Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/05/2014, 09.40

Petrucci: Revoca scudetti Siena un'opzione? Stiamo studiando la situazione

Le parole del presidente della FIP che lascia uno spiraglio sul futuro della squadra: 'Non voglio che sparisca dal basket. Laddove rispettasse altri adempimenti, si potrebbe iscrivere in altri campionati'

Serie A

Gianni Petrucci ha parlato a La Gazzetta dello Sport del caso Mens Sana Basket.

Ecco le parole del numero 1 della Federazione.

 

Elezione di Ferdinando Minucci in Lega. Il problema di Siena è sotto gli occhi di tutti. A che serviva tutta questa fretta? La cosa che mi dispiace è che solo io l’ho detto. Questa pagina la si conosceva, si sapeva quando Siena è stata messa in liquidazione. Ho scritto una lettera ai presidenti, esternando il mio stato d’animo e gli ho chiesto un incontro. Non ce l’ho con loro e li ringrazio, però consentitemi lo sfogo umano da parte di chi dirige la pallacanestro italiana.

 

Revoca scudetti? Stiamo studiando la situazione.

 

Futuro Mens Sana. Non voglio che sparisca dal basket. Laddove rispettasse altri adempimenti, si potrebbe iscrivere in altri campionati.

A parlare è stato anche Gaetano Laguardia, vicepresidente della FIP: “La Mens Sana non puo' iscriversi al campionato di A1, anzi non si puo' iscrivere a nessun campionato, e' messa in liquidazione e se fallisce e' ancora peggio, le regole dicono che non puo' iscriversi” ha detto a Repubblica.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 184 Commenti

Pagina di 4

  • Pietrone01 12/05/2014, 11.13

    uhh mammina....io proporrei anche l'abbattimento del palasport con tanto di lapide a imperitura memoria e la radiazione di tutti coloro che hanno vestito questa indegna maglia da estendere anche alle prossime quattro generazioni. Per la distruzione del pulmann arrivate tardi....s'è già venduto...però ci sarebbero una decina di peugeot da dare in pasto ai giustamente assetati di vendetta....le mazze portatevele però perchè i soldi per comprarle non ci sono!

  • Bolognese 12/05/2014, 11.06
    Citazione ( feyez 12/05/2014 @ 09:43 )

    I tifosi delle squadre che hanno giocato ad armi impari contro Siena, dopo essere stati sbeffeggiati per anni con la favola che Siena gestiva meglio di tutti i pochi soldi che riceveva, ora vengono anche accusati di sciacallaggio........bel coraggio ...

    il dominio incontrastato... grazie al piffero!!! io spero si continui a scavare e arrivi anche la risposta alle tante fischiate sospette di questi anni: fallo su Boykins costatoci la licenza triennale di eurolega e finali di coppa italia.

  • feyez 12/05/2014, 09.43

    I tifosi delle squadre che hanno giocato ad armi impari contro Siena, dopo essere stati sbeffeggiati per anni con la favola che Siena gestiva meglio di tutti i pochi soldi che riceveva, ora vengono anche accusati di sciacallaggio........bel coraggio !

  • CocuTheReturn 12/05/2014, 01.07 Mobile
    Citazione ( cippo 12/05/2014 @ 01:02 )

    Se usi questo hastag allora cambia avatar

    Hai ragione... Silvio is not idiot

  • cippo 12/05/2014, 01.02
    Citazione ( CocuTheReturn 11/05/2014 @ 20:27 )

    #MeglioIdiotiCheDelinquenti

    Se usi questo hastag allora cambia avatar

  • CocuTheReturn 12/05/2014, 01.00 Mobile
    Citazione ( Lampino 11/05/2014 @ 22:30 )

    Bravo,......ora a nanna, e' tardi. Sennò la mamma fa totto'!

