Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/05/2014, 09.43

Sportando GM dell'Anno: Daniele Della Fiori

Il GM di Cantù è il miglior dirigente sportivo dell'anno secondo Sportando

Serie A

Non è facile dover fare i conti con un budget limitato e dover al contempo allestire una squadra iper-competitiva per due competizioni, ma la condotta di mercato del GM della Pallacanestro Cantù Daniele Della Fiori è stata assolutamente impeccabile. Parte da lontano la costruzione di una squadra che riesce a pareggiare il record di Siena in campionato 20-10 e chiudere dietro solo per differenza canestri.

 

Della Fiori apre l'estate con il bisogno di confermare Ragland, ma prima ancora di questo c'è un Leunen che rinnova con ingaggio decurtato del 40%. Ragland alla fine rimane e si rivela, come prevedibile, fondamentale. Oltre al playmaker viene confermato anche Pietro Aradori dopo una stagione decisamente di livello e l'ossatura della squadra nonostante il budget ridotto viene mantenuta.

 

In free agency opera con grande intelligenza: Uter dai Caciques de Hurmacao è il difensore e uomo di muscoli da mettere sotto canestro, accoppiabile con Cusin e con lo stesso Leunen. Stefano Gentile è il giocatore da far uscire dalla panchina tanto caro a coach Sacripanti, di alto rendimento e di altrettanto silenzio mediatico, Jenkins arriva dalla Legadue dopo un'annata quasi trionfale con Brescia, spentasi solo a un passo dal traguardo. Il resto è una scommessa unica, che tutto sommato anche per bravura di Pino si trasforma in una totalità di buona fattura: Marcel Jones, spaesato ma a tratti utile, Abass con responsabilità, in grande crescita, e quella che potrebbe essere una interessante scoperta dal vivaio: Curtis Nwohuocha, italonigeriano classe 1997, capace subito di dimostrare personalità (senza dimenticare Roberto Rullo). Per essere dei grandi GM bisogna dopotutto anche essere in grado di valutare quello che di buono produce il tuo settore giovanile e dar loro fiducia in prima squadra.

 

Siamo ancora in attesa di valutare l'impatto di Ivan Buva, ma nel frattempo non possiamo esimerci dal premiare Della Fiori come GM dell'Anno Sportando grazie alla condotta pulita e precisa del mercato durante tutto l'arco della stagione.

 

Menzione per Flavio Portaluppi: aver cambiato lo stile di gioco e dei giocatori di Milano (con molte scommesse), migliorando i risultati e riducendo le spese è anch'esso un fatto degno di nota, con i risultati che sono ora sotto gli occhi di tutti.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • AndreaMonza 17/05/2014, 09.21 Mobile

    bravo Daniele
    con quel budget hai fatto miracoli....

  • schollflea 16/05/2014, 22.43
    Citazione ( Yebbas 16/05/2014 @ 17:49 )

    Secondo me l'unica e' Siena. Vediamo . Speriamo. Nessuno lo dice. Tutti lo pensano. Chi riuscirà anche quest'anno a far fare la figura dei polli a Milano ? Ahah LOL

    Giuro che se Milano perde anche quest'anno metto come foto profilo le mie chiappe con scritto ARMANI ANCHE OGGI VINCI DOMANI. :-)

  • click061 16/05/2014, 21.31

    Premio assegnato correttamente valutando i costi in proporzione ai risultati ottenuti.

  • ForeverSpurs 16/05/2014, 19.37

    Meritato!Non facile costruire una squadra con 4 spicci

  • Yebbas 16/05/2014, 17.49 Mobile
    Citazione ( dexter 16/05/2014 @ 17:44 )

    Mitico yebbas,dai nn esagerare Sassari come roster è superiore a voi come a noi,x me é l'unica che si avvicina a Milano e di conseguenza SS é l'unica squadra che potrebbe battere l'armani...(magari in semifinale)...

    Secondo me l'unica e' Siena. Vediamo . Speriamo. Nessuno lo dice. Tutti lo pensano. Chi riuscirà anche quest'anno a far fare la figura dei polli a Milano ? Ahah LOL

  • dexter 16/05/2014, 17.44 Mobile
    Citazione ( Yebbas 16/05/2014 @ 16:51 )

    Secondo me siamo molto più forti di Sassari presi come roster, ma poi andiamo in trasferta e mandiamo i gemelli scarsi ...

