Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/05/2014, 10.11

Gianni Petrucci-Stefano Domenicali, previsto un incontro

I due si incontreranno nelle prossime ore

Serie A
Il presidente della FIP Gianni Petrucci ha in programma un incontro ‘esplorativo’ con Stefano Domenicali, ex team manager della Ferrari, che ha lasciato il suo incarico nel mese di aprile, scrive il Corriere della Sera.

Il nome di Stefano Domenicali è uscito su più giornali come alternativa alla Lega Basket Serie A a Ferdinando Minucci, eletto lo scorso febbraio e che prenderà il suo posto dal primo luglio.

Il Corriere della Sera lancia l’idea di un ‘supermanager’ del movimento, centro di gravità tra FIP e Lega anche se potrebbe subito nascere la domanda “Ma chi pagherebbe il suo contratto?”.

Così chiude il suo pezzo Flavio Vanetti su il Corriere della Sera “Il mondo del basket, in asfissia di progetti, di creatività, di visibilità e di comunicazione, ha urgente bisogno di uomini esterni al «maso chiuso». Invece l'ipotesi Domenicali, se da un lato ha riscosso curiosità e consensi, dall'altro ha scatenato la becera opposizione di chi, per tutelare propri orticelfi, non afferra il valore di certe occasioni: è la classica, miope reazione di chi ha paura del «nuovo». Invece il balzo in avanti sta nel superamento di questa mentalità. Che l'uomo della svolta sia Domenicali o qualcun altro”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Lampino 07/05/2014, 18.24 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 07/05/2014 @ 18:09 )

    Quindi niente la mia era solo una segnalazione non era certo un caldeggiare la candidatura di mister Domenicali, riguardo a eventuali danni creati in Ferrari non posso giudicare visto che non seguo la F1 in ogni caso uno che si dimette in Italia dove ...

    Ha mollato.....prima che lo sgombrassero! Non è stato un eroe, ha fatto quello che gli avrebbero fatto fare gli altri. Meglio Briatore 100 volte, se devo trovare un qualcuno che promuova un qualcosa. Lui c'è riuscito più e più volte! Nooo??

  • DRAZEN64 07/05/2014, 18.09
    Citazione ( Lampino 06/05/2014 @ 15:25 )

    E quindi!? E' un uomo di basket perché mercoledì era al Pianella? Questo è un incapace. Uno che ha saputo perdere due mondiali vinti, uno che ha sbagliato sistematicamente strategie, prima e durante le corse. Uno che ha sbagliato, sistematicamente ...

    Quindi niente la mia era solo una segnalazione non era certo un caldeggiare la candidatura di mister Domenicali, riguardo a eventuali danni creati in Ferrari non posso giudicare visto che non seguo la F1 in ogni caso uno che si dimette in Italia dove le poltrone , anche in ambito sportivo, non le molla nessuno ha solo il mio rispetto

  • Replay85 07/05/2014, 10.33

    Io sono d'accordo con chi dice che alla presidenza della lega ci vorrebbe un manager capace di confezionare e vendere il prodotto basket, piuttosto che un "competente" di pallacanestro. Poi è anche vero che Domenicali non ha dato certamente prova di essere un vincente e un grande manager, ma comunque è sempre uno che potenzialmente potrebbe fare bene in quel ruolo. Anche e soprattutto perché in Italia, oggi, non mi sembra che ci sia quella grande abbondanza di manager di livello, o no? Basta guardare le condizioni in cui è il paese per capire che la nostra classe dirigente, oggi, è complessivamente di livello imbarazzante. Oppure ho sbagliato Paese?

  • rambogianolla 06/05/2014, 19.17 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 06/05/2014 @ 11:24 )

    All' inizio anche io ero contrario a Domenicali perchè essendo ferrarista avevo ancora in testa gli errori commessi.Ma ripensandoci un attimo ho cambiato idea. In effetti non deve allenare una squadra,deve vendere il prodotto meglio di come è stato ...

