Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/06/2014, 20.51 Video

Egidio Bianchi sul futuro della Mens Sana

Le parole del liquidatore della Montepaschi Siena

Serie A

Queste le parole di Egidio Bianchi rilasciate a Siena TV sul futuro della Mens Sana.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • BIKAPPA 11/06/2014, 13.52
    Citazione ( DDR16DD13 11/06/2014 @ 12:55 )

    No ma infatti mica mi son offeso, facevo per ridere!! ahahahah Comunque il commento era centrato sul calcio e non intendevo dir quello, io più o meno so come vanno le cose nel calcio poiché a dispetto dalla mia giovane età è molto che sto in quel ...

    non voglio contraddirti sempre, per cui ti dico.. se i raffronti vengono fatti per fare una discussione fra amici, ognuno ha giustamente le proprie idee ed i propri termini di paragone.. se invece si guarda alla legge, la situazione è esattamente la stessa per tutte le società sportive professionistiche!

  • DDR16DD13 11/06/2014, 12.55
    Citazione ( BIKAPPA 10/06/2014 @ 18:27 )

    guarda che non intendevo offenderti in nessun modo,parlando di giovanotto.. mi sembra di ricordare che tu hai scritto di essere giovane.. detto questo, mi confermi la tua (beata) gioventù col discorso sulle società di calcio.. in Italia ci sono le ...

    No ma infatti mica mi son offeso, facevo per ridere!! ahahahah Comunque il commento era centrato sul calcio e non intendevo dir quello, io più o meno so come vanno le cose nel calcio poiché a dispetto dalla mia giovane età è molto che sto in quel mondo poiché lo pratico da 15 anni e, a giudicare da come vedo e sento le cose sul basket, mi sento di affermare che le cose cambiano! Perché il discorso della stessa legislatura è vero, però ci sono degli accordi non scritti tra figc e società che favoriscono di molto certe operazioni, senza contare che le società dilettantistiche nel calcio hanno più vantaggi rispetto a quelle del basket! A mio avviso è molto più facile tenere in piedi una squadra di calcio che una squadra di basket, qualsiasi sia il livello! Non a caso nel calcio i disastri maggior avvengono in C poiché sono considerati professionisti, ma i soldi che girano non sono proprio da professionisti del calcio, infatti dal prossimo anno si farà la riforma della C che prevede molte meno squadre in questa categoria. Ecco i raffronti calcio/basket io li farei sono con il calcio della serie C! Anche perché nel calcio, in confronto alle maxi cifre che si muovono, se non sposti neanche tanti soldi neanche i vengono a fare i controlli fiscali!

  • Jacopoco 11/06/2014, 09.42
    Citazione ( BIKAPPA 11/06/2014 @ 09:36 )

    nessun problema.. ad ogni modo le iscrizioni della Mens Sana non possono essere considerate farlocche da nessuno.. l'operazione di cessione del marchio in effetti servì per sistemare il bilancio.. ma allo stesso modo come era servita, anni prima, al ...

    Il problema è che siamo soggetti al giudizio (del tutto arbitrario, temo) di terzi, sulla questione. E questi 'terzi', sono la FIP. Per cui, mi aspetto di tutto.

  • BIKAPPA 11/06/2014, 09.36
    Citazione ( Jacopoco 11/06/2014 @ 09:30 )

    Ah. L'ho trovata. Non l'avevo vista. :-)... Ho usato l'espressione per indicare sinteticamente quale fosse la motivazione dell'eventuale revoca (a fronte di chi citava il nero, come motivazione). Mica perché penso che l'iscrizione sia farlocca. Non ...

    nessun problema.. ad ogni modo le iscrizioni della Mens Sana non possono essere considerate farlocche da nessuno.. l'operazione di cessione del marchio in effetti servì per sistemare il bilancio.. ma allo stesso modo come era servita, anni prima, all'Inter, al Milan, alla Roma e a tante altre società sportive.. senza che nessuno trovasse di che ridire! Poi nessuno può impedire ai rancorosi cresciuti a schiaffi e sformati di attaccarsi a qualsiasi cosa per sognare revoche e altre soddisfazioni che non sono mai riusciti a prendere sul campo.. per me possono anche attaccarsi ai cogli _oni, tanto non la sfangano!

  • Jacopoco 11/06/2014, 09.30
    Citazione ( BIKAPPA 10/06/2014 @ 07:44 )

    scusa, capisco che un ragazzo molto giovane (cit) possa sparare un po' di cavolate parlando di qualche scudetto addirittura da riassegnare.. ma tu perché parli di iscrizione farlocca? perché la Mens Sana allora vendette il marchio per 8 milioni, es ...

    Ah. L'ho trovata. Non l'avevo vista. :-)... Ho usato l'espressione per indicare sinteticamente quale fosse la motivazione dell'eventuale revoca (a fronte di chi citava il nero, come motivazione). Mica perché penso che l'iscrizione sia farlocca. Non ne ho la più vaga idea, al riguardo. Il discorso che interessava a me è contestare il principio per cui (in caso fosse considerata farlocca dalla FIP...), sarebbe giusto revocare lo scudetto vinto da Ress e compagni. Sulla discussione sulla regolarità dell'iscrizione o meno, non mi ci addentro neanche.

  • Jacopoco 11/06/2014, 09.22
    Citazione ( BIKAPPA 10/06/2014 @ 18:30 )

    ho cercato di spiegarti la storia del bilancio, ma vedo che a me non hai risposto.. pazienza!

    Quando?... A che ti riferisci?... Non sono mica un sostenitore della tesi che l'iscrizione sia farlocca, io.

  • BIKAPPA 10/06/2014, 18.30
    Citazione ( Jacopoco 10/06/2014 @ 10:27 )

    ... "SE"... :-)

    ho cercato di spiegarti la storia del bilancio, ma vedo che a me non hai risposto.. pazienza!

