Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2014, 22.22

Brindisi si suicida in lunetta, Sassari a fatica conquista gara 1

75-73 il finale. L'Enel avanti anche di 15 punti, si fa rimontare e Delroy James spreca i liberi della vittoria

Serie A

Ci ripenseranno questa notte Piero Bucchi e i suoi alla incredibile sconfitta che l'Enel porta a casa a Sassari dopo aver dominato il Banco di Sardegna in ogni zona del campo per lameno 3 quarti di gara, prima del suicidio negli utlimi minuti, che si consuma a 4 secondi dalla fine, quando Delroy James finisce in lunetta con 3 liberi per rovesciare la gara in modo decisivo, sbagliandoli tutti e tre. 75-73 il finale. Sassari avanti 1-0

 

Per Sassari 18 punti, 10 rimbalzi e e 3 stoppate per Caleb Green, 11 per Drew Gordon, 10 per Omar Thomas. Drake Diener finisce con 9 punti, 6 rimbalzi e 4 assist

 

Per Brindisi 29 punti per Jerome Dyson, 14 per Ron Lewis e 11 per Miroslav Todic

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 352 Commenti

Pagina di 8

  • eghen 20/05/2014, 20.16

    Pubblico il link delle due coreografie delle curve C e D di ieri visto che ovviamente Rai sport non le ha fatte vedere...
    [ link ]

  • CaDinamoSS1970 20/05/2014, 16.47 Mobile

    Questa partita l'anno scorso l'avremo persa. Finalmente abbiamo imparato e capito che quando non entra il pallone nella retina, con la difesa, la giusta attenzione, la giusta intensità e con un cuore e un carattere grandissimo, le partite si possono vincere lo stesso. Forza Dinamo di Tutta la Sardegna

  • DDR16DD13 20/05/2014, 15.26

    Bellissima partita, prevedo una gran serie, vorrei spendere elogi, oltre per i soliti noti, anche per le prestazioni di alcuni italiani in campo, belle partite di Zerini, Sacchetti e Devecchi!!

  • Rufus23 20/05/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 20/05/2014 @ 13:32 )

    Dyson è davvero forte, il problema forse è che spesso tende a strafare, per me ieri a fine partita lo ha fatto e i pugliesi si sono un pò persi in attacco, anche perchè è stato più volte raddoppiato; se Bucchi riesce a fargli capire questa cosa ...

    Eh ma Bulleri serviva proprio a quello...calmare Dyson nei momenti di follia e farlo tornare lucido

  • SimoneSS 20/05/2014, 13.32
    Citazione ( GilloDinamo 20/05/2014 @ 12:17 )

    Non so, ho notato che sente la pressione. Domenica scorsa ai liberi è stato disastroso. Ieri è stato stratosferico per 3 quarti e mezzo

    Dyson è davvero forte, il problema forse è che spesso tende a strafare, per me ieri a fine partita lo ha fatto e i pugliesi si sono un pò persi in attacco, anche perchè è stato più volte raddoppiato; se Bucchi riesce a fargli capire questa cosa diveterà, Dyson diventa determinante...speriamo la capisca anche Meo, ieri per tre quarti e mezzo nessuno è riuscito a contenerlo

  • marco84 20/05/2014, 12.35

    Bella partita sopratutto grazie a Brindisi che ha fatto e disfatto da sola. Il tecnico a Bucchi a mio avviso ha cambiato le sorti di una gara in cui Sassari aveva provato a rientrare varie volte ma senza la condizione giusta. Brindisi mi ha impressionato ma Sassari ancor di più, perché se riesce a vincere gare così giocando male, allora quando farà la partita della vita diventerà pericolosa anche per Milano.

  • GilloDinamo 20/05/2014, 12.17
    Citazione ( Master 20/05/2014 @ 12:14 )

    In effetti è vero, me lo ricordo il braccino di dyson per il libero. Be è impossibile sapere come sarebbe stato, diciamo che almeno 2 su 3 li avrebbe messi...