    Mi hai tolto le parole dalla tastiera :-) Quoto i post di Metta al 100%

  • Lampino 06/05/2014, 16.39 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 06/05/2014 @ 16:36 )

    Arrigoni e Recalcati sono due nomi di due persone in gamba, di basket e perbene, ma sono anche i nomi di due settantenni, con tutto il rispetto. Forse un po' di freschezza non guasterebbe al movimento.

    Mettiamoli in frigorifero un par di giorni.....dopo so meglio di uno di 35 anni!!

  • Tiroda4 06/05/2014, 16.36
    Citazione ( Lampino 06/05/2014 @ 16:14 )

    Il basket e' asfittico perché è asfittica la gente che viene messa ai vertici. Se ci fossero Recalcati o Arrigoni,(per fare un esempio), sono pronto a scommettere che girerebbe parecchio meglio. Per me, nel basket, serve gente di basket, non gente ...

    Arrigoni e Recalcati sono due nomi di due persone in gamba, di basket e perbene, ma sono anche i nomi di due settantenni, con tutto il rispetto. Forse un po' di freschezza non guasterebbe al movimento.

  • Lampino 06/05/2014, 16.14 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 06/05/2014 @ 16:00 )

    Non so se Domenicali sia l'uomo giusto, ma credo che l'idea di prendere un uomo da fuori del mondo del basket sia ottima. Il basket italiano è assolutamente asfitico da anni, da molto tempo non produce un dirigente di livello europeo alla Porelli, p ...

    Il basket e' asfittico perché è asfittica la gente che viene messa ai vertici. Se ci fossero Recalcati o Arrigoni,(per fare un esempio), sono pronto a scommettere che girerebbe parecchio meglio. Per me, nel basket, serve gente di basket, non gente fallita sportivamente e proveniente da uno sport lontano anni luce.

  • Tiroda4 06/05/2014, 16.00

    Non so se Domenicali sia l'uomo giusto, ma credo che l'idea di prendere un uomo da fuori del mondo del basket sia ottima. Il basket italiano è assolutamente asfitico da anni, da molto tempo non produce un dirigente di livello europeo alla Porelli, per intenderci. bisogna prendere persone da mondi diversi. Lo stesso varrebbe anche per Petrucci, che dovrebbe passare la mano. Non si può fare lo stesso mestiere per troppi anni, soprattutto accumulando, di fatto, fallimenti.

  • Lampino 06/05/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 06/05/2014 @ 14:52 )

    Domenicali ogni tanto spunta al Pianella a vedere le partite era presente anche mercoledi' contro il CSKA

    E quindi!? E' un uomo di basket perché mercoledì era al Pianella? Questo è un incapace. Uno che ha saputo perdere due mondiali vinti, uno che ha sbagliato sistematicamente strategie, prima e durante le corse. Uno che ha sbagliato, sistematicamente, le scelte dei collaboratori all'interno del box Ferrari. Mi sembra che chiaccherare si chiacchera di molto, ma la F1 ulla segua nessuno......o almeno, la seguono "parecchio pochi"!!

  • OttoLamphred 06/05/2014, 14.56
    Citazione ( Vroman72 06/05/2014 @ 12:48 )

    certo, ma guarda per me si può anche ricorrere a manager che con il basket italico sono agli antipodi, devono vendere un prodotto per cui.. ok, mi può andar bene.Ma io come lo valuto un manager? Dai risultati che produce, ok?Questo... ma avete idea ...

    Perfetto: come scritto anche prima, se non si vuole un uomo di basket almeno prendere un manager capace non uno appena uscito da un fallimento clamoroso.

  • DRAZEN64 06/05/2014, 14.52

    Domenicali ogni tanto spunta al Pianella a vedere le partite era presente anche mercoledi' contro il CSKA

  • click061 06/05/2014, 14.08

    Speriamo che Domenicali non faccia al basket i danni che ha fatto altrove.

  • Vroman72 06/05/2014, 12.49

    e... la Ferrari sarebbe un marchio di eccellenza, giusto?Qui non trova ne quattrini ne eccellenza... bò, fate vobis!