    Mitico yebbas,dai nn esagerare Sassari come roster è superiore a voi come a noi,x me é l'unica che si avvicina a Milano e di conseguenza SS é l'unica squadra che potrebbe battere l'armani...(magari in semifinale)...

  • brianzolo 16/05/2014, 17.25 Mobile

    Meritatissimo. Cin un budget ridotto ha fatto una squadra da 3 posto!

  • Yebbas 16/05/2014, 16.51 Mobile
    Citazione ( schollflea 16/05/2014 @ 16:50 )

    Siete inspiegabili....per me come roster siete al pari di Sassari, non capisco cosa vi manchi. Ad ogni modo....ho detto che Siena la perde, non che voi la vincete! :-)

    Secondo me siamo molto più forti di Sassari presi come roster, ma poi andiamo in trasferta e mandiamo i gemelli scarsi ...

  • schollflea 16/05/2014, 16.50
    Citazione ( Yebbas 16/05/2014 @ 16:34 )

    Credi che una squadra che abbia perso e pure di 10 contro Cavaliero-Lakovic- thomas- foster- goldwire- Achara e Biligha riesca a vincere al palaestra ? Mmmmmmmmmmmmm

    Siete inspiegabili....per me come roster siete al pari di Sassari, non capisco cosa vi manchi. Ad ogni modo....ho detto che Siena la perde, non che voi la vincete! :-)

  • Yebbas 16/05/2014, 16.34 Mobile
    Citazione ( schollflea 16/05/2014 @ 16:32 )

    Te l'ho già detto, non ne sono così convinto.....per me Siena manda tutto in vacca (i giocatori hanno già fatto fin troppo in una situazione societaria "leggermente" caotica) e voi ne approfittate. Poi ovviamente contro di noi perdete facile! :-)

    Credi che una squadra che abbia perso e pure di 10 contro Cavaliero-Lakovic- thomas- foster- goldwire- Achara e Biligha riesca a vincere al palaestra ? Mmmmmmmmmmmmm

  • schollflea 16/05/2014, 16.32
    Citazione ( Yebbas 16/05/2014 @ 15:52 )

    Mi dispiace ma non c'è alcuna possibilità a mio parere che andiamo avanti noi con Siena... Non ribalteremo mai il fattore campo. Per quanto riguarda ciò che mi chiedi, assolutamente non c'è alcuna sanzione, se rinunciate all'eurolega ( per me fol ...

    Te l'ho già detto, non ne sono così convinto.....per me Siena manda tutto in vacca (i giocatori hanno già fatto fin troppo in una situazione societaria "leggermente" caotica) e voi ne approfittate. Poi ovviamente contro di noi perdete facile! :-)

  • Yebbas 16/05/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( schollflea 16/05/2014 @ 15:44 )

    Ma noi avremo il fattore campo a favore fino alla finale.....MADONNACHEGUFATATISTOTIRANDO!
    !!!! AHAHAHAHAHAHAAHA...... PS:ma illuminami, se Cantù arriva in finale e rinuncia all'EL, poi può andare in Eurocup o scatta una sorta di sanzione e la lasci ...

    Mi dispiace ma non c'è alcuna possibilità a mio parere che andiamo avanti noi con Siena... Non ribalteremo mai il fattore campo. Per quanto riguarda ciò che mi chiedi, assolutamente non c'è alcuna sanzione, se rinunciate all'eurolega ( per me follia pura) potete tranquillamente chiedere l'eurocup, come ha fatto Roma l'anno scorso.

  • schollflea 16/05/2014, 15.44
    Citazione ( Yebbas 16/05/2014 @ 15:38 )

    Secondo me siete inferiori a Siena , e il fattore campo non l'avete.. Ma posso sbagliarmi . Io penso che vincerete facile con Roma , e perdete 4-3 con Siena.