    Non so, ho notato che sente la pressione. Domenica scorsa ai liberi è stato disastroso. Ieri è stato stratosferico per 3 quarti e mezzo

  • Master 20/05/2014, 12.14
    Citazione ( GilloDinamo 20/05/2014 @ 12:06 )

    Poco prima di James, sul 75 a 72 Dinamo, anche Dyson ha sentito la pressione e sbagliato un libero

    In effetti è vero, me lo ricordo il braccino di dyson per il libero. Be è impossibile sapere come sarebbe stato, diciamo che almeno 2 su 3 li avrebbe messi...

  • GilloDinamo 20/05/2014, 12.06
    Citazione ( Master 20/05/2014 @ 10:04 )

    Gara dominata è gettata completamente. Essendo neutrale andavo a simpatia e preferivo Sassari ma poi visto come giocava Brindisi tenevo per lei. Peccato davvero una sconfitta che andrà a compromettere tutti i PO. Bucchi l'aveva preparata bene. Il ...

    Poco prima di James, sul 75 a 72 Dinamo, anche Dyson ha sentito la pressione e sbagliato un libero

  • GilloDinamo 20/05/2014, 12.03
    Citazione ( kemzo3000 19/05/2014 @ 23:13 )

    ma mazzola al palazzo che ci faceva?prossimo nuovo acquisto del banco?o il cinese è lui?

    Valerio è molto amico di Brian Sacchetti. Anche lo scorso anno ha presenziato contro Cantù. Gran bravo ragazzo. Vederlo a Sassari? Credo difficile, ma non si sa mai

  • SimoneSS 20/05/2014, 12.01
    Citazione ( KamilloSS 20/05/2014 @ 10:37 )

    Ti do ragione riguardo l'animosità dei playoff ma ribadisco che quell'episodio è stato l'ennesimo e talmente plateale ( non s'è visto in tv) che qualunque arbitro non poteva non fischiare! A domani e vinca chi fa più canestri!......visto come è ...

    Quoto. Era già stato richiamato un giocatore una volta, Bucchi ha esagerato nella protesta e Lamonica queste cose non se le lascia sfuggire; mi pare l'anno scorso in semifinale di coppa italia contro Siena, Sacchetti si è preso un tecnico più o meno per le stesse motivazioni, noi eravamo sopra, la partita è cambiata e sappiamo com'è andata a finire; tutto sommato l'arbitraggio ieri non è stato così male..... e l'avrei detto pure se avessimo perso

  • Rufus23 20/05/2014, 11.50 Mobile
    Citazione ( Rops84 20/05/2014 @ 11:41 )

    Caleb è stata una scommessa vinta dal nostro ds Pasquini. E' arrivato che era fermo 8 mesi, non sapendo cosa potesse dare. Prime partite, totalmente anonime. Poi sono arrivati i 45 punti contro Varese che hanno segnato la svolta, e da lì è partit ...

    Eh dipende. Certo dovessero arrivare russi o turchi si ma ho la sensazione che voi andrete in eurolega e a quel punto, con un bel progetto come il vostro e con un budget maggiore, magari rimane. Con un bel play titolare tosto e grosso fisicamente, Travis dalla panca e magari una panchina più profonda sono sicuro che potreste ben figurare in Eurolega, arrivare in fondo in Eurocup e essere una serissima contendente per lo scudetto

  • Rops84 20/05/2014, 11.41
    Citazione ( Rufus23 20/05/2014 @ 11:32 )

    C.Green è veramente forte ma proprio tanto. Forse un po troppo perimetrale e troppo spesso svogliato in difesa ma è forse il vostro miglior giocatore (ok Drake forse è meglio però Green vi permette di giocare con 5 piccoli, perché anche lui è p ...

    Caleb è stata una scommessa vinta dal nostro ds Pasquini. E' arrivato che era fermo 8 mesi, non sapendo cosa potesse dare.
    Prime partite, totalmente anonime. Poi sono arrivati i 45 punti contro Varese che hanno segnato la svolta, e da lì è partita un'escalation senza più fermarsi. In Eurocup poi ha fatto sfracelli, molto più che in campionato. Un giocatore meraviglioso, un'agonista, esplosivo fisicamente (sul primo passo non c'è ala forte in Italia che lo contenga) e con un gran tiro da fuori. Trattenerlo sarà impossibile.