    Buonanotte:)

  • gori45 11/05/2014, 22.36 Mobile

    Ok per revoca....ma con il meccanismo dei play mm off a chi ridai? Una decisione difficile. a mio parere sono da revocare poi ognuno e' libero di dire quello che pensa sull'argomento.,

  • Lampino 11/05/2014, 22.30 Mobile
    Citazione ( CocuTheReturn 11/05/2014 @ 22:07 )

    Hai ragione XD #MeglioIdiotaCheAverTifatoUnaSquadraDiUn
    Delinquente #MeglioIdiotaCheAverVintoGrazieAUnDelinq
    uente

    Bravo,......ora a nanna, e' tardi. Sennò la mamma fa totto'!

  • click061 11/05/2014, 22.18

    Iscriversi in altri campionati? Ma a che livello? E con quale struttura societaria? Boh! Neppure Petrucci fa chiarezza.

  • CocuTheReturn 11/05/2014, 22.07 Mobile
    Citazione ( Lampino 11/05/2014 @ 20:42 )

    Guarda che idiota sei te e delinquente e' riferito ad un ex presidente. La cosa non mi riguarda ma concordo in ambedue i casi!

    Hai ragione XD #MeglioIdiotaCheAverTifatoUnaSquadraDiUnDelinquente #MeglioIdiotaCheAverVintoGrazieAUnDelinquente

  • Lampino 11/05/2014, 20.42 Mobile
    Citazione ( CocuTheReturn 11/05/2014 @ 20:27 )

    #MeglioIdiotiCheDelinquenti

    Guarda che idiota sei te e delinquente e' riferito ad un ex presidente. La cosa non mi riguarda ma concordo in ambedue i casi!

  • CocuTheReturn 11/05/2014, 20.27 Mobile
    Citazione ( Lampino 11/05/2014 @ 18:59 )

    Oh pezzo di mer.da.... Tarato vallo a dire al tu babbo. Idiota!!!

    #MeglioIdiotiCheDelinquenti

  • CocuTheReturn 11/05/2014, 20.26 Mobile
    Citazione ( Senior 11/05/2014 @ 20:10 )

    Ora è ufficiale i ventelli bruciano ancora!

    Tipo quello di stasera

  • Senior 11/05/2014, 20.10
    Citazione ( CocuTheReturn 11/05/2014 @ 18:49 )

    #MeglioNonPervenutiCheColPresidenteLadro

    Ora è ufficiale i ventelli bruciano ancora!

  • Lampino 11/05/2014, 18.59 Mobile
    Citazione ( CocuTheReturn 11/05/2014 @ 18:47 )

    Oh ma sei tarato.. 2^ in generale, secondo a qualcuno.. Se preferisci, #MeglioPerdenteCheLadro

    Oh pezzo di mer.da.... Tarato vallo a dire al tu babbo. Idiota!!!

  • CocuTheReturn 11/05/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( Senior 11/05/2014 @ 15:33 )

    Allora "essi" felice che sei stato accontentato, anzi no scusa, secondo ci sei arrivato poche volte. Riformula la frase con "meglio non pervenuti"...

    #MeglioNonPervenutiCheColPresidenteLadro

  • CocuTheReturn 11/05/2014, 18.47 Mobile
    Citazione ( Lampino 11/05/2014 @ 13:47 )

    Lo vedi che non sai un caxxo nemmeno del recente passato!! Te, secondo, sei arrivato solo 2 volte! Le altre, eri perso per la pista, compreso lo scorso anno! Perso per la pista e perdente a prescindere! Di quella meravigliosa storia, tu, non sai un c ...

    Oh ma sei tarato.. 2^ in generale, secondo a qualcuno.. Se preferisci, #MeglioPerdenteCheLadro

  • Ilturritano 11/05/2014, 17.27
    Citazione ( vittor 11/05/2014 @ 16:08 )

    Forse da tutti no, ma ...

    infatti non ho detto da tutti.......ma non mi sorprenderei se ci fosse qualche altra società....coinvolta cme penso che anche nel mondo del calcio possa esser capitato o capiti lo stesso.

  • bronzhouse 11/05/2014, 17.20 Mobile
    Citazione ( vittor 11/05/2014 @ 16:08 )

    Forse da tutti no, ma ...

