Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/05/2014, 10.19

Corriere dello Sport: Intercettazioni telefoniche e email chiave per l'operazione Time Out

Alcuni passaggi importanti dell'inchiesta svelati in esclusiva da Il Corriere dello Sport

Serie A

Andrea Barocci de Il Corriere dello Sport ha pubblicato alcune intercettazioni che sono finite nelle mani della Guardia di Finanza che sono state fondamentali per le indagini dell’operazione Time Out.

Questo quanto scritto da Il Corriere dello Sport nei paragrafi “Intercettazioni” ed "Email".  (si riporta integralmente)

 

INTERCETTAZIONI. “Il 14/11/2012 in una intercettazione telefonica tra il ds della MSB Menghetti e Lombardini (referente di Essedue) viene captata una conversazione che per chi si occupa dell'indagine riveste particolare rilievo, perchè svela il meccanismo dei pagamenti con modalità da consentire la sottrazione all'imposizione fiscale di quanto versato ai cestisti per i diritti di immagine. Era riferita al pagamento di Thomas Ress (che ha poi regolarmente corrisposto le imposte dovute). Emerge che il pagamento «era stato effettuato erroneamente su un conto svizzero riconducibile alla società Gesfid s.a. gestita dall'agente dell'atleta, mentre invece, come richiesto da Ress, andava effettuato sul conto coente italiano». Lombardini: «Allora il problema era questo, gli abbiamo fatto dei pagamenti su un conto corrente, su un conto corrente oddio aspettami, della località... e il problema era che il conto era intestato a lui e a questa Gesfid». Menghetti: «Ascolta allora questa, mi dice questa che mi hai detto te ora non c'entra proprio niente perchè era in sostanza la banca svizzera dell’aggente, lui c'ha il conto corrente personale suo»".

EMAIL. Al ds Menghetti risulta poi sequestrato un documento nel quale vi è la descrizione delle modalità di pagamento degli atleti («vorrebbero 50% cash e 50% col bonifico») ed in cui lo stesso Menghetti evidenziava timori dovuti alla tracciabilità del denaro. Nelle email scambiate tra Eric Fleisher, agente di McCalebb, e Menghetti, si consiglia di dividere la retribuzione complessiva del giocatore che al netto delle imposte italiane è pari a 900.000$ in “«1. Contratto di Lega per un importo netto di 360.000$; 2. Contratto per lo sfruttamento dell'immagine e per lo scouting per un lordo di 1.080.000»”.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • EiBi 10/05/2014, 00.22 Mobile
    Citazione ( Hacker 10/05/2014 @ 00:09 )

    Ehhh ma dire TABULA RASA è sconveniente..... teniamo le eccellenze.... MENGHETTI TI SEI DIMESSO??????

    "Le eccellenze vanno mantenute" (cit.)

  • Hacker 10/05/2014, 00.16
    Citazione ( Stalingrado 09/05/2014 @ 13:48 )

    Io ieri per quanto riguarda titoli revoche e radiazione ho scritto che non sarebbe giusto parlarne ora,anzi è da vigliacchi infierire in questo momento su Siena. Però sta venendo fuori una cosa paradossale : ora sembra quasi che alcuni di voi e sot ...

    Ti devo quotare..... non perdiamoci a difendere l'indifendibile. La giustizia farà il suo corso, molto probabilmente verrà provata anche la via della frode sportiva, per cui basta avere pazienza. Ma mettersi adesso a difendere certe pratiche, no grazie. La mia Mens Sana è differente.

  • Hacker 10/05/2014, 00.09
    Citazione ( EiBi 09/05/2014 @ 10:32 )

    Molto di nuovo sotto il sole.......lui è uno di quelli da cui, secondo alcuni, bisognava ripartire con la nuova società. MA DE CHEEEEEEEE

    Ehhh ma dire TABULA RASA è sconveniente..... teniamo le eccellenze....

    MENGHETTI TI SEI DIMESSO??????

