Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/05/2014, 14.38

L'Olimpia Milano presenta ricorso contro la squalifica di Gentile

Milano ha subito presentato ricorso

Serie A

L'Olimpia Milano ha subito presentato ricorso contro la squalifica del capitano Alessandro Gentile per Gara 5 contro Pistoia, secondo quanto riferito a Sportando.

 

Gentile è stato espulso dopo uno scontro con Deron Washington (espulso anche lui). Essendo il capitano della squadra, ed essendo già stato squalificato questa stagione alla prima di campionato (squalifica tramutata in multa), Gentile è stato fermato un turno.

 

Washington anche è stato fermato un turno ma la sua squalifica tramutata in multa.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 136 Commenti

Pagina di 3

  • McAdooo 27/05/2014, 14.19
    Citazione ( MJmademecrazy 27/05/2014 @ 11:50 )

    Penso sarà molto più tirata...vada per la pizza ( virtuale ) ! Poi quando sono a Milano per lavoro,con piacere onoriamo i debiti....sportibìvi ! :-)

    ;)

  • MJmademecrazy 27/05/2014, 11.50
    Citazione ( McAdooo 27/05/2014 @ 11:23 )

    Oggi PT ne prende una ventina... scommtti una pizza (virtuale)?

    Penso sarà molto più tirata...vada per la pizza ( virtuale ) ! Poi quando sono a Milano per lavoro,con piacere onoriamo i debiti....sportibìvi ! :-)

  • McAdooo 27/05/2014, 11.23
    Citazione ( MJmademecrazy 27/05/2014 @ 08:38 )

    Con Washington dentro a marcare Langford...e Gentile fuori... Se dal perimetro non si svegliano anche Moss e Kangur...la vedo brutta per Milano....ah si....ci vorrebbe anche il vero Dannie Boy....

    Oggi PT ne prende una ventina... scommtti una pizza (virtuale)?

  • MJmademecrazy 27/05/2014, 08.39 Mobile

    Capitano.... Lawal ???? :-)

  • MJmademecrazy 27/05/2014, 08.38 Mobile

    Con Washington dentro a marcare Langford...e Gentile fuori... Se dal perimetro non si svegliano anche Moss e Kangur...la vedo brutta per Milano....ah si....ci vorrebbe anche il vero Dannie Boy....

  • OttoLamphred 27/05/2014, 08.33
    Citazione ( turco9393 26/05/2014 @ 20:53 )

    Poi anche il golfino sulla schiena per non prendere i colpi d'aria, presidente di facciata

    Penso anche presidente di...kulo ;-)

  • OttoLamphred 27/05/2014, 08.32
    Citazione ( Luca8 26/05/2014 @ 17:59 )

    io sono d'accordo con te, nel senso che reagisce male e penso sia giusto non giochi domani... il basket non deve diventare come il calcio ma ci deve essere disciplina e insegnamenti per i bambini, e lo dico da tifoso di Milano. pero' se guardiamo le ...

    Sulla tua ultima frase sono daccordo al 100%

  • turco9393 26/05/2014, 20.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/05/2014 @ 14:56 )

    Ma com'era bello ieri sera Prolino con la t-shirt tirata sugli avambracci muscolosi e la canotta sopra? Giorgio approved :-)

    Poi anche il golfino sulla schiena per non prendere i colpi d'aria, presidente di facciata

  • Luca8 26/05/2014, 18.35
    Citazione ( Greenie 26/05/2014 @ 18:18 )

    Infatti è stato squalificato anche Washington solo che lui gara 5 non la salta perchè è la prima squalifica che si becca mentre per Gentile è la seconda e si dimostra davvero poco maturo.

    si, io dicevo che anche alla prima il regolamento non dovrebbe prevedere l'ammenda... ma si sa qui si cercano soldi da tutte le parti

  • Greenie 26/05/2014, 18.18
    Citazione ( Luca8 26/05/2014 @ 17:59 )

    io sono d'accordo con te, nel senso che reagisce male e penso sia giusto non giochi domani... il basket non deve diventare come il calcio ma ci deve essere disciplina e insegnamenti per i bambini, e lo dico da tifoso di Milano. pero' se guardiamo le ...

    Infatti è stato squalificato anche Washington solo che lui gara 5 non la salta perchè è la prima squalifica che si becca mentre per Gentile è la seconda e si dimostra davvero poco maturo.

