Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/05/2014, 10.12 Rumors

Anna Cremascoli: Cantù riparte da Sacripanti e Della Fiori

Le parole della presidentessa di Cantù

Serie A

 

Anna Cremascoli ha fatto il punto della situazione in casa Pallacanestro Cantù in vista della prossima stagione.

Due i punti fermi, ossia Pino Sacripanti e Daniele Della Fiori.

Ecco le parole della Cremascoli a La Gazzetta dello Sport Edizione Lombardia.

“I punti fermi sono il coach Pino Sacripanti e il d.s. Daniele Della Fiori e da qui ripartiremo. Abbiamo fatto una grande stagione regolare, mentre con Roma ci è mancata un po' di furbizia ma sono soddisfatta. Certo, fa male uscire così, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare avanti. Smentisco le voci che danno per ceduti alcuni nostri giocatori, ne parleremo al più presto, ma adesso è prematuro. Quando il quadro sarà chiaro, con allenatore e direttore sportivo penseremo alla squadra.

Stagione. Abbiamo portato 5 giocatori nel giro della Nazionale, vinto il premio per l'utilizzo degli italiani. I tifosi devono pensare da dove siamo partiti, ossia dalla rifondazione e dai problemi di budget. Però abbiamo lanciato un giocatore come Abass che ormai è pronto per la serie A. A 48 ore di distanza, la sconfitta con Roma brucia meno perché abbiamo dato tutto quello che potevamo, ci è mancato solo il finale. Terminare una stagione così presto non fa piacere, ma non scordiamoci che abbiamo fatto bene in Eurocup, abbiamo raggiunto playoff e Final Eight di Coppa Italia; più di così non ci si poteva aspettare.

Società. Abbiamo trovato una serie di persone interessate a diventare soci del club, siamo in dirittura di arrivo, ma per scaramanzia ancora non dico nulla. Se non saremo soli come pare, la Pallacanestro Cantù vivrà ancora a lungo”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • PlanetCantù 28/05/2014, 09.52
    Citazione ( vimetus 27/05/2014 @ 19:25 )

    Nessuna vittoria vale la sopravvivenza, ve lo dice uno che sta per vedere la propria squadra sparire in un pietoso fallimento! Lunga, lunghissima vita a Cantù, anima e storia di questo sport. I nuovi soci potrebbero essere il vero acquisto del merca ...

    hai tutto il mio rispetto...onore a te e alla mens sana

  • PlanetCantù 28/05/2014, 09.47

    Definirla una stagione soddisfaciente mi sembra azzardare un pò troppo....molto bene l'ingresso dei nuovi soci staremo a vedere...discorso Pino: non ero d'accordo con il suo ritorno già quest'anno se fosse per me cambierei aria...Ripartirei da pochi ma buoni e uno di questi è joe anche se penso che la sua partenza è scontata per quanto riguarda Aradori se dovesse partire mi spiacerebbe ma sicuramente non mi strapperei i capelli...vediamo cosa ci riserva il futuro...alè alè alè Cantù!!!

  • Annidix 28/05/2014, 08.30 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 28/05/2014 @ 08:06 )

    Wanamaker costerà tanto?

    Beh vista la sua stagione credo che di estimatori ne avrà tanto..

  • Annidix 28/05/2014, 08.29 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 28/05/2014 @ 08:18 )

    ti quoto tutto tranne il finale: Manu se n'è andato un po' perché il buyout offerto era molto alto, e un po' perché cheschifezza è stato uno sponsor errato... il problema è che tra Bennet e Ferrarelle non abbiamo trovato una società disponibile ...

    Gli infortuni sono sempre stati il ns. Tallone d' achille ..per andare poi indietro nel passato quello a Jerry Mc. In vista dei play off e la caviglia di Thornton in finale di coppa italia contro Treviso. Certo che tutti questi anni di vertice ci hanno dato un po poco. .