  • steve 09/05/2014, 22.49
    Citazione ( chauser 09/05/2014 @ 21:53 )

    ciao Steve. Aspettiamo un po' prima di parlare. Qui non parliamo di qualche tassa evasa. Non sappiamo ancora nulla. Se parliamo di nero ai giocatori è un conto, e posso essere d'accordo con te. Ma qui a quanto pare c'è ben altro. CI sono dirigenti ...

    se mi hai letto avrai notato che io ho tenuto ben distinte le cose ed ho speso due parole in più solo per il nero perchè è dove le cose sono più evidenti ed anche risapute per gli addetti non riferendomi alla sola mens sana. Il resto è molto più complesso e secondo me molto più pericoloso per il minucci. In questo secondo aspetto credo che la Mens sana sia stata enormemente danneggiata, forse la grande danneggiata ...gli altri e lo sport c'entrano poco e non credo in sodalizi criminali con lega ed altre società per far uscire soldi all'estero. Nel contesto lega ed altre società credo che la cosa si limiti al nero .. . I soldi del Monte se li è messi in tasca il Minucci con i friends

  • click061 09/05/2014, 22.46

    Ma già guadagnano tanto. Che bisogno c'era di ricorrere a mezzi simili?

  • chauser 09/05/2014, 21.55
    Citazione ( Baio73 09/05/2014 @ 17:30 )

    Mi stupisco di chi si stupisce di simili conversazioni.

    Proprio per questo leggere storie come quella di Ress fa bene a questo sport. C'è anche chi fa le cose come si deve

  • chauser 09/05/2014, 21.53
    Citazione ( steve 09/05/2014 @ 11:35 )

    io ci andrei cauto a definire cose del genere: merda -La merda sono le guerre che distruggono, bombardano innocenti, merda sono le violenze, le uccisioni che avvengono giornalmente, merda è lo spaccio di sostanze dopanti ecc. Evadere, togliere i sol ...

    ciao Steve. Aspettiamo un po' prima di parlare. Qui non parliamo di qualche tassa evasa. Non sappiamo ancora nulla. Se parliamo di nero ai giocatori è un conto, e posso essere d'accordo con te. Ma qui a quanto pare c'è ben altro. CI sono dirigenti che si intascano dei soldi facendo dei giri strani con delle società...non parliamo di evasione, parliamo di ladri con la L maiuscola. Poi ancora bisogna capire il ruolo della MPS in tutto ciò. Non è difficile che ci siano di mezzo questioni ben più grandi, sistemi per ripulire soldi o farli uscire in conti esteri, complicità a tutti i livelli, forse anche in Lega e in altre società. Parliamo per l'appunto di sodalizio CRIMINALE, per questo Minnucci è agli arresti. Aspettiamo i riscontri, e vediamo che succede

  • Curvaalta 09/05/2014, 18.38 Mobile
    Citazione ( carlitosNBA 09/05/2014 @ 18:12 )

    del basket italiano sicuramente...grazie a siena

    No no caro, la tua è clamorosa. Da annali di sportando, scambiare uno di Cantù con uno di Siena. RIDICOLO!

  • carlitosNBA 09/05/2014, 18.12
    Citazione ( Curvaalta 09/05/2014 @ 17:46 )

    #figuradimmerda...

    del basket italiano sicuramente...grazie a siena

  • Curvaalta 09/05/2014, 17.46 Mobile
    Citazione ( carlitosNBA 09/05/2014 @ 16:28 )

    si...la cattiveria agonistica....ahahahaahah fate ridere!

    #figuradimmerda...

  • steve 09/05/2014, 17.33
    Citazione ( Stalingrado 09/05/2014 @ 16:24 )

    Anche io prendo buona a metà la tua risposta,perchè non sono per niente convinto che quel famoso nero sia stato utilizzato per favorire la squadra,o meglio,non credo che una società sponsorizzata da MPS avesse avuto bisogno di certi sotterfuggi pe ...

    15 ml. + 4/5 ml. (altri sponsor all'anno) e questo per olte 7 anni (a cifre minori 14 anni) ti evitano il problema di giocare sporco.... ne hai talmente tanti che ti avanzano. Ne hai talmente tanti che ne hai la fila di giocatori pronti a venire in una realtà ed in un sistema vincente e di grande lancio a livello personale. Non credo che alla giustizia sportiva ci sia molto da dimostrare .... per me la cosa importante è che dal polverone alzato in questi giorni si arrivi ai noccioli delle delle cose e dei problemi. Non vorrei che si pensasse che ora tutto è a posto ... ora è peggio di prima e rischi di punire chi è il minor colpevole e lasci a giro i tanto banditi irregolari

  • Baio73 09/05/2014, 17.30

    Mi stupisco di chi si stupisce di simili conversazioni.