  • Vroman72 06/05/2014, 12.48
    Citazione ( rhllor 06/05/2014 @ 10:43 )

    Quello delle ferrovie l'hanno già sistemato: ora è in FinMeccanica. Comunque parlando con qualche appasionato, io sono completamente e volontariamente ignorante per quanto riguarda i motori, ho capito che questo soggetto sia un esperto di Marketin ...

    certo, ma guarda per me si può anche ricorrere a manager che con il basket italico sono agli antipodi, devono vendere un prodotto per cui.. ok, mi può andar bene.Ma io come lo valuto un manager? Dai risultati che produce, ok?Questo... ma avete idea di quanti quattrini ha buttato la ferrari e non ha vinto nulla??Lo valuto per i risultati del suo lavoro e il quadro è desolante, per cui, perchè ignorare che nel nostro movimento ci sono giovani che stanno facendo benissimo?POi se si vuole il manager, ok, ma lo vorrei Vincente e Capace.. tutto quà.La Ferrari ha passato delle annate con questo tipo... ridicole a dir poco.

  • Lampino 06/05/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/05/2014 @ 10:45 )

    Mi pare che la NBA non la gestisca gente propriamente di basket, e le cose vanno benissimo. Qui ci vuole gente che sappia valorizzare un prodotto, non serve essere massimi esperti della zona a fronte pari per poterlo fare. Meglio un ottimo manager ch ...

    La Ferrari, infatti, l'ha valorizzata per bene!! Bravo Domenicali!

  • rayalle 06/05/2014, 12.23
    Citazione ( Mettawp 06/05/2014 @ 10:48 )

    Siamo seri, io stimo e ammiro tantissimo Recalcati, ma cosa può dare in quel ruolo al basket italiano? Qui c'è bisogno che si riesca a rendere il prodotto appetibile, si aumenti il numero di appassionati e l'interesse degli sponsor. L'alternativa à ...

    Vero, ma ancora prima di quello che hai scritto per me serve qualcuno che abbia vissuto in prima persona i vari problemi delle società e le mancanze che ha avuto la Lega in questi anni. E che quindi abbia un idea precisa di cosa poter fare per fare diventare il tutto una cosa seria e non un circo

  • Riccardo2013 06/05/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/05/2014 @ 11:47 )

    Guarda, tanto per rimanere in ambito motoristico e dire uno che mi sta davvero sulle pa**e: Briatore. Ma lui vale 100 Domenicali: a essere vincenti non s'insegna, o lo sei oppure no. Domenicali lo giudico dai risultati (scarsissimi) paragonati alle r ...

    Ecco, se mi dite un Briatore siamo d'accordo tutti...Poi altro che cheerleaders, qua la gente va alla partita x gli stacchetti con le sgnoccolone del Billionaire...

  • Filmic 06/05/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/05/2014 @ 11:47 )

    Guarda, tanto per rimanere in ambito motoristico e dire uno che mi sta davvero sulle pa**e: Briatore. Ma lui vale 100 Domenicali: a essere vincenti non s'insegna, o lo sei oppure no. Domenicali lo giudico dai risultati (scarsissimi) paragonati alle r ...

    con Domenicali la Ferrari è andata piano, col Minucci la Mens Sana è andata velocissima.....al fallimento! accidenti al meglio

  • OttoLamphred 06/05/2014, 11.47
    Citazione ( MarcoVa 06/05/2014 @ 11:03 )

    Otto, lui ha fallito nella sua mission in Ferrari (perchè non ha portato risultati in pista) qui si tratta di una cosa totalmente diversa. Aspetterei a dire che non è in grado. Poi se ti sta a pelle sul caxxo, allora è un'altro tipo di discorso.

    Guarda, tanto per rimanere in ambito motoristico e dire uno che mi sta davvero sulle pa**e: Briatore. Ma lui vale 100 Domenicali: a essere vincenti non s'insegna, o lo sei oppure no. Domenicali lo giudico dai risultati (scarsissimi) paragonati alle risorse (moltissime) investite, non mi interessa la persona: proprio per quello ho fatto l'esempio dell'ignobile Marchionne.