    ...sicuramente altre società hanno utilizzato questi sistemi , a sto punto che vengano fuori tutti i nomi. La cifre veritiere non verranno mai fuori, ma sicuramente parte dei soldi black tornavano anche agli amministratori MPS ....OK dare lustro alla squadra della città ma simili esborsi non avrebbero senso. Se poi finivano anche agli arbitri.,già c'è frode sportiva pagando in black i giocatori , guarda caso stranieri, altrimenti sarebbero partiti verso stati dove la pressione fiscale è più bassa,........hai voglia dominare x anni senza i giocatori che si permetteva Siena

  • AleAleAleAlejandro 11/05/2014, 17.12 Mobile

    Non mi sono espresso molto in questi giorni, un po' per l'amarezza che ho dentro di me, un po' perche' mi pare che le discussioni stiano prendendo una piega che non mi piace. Era normale, facilmente prevedibile che sarebbero usciti a frotte gli avvoltoi carogneri che stanno infestando questo sito, molti dei quali da pochissimo iscritti ed esclusivamente per offendere. Normale perche' chi vince da molto tempo suscita invidia ed inoltre e' nella natura umana tifare per il piu' debole.
    D'altro canto voglio ringraziare coloro che hanno espresso i loro giusti dubbi con correttezza e rispetto del difficile momento che stiamo vivendo. E non sono pochi...
    Non voglio insegnare niente a nessuno ma invito caldamente i miei concittadini a non rispondere piu' alle provocazioni, senza contraddittorio cadrebbero nel nulla. Abbiamo rubato? No cari, fino a prova contraria gli únici ad essere stati derubati della nostra passione, del nostro amore siamo stati noi, tutto il resto oramai non conta nulla. Ci vogliono togliere gli scudetti e tutti gli altri trofei meritatamente vinti sul campo con superiorita' disarmante? Che lo facciano pure, ma certamente questo non lo possono decidere gli utenti di Sportando ne' ora ne' mai. E quindi perche' discutere? Cui prodest?
    Le nostre priorita' in questo momento sono altre :
    1) terminare nel migliore dei modi la stagione giocata e, come accade quando sappiamo che se ne sta andando per un male incurabile una persona cara, dedichiamogli piu' tempo possibile, sfruttiamo ogni minuto,ogni secondo perche' sappiamo che potrebbe essere l'ultimo.
    2) mancano meno di due mesi al funerale, non facciamoci trovare impreparati, pensiamo e programmiamo la nostra storia futura. Accecati dal dominio incontrastato e' stata una colpa da parte di tutti noi ( e non solo di chi era addetto al controllo...), aver dato carta bianca a poche persone e fidarci ciecamente del loro lavoro. Allo stesso modo sarebbe un grave errore dimenticarci che il valore piu' grande che abbiamo e' la nostra fede, che non la possiamo deludere e dobbiamo fare il possibile per ripartire dal piu' in alto possibile con un organizzazione non solo pulita ma anche efficiente. E che il passato ci insegni a non ripetere gli stessi errori...
    3) perseguire con tutti i mezzi possibili gli sporchi traditori di questa sporca vicenda. Colui che tesseva le fila era assetato di due cose : potere e denaro. Mi auguro che da ora all'ultimo giorno della sua vita non si possa piu' abbinare la parola potere al suo nome e che nella migliore delle ipotesi possa fare il nonnino compiacente, sperando pero' che abbia il buon senso di non raccontare ai nipotini quanto e' stato potente...
    Ed il denaro a lui tanto caro da fargli calpestare la storia di una Citta', di una Societa' che esisteva ben prima che arrivasse a "salvare la baracca". Ricordate come facevano i Tedeschi alla fine della seconda guerra mondiale? Uno dei loro morto, dieci partigiani o incolpevoli civili uccisi. Purtroppo la nostra blanda legge non permette di moltiplicare il danno da lui fatto per dieci, ma perche' tutti insieme non mettere sulla bilancia non solo i danni economici ma anche quelli morali patiti per il suo delinquenziale comportamento? Ricordiamoci...siamo parte lesa! E come sarebbe bello vederlo far la fila alla mensa dei poveri per un piatto di zuppa!...
    Un caro abbraccio a tutti, specialmente a coloro che per difendere il nostro onore si ostinano inútilmente a rispondere alle iene ridens.