  • carlitosNBA 09/05/2014, 16.59
    Citazione ( thewiz 09/05/2014 @ 16:57 )

    guarda che io tifo cantù da prima che tu nascessi....

    anche armstrong aveva piu cattiveria agonistica degli avversari

  • thewiz 09/05/2014, 16.57
    Citazione ( carlitosNBA 09/05/2014 @ 16:28 )

    si...la cattiveria agonistica....ahahahaahah fate ridere!

    guarda che io tifo cantù da prima che tu nascessi....

  • carlitosNBA 09/05/2014, 16.28
    Citazione ( thewiz 09/05/2014 @ 15:05 )

    I ricordi e le emozioni non si cancellano. La Mens Sana ha vinto sul campo le sue battaglie e lo ha fatto senza lasciare dubbi di sorta. Le altre squadre avevano giocatori di pari livello, ma non sono riuscite a pareggiare la cattiveria agonistica ch ...

    si...la cattiveria agonistica....ahahahaahah fate ridere!

  • ForeverSpurs 09/05/2014, 16.25

    VERGOGNA!!

  • Stalingrado 09/05/2014, 16.24
    Citazione ( steve 09/05/2014 @ 16:07 )

    prendo la tua risposta buona a metà. Sull'evasione fiscale giusto quello che dici : Minucci=Mens Sana. Quindi le colpe di uno cadono sull'altro. Ma sui falsi in bilancio e la sottrazione di ricchezze destinate ad uso societario ed accaparrate con fr ...

    Anche io prendo buona a metà la tua risposta,perchè non sono per niente convinto che quel famoso nero sia stato utilizzato per favorire la squadra,o meglio,non credo che una società sponsorizzata da MPS avesse avuto bisogno di certi sotterfuggi per permettersi alcuni giocatori.Ma queste sono solo ipotesi e purtroppo per la Mens Sana i fatti dicono altro,e cioè che in un modo o nell'altro " ha giocato sporco" anche se la logica ci dice che in effetti non è cosi,lo sarebbe stato per una società senza quella forza finanziaria ed economica che MPS le garantiva.Ora il problema è cercare di dimostrarlo in tribunale e difronte la Giustizia sportiva se e quando altre società faranno esposti contro Siena.

  • steve 09/05/2014, 16.07
    Citazione ( Stalingrado 09/05/2014 @ 15:38 )

    Se Siena pagherà lo farà per responsabilità oggettiva,volenti o nolenti Minucci è stato GM e Presidente della Società,sarebbe successo lo stesso se fosse stato Presidente di un Azienda che vende giocattoli. Poi che tutti facciano cosi (più o me ...

    prendo la tua risposta buona a metà. Sull'evasione fiscale giusto quello che dici : Minucci=Mens Sana. Quindi le colpe di uno cadono sull'altro. Ma sui falsi in bilancio e la sottrazione di ricchezze destinate ad uso societario ed accaparrate con frode per uso personale non la penso come te ....la Mens Sana è parte enormemente lesa e non solo la Mens Sana nel contesto cittadino. Questa per me è la parte grave .... per le tasse (scusa ma) siamo nell' abituale

  • steve 09/05/2014, 15.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bravo ..... i mandanti sono i soliti perchè qua può esserci stato anche il peggio del peggio ma qualcuno ci ha mirato e da anni non da tregua. TUTTI volevano, ed hanno, messo le mani nella marmellata. L'anno svuotato il barattolo ... partiti, chiesa, massoneria, ecc.ecc. ...questo è il frutto degli accaparramenti

  • Stalingrado 09/05/2014, 15.38
    Citazione ( steve 09/05/2014 @ 15:12 )

    quello che ha fatto il minucci non lo ha fatto nessuno (credo) ...... ma solo nelle proporzioni ..... con proporzioni diverse però il sistema è quello e lo sanno tutti. Per questo credo che alla fine a rimetterci sia la Mens Sana e non il Minucci . ...

    Se Siena pagherà lo farà per responsabilità oggettiva,volenti o nolenti Minucci è stato GM e Presidente della Società,sarebbe successo lo stesso se fosse stato Presidente di un Azienda che vende giocattoli.
    Poi che tutti facciano cosi (più o meno) andrebbe anche dimostrato e nel caso lo fosse,questo non diminuirebbe le responsabilità di Minucci e di conseguenza della Mens Sana ( purtroppo per voi).