  • Luca8 26/05/2014, 17.59
    Citazione ( Greenie 26/05/2014 @ 15:53 )

    Fai meglio a riguardare l'episodio e poi commenti...

    io sono d'accordo con te, nel senso che reagisce male e penso sia giusto non giochi domani... il basket non deve diventare come il calcio ma ci deve essere disciplina e insegnamenti per i bambini, e lo dico da tifoso di Milano.
    pero' se guardiamo le motivazioni della squalifica, anche Washington si e' preso la stessa cosa con tentativo di colpire (forse sempre lui aveva atterrato Moss)... a questo punto il regolamento parla chiaro ed e' automaticamente trasformato in ammenda. Per me e' sbagliato il reoglamento e quando tenti di colpire non giochi.

  • bellamartin 26/05/2014, 17.42 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/05/2014 @ 16:03 )

    E' un quarto d'ora che cerco su youtube ma non riesco a trovare nulla

    Nada nada in compenso c'è questo dopo il tecnico di gara 3 [ link ]

  • Sparviero 26/05/2014, 16.58
    Citazione ( OttoLamphred 26/05/2014 @ 16:05 )

    Hai letto qualche commento sotto? E se non lo ammetti sei anche antisportivo, c'è poco da ridere... ;-)

    E' chiaro! "L'ammonizione e il fuorigioco" ... ;-)) Comunque dopo questa dei milanesi che si sentono "soli contro tutti" posso davvero dire di averle sentite tutte! Comunque senza "Cerebro Gentile" in campo hanno la strada più spianata di prima... se ci fai caso in quasi ogni sconfitta di Milano quest'anno (tranne forse con il Maccabi in EL) c'è il suo zampone...

  • vdivac 26/05/2014, 16.37
    Citazione ( andre89 26/05/2014 @ 15:37 )

    cioè ma la cazzata l'anno fatta gli arbitri, senza attributi...gentile viene preso e buttato a terra da washington e quei conigli li buttano fuori entrambi??? in csi arbitrano meglio

    gentile mi pare abbia reagito....

  • andre89 26/05/2014, 16.09

    si certo...prendere un tecnico perchè parli col tuo allenatore o perchè sgridi la tua squadra è del tutto normale, poi i passi di daniel (quando ha fatto il canestro da sotto il ferro) e il loro prendiamovi a bastonate tanto non ci fischiano nulla e il loro andiamo in lunetta appena ci soffiano...tutto normale!!!

  • OttoLamphred 26/05/2014, 16.05
    Citazione ( Sparviero 26/05/2014 @ 16:00 )

    AHAHAH! Mitico :-D

    Hai letto qualche commento sotto? E se non lo ammetti sei anche antisportivo, c'è poco da ridere... ;-)

  • OttoLamphred 26/05/2014, 16.03
    Citazione ( ELiss 26/05/2014 @ 15:50 )

    Esiste un video di quello che è successo? io ieri ho visto la diretta ma ho capito ben poco...

    E' un quarto d'ora che cerco su youtube ma non riesco a trovare nulla

  • Sparviero 26/05/2014, 16.00
    Citazione ( OttoLamphred 26/05/2014 @ 15:49 )

    Te scherzi, ma in un paio di contropiedi Wannakaer era palesemente in fuorigioco e il guardalinee non ha segnalato nulla: se non è un gomblotto questo...

    AHAHAH! Mitico :-D

  • maxmale 26/05/2014, 15.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...che fai, giri il coltello nella piaga? :-)))

  • schollflea 26/05/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( donKing 26/05/2014 @ 15:51 )

    un altro film mica tanto: si sta parlando di una squalifica data a seguito di quelle espulsioni. La squalifica è si giusta a seguito dell'espulsione, ma se quell'espulsione è sbagliata allora la squalifica assume il connotato di una beffa in aggiun ...

    Ripeto, ieri sera in diretta non si è visto granché. Io da uomo di calcio ho sorriso per un'espulsione del genere, però il bello del basket è la rigidità di certe regole e l'educazione sul campo che ne consegue. Ora, giusto o sbagliato che sia, gli arbitri hanno buttato fuori un giocatore a testa, e non penso che nella loro testa stessero pensando al fatto che Gentile fosse recidivo e quindi la squalifica non avrebbe potuto essere tramutata in ammenda. Quindi, visto che ormai indietro non si torna, Gentile salta un giro e stop. Non mi pare la fine del mondo.

  • andre89 26/05/2014, 15.56
    Citazione ( Greenie 26/05/2014 @ 15:53 )

    Fai meglio a riguardare l'episodio e poi commenti...

    anche se mi son perso quell'episodio, la partita di ieri è stata falsata!! chi non lo ammette è semplicemente antisportivo.

  • Greenie 26/05/2014, 15.53
    Citazione ( andre89 26/05/2014 @ 15:51 )

    io il pugno non l'ho visto, comunque arbitraggio PALESEMENTE da bestemmia contro milano!!!

    Fai meglio a riguardare l'episodio e poi commenti...