  • Santiago 11/05/2014, 16.45

    Qualcosa d'italiano,come al solito ...

  • vittor 11/05/2014, 16.08
    Citazione ( Ilturritano 11/05/2014 @ 16:04 )

    io sono cmq preoccupato........perché se è stato scoperto un sistema che permetteva di pagare in nero la cosa più ovvia e valutare se lo stesso sistema veniva usato da altri.....

    Forse da tutti no, ma ...

  • Ilturritano 11/05/2014, 16.04
    Citazione ( vittor 11/05/2014 @ 15:16 )

    Penso esattamente la stessa cosa, e non lo dico per parami il c..lo, ma perché in Italia questo è l'andazzo. Sono anche dell'opinione che senza l'inchiesta sul Monte dei Paschi, forse Minucci & C. l'avrebbero fatta franca almeno per un certo te ...

    io sono cmq preoccupato........perché se è stato scoperto un sistema che permetteva di pagare in nero la cosa più ovvia e valutare se lo stesso sistema veniva usato da altri.....

  • rambogianolla 11/05/2014, 15.56 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 11/05/2014 @ 14:03 )

    Sì, ma si tratta di soldi che provenivano dallo sponsor!... cioè, che c'erano. PULITI. Che,dopo la falsa fatturazione, diventavano contante liquido. Cioè, I soldi dello sponsor c'erano! Per pagare i giocatori normalmente. Facendo così, invece, la ...

    il tuo ragionamento regge... se le fatture false eran per 10 milioni, 3 milioni alla cricca e 7 ai giocatori, invece dei 5 in caso di pagamento regolare... la GDF vi contesta di aver dato ai giocatori 7 invece di 5... ovvio che vi incazzate colla cricca perché 3 milioni vi facevano comodo... il problema è che i soldi eran dello sponsor, venivano da fuori... perciò pochi controlli e come dice il proverbio... l'occasione fa l'uomo....

  • rambogianolla 11/05/2014, 15.45 Mobile
    Citazione ( Yebbas 11/05/2014 @ 14:37 )

    attenzione che la guardia di finanza non ha assolutamente specificato dove andava il 70% dei contanti fatto sparire. Una parte andava ai giocatori con bonifici estero su estero.. io ci andrei coi piedi di piombo, si è capito poco guarda. Non esc ...

    vediamo un po'... se paghi regolarmente al giocatore arriva il 50% del costo x la società... con questo sistema invece puoi dargli di più, fino al 70%... secondo me gli davano il 70%, altrimenti qualche giocatore se ne andava, si vinceva di meno e saltava la "copertura" del giochino...

  • Fenixwing 11/05/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( Yebbas 11/05/2014 @ 15:26 )

    ok ho capito il tuo pensiero. Per quanto riguarda Kaukenas sugli organi di stampa locali e non sono uscite molte notizie poco veritiere , la cifra evasa da lui a quanto so è inferiore .. penso uscirà una nota congiunta che spiegherà la posizione d ...

    Eh, però se li pagavi in toto bianco quegli Xmilioni diventano 2Xmilioni di spesa societaria, quello è il problema. Tornano davvero i conti? Poi non vorrei che i 17 qui siano giocatori oltre la soglia della punibilità penale, mentre i restanti 8 (erano 25, no?) siano sotto soglia e quindi non punibili penalmente. Ma non lo so, potrebbe essere tranquillamente che gli altri 8 siano totalmente in regola. Il resto..boh, spero per il bene del basket che se li siano bruciati tutti a Montecarlo e che non siano finiti nelle tasche di altra gente in qualche do ut des strano.