    Sui titoli per me non si dovrebbe intervenire perchè nessuno può dimostrare che il giocatore x ha scelto Siena per ricevere una parte di emolumenti in nero,sempre che il giocatore in questione non lo dicesse apertamente,in quel caso ci sarebbe illecito sportivo,ma non credo succeda e non me lo auguro.

  • steve 09/05/2014, 15.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vorrei aggiungere due parole al discorso conclusivo alla tua risposta. Dico: "per il momento solo tanto fumo" ..... aggiungo: "l'unico arrosto è che fra tutti hanno distrutto la mens sana" e per chi sa quello che storicamente rappresenta non è cosa da poco

  • steve 09/05/2014, 15.14
    Citazione ( thewiz 09/05/2014 @ 15:05 )

    I ricordi e le emozioni non si cancellano. La Mens Sana ha vinto sul campo le sue battaglie e lo ha fatto senza lasciare dubbi di sorta. Le altre squadre avevano giocatori di pari livello, ma non sono riuscite a pareggiare la cattiveria agonistica ch ...

    non quoto .... APPLAUDO !!!!!!

  • steve 09/05/2014, 15.12
    Citazione ( Stalingrado 09/05/2014 @ 13:48 )

    Io ieri per quanto riguarda titoli revoche e radiazione ho scritto che non sarebbe giusto parlarne ora,anzi è da vigliacchi infierire in questo momento su Siena. Però sta venendo fuori una cosa paradossale : ora sembra quasi che alcuni di voi e sot ...

    quello che ha fatto il minucci non lo ha fatto nessuno (credo) ...... ma solo nelle proporzioni ..... con proporzioni diverse però il sistema è quello e lo sanno tutti. Per questo credo che alla fine a rimetterci sia la Mens Sana e non il Minucci ...perchè il minucci non puoi colpirlo tanto ... non deve parlare

  • thewiz 09/05/2014, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I ricordi e le emozioni non si cancellano. La Mens Sana ha vinto sul campo le sue battaglie e lo ha fatto senza lasciare dubbi di sorta. Le altre squadre avevano giocatori di pari livello, ma non sono riuscite a pareggiare la cattiveria agonistica che i senesi mettevano in ogni partita, indipendentemente da chi andava in campo. Il resto ha poco a che vedere con lo sport.

  • steve 09/05/2014, 15.01
    Citazione ( manuepoipiu 09/05/2014 @ 14:09 )

    Questa era la linea del così fan tutti di Craxi, della Juventus , etc . Chi ha sbagliato deve pagare, Chi ha eluso poco o molto deve pagare, Siena e le altre eventuali (temo anche io tutte...) . Il fracasso su Siena è stato acuito anche dal suo r ...

    peccato che craxi la juve ecc.avessero argomentazioni giuste che il tempo ha ampiamente dimostrato come ha dimostrato che il peggio è venuto dopo e fatto dai giustizialisti

  • steve 09/05/2014, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    IL TUO SCHIFATO è riduttivo ..... perchè io sono schifato per come finirà questa storia. Negli anni il Minucci se la caverà con poco perche non afonderanno il coltello. Se gli dovessero fare veramente male (galera e risarcimenti ingenti) lui, che sa vita morte e miracoli del basket, parlerebbe e questo non deve avvenire mai. Di questo sono maggiormente schifato ..... vorrei che parlasse ...ma non lo farà perchè non picchieranno duro. Per il momento tanto fumo

  • steve 09/05/2014, 14.45
    Citazione ( MMLPPP 09/05/2014 @ 12:04 )

    il giocatore si; ma stiamo parlando di un monte di soldi che si è tenuto in tasca il capo. Purtroppo non lo sapremo mai se il giocatore/i giocatori sarebbero venuti lo stesso nel caso tutto fosse stato "regolare".

    il regolare come dici te al 100% non ESISTE

  • steve 09/05/2014, 14.42
    Citazione ( Jacopoco 09/05/2014 @ 13:51 )

    Anche perché, è più facile fare quel tipo di contratti 'a furbo', con giocatori di seconda fascia, anziché con campionissimi affermati e sulla cresta dell'onda. O sbaglio?

