tutti dite di odiare e poi, invece, abbassate il capo.

    Nel frattempo, ti e vi ricordo, che il basket nostrano è arrivato al livello (forse anche meno) di quello finlandese.

    Però criticare Toti fa molto ultrà de sta ceppa.

    Vergogna

  • brundisiumagic57 13/06/2014, 20.17 Mobile
    Citazione ( KyleHines 13/06/2014 @ 19:53 )

    Marino deve pensare a fare il presidente di Brindisi, per la lega serve uno che faccia solo quello, e fra tanti esterni hai preso il peggiore...

    Anche io avrei preferito uno esterno, comunque giudichiamo Marino dopo! Il nome di Veltroni non l'ho fatto io bensì Toti!!!!!

  • KyleHines 13/06/2014, 19.53 Mobile
    Citazione ( brundisiumagic57 13/06/2014 @ 19:38 )

    Certo era meglio uno esterno vero? Un amico di Toti, tale Veltroni!!!

    Marino deve pensare a fare il presidente di Brindisi, per la lega serve uno che faccia solo quello, e fra tanti esterni hai preso il peggiore...

  • brundisiumagic57 13/06/2014, 19.38 Mobile
    Citazione ( KyleHines 13/06/2014 @ 17:17 )

    Le uniche due che ci hanno capito qualcosa..

    Certo era meglio uno esterno vero? Un amico di Toti, tale Veltroni!!!

  • rambogianolla 13/06/2014, 18.32 Mobile

    Bastian contrari forever

  • SimoRoma83 13/06/2014, 18.18 Mobile

    Bravi i Presidenti delle due Virtus!!!

  • postbasso 13/06/2014, 18.02

    #IoStoConToti

  • SpursVirtus 13/06/2014, 18.01

    Grande Toti se c'avessi i soldi te comprerei un appartamento dei tuoi

  • Romolo78 13/06/2014, 17.47

    Non riusciamo mai a dare un immagine di trasparenza, mha.
    Daje Toti.

  • amazonia 13/06/2014, 17.35

    sono d'accordo, le modalita sono alquanto datate, e non si sa nulla del programma. Adesso si é eletto qualcuno che come prima non avra poteri ma dovra giostrarsi fra i desiderata dei vari presidenti...occasione mancata e il basket affonda

  • miller 13/06/2014, 17.20

    bravi.

  • KyleHines 13/06/2014, 17.17 Mobile

    Le uniche due che ci hanno capito qualcosa..