    Ma noi avremo il fattore campo a favore fino alla finale.....MADONNACHEGUFATATISTOTIRANDO!!!!! AHAHAHAHAHAHAAHA...... PS:ma illuminami, se Cantù arriva in finale e rinuncia all'EL, poi può andare in Eurocup o scatta una sorta di sanzione e la lasciano fuori dalle coppe?

  • Yebbas 16/05/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( laberra8 16/05/2014 @ 15:36 )

    Nella situazione economica attuale non so se faremmo l'EL. Rifare l'Eurocup non sarebbe malvagio, sarebbe un obiettivo assolutamente alla nostra portata. P.S. Quando ho letto di una possibile finale mi sono toccato.

    Secondo me siete inferiori a Siena , e il fattore campo non l'avete.. Ma posso sbagliarmi . Io penso che vincerete facile con Roma , e perdete 4-3 con Siena.

  • laberra8 16/05/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( schollflea 16/05/2014 @ 14:28 )

    Secondo me invece la sostituzione di Ragland è la cosa più semplice da fare: tanto al 99% puoi solo peggiorare e nessuno ti incolperà per questo, quindi... La vera prova del 9 ci sarà solo se arriveremo in finale e ci qualificheremo per l'EL: lì ...

    Nella situazione economica attuale non so se faremmo l'EL. Rifare l'Eurocup non sarebbe malvagio, sarebbe un obiettivo assolutamente alla nostra portata. P.S. Quando ho letto di una possibile finale mi sono toccato.

  • laberra8 16/05/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( Shaun 16/05/2014 @ 14:39 )

    2 su 4? Jones e..?

    Buca per ora non ha affatto convinto. Ma spero si sia tenuto per i play-off!!

  • Shaun 16/05/2014, 14.39
    Citazione ( laberra8 16/05/2014 @ 13:24 )

    Aradori, Cusin e Abass trovati dalla gestione precedente, Leunen si è ridotto del 40% il contratto dopo che Milano ha rinunciato a prenderlo, Gentile è venuto solo per Pino e Rullo è stato caldamente consigliato da Pino.Grande lavoro su Ragland ma ...

    2 su 4? Jones e..?

  • Shaun 16/05/2014, 14.37
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2014 @ 09:59 )

    Marcel Jones utile a tratti? Quali tratti?

    Pagava le pizze

  • schollflea 16/05/2014, 14.28

    *vedremmo, non vedremo....

  • schollflea 16/05/2014, 14.28
    Citazione ( laberra8 16/05/2014 @ 13:58 )

    Secondo me Della Fiori è un buonissimo GM ma quest'anno, alla prima esperienza, non ha dimostrato di essere il migliore. Sacripanti l'ha aiutato molto nella scelta dei giocatori e con i risultati poi ottenuti. La prova del 9 per lui sarà la diffici ...

    Secondo me invece la sostituzione di Ragland è la cosa più semplice da fare: tanto al 99% puoi solo peggiorare e nessuno ti incolperà per questo, quindi... La vera prova del 9 ci sarà solo se arriveremo in finale e ci qualificheremo per l'EL: lì la costruzione del roster diventerebbe un bel rebus, e vedremo di che pasta è fatto.

  • PROFETA 16/05/2014, 14.12

    Nell'articolo si cita Portaluppi ma non Giuliani....
    Non è bisogna per forza essere originali e andare contro i premi che ha dato la legabasket.

  • gusmanedemattei 16/05/2014, 14.10

    Zagni? Non merita nulla? Vi prego di non essere volgari.

  • artiglio 16/05/2014, 14.06 Mobile

    Sempre difficile scegliere il GM dell'anno... In tanti hanno fatto un ottimo lavoro, da Giuliani a Della Fiori, da Atripaldi a Iozzelli (Pistoia è stata l'unica squadra a non aver cambiato nemmeno un giocatore dal raduno di agosto in poi)...

  • Cantucky 16/05/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( laberra8 16/05/2014 @ 13:58 )

    Secondo me Della Fiori è un buonissimo GM ma quest'anno, alla prima esperienza, non ha dimostrato di essere il migliore. Sacripanti l'ha aiutato molto nella scelta dei giocatori e con i risultati poi ottenuti. La prova del 9 per lui sarà la diffici ...

