Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/05/2014, 15.01

Umana Venezia - Acea Roma: analisi e pagelle

Roma recupera un pesante svantaggio e, sotto la guida di Jimmy Baron, sale a quota 32 punti in classifica.

Serie A

VENEZIA (4,5): la Reyer parte benissimo e raggiunge in breve tempo un vantaggio di 19 lunghezze. Poi nel secondo tempo un crollo totale dove sono emerse le debolezze, le tensioni e i problemi di un'intera stagione. Epilogo peggiore era difficile immaginarselo, guardiamo la partita dei lagunari nel dettaglio:

 

- ottima la gestione dei primi due quarti, dove il gioco in transizione si è rivelato per l'ennesima volta un'arma vincente;

- corretta la decisione di tenere fuori Taylor per la seconda volta di fila, la squadra si è dimostrata più snella e rapida;

- Johnson uomo-chiave del match, come mai solamente 16 minuti? Perché Sasha tolto dopo uno splendido inizio?

- desta dubbi il quintetto del terzo quarto: con Giachetti, Vitali e Crosariol il gioco si è inevitabilmente rallentato;

- nel finale vari 1v1 con Jimmy Baron che attaccava Peric: era davvero questo l'accoppiamento?

- totale mancanza di carattere per una squadra che mentalmente ha dimostrato di aver mollato troppo presto.

 

Hrvoje Peric (5+): alla sua miglior partita fa seguire una prestazione decisamente anonima. Finisce con 4/12 dal campo, 4 rimbalzi e 2 stoppate subite: ci si aspettava di più da Hrvoje. 

 

Jacopo Giachetti (6): l'impegno di Jacopo non manca mai e in 12 minuti trova 4 punti, 3 recuperi e 2 assist. In fase di play-making ha patito la giornataccia dei compagni.

 

Guido Rosselli (5): 9 minuti da dimenticare per il capitano che non riesce assolutamente a lasciare il segno. Troppo affaticato e impigliato nelle maglie difensive.

 

Nate Linhart (6+): la sua energia è stata una delle chiavi del primo tempo anche se in difesa ha faticato su Goss e Baron, entrambi più rapidi di lui. Finisce con 9 punti (4/6 al tiro), 4 rimbalzi e 4 falli commessi.

 

Sasha Vujacic (6,5): ad inizio partita si è rivelato caldissimo; poi il cambio di Markovski gli ha tolto il ritmo e non è più riuscito a fare la differenza. Chiude comunque con 11 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

 

Luca Vitali (5): con i numeri si salva sempre, ma il suo apporto per l'ennesima volta non è stato all'altezza delle aspettative. Tanta fatica in regia dove realizza 1 solo assist in 26 minuti.

 

Andre Smith (4): è riuscito a rovinare in pochi minuti il ricordo di una grandissima stagione. A livello caratteriale ci si aspettava più spirito di squadra e più professionalità. Le critiche del pubblico (giuste o sbagliate che siano) non giustificano una reazione irridente.

 

Nicola Akele (6): rivede il campo per 10 minuti e si rende partecipe di uno splendido recupero su rimessa + canestro.

 

Daniele Magro (6): solamente 4 minuti per Daniele che ha saputo segnare 3 punti, subire 2 falli e conquistare 3 rimbalzi. Un impiego del genere significa incapacità di riconoscere (e premiare) il merito.

 

Aaron Johnson (7): 4 punti, 4 falli subiti e 4 assist per il piccolo play della Reyer che in attacco si muoveva a piacimento, senza che nessuno riuscisse a fermarlo. Ha creato movimento, si è preso falli, ha servito ripetutamente i compagni, ha difeso benissimo su Mayo: cos'altro serviva per guadagnarsi più spazio?

 

Andrea Crosariol (4,5): 8 punti e 5 rimbalzi in 19 minuti di utilizzo. Al di là dei numeri, migliori rispetto al solito, ha evidenziato un approccio al match decisamente svogliato. Non c'era pallone su cui si buttasse o rimbalzo per cui saltasse.