    a me risulta che con tutti i giocatori statunitensi si applichi "l'estero estero"... gli americani non vogliono pagare queste tasse all'italia lo sanno e lo applicano anche gli affittacamere che lavorano con Usa

  • steve 09/05/2014, 14.36
    Citazione ( Curvaalta 09/05/2014 @ 13:53 )

    Scusa steve, tu forse lo sottintendi, ma la parte più lesa sono i tifosi, quelli veri, quelli che pagano x una passione, in tempo e denaro. Ai quali viene scippata una passione.....

    nelle tre parti ...nella parte Mens Sana intendo principalmente noi, tutti coloro che si sono sentiti parte di questa glorioso società che ha portato il basket in italia

  • Daca 09/05/2014, 14.15
    Citazione ( Curvaalta 09/05/2014 @ 13:53 )

    Scusa steve, tu forse lo sottintendi, ma la parte più lesa sono i tifosi, quelli veri, quelli che pagano x una passione, in tempo e denaro. Ai quali viene scippata una passione.....

    Quoto. E mi piacerebbe tanto che il tenore dei messaggi su questi thread viri prepotentemente su questa direzione, perche sto leggendo davvero troppo paraculismo dalle parti di Siena e troppo becero giustizialismo dalle altre. I tifosi (noi) ormai sembrano un contorno inutile.

  • manuepoipiu 09/05/2014, 14.09
    Citazione ( Stalingrado 09/05/2014 @ 13:48 )

    Io ieri per quanto riguarda titoli revoche e radiazione ho scritto che non sarebbe giusto parlarne ora,anzi è da vigliacchi infierire in questo momento su Siena. Però sta venendo fuori una cosa paradossale : ora sembra quasi che alcuni di voi e sot ...

    Questa era la linea del così fan tutti di Craxi, della Juventus , etc . Chi ha sbagliato deve pagare, Chi ha eluso poco o molto deve pagare, Siena e le altre eventuali (temo anche io tutte...) . Il fracasso su Siena è stato acuito anche dal suo ruolo di 1° della classe, dagli importi alti, dalla nomina di Minucci a Presidente di Lega, dagli scandali del MPS precedenti , etc. Sinceramente temo, dico temo, che, come spesso da noi accade, dato l'esempio bastonando la squadra più importante, sul resto si transi (ricordate il caso Virtus BO radiato per alcune ore di ritardo nei pagamenti, e forse anche Juventus) . Personalmente poi, per pessimismo italico, resto convinto però che davvero lo facessero o lo abbiano fatto quasi tutte. E che, se beccate dovranno espiare come Siena.

  • Curvaalta 09/05/2014, 13.53 Mobile
    Citazione ( steve 09/05/2014 @ 12:00 )

    in questa situazione le parti realmente lese sono 3: 1) lo sponsor che ha dato 100 ml. in 7 anni da spendere per in team e di questi quasi il 30& sono stati rubati per fini personali. 2) la mens sana che si è trovata a dover fallire di 5,4 ml. p ...

    Scusa steve, tu forse lo sottintendi, ma la parte più lesa sono i tifosi, quelli veri, quelli che pagano x una passione, in tempo e denaro. Ai quali viene scippata una passione.....

  • Jacopoco 09/05/2014, 13.51
    Citazione ( steve 09/05/2014 @ 12:15 )

    lo puoi dire per comodo ma non è vero. Ricordati poi che lui non ha preso mai giocatori affermati o al top della valutazione. Ha sempre scommesso comprando a poco (tutti giocatori di 2^fascia o datati da rilanciare) per rimettere sul mercato a molto

    Anche perché, è più facile fare quel tipo di contratti 'a furbo', con giocatori di seconda fascia, anziché con campionissimi affermati e sulla cresta dell'onda. O sbaglio?

  • Stalingrado 09/05/2014, 13.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ieri per quanto riguarda titoli revoche e radiazione ho scritto che non sarebbe giusto parlarne ora,anzi è da vigliacchi infierire in questo momento su Siena.
    Però sta venendo fuori una cosa paradossale : ora sembra quasi che alcuni di voi e sottolineo alcuni,stiano cercando di minimizzare l'accaduto con la scusa che " tanto funziona cosi" oppure " Minucci faceva quello che fanno tutti,quindi Siena non deve pagare" e su questo mi trovo in pieno disaccordo perchè fino a prova contraria non è vero,cioè non è dimostrato e poi mi riporta a vecchie vostre discussioni,quando temevate che parlando di tanti altri colpevoli (relativi al caso Siena) si volesse o potesse ammorbidire la situazione di Minucci.Ed ora mi pare stiate facendo esattamente la stessa cosa che contestavate all'epoca, cioè cercare di ammorbidire la vostra situazione (anzi non la vostra,quella della Società) attaccando tutte le altre società.