    Mi sembra il minimo che ci sia sinergia tra GM e coach...per me è stato bravo perché prendere Uter e Jenkins non era facile...confermare Ragland idem, ha convinto Leunen a ridursi del 40% l'ingaggio...cosa non scontata nonostante non avesse grandissime offerte altrove..gentile aveva un'offerta da Siena...ha sbagliato Jones ma ti sfido a trovarne uno forte a 50 K anno...

  • laberra8 16/05/2014, 13.58
    Citazione ( Yebbas 16/05/2014 @ 13:50 )

    Troppo critico per me

    Secondo me Della Fiori è un buonissimo GM ma quest'anno, alla prima esperienza, non ha dimostrato di essere il migliore. Sacripanti l'ha aiutato molto nella scelta dei giocatori e con i risultati poi ottenuti. La prova del 9 per lui sarà la difficilissima sostituzione di Ragland quest'estate.

  • rambogianolla 16/05/2014, 13.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quindi Hackett Lawal e gli altri ingaggiati durante la stagione son venuti a Milano al minimo sindacale, immagino. Bene (per voi).

  • Yebbas 16/05/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( laberra8 16/05/2014 @ 13:24 )

    Aradori, Cusin e Abass trovati dalla gestione precedente, Leunen si è ridotto del 40% il contratto dopo che Milano ha rinunciato a prenderlo, Gentile è venuto solo per Pino e Rullo è stato caldamente consigliato da Pino.Grande lavoro su Ragland ma ...

    Troppo critico per me

  • laberra8 16/05/2014, 13.24

    Aradori, Cusin e Abass trovati dalla gestione precedente, Leunen si è ridotto del 40% il contratto dopo che Milano ha rinunciato a prenderlo, Gentile è venuto solo per Pino e Rullo è stato caldamente consigliato da Pino.Grande lavoro su Ragland ma per il resto Della Fiori ha portato Jenkins, Uter, Jones e Buva e per ora ne ha steccati 2 su 4. Premio a mio avviso immeritato, il terzo posto è soprattutto merito di Sacripanti.

  • salparadiso 16/05/2014, 12.56 Mobile

    E' molto difficile giudicare l'operato di un GM e stilare una classifica di merito. Al di la' della preparazione e della abilità personale ci sono potenti variabili che ne influenzano l'operato: budget, proprietà/presidenza, allenatore, ambiente (solidità e armonia di tutte le componenti societarie, calore del pubblico, puntualità nei pagamenti, ecc.). Direi che, a parità di budget e di contesto sano e "stabile" il riconoscimento va' dato a quello la cui squadra ha ottenuto i risultato migliore nell'arco di una stagione. Ma esiste la parità di budget e di ambiente ? ... No . Allora , considerando contesti abbastanza simili giusto il premio a Cantù per la fascia medio-alta e aggiungerei Pistoia x quella medio-bassa con menzioni per Reggio Emilia (x Eurochallenge) e Sassari ( x Coppa Italia ).

  • valemar 16/05/2014, 12.42
    Citazione ( Rufus23 16/05/2014 @ 11:28 )

    ma lo terrete anche il prossimo anno?? sarebbe masochismo allo stato puro!

    .....a te le conclusioni.....





    [ link ]

  • Yebbas 16/05/2014, 12.42 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/05/2014 @ 10:26 )

    No ma infatti sul GM sono d accordissimo sul darlo a Della Fiori, non sto assolutamente mettendo in dubbio quello... Non concordo solamente sulla questione Bell, le decisioni vanno giudicate nel momento in cui si prendono. Adesso chiunque può vedere ...

    Aggiungerei L'esborso grosso in prospettiva e vincolante per ADV... Ultimamente sono d'accordo con te, pariamo essere stati acquistati da uno sceicco arabo...