  • BIKAPPA 10/06/2014, 18.27
    Citazione ( DDR16DD13 10/06/2014 @ 11:36 )

    aahahahahahah grazie che mi citi :') comunque vedo molti riferimenti al calcio, quando per me termini di paragone non ce ne sono affatto! Il calcio è un mondo completamente diverso in cui per la maggior parte delle società l'obbiettivo è guadagnar ...

    guarda che non intendevo offenderti in nessun modo,parlando di giovanotto.. mi sembra di ricordare che tu hai scritto di essere giovane.. detto questo, mi confermi la tua (beata) gioventù col discorso sulle società di calcio.. in Italia ci sono le società sportive e sono tutte sottoposte alla stessa legislazione.. quindi, al contrario di quello che pensi, se una legge permette alle società di calcio di fare certe operazioni, lo permette anche a quelle di basket o di tamburello che siano!

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 12.51
    Citazione ( Vroman72 10/06/2014 @ 12:49 )

    preoccupati di come finiranno gli altri... io d'altro canto la mattina mi stiro e penso alla giornata, la sera mi godo una bordolese di chianti e spesso... mi cocio una bistecca in giardino... stasera viene a cena anche un amico che spesso si cimenta ...

    ahahahahahahhahahahahahahahah

  • Vroman72 10/06/2014, 12.49
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/06/2014 @ 12:45 )

    Si si sapevo che il buon Mian è invischiato anche con voi! Mian detto "Lo Hugh Hefner italiano" :D Chissà come finiremo...

    preoccupati di come finiranno gli altri... io d'altro canto la mattina mi stiro e penso alla giornata, la sera mi godo una bordolese di chianti e spesso... mi cocio una bistecca in giardino... stasera viene a cena anche un amico che spesso si cimenta in sigarette esotiche... ecco, insomma c'è chi campa peggio...Da voi le balere son aperte sin a tardi... lamentati! pensa a Cantù... che faranno? :))))

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 12.45
    Citazione ( Vroman72 10/06/2014 @ 12:42 )

    eh DurantulaVirtussino2 .. da Gianni Morandi al cane ghunter....Cane Ghunter che tra l'altro si muoveva con codazzo fatto da pornostar......Molla il cane, caro mio, c'è Siena prima! te hai altri cantanti, ti rimane Curreri (ma è fortitudino) e Ming ...

    Si si sapevo che il buon Mian è invischiato anche con voi!
    Mian detto "Lo Hugh Hefner italiano" :D


    Chissà come finiremo...




  • Vroman72 10/06/2014, 12.42

    eh DurantulaVirtussino2 .. da Gianni Morandi al cane ghunter....Cane Ghunter che tra l'altro si muoveva con codazzo fatto da pornostar......Molla il cane, caro mio, c'è Siena prima! te hai altri cantanti, ti rimane Curreri (ma è fortitudino) e Mingardi, le zoccole dalle a noi! :)

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 12.27
    Citazione ( Vroman72 10/06/2014 @ 12:05 )

    cmq, vuoi che faccia il serio? Lo faccio, ma rispondi tu senza campanile, ok?E' normale fallire (sbagliare quindi, saremo d'accordo in questo) è riapparire in lega a in un amen? Non dico legale, dico eticamente, accetti il discorso vostro?NO che NON ...

    La penso esattamente come te, se si fosse falliti avrei preferito ripartire dall'allora B2 (credo?!?!). E se si fosse deciso per quella strada probabilmente, anzi sicuramente, l'avrei seguita. Purtroppo (o per fortuna) è arrivato un pazzo (perchè per fare quello che ha fatto Sabba ci voleva un pazzo, così come servirebbe un pazzo al mio bfc oggi) che ha cercato di salvare il salvabile, riuscendoci (pienamente dal lato economico, non completamente, ma non per colpe sue, sul piano dell'etica sportiva).
    La realtà "pura" che voleva ripartire dalle serie minori (Virtus1934) non aveva nulla a che vedere con la Virtus, e di fatti è durata un anno.
    Quello di più vicino alla Virtus era proprio il progetto Sabba, ed ho deciso di seguirlo.


    Per quanto riguarda il Bolo siamo con le pezze al cul, servono 800mila euro per iscriversi alla B, constatando che la scorsa settimana non abbiamo pagato l'irpef (250milla euro, e quindi ci costerà il -1) mi chiedo come sia possibile tirarne fuori 800 mila tra due settimane. C'è un cda il 12 dove per avere un po' di cash dimezzeranno ancora il capitale sociale (ovviamente tutti i soci si guardano bene dal fare una colletta per coprire i debiti), nel frattempo sembra che il maiale che abbiamo come presidente abbia chiesto aiuto a:
    fondi inglesi, fondi arabi, il cane ghunter, e altre figure mitologiche.
    Siamo messi così, bene......ma non benissimo.

  • Vroman72 10/06/2014, 12.05
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/06/2014 @ 11:23 )

    Beh dai, fai il serio, da che mondo è mondo quando è mai stato possibile rateizzare l'IRPEF in 20 anni????? Non si doveva fare, sempre per quella cosa che si chiama giustizia, nei confronti di chi si sbatte per pagare tutto e nei tempi prefissati. ...

    cmq, vuoi che faccia il serio? Lo faccio, ma rispondi tu senza campanile, ok?E' normale fallire (sbagliare quindi, saremo d'accordo in questo) è riapparire in lega a in un amen? Non dico legale, dico eticamente, accetti il discorso vostro?NO che NON lo accetti, anche se è legale, sai che son porcate permesse e giustamente avrai detto: perchè noi no se è lecito?Allora io per la mia menssana ragiono lo stesso, e anzi, parli con uno sportivo vero, e se la giustizia me lo toglie quel titolo, vuol dire che va tolto.Ma ricorda, io ragiono così, per cui come vedi... ma non sempre il legale va a braccetto con l'etica e la moralità, la Virtus quella vera è morta amico mio e anche la menssana, sai cosa mi darebbe noia a me? RIpartire acquisendo titoli altrui per far prima, libero di non crederci, ognuno ha la sua etica, ognuno ci vede ciò che ama e i propri valori.Detto questo torno allegro e ti chiedo: ma Gianni Morandi... quanto ridevo, ora chi ci mettete?? :))))))))