  • Rufus23 20/05/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( Rops84 20/05/2014 @ 11:26 )

    Caleb ieri era da frustare... Zero difesa (primo e unico fallo sulla tripla di James che poteva costarci la partita) e disastroso in attacco. Però dico anche questo: nell'ultimo minuto la freddezza giusta per fare 4/4 dalla lunetta, rimbalzo in dif ...

    C.Green è veramente forte ma proprio tanto. Forse un po troppo perimetrale e troppo spesso svogliato in difesa ma è forse il vostro miglior giocatore (ok Drake forse è meglio però Green vi permette di giocare con 5 piccoli, perché anche lui è più un esterno che un lungo vero, e, quando decide, non va sotto con i grandi e grossi in difesa) complimenti per averlo pescato!

  • VIARUTA66 20/05/2014, 11.30
    Citazione ( SirUlrich 20/05/2014 @ 11:11 )

    Guarda, sicuramente darà fastidio vedersi fischiare un tecnico in una gara del genere, ma ti garantisco che visto dal vivo era sacrosanto per come era imbufalito Bucchi e per come si è rivolto al tavolo! Sulla partita alla fine ho temuto molto perc ...

    O.k., cosa fatta capo ha, per James altro che braccino, si l'è fatta proprio addosso!

  • Rops84 20/05/2014, 11.26
    Citazione ( berbeche 20/05/2014 @ 10:25 )

    Intanto domani bisogna cambiare registro e cominciare a difendere dall'inizio. Io comincerei con Jack dal 1° minuto per limtare Dyson. Poi riguardo a ieri la palla non può rimanere ferma in mano... devi farla girare per far muovere la difesa, inolt ...

    Caleb ieri era da frustare... Zero difesa (primo e unico fallo sulla tripla di James che poteva costarci la partita) e disastroso in attacco.
    Però dico anche questo: nell'ultimo minuto la freddezza giusta per fare 4/4 dalla lunetta, rimbalzo in difesa con fallo subito, e canestro decisivo con l'ultima bomba che ci porta avanti nonostante avesse 0/6 fino a quel momento.
    Se eravamo nella merda, molte colpe (non tutte) erano sue, ma l'ha risolta lui. Anche con un po' di culo che è andato a compensare la serata fino a quel momento imbarazzante al tiro.

  • whitered75 20/05/2014, 11.23

    per 3 quarti, e forse anche qualcosa di piu', ho visto la peggior Sassari di tutta la stagione. E tutto sommato Brindisi, che pure avrebbe ampiamente meritato la vittoria fino a quel punto, non e' che mi avesse particolarmente impressionato. 2 squadre che giocavano un basket piu schizofrenico e folle, che veloce. Corri e tira, forzature su forzature, tiri scriteriati, errori, palle perse a go go.....Comunque anche sul + 15 per Brindisi non consideravo affatto la partita finita. Perche? perche' Sassari e' questa, una squadra da "o la va o la spacca". Ricordo nella finale di coppa italia contro Siena, dal + 20 s'erano fatti rimontare 17 punti in pochi minuti.....normale, squadra che si affida quasi esclusivamente al tiro da fuori.....se il tiro entra puoi battere chiunque, o viceversa.....Nel finale si sono risvegliati il peggior Diener (Drake) della stagione e Green, Brindisi secondo me ha avuto la classica paura di vincere, di fare il colpaccio, ha buttato via una grande occasione, non capita tutti i giorni di tenere Sassari, sul proprio campo a 50 punti dopo tre quarti.

  • SirUlrich 20/05/2014, 11.11
    Citazione ( VIARUTA66 20/05/2014 @ 10:27 )

    Sicuramente Bucchi ha sbagliato, ma il senso che volevo comunicare è che in gare come quelle di p.o., ad alta tensione, succede che un eccesso di animosità porti a qualche esagerazione, ma vedere un fallo tecnico che gira 4 punti in una gara tirata ...