 

 

ROMA (6+): i capitolini giocano una partita mediocre, dove però hanno il merito di credere nei propri mezzi. E così, con un attacco decisamente povero, portano a casa la partita grazie alla difesa ed al grosso calo dell'Umana. Cerchiamo di evidenziare i punti chiave:

 

- attacco limitato alle sole conclusioni individuali di Goss, Baron e Mayo: 58 punti su 83 portano la loro firma (70%);

- buono il lavoro difensivo nel 2 tempo: importante soprattutto il contributo di Jones ed in generale dei lunghi (5 stoppate);

- del tutto nullo l'asse play-pivot: 8 assist in tutto il game e soltanto 3 i punti di Mbakwe e 4 quelli di Szewczyk;

- poche palle perse (10), a differenza delle 16 reyerine, e battaglia a rimbalzo tenuta sotto controllo (36 Ve - 35 Roma);

- nel finale meno minuti a Mayo e tante, tante palle all'uomo del momento: Jimmy Baron. 

 

Phil Goss (7,5): grandissima prestazione balistica di Goss che, per lunghi tratti, monopolizza il gioco offensivo. Per lui 27 punti, con 6/14 al tiro, 9 falli subiti, 5 rimbalzi e 3 assist per una valutazione di 32.

 

Bobby Jones (7-): 9 punti, 4 falli subiti, 5 rimbalzi, 2 stoppate e 3 recuperi per il tuttofare di Roma. Poco appariscente quanto concreto.

 

Lorenzo D'Ercole (6-): 14 minuti con 1 tripla a segno e 2 rimbalzi: in una serata in cui Mayo non si è accesso il buon "Lollo" non riuscito a fare le sue veci. Apprezzabili invece i 6 minuti nell'ultimo quarto, dove Roma ha costruito la vittoria.

 

Quinton Hosley (5): tanta confusione per Quinton che non ha proprio trovato il ritmo partita. Appena 6 punti in 34 minuti, con un disastroso 3/11 dal campo, 4 falli commessi (di cui 1 antisportivo) e 4 perse. Nelle voci positive vanno però segnalati i 4 assist ed i 9 rimbalzi, di cui 5 nell'ultimo quarto dove la sua dimensione fisica si è fatta sentire.

 

Josh Mayo (5+): anche Josh non è mai entrato in confidenza con il match. Qualche entrata delle sue è riuscito a concluderla, ma in generale ha faticato nel play-making ed ha subito moltissimo la pressione di Johnson. Chiude con 12 punti, 5/12 al tiro, 2 recuperi ed 1 rimbalzo.

 

Jimmy Baron (8-): gioca in tutto 21 minuti, di cui 10 nell'ultimo quarto dove riesce a piazzare 14 dei suoi 18 punti totali. È uscito al momento del bisogno ed ha consegnato la vittoria nelle mani di Roma.

 

Szymon Szewczyk (5,5): 8 minuti in cui non riesce a convincere coach Dalmonte. A pesare un paio di errori difensivi e lo 0/3 dalla lunga distanza.

 

Riccardo Moraschini (n.d.): 7 minuti in cui non si prende nemmeno un tiro, cattura 3 rimbalzi e perde un pallone.

 

Trevor Mbakwe (5): la sua presenza e le sue 3 stoppate fanno paura, anche se nel match fa poco altro. Chiude con 3 punti e, stranamente, con 3 soli rimbalzi. L'impressione è che, al di là della prestazione sottotono, il centro americano andasse cercato maggiormente.

 

© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Timbwrs15 06/05/2014, 09.29 Mobile
    Citazione ( Seba79 06/05/2014 @ 07:47 )

    Sasha per restare vorrebbe poco meno di due milioni di € perció...

    Ah non ho idea...

  • Seba79 06/05/2014, 07.47 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 05/05/2014 @ 21:35 )

    Sì sì è giusto.....tengo sasha

    Sasha per restare vorrebbe poco meno di due milioni di € perció...

  • Tex91 05/05/2014, 22.34 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 05/05/2014 @ 21:15 )

    In linea generale il plus minus è meno indicativo riguardo alla prestazione di un giocatore rispetto alla valutazione, ma quando si tratta di un play è abbastanza significativo su come con la sua presenza ha fatto girare o meno la squadra. In ogni ...

    Quel 7 è anche legato all'impegno e alla professionalità che ha sempre dimostrato. Anche Giachetti probabilmente sarebbe da 5,5, però chi ce la mette tutta merita sempre mezzo punto in più. Lo stesso ovviamente è stato fatto con Roma, dove Jones è stato premiato per la difesa e Baron per la prova balistica nel finale. D'altronde se così non fosse sarebbe sufficiente proporzionare le pagelle alla valutazione, cosa sbagliata a mio avviso. Concordo sulla sospensione di Smith: sono cose che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, fanno male ai giocatori. Intaccano la "fedina cestistica" e fanno sì che ciò che poteva essere dimenticato venga ricordato.