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 12.04
    Citazione ( Vroman72 10/06/2014 @ 11:55 )

    si,si, e intanto avete presi a pesci in faccia Gianni Morandi... vi teneva allegri, gnamo...

    ehhhhhhhhhhhhhhhhhh allegrissimi guarda :D

  • Vroman72 10/06/2014, 11.55
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/06/2014 @ 11:38 )

    Non paragonarmi a quel mangiam..... per piacere, potrei offendermi, il suddetto signore si è comportato malino nei confronti di noi tifosi, comunque.... Come hai avuto modo di constatare in un post passato, io esprimo la solidarietà alla fossa (i ...

    si,si, e intanto avete presi a pesci in faccia Gianni Morandi... vi teneva allegri, gnamo...

  • Vroman72 10/06/2014, 11.53
    Citazione ( varesebasket59 10/06/2014 @ 11:39 )

    Le domande a cui ti riferisci se le dovevano porre , innanzitutto, in Mens Sana , non credi ? Là , sembra di capire , tutti hanno fatto come la famosa scimmietta , non vedo , non sento , non parlo ....

    ma vedi.. quei tavoli istituzionali son fatti apposta per evitare gestioni malandrine.Far vidimare gli stipendi e i bilanci.. vuol dire firmarli...Se lavrinovic (ripeto) costava come un (de nicolao) (sò assai, si fa per fare esempio), cosa ha firmato il tuo presidente?C'era da ascoltà le canzoncine quel giorno? No, perchè alla fine viene curioso chiedermi perchè non mi firmano un vitalizio anche a me e a te, se.. firman tutto!

  • DDR16DD13 10/06/2014, 11.42
    Citazione ( Curvaalta 10/06/2014 @ 00:42 )

    Ma riassegnare a chi, e con quale criterio? Hai idea della confusione che si creerebbe? Al limite la revoca senza riassegnazione. La riassegnazione sarebbe una follia.

    Alle finaliste, oppure non si assegnano! Tanto ormai la MSB morirà e c'è da crearsi una nuova immagine e una nuova credibilità, perché purtroppo nella gente s'è affermata l'idea che la Mens Sana sia una coalizione di ladroni! Ferma 10 persone x strada (non a Siena ovviamente): 5 non sanno di cosa stai a parlare, 4 gli danno dei truffatori ed 1 ti dice che non ha "elementi" per giudicare e sbilanciarsi! Boh sarò ingenuo... che poi per me l'ultimo scudetto dovrebbe essere uno dei pochi intoccabili!

  • varesebasket59 10/06/2014, 11.39
    Citazione ( Vroman72 10/06/2014 @ 11:29 )

    fai una cosa, chiedi a Vescovi come mai non ha mai obbiettato i dati (che vanno firmati) in lega circa i bilanci.Chiedi , chiedi come mai nessuno dicesse: ma Lavrinovic cosa cosi poco?Falla qualche domanda.. fai un po te..

    Le domande a cui ti riferisci se le dovevano porre , innanzitutto, in Mens Sana , non credi ? Là , sembra di capire , tutti hanno fatto come la famosa scimmietta , non vedo , non sento , non parlo ....

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 11.38
    Citazione ( Vroman72 10/06/2014 @ 11:25 )

    che bel culo shining, 'un lo levà mai!! :)Ma poi.. da Bologna...... tarantolina è come il su presidente (ex?) Gianni Morandi..ogni tanto viene a fa una cantatina.. intanto il grande Bologna fa la fine della Robur, è tarantolina? Che fine indegna.. ...

    Non paragonarmi a quel mangiam..... per piacere, potrei offendermi, il suddetto signore si è comportato malino nei confronti di noi tifosi, comunque....


    Come hai avuto modo di constatare in un post passato, io esprimo la solidarietà alla fossa (io, virtussino) perchè secondo me han veramente tenuto fede alla loro fede (scusa la ripetizione) e si son guardati bene dall'affidarsi al primo avventuriero (Romagnoli) che ha appiccicato il nome "Fortitudo" ad una creatura che non aveva niente in comune con essa, ma caro amico Vroman, lo facemmo anche noi, quando nel 2003 si provò a creare la Virtus1934, spacciandola come Virtus ma che della Virtus non aveva un beneamato pene.
    Tu potrai sempre pensare che siamo Castelmaggiore, i fatti, le carte, purtroppo o per fortuna, dicono altro, dicono che Sabatini ha transato con tutti i creditori della Vu targata Madrigali, ma che è stato fatto di tutto per revocarle l'affiliazione, l'unico spiraglio possibile era parcheggiarsi per un anno a Castelmaggiore (squadra abbastanza in difficoltà, all'epoca, economicamente parlando), e così è stato fatto.


    Poi puoi pensare che parlo di aria fritta, o fuffa, ma come faccio ad esprimere solidarietà ad una società (i tifosi sono una cosa a parte, e di fatti mai me la sono presa con loro, anzi ho sempre detto di capire il loro stato d'animo, essendoci già passato) che ha di fatto frodato?


    P.S. per esempio, io esprimo solidarietà ai fortitudini, non la esprimo verso la società fortitudo, che ha fatto la fine che meritava. Anche perchè col giochino della ristrutturazione del PalaDozza noi cittadini Bolognesi (col comune complice delle malefatte, avendo fatto da garante col credito sportivo) ci abbiamo perso circa 7 milioni di euro. Avrei preferito fossero spesi per altro, che ne so, rette meno opprimenti per gli asili, assistenza agli anziani, etc.
    E ti farei lo stesso discorso se a beneficiare di quella garanzia col credito sportivo ci fosse stata la Virtus, te l'assicuro.