    Guarda, sicuramente darà fastidio vedersi fischiare un tecnico in una gara del genere, ma ti garantisco che visto dal vivo era sacrosanto per come era imbufalito Bucchi e per come si è rivolto al tavolo! Sulla partita alla fine ho temuto molto perché ogni volta che rientravamo ci ricacciavate indietro, dal tecnico abbiamo preso più fiducia. Ieri tutti col braccino per la tensione, i tiri di Caleb che arrivavano a malapena al primo ferro e Drake che sbagliava dei "rigori". Meno male che il braccino è venuto pure a James alla fine! Sarà battaglia fino alla fine

  • Rufus23 20/05/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( KamilloSS 20/05/2014 @ 10:37 )

    Ti do ragione riguardo l'animosità dei playoff ma ribadisco che quell'episodio è stato l'ennesimo e talmente plateale ( non s'è visto in tv) che qualunque arbitro non poteva non fischiare! A domani e vinca chi fa più canestri!......visto come è ...

    Domani finisce 2-0 per noi. Segniamo sulla contesa e poi una melina spietata, difesa folle e facciamo scadere i 24" in attacco hahahah

  • KamilloSS 20/05/2014, 10.37
    Citazione ( VIARUTA66 20/05/2014 @ 10:27 )

    Sicuramente Bucchi ha sbagliato, ma il senso che volevo comunicare è che in gare come quelle di p.o., ad alta tensione, succede che un eccesso di animosità porti a qualche esagerazione, ma vedere un fallo tecnico che gira 4 punti in una gara tirata ...

    Ti do ragione riguardo l'animosità dei playoff ma ribadisco che quell'episodio è stato l'ennesimo e talmente plateale ( non s'è visto in tv) che qualunque arbitro non poteva non fischiare! A domani e vinca chi fa più canestri!......visto come è andata ieri!! cià!

  • VIARUTA66 20/05/2014, 10.27
    Citazione ( KamilloSS 20/05/2014 @ 10:04 )

    Dimenticavo, tutto questo in tv non s'è visto.......dopo aver visto dal vivo ho rivisto la partita registrata in tv! Infatti, secondo me, la partita l'ha persa Bucchi con quell'atteggiamento....e per finire, ieri meritava Brindisi. È stata perfetta ...

    Sicuramente Bucchi ha sbagliato, ma il senso che volevo comunicare è che in gare come quelle di p.o., ad alta tensione, succede che un eccesso di animosità porti a qualche esagerazione, ma vedere un fallo tecnico che gira 4 punti in una gara tirata da fastidio. Sarà comunque una bella serie, anche se per noi è dura, è difficile che i cugini abbiano le polveri bagnate per due gare di fila.

  • berbeche 20/05/2014, 10.25

    Intanto domani bisogna cambiare registro e cominciare a difendere dall'inizio. Io comincerei con Jack dal 1° minuto per limtare Dyson. Poi riguardo a ieri la palla non può rimanere ferma in mano... devi farla girare per far muovere la difesa, inoltre con il bonus e con oltre 5 minuti ancora da giocare bisognava sfruttare meglio sull'1vs1, sulle rimesse tardavamo a dar palla subito ed abbiamo rischiato in alcune occasioni di perderla. Infine Caleb.....ieri l'avrei preso a calci a tratti indisponente pigro sulle chiusure nonostante la tripla finale (non concordo con il voto dato dal giornale 7,5 al max gli avrei dato 6 per la tripla finale). Grandi Jack, Brian e Thomas per il loro apporto e complimenti a Brindisi per la loro prestazione.

  • KamilloSS 20/05/2014, 10.24
    Citazione ( Rufus23 20/05/2014 @ 10:17 )

    Il cambio era voluto e sarebbe dovuto entrare Snaer che era già pronto sul cubo. Il tavolo non ha concesso il cambio per chissà quale assurdo motivo e allora Bucchi, più che con il tavolo, se l'e giustamente presa con Nicolai, che già ci ha fatto ...

    C'è da dire che per la prima volta al pala s'è visto un bell'arbitraggio......e ribadisco che ieri meritava brindisi la vittoria....e senza quell'episodio scaturito da Bucchi e non da la Monica (Bucchi aveva già un avviso) brindisi portava a casa la partita senza aver rubato niente

  • Rufus23 20/05/2014, 10.17 Mobile
    Citazione ( KamilloSS 20/05/2014 @ 09:54 )

    Guarda, io ero al Palas e ti posso dire che Bucchi per tutta la partita ha fatto di tutto per incasinare il tavolo con cambi e minuti chiamati e poi annullati all'ultimo. Per carità , lecito , ma alla fine è sbroccato perché il cambio chiamato ma ...