  • rambogianolla 28/05/2014, 08.18 Mobile
    Citazione ( salparadiso 27/05/2014 @ 21:54 )

    Abbiamo portato a casa poco xché sulla nostra strada abbiamo trovato l'armata fraudolenta ma invincibile di Minucci , gli infortuni di Scekic, Micov e Shermadini e la cessione della vergogna : Manu Markhosvili.

    ti quoto tutto tranne il finale: Manu se n'è andato un po' perché il buyout offerto era molto alto, e un po' perché cheschifezza è stato uno sponsor errato... il problema è che tra Bennet e Ferrarelle non abbiamo trovato una società disponibile ad investire nel basket, e nello specifico nel basket canturino, e questo è sempre il solito problema : lo scarso appeal del basket italiano. urge un presidente di lega che sappia vendere il prodotto !

  • rambogianolla 28/05/2014, 08.06 Mobile
    Citazione ( Annidix 27/05/2014 @ 18:49 )

    Purtroppo no ..ma se dobbiamo rifondare cerchiamo un nome nuovo magari con poca esperienza europea. .facile adesso dire sull'esempio di Pistoia ma forse potrebbe la soluzione Certo può andarti bene o puoi anche pescare il jerry Smith della situazion ...

    Wanamaker costerà tanto?

  • click061 27/05/2014, 23.52

    Bene Cantù: giusto puntare ancora in alto.

  • salparadiso 27/05/2014, 21.54 Mobile
    Citazione ( Annidix 27/05/2014 @ 19:37 )

    Io vedo troppo buonismo e troppa convinzione di aver fatto un'ottina stagione. Siamo seri ..il livello generale è mediocre e non abbiamo vinto dopo Natale una partita dico una che contasse..vedi coppa Italia ..eurocup ..trasferte in campionato e pl ...

    Abbiamo portato a casa poco xché sulla nostra strada abbiamo trovato l'armata fraudolenta ma invincibile di Minucci , gli infortuni di Scekic, Micov e Shermadini e la cessione della vergogna : Manu Markhosvili.

  • GaragePianella2 27/05/2014, 20.35 Mobile
    Citazione ( Annidix 27/05/2014 @ 18:20 )

    vero e continuo a pernsare cmq ad una stagione con piu' ombre che luci.. e tante occasioni buttatre nel cesso. Su Aradori sono con te, magari con un ruolo da secondo violino affiancandolo ad una Combo Guard con tanti punti nella mani, cosa che spe ...

    Verissimo 5 negretti atletici con centrone grosso brutto cattivo.

  • Annidix 27/05/2014, 20.03 Mobile
    Citazione ( platone70 27/05/2014 @ 19:46 )

    Credo che tu abbia ragione . Dalla finale del 2011 con Siena in poi...

    Forse si ..in fondo siamo la Pallacanestro Cantù. .

  • platone70 27/05/2014, 19.46 Mobile
    Citazione ( Annidix 27/05/2014 @ 19:37 )

    Io vedo troppo buonismo e troppa convinzione di aver fatto un'ottina stagione. Siamo seri ..il livello generale è mediocre e non abbiamo vinto dopo Natale una partita dico una che contasse..vedi coppa Italia ..eurocup ..trasferte in campionato e pl ...

    Credo che tu abbia ragione . Dalla finale del 2011 con Siena in poi...

  • Annidix 27/05/2014, 19.37 Mobile
    Citazione ( platone70 27/05/2014 @ 19:26 )

    E ' vero. .. certo se vediamo la storia recente sono state comunque più le scelte azzeccate rispetto alle toppate. .. milano ha fatto molto peggio ;-) ma la conclusione di quest'anno veramente amara e molto si devono prendere le loro responsabilità ...