  • Yebbas 16/05/2014, 12.40 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2014 @ 11:33 )

    Il punto critico è che si è deciso di partire così ma con la consapevolezza che si poteva cambiare in corsa nel caso non fosse funzionato. Anche perché non è che sei andato a scegliere dei giocatori per metterli a contratto e far la scommessa su ...

    rhllor .. Rega vi state facendo trascinare dai voti per i gm della legabasket .... Se si parla di chi sceglie i giocatori , a Reggio sono Frosini e lo staff... Dalla Salda a livello tecnico dà poco più di un parere ( aggiungerei, per fortuna) ....
    L'anno scorso Frosini benissimo, quest'anno per me molto molto meno bene.
    Male la scelta di Filloy , male la scelta di costruire un tipo di squadra con Karl , cercare un Winston che l'avrebbe completata al meglio e poi cambiare completamente l'asse della squadra prendendo White.
    Scarsa coerenza secondo me nelle idee di inizio mercato, forse un occhio al botteghino abbonamenti.
    Sostanzialmente hanno pensato di fare un certo tipo di squadra, con Winston fotocopia di Taylor, poi l'hanno dovuto tagliare e c'era libero White ....
    Primi mesi maluccio. Poi con Kaukenas al posto di Karl abbiamo un po' aggiustato la cosa.

  • Yebbas 16/05/2014, 12.34 Mobile
    Citazione ( Cantucky 16/05/2014 @ 11:54 )

    L'anno scorso con il 40% del budget in più siamo arrivati 7 in RS. Convincere Leunen a ridursi del 40% l'ingaggio, Aradori e Cusin al ribasso. Gentile aveva una ottima offerta da Siena. Jenkins lo ha pescato dalla Lega 2. Uter non era proprio conosc ...

    D'accordo

  • Cantucky 16/05/2014, 11.54 Mobile
    Citazione ( Chandler63 16/05/2014 @ 10:43 )

    Giusto per sapere, e senza intento polemico, ma qual è il criterio per scegliere il miglior GM dell'anno? Leggo che qualcuno avrebbe voluto premiare Dalla Salda per aver portato a Reggio White, Kaukenas, Gigli ecc., scusate, e dov'è la bravura? Son ...

    L'anno scorso con il 40% del budget in più siamo arrivati 7 in RS. Convincere Leunen a ridursi del 40% l'ingaggio, Aradori e Cusin al ribasso. Gentile aveva una ottima offerta da Siena. Jenkins lo ha pescato dalla Lega 2. Uter non era proprio conosciuto alle grandi platee. Ha sbagliato Jones, pagato però 50 K lordi...per me premio che ci sta

  • rayalle 16/05/2014, 11.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ogni squadra deve giocoforza prendersi dei rischi in fase di mercato, a meno che non abbia un budget pressochè illimitato. Le nostre scommesse erano Filloy viceplay (persa), Silins 4 titolare (decisamente vinta) e Cervi con un ruolo piu importante dell anno scorso, ma comunque almeno all inizio non titolare; abbastanza vinta).
    Si dice sempre che bisogna dare spazio ai giovani, ma se poi la cosa viene vista come una simil-pazzia allora non ci si deve stupire che la maggior parte delle società non lo faccia. Reggio storicamente ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giocatori usciti dal proprio vivaio (quasi sempre con ottimi risultati) quindi era abbastanza scontato, oltre che giusto, che si puntasse su OJ e Cervi quest anno. La vera scommessa era quella di Silins, che è stato catapultato dallo scaldare la panchina al quintetto titolare, Cervi invece lo era in maniera minore dato che in ogni caso avrebbe avuto Brunner davanti e mal che vada quindi i risultati sarebbero stati gli stessi dello scorso anno

  • rhllor 16/05/2014, 11.41
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2014 @ 11:33 )

    Il punto critico è che si è deciso di partire così ma con la consapevolezza che si poteva cambiare in corsa nel caso non fosse funzionato. Anche perché non è che sei andato a scegliere dei giocatori per metterli a contratto e far la scommessa su ...

    Citiamo Karl, Citiamo Filloy, Potenzialmente potevamo citare Cervi ma si è salvato a 3/4 di stagione..L'anno scorso Bravissimo ed ha vinto, quest'anno un po' meno bravo ed è arrivato secondo. Poi chiaro che le scommesse non si vincono tutte e tutto questo lavoro probabilmente lo godremo fra 2/3 anni però non si può dire che non vi siano stati GM che hanno fatto meglio. Un po' di cagate le abbiamo fatte anche noi

  • forestin 16/05/2014, 11.36
    Citazione ( vimetus 16/05/2014 @ 11:31 )

    Credo che il budget di Milano sia di gran lunga superiore a quello delle altre squadre, ma comunque di gran lunga inferiore a quello dello scorso anno. Quanto agli acquisti sbagliati... Jerrels da quando ha accanto Hackett sembra rinato ed ha dimostr ...