  • Senior 11/05/2014, 15.33
    Citazione ( CocuTheReturn 11/05/2014 @ 13:30 )

    #MeglioSecondiPer7anniCheLadri

    Allora "essi" felice che sei stato accontentato, anzi no scusa, secondo ci sei arrivato poche volte. Riformula la frase con "meglio non pervenuti"...

  • AleAleAleAlejandro 11/05/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( Hacker 11/05/2014 @ 13:11 )

    http://www.oksiena.it/tutti-in-corteo-pe
    r-una-fede-perche-non-farlo-36883.html

    Grazie Hacker, grandissimo come sempre Matteo!

  • Yebbas 11/05/2014, 15.26
    Citazione ( Fenixwing 11/05/2014 @ 15:17 )

    No no per la frode sportiva direi che è configurabile solo se si considera fraudolento il tentativo al di là del risultato. Cioè c'è l'azione fraudolenta con vantaggio economico - perché il vantaggio economico, se non vale la relazione tasse ris ...

    ok ho capito il tuo pensiero. Per quanto riguarda Kaukenas sugli organi di stampa locali e non sono uscite molte notizie poco veritiere , la cifra evasa da lui a quanto so è inferiore .. penso uscirà una nota congiunta che spiegherà la posizione dei giocatori e farà anche credo abbastanza scalpore.


    ma se per dire tutti avrebbero intascato circa gli stessi soldi di Kaukenas (fatto assolutamente falso, sia per la durata del contratto di Kauky che del valore del giocatore) , fai 2 milioni x 17 = 34 .
    e gli altri soldi ?


    io spero solo non c'entrino gli arbitri e altri frodi sportive.
    ecco lì sarebbe allucinante davvero.

  • steve 11/05/2014, 15.18
    Citazione ( sharp 11/05/2014 @ 14:01 )

    Alla fine i senesi, non tutti per fortuna, credono di essere stati penalizzati dall'operato di minucci...la GDF dice tutt'altro però...va beh!

    a me il minucci non è mai piaciuto (a prescindere dalle capacità - elimina le facili e stupide battutine- sai che aveva capacità professionali) ripeto ...non mi è mai piaciuto come non mi piacciono i furbini (lui si riteneva un furbino).Cosa dovresti dire se la tua domestica ti accorgi che ti porta via tanti soldi dal cassetto del comodino dopo averti fatto mangiare anche qualche pollo che a tua insaputa pagava la metà. Cosa dovresti dire !!! bruciatemi la casa perchè io sono un ladro di polli. (lasciamoanche da parte il fatto che il sistema degli sconti sai che è in uso al supermerkato italy)

  • Fenixwing 11/05/2014, 15.17 Mobile
    Citazione ( Yebbas 11/05/2014 @ 15:02 )

    no quello infatti non credo neanch'io ... io personalmente Fenixwing ritengo che i giocatori non abbiano preso il 70% dei soldi "anneriti". difficile abbiano intascato così tanto in nero... francamente io per la frode sportiva, temo possano aver ...

    No no per la frode sportiva direi che è configurabile solo se si considera fraudolento il tentativo al di là del risultato. Cioè c'è l'azione fraudolenta con vantaggio economico - perché il vantaggio economico, se non vale la relazione tasse risparmiate = soldi ciulati c'è - , è possibile che ci sia un vantaggio sportivo dato da questo vantaggio economico in linea di principio, quindi è da punire come tentativo di frode sportiva. Non la vedo semplice, ma a logica mi sembra l'unica via sensata per trovare la frode sportiva, e non so se sia prevista dal codice. Neanche mi interessa poi, non sono per la crociata via i titoli a Siena a ogni costo, non si rimargina lo schifo levando via dei titoli conquistati sul campo al di là dei paciughi finanziari. Vanno tolti, ma questo non lo sappiamo, se quel 70% comprendesse anche mazzette agli arbitri e ci mancherebbe altro che non fosse così; ma non lo voglio pensare nemmeno e non ho ragione di pensarlo, già fa sufficientemente venire il vomito così la faccenda, senza aggiungere altro marcio. Lo strapotere economico c'era lo stesso anche senza 'sti magheggi, rispetto agli altri. Il punto è che trovo risibile dire che oltre al vantaggio sportivo non abbia ragione di esistere neanche quello economico; quello economico è palese che ci sia, a meno che TUTTI i soldi non dati al fisco siano finiti in mano ai furbetti. E mi sembra piuttosto risibile sostenere quest'ultima cosa, visti per esempio i 2M di Kaukenas. Son 400k all'anno, non proprio bruscolini.

