Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2014, 15.38

Gianni Petrucci e la lettera ai presidenti: 'Quadro inquietante'

Alcuni passaggi della lettera inviata da Petrucci ai presidenti delle squadre di Serie A

Serie A

Il presidente della FIP Gianni Petrucci ha inviato una lettera ai presidenti delle squadre. Lettera annunciata nel comunicato stampa post Consiglio Federale.

 

Il Corriere della Sera, in un articolo a firma Werther Pedrazzi, aveva parlato nell’edizione odierna di questa lettera inviata da Petrucci ai massimi dirigenti dei club di Serie A.

 

Gianni Petrucci si è ‘sentito in dovere’ di spedire la missiva “lamentando, con vaga ironia, lo spazio che il basket in un sol giorno aveva recuperato sui media, però in negativo. Chiaro, nella sua missiva, quando si dichiarava «interdetto» per non aver mai sentito, nei 15 mesi trascorsi dal suo insediamento, nessuno dei suddetti presidenti. Perplesso, come molti, per la frettolosa elezione (8 febbraio) di Minucci alla presidenza della Legabasket. Prudente, nel non voler emettere giudizi che spettano soltanto alla Magistratura, senza tuttavia negare «l'urgenza di un quadro inquietante». Concludendo che li aspetta tutti, i presidenti, attorno allo stesso tavolo, per ricostruire il presente e costruire il futuro”, come scrive Il Corriere della Sera.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • steve 11/05/2014, 15.43
    Citazione ( Cenz11SS 11/05/2014 @ 13:12 )

    Secondo me invece saranno gli arancioni a non fargli vincere lo scudo, perché probabilmente la vorranno fuori dalla serie A, spero di sbagliarmi ma agli amici Senesi dico, occhio ragazzi ai playoff avrete 2 avversari da battere, e conunque sia Forza ...

    io dico forza mens sana per la nostra battaglia di salvataggio della gloriosa (non da oggi) mens sana e dico forza sassari per il campoinato .... siete voi a vedervela con gli arancioni!!

  • brindisi17 11/05/2014, 13.24
    Citazione ( danibiancorosso 11/05/2014 @ 11:19 )

    diciamo pure che il basket in italia è crollato definitivamente con l'arrivo di un mostro chiamato siena sponsorizzato da mps .. molti sapevano e han deciso di non rimetterci nessun eurino .. tan'è che i grandi sponsor sono scappati .. i giocatori ...

    purtroppo ti quoto alla grande, questa e' la pura verita'.....

  • Cenz11SS 11/05/2014, 13.12 Mobile
    Citazione ( steve 10/05/2014 @ 20:33 )

    vince il campionato ...tutto qui . La sua stagione è regolare (come quella delle altre). Sarebbe bello per lo sport, quello vero dei tifosi, degli appassionati; una vittoria contro le ruberie, i rigiri di palazzo, una vittoria frutto di scrupoloso l ...

    Secondo me invece saranno gli arancioni a non fargli vincere lo scudo, perché probabilmente la vorranno fuori dalla serie A, spero di sbagliarmi ma agli amici Senesi dico, occhio ragazzi ai playoff avrete 2 avversari da battere, e conunque sia Forza Dinamo, Forza Mensana

  • steve 11/05/2014, 11.58
    Citazione ( danibiancorosso 11/05/2014 @ 11:19 )

    diciamo pure che il basket in italia è crollato definitivamente con l'arrivo di un mostro chiamato siena sponsorizzato da mps .. molti sapevano e han deciso di non rimetterci nessun eurino .. tan'è che i grandi sponsor sono scappati .. i giocatori ...

    io sono datato ... nel senso ho degli anni, ed il mostro un tempo lo avrei potuto chiamare Ignis .... se gli sponsor non s'interessano all'italia è perchè l'italia non interessa a nessuna persona normale con le sue 1000 leggi e leggine e le sue tasse. Meglio mettere i soldi nel basket in spagna, in grecia, in russia, in turchia ...si spende meno e si gode di più perchè anche più seguiti anche a livello mediatico. Come era in Italia all'epoca del tuo Borghi. Oggi per competere con questi devi modificare regole e tasse