  • AndyK 09/05/2014, 13.19 Mobile

    Chiamali scemi

  • MarcoVa 09/05/2014, 13.16 Mobile
    Citazione ( Vroman72 09/05/2014 @ 11:19 )

    steve io credo nelle istituzioni sono un fesso lo so, ma ho giurato per l'attività che svolgo estra lavoro e.. credo che se sei dalla parte della ragione tu lo possa dimostrare, ma non solo devi fare tutto ciò in tuo possesso per farlo.Basta andare ...

    Quoto al quadrato!

  • alessandro1404 09/05/2014, 13.16 Mobile

    da quello che si legge sono due aspetti distinti. uno riguarda i pagamenti in nero, che fanno tutti, non solo nel basket, ad ezio greggio e' stata contestata la stessa cosa... e poi tutte le società di basket utilizzano questo sistema... sono i procuratori che lo propongono e minucci non e' ideatore di alcun che'... se, come diceva qualcuno si leggono i bilanci delle societa' di basket, la voce costo del personale,e' nettamente inferiore al loro ammontar...poi secondo aspetto minucci e co fregavano letteralmente soldi alla mens sana, che a questo punto e' la parte lesa, visto che la sua scomparsa e' a questo punto ormai certa!!!

  • homerjsimpson 09/05/2014, 12.44

    Sto in silenzio che è meglio (voglio che ci sia un tifoso di Siena che tifa per l'inter o anche solo simpatizzi).

  • apples1948 09/05/2014, 12.23 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 09/05/2014 @ 12:10 )

    Ok ok ho capito cosa vuoi dire...tuttavia rimango dell'idea che se le cose fossero state fatte in regola certi giocatori non sarebbero stati presi, ma rimane una mia personale opinione!

    Perché al posto di "certi giocatori" non metti nomi e cognomi così riusciamo tutti a capire quali top players Siena ha strappato furbescamente alla concorrenza? P.S. evita, ti prego, di nominare Rakocevic e Maciulis.

  • steve 09/05/2014, 12.15
    Citazione ( TheBlakeFace 09/05/2014 @ 12:10 )

    Ok ok ho capito cosa vuoi dire...tuttavia rimango dell'idea che se le cose fossero state fatte in regola certi giocatori non sarebbero stati presi, ma rimane una mia personale opinione!

    lo puoi dire per comodo ma non è vero. Ricordati poi che lui non ha preso mai giocatori affermati o al top della valutazione. Ha sempre scommesso comprando a poco (tutti giocatori di 2^fascia o datati da rilanciare) per rimettere sul mercato a molto

  • TheBlakeFace 09/05/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( steve 09/05/2014 @ 12:05 )

    no !!!! ne avrebbe dovuti mettere in tasca meno. Con i soldi che aveva a disposizione (100 ml. in 7 anni e porte e casse sempre aperte dello sponsor) poteva permettersi di acquistare 1/2 super giocatore (Diamantidis epoca oro) per vincere 1 delle 4 f ...

    Ok ok ho capito cosa vuoi dire...tuttavia rimango dell'idea che se le cose fossero state fatte in regola certi giocatori non sarebbero stati presi, ma rimane una mia personale opinione!

  • apples1948 09/05/2014, 12.07 Mobile
    Citazione ( chemist 09/05/2014 @ 10:56 )

    Quoto. Succede proprio così in tutte le società di vertice...a maggior ragione in Italia. Forse solo Armani si comporta in modo diverso, ma solo perché le sue attività sono da sempre nel mirino del fisco italico ,mai sazio.

    Pensa a David Hawkins, fatti una domanda, datti una risposta.