    Io vedo troppo buonismo e troppa convinzione di aver fatto un'ottina stagione. Siamo seri ..il livello generale è mediocre e non abbiamo vinto dopo Natale una partita dico una che contasse..vedi coppa Italia ..eurocup ..trasferte in campionato e play off Su Pino non mi sento di sbilanciarmi , unica cosa che posso rimproverargli che spesso sembrava un coach di volley femminile , davvero troppo ma troppo tenero con i suoi. Vero se guardiamo Milano possiamo essere felici , ma in tutti questi anni con giocatori di primissimo piano alla fine ci portiamo a casa una supercoppa..non credi che sia un po poco o sono io ad essere troppo pretenzioso?

  • platone70 27/05/2014, 19.26 Mobile
    Citazione ( Annidix 27/05/2014 @ 19:23 )

    Su Brooks credo che sia stato commesso il più grosso errore di mercato degli ultimi 10 anni..una decisione senza senso soprattutto in virtù dell'età e di quanto era cresciuto negli scorsi PO. Mi spaventa un po ripetere lo stesso errore per Jenkins ...

    E ' vero. .. certo se vediamo la storia recente sono state comunque più le scelte azzeccate rispetto alle toppate. .. milano ha fatto molto peggio ;-) ma la conclusione di quest'anno veramente amara e molto si devono prendere le loro responsabilità . Io avrei anche cambiato allenatore.

  • vimetus 27/05/2014, 19.25
    Citazione ( bronzhouse 27/05/2014 @ 12:30 )

    Preferivi spenderli x un rinforzo PO o metterli da parte x recuperare un po di perdite e ESSERCI ANCORA il prossimo anno??

    Nessuna vittoria vale la sopravvivenza, ve lo dice uno che sta per vedere la propria squadra sparire in un pietoso fallimento! Lunga, lunghissima vita a Cantù, anima e storia di questo sport. I nuovi soci potrebbero essere il vero acquisto del mercato. Complimenti.

  • Annidix 27/05/2014, 19.23 Mobile
    Citazione ( platone70 27/05/2014 @ 19:10 )

    Concordo su tyus, non siamo riusciti a gestirlo e con trinchieri non con Pino. .. vero Jenkins deluso se fosse cresciuto nei playoff l'avrei tenuto per evitare un altro caso brooks ... ma così non ha senso . Su aradori forse sono prevenuto ma non ...

    Su Brooks credo che sia stato commesso il più grosso errore di mercato degli ultimi 10 anni..una decisione senza senso soprattutto in virtù dell'età e di quanto era cresciuto negli scorsi PO. Mi spaventa un po ripetere lo stesso errore per Jenkins ma qui sono più tranquillo. Parlando di altre scelte lungimiranti anche il far fuori il Cincia non mi è sembrato il colpo del secolo , soprattutto per far posto a Jerry Smith, come ci avrebbe fatto ancora comodo usando Gentile da due puro.. Vah beh..poco senso parlarne adesso

  • platone70 27/05/2014, 19.10 Mobile
    Citazione ( Annidix 27/05/2014 @ 18:53 )

    Infatti Aradori come secondo violino può dare tanto..Tyus a mio modo di vedere è stato gestito male poi anche lui ci metteva tanto del suo, magari è più facile giocare nel Maccabi con quelle caratteristiche Sul resto concordo, su Leunen direi ba ...

    Concordo su tyus, non siamo riusciti a gestirlo e con trinchieri non con Pino. .. vero Jenkins deluso se fosse cresciuto nei playoff l'avrei tenuto per evitare un altro caso brooks ... ma così non ha senso . Su aradori forse sono prevenuto ma non è un vincente

  • Annidix 27/05/2014, 18.53 Mobile
    Citazione ( platone70 27/05/2014 @ 18:43 )

    Attenzione l'anno scorso avevamo tyus sul pitturato. ... ritengo che in un ruolo chiave aradori non possa essere titolare... dobbiamo cambiare senz'altro i lunghi ma anche leunen che si è dimostrato , con aradori cusin Jenkins non all'altezza nelle ...