  • steve 11/05/2014, 11.46
    Citazione ( CrazyLloyd 11/05/2014 @ 09:59 )

    infatti non ho detto che è dimostrabile ho detto che ci vuole l'onestà intellettuale x immaginarselo...se l'ingaggio di moss viaggia sui 2M (ed in europa una squadra che gli avrebbe dato quei soldi l'avrebbe trovata al 100%) è inimmaginabile che s ...

    hai capito perfettamente dove sta la differenza fra il minucci e gli altri, nella percentuale. Questo gli serviva per i personali accaparramenti. Ha esagerato ma la frode varrebbe pie 10 come per 1. La motivazione dell'azione della GdF però non è stata questa .... DATO DI FATTO: IL Minucci da tempo impersonificava il basket italiano, era il basket italiano. I FATTI: da tempo lo si voleva far fuori con la sua mens sana basket , inchieste, processi mediatici.... tanti tentativi falliti. Occorreva trovare il punto debole: mettere le mani nei conti perchè ogni italiano , anche il bottegaio sotto casa, sa che c'entra la finanza e gli vuol fare male, il giorno dopo chiude. Ecco la strada !!! Questo fino ad oggi ed ad oggi così deve finire questa storia perchè il pericolo era ed è quello di togliere il coperchio dal tegame. Questa deve essere una pentola a pressione dove da un buchino esce solo quello che vogliamo......viva l'italia !!! viva l'expo!!!!

  • danibiancorosso 11/05/2014, 11.19

    diciamo pure che il basket in italia è crollato definitivamente con l'arrivo di un mostro chiamato siena sponsorizzato da mps .. molti sapevano e han deciso di non rimetterci nessun eurino .. tan'è che i grandi sponsor sono scappati .. i giocatori pure ( a parte i fessi di siena che han deciso di venire a guadagnare soldi sporchi e qualche trofeo da poter esibire ) .. probabilmente tutto il movimento era consapevole .. ma nessuno è in grado ( da privato si intende ) di contrastare una banca ... fino a quando non vengono fuori le magagne politiche e la gdf ci mette il naso .....

  • MarcoVa 11/05/2014, 10.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo so Alex me lo dicesti tempo fa. Però vome ho scritto sotto sono pensieri miei, dubbi....nn ti nascondo che li ho proprio perché in una qualche maniera c'entra varese, nella stagione scorsa. Sarei ipocrita a dirti il contrario. Come la penso lo ho scritto venerdì nell'altro 3D, nn so se hai avuto modo di leggerlo.

  • CrazyLloyd 11/05/2014, 10.09
    Citazione ( steve 11/05/2014 @ 01:18 )

    caro stella non si può parlare di declassamento del basket e di pericoli quando fa comodo. Se si intraprende una strada si arriva in fondo a ripulire con la ramazza perchè altrimenti hai spazzato via solo il primo cretino e poi ,,,,,, nascono le pa ...

    completamente d'accordo...se si pulisce si pulisce fino in fondo...ma siamo in italia quindi si da una mano di vernice sulla ruggine sperando che non piova!

    PS ieri nella delibera x la tv del basket alla fine nascosto infondo c'era una bella cosa atta a salvare montegranaro! cioè x effetto dell'alluvione tutte le società di zone alluvionate hanno la possibilità di posticipare i pagamenti...
    Nota bene che Senigallia a parte (a cui va tutta la mia vicinanza) nessuna attività commerciale marchigiana ne ha risentio (ovvio che xò i comuni hanno chiesto la calamità naturale, nella mia pesaro ci sono milioni di euro di danni x strade, dissesti idrogeologici, fognature ecc) dunque utilizzando quella scusa hanno permesso a montegranaro di ritardare lteriormente i pagamenti con la conseguenza che probabilmente il prossimo anno si potranno riscrive con i debiti pregressi e potranno riniziare a non pagare gli stipendi (che per il buon petrucci è cosa normale) come da prassi...PESSIMISMO E FASTIDIO