  • NickVanExel 26/05/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( andre89 26/05/2014 @ 15:37 )

    cioè ma la cazzata l'anno fatta gli arbitri, senza attributi...gentile viene preso e buttato a terra da washington e quei conigli li buttano fuori entrambi??? in csi arbitrano meglio

    Mi sa che ti sei perso il cazzotto di quel luminare di Gentile

  • andre89 26/05/2014, 15.51
    Citazione ( Greenie 26/05/2014 @ 15:47 )

    Ti dimentichi del pugno di Gentile a Washington...

    io il pugno non l'ho visto, comunque arbitraggio PALESEMENTE da bestemmia contro milano!!!

  • donKing 26/05/2014, 15.51
    Citazione ( schollflea 26/05/2014 @ 15:42 )

    Ragionamento perfetto, applicabili anche in qualsiasi casistica della vita di tutti i giorni. Poi onestamente non so se fossero da buttare fuori no, ma questo è un altro film.

    un altro film mica tanto: si sta parlando di una squalifica data a seguito di quelle espulsioni. La squalifica è si giusta a seguito dell'espulsione, ma se quell'espulsione è sbagliata allora la squalifica assume il connotato di una beffa in aggiunta al danno...

  • ELiss 26/05/2014, 15.50

    Esiste un video di quello che è successo? io ieri ho visto la diretta ma ho capito ben poco...

  • OttoLamphred 26/05/2014, 15.49
    Citazione ( bellamartin 26/05/2014 @ 15:38 )

    La mitica ammonizione cestistica

    Te scherzi, ma in un paio di contropiedi Wannakaer era palesemente in fuorigioco e il guardalinee non ha segnalato nulla: se non è un gomblotto questo...

  • Greenie 26/05/2014, 15.47
    Citazione ( andre89 26/05/2014 @ 15:37 )

    cioè ma la cazzata l'anno fatta gli arbitri, senza attributi...gentile viene preso e buttato a terra da washington e quei conigli li buttano fuori entrambi??? in csi arbitrano meglio

    Ti dimentichi del pugno di Gentile a Washington...

  • donKing 26/05/2014, 15.46
    Citazione ( BIKAPPA 26/05/2014 @ 15:06 )

    qualche indizio, per la verità, ci sarebbe già.. o pensi che il voto di Liviuccio sia stata solo una questione di sesso?

    sarà stato per sesso o per amore? Bel dilemma...

  • ah298pn 26/05/2014, 15.44
    Citazione ( OttoLamphred 26/05/2014 @ 15:36 )

    lol, ammoniti?

    ammonizione verbale....sorry

  • schollflea 26/05/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( Baio73 26/05/2014 @ 15:37 )

    Questa è una cosa che non ha senso. Se un giocatore è recidivo, è giusto che paghi al pari di uno che non lo è? La prima volta che Gentile è stato espulso, gli è stata data la possibilità di giocare pagando una multa, perchè questo stesso dir ...

    Ragionamento perfetto, applicabili anche in qualsiasi casistica della vita di tutti i giorni. Poi onestamente non so se fossero da buttare fuori no, ma questo è un altro film.

  • maxmale 26/05/2014, 15.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    le situazioni non sono confrontabili non perchè capitano o non capitano ma perchè allora la ragione della squalifica fu un comportamento riportato da referto non in campo da gioco, che in sede di ricorso evidentemente venne giudicato in maniera diversa (e non entro nel merito). Questa volta c'è una espulsione di gioco sul campo che non può essere "addolcita" a posteriori.

  • bellamartin 26/05/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( ah298pn 26/05/2014 @ 15:32 )

    lo sai bene..se hai visto qualche partita di basket che per comportamenti peggiori gl iatleti sono solo stati ammoniti!!!!!!!!!

    La mitica ammonizione cestistica

  • Baio73 26/05/2014, 15.37
    Citazione ( ah298pn 26/05/2014 @ 15:32 )

    lo sai bene..se hai visto qualche partita di basket che per comportamenti peggiori gl iatleti sono solo stati ammoniti!!!!!!!!!

    Significa che gli arbtitri in quelle partite hanno sbagliato a non buttarli fuori.

  • maxmale 26/05/2014, 15.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no, fu squalificato.

    [ link ]

  • andre89 26/05/2014, 15.37

    cioè ma la cazzata l'anno fatta gli arbitri, senza attributi...gentile viene preso e buttato a terra da washington e quei conigli li buttano fuori entrambi??? in csi arbitrano meglio

  • Baio73 26/05/2014, 15.37
    Citazione ( MELO1936 26/05/2014 @ 15:27 )

    l'errore è solo uno: posto che sia gentile che Washington abbiamo tenuto un comportamento antisportivo, dovrebbero saltare la prossima partita entrambi, senza se e senza ma, non che uno la salta e l'altro no per questione di precedenti

    Questa è una cosa che non ha senso. Se un giocatore è recidivo, è giusto che paghi al pari di uno che non lo è?
    La prima volta che Gentile è stato espulso, gli è stata data la possibilità di giocare pagando una multa, perchè questo stesso diritto non lo deve avere Washington?