    Hai detto bene...ha fatto benino ma altri hanno fatto meglio!Non capisco perchè si debba menzionare portaluppi e non giuliani,iozzelli o atripaldi...tanto per far due nomi.

  • Fenixwing 16/05/2014, 11.33 Mobile
    Citazione ( rhllor 16/05/2014 @ 11:23 )

    forestin Fenixwing su Silins non avevo alcun dubbio, i miei dubbi ad inizio anno erano tutti su Cervi e sono perdurati fino a quando qualcuno gli ha fatto capire che di esplosi c'erano solo gli attributi di chi lo guardava e non il suo "talento" (co ...

    Il punto critico è che si è deciso di partire così ma con la consapevolezza che si poteva cambiare in corsa nel caso non fosse funzionato. Anche perché non è che sei andato a scegliere dei giocatori per metterli a contratto e far la scommessa su di loro, hai fatto con quello che già avevi, una scommessa a costo zero. Che ha strapagato i suoi dividendi, quindi bravissimo ADS. Poi il fatto che all'inizio non andasse bene non era solo colpa di Cincia-non-mi-passa-la-palla-perché-ho-sapone-sulle-mani-Cervi o in-attacco-sto-piantato-dove-mi-dice-il-coach-Silins, c'erano problemi strutturali dati dal caos Karl/White e la nullità di Filloy-Bell. Per cui ci sta dire che non ha vinto tutte le scommesse e che non è il GM migliore, ma Silins e Cervi non sono scelte azzardate o illogiche. Molto peggio, per il ruolo che ha, la scelta di Filloy come secondo PG, visto che non è un PG.

  • vimetus 16/05/2014, 11.31
    Citazione ( forestin 16/05/2014 @ 11:10 )

    Perfetto..ma il fatto che milano abbia fatto meno cavolate degli anni scorsi non giustifica una menzione a portaluppi!Gli acquisti sbagliati ci sono stati anche quest'anno credo e il budget,seppur inferiore(mi fido di voi milanesi), rimane comunque i ...

    Credo che il budget di Milano sia di gran lunga superiore a quello delle altre squadre, ma comunque di gran lunga inferiore a quello dello scorso anno. Quanto agli acquisti sbagliati... Jerrels da quando ha accanto Hackett sembra rinato ed ha dimostrato di poter essere molto utile, Haynes una volta che ha avuto la possibilità di esprimersi ha mostrato di possedere un potenziale notevole, Samuels ha zoppicato in stagione ma adesso sembra essersi assestato su un rendimento pregevole e sembra anche integrarsi bene con Lawal, Cerella ha saputo dimostrarsi utile anche a livelli ben più alti di quelli ai quali era abituato. Tutti gli altri giocatori erano ben sperimentati, delle prese sicure... Va dato atto comunque che Milano sta facendo una buona stagione ed ha raggiunto traguardi che non vedeva da troppi anni (prima in RS, PO di Eurolega), pur con qualche passo falso (Coppa Italia). Direi quindi che Portaluppi di certo non può pretendere il titolo di GM dell'anno, ma non ha fatto male. Detto da un senese... Poi è vero che altri hanno fatto meglio.

  • Rufus23 16/05/2014, 11.28
    Citazione ( valemar 16/05/2014 @ 11:27 )

    Ti prego non girare il coltello nella piaga :(

    ma lo terrete anche il prossimo anno?? sarebbe masochismo allo stato puro!

  • valemar 16/05/2014, 11.27
    Citazione ( Rufus23 16/05/2014 @ 11:20 )

    su Nevola no? :)

    Ti prego non girare il coltello nella piaga :(

  • rambogianolla 16/05/2014, 11.26 Mobile

    grande!!! solo il fatto di aver preso Joe, scovato in quel di murcia...