    Infatti Aradori come secondo violino può dare tanto..Tyus a mio modo di vedere è stato gestito male poi anche lui ci metteva tanto del suo, magari è più facile giocare nel Maccabi con quelle caratteristiche Sul resto concordo, su Leunen direi basta e lo dico con tanta fatica mentre su Jenkins se avesse avuto 24 anni ci pensavo su a 29 anche no

  • Annidix 27/05/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 27/05/2014 @ 18:33 )

    ok, ma non abbiamo mica i soldi x un play che faccia giocare gli altri e difenda forte... hai un nome in mente?

    Purtroppo no ..ma se dobbiamo rifondare cerchiamo un nome nuovo magari con poca esperienza europea. .facile adesso dire sull'esempio di Pistoia ma forse potrebbe la soluzione Certo può andarti bene o puoi anche pescare il jerry Smith della situazione. .ci vuole anche tanto lato B Soni sincero in questo momento non so quale possa essere la soluzione giusta o sbagliata a differenza di tanta gente ..non sono un professore. ..

  • platone70 27/05/2014, 18.43 Mobile
    Citazione ( Annidix 27/05/2014 @ 18:20 )

    vero e continuo a pernsare cmq ad una stagione con piu' ombre che luci.. e tante occasioni buttatre nel cesso. Su Aradori sono con te, magari con un ruolo da secondo violino affiancandolo ad una Combo Guard con tanti punti nella mani, cosa che spe ...

    Attenzione l'anno scorso avevamo tyus sul pitturato. ... ritengo che in un ruolo chiave aradori non possa essere titolare... dobbiamo cambiare senz'altro i lunghi ma anche leunen che si è dimostrato , con aradori cusin Jenkins non all'altezza nelle partite che contano

  • rambogianolla 27/05/2014, 18.33 Mobile
    Citazione ( Annidix 27/05/2014 @ 18:14 )

    attenzione a Mayo .. tanti punti ma in difesa un Telepass..

    ok, ma non abbiamo mica i soldi x un play che faccia giocare gli altri e difenda forte... hai un nome in mente?

  • Annidix 27/05/2014, 18.20
    Citazione ( GaragePianella2 27/05/2014 @ 15:35 )

    Annata balorda. 2 cocenti eliminazioni ( Reggio Roma). Un' eliminazione x colpa di un pazzo Ulm ( anche se poi una squadra con le palle avrebbe avuto i secondi buoni x vincere), le dichiarazioni di chiusura con assemblee pubbliche, le lamentele x la ...

    vero e continuo a pernsare cmq ad una stagione con piu' ombre che luci.. e tante occasioni buttatre nel cesso. Su Aradori sono con te, magari con un ruolo da secondo violino affiancandolo ad una Combo Guard con tanti punti nella mani, cosa che spesso ci è mancata in questa stagione. Poi se non chiedo troppo vorrei qualche lungo atletico, magari un po' grezzo ma con la dinamite , possibile che due anni di fila che Roma ci ammazza sempre nel pitturato..

  • Annidix 27/05/2014, 18.16
    Citazione ( Shaun 27/05/2014 @ 17:27 )

    Io punterei forte su Abi Gentile e Buva..signori Buva per me ha del potenziale, ha movimenti difesa e voglia. Non si è integrato bene ma ha fatto vedere che può giocare, se non spara col prezzo lo terrei. GRAZIE ANNA!

    su Buva concordo , aspettiamo a giudicarlo, adesso ancora troppo acerbo ma come cambio potrebbe dare del suo. ha movimenti fluidi e sembrerebbe una buona mano, 2 mesi per giudicarlo sono troppo pochi.

  • whiteandblu 27/05/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( Maz199 27/05/2014 @ 11:11 )

    Anna.. Ma vai a cagare va!