  • DDR16DD13 10/06/2014, 11.36
    Citazione ( BIKAPPA 10/06/2014 @ 07:44 )

    scusa, capisco che un ragazzo molto giovane (cit) possa sparare un po' di cavolate parlando di qualche scudetto addirittura da riassegnare.. ma tu perché parli di iscrizione farlocca? perché la Mens Sana allora vendette il marchio per 8 milioni, es ...

    aahahahahahah grazie che mi citi :') comunque vedo molti riferimenti al calcio, quando per me termini di paragone non ce ne sono affatto! Il calcio è un mondo completamente diverso in cui per la maggior parte delle società l'obbiettivo è guadagnarci! Poi il fatto che girino molto più soldi favoriscono intrallazzi che sono all'ordine del giorno, ma che nel basket sarebbero molto rilevanti!

  • Jacopoco 10/06/2014, 11.33
    Citazione ( varesebasket59 10/06/2014 @ 11:25 )

    Credo che tu non abbia capito il senso del mio discorso .Per me la penalizzazione del risultato sportivo ( per irregolarità di bilancio , irregolarità fiscali o , peggio ancora, per frode fiscale ) diventa un' azione atta a PREVENIRE futuri compor ...

    L'ho capito. Ma tu non hai capito il mio... :-) Punire chi non c'entra, è del tutto superfluo!... I responsabili veri sono già puniti con la radiazione della società. E con la galera SI SPERA, di Minucci e soci. Gli atleti, nella fattispecie, non c'entrano nulla in questa faccenda. (altro caso, sarebbe, se gli atleti stessi, si fossero iscritti loro al campionato, come avviene nei campionati dilettanti- Ma ovviamente non è così. Dunque, non vedo dal punto di vista SPORTIVO, che senso avrebbe punirli!)... Poi, se la squadra (SE) non si doveva iscrivere, sicuramente, in punta di regolamento, La FIP avrà tutto il diritto di revocare lo scudetto. Ma resta comunque, dal punto di vista SPORTIVO, un atto di profonda ingiustizia.

  • Vroman72 10/06/2014, 11.29
    Citazione ( varesebasket59 10/06/2014 @ 11:25 )

    Credo che tu non abbia capito il senso del mio discorso .Per me la penalizzazione del risultato sportivo ( per irregolarità di bilancio , irregolarità fiscali o , peggio ancora, per frode fiscale ) diventa un' azione atta a PREVENIRE futuri compor ...

    fai una cosa, chiedi a Vescovi come mai non ha mai obbiettato i dati (che vanno firmati) in lega circa i bilanci.Chiedi , chiedi come mai nessuno dicesse: ma Lavrinovic cosa cosi poco?Falla qualche domanda.. fai un po te..

  • Vroman72 10/06/2014, 11.27

    Comunque, come tutti i Bolognesi.. mi fai incaxxare ma mi resti simpatico..

  • varesebasket59 10/06/2014, 11.25
    Citazione ( Jacopoco 10/06/2014 @ 11:15 )

    Il tuo è un discorso, così come quello dei fautori della revoca, che 'formalmente' ha una sua logica ineccepibile. (lasciando da parte il tentativo maldestro di tirare gli atleti dentro alla responsabilità dell'iscrizione societaria, e dei maneggi ...

    Credo che tu non abbia capito il senso del mio discorso .Per me la penalizzazione del risultato sportivo ( per irregolarità di bilancio , irregolarità fiscali o , peggio ancora, per frode fiscale ) diventa un' azione atta a PREVENIRE futuri comportamenti analoghi.Altro che burocrazia ! Qui c' è il nocciolo del discorso .In quanto ai giocatori , che hanno conquistato sul campo gli scudetti ...beh ... non uno , ma 25 ! ( mediamente metà roster .... ) non erano giocatori onesti ...Fai un po' tu

  • Vroman72 10/06/2014, 11.25
    Citazione ( Shiningbasket 10/06/2014 @ 11:20 )

    Quanta stupidità/ottusità che gira...ormai l'argomento è che Siena è il MALE...ma è davvero così? Forse in parte, ma non per colpa di uno staff che ha sempre lavorato sodo portando a casa risultati LECITI, vincendo sul campo, elargendo sonore s ...

    che bel culo shining, 'un lo levà mai!! :)Ma poi.. da Bologna...... tarantolina è come il su presidente (ex?) Gianni Morandi..ogni tanto viene a fa una cantatina.. intanto il grande Bologna fa la fine della Robur, è tarantolina? Che fine indegna.. :(Poi tra Sabatini, Sacrati, ROmagnoli e dio sa cosa mi sfugge... mi viene a me a parlare di etica sportiva!Sai quale è per davvero la differenza tra voi e la Fossa caro DurantulaVirtussino2 , che loro hanno sofferto per davvero e da loro leggi solo solidarietà, da voi... arriva sempre spazzatura... da voi.... dalla VirtusCastelmaggiore....... (si, la penserò sempre così caro amico!)

  • Jacopoco 10/06/2014, 11.24

    ... E aggiungerei anche (cosa di non poco valore, nell'economia del discorso), che la FIP, ha la sua parte di responsabilità nella faccenda dell'iscrizione. Perché i bilanci li controlla. Dunque, è ancora più assurdo che si erga ORA a riparatrice e gustiziera contro chi non c'entra proprio nulla!

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 11.23
    Citazione ( Vroman72 10/06/2014 @ 11:16 )

    ma chi ha sbagliato e come lo decidi tu? Gnamo tarantolina, sei venuto a alzà polvere, parli di fuffa.Coi se e coi ma... pensa se.. la Virtus Bologna falliva, e trovava me come curatore fallimentare... sai dove giocavate ora? Immaginatelo.Sai se fo ...

    Beh dai, fai il serio, da che mondo è mondo quando è mai stato possibile rateizzare l'IRPEF in 20 anni????? Non si doveva fare, sempre per quella cosa che si chiama giustizia, nei confronti di chi si sbatte per pagare tutto e nei tempi prefissati.
    Beh che tu abbia dell'astio con Bologna mi pare evidente, non comprendo il motivo però :)
    Io sono fierissimo di essere Bolognese, e se fosse possibile renderlo più evidente lo farei tranquillamente!!
    Di merdate se ne è fatte più o meno in tutta Italia, mica solo a Bologna!!