  • CrazyLloyd 11/05/2014, 09.59
    Citazione ( steve 11/05/2014 @ 01:04 )

    oltre al fatto che non è dimostrabile se senza nero quel giocatore non sarebbe andato a quella squadra da buoni italiani aprite un occhio e l'altro lo tenete chiuso, o lo volete tenere chiuso, a comodo. Il fatto che tutto si sia fermato qui non sign ...

    infatti non ho detto che è dimostrabile ho detto che ci vuole l'onestà intellettuale x immaginarselo...se l'ingaggio di moss viaggia sui 2M (ed in europa una squadra che gli avrebbe dato quei soldi l'avrebbe trovata al 100%) è inimmaginabile che si sarebbe accontentato di 1M ;)

    detto questo sono sicuro che in certe percentuali (20/25%) il nero sotto forma di contratti d'immagine sia presente tutt'ora (non però il 66%).

    Negli anni 80 era prassi comunune usare le squadre per ripulire il nero difatti c'erano anche molti più soldi che giravano in proprorzione e molti pù sponsor importanti xò si parlava comunque di percentuali intorno al 50% consapevoli che nessuno sarebbe andato a controllare i bilanci xchè in quegli anni la crescita economica italiana era appunto basata sul nero!

  • stella123 11/05/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( CrazyLloyd 11/05/2014 @ 09:51 )

    il brand italbasket più declassato di così a mio parere non può essere...i budget medi sono di 1/3 rispetto a tre anni fa, il pubblico in calo, nelle coppe (reggio e milano escluse) facciamo ridere, la nazionale...beh lasciamo perdere! Gli sponsor ...

    Dove andremo a finire! Forse il campionato del Libano è più appetibile del nostro.

  • CrazyLloyd 11/05/2014, 09.51
    Citazione ( stella123 11/05/2014 @ 00:02 )

    Tolto questo coperchio è caccia alle streghe. L'informazione in generale ha trovato argomenti per riempire giornali ed internet. Il rischio reale è un declassamento del brand italiano del basket con fuga di sponsor e atleti. Auguriamoci una seria m ...

    il brand italbasket più declassato di così a mio parere non può essere...i budget medi sono di 1/3 rispetto a tre anni fa, il pubblico in calo, nelle coppe (reggio e milano escluse) facciamo ridere, la nazionale...beh lasciamo perdere!
    Gli sponsor ci schifano (uno sponsor da 1 milione di euro è un'utopia per il 70% delle squadre), il livello dei giocatori è infimo (tranne 4/5 squadre)...peggio di così?
    % anni fa con un budget da 5 milioni di euro ad inizio stagione lottavi per i PO ora lotti x il 2/3° posto!

  • weitling 11/05/2014, 09.26

    comandassi io , lei signor petrucci avrebbe da tempo dovuto iscriversi a liste di colocamento.

  • Chandler63 11/05/2014, 09.13 Mobile
    Citazione ( steve 11/05/2014 @ 01:12 )

    è vero quello che tu dici sul possibile rigiro della vendita del marchio ... ma tu come l'hai capita l'operazione? chi l'ha venduto e chi l'ha comprato il marchio? chi lo vende è tenuto a sapere dove trova i soldi il compratore? Chiariscimi le idee ...

    Io non so nulla di più di quello che tutti hanno potuto o possono leggere, ovvero che questo marchio è stato acquistato da una certa società con soldi "prestati" da una Banca (una a caso) a cui questi soldi saranno (o dovrebbero essere) restituiti, poi ci possiamo prendere in giro da soli, e va anche bene, ma che fosse una partita di giro per coprire un buco di bilancio altrimenti non copribile e che, soprattutto, avrebbe scoperchiato il pentolone un paio d'anni prima di quando poi è successo, credo si farebbe un insulto alla nostra intelligenza a non dirlo...senza contare che quel buco avrebbe impedito alla Mens Sana l'iscrizione agli ultimi due campionati. Poi ho anche scritto che non sarebbe/non sarà facilissimo dimostrare un coinvolgimento diretto di MSB in quanto, appunto, il tutto è avvenuto tra una apparentemente anonima società di Rimini e una Banca..