    Il cambio era voluto e sarebbe dovuto entrare Snaer che era già pronto sul cubo. Il tavolo non ha concesso il cambio per chissà quale assurdo motivo e allora Bucchi, più che con il tavolo, se l'e giustamente presa con Nicolai, che già ci ha fatto perdere o ha compromesso diverse partite in questo due anni dormendo al tavolo

  • Master 20/05/2014, 10.04

    Gara dominata è gettata completamente. Essendo neutrale andavo a simpatia e preferivo Sassari ma poi visto come giocava Brindisi tenevo per lei. Peccato davvero una sconfitta che andrà a compromettere tutti i PO.
    Bucchi l'aveva preparata bene. Il problema è che se perdi con una Sassari che da 3 non ci prende mai, le prossime ne prendi 15/20. Davvero peccato.
    James nei 3 liberi finali si è totalmete cacato sotto... Si vedeva dal suo viso e dalla tecnica di tiro. Ne poteva tirare 20 e ne sarebbero entrati 3. Se c'era Dyson stavamo a parlare di altro...

  • KamilloSS 20/05/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 20/05/2014 @ 01:01 )

    Lamonica è il solito protagonista non richiesto, un arbitro a certi livelli non può condizionare le partite in quel modo, chiamando un tecnico per un accenno di protesta, può voler dire 4 o 5 punti. Speriamo di non dargli più appigli. Sull'ultim ...

    Dimenticavo, tutto questo in tv non s'è visto.......dopo aver visto dal vivo ho rivisto la partita registrata in tv! Infatti, secondo me, la partita l'ha persa Bucchi con quell'atteggiamento....e per finire, ieri meritava Brindisi. È stata perfetta e disarmante e noi non ci capivamo niente.... Per fortuna è arrivata la vittoria!

  • VIARUTA66 20/05/2014, 10.00
    Citazione ( Lema81 20/05/2014 @ 07:45 )

    Mi spiace per te ma sono canturino...ti è andata male! ;)

    Scusami, ovviamente la mia come avrai capito era per scherzare, ma ricordo male o era con te la scommessa di un caffè su Bulleri?

  • KamilloSS 20/05/2014, 09.54 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 20/05/2014 @ 01:01 )

    Lamonica è il solito protagonista non richiesto, un arbitro a certi livelli non può condizionare le partite in quel modo, chiamando un tecnico per un accenno di protesta, può voler dire 4 o 5 punti. Speriamo di non dargli più appigli. Sull'ultim ...

    Guarda, io ero al Palas e ti posso dire che Bucchi per tutta la partita ha fatto di tutto per incasinare il tavolo con cambi e minuti chiamati e poi annullati all'ultimo. Per carità , lecito , ma alla fine è sbroccato perché il cambio chiamato ma non annullato dal ds, al cubo dei cambi , lo ha innervosito.......e ha preso il tecnico!

  • SimoneSS 20/05/2014, 09.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    AHAHHAHAHAHA...non ti sottovalutare, comunque l'atleta di famiglia ha visto molto bene! :-)

  • MadSeason 20/05/2014, 09.22

    Da spettatore imparziale, dico che Brindisi la meritava alla grande, a Sassari se non entra da tre diventa tutto difficile soprattutto se, nonostante la serata da percentuali basse, si intestardisce comunque a provarci (non avendo schemi alternativi, l'unica soluzione è quella). Il tecnico a Bucchi ha di fatto girato la partita, sono quegli episodi che, anche se lontani dalla fine, possono cambiare: Sassari stava provando a rientrare, ma più volte le era mancato quel gradino per tornare definitivamente in partita, in quell'occasione è rientrata in scia. La cosa antipatica è la motivazione del tecnico....
    Un piccolo appunto per chi si aggrappa ai tabellini quando si dice che Brindisi ha giocato meglio: a parte che le statistiche non dicono nulla (Brindisi è votata ai ritmi bassi, normale che produca meno valutazione), lo sapete che nella valutazione entrano falli commessi e subiti? Se a Brindisi fischiano 9 falli in meno (24-15) e a Sassari 8 in più (15-23) il divario si è già dimezzato. Se poi contiamo le stoppate date e subite come accade in altri posti (la stoppata subita da noi conta doppio perchè viene assegnato anche il tiro sbagliato), siamo ancora più vicini.