  • DDR16DD13 10/06/2014, 11.21
    Citazione ( LolloVirtus 09/06/2014 @ 22:50 )

    Posso chiederti a cosa si riferiscono le lettere e i numeri del tuo nick?

    Certamente, rappresentano le abbreviazioni dei nomi dei miei due giocatori preferiti seguiti dal loro numero: Daniele De Rossi 16 e Dimitris Diamantidis 13! Però tifo Milan e Mens Sana :D

  • Shiningbasket 10/06/2014, 11.20 Mobile

    Quanta stupidità/ottusità che gira...ormai l'argomento è che Siena è il MALE...ma è davvero così? Forse in parte, ma non per colpa di uno staff che ha sempre lavorato sodo portando a casa risultati LECITI, vincendo sul campo, elargendo sonore sconfitte con figure di merda annesse. Però tutto questo non conta perché il Male è la Mens Sana...anche quando ci sono "visite" della G.d.F in società che non sono Siena, ma tenute sotto traccia o meglio non divulgate perché tanto la vacca sacrificale già c'è. Oppure quando una società ha a capo un evasore della madonna che non fa notizia perché tanto ha un mare di soldi, se la cava con una super multa e torna illibato, si fa bello agli occhi della federazione, della lega, della stampa e dell'Europa, ma in fondo che problema c'è il male è Siena. Oppure quell'altro presidente che è stato pappa e ciccia con MPS fino a ieri è si è fatto grande grazie a lei e che oggi sbraita chiedendo ciò che non è riuscito a vincere sul campo, ma si sà il male è Siena. Poi l'ultima che mi viene in mente risale a ieri...l'amico potente del sig. Petrucci viene "pizzicato" ma nulla, nemmeno due righe, silenzio assoluto...ah già dimenticavo...IL MALE È SIENA..........IPOCRITI!!!!!!!!!!!!L

  • Vroman72 10/06/2014, 11.16
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/06/2014 @ 11:08 )

    E scusa, se si è sbagliato con la Lazio (e si è sbagliato) perchè si dovrebbe continuare a sbagliare? Sulla purezza, mi spiace, ma mi sento puro, almeno rispetto all'altra parte di Bologna :) Non rivolto a te, ma a Jacopoco poi ovviamente acce ...

    ma chi ha sbagliato e come lo decidi tu? Gnamo tarantolina, sei venuto a alzà polvere, parli di fuffa.Coi se e coi ma... pensa se.. la Virtus Bologna falliva, e trovava me come curatore fallimentare... sai dove giocavate ora? Immaginatelo.Sai se fossi io Sabatini perchè vi avrei comprato? Per ridare braccia forti ai campi di mais!! Detto questo, lo vedi coi se e coi ma, non andiamo da nessuna parte? :)))Poi ti ripeto, dovresti fingere di scrivere da fuori Bologna... mica pe altro, per renderti credibile .))

  • Jacopoco 10/06/2014, 11.15
    Citazione ( varesebasket59 10/06/2014 @ 10:58 )

    Guarda che a me personalmente della revoca o meno degli scudetti di Siena non frega proprio niente .E tanto meno della loro eventuale riassegnazione ( che , in caso di revoca , considero comunque una scelta assurda ) .Ciò che vorrei far notare è ch ...

    Il tuo è un discorso, così come quello dei fautori della revoca, che 'formalmente' ha una sua logica ineccepibile. (lasciando da parte il tentativo maldestro di tirare gli atleti dentro alla responsabilità dell'iscrizione societaria, e dei maneggi dei loschi figuri. Quello è un discorso che non ha né capo né coda. Se gli atleti sono passibili di qualcosa, è solo di aver evaso il fisco. Punto). La questione, però, è che gli atleti che hanno vinto, hanno vinto con merito. Regolarmente. E dei maneggi della società NON HANNO ALCUNA RESPONSABILITA'!... Dunque, qui, semplicemente, il discorso è su due piani. Uno, prettamente formale, da burocrati. Per il quale, non dovevano iscriversi, ed è quindi giusto che glielo revochino. E uno, però, sul piano sportivo, per cui, questi tizi il campionato l'hanno vinto DI FATTO, con pieno merito!... ora, io posso capire lo scazzo di un tifoso di Varese, per cui, se non ci fosse stata Siena, avrebbe probabilmente vinto lui. Il fatto, incancellabile, però, è che Siena, intesa come quel gruppo di atleti, c'era. e li ha battuti!... Dunque, dal punto di vista puramente sportivo, lo scudetto se lo sono guadagnato e non avrebbe comunque alcun valore darlo a chi perso sul campo. Il resto son discorsi da burocrati. Che non hanno senso sportivo, per me (ripeto, soprattutto in considerazione del fatto che gli atleti che hanno vinto, non hanno compiuto irregolarità per iscrivere la loro squadra al campionato). Discorso su due piani. Sportivo o Da Burocrati. Io sono per quello sportivo.

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 11.08
    Citazione ( Vroman72 10/06/2014 @ 11:02 )

    appunto, alla Lazio non hanno tolto nulla, per cui cosa devon togliermi.Per il resto lo sai, mi stai simpatico.. ma... la F è talmente pura rispetto alla tu virtus che ci corre tra una suora e cicciolina e lo sai bene:).

    E scusa, se si è sbagliato con la Lazio (e si è sbagliato) perchè si dovrebbe continuare a sbagliare?


    Sulla purezza, mi spiace, ma mi sento puro, almeno rispetto all'altra parte di Bologna :)


    Non rivolto a te, ma a Jacopoco poi ovviamente accetto anche il tuo parere, e se venisse fuori che i giocatori sapevano benissimo che attuando il "metodo Minucci" per i loro stipendi avrebbero frodato il fisco? Non è essere quanto meno complici del suddetto personaggio? Io non credo che non sapessero....