  • Mettawp 06/05/2014, 11.36
    Citazione ( Stalingrado 06/05/2014 @ 11:24 )

    All' inizio anche io ero contrario a Domenicali perchè essendo ferrarista avevo ancora in testa gli errori commessi.Ma ripensandoci un attimo ho cambiato idea. In effetti non deve allenare una squadra,deve vendere il prodotto meglio di come è stato ...

    Che poi quali sarebbero i grandi errori? Purtroppo il team ferrari non è proprio di primo livello...ormai è sotto gli occhi di tutti. E non è solo colpa di Domenicali, anzi.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 06/05/2014, 11.25

    Dico solo questo: OH MY GOD !!!!!

  • Stalingrado 06/05/2014, 11.24
    Citazione ( Mettawp 06/05/2014 @ 10:45 )

    Mi pare che la NBA non la gestisca gente propriamente di basket, e le cose vanno benissimo. Qui ci vuole gente che sappia valorizzare un prodotto, non serve essere massimi esperti della zona a fronte pari per poterlo fare. Meglio un ottimo manager ch ...

    All' inizio anche io ero contrario a Domenicali perchè essendo ferrarista avevo ancora in testa gli errori commessi.Ma ripensandoci un attimo ho cambiato idea.
    In effetti non deve allenare una squadra,deve vendere il prodotto meglio di come è stato fatto finora da chi invece di basket ne capisce eccome.
    Quindi ben venga Domenicali,tanto peggio di cosi non si può andare.E comunque chiunque sarebbe meglio di chi vogliono appiopparci da Luglio.

  • docss 06/05/2014, 11.14 Mobile

    Meno male che qualcuno che ragiona con la testa e non scrive a sproposito c è ancora qua....menego 4ever! Mettawp Daca varesebasket59 Curriculum eccezionale per domenicali, puo davvero essere l uomo giusto x il rilancio!!!

  • Mettawp 06/05/2014, 11.07
    Citazione ( bellamartin 06/05/2014 @ 11:02 )

    sono d'accordissimo con te. Cosa c'entra Domenicali con tutto questo?

    Domenicali è un manager con esperienza nel mondo dello sport, ha avuto una carriera partendo da ruoli "normali" ed è arrivato in cima. Inoltre è un grande appassionato di basket e mi sembra sia sufficientemente motivato a dimostrare che non è un cogli0ne. Per me bisogna seguire gli esempi "vincenti" e prendere gente che è in grado di fare un buon prodotto, perché è l'unico modo per alzare il livello di attenzione, i ricavi, il bacino di appassionati, e la strada da percorrere è molto più verso un Domenicali che un Recalcati (pur restando il Charlie un grandissimo).

  • MarcoVa 06/05/2014, 11.03
    Citazione ( OttoLamphred 06/05/2014 @ 11:00 )

    E per valorizzare il prodotto prendi uno che è riuscito a non ottenere risultati con uno dei marchi più prestigiosi del mondo, anzi affossandolo? Con tutto che mi sta pesantemente sul ca**o e che lo ritengo un essere spregevole allora meglio uno al ...

    Otto, lui ha fallito nella sua mission in Ferrari (perchè non ha portato risultati in pista) qui si tratta di una cosa totalmente diversa. Aspetterei a dire che non è in grado. Poi se ti sta a pelle sul caxxo, allora è un'altro tipo di discorso.

  • Mettawp 06/05/2014, 11.03
    Citazione ( OttoLamphred 06/05/2014 @ 11:00 )

    E per valorizzare il prodotto prendi uno che è riuscito a non ottenere risultati con uno dei marchi più prestigiosi del mondo, anzi affossandolo? Con tutto che mi sta pesantemente sul ca**o e che lo ritengo un essere spregevole allora meglio uno al ...

    La differenza la fa il team. La red bull ha preso i migliori sulla piazza, la Mercedes lavora da 2 anni a questo progetto e ha completamente buttato la stagione scorsa pur di essere competitiva in questa. Il marchio non conta proprio nulla in F1, contano i soldi e la R&D.