    Sai. Comunque senza Anna, ti piaccia o meno tu oggi non saresti qua a commentare una stagione appena finita, anche se in malo modo. Ripeto. Ti piaccia o meno! Io nonostante la,cocente eliminazione, che in pochi avevamo messo in preventivo, non posso che ringraziare chi comunque ha permesso alla nostra squadra (da molti apostrofata come una compagine di scappati di casa!) di essere presente in questo campionato, e che ci assicura, visto le premesse, di essere presenti anche in futuro. Poi pensala come vuoi. Se hai a disposizione 5/6 mil. ogni anno da investire nella società potresti farti avanti, altrimenti non fare i conti col portafogli degli altri.

  • Annidix 27/05/2014, 18.14
    Citazione ( rambogianolla 27/05/2014 @ 17:55 )

    senza Ragland... ci serve una guardia che porti punti ogni partita (Haynes, ad esempio) ed un play che giochi x la squadra (Mayo ad esempio) anche perché non avremo più un 4 che fa il "play occulto "

    attenzione a Mayo .. tanti punti ma in difesa un Telepass..

  • rambogianolla 27/05/2014, 17.55 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 27/05/2014 @ 16:20 )

    Grazie del chiarimento. Senza Ragland..nebbia profonda.

    senza Ragland... ci serve una guardia che porti punti ogni partita (Haynes, ad esempio) ed un play che giochi x la squadra (Mayo ad esempio) anche perché non avremo più un 4 che fa il "play occulto "

  • Shaun 27/05/2014, 17.27

    Io punterei forte su Abi Gentile e Buva..signori Buva per me ha del potenziale, ha movimenti difesa e voglia.
    Non si è integrato bene ma ha fatto vedere che può giocare, se non spara col prezzo lo terrei.
    GRAZIE ANNA!

  • Shaun 27/05/2014, 17.23
    Citazione ( schollflea 27/05/2014 @ 11:00 )

    Gentile, Aradori, Abi, Curtis + un italiano + Brooks + 4 stramaledetti americani che volano. Riportiamo il divertimento al Pianella, torniamo Cantucky!

    Quanto posso quotarti amico? quanto? (:

  • DRAZEN10 27/05/2014, 16.20
    Citazione ( Maz199 27/05/2014 @ 14:48 )

    Non hanno sicuramente pagato quelle cifre. Me lo confermò in separata sede anche lo stesso Emiliano Carchia.. Non mi ricordo la cifra che si diceva ma non era sicuramente quella. E Joe a quanto pare è anche venuto incontro alla società con l'ingag ...

    Grazie del chiarimento. Senza Ragland..nebbia profonda.

  • GaragePianella2 27/05/2014, 15.35 Mobile

    Annata balorda. 2 cocenti eliminazioni ( Reggio Roma). Un' eliminazione x colpa di un pazzo Ulm ( anche se poi una squadra con le palle avrebbe avuto i secondi buoni x vincere), le dichiarazioni di chiusura con assemblee pubbliche, le lamentele x la risposta fredda del pubblico in eurocup. In mezzo tutte le gare vinte in casa ( cosa x pochi) e qualche trasferta buttata nel cesso. Fatto sta' che le dichiarazioni che bisogna ancora parlare coi giocatori vanno bene x calmare gli animi, ma anche la sciura Anna sa che di tutti si salvano Ragland Gentile ( finché era integro), Abass. Poi x il resto rifondazione, ovviamente senza Ragland, io mi terrei comunque anche Aradori. Poi si vedrà, ma la squadra ha dimostrato di essere senza palle

  • thewiz 27/05/2014, 15.28

    abbiamo vinto le partite quando non contavano niente e ci siamo liquefatti nei momenti importanti. E questa sarebbe una stagione soddisfacente? Meglio che la Signora Anna si vada a vedere il roster di Pistoia e con quale grinta giocano, prima di parlare. Cantù quest'anno non ha mai giocato una trasferta decente, è stata eliminata anzitempo nelle competizioni a cui ha partecipato, di cosa bisogne essere soddisfatti? E adesso, a giochi fatti, spuntano i nuovi soci.....Siamo tornati indietro di 10 anni. Se la mentalità non cambia, Cantù non sarà mai un punto di arrivo