  • vittor 11/05/2014, 15.16
    Citazione ( Ilturritano 11/05/2014 @ 13:22 )

    solidarietà da parte mia a tutti i tifosi di siena......................ma confesso una grande paura e cioè che quella dei pagamenti in nero da parte di siena sia solo la punta dell'iceberg........forse siena pagava di più .....(in nero ) ma ho p ...

    Penso esattamente la stessa cosa, e non lo dico per parami il c..lo, ma perché in Italia questo è l'andazzo. Sono anche dell'opinione che senza l'inchiesta sul Monte dei Paschi, forse Minucci & C. l'avrebbero fatta franca almeno per un certo tempo ancora. Poi il nostro avrebbe lasciato ad altri la patata bollente e buonanotte sonatori.

  • Chandler63 11/05/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( Yebbas 11/05/2014 @ 15:03 )

    dipende comunque anche da come sono le "situazioni fiscali" degli club europei ed italiani, cosa che non conosciamo .... alcuni giocatori di Siena si dice che affermino di aver avuto le stesse condizioni contrattuali più o meno in tutta europa

    Quello è vero, ma non dobbiamo ragionare sui comportamenti corretti, non sul nero o sugli eventuali altri "neri"...

  • Yebbas 11/05/2014, 15.03
    Citazione ( Chandler63 11/05/2014 @ 14:57 )

    Io sono d'accordo con te, quelli che hanno avuto certamente se li sarebbero potuti permettere ugualmente, quello che non credo è che avrebbero potuto prendere giocatori più forti e quindi più costosi tali da far loro vincere una o più Eurolega, c ...

    dipende comunque anche da come sono le "situazioni fiscali" degli club europei ed italiani, cosa che non conosciamo ....
    alcuni giocatori di Siena si dice che affermino di aver avuto le stesse condizioni contrattuali più o meno in tutta europa

  • Yebbas 11/05/2014, 15.02
    Citazione ( Chandler63 11/05/2014 @ 14:57 )

    Io sono d'accordo con te, quelli che hanno avuto certamente se li sarebbero potuti permettere ugualmente, quello che non credo è che avrebbero potuto prendere giocatori più forti e quindi più costosi tali da far loro vincere una o più Eurolega, c ...

    no quello infatti non credo neanch'io ...


    io personalmente Fenixwing ritengo che i giocatori non abbiano preso il 70% dei soldi "anneriti". difficile abbiano intascato così tanto in nero... francamente io per la frode sportiva, temo possano aver influito di più i soldi che ancora non hanno capito bene dove sono andati ....(che secondo me sono tanti)
    arbitri magari ? ecco lì sì che non ci sarebbe proprio da replicare nulla.

  • Chandler63 11/05/2014, 14.57 Mobile
    Citazione ( Yebbas 11/05/2014 @ 14:45 )

    ahahah non ci molliamo, giusto così. vedremo poi con il prosieguo delle indagini. comunque credo che con 60 milioni regolari difficilmente non ci si poteva permettere anche pagando fino all'ultimo centesimo i giocatori che hanno preso. e credo d ...

    Io sono d'accordo con te, quelli che hanno avuto certamente se li sarebbero potuti permettere ugualmente, quello che non credo è che avrebbero potuto prendere giocatori più forti e quindi più costosi tali da far loro vincere una o più Eurolega, come sostengono molti senesi.

