Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/05/2014, 19.56

Zare Markovski: 'Scontriamoci con Roma a viso aperto'

Le parole del coach di Venezia

Serie A
Così coach Markovski sulla sfida tra Umana Venezia e Acea Roma: 'Roma è una squadra fisica, dove Jones fa la differenza per duttilità e fisicità. Con l’arrivo di Mayo e l’uscita di Taylor hanno cambiato modo di giocare perché sono due giocatori con caratteristiche contrapposte. Noi dobbiamo cercare di scontrarci con loro a viso aperto, esattamente come abbiamo fatto all’andata, provando a punire la loro supremazia in termine di intensità e chili, con la qualità dei nostri numeri 4 come all’andata. Se fisicamente sapremo reggere l’urto di Roma saremo a metà dell’opera. Io credo che il nostro pubblico sia sempre stato a fianco della squadra quindi spero che tutti vogliano essere presenti per l’ultima gara casalinga, per salutare la squadra che ci ha rappresentato quest’anno e che ha dato anche buoni spunti di soddisfazione, seppure mancando di continuità per tutta una serie di problemi."
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • Tex91 04/05/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( Baskettando 04/05/2014 @ 12:05 )

    Anosike sarebbe primo, Magro terzo.. secondo chi?

    Non girano nomi, io andrei su qualcuno del tipo Pascolo, Campani, Baldi Rossi, Fantoni, Renzi e così via. Anosike tanto 25-30 se li fa tutti, considerando che come terzo centro hai Magro, non serve un fenomeno come secondo. Certo è che se vuoi motivare uno dei vari giovani che ho citato devi dargli almeno una dozzina di minuti, pertanto Daniele rimarrebbe riserva vera e propria.

  • Baskettando 04/05/2014, 12.05
    Citazione ( Tex91 04/05/2014 @ 11:47 )

    Magro si può tenere come terzo centro. I suoi 7-8 minuti a volte sono importanti, spesso in chiave difensiva. Sono d'accordo sul fatto che, purtroppo, non ci sono stati miglioramenti che gli permettano di avere un ruolo più centrale, come si sperav ...

    Anosike sarebbe primo, Magro terzo.. secondo chi?

  • Tex91 04/05/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( Baskettando 04/05/2014 @ 11:18 )

    almeno candussi avrebbe la scusa "è giovane deve crescere".. cosa che da quanti anni si dice di magro? troppi. ed è sempre fermo li.

    Magro si può tenere come terzo centro. I suoi 7-8 minuti a volte sono importanti, spesso in chiave difensiva. Sono d'accordo sul fatto che, purtroppo, non ci sono stati miglioramenti che gli permettano di avere un ruolo più centrale, come si sperava. Candussi avrà anche la scusa, ma non ce l'ha la Reyer che il prossimo anno davvero non può più sbagliare. Meglio puntare su giocatori sicuri e prendersi Candussi al momento giusto.

  • Baskettando 04/05/2014, 11.18
    Citazione ( Tex91 04/05/2014 @ 11:02 )

    Al ragazzo farebbe bene un altro annetto di Legadue o, se sale di categoria, tanta gavetta. Io continuerei con due 4 stranieri. L'idea mi piace, garantiscono aiuti ai centri e tanta presenza fisica in area, oltre a molti rimbalzi.

    almeno candussi avrebbe la scusa "è giovane deve crescere".. cosa che da quanti anni si dice di magro? troppi. ed è sempre fermo li.

  • Tex91 04/05/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( Baskettando 04/05/2014 @ 09:19 )

    son impediti entrambi.. a sto punto prendo candussi

    Al ragazzo farebbe bene un altro annetto di Legadue o, se sale di categoria, tanta gavetta. Io continuerei con due 4 stranieri. L'idea mi piace, garantiscono aiuti ai centri e tanta presenza fisica in area, oltre a molti rimbalzi.

  • Baskettando 04/05/2014, 09.38
    Citazione ( MJmademecrazy 04/05/2014 @ 09:30 )

    ..poi lo vedono come 4 a Candussi...ci vuole un centro e USA...ed idem pro play titolare... Giacchetti pedina di scambio...e Vitali jolly....

    candussi 4? secondo me magro se andasse a trieste direbbe la sua, è troppo in difficoltà in A, ma soprattutto dal primo anno in A zero miglioramenti. Centro e play USA ovvio servon come il pane. comunque Ruzzier è tanta roba.