  • salparadiso 27/05/2014, 15.10 Mobile
    Citazione ( Cantucky 27/05/2014 @ 15:02 )

    Che Roma abbia budget inferiore al nostro non ci credo nemmeno se lo vedo, per il resto son d'accordo

    Beh, credici. L'anno passato di molto, quest'anno non mi risulta che abbiano mai detto di averlo alzato. Anche se il budget fosse uguale comunque una bastonata da 3 a 0 e' un fallimento !

  • Cantucky 27/05/2014, 15.02 Mobile
    Citazione ( salparadiso 27/05/2014 @ 14:54 )

    Condivido in pieno. La storia del budget e' stata una litania suonata senza senso x tutta la stagione. Roba da perdenti ... e infatti siamo stati buttati fuori da una squadra con budget inferiore. Se perdi UNA partita tirata e giocata con le palle pu ...

    Che Roma abbia budget inferiore al nostro non ci credo nemmeno se lo vedo, per il resto son d'accordo

  • Cantucky 27/05/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 27/05/2014 @ 14:40 )

    Maz (o chi ne abbia voglia), mi spieghi tu la logica di pagare 250t€ di buyout per Ragland senza fargli firmare almeno un 1+1 e quindi perderlo adesso? Cmq. Moretti non lo vedrei affatto male da noi.

    Per Ragland abbiamo pagato molto molto meno, qualcosa di più dei 50 K ricevuti per Tyus, ma non molto.

  • salparadiso 27/05/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( Maz199 27/05/2014 @ 14:30 )

    Sono nervoso? Certo! Come potrei non esserlo dopo queste dichiarazioni da sfigati, che si aggiungono a quelle di tutta la stagione dellabprez e del coach. Abbiamo anteposto un premio insulso al bene della squadra, Abbiamo passato una stagione a lagna ...

    Condivido in pieno. La storia del budget e' stata una litania suonata senza senso x tutta la stagione. Roba da perdenti ... e infatti siamo stati buttati fuori da una squadra con budget inferiore. Se perdi UNA partita tirata e giocata con le palle può andare ... se ne perdi TRE e' un fallimento . Ora, certe dichiarazioni possono anche passare al capitolo diplomatico, della serie spegnamo i fuochi e voltiamo pagina ... ma se Pino e la Crema ci credono veramente a quello che hanno detto la cosa e' preoccupante !

  • platone70 27/05/2014, 14.52
    Citazione ( pierloandlarry 27/05/2014 @ 13:23 )

    Dipende sempre dai punti di vista, ricordo che a inizio stagione Pino dichiarò che l'obiettivo era fare i PO e qualificarsi per la fase finale di Coppa Italia, tutti obiettivi di fatto conseguiti...chiaro è che con il secondo posto raggiunto e no ...

    Anche io profonda delusione per come è finita. bastavano 100k (su 370k) per un rinforzo molte forte per i playoff... Non terrei Aradori: 1) nelle partite chiave si estranea 2) difende poco 3) negli spogliatoi ha creato problemi con Ragland. Ci sono stati dei momenti in stagione regolare che si sono anche mandati a quel paese, in campo

  • Maz199 27/05/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 27/05/2014 @ 14:40 )

    Maz (o chi ne abbia voglia), mi spieghi tu la logica di pagare 250t€ di buyout per Ragland senza fargli firmare almeno un 1+1 e quindi perderlo adesso? Cmq. Moretti non lo vedrei affatto male da noi.