  • Vroman72 10/06/2014, 11.02
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/06/2014 @ 10:16 )

    Eddai su, pensa che tu sei uno di quelli per cui mi dispiace che vada a finire in vacca la mensana. Per quanto riguarda il mio Bologna, non ti preoccupare che probabilmente rischiamo di non iscriverci alla B, grazie al fuoco amico del nostro presiden ...

    appunto, alla Lazio non hanno tolto nulla, per cui cosa devon togliermi.Per il resto lo sai, mi stai simpatico.. ma... la F è talmente pura rispetto alla tu virtus che ci corre tra una suora e cicciolina e lo sai bene:).

  • varesebasket59 10/06/2014, 10.58
    Citazione ( Jacopoco 10/06/2014 @ 10:20 )

    La revoca eventuale concerne solo l'iscrizione non regolare al campionato 2013. Non i risultati falsati sul campo (eventualmente) dal nero. I risultati ottenuti sul campo, fino a prova contraria SONO REGOLARI.

    Guarda che a me personalmente della revoca o meno degli scudetti di Siena non frega proprio niente .E tanto meno della loro eventuale riassegnazione ( che , in caso di revoca , considero comunque una scelta assurda ) .Ciò che vorrei far notare è che il risultato sportivo ( in altre discipline ) è compromesso non solo dalla frode sportiva , ma anche da irregolarità fiscali .E qui siamo in presenza di frode fiscale...Il vantaggio competitivo ( sportivo ) di chi non è in regola con il fisco ( pensa un po' te nel caso di frode fiscale ... ) viene annullato / depotenziato andando a toccare le Società nel vivo del loro "business", cioè nel risultato sportivo .E' un principio che io , personalmente , vorrei vedere applicato anche al nostro povero basket , così ... tanto per scoraggiare , dissuadere , eventuali emuli futuri ( anche in altre piazze , si intende ) .In secondo luogo , non credo sia onesto intellettualmente far passare la vicenda Mens Sana come l' opera solitaria di un losco figuro , con tutti gli altri nelle vesti di poveri ed onesti danneggiati .Siamo in presenza di un folto gruppo di "truffatori" ( 25 giocatori + il Presidente + la segretaria ...) , che danno l' immagine di una Società profondamente e trasversalmente compromessa .E tutti gli altri ? I giocatori che hanno avuto pagamenti "regolari" ? E i vari coach ?Possibile che non abbiamo mai sentito niente , non abbiamo mai visto niente , pur se circondati da una massa consistente di disonesti ?Non è , per caso , che il "sistema " Siena andava , in fondo , bene a tutti , perché si vinceva tanto , c' erano i premi scudetti , i bonus eurolega , ecc. ecc. ? E' il possibile ripetersi , altrove , di "sistemi" analoghi che va prevenuto . In che modo ? Ad esempio , annullando i risultati sportivi , sperando che ciò possa essere un ulteriore elemento rafforzativo dell' attività di controllo di chi deve controllare .I veri danneggiati , in questa vicenda , sono il basket italiano in generale ed i tifosi di Siena in particolare .A loro vorrei dire che , al di là di tutto , il ricordo delle emozioni genuine che hanno vissuto in questi anni rimarrà certamente incancellabile e , personalmente , considererei questo ben più importante e sentito che non l' aspetto , a questo punto solo "amministrativo" , di uno scudetto lasciato o revocato

  • Jacopoco 10/06/2014, 10.46
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/06/2014 @ 10:38 )

    Non mi sembra di aver usato toni da "mai goduto" anche perchè, come tu giustamente hai detto che per quegli scudetti hai già goduto, ti rispondo che anche io ho goduto per altri scudetti vinti sicuramente più tempo addietro (tanto) dei vostri ma i ...

    'Non avrebbero'... Ma HANNO!... E hanno vinto pure GOOD AND REGULAR!... (gli atleti!!!)... Ora c'è gente che invoca a gran voce la ghigliottina! Per togliere uno scudetto agli atleti che, nel caso, SAREBBERO I SOLI DANNEGGIATI DALLA COSA. Loro che, ovviamente, non hanno alcuna responsabilità, e sono i soli a poter fregiarsi della vittoria!... Se ti sembra giusto, che ti devo dire? Il mondo è bello perché è vario. E grande abbastanza da contenere ogni genere di opinione. Anche quelle palesemente sbagliate. Poi però, se uno pensa male, a sentir fare certi discorsi, non ti puoi lamentare.

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 10.38
    Citazione ( Jacopoco 10/06/2014 @ 10:26 )

    Mah. Dal tuo pronto intervento sull'argomento, e dai toni usati, si capisce ben altro. Ad ogni modo, è proprio di giustizia che parlo io. Sportiva, per di più e più che mai. La squadra ha vinto sul campo. Punto. La società paga l'irregolarità co ...

    Non mi sembra di aver usato toni da "mai goduto" anche perchè, come tu giustamente hai detto che per quegli scudetti hai già goduto, ti rispondo che anche io ho goduto per altri scudetti vinti sicuramente più tempo addietro (tanto) dei vostri ma i ricordi di gioia rimangono.
    Contestavo il fatto di non nascondersi dietro al "poveri giocatori, loro non c'entrano nulla" perche se si tratta di "delusione" non lo ammetteranno mai, perchè anche loro, come te, quegli scudetti se li sentono loro a prescindere di qualsivoglia giustizia.
    Su un fatto formale, per esempio eh, SE (...e sottolineo SE) risulta irregolare l'iscrizione dell'anno scorso, come fai a dire che è stato vinto sul campo se su quel campo non avreste potuto giocarci? Ecco il punto che contesto.
    E sicuramente mi auguro che paghi anche chi non ha controllato a dovere.