  • stella123 11/05/2014, 08.36 Mobile
    Citazione ( steve 11/05/2014 @ 01:18 )

    caro stella non si può parlare di declassamento del basket e di pericoli quando fa comodo. Se si intraprende una strada si arriva in fondo a ripulire con la ramazza perchè altrimenti hai spazzato via solo il primo cretino e poi ,,,,,, nascono le pa ...

    Sono il primo a chiedere chiarezza e pulizia per evitare che altri furbi possano creare o continuare a perpetrare reati a danno dei tifosi, società concorrenti e di tutta la comunità. Quello che intendevo è velocità non accomodamenti del tipo : si è sbagliato, chiedo scusa e vogliamoci bene.

  • MarcoVa 11/05/2014, 08.29 Mobile
    Citazione ( Hacker 11/05/2014 @ 00:42 )

    Sulle mazzette agli arbitri mi sento abbastanza sicuro di no, visto che il loro principale interesse era intascare, e comunque si vinceva abbastanza in scioltezza vista la sproporzione di budget. Poi oh, a questo punto tutto è possibile, ma spero pe ...

    Hai perfettamente ragione però ti assicuro che mi vengono in mente mille pensieri e mille discorsi, ovviamente tutti negativi e pieni di pre giudizi.

  • steve 11/05/2014, 01.20
    Citazione ( Stalingrado 11/05/2014 @ 01:14 )

    McAdoo ?vuoi vedere che ora ci levano la coppa campioni vinta contro il Maccabi ? (scherzo)

    vai tranquillo siamo in Italia !!! viva l ' Expo !!!!!

  • steve 11/05/2014, 01.18
    Citazione ( stella123 11/05/2014 @ 00:02 )

    Tolto questo coperchio è caccia alle streghe. L'informazione in generale ha trovato argomenti per riempire giornali ed internet. Il rischio reale è un declassamento del brand italiano del basket con fuga di sponsor e atleti. Auguriamoci una seria m ...

    caro stella non si può parlare di declassamento del basket e di pericoli quando fa comodo. Se si intraprende una strada si arriva in fondo a ripulire con la ramazza perchè altrimenti hai spazzato via solo il primo cretino e poi ,,,,,, nascono le paure. EEE''' no !!! così non va !!!!!!

  • Stalingrado 11/05/2014, 01.14

    McAdoo ?vuoi vedere che ora ci levano la coppa campioni vinta contro il Maccabi ?


    (scherzo)

  • steve 11/05/2014, 01.12
    Citazione ( Chandler63 10/05/2014 @ 22:28 )

    Anche la falsità del bilancio 2012 credo non sia facilmente dimostrabile, perché è vero che vendita del marchio era una palese partita di giro fatta appunto per "ripianare" il bilancio, ma gli attori di questa partita di giro erano, almeno formalm ...

    è vero quello che tu dici sul possibile rigiro della vendita del marchio ... ma tu come l'hai capita l'operazione? chi l'ha venduto e chi l'ha comprato il marchio? chi lo vende è tenuto a sapere dove trova i soldi il compratore? Chiariscimi le idee...si parla di tante cose ma non so quanto si sappia

  • steve 11/05/2014, 01.04
    Citazione ( CrazyLloyd 10/05/2014 @ 20:50 )

    un conto è non poterlo dimostrare x la giustizia sportiva, difatti io non voglio che gli tolgano gli scudetti, tutt'altro che difficile è avere l'onestà intelletuale di capire che se uno gioca x 2 milioni di euro e te gliene offri uno lui andrà d ...