  • MJmademecrazy 04/05/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( Baskettando 04/05/2014 @ 09:19 )

    son impediti entrambi.. a sto punto prendo candussi

    ..poi lo vedono come 4 a Candussi...ci vuole un centro e USA...ed idem pro play titolare... Giacchetti pedina di scambio...e Vitali jolly....

  • MJmademecrazy 04/05/2014, 09.28 Mobile
    Citazione ( Baskettando 04/05/2014 @ 09:19 )

    son impediti entrambi.. a sto punto prendo candussi

    Concordo...soprattutto per i margini di crescita ...ma lasciatelo ancora un anno da noi a Trieste...già Ruzzier in regia qualche "problemino" ve lo toglierà ...( ovvio,da secondo...)

  • Baskettando 04/05/2014, 09.19
    Citazione ( Tex91 04/05/2014 @ 09:02 )

    Lo credo anch'io. Proprio per questa ragione Zare mi è decisamente caduto in basso. Se vuoi fare il duro, fallo anche con te stesso qualora sia tua la colpa degli insuccessi. Tra Crosariol e Magro tutta la vita il secondo però, come dici tu, Zare s ...

    son impediti entrambi.. a sto punto prendo candussi

  • Tex91 04/05/2014, 09.02 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 04/05/2014 @ 08:30 )

    Piacerebbe anche a me che Zare si assumesse le sue responsabilita' per la scelta di Crosariol ,ma non penso lo fara' per lo stesso motivo per cui questo giocatore continua a macinare minuti (troppi)a discapito di altri meno dannosi di lui in ogni mat ...

    Lo credo anch'io. Proprio per questa ragione Zare mi è decisamente caduto in basso. Se vuoi fare il duro, fallo anche con te stesso qualora sia tua la colpa degli insuccessi. Tra Crosariol e Magro tutta la vita il secondo però, come dici tu, Zare si sta ostinando a dimostrare che il Crosa non è stato un errore!

  • Tex91 04/05/2014, 09.00 Mobile
    Citazione ( Baskettando 03/05/2014 @ 19:51 )

    trasolini non è sto granchè, smith è illegale.. mentre peric quando vuole fa i numeri.. e come play e guardie sai niente? ovv sperando rimanga sasha

    Sembrerebbe Ruzzier in regia, dietro ad un play americano che ha già giocato in Italia. Vitali slitta a guardia, con possibilità di aiutare Ruzzier qualora servisse. Insieme a Vitali o si tiene Vujacic, anche se Sasha cercherebbe un team di EL, o si punta su un sostituto. Anche Linhart dovrebbe restare, come centro si dice Anosike. Trasolini insieme a Peric a mio avviso proprio non ci sta, è un giocatore prettamente interno che non si muove bene e che ha poco tiro, a questo punto mi prendo sì Szewczyk!

  • gianlucaven1973 04/05/2014, 08.30
    Citazione ( Tex91 02/05/2014 @ 20:50 )

    Hai detto niente! Fatto l'asse play pivot si ha costruito praticamente la squadra. Peccato perché Vitali - Easly alla fine se la cavavano, asse sufficiente per raggiungere i playoff e nutrire qualche speranza. Tony con tutti i suoi difetti era comun ...

    Piacerebbe anche a me che Zare si assumesse le sue responsabilita' per la scelta di Crosariol ,ma non penso lo fara' per lo stesso motivo per cui questo giocatore continua a macinare minuti (troppi)a discapito di altri meno dannosi di lui in ogni match malgrado le pessime prestazioni tecnico caratteriali che continua a manifestare:e' una sua scelta e non vuole ammettere lo sbaglio ,vuole dimostrare che il giocatore vale e che lui aveva ragione ma intanto siamo a fine stagione ,fuori dai play off (ma con Taylor,Vitali,Giacchetti e anche Peric quanta strada pensi di fare ai play off?);e cosa ha ottenuto se non le prestazioni di un giocatore che fa' piu danni della grandine e che e' riuscito in poche partite a fare una concorrenza dannata come peggior giocatore a Taylor?


  • Baskettando 03/05/2014, 19.51
    Citazione ( Tex91 03/05/2014 @ 19:21 )

    Ci sono delle possibilità anche se in realtà i nomi che girano in questo momento sono altri: Trasolini e conferma di Peric (il che non mi aggrada particolarmente). Da appassionato di basket raramente ho visto giocatori della concretezza di Smith e ...

    trasolini non è sto granchè, smith è illegale.. mentre peric quando vuole fa i numeri.. e come play e guardie sai niente? ovv sperando rimanga sasha

  • Tex91 03/05/2014, 19.21 Mobile
    Citazione ( Baskettando 03/05/2014 @ 18:20 )

    ma il prossimo anno torna alla reyer szewczyk?

