Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/04/2014, 08.55

Istanza di fallimento per la Mens Sana Siena

Giornata negativa per lo sport senese dato che in casa Siena calcio non sono stati pagati gli stipendi

Serie A

Come scrive Agenzia Impress, una giornata a dir poco apocalittica, specie per la plurititolata società cestistica senese per cui si parla di fallimento per bancarotta fraudolenta. Sarebbe questa l’istanza presentata la scorsa settimana dalla Procura della Repubblica di Siena e che sarebbe alla base delle sette perquisizioni condotte oggi dalla Guardia di Finanza  nella sede della Mens Sana Basket, negli uffici  e in alcune abitazioni. Secondo quanto emerge da fonti vicine all’inchiesta “Time Out”, l’istanza sarebbe stata presentata al Tribunale fallimentare ma non sarebbe stata ancora notificata alla società di basket.

Questo il comunicato stampa della Guardia di Finanza dopo le perquisizioni, “In data 16 aprile la Compagnia del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena, ha dato esecuzione a 7 provvedimenti di perquisizione domiciliare emessi dalla Procura della Repubblica del capoluogo connessi agli sviluppi dell’Operazione “Time Out”.
Le ipotesi investigative attengono nuovi reati connessi alla normativa fallimentare, in particolare bancarotta fraudolenta a carico della Società Mens Sana Basket S.p.a. in liquidazione nonché false comunicazioni sociali, inerenti i bilanci societari dal 2009 al 2013 e reati prettamente tributari ad essa collegati.
Le attività di Polizia Giudiziaria sono state effettuate in Siena ed Empoli a carico degli ex vertici Direttivi della società".

 

Tra le abitazioni perquisite, come riportano più organi di stampa, compreso Agenzia Impress, anche quella dell'ex presidente e General Manager, nonché futuro presidente della Lega Basket Serie A, Ferdinando Minucci

 

Se il basket piange, il calcio a Siena non ride. Sempre Agenzia Impress scrive  "L’Ac Siena non onora gli stipendi nei confronti dei suoi giocatori che dovevano essere pagati oggi. A confermarlo il patron bianconero Massimo Mezzaroma dopo un incontro di oltre un’ora avuto con squadra e staff tecnico, alle prese con una stagione degna dei massimi onori (leggi) ma che adesso rischia di subire pesanti ripercussioni dal punto di vista morale per un atteggiamento societario a dir poco interlocutorio e compromettente."

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • feyez 18/04/2014, 08.53
    Citazione ( ilpisino 17/04/2014 @ 22:35 )

    quella squadra costava pochissimo,,

    Dipende dai punti di vista. Il solo Kasun penso guadagnasse non poco.

  • Zappateer 18/04/2014, 08.34
    Citazione ( SS131 17/04/2014 @ 20:00 )

    Mi perdonerete ma io vado un po' controcorrente e spero che gli amici senesi non me ne vogliano.Onore alla squadra che ha vinto tutto in questi ultimi anni, al tecnico ed ai suoi giocatori (alcuni dei quali hanno militato e militano ora nella mia Din ...

    Secondo me il tuo commento è più che onesto e devo dire condivisibile... in una situazione del genere, da tifoso non-senese che ha subito sulla sua pelle (con due scudetti persi !!) il loro dominio, sono combattuto tra la solidarietà da tifoso ai senesi per il dramma che stanno vivendo e un senso di rivalsa nel constatare che in un modo o nell'altro quei risultati sportivi siano stati favoriti da pratiche tutt'altro che cristalline !!! ... nonostante dette pratiche ritengo che la dirigenza senese abbia avuto comunque dei grandi meriti, che gli ho sempre riconosciuto, nelle vittorie, anche se questa vicenda pone delle grandi ombre....con questo ovviamente non voglio arrivare a rendermi ridicolo, come fa qualcuno, chiedendo la revoca dei titoli, però da avversario che ha subito questo dominio, più di qualcosa mi brucia e non mi fa vivere questa scoperta con serenità !!!....per essere più onesto possibile dico che non metterei la mano sul fuoco sul fatto che pratiche simili non siano state messe in atto da altri dirigenti (anche della mia squadra !!!), ma è anche vero che finché non se ne ha notizia sono solo ipotesi e nulla più !!!...comunque se me lo chiedessero non baratterei mai 10 anni di dominio assoluto con un fallimento !!!...chiudendo mi auguro che i tifosi non siano gli unici a pagare e che Minucci sia a capo della Lega !!