    oltre al fatto che non è dimostrabile se senza nero quel giocatore non sarebbe andato a quella squadra da buoni italiani aprite un occhio e l'altro lo tenete chiuso, o lo volete tenere chiuso, a comodo. Il fatto che tutto si sia fermato qui non significa che il resto è sano....TUTTO IL BASKET (con percentuali variabili) FA CONTRATTI A NERO CON FORME DIFFERENZIATE come per altre discipline di livello ... questo è in uso da decenni .... voci riferiscono anche di un particolare contratto anche per Bob Morse già all'epoca dell'Ignis Varese come per McAdoo per Milano

  • Stalingrado 11/05/2014, 00.46
    Citazione ( bellamartin 11/05/2014 @ 00:02 )

    Tutte le stanze sono buone per ramazzare

    amen.

  • Hacker 11/05/2014, 00.42
    Citazione ( MarcoVa 10/05/2014 @ 23:39 )

    C'è stata una richiesta di bancarotta fraudolenta, la magistratura starà sicuramente indagando anche su quella famosa cessione. Sarà lunga ma la verità verrà a galla. Sperando (è una mia speranza) che non vengano fuori mazzette ad arbitri o dir ...

    Sulle mazzette agli arbitri mi sento abbastanza sicuro di no, visto che il loro principale interesse era intascare, e comunque si vinceva abbastanza in scioltezza vista la sproporzione di budget. Poi oh, a questo punto tutto è possibile, ma spero per noi, per voi e per tutti che almeno questo non sia accaduto....

  • bellamartin 11/05/2014, 00.02 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 10/05/2014 @ 23:59 )

    A casa sua ognuno la scopa la mette dove vuole.Io ho una stanzetta apposta per questo,e tu ?

    Tutte le stanze sono buone per ramazzare

  • stella123 11/05/2014, 00.02 Mobile

    Tolto questo coperchio è caccia alle streghe. L'informazione in generale ha trovato argomenti per riempire giornali ed internet. Il rischio reale è un declassamento del brand italiano del basket con fuga di sponsor e atleti. Auguriamoci una seria ma rapida soluzione altrimenti anche chi ha condotto una trasparente e attenta gestione rischia di dover gestire il futuro con risorse sempre minori.

  • Stalingrado 11/05/2014, 00.00

    torno fra un ora ciao....

  • Stalingrado 10/05/2014, 23.59
    Citazione ( bellamartin 10/05/2014 @ 23:57 )

    Si ma nel curling non si mette la scopa in cueo

    A casa sua ognuno la scopa la mette dove vuole.Io ho una stanzetta apposta per questo,e tu ?

  • bellamartin 10/05/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 10/05/2014 @ 23:51 )

    Ma il curling è quello sport dove si usa una specie di scopa ? Se cosi lo pratica già tranquillo.

    Si ma nel curling non si mette la scopa in cueo

  • Stalingrado 10/05/2014, 23.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora si dice maliziosi ? :D

  • Stalingrado 10/05/2014, 23.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma il curling è quello sport dove si usa una specie di scopa ? Se cosi lo pratica già tranquillo.

  • MarcoVa 10/05/2014, 23.39 Mobile
    Citazione ( Chandler63 10/05/2014 @ 22:28 )

    Anche la falsità del bilancio 2012 credo non sia facilmente dimostrabile, perché è vero che vendita del marchio era una palese partita di giro fatta appunto per "ripianare" il bilancio, ma gli attori di questa partita di giro erano, almeno formalm ...

    C'è stata una richiesta di bancarotta fraudolenta, la magistratura starà sicuramente indagando anche su quella famosa cessione. Sarà lunga ma la verità verrà a galla. Sperando (è una mia speranza) che non vengano fuori mazzette ad arbitri o dirigenti importanti. Ormai da quella cricca mi aspetto di tutto.

  • sisisisi 10/05/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( Hacker 10/05/2014 @ 23:06 )

    Quello che è certo è che i tempi non saranno brevi, per cui tutte queste decisioni avverranno a Mens Sana già defunta.

    Preferisco dire...a MensSana risorta come l'araba fenice!