    Non hanno sicuramente pagato quelle cifre. Me lo confermò in separata sede anche lo stesso Emiliano Carchia.. Non mi ricordo la cifra che si diceva ma non era sicuramente quella. E Joe a quanto pare è anche venuto incontro alla società con l'ingaggio. Comunque.. Per fortuna che abbiamo pagato quei soldi, altrimenti neanche ai playoff ci qualificavamo

  • DRAZEN10 27/05/2014, 14.40
    Citazione ( Maz199 27/05/2014 @ 14:30 )

    Sono nervoso? Certo! Come potrei non esserlo dopo queste dichiarazioni da sfigati, che si aggiungono a quelle di tutta la stagione dellabprez e del coach. Abbiamo anteposto un premio insulso al bene della squadra, Abbiamo passato una stagione a lagna ...

    Maz (o chi ne abbia voglia), mi spieghi tu la logica di pagare 250t€ di buyout per Ragland senza fargli firmare almeno un 1+1 e quindi perderlo adesso? Cmq. Moretti non lo vedrei affatto male da noi.

  • Grenoble 27/05/2014, 14.33 Mobile

    Quello che non volevo... Ripartire da sacripanti!!!!! Magari Cusin e Leunen si riducono ancora l'ingaggio ed è pronta la coppia di lunghi????

  • Maz199 27/05/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 27/05/2014 @ 11:27 )

    Tanto nervoso ultimamente il buon Maz... Guarda che spesso i programmi cambiano in corsa, nessuno ha preso in giro nessuno. Queste parole sono un'apertura molto positiva, qualcosa si sta davvero muovendo.

    Sono nervoso? Certo! Come potrei non esserlo dopo queste dichiarazioni da sfigati, che si aggiungono a quelle di tutta la stagione dellabprez e del coach. Abbiamo anteposto un premio insulso al bene della squadra, Abbiamo passato una stagione a lagnarci per il budget basso manco fossimo in un campionato di ricconi.. Siena, Sassari, Brindisi, Roma, Pistoia.. Spendono forse più di noi?? Eppure tutte in un modo o nell'altro sono davabti. Questa squadra ha rispecchiato in tutto e per tutto questo carattere molle.. E i risultati sul campo si sono visti. Stagione totalmente fallimentare dove abbiamo bucato ogni partita decisiva senza praticamente mai scendere in campo.. Al l'umiliazione finale dei playoff si aggiungono le parole di Pino:"se avessimo vinto 3-0 non ci sarebbe stato niente da dire".. Ecco, non dovrei essere nervoso?

  • rambogianolla 27/05/2014, 13.48
    Citazione ( Annidix 27/05/2014 @ 12:47 )

    Ma secondo te con un un investimento di 100mila euro non prendevi un buon USA e arrivavi diretto im finale? Soldi che recuperavi tranquillamente con gli incassi di altre 4/5 partite. . Mi incazzo perché queste dichiarazioni sui nuovi soci arrivano a ...

    secondo me hai già dimenticato gara 1 e soprattutto gara 2 contro Roma. Siamo stati talmente imbarazzanti che anche se avessimo ingaggiato Diamantidis avremmo perso entrambe.

  • gusmanedemattei 27/05/2014, 13.45

    Quindi il prossimo asse play pivot è Marzorati Della Fiori? Se fosse un sogno vorrei non svegliarmi mai. Fabrizio intendo!

  • rambogianolla 27/05/2014, 13.43
    Citazione ( Annidix 27/05/2014 @ 11:41 )

    La cosa che non mi è andata giu , e lo reputo un grande errore, soprattutto alla luce di queste parole è non avere investito un parte del premio Italiani per un rinforzo di peso in vista Play Off. Vero che nessuno a settembre si sarebbe immaginat ...

    boh... dato che probabilmente il budget scenderà di 500 K ... non è stata una cattiva idea tenere i 370 K per l'anno prossimo...
    nel caso avessimo speso 370 K per ingaggiare 2 giocatori forti, l'anno prossimo avremmo un budget in calo di 900 K... e quest'anno saremmo andati fuori in semifinale