  • Atlantide210405 05/05/2014, 21.46 Mobile

    Giusta la sospensione di Smith, speriamo vi siano gli estremi anche per risolvere il rapporto da subito.

  • Timbwrs15 05/05/2014, 21.35 Mobile
    Citazione ( Seba79 05/05/2014 @ 21:21 )

    L'ha fatta troppo grossa ieri!!! Giusto così via chi rema contro!!!!

    Sì sì è giusto.....tengo sasha

  • Seba79 05/05/2014, 21.21 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 05/05/2014 @ 21:18 )

    Nota: lq società umana reyer ha esonerato l'atleta andre smith da ogni attività legata alla prima squadra

    L'ha fatta troppo grossa ieri!!! Giusto così via chi rema contro!!!!

  • Timbwrs15 05/05/2014, 21.18 Mobile
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 20:28 )

    Grazie, ogni tanto da iPhone mi sbaglia automaticamente, non ho mai capito perché!

    Nota: lq società umana reyer ha esonerato l'atleta andre smith da ogni attività legata alla prima squadra

  • Atlantide210405 05/05/2014, 21.15 Mobile

    In linea generale il plus minus è meno indicativo riguardo alla prestazione di un giocatore rispetto alla valutazione, ma quando si tratta di un play è abbastanza significativo su come con la sua presenza ha fatto girare o meno la squadra.
    In ogni caso Aaron Johnson come valutazione ha avuto un più sei, direi niente di che francamente.
    Ovvio che un play puro, soprattutto vecchia maniera come è Johnson, non si giudica da quanto realizza, ma da come fa girare la squadra. Secondo me Aaron anche in questo è estremamente modesto. Ogni tanto dà un cambio di ritmo, ma niente di che, tutto sommato davvero inconsistente. Il 7 in pagella con quelle cifre è regalato per me.


  • Tex91 05/05/2014, 20.28 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/05/2014 @ 20:20 )

    Direi che ti sei sbagliato a rispondere :) No problem, taggo io per te! Atlantide210405

    Grazie, ogni tanto da iPhone mi sbaglia automaticamente, non ho mai capito perché!

  • rayalle 05/05/2014, 20.20
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 20:17 )

    Se dovessimo seguire il plus/minus arriveremmo a delle conclusioni del tutto sbagliate! Linhart che ha giocato bene si trova un -14; Rosselli e Crosariol (orribili) rispettivamente +6 e +9. Il +/- dipende dalla propria squadra (e quindi anche dai com ...

    Direi che ti sei sbagliato a rispondere :)
    No problem, taggo io per te! Atlantide210405

  • Tex91 05/05/2014, 20.17 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/05/2014 @ 15:50 )

    Accidenti che brutto modo di chiudere la stagione... E i fischi a Smith? Mi era parso di leggere ieri che sono arrivati a causa di un atteggiamento troppo soft nel finale di gara, è andata davvero cosi? Forse quelli si potevano evitare, se non altro ...

    Se dovessimo seguire il plus/minus arriveremmo a delle conclusioni del tutto sbagliate! Linhart che ha giocato bene si trova un -14; Rosselli e Crosariol (orribili) rispettivamente +6 e +9. Il +/- dipende dalla propria squadra (e quindi anche dai compagni) allo stesso modo in cui dipende dall'avversaria. Ripeto: difesa su Mayo e movimento in area erano da manuale. Comunque giusto che ognuno rimanga della propria opinione: mi permetto solo di dire che il concetto di "giocatore forte" è relativo. Con i vari Diawara, Clark, Zoroski, Williams, Bowers, Smith, Taylor e così via - tutti sulla carta forti - non siamo andati da nessuna parte. Che sia il caso di cambiare politica?

  • gianlucaven1973 05/05/2014, 20.16
    Citazione ( alvise90 05/05/2014 @ 15:20 )

    Bella analisi, d'accordo su tutto però con Crosariol sei troppo severo a darli 4,5 non ha giocato cosi male secondo me, quanto a Magro non si capisce perchè il coach li da cosi poco spazio (4 minuti) inspiegabile ! Vitali è vero in fase di costruz ...