  • MarcoVa 06/05/2014, 11.02
    Citazione ( varesebasket59 06/05/2014 @ 10:57 )

    D' accordissimo con te , Menego . Non ci serve come presidente di Lega una che sa palleggiare bene . E vista l' asfissia del momento ( il basket in Italia assomiglia a quei paesini di montagna , chiusi in loro stessi , dove ci sposa fra cugini e me ...

    Appunto! Io mica difendo Domenicali, però sono dell'opinione che prima di giudicare bisognerebbe vederlo all'opera. Daca ha fatto l'esempio del Commisioner NBA, che calza a pennello.

  • bellamartin 06/05/2014, 11.02
    Citazione ( Mettawp 06/05/2014 @ 11:00 )

    Noi non abbiamo nessuna figura del genere in Italia. È ora di iniziare. In Germania il presidente è un ex manager di Rothmans e Frosta (tra gli altri) con la passione del basket. Il board è composto da altri industriali (Lufthansa, DWS, ...), qual ...

    sono d'accordissimo con te. Cosa c'entra Domenicali con tutto questo?

  • TheBlakeFace 06/05/2014, 11.01
    Citazione ( varesebasket59 06/05/2014 @ 10:57 )

    D' accordissimo con te , Menego . Non ci serve come presidente di Lega una che sa palleggiare bene . E vista l' asfissia del momento ( il basket in Italia assomiglia a quei paesini di montagna , chiusi in loro stessi , dove ci sposa fra cugini e me ...

    Quoto in tutto e per tutto!!

  • OttoLamphred 06/05/2014, 11.00
    Citazione ( Mettawp 06/05/2014 @ 10:45 )

    Mi pare che la NBA non la gestisca gente propriamente di basket, e le cose vanno benissimo. Qui ci vuole gente che sappia valorizzare un prodotto, non serve essere massimi esperti della zona a fronte pari per poterlo fare. Meglio un ottimo manager ch ...

    E per valorizzare il prodotto prendi uno che è riuscito a non ottenere risultati con uno dei marchi più prestigiosi del mondo, anzi affossandolo?
    Con tutto che mi sta pesantemente sul ca**o e che lo ritengo un essere spregevole allora meglio uno alla Marchionne, che è ignobile ma almeno ottiene RISULTATI per l'azienda per la quale lavora.
    Non c'entra la competenza specifica, ma il fatto che si vuole ricostruire un prodotto partendo da un perdente concalmato.

  • Mettawp 06/05/2014, 11.00
    Citazione ( bellamartin 06/05/2014 @ 10:53 )

    comunque sia stern che silver prima di diventare commissioner hanno avuto altri ruoli nella NBA, e qualcosa di quel campo ne sapevano

    Noi non abbiamo nessuna figura del genere in Italia. È ora di iniziare. In Germania il presidente è un ex manager di Rothmans e Frosta (tra gli altri) con la passione del basket. Il board è composto da altri industriali (Lufthansa, DWS, ...), qualche esperto di economia, marketing e valorizzazione del brand (tra cui un paio di universitari di alto livello che saranno il cuore della ricerca&sviluppo, col compito di valorizzare il prodotto). E la Germania ci sta superando a doppia velocità, è ora di svegliarci e capire che non si tratta di sport ma di prodotto!!

  • capannone 06/05/2014, 10.59

    signori, metteteci chi vi pare, ma questo signore già eletto, proprio no.
    foste voi il presidente federale, la dareste la poltrona ad uno che ha fatto fallire una Societa'? MINUCCI DIMISSIONI

  • drgiusy974m 06/05/2014, 10.59

    forse forse rinasce il basket..................,forse

  • varesebasket59 06/05/2014, 10.57
    Citazione ( MarcoVa 06/05/2014 @ 10:45 )

    Chi mi spiega il perchè deve essere x forza uno che ne capisce di Pallacanestro??? Sapete che deve fare il nuovo Presidente della Lega Basket?? A parer mio deve saper vendere il prodotto, deve renderlo competitivo. Poi se ha competenze anche in mate ...