  • Fenixwing 11/05/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( Yebbas 11/05/2014 @ 14:45 )

    ahahah non ci molliamo, giusto così. vedremo poi con il prosieguo delle indagini. comunque credo che con 60 milioni regolari difficilmente non ci si poteva permettere anche pagando fino all'ultimo centesimo i giocatori che hanno preso. e credo d ...

    Dipende da quanta altra parte si son mangiati e da quanto grande è la parte in nero. A parità di esborso societario se paghi le tasse il netto che arriva al giocatore è più o meno la metà. Se ci aggiungi della roba esentasse con lo stesso esborso il netto sale (quindi hai un'offerta più allettante per il giocatore, da qui il vantaggio economico) e se quella stessa cifra netta risultante la pagasse una società B che paga le tasse pagherebbe in lordo un esborso societario maggiore. Può essere che sia un vantaggio irrilevante confrontato al patrimonio con le altre squadre e che non cambi effettivamente la posizione sul mercato, ma pur sempre vantaggio è.

  • Yebbas 11/05/2014, 14.45
    Citazione ( Fenixwing 11/05/2014 @ 14:42 )

    Ne paghi 30 di tasse, più o meno. Diciamo che fai di più con 60 milioni in nero, anche se te ne intaschi un po'.

    ahahah non ci molliamo, giusto così.
    vedremo poi con il prosieguo delle indagini.


    comunque credo che con 60 milioni regolari difficilmente non ci si poteva permettere anche pagando fino all'ultimo centesimo i giocatori che hanno preso.
    e credo di poter essere difficilmente smentito ... le quotazioni dei giocatori sono quelle, mica hanno ingaggiato Durant o Lebron o gente da Mosca od Olimpiakos

  • WhiteGreens4ever 11/05/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( CocuTheReturn 11/05/2014 @ 13:30 )

    #MeglioSecondiPer7anniCheLadri

    #ContentoTe #ASienaSecondoSignificaPurga #SeVuoiTiRegaloUnPóDiCartaIgienica

  • Fenixwing 11/05/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( Yebbas 11/05/2014 @ 14:40 )

    pare dalle ultime indiscrezioni che la cifra fatta sparire e resa in contanti a livello complessivo sia sui 60 milioni.... che ci puoi fare con 60 milioni, pagando regolarmente ?

    Ne paghi 30 di tasse, più o meno. Diciamo che fai di più con 60 milioni in nero, anche se te ne intaschi un po'.

  • Yebbas 11/05/2014, 14.40
    Citazione ( Fenixwing 11/05/2014 @ 13:16 )

    Spero veramente che siate tantissimi!

    pare dalle ultime indiscrezioni che la cifra fatta sparire e resa in contanti a livello complessivo sia sui 60 milioni....


    che ci puoi fare con 60 milioni, pagando regolarmente ?

  • Yebbas 11/05/2014, 14.37
    Citazione ( rambogianolla 11/05/2014 @ 13:56 )

    dovresti rileggerti la conferenza stampa della GDF... è scritto chiaramente che del nero (ottenuto tramite false fatture) il 30 % restava alla cricca ma il 70% andava a pagare in nero i 17 giocatori elencati

    attenzione che la guardia di finanza non ha assolutamente specificato dove andava il 70% dei contanti fatto sparire.
    Una parte andava ai giocatori con bonifici estero su estero..


    io ci andrei coi piedi di piombo, si è capito poco guarda. Non escluderei alcuna teoria.

  • GaragePianella2 11/05/2014, 14.35 Mobile

    L' avevo già scritto e sinceramente a me non poter cantar più:" dov ' è dov' e la coppa dei campioni" mi dispiace. Poi la giustizia spero faccia il suo corso punendo i responsabili e magari sequestrandogli il più possibile ( anche ai giocatori). Poi è inutile fare i moralisti perché il nero ( o evasione fiscale) c' è ovunque, evidentemente il signor Minucci & company ne hanno fatte troppe e sono stati presi perché sporchi fino alla testa! Pur avendo perso tanto con Siena io ricorderò sempre la gara a Desio col supplementare, quella a Forli col vecchio senese che mi faceva il gesto dell' ombrello e quella a Rimini dove ha fatto io il gesto dell' ombrello al vecchio. Fantastici ricordi. Poi se tolgono i titoli e li riassegnano sinceramente la cosa mi risulta indifferente. Lo scudetto degli onesti ( e sono interista da una vita) NON ESISTE!!