  • pierloandlarry 27/05/2014, 13.23

    Dipende sempre dai punti di vista, ricordo che a inizio stagione Pino dichiarò che l'obiettivo era fare i PO e qualificarsi per la fase finale di Coppa Italia, tutti obiettivi di fatto conseguiti...chiaro è che con il secondo posto raggiunto e non previsto tutti abbiamo creduto che questa squadra potesse andare avanti in entrambe le competizioni., da qui la delusione generale e anche mia convinto si potesse fare di meglio...la luce di queste considerazioni la sciura Anna non ha torto, spero solo in una riconferma oltre che di Abass e Gentile anche di Aradori, sarebbe un'ottima base di partenza

  • salparadiso 27/05/2014, 13.13 Mobile

    Musica sublime le ultime parole ... ma l'autoassoluzione no. Stagione non soddisfacente senza scuse. Pino il buon pastore e' uno che gestisce chiunque ma non usa il bastone. Urge un leader cattivo e con le palle almeno in campo. Meglio se è quello che porta palla o altrimenti anche un difensore cazzuto e figlio di buona donna va' bene.

  • DRAZEN10 27/05/2014, 12.58

    * stagione soddisfacente

  • DRAZEN10 27/05/2014, 12.58

    1) concordo con Maz, (senza mandare a quel paese AC...;-)) )per me questa non può essere vista come una soddisfacente. Con l'accesso alle semifinali sì, ma così no. Non giocavamo la coppa x fare esperienza in vista PO?2) mi domando, per quale motivo abbiamo pagato il buyout per Ragland? per tenerlo un anno e poi perderlo, con l'obbiettivo soddisfacente di uscire al primo turno dei PO?3) confermato Pino? ok, ma è l'ultima chance...se si rivede una squadra persa e senza bava alla bocca, meglio che vada. Citando AC, NON ci è mancata furbizia, ma ben altro. Ad esempio un americano atletico al posto di Buva.4) curioso di vedere i cambiamenti sociatari. Speriamo in bene5) per tutto quello che ha fatto per la Pallacanestro Cantù, AC avrà sempre il mio rispetto e gratitudineps: caxxo quanto mi manca il trinka

  • salparadiso 27/05/2014, 12.57 Mobile

    Per favore, niente minestre riscaldate tipo Jeff Brooks , Jason Rich , David Lighty o ex di Pino tipo Andre Smith . Tutti buoni giocatori ma il fettone grosso del budget va' speso sull'asse play/ centro. Qui ci potrebbero essere un paio di "riscaldamenti" tipo M. Green o D.Wood ma cominciano ad essere un po' anzianotti.

  • Highway1 27/05/2014, 12.49

    beh oddio, qualcosa in più era obbligatorio aspettarselo... la squadra si sciolta nei tre momenti chiave della stagione.

  • Annidix 27/05/2014, 12.47 Mobile
    Citazione ( bronzhouse 27/05/2014 @ 12:30 )

    Preferivi spenderli x un rinforzo PO o metterli da parte x recuperare un po di perdite e ESSERCI ANCORA il prossimo anno??

    Ma secondo te con un un investimento di 100mila euro non prendevi un buon USA e arrivavi diretto im finale? Soldi che recuperavi tranquillamente con gli incassi di altre 4/5 partite. . Mi incazzo perché queste dichiarazioni sui nuovi soci arrivano a due giorni dalla fine dei ns. Po dunque non dirmi che non si sapeva qlcs già da tempo. Mentalità che ono cambiera' mai fin troppo conservativa e con poco senso, una finale avrebbe portato visibilità entusiasmo e rafforzato l'azionariato popolare ed eventuali nuovi sponsor. Così te ne stai sul divano a vedere Reggio Emilia e Pistoia ..hai capito la sottile differenza?

  • AndreCanturino 27/05/2014, 12.44 Mobile

    Noooooo cusin no. Si può vedere bastaaa

Pagina di 2