  • SimoneSS 20/05/2014, 09.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto,mi pare su un P&R si è trovato sotto canestro, solo, palla in mano e ha palleggiato prendendo poi il fallo....ma dico io, che caxxo palleggi?! Spaccalo quel caxxo di canestro!!

  • laspadanellaroccia 20/05/2014, 08.52 Mobile

    Playoff ovviamente...

  • laspadanellaroccia 20/05/2014, 08.52 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 20/05/2014 @ 00:50 )

    Perchè non provare a buttare nella mischia anche il buon Amedeo?

    Non l'ha fatto in campionato figuriamoci in coppa...

  • fantomas75 20/05/2014, 08.49
    Citazione ( Rufus23 19/05/2014 @ 23:42 )

    11' in campo e -11 di +/- bene ma non benissimo. comunque per ora ennesimo errore di valutazione da parte del buon Giuliani...deve avere tanto la palla in mano e stare tanto in campo per rendere cosa che, ovviamente, con Dyson non è possibile. Comun ...

    Umeh, lo vorrei vedere un po' più in campo...Lewis ha smesso di giocare nel terzo quarto e Campbell ha perso 7 palloni...che occasione buttata nel cesso

  • MJmademecrazy 20/05/2014, 08.28 Mobile

    Sembrava senza storia ad un certo punto....ma poi Sassari si è risvegliata ... Serie molto equilibrata...

  • PROFETA 20/05/2014, 08.25

    2 squadre che in campionato hanno dimostrato di essere sullo stesso livello. Si preannuncia una serie bella e intensa come la gara di ieri. Mi spiace per James.

  • rambogianolla 20/05/2014, 08.22 Mobile
    Citazione ( Lema81 20/05/2014 @ 08:18 )

    ahah grande!! Ognuno a modo suo porta la sua croce! ;) Però trovo stupido prendersela se uno non apprezza un basket giocato come la partita di ieri sera...partita punto a punto ok...ma preferisco vedere difesa, tattica e gioco di squadra piuttosto c ...

    se sacchetti diventasse nostro coach non so se andrei ancora al Pianella

  • Lema81 20/05/2014, 08.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahah grande!! Ognuno a modo suo porta la sua croce! ;) Però trovo stupido prendersela se uno non apprezza un basket giocato come la partita di ieri sera...partita punto a punto ok...ma preferisco vedere difesa, tattica e gioco di squadra piuttosto che due squadre che tirano complessivamente con un 16 su 61 da 3! Detto ciò non ho parlato male di nessuno...i gusti son gusti! ;)

  • Lema81 20/05/2014, 07.45 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 20/05/2014 @ 00:31 )

    Non fare caso a Lema81, è 'nvidioso perché la sua Reyer è già a pescare le anguille in laguna.

    Mi spiace per te ma sono canturino...ti è andata male! ;)

  • Spel81 20/05/2014, 06.46 Mobile

    Brindisi ha fatto un primo tempo strepitoso, gli americani han dato spettacolo, sassari a tratti irriconoscibile, ma il fatto che poi e' riuscita a vincerla fa ben sperare per loro. Chissa' se nelle prossime gare della serie le percentuali ed i punteggi di entrambe le squadre aumenteranno..

  • sisisisi 20/05/2014, 01.23 Mobile

    Vista gran parte di gara.... partita gettata da Brindisi, non so se ricapiterà un'occasione simile....Sassari sveglia! Così in semifinale prendete una rullata da Milano....