  • steve 09/05/2014, 12.05
    Citazione ( TheBlakeFace 09/05/2014 @ 12:00 )

    Ok, ma se avesse fatto le cose in regola, per ritrovarsi in tasca gli stessi soldi ne avrebbe semplicemente dovuti spendere meno!

    no !!!! ne avrebbe dovuti mettere in tasca meno. Con i soldi che aveva a disposizione (100 ml. in 7 anni e porte e casse sempre aperte dello sponsor) poteva permettersi di acquistare 1/2 super giocatore (Diamantidis epoca oro) per vincere 1 delle 4 final four

  • MMLPPP 09/05/2014, 12.04
    Citazione ( TheBlakeFace 09/05/2014 @ 12:00 )

    Ok, ma se avesse fatto le cose in regola, per ritrovarsi in tasca gli stessi soldi ne avrebbe semplicemente dovuti spendere meno!

    il giocatore si; ma stiamo parlando di un monte di soldi che si è tenuto in tasca il capo. Purtroppo non lo sapremo mai se il giocatore/i giocatori sarebbero venuti lo stesso nel caso tutto fosse stato "regolare".

  • steve 09/05/2014, 12.00
    Citazione ( TheBlakeFace 09/05/2014 @ 11:45 )

    Falsare una competizione sportiva è merda, spendere soldi non tuoi mentre altre società falliscono, vanno in MERDA perchè non pagano i giocatori, fanno figure di MERDA perchè costrette a far giocare i ragazzi delle giovanili, è MERDA...

    in questa situazione le parti realmente lese sono 3: 1) lo sponsor che ha dato 100 ml. in 7 anni da spendere per in team e di questi quasi il 30& sono stati rubati per fini personali. 2) la mens sana che si è trovata a dover fallire di 5,4 ml. per essere stati tolti dai bilanci liquidi determinanti in abbondanza 3) le entrate dello stato per evasione fiscale ....POI SIAMO IN ITALIA ed a trarne beneficio saranno altri colpevoli ed a pagare saranno i lesi (vuoi vedere che finisce cosi!!!!)

  • TheBlakeFace 09/05/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( MMLPPP 09/05/2014 @ 11:57 )

    ma i giocatori potevano essere comprati lo stesso; con i soldi che rimanevano in tasca al vampiro potevano essere pagati regolarmente le tasse. Ma nel suo conto ci stavano meglio

    Ok, ma se avesse fatto le cose in regola, per ritrovarsi in tasca gli stessi soldi ne avrebbe semplicemente dovuti spendere meno!

  • MMLPPP 09/05/2014, 11.57
    Citazione ( TheBlakeFace 09/05/2014 @ 11:54 )

    Scusami ma comprare giocatori che altrimenti non avresti potuto comprare non è falsare una competizione??e che giocatori, porca miseria!!

    ma i giocatori potevano essere comprati lo stesso; con i soldi che rimanevano in tasca al vampiro potevano essere pagati regolarmente le tasse. Ma nel suo conto ci stavano meglio

  • TheBlakeFace 09/05/2014, 11.54 Mobile
    Citazione ( steve 09/05/2014 @ 11:52 )

    PER ME NON è STATA FALSATA NESSUNA COMPETIZIONE ..... non hai comperato nessuna società, gare arbitri per vincere. Delle situazioni difficili delle altre società dispiace ma non c'è nessuna correlazione con questo

    Scusami ma comprare giocatori che altrimenti non avresti potuto comprare non è falsare una competizione??e che giocatori, porca miseria!!

  • Alberto66 09/05/2014, 11.53

    La mia meraviglia è di chi si meraviglia e si scandalizza, e mi meraviglio che si cerchi di creare un caso Siena per non toccare tutto il resto dello sport professionistico. Nessuno ha mai provato a guardare i bilanci delle società ed il relativo costo del personale? Basta poco per capire come gira la macchina. Chi ama lo sport si augura che sia la volta buona per andare col culo per terra e ripartire da zero.

  • steve 09/05/2014, 11.52
    Citazione ( TheBlakeFace 09/05/2014 @ 11:45 )

    Falsare una competizione sportiva è merda, spendere soldi non tuoi mentre altre società falliscono, vanno in MERDA perchè non pagano i giocatori, fanno figure di MERDA perchè costrette a far giocare i ragazzi delle giovanili, è MERDA...

    PER ME NON è STATA FALSATA NESSUNA COMPETIZIONE ..... non hai comperato nessuna società, gare arbitri per vincere. Delle situazioni difficili delle altre società dispiace ma non c'è nessuna correlazione con questo

Pagina di 2