  • rhllor 16/05/2014, 11.23

    forestin Fenixwing su Silins non avevo alcun dubbio, i miei dubbi ad inizio anno erano tutti su Cervi e sono perdurati fino a quando qualcuno gli ha fatto capire che di esplosi c'erano solo gli attributi di chi lo guardava e non il suo "talento" (come lui andava a dire in giro). Da lì ha preso una piega diversa ma siamo stati con i geloni per un bel po' di tempo ma poteva continuare tranquillamente con l'andazzo di prima.

  • Rufus23 16/05/2014, 11.20
    Citazione ( valemar 16/05/2014 @ 11:18 )

    Secondo me una riga per Giuliani la si poteva spendere...

    su Nevola no? :)

  • valemar 16/05/2014, 11.18

    Secondo me una riga per Giuliani la si poteva spendere...

  • forestin 16/05/2014, 11.15
    Citazione ( rhllor 16/05/2014 @ 11:07 )

    su dai, ERA il dubbio più grande che avevamo tutti ripresentarci con Brunner e Cervi, silins e Antonutti come unici giocatori interni. Ora non venirmi a dire che eravamo pure tutti certi di un possibile salto di qualità di Cervi.

    Si sapeva che cervi e silins erano le nostre incognite più grandi però eravamo tutti consapevoli che erano "rischi" che la società doveva prendere...dopo due anni questo erano l'anno della verità per cervi...su silins invece la pr ha sempre avuto una grande fiducia nel ragazzo e ha sempre creduto nelle sua qualità.Secondo me è sbagliato parlare di fortuna!!

  • Fenixwing 16/05/2014, 11.15 Mobile
    Citazione ( rhllor 16/05/2014 @ 11:07 )

    su dai, ERA il dubbio più grande che avevamo tutti ripresentarci con Brunner e Cervi, silins e Antonutti come unici giocatori interni. Ora non venirmi a dire che eravamo pure tutti certi di un possibile salto di qualità di Cervi.

    Non so tu, io tutti sti dubbi filosofici non li avevo. Mi sarei molto più stupita del contrario. Vero che avevano cercato Gigli in estate, ma é allo stesso modo vero che una volta spenta la pista Gigli non hanno insistito. Ci fosse stato un vero problema l'avrebbero fatto. Hanno scommesso ma con il culo ben parato nel caso di problemi - si vede dalle spese successive - e ci hanno preso. Ma è nella filosofia della squadra, hanno sempre usato i giocatori cresciuti a Reggio per scommetterci su, dobbiamo stupirci se continuano a farlo?

  • forestin 16/05/2014, 11.12
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2014 @ 10:56 )

    Ma non era il centro titolare infatti, era il ripiego. E già ai PO si vedeva che non era il pelandra della regular season. È diventato il centro titolare quando ha fatto vedere che è cresciuto, cosa alquanto auspicabile in un giovane. La question ...

    Mi hai tolto le parole di bocca!Non si tratta di prendersela perchè vengono criticati i "nostri" giocatori...anzi sono 2 anni che "insulto" cervi.Il problema è che vengono dette cavolate!Allora diciamo anche che la pr ha avuto c*lo perchè ha lanciato in quintetto silins che fino all'anno scorso era un brocco

  • forestin 16/05/2014, 11.10
    Citazione ( vimetus 16/05/2014 @ 10:50 )

    Rispetto agli anni precedenti però il cambiamento è sensibile. Pensa a Eze che fu tenuto un anno a prendere il sole a Miami con stipendio faraonico, pensa ad Hendrix, cui fu fatto il biennale milionario salvo poi mandarlo via dopo metà stagione, p ...

    Perfetto..ma il fatto che milano abbia fatto meno cavolate degli anni scorsi non giustifica una menzione a portaluppi!Gli acquisti sbagliati ci sono stati anche quest'anno credo e il budget,seppur inferiore(mi fido di voi milanesi), rimane comunque imbarazzante se messo a confronto con quello delle altre squadre di a

  • Rufus23 16/05/2014, 11.08
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2014 @ 10:38 )

    Hai il t9 un po' incontinente?

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA sono morto! :D

Pagina di 3