    Poi sembra una battaglia personale, ma non è così, per me quegli scudetti, o quello scudetto (dell'anno scorso) possono darli anche alla Fortitudo che mi fregherebbe meno di zero, ho altri problemi (elencati nel post piu sotto) sportivi a cui pensare.
    Se poi esprimere un'opinione vuol dire essere considerato maigoduto, bè avanti pure ;)

  • DrittoXDritto 10/06/2014, 10.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aggiungo EXPO della "pulita e illibata" Milano

  • Jacopoco 10/06/2014, 10.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ... "SE"... :-)

  • Jacopoco 10/06/2014, 10.26
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/06/2014 @ 10:19 )

    Guarda, credimi, frustrato come me no, se c'è una cosa che non sono è proprio quella :) Io parlo di giustizia, e dico che chi ha sbagliato deve pagare, voi? Noi? Loro? CHIUNQUE abbia sbagliato deve pagare, anche la FIP certamente, o l'organo di con ...

    Mah. Dal tuo pronto intervento sull'argomento, e dai toni usati, si capisce ben altro. Ad ogni modo, è proprio di giustizia che parlo io. Sportiva, per di più e più che mai. La squadra ha vinto sul campo. Punto. La società paga l'irregolarità con la radiazione. E il Minucci, si spera, con un po' di galera. Dunque, mi pare che i responsabili siano già puniti secondo giustizia, senza mettersi a revocare scudetti vinti con pieno merito dagli atleti. Se poi qualcuno ancora invoca una palese ingiustizia, a ripagare non si sa cosa, è solo per dare sfogo a un livore personale da poveracci. Di spirito e di sport.

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 10.22

    Quello che mi sta sulle palle è che se uno parla di giustizia viene tacciato come un maigoduto.

  • Jacopoco 10/06/2014, 10.20
    Citazione ( varesebasket59 10/06/2014 @ 08:17 )

    Ricordo che ci sono 25 giocatori che hanno percepito ingaggi in nero ( rapporto della GdF), evadendo il fisco .Non un caso isolato , ma, di fatto, una prassi .Aggiungo che Minucci era, all' epoca, il numero uno della Società , e non ha fatto tutto d ...

    La revoca eventuale concerne solo l'iscrizione non regolare al campionato 2013. Non i risultati falsati sul campo (eventualmente) dal nero. I risultati ottenuti sul campo, fino a prova contraria SONO REGOLARI.

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 10.19
    Citazione ( Jacopoco 10/06/2014 @ 10:15 )

    "Non nasconderti dietro a Brown?"... Che stupidaggine!!!... Lo scudetto non ce l'ho mica IO in bacheca? Aha ha. Io, per quanto mi compete, me lo sono già goduto andando a vedere la MensSana che faceva il mazzo a tutti!... Poi, se glielo tolgono, lo ...

    Guarda, credimi, frustrato come me no, se c'è una cosa che non sono è proprio quella :)
    Io parlo di giustizia, e dico che chi ha sbagliato deve pagare, voi? Noi? Loro? CHIUNQUE abbia sbagliato deve pagare, anche la FIP certamente, o l'organo di controllo che non ha fatto il suo dovere all'epoca!

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 10.16
    Citazione ( Vroman72 10/06/2014 @ 09:41 )

    il tuo essere "bolognese" ti porta a sciacallare ogni tanto, te lo perdonerei sempre..per simpatia e perchè è sport oramai, poi rifletto e mi viene in mente da DOVE scrivi e intervengo!IL tuo Bologna andrebbe RADIATO, la tua "VIRTUS" 'un si sa manc ...

    Eddai su, pensa che tu sei uno di quelli per cui mi dispiace che vada a finire in vacca la mensana.
    Per quanto riguarda il mio Bologna, non ti preoccupare che probabilmente rischiamo di non iscriverci alla B, grazie al fuoco amico del nostro presidente (e lo infamo da 3 anni, non ho sentito nessuno infamare Minucci prima del patatrac), quindi, un problema in meno, io allo stadio ci andrò anche dovessimo giocare in promozione.
    Poi se la mia terra attira solo palazzinari che ci posso fare? E' un grosso punto interrogativo anche per me.
    Capitolo Virtus, diciamo che tra le due è quella col sangue più puro, l'unica fusione (che tra l'altro è stato un rilevamento di titolo sportivo, senza contare che l'allora presidente di Catelmaggiore, Tudini mi pare, probabilmente non sarebbe riuscito ad iscrivere la squadra, di fatto gli ha solo fatto comodo la cessione del titolo sportivo) è stata appunto con Castelmaggiore, in quanto come più volte detto, revocata l'affiliazione (nonostante avessimo i conti in regola, dopo l'arrivo di Sabba) l'unica mossa per non sparire era quella.


    Non fare confusione coi cugini, sono loro che hanno il sangue misto, un po' di Bologna, un pizzico di Budrio, una spolverata di Ferrara e una glassa di Ozzano.
    Povera Fortitudo sto paio di palle, cioè poveri, al massimo, i tifosi, ma sai quanto gente c'ha mangiato sopra il restauro del paladozza? E tra questi ci sono anche personaggio molto facoltosi che dicevano di amare la fortitudo...ehhhhhh si come no.


    Io non vi equiparo alla Juve, non ti voglio mica così male :D
    Ma il discorso resto lo stesso, in un mondo giusto Lazio e Roma sarebbero dovute sparire dal panorama calcistico (come la juve) ma purtroppo essendo le squadre della capitale, bhè, il "volemosse bbbene" ha trionfato.


    Probabilmente anche il Bologna eh, siamo già passati dal fallimento nel 1993, prima che il cavalier Gazzoni e le COOP rosse ci presero dal tribunale fallimentare (un po' come avvenuto per il Bari, il famoso fallimento pilotato).


    Però non prenderla sul personale, a livello di tifo potete sentire gli scudetti tutti vostri, a livello formale se c'è stata irregolarità nell'iscrizione è giusto che si faccia qualcosa, parere personale eh :)



  • Jacopoco 10/06/2014, 10.15
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/06/2014 @ 09:06 )

    Non nasconderti dietro a Ress, Brown, etc. lo sgarro sarebbe a voi tifosi, mica a loro (che se ne potrebbero tranquillamente sbattere, come fanno i giocatori della juve, che anche se le han revocato lo scudetto non ne ho mai sentito uno dire "eh pecc ...