  • Hacker 10/05/2014, 23.06
    Citazione ( Chandler63 10/05/2014 @ 22:28 )

    Anche la falsità del bilancio 2012 credo non sia facilmente dimostrabile, perché è vero che vendita del marchio era una palese partita di giro fatta appunto per "ripianare" il bilancio, ma gli attori di questa partita di giro erano, almeno formalm ...

    Quello che è certo è che i tempi non saranno brevi, per cui tutte queste decisioni avverranno a Mens Sana già defunta.

  • billx 10/05/2014, 23.05

    Bella giannino! Secondo me è tutta colpa degli input arrivati in ritardo...
    Fai una bella cosa, Gianni, vai a casa, sigilla porte e finestre, apri il gas... E respira a pieni polmoni. Adieu con...

  • sisisisi 10/05/2014, 23.05 Mobile
    Citazione ( steve 10/05/2014 @ 20:33 )

    vince il campionato ...tutto qui . La sua stagione è regolare (come quella delle altre). Sarebbe bello per lo sport, quello vero dei tifosi, degli appassionati; una vittoria contro le ruberie, i rigiri di palazzo, una vittoria frutto di scrupoloso l ...

    SAREBBE TROPPO BELLO....

  • lubol 10/05/2014, 23.02

    petrucci è li da 30 anni tra coni e federbasket e non sa nulla.
    già già... lui è uno dei principali motivi dell'affossamento di questo sport. A sua insaputa...

  • Vroman72 10/05/2014, 22.37

    Scoperchiamento imminente di una.. "tegamata reale"??

  • Chandler63 10/05/2014, 22.28 Mobile
    Citazione ( Hacker 10/05/2014 @ 20:42 )

    Non è facilmente dimostrabile. E' stato detto chiaramente in una delle interviste di ieri mi pare dal consulente FIP. Bisognerebbe che i procuratori ammettessero di avere mandato i giocatori a Siena piuttosto che altrove per i vantaggi economici. La ...

    Anche la falsità del bilancio 2012 credo non sia facilmente dimostrabile, perché è vero che vendita del marchio era una palese partita di giro fatta appunto per "ripianare" il bilancio, ma gli attori di questa partita di giro erano, almeno formalmente, la società di Rimini e la Banca, non direttamente Mens Sana Basket. Chiaro però che se invece il tutto fosse dimostrato le eventuali sanzioni non potrebbero non ricascare sulla stagione successiva, perché è evidente che se la società non poteva iscriversi al campionato 2012-13 è ovvio che non poteva farlo nemmeno per questo campionato.

  • stella123 10/05/2014, 21.29 Mobile

    Quante società hanno il bilancio certificato da terzi e non fatto in casa? In questi mesi dove sui giornali si parlava di Siena e dei problemi dei pagamenti degli stipendi delle altre società di cosa si occupava?

  • Solopesaro 10/05/2014, 21.19 Mobile

    Caro Petrucci, qui oltre il quadro, anche lei non scherza niente.

  • cuorebianconero 10/05/2014, 21.10
    Citazione ( sruggi 10/05/2014 @ 20:23 )

    cosa succede se Siena vince il campionato ?

    forse non l'hai capita ancora....Siena VINCE il campionato....e poi ci faremo le risate vedendo la reazione del Petruccino.........

  • CrazyLloyd 10/05/2014, 20.50
    Citazione ( Hacker 10/05/2014 @ 20:42 )

    Non è facilmente dimostrabile. E' stato detto chiaramente in una delle interviste di ieri mi pare dal consulente FIP. Bisognerebbe che i procuratori ammettessero di avere mandato i giocatori a Siena piuttosto che altrove per i vantaggi economici. La ...

    un conto è non poterlo dimostrare x la giustizia sportiva, difatti io non voglio che gli tolgano gli scudetti, tutt'altro che difficile è avere l'onestà intelletuale di capire che se uno gioca x 2 milioni di euro e te gliene offri uno lui andrà da chi gli da 2 milioni!!! ;)

  • stefanoteso 10/05/2014, 20.43

    Se c'è un atto di violenza bisogna unirsi per dire NO agli atti violenza. Se c'è un atto di razzismo bisogna dire NO al razzismo. Se il coro è offensivo bisogna dire NO al coro offensivo. Se c'è una frode sportiva e i giocatori non pagano le tasse bisogna dire SI al non pagare le tasse e a rubare gli scudetti. Welcome to Italy.