    La risposta e' semplice se gioca Magro non gioca Crosariol voluto da Zare

  • Yebbas 05/05/2014, 19.29
    Citazione ( Fenixwing 05/05/2014 @ 19:27 )

    Può essere, non mi convince troppo Johnson, ma ci può stare un play di quel tipo.

    comunque io sono d'accordo con te , preferirei un Usa 1-2 da 30 minuti, ma la scelta della società pare essere quella di cercare un cambio del play puro

  • Fenixwing 05/05/2014, 19.27 Mobile
    Citazione ( Yebbas 05/05/2014 @ 19:21 )

    certo, ma se hai 6 posti per gli stranieri extra liberi, con tutti gli italiani che abbiamo un posto lo puoi spendere per Aaron .. o simile ...

    Può essere, non mi convince troppo Johnson, ma ci può stare un play di quel tipo.

  • Yebbas 05/05/2014, 19.21
    Citazione ( Fenixwing 05/05/2014 @ 19:16 )

    Con Venezia anche Magro ci ha massacrato, direi che non è troppo indicativo...il cambio del Cincia deve avere max 12 minuti da play, a starci larghi. Se vuoi sprecarci un americano buono allora devi andare per forza di combo.

    certo, ma se hai 6 posti per gli stranieri extra liberi, con tutti gli italiani che abbiamo un posto lo puoi spendere per Aaron .. o simile ...

  • Fenixwing 05/05/2014, 19.16 Mobile
    Citazione ( Yebbas 05/05/2014 @ 18:53 )

    non segna ma fa segnare gli altri, fa quello che più serve in una squadra che ha tanti tiratori sugli scarichi, pianta l'uomo dal palleggio in 1vs1 ... con Venezia oggettivamente ci ha massacrato ... poi non ti so dire se era solo colpa della nostra ...

    Con Venezia anche Magro ci ha massacrato, direi che non è troppo indicativo...il cambio del Cincia deve avere max 12 minuti da play, a starci larghi. Se vuoi sprecarci un americano buono allora devi andare per forza di combo.

  • Yebbas 05/05/2014, 18.53
    Citazione ( Fenixwing 05/05/2014 @ 18:50 )

    Se dobbiamo prendere un play mignon che non segna neanche per sbaglio mi tengo Mussini oppure mi riprendo il mio avatar. :P non avevamo detto che si andava di combo?

    non segna ma fa segnare gli altri, fa quello che più serve in una squadra che ha tanti tiratori sugli scarichi, pianta l'uomo dal palleggio in 1vs1 ... con Venezia oggettivamente ci ha massacrato ... poi non ti so dire se era solo colpa della nostra intensità difensiva scarsa scarsa ...
    sarebbe meglio la combo PER ME, ma il coaching staff ha già fatto capire che vorrebbe un cambio di Cinciarini come quest'anno (si spera un po' meglio) e due guardie pure. Della Valle ruolo che ha Frassineti.
    quindi si cerca un cambio dell'1 (italico o comunitario o extra se c'è il 6+6) e un 2-3 Usa

  • Fenixwing 05/05/2014, 18.50 Mobile
    Citazione ( Yebbas 05/05/2014 @ 18:43 )

    pensavo la stessa cosa! se ci fosse il 6+6, Aaron Johnson come cambio di Cinciarini ?

    Se dobbiamo prendere un play mignon che non segna neanche per sbaglio mi tengo Mussini oppure mi riprendo il mio avatar. :P non avevamo detto che si andava di combo?

  • Yebbas 05/05/2014, 18.43
    Citazione ( Fenixwing 05/05/2014 @ 18:41 )

    ...oddio, mi hai fatto venire in mente quanti palloni ha perso Filloy con quel passaggio orizzontale a metà campo,fra cui quello con Varese (@#%&). Non farlo più!

    pensavo la stessa cosa!
    se ci fosse il 6+6, Aaron Johnson come cambio di Cinciarini ?

  • Fenixwing 05/05/2014, 18.41 Mobile
    Citazione ( Yebbas 05/05/2014 @ 18:39 )

    sono assolutamente d'accordo con la tua opinione, e guarda ti dirò di più , ci ha messo davvero molto in difficoltà contro di noi .... batteva sempre l'uomo e scaricava per un buon tiro. Io il cambio di Cinciarini lo vorrei proprio così .... La ...

    ...oddio, mi hai fatto venire in mente quanti palloni ha perso Filloy con quel passaggio orizzontale a metà campo,fra cui quello con Varese (@#%&). Non farlo più!