  • OttoLamphred 26/05/2014, 15.36
    Citazione ( ah298pn 26/05/2014 @ 15:32 )

    lo sai bene..se hai visto qualche partita di basket che per comportamenti peggiori gl iatleti sono solo stati ammoniti!!!!!!!!!

    lol, ammoniti?

  • Baio73 26/05/2014, 15.35
    Citazione ( Maxbr72 26/05/2014 @ 15:27 )

    Gentile si Washington no

    Quoto.

  • milanoandwarriors 26/05/2014, 15.35

    le regole parlano chiaro: vieni espulso stai fuori. Io mi sono lamentato contro siena quando i suoi furono solo multati dopo essere stati espulsi ... non vedo perchè dovrebbe essere diverso per noi, anche se va a nostro sfavore

  • ah298pn 26/05/2014, 15.32
    Citazione ( MELO1936 26/05/2014 @ 15:27 )

    l'errore è solo uno: posto che sia gentile che Washington abbiamo tenuto un comportamento antisportivo, dovrebbero saltare la prossima partita entrambi, senza se e senza ma, non che uno la salta e l'altro no per questione di precedenti

    lo sai bene..se hai visto qualche partita di basket che per comportamenti peggiori gl iatleti sono solo stati ammoniti!!!!!!!!!

  • Giobbo 26/05/2014, 15.31
    Citazione ( Trevisonelcuore 26/05/2014 @ 14:46 )

    Sarebbe tanto bello che non lo accettassero tanto x farsi ancora 2 risate con tifosi che gridano al complotto ecc

    Io tifoso di Varese, ripensando allo scorso anno, rido un pò meno.
    Diciamo che non rido proprio.

  • teuzp 26/05/2014, 15.31 Mobile
    Citazione ( ah298pn 26/05/2014 @ 15:28 )

    ed e' li che volevo arrivare :-)

    Poi lo saprai meglio di me...se c'è gentile in mezzo allora è giusto, è un bambino è da radiare, fa perdere le partite e blabla

  • ah298pn 26/05/2014, 15.28
    Citazione ( teuzp 26/05/2014 @ 15:25 )

    X me.no, si sono tirati giù e uno spintone...doppio tecnico e basta! Ma l'arbitro doveva fare il protagonista

    ed e' li che volevo arrivare :-)

  • Wayne 26/05/2014, 15.28
    Citazione ( MELO1936 26/05/2014 @ 14:55 )

    ha l'aggravante di giocare in una squadra sola contro tutto e tutti

    ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!
    En plein, signore e signori :D
    Che la EA7 fosse la Candy-Candy delle squadre di serie A ancora ci mancava.
    Con questa ho finito l'album delle figurine dei milanesi che piangono :D

  • Maxbr72 26/05/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( ah298pn 26/05/2014 @ 15:22 )

    chiedo per favore,mettendo da parte colori,tifo,simpatie,odio,......ma ieri Ale e Washington erano da espellere??? davvero..vorrei un opinione sincera da chi ama questo sport..... Sottolineo che io non tifo nessuno...sono amico di Ale ed amo quest ...

    Gentile si Washington no

  • MELO1936 26/05/2014, 15.27

    l'errore è solo uno: posto che sia gentile che Washington abbiamo tenuto un comportamento antisportivo, dovrebbero saltare la prossima partita entrambi, senza se e senza ma, non che uno la salta e l'altro no per questione di precedenti

  • teuzp 26/05/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( ah298pn 26/05/2014 @ 15:22 )

    chiedo per favore,mettendo da parte colori,tifo,simpatie,odio,......ma ieri Ale e Washington erano da espellere??? davvero..vorrei un opinione sincera da chi ama questo sport..... Sottolineo che io non tifo nessuno...sono amico di Ale ed amo quest ...

    X me.no, si sono tirati giù e uno spintone...doppio tecnico e basta! Ma l'arbitro doveva fare il protagonista

  • schollflea 26/05/2014, 15.25 Mobile

    Non commento la squalifica, giusta o sbagliata che sia va accettata. Se però gliela levassero la Federazione farebbe una figura di palta.

  • 71biancorosso 26/05/2014, 15.25 Mobile

    Bell'idea mettere Gentile capitano di una squadra come l'Olimpia....ma quanti tecnici a preso in tutta la stagione ?? In trasferta minimo ogni partita...

Pagina di 3