  • VIARUTA66 20/05/2014, 01.01
    Citazione ( Rufus23 20/05/2014 @ 00:26 )

    Ehhhh con Lamonica ho una "storia d'amore" che va avanti da un po :) comunque è la foga del momento, ovviamente non sono pensieri seri. Certo un po meno protagonista potrebbe esserlo

    Lamonica è il solito protagonista non richiesto, un arbitro a certi livelli non può condizionare le partite in quel modo, chiamando un tecnico per un accenno di protesta, può voler dire 4 o 5 punti. Speriamo di non dargli più appigli. Sull'ultimo episodio a essere maligni si potrebbe dire che certi falli li fischia solo in "alcuni casi".
    Per il resto è un peccato aver sprecato un'occasione così, comunque se le gambe reggono i nostri possono ancora dire la loro, da stasera hanno più consapevolezza sul da farsi.

  • SimoneSS 20/05/2014, 00.50

    Perchè non provare a buttare nella mischia anche il buon Amedeo?

  • SimoneSS 20/05/2014, 00.48

    Gordon al momento è un oggetto misterioso; oggi 11 punti ma la miseria di 3 rimbalzi...non va per niente bene, troppo spesso si incarta con palla in mano quando in realtà con la sua potenza potrebbe fare sfaceli...

  • Rufus23 20/05/2014, 00.42 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 20/05/2014 @ 00:39 )

    E' un 1990..peccato perché nella difesa in post è buono. L'anno scorso aveva praticamente annullato Lawal

    Buon istinto e comunque talento ne ha. Non sono molto sicuro Sacchetti sia il coach adatto per aiutarlo in una crescita ottimale. Ma non riuscite a trovargli una fidanzata italiana? Sarebbe utile in nazionale! :)

  • laberra8 20/05/2014, 00.40

    Se il buongiorno si vede dal mattino saranno dei play-off emozionanti!

  • DrakeDiener 20/05/2014, 00.39
    Citazione ( Rufus23 20/05/2014 @ 00:37 )

    Ah ecco. Eh se levi lo strapotere fisico è un giocatore normale visto che come letture, sopratutto difensive, è parecchio indietro

    E' un 1990..peccato perché nella difesa in post è buono. L'anno scorso aveva praticamente annullato Lawal

  • Rufus23 20/05/2014, 00.37 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 20/05/2014 @ 00:35 )

    Nella prima partita che ha fatto quando è arrivato, in eurocup, ha fatto qualcosa tipo 8 punti + 10 rimbalzi in 15 minuti..e doveva ancora entrare in forma..ci è entrato infatti era una bestia, poi sempre in eurocup contro i francesi si è infortun ...

    Ah ecco. Eh se levi lo strapotere fisico è un giocatore normale visto che come letture, sopratutto difensive, è parecchio indietro

  • DrakeDiener 20/05/2014, 00.35
    Citazione ( Rufus23 20/05/2014 @ 00:31 )

    Esatto! Bah! Ma Gordon Cos'ha? Ammetto di non aver seguito molto Sassari questa stagione ma il Gordon dello scorso campionato era una bestia, oggi mi è sembrato un Easley qualunque (cioè niente di impressionate come, invece, mi era sembrato lo scor ...

    Nella prima partita che ha fatto quando è arrivato, in eurocup, ha fatto qualcosa tipo 8 punti + 10 rimbalzi in 15 minuti..e doveva ancora entrare in forma..ci è entrato infatti era una bestia, poi sempre in eurocup contro i francesi si è infortunato e quando è rientrato era totalmente fuori ritmo, poi quando sembrava essersi ripreso ha avuto di nuovo un fastidio e ora sta provando ad ambientarsi di nuovo

  • DrakeDiener 20/05/2014, 00.32
    Citazione ( Rops84 20/05/2014 @ 00:29 )

    Sì ma è l'atteggiamento che fa cagare, non so se ti ricordi i primi 3-4 canestri di Brindisi: facili facili con appoggio da sotto per gentile concessione di uomo smarcato nel pitturato. Ma sono i playoff o amichevoli precampionato? Fossi in Sacchet ...

    Sulla prima parte concordo, infatti mi sono chiesto perché sia partito Travis e non Marquees..l'unica cosa che mi è venuta da pensare è che Travis + Gordon sarebbe stato un ottimo inizio in attacco, come infatti lo è stato con l'alley oop. Peccato però che Travis si fa battere costantemente sul primo passo e Gordon sbaglia completamente le rotazioni

Pagina di 8