    D' accordissimo con te , Menego . Non ci serve come presidente di Lega una che sa palleggiare bene . E vista l' asfissia del momento ( il basket in Italia assomiglia a quei paesini di montagna , chiusi in loro stessi , dove ci sposa fra cugini e mezzi parenti per poi scoprire purtroppo che le "nuove generazioni" sono ben lontane dall' essere forti e scoppiettanti di salute... ) un minimo di aria fresa non farebbe che bene .Il buon Briatore ( al di là delle simpatie o antipatie personali , senza dubbio un ottimo manager di Formula 1 ) ha recentemente confessato di non aver mai capito granchè di motori , aereodinamica e di quant' altro di strettamente connesso alle corse ...Non so neanch' io se Domenicali potrebbe essere la persona giusta al posto giusto , ma di sicuro il nostro basket ha bisogno di uscire dal suo stretto recinto .

  • bellamartin 06/05/2014, 10.53
    Citazione ( Mettawp 06/05/2014 @ 10:45 )

    Mi pare che la NBA non la gestisca gente propriamente di basket, e le cose vanno benissimo. Qui ci vuole gente che sappia valorizzare un prodotto, non serve essere massimi esperti della zona a fronte pari per poterlo fare. Meglio un ottimo manager ch ...

    comunque sia stern che silver prima di diventare commissioner hanno avuto altri ruoli nella NBA, e qualcosa di quel campo ne sapevano

  • Daca 06/05/2014, 10.52
    Citazione ( MarcoVa 06/05/2014 @ 10:45 )

    Chi mi spiega il perchè deve essere x forza uno che ne capisce di Pallacanestro??? Sapete che deve fare il nuovo Presidente della Lega Basket?? A parer mio deve saper vendere il prodotto, deve renderlo competitivo. Poi se ha competenze anche in mate ...

    Eeeeecco bravo. Come ho già scritto su questi schermi, tale Stern David non ha mai preso in mano una palla... Fate vobis.

  • Curvaalta 06/05/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 06/05/2014 @ 10:39 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Siena la terza banca d'Italia (e prima banca come riserve) é stata gestita X 8 anni da un avvocatucolo calabrese che fino a poco tempo prima faceva il ragazzo di bottega in uno studio legale difendendo pittoreschi personaggi senesi coinvolti in risse da palio. IMMAGINA.........PUOI........

  • Mettawp 06/05/2014, 10.48
    Citazione ( rayalle 06/05/2014 @ 10:40 )

    Bisogna contattare ufficialmente Recalcati. Magari non accetterà perché vorrà continuare ad allenare, ma un tentativo si deve fare.

    Siamo seri, io stimo e ammiro tantissimo Recalcati, ma cosa può dare in quel ruolo al basket italiano? Qui c'è bisogno che si riesca a rendere il prodotto appetibile, si aumenti il numero di appassionati e l'interesse degli sponsor. L'alternativa è l'oblio, visto che già adesso stiamo assistendo a spettacoli veramente di basso livello.

  • BasketCityShuffle 06/05/2014, 10.48 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Mettawp 06/05/2014, 10.46
    Citazione ( rhllor 06/05/2014 @ 10:43 )

    Quello delle ferrovie l'hanno già sistemato: ora è in FinMeccanica. Comunque parlando con qualche appasionato, io sono completamente e volontariamente ignorante per quanto riguarda i motori, ho capito che questo soggetto sia un esperto di Marketin ...

    Appunto.

  • MarcoVa 06/05/2014, 10.45

    Chi mi spiega il perchè deve essere x forza uno che ne capisce di Pallacanestro??? Sapete che deve fare il nuovo Presidente della Lega Basket?? A parer mio deve saper vendere il prodotto, deve renderlo competitivo. Poi se ha competenze anche in materia cestitica meglio ma non per forza deve essere un ex-giocatore o uno dell'ambiente. Io non mi permetto di giudicare Domenicali, in Ferrari non ha portato grandi risultati, ma qua il suo compito sarebbe completamente diverso.