    "Non nasconderti dietro a Brown?"... Che stupidaggine!!!... Lo scudetto non ce l'ho mica IO in bacheca? Aha ha. Io, per quanto mi compete, me lo sono già goduto andando a vedere la MensSana che faceva il mazzo a tutti!... Poi, se glielo tolgono, lo tolgono a Ress e soci, mica a me. Magari l'avessi vinto IO! :-)... Poi, entrando nel merito del discorso, l'illecito finanziario per la revoca è sull'iscrizione, eventualmente, mica sui pagamenti in nero. Se la FIP, pur avendone la possibilità, non ha controllato come doveva (e poteva), adesso, dopo che gli atleti hanno vinto REGOLARMENTE, gli levi lo scudetto? A LORO che non hanno alcuna colpa? Per una mancanza di cui tu, FIP, sei in parte responsabile?... E' una totale ingiustizia. Poi, se lo fanno per dare il contentino ai frustrati come te, a me m'importaunabellasega! Io vivo bene uguale anche se glielo revocano. Te lo posso assicurare. :-)

  • DrittoXDritto 10/06/2014, 10.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai qual' è la loro fortuna? che hanno avuto molto, troppo tempo per occultare eventuali malefatte...

  • Jacopoco 10/06/2014, 10.03
    Citazione ( milan 10/06/2014 @ 03:37 )

    Ciao ci vediamo

    Fortunatamente, no!... E chi ti vuol conoscere?

  • Vroman72 10/06/2014, 09.41
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/06/2014 @ 09:06 )

    Non nasconderti dietro a Ress, Brown, etc. lo sgarro sarebbe a voi tifosi, mica a loro (che se ne potrebbero tranquillamente sbattere, come fanno i giocatori della juve, che anche se le han revocato lo scudetto non ne ho mai sentito uno dire "eh pecc ...

    il tuo essere "bolognese" ti porta a sciacallare ogni tanto, te lo perdonerei sempre..per simpatia e perchè è sport oramai, poi rifletto e mi viene in mente da DOVE scrivi e intervengo!IL tuo Bologna andrebbe RADIATO, la tua "VIRTUS" 'un si sa manco più il codice sanguigno, tanto è imbastardita da mille fusioni e rinascite "notarili"....Tra RE delle Patate e Palazzinari .. avete fatto vedere il massimo a tutta L'italia sportiva, il Massimo del peggio, penso alla povera Fortitudo, dalle stalle alle stelle, o penso alla Virtus.. doveva ricominciare.. dopo un amen me la ritrovo in A1 con i diritti COMPRATI......NO, VOI SIETE PEGGIO , noi non devi equipararci alla Juve, ma alla LAZIO, e alla LAZIO, hanno fatto una multa. VOI SIETE IMPAREGGIABILI e per il calcio vi auguro la serie C, magari ad opera nostra.

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 09.08

    scusate, orrore:

    Quindi se sentivate gli scudetti vostri, perchè A detta vostra, eravate diretti dal piu grande manager della pallacanestro è anche giusto che ora ammettiate che questo guru non era poi così tanto guru, ma quel che ha costruito l'ha fatto imbrogliando.

  • DurantulaVirtussino2 10/06/2014, 09.06
    Citazione ( Jacopoco 10/06/2014 @ 00:49 )

    Per me è assurda anche la revoca!... E' come ripianare a un'ingiustizia con un'altra ingiustizia. Togliere lo scudetto a Ress, Bobby Brown, Hackett, che l'hanno vinto pulito, e da zoppi!... E perché?... Che senso ha punire loro? (perché togliendog ...

    Non nasconderti dietro a Ress, Brown, etc. lo sgarro sarebbe a voi tifosi, mica a loro (che se ne potrebbero tranquillamente sbattere, come fanno i giocatori della juve, che anche se le han revocato lo scudetto non ne ho mai sentito uno dire "eh peccato che ce li han tolti" ma ne ho sentiti molti dire "Possono anche averceli tolti, ma noi li abbiamo vinti sul campo).
    Sii sincero, sarebbe uno scazzo pesantissimo per voi tifosi.
    Io sono per:
    1)Verificare in quali campionati c'è stato l'illecito;
    2)Se c'è stata frode è giusto che vengano tolti (E NON RIASSEGNATI). Mi dispiace per voi tifosi, ma non stiamo parlando dell'ultimo dei bischeri che ha truffato, ma del presidente della società.


    Tra l'altro, lo stesso presidente Minucci, fino alla scoperta delle varie frodi, qui sopra veniva descritto come un guru del movimento.
    Quindi se sentivate gli scudetti vostri, perchè ha detta vostra, eravate diretti dal piu grande manager della pallacanestro è anche giusto che ora ammettiate che questo guru non era poi così tanto guru, ma quel che ha costruito l'ha fatto imbrogliando.


    Si lo so, ora mi direte che il gioco di Minucci ha danneggiato la MensSana (ma come? Non era lui quello del nuovo miracolo italiano della pallacanestro?), non favorito, sta di fatto che sicuramente l'iscrizione dell'anno scorso è stata farlocca, bisogna controllare se lo sono state anche le altre.


    Come dice giustamente varesebasket59 nel calcio chi non paga (stipendi, irpef, e quant'altro) viene penalizzato (e io ne so qualcosa, l'anno prox il mio Bologna in B parte sicuramente da -1 per mancato pagamento IRPEF).


    Potete darmi del rosicone, vi assicuro che non è così, io ho già vinto in passato (anche "qualcosina" in Europa, e non farei cambio coi vostri scudetti) e ho anche già pagato le nefandezze del mio presidente (Madrigali) con la mancata affiliazione, e pagato ancora di più perchè mi son ciucciato 10 anni di Sabatini :D


    Poi mi dispiace per alcuni tifosi (non tutti), ma bisogna essere onesti.

Pagina di 2