  • rambogianolla 11/05/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( sisisisi 11/05/2014 @ 14:00 )

    È semplicemente una visione superficiale della cosa...

    ... e ' quello che ha detto la GDF in conferenza stampa...

  • stedb 11/05/2014, 14.28 Mobile

    Situazione triste e difficile!! Ma i risultati sportivi eviterei di metterli in discussione!

  • rambogianolla 11/05/2014, 14.27 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 11/05/2014 @ 14:00 )

    Appunto, quindi si sono intascati pari pari la parte di denaro destinata alle tasse....

    potresti avere ragione se fossimo in svizzera... ma in Italia le tasse non son mica al 30%.... compresi i contributi INPS siamo circa al doppio... e cmq il tuo ragionamento ha come ipotesi che il mussari avrebbe potuto darvi anche 30 milioni "puliti" all'anno... ma ti sembra una cifra che abbia un senso, come sponsorizzazione di una squadra in uno sport che (purtroppo) ha poca visibilità in tv e sugli altri mass media (web compreso)? a noi quando abbiamo fatto la top16 lo sponsor ci dava un milione...........

  • Chandler63 11/05/2014, 14.25 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 11/05/2014 @ 14:15 )

    Sì. Sbagli. Perché il guadagno che ricavavano dalle tasse non pagate, finiva, in gran parte in tasca alla cricca. E in un'altra parte, più piccola, in tasca al giocatore. Non rimaneva niente altro, per fare altre operazioni ( o molto poco). Il cal ...

    Sarò duro io, ma anche così non riesco a capire dove trovavi le risorse per fare una squadra più forte in grado di vincere l'Eurolega, e quindi dovendo prendere anche giocatori più bravi e più costosi

  • bellamartin 11/05/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 11/05/2014 @ 14:15 )

    Sì. Sbagli. Perché il guadagno che ricavavano dalle tasse non pagate, finiva, in gran parte in tasca alla cricca. E in un'altra parte, più piccola, in tasca al giocatore. Non rimaneva niente altro, per fare altre operazioni ( o molto poco). Il cal ...

    Oltre a essersi intascato soldi, ha fatto firmare contratti sportivi irregolari che qualcuno tende a dimenticare

  • Lumenero 11/05/2014, 14.17 Mobile

    E ci perdete ancora tempo: basta dagli ragione, si rimettono il ciuccio in bocca e vanno a nanna contenti.......noi invece s avrebbe d andare alla Rocca......
    Ma poi , la ragione unn'e' sempre del cxxxxxxxe?

  • Jacopoco 11/05/2014, 14.15
    Citazione ( Chandler63 11/05/2014 @ 14:08 )

    Appunto, quindi se le tasse fossero state pagate non sarebbero rimaste altre risorse per rinforzare vieppiù la squadra...sbaglio?

    Sì. Sbagli. Perché il guadagno che ricavavano dalle tasse non pagate, finiva, in gran parte in tasca alla cricca. E in un'altra parte, più piccola, in tasca al giocatore. Non rimaneva niente altro, per fare altre operazioni ( o molto poco). Il calcolo è facile. La percentuale presa dalla cricca era il 30percento, grossomodo. Le tasse da pagare su una qualsiasi cifra a contratto, è 40, circa, invece. Se tu fai un contratto a nero, quindi, tenendoti il 30percento, DI QUALSIASI CIFRA FOSSE, ti rimane solo il dieci per cento. Che, penso, possa essere grossomodo la cifra in più da dare al giocatore per fargli accettare il nero. (più magari altre percentuali per ungere altre ruote del meccanismo)...

Pagina di 4