  • Yebbas 05/05/2014, 18.39
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 17:30 )

    Hai ragione Mario, evidentemente ero soprappensiero! Ora correggo. Quanto a Johnson ti sbagli: è un play vero che sa creare movimento e sa trovare i compagni. Per quanto mi riguarda se concretizzasse un attimo il suo gioco (al momento più spumeggia ...

    sono assolutamente d'accordo con la tua opinione, e guarda ti dirò di più , ci ha messo davvero molto in difficoltà contro di noi .... batteva sempre l'uomo e scaricava per un buon tiro.
    Io il cambio di Cinciarini lo vorrei proprio così ....
    La gente non sa bene cosa vuol dire fare il playmaker, fare il playmaker vuol dire BATTERE il proprio uomo (o comunque crearsi un vantaggio) e poi TROVARE l'uomo libero sull'aiuto, non semplicemente portare di là la palla e iniziare i giochi con un passaggio orizzontale... altrimenti sono buono anch'io di farlo ahah

  • MarcoVa 05/05/2014, 18.09 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 05/05/2014 @ 18:02 )

    giocato scaxxato perso palloni da uo che non ha interesse a giocare, boicottato e discusso con sasha durante il match. Offeso i tifosi che lo hanno fischiato facendo, verso la curva, il medio le corna e invitandoli a degustare le sue grazie....poi in ...

    Sticaxxi, bella testina di vitello!

  • Timbwrs15 05/05/2014, 18.02
    Citazione ( MarcoVa 05/05/2014 @ 17:00 )

    Scusa se arrivo in ritardo, magari qualcuno lo ha già scritto ma che ha combinato Smith?

    giocato scaxxato perso palloni da uo che non ha interesse a giocare, boicottato e discusso con sasha durante il match. Offeso i tifosi che lo hanno fischiato facendo, verso la curva, il medio le corna e invitandoli a degustare le sue grazie....poi in spogliatoio mezza rissa (non si sa bene) con vujacic.....a parte ciò non è successo nulla

  • mrsuperfi 05/05/2014, 17.51

    avevo capito la caratura morale di SMith (uomo piccolo piccolo) già nella partita in casa a Roma dove aveva trascinato i suoi con una prestazione mostruosa ma aveva anche dimostrato come non ci fosse con la testa mettendosi inutilmente a provocare i tifosi romani cercando a tutti i costi di inimicarseli...lo avevo scritto al tempo e lo ribadisco oggi :grande giocatore ma uomo piccolo piccolo

  • Atlantide210405 05/05/2014, 17.49
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 17:37 )

    Ti faccio notare che di quei 16 minuti ben 12 risalgono al primo tempo e 4 al secondo. Quando era in campo la Reyer ha giocato bene; quando Giachetti ha preso il suo posto l'attacco si è congelato e Roma ha ripreso fiducia. I numeri personali hanno ...

    E io ti faccio allora notare il plus minus di - 10 ... se mi dici che di quei 16 minuti 12 li ha giocati nel primo tempo, il plus minus è ancora più grave. Non dico abbia giocato malissimo, ma nemmeno da 7. Un 6 era già generoso a mio modo di vedere. Comunque lungi da me aprire una polemica sulla valutazione di Aaron ... tientelo, a me basta non vederlo più in maglia Reyer. ;)

  • Tex91 05/05/2014, 17.37 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 05/05/2014 @ 17:28 )

    Ok, comunque dare 7 a un giocatore play americano che in 16 minuti di gioco fa 4 punti con 0 su 3 al tiro da sotto, mai da fuori e 4 su 6 ai liberi, con un plus minus di - 10 e con 6 di valutazione, nonostante i 4 assist, è generoso a dir poco, oppu ...

    Ti faccio notare che di quei 16 minuti ben 12 risalgono al primo tempo e 4 al secondo. Quando era in campo la Reyer ha giocato bene; quando Giachetti ha preso il suo posto l'attacco si è congelato e Roma ha ripreso fiducia. I numeri personali hanno un'importanza relativa; il movimento che creava in area portava praticamente sempre a dei tiri aperti (che mai più ho visto nel secondo tempo). Stancava la difesa romana che era costretta ad inseguirlo in mezzo al campo, senza considerare che Mayo (killer della Reyer con Montegranaro) è stato messo fuori uso. Mettici l'impegno e la grinta, 7 se lo merita tutto.

  • Atlantide210405 05/05/2014, 17.36
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 17:30 )

    Hai ragione Mario, evidentemente ero soprappensiero! Ora correggo. Quanto a Johnson ti sbagli: è un play vero che sa creare movimento e sa trovare i compagni. Per quanto mi riguarda se concretizzasse un attimo il suo gioco (al momento più spumeggia ...

    Di play americani più forti di lui ne trovi mille. Detto ciò può capitare di essere in disaccordo sulla valutazione di un giocatore, Tex.

  • Tex91 05/05/2014, 17.30 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 05/05/2014 @ 17:10 )

    irridente Tessier, non irrisoria .. ;)

    Hai ragione Mario, evidentemente ero soprappensiero! Ora correggo. Quanto a Johnson ti sbagli: è un play vero che sa creare movimento e sa trovare i compagni. Per quanto mi riguarda se concretizzasse un attimo il suo gioco (al momento più spumeggiante che efficace) potrebbe essere un innesto ti qualità. Poco mi importa se segna 6-7 punti (assolutamente sufficienti), quando mette in ritmo la squadra e infastidisce gli avversari con una difesa alla Marques Green. È un'arma tattica interessante, da scartare con un 5+5, ma da valutare nel caso gli stranieri possano essere 6.

  • Atlantide210405 05/05/2014, 17.28

    Ok, comunque dare 7 a un giocatore play americano che in 16 minuti di gioco fa 4 punti con 0 su 3 al tiro da sotto, mai da fuori e 4 su 6 ai liberi, con un plus minus di - 10 e con 6 di valutazione, nonostante i 4 assist, è generoso a dir poco, oppure vale come 7 non in assoluto ma in ragione delle scarse aspettative iniziali, essendo un giocatore davvero molto mediocre.

  • reyer1872 05/05/2014, 17.22
    Citazione ( Atlantide210405 05/05/2014 @ 17:17 )

    Ragazzi scusate ma Aaron Johnson è scarso, senza se e senza ma. scarso proprio. Sul primo passo è veloce (non imbattibile e, una volta che lo conosci, se sei un buon difensore, ti salvi) ma poi stop, non ha altro. Smith è ... no, aspetta, vorrei e ...

    per me aaron può andar bene per disputare una buona legadue

  • Atlantide210405 05/05/2014, 17.17

    Ragazzi scusate ma Aaron Johnson è scarso, senza se e senza ma. scarso proprio. Sul primo passo è veloce (non imbattibile e, una volta che lo conosci, se sei un buon difensore, ti salvi) ma poi stop, non ha altro. Smith è ... no, aspetta, vorrei evitare querele. E' ... come Taylor, ecco. Tre giocatori che, per ragioni diverse, non voglio più vedere con la mia maglia. Mai più.

  • Atlantide210405 05/05/2014, 17.10

    irridente Tessier, non irrisoria .. ;)

  • MarcoVa 05/05/2014, 17.00
    Citazione ( Timbwrs15 05/05/2014 @ 16:57 )

    Il presidente ha detto che a pesaro Smith non ci sarà e verrà lasciato fuori. Inoltre è uscito un comunicato dei panthers che chiedono che Smith venga punito x aver infangato la ns maglia e si augurano di non vederlo più coi ns colori...)cosa ass ...

    Scusa se arrivo in ritardo, magari qualcuno lo ha già scritto ma che ha combinato Smith?

  • Timbwrs15 05/05/2014, 16.57 Mobile

    Il presidente ha detto che a pesaro Smith non ci sarà e verrà lasciato fuori. Inoltre è uscito un comunicato dei panthers che chiedono che Smith venga punito x aver infangato la ns maglia e si augurano di non vederlo più coi ns colori...)cosa assai semplice ora

  • rayalle 05/05/2014, 16.56
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 16:53 )

    Su questo sono d'accordo. Reggio è una bella realtà e tra Menetti e dirigenza siete sulla retta via. Noi, esaltati da un budget competitivo, abbiamo fatto l'errore di prendere giocatori guardando le stats e per il secondo anno di fila ne paghiamo l ...

    Già.. Ve lo meritereste e se lo meriterebbe anche Brugnaro vista la passione e le risorse che ci sta mettendo. Però finchè rimane Casarin io non la vedo troppo bene :)

  • Tex91 05/05/2014, 16.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/05/2014 @ 16:33 )

    Sul valore tecnico del giocatore non si discute, ma io persone che piantano scenate del genere (col rischio che possano spaccare lo spogliatoio) preferisco non averle in squadra. Sarà un caso ma la crescita che abbiamo avuto a Reggio è iniziata qua ...

    Su questo sono d'accordo. Reggio è una bella realtà e tra Menetti e dirigenza siete sulla retta via. Noi, esaltati da un budget competitivo, abbiamo fatto l'errore di prendere giocatori guardando le stats e per il secondo anno di fila ne paghiamo le dovute conseguenze. Speriamo che questa volta sia di lezione e che dal prossimo anno si riesca a costruire una squadra che quantomeno attenda le aspettative.

  • rayalle 05/05/2014, 16.33
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 16:12 )

    Dipende Rayalle, nel senso che dal punto di vista cestistico è un mostro nel suo ruolo e non ha mai mollato una partita. Senza di lui la Reyer starebbe giocandosi la salvezza con Montegranaro e Pesaro, perché ti posso assicurare che quasi ogni vitt ...

    Sul valore tecnico del giocatore non si discute, ma io persone che piantano scenate del genere (col rischio che possano spaccare lo spogliatoio) preferisco non averle in squadra. Sarà un caso ma la crescita che abbiamo avuto a Reggio è iniziata quando si è deciso che il primo aspetto da tenere in considerazione quando si compra un giocatore è quello caratteriale.
    Per me è inaudito che un giocatore che prende tanti soldi come Smith (che se non è il piu pagato immagino sia il secondo..) si possa permettere di sprecare palloni apposta, fossi nella dirigenza gli farei passare davvero dei brutti giorni

  • Tex91 05/05/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/05/2014 @ 16:04 )

    Mamma mia che imbecille... Mi era sempre sembrato che non fosse proprio un pozzo di sapienza, ma atteggiamenti cosi sono veramente clamorosi. Allora cambio quello che ho scritto prima, persone del genere meglio non avercele in squadra.

    Dipende Rayalle, nel senso che dal punto di vista cestistico è un mostro nel suo ruolo e non ha mai mollato una partita. Senza di lui la Reyer starebbe giocandosi la salvezza con Montegranaro e Pesaro, perché ti posso assicurare che quasi ogni vittoria lo vede MVP. Ha un caratteraccio anche se scene del genere ovviamente non erano mai capitate. Evidentemente si è sentito attaccato dai tifosi ed ha visto poca riconoscenza per il grosso contributo che ha dato; poi ha deciso di reagire nella maniera più sbagliata possibile. C'è da dire che a metà stagione è arrivata una chiamata dell'Olympiacos ed il giocatore non ha fatto una piega di fronte al rifiuto della dirigenza granata.

  • rayalle 05/05/2014, 16.04
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 15:59 )

    Non ha mai digerito l'arrivo di Sasha e le cose sono precipitate quando l'amico Taylor è stato messo fuori dal roster, portando dentro Johnson e chiaramente tenendo Sasha guardia titolare. Da lì pare che le sue sono state più evidenti, con anche u ...

    Mamma mia che imbecille... Mi era sempre sembrato che non fosse proprio un pozzo di sapienza, ma atteggiamenti cosi sono veramente clamorosi. Allora cambio quello che ho scritto prima, persone del genere meglio non avercele in squadra.

  • Baskettando 05/05/2014, 16.04
    Citazione ( reyer1872 05/05/2014 @ 15:56 )

    per quanto sto vedendo ora pare che ben pochi vorrebbero vederlo ancora a Venezia l'anno prossimo! Peccato, perchè ha un talento straordinario. Forse si sente troppo LeBron

    difficile si sistemi la cosa, peccato perchè è davvero forte. il piu forte.

  • Tex91 05/05/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/05/2014 @ 15:50 )

    Accidenti che brutto modo di chiudere la stagione... E i fischi a Smith? Mi era parso di leggere ieri che sono arrivati a causa di un atteggiamento troppo soft nel finale di gara, è andata davvero cosi? Forse quelli si potevano evitare, se non altro ...

    Non ha mai digerito l'arrivo di Sasha e le cose sono precipitate quando l'amico Taylor è stato messo fuori dal roster, portando dentro Johnson e chiaramente tenendo Sasha guardia titolare. Da lì pare che le sue sono state più evidenti, con anche uno scontro in campo con Vujacic. A fine partita, cosa mai successa, ha sprecato palloni quasi apposta e la curva ha protestato. A quel punto ha reagito non giocando l'ultimo possesso e rivolgendo vari gestacci alla curva. Epilogo: dopo essere venuto quasi alle mani con Sasha è stato scortato dalle forze dell'ordine fino alla macchina.