  • Hacker 10/05/2014, 20.42
    Citazione ( CrazyLloyd 10/05/2014 @ 20:24 )

    ok alex voi a siena dite così la guardia di finaza e tutte le testate giornalistiche dicono un'altra cosa...un conto è la "commisione" che questi si rubavano (che è quello di cui parli te, un'altro conto sono gli stipendi che se pagavi nel modo r ...

    Non è facilmente dimostrabile. E' stato detto chiaramente in una delle interviste di ieri mi pare dal consulente FIP. Bisognerebbe che i procuratori ammettessero di avere mandato i giocatori a Siena piuttosto che altrove per i vantaggi economici. La frode che più facilmente potrebbe essere dimostrata è l'iscrizione al campionato 2012 ottenuta grazie alla fasulla vendita del marchio. Penso che almeno quel titolo verrà tolto. Non so però in quel caso se a cascata ci saranno effetti sulle stagioni seguenti.

  • Hacker 10/05/2014, 20.36
    Citazione ( sruggi 10/05/2014 @ 20:23 )

    cosa succede se Siena vince il campionato ?

    non succederà.

  • steve 10/05/2014, 20.34
    Citazione ( sruggi 10/05/2014 @ 20:23 )

    cosa succede se Siena vince il campionato ?

    era per te .... vince il campionato ...tutto qui . La sua stagione è regolare (come quella delle altre). Sarebbe bello per lo sport, quello vero dei tifosi, degli appassionati; una vittoria contro le ruberie, i rigiri di palazzo, una vittoria frutto di scrupoloso lavoro, dedizione sportiva completa, contro tutti e tutto quello che non è sport.

  • brindisi17 10/05/2014, 20.34

    petrucci, un altro verginello che non sa mai nulla.....

  • steve 10/05/2014, 20.33

    vince il campionato ...tutto qui . La sua stagione è regolare (come quella delle altre). Sarebbe bello per lo sport, quello vero dei tifosi, degli appassionati; una vittoria contro le ruberie, i rigiri di palazzo, una vittoria frutto di scrupoloso lavoro, dedizione sportiva completa, contro tutti e tutto quello che non è sport.

  • CrazyLloyd 10/05/2014, 20.27
    Citazione ( sruggi 10/05/2014 @ 20:23 )

    cosa succede se Siena vince il campionato ?

    guarda meglio siena che milano :D comunque prepariamo ad una estate di ricorsi!!!

  • steve 10/05/2014, 20.27
    Citazione ( RMV89 10/05/2014 @ 18:50 )

    Io sapevo che Petrucci aveva cercato di osteggiare (o di caldamente sconsigliare) l'elezione di Minucci a presidente di lega. Visto però che la decisione non gli compete e che è invece unicamente delle 16 societá della massima serie ha dovuto ingh ...

    finalmente un ripercorrere i fatti con obbiettività .... non lo sopportava ,era il nemico numero uno, ma non per questioni morali (gente che parla di moralità ma non sa quello che è) per questioni di potere, politiche nel contesto pallacanestro. Differisco (credo ma non ho capito bene) sulle considerazioni del presemte...credo che si senta un vincitore. Aggiungo che non infierirà sulla vittima perchè fra pari non si ammazzano.

  • CrazyLloyd 10/05/2014, 20.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok alex voi a siena dite così la guardia di finaza e tutte le testate giornalistiche dicono un'altra cosa...un conto è la "commisione" che questi si rubavano (che è quello di cui parli te, un'altro conto sono gli stipendi che se pagavi nel modo regolare non ti potevi permette(a prescindere dai soldi rubati dalla banda che c'erano sicuramente)!!!

Pagina di 3