    Ci sono delle possibilità anche se in realtà i nomi che girano in questo momento sono altri: Trasolini e conferma di Peric (il che non mi aggrada particolarmente). Da appassionato di basket raramente ho visto giocatori della concretezza di Smith e a mio avviso sarebbe d'obbligo un tentativo di rinnovo. A quel punto si potrebbe anche tenere Peric o, altrimenti, cercare un 4 atletico e giovane che possa giocare da cambio.

  • Baskettando 03/05/2014, 18.20
    Citazione ( Tex91 03/05/2014 @ 12:08 )

    Sta di fatto che in Coppa Italia ci eravamo qualificati. L'asse in sè forse non è da prime otto, ma considerando anche gli altri giocatori i playoff li avremmo raggiunti. Quanto a Vitali concordo che talvolta i numeri sono troppo generosi!

    ma il prossimo anno torna alla reyer szewczyk?

  • HaranBenjo 03/05/2014, 17.06 Mobile
    Citazione ( thirdkill 03/05/2014 @ 11:31 )

    Chissà perché la legge dell'ex deve valere solo per gli altri...la prestazione dell'ex hosley in quel di Sassari è stata forse l'eccezione che conferma la regola...:-((( Comunque, se sarà in campo, anche noi potremmo contare sull'ex di turno ovve ...

    Con noi la legge dell'ex è tremenda... Speriamo che vinca il peggiore una volta tanto!

  • reyer1872 03/05/2014, 12.10

    "ha dato anche buoni spunti di soddisfazione"?? Dai coach, non esageriamo adesso. Stagione a dir poco orribile. D'accordo essere vicini alla squadra nel bene e nel male, ma non pretendiamo che i tifosi siano contenti!

  • Tex91 03/05/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sta di fatto che in Coppa Italia ci eravamo qualificati. L'asse in sè forse non è da prime otto, ma considerando anche gli altri giocatori i playoff li avremmo raggiunti. Quanto a Vitali concordo che talvolta i numeri sono troppo generosi!

  • thirdkill 03/05/2014, 11.31 Mobile
    Citazione ( HaranBenjo 03/05/2014 @ 11:07 )

    Aldilà delle difficoltà evidenti della mia Virtus, bisogna considerare che quasi certamente uno tra Vitali e Giachetti farà il partito ne e Crosa andrà in doppia doppia, tutto per la legge dell'ex. All'andata Smith fece 9/15 da tre, se gli metter ...

    Chissà perché la legge dell'ex deve valere solo per gli altri...la prestazione dell'ex hosley in quel di Sassari è stata forse l'eccezione che conferma la regola...:-(((
    Comunque, se sarà in campo, anche noi potremmo contare sull'ex di turno ovvero szymon szewczyk.

  • HaranBenjo 03/05/2014, 11.07 Mobile

    Aldilà delle difficoltà evidenti della mia Virtus, bisogna considerare che quasi certamente uno tra Vitali e Giachetti farà il partito ne e Crosa andrà in doppia doppia, tutto per la legge dell'ex. All'andata Smith fece 9/15 da tre, se gli metteremo il tappo potrebbe essere la volta di Vujacic... La vedo molto nera per noi, possibile ventello tipo con Sassari

  • milan 03/05/2014, 09.42

    Per me potete giocare pure a viso chiuso la Virtus Roma è allo sbando.

  • click061 03/05/2014, 00.32

    A fine stagione si deve provare a vincere qualsiasi partita.

  • postbasso 02/05/2014, 20.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo dicevo anche ad Agosto, squadra costruita male, Taylor e Smith si rubano i palloni, asse play-pivot inaffidabile et voilà il flop è servito

  • Tex91 02/05/2014, 20.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai detto niente! Fatto l'asse play pivot si ha costruito praticamente la squadra. Peccato perché Vitali - Easly alla fine se la cavavano, asse sufficiente per raggiungere i playoff e nutrire qualche speranza. Tony con tutti i suoi difetti era comunque un centro che sapeva fare le sue cose, con Crosariol siamo completamente collassati e mi piacerebbe che Zare prima o poi si assumesse delle responsabilità per questa scelta folle.

  • Ilbalbovirtussino 02/05/2014, 20.34 Mobile

    A Markowski zitto e facce vince che ce serve come il pane