  • reyer1872 05/05/2014, 15.56
    Citazione ( rayalle 05/05/2014 @ 15:50 )

    Accidenti che brutto modo di chiudere la stagione... E i fischi a Smith? Mi era parso di leggere ieri che sono arrivati a causa di un atteggiamento troppo soft nel finale di gara, è andata davvero cosi? Forse quelli si potevano evitare, se non altro ...

    per quanto sto vedendo ora pare che ben pochi vorrebbero vederlo ancora a Venezia l'anno prossimo! Peccato, perchè ha un talento straordinario. Forse si sente troppo LeBron

  • reyer1872 05/05/2014, 15.52
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 15:46 )

    Se il prossimo anno la formula fosse 6+6 per tutte le squadre (come mi era capitato di leggere in qualche articolo) io Johnson lo terrei. In campo davvero nessuno lo ferma ed in difesa è un arma molto utile contro tutti i play bassi. Certo quando da ...

    Dal punto di vista realizzativo è davvero troppo scarso, a mio modesto parere

  • rayalle 05/05/2014, 15.50
    Citazione ( reyer1872 05/05/2014 @ 15:44 )

    pare di si! Ma senza grossi danni

    Accidenti che brutto modo di chiudere la stagione... E i fischi a Smith? Mi era parso di leggere ieri che sono arrivati a causa di un atteggiamento troppo soft nel finale di gara, è andata davvero cosi? Forse quelli si potevano evitare, se non altro per mantenere viva la speranza di confermarlo l anno prossimo..

  • reyer1872 05/05/2014, 15.50
    Citazione ( stevefats 05/05/2014 @ 15:28 )

    Nn ho capito cosa è successo....

    Io non ero presente. Ma da quanto ho capito smith si è messo a fare sceneggiate col pubblico, facendo brutti gesti alla curva e ridendosela (giocando palesemente per irritare sul finale). Ti dico, io non so e non capisco perchè alcuni abbiano iniziato a contestarlo, ma come dice il buon Tex, giuste o sbagliate che siano le critiche, un professionista NON PUO' reagire in questa maniera. Comunque anche Brugnaro ha definito "vergognoso" il suo comportamento, quindi mi fido di quanto mi hanno raccontato

  • Yebbas 05/05/2014, 15.48
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 15:48 )

    Sono un passo avanti Yebbas ;-)

    se sei sul pezzo ! :)

  • Yebbas 05/05/2014, 15.48
    Citazione ( Tex91 05/05/2014 @ 15:46 )

    Se il prossimo anno la formula fosse 6+6 per tutte le squadre (come mi era capitato di leggere in qualche articolo) io Johnson lo terrei. In campo davvero nessuno lo ferma ed in difesa è un arma molto utile contro tutti i play bassi. Certo quando da ...

    ma è vero che riesce sempre a battere il suo diretto marcatore dal palleggio ? per me è una cosa così importante, sopratutto in un tipo di squadra con così tante bocche da fuoco come noi il prossimo anno

  • Tex91 05/05/2014, 15.48 Mobile
    Citazione ( Yebbas 05/05/2014 @ 15:46 )

    sento volentieri anche il parere di Tex91

    Sono un passo avanti Yebbas ;-)

  • Yebbas 05/05/2014, 15.46

    sento volentieri anche il parere di Tex91

  • Tex91 05/05/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( Yebbas 05/05/2014 @ 15:34 )

    Aaron Johnson .... ultimamente sta facendo grandi cose ... sinceramente non l'avrei mai detto, ma può risultare un elemento interessante per una squadra, perchè nonostante a Cremona non avesse fatto bene, sta dimostrando di poter essere un giocator ...

    Se il prossimo anno la formula fosse 6+6 per tutte le squadre (come mi era capitato di leggere in qualche articolo) io Johnson lo terrei. In campo davvero nessuno lo ferma ed in difesa è un arma molto utile contro tutti i play bassi. Certo quando davanti aveva Dyson erano problemi, però generalmente fino a 185cm riesce a reggere l'urto. Gli mancano un po' di punti nelle mani, quella è l'unica pecca. Purtroppo ha poche soluzioni di tiro.

Pagina di 2