  • Mettawp 06/05/2014, 10.45
    Citazione ( LucaMilano 06/05/2014 @ 10:39 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi pare che la NBA non la gestisca gente propriamente di basket, e le cose vanno benissimo. Qui ci vuole gente che sappia valorizzare un prodotto, non serve essere massimi esperti della zona a fronte pari per poterlo fare. Meglio un ottimo manager che un ottimo "esperto"!

  • weitling 06/05/2014, 10.45
    Citazione ( Riccardo2013 06/05/2014 @ 10:42 )

    Paura del nuovo??? Questi hanno paura della serietà e del buon senso, ci mettessero un Recalcati sai le figure di palta che ci fanno i Petrucci e co.? Buffoni!!!

    Recalcati è out. Dopo la polemica con Petrucci è fuori . Troppo signore per poter essere messo al comando...ci vuole gente più manovrabile e meno intelligente.

  • DAngeloRussell 06/05/2014, 10.44

    ma non capisco neanche perche ci stupiamo, ormai si sa come funziona qui, si scambiano le poltrone per rubare un po di soldi e contenti tutti, basta che hai le amicizie giuste (Petrucci) e sei a posto....pazienza se in tutti questi mesi l'idea piu geniale venuta a questo personaggio è di proteggere i panda italiani, e non ha ancora fatto nulla, NULLA, di concreto.....

  • rhllor 06/05/2014, 10.43
    Citazione ( Vroman72 06/05/2014 @ 10:17 )

    Ma allora 'unnera meglio quello delle red bull o della mc laren? :)Gnamo via, ma io mi domando e dico come si fa, metteteci quello delle ferrovie, pare sia scontento, sembra che guadagni poco...

    Quello delle ferrovie l'hanno già sistemato: ora è in FinMeccanica.

    Comunque parlando con qualche appasionato, io sono completamente e volontariamente ignorante per quanto riguarda i motori, ho capito che questo soggetto sia un esperto di Marketing / Economia... potenziamente non potrebbe essere un male avere un personaggio esterno più abituato ad eventi più grandi, alla fine il presidente della lega quello deve fare: organizzare gli eventi di lega e vendere il prodotto "Basket Serie A", che sappia palleggiare (e Domenicali pare lo sappia fare) ha poco valore.

  • MaestroStockton2 06/05/2014, 10.42

    Ma si tratterebbe di riciclaggio anche qui,non di nuovo...solo che il rifiuto arriverebbe da un altro settore. E conoscere lo sport che si andrebbe a gestire e le sue dinamiche sul territorio non sarebbe un'idea così becera. Ma tant'è,inutile aspettarsi qualcosa di buono

  • Riccardo2013 06/05/2014, 10.42 Mobile

    Paura del nuovo??? Questi hanno paura della serietà e del buon senso, ci mettessero un Recalcati sai le figure di palta che ci fanno i Petrucci e co.? Buffoni!!!

  • weitling 06/05/2014, 10.42

    ah ah ah e che c'entra questo con il basket ? Anzi...ho sbagliato. Che c'entra lui e tutto il baraccone della F1 con il mondo dello sport ? Letto ieri intervesta a quel tipo che corre con la Ferrari...quello finlandese ( mi sembra ) . Io penso che ad uno del genere dovrebbe essere tolta persino la patente per incapacità celebrali...e dicono che ia uno dei più intelligenti. Quasi quasi preferirei Genny'a carogna !

  • Mettawp 06/05/2014, 10.41
    Citazione ( Baskettando 06/05/2014 @ 10:29 )

    qualcuno mi dica cosa centra col basket. e poi.. perchè petrucci non sparisce?

    vero, meglio Meneghin che ne capisce. A me basta che sia un buon manager, e nonostante la recente debacle, il curriculum parla chiaro.

  • gibson 06/05/2014, 10.40

    Cosa centra Domenicali con il basket. Andrebbe messa della gente competente che conosce questo sport, mettere presidente uno che ra nellla formula uno non ha senso. Ma siamo in Italia purtroppo le cose funzionano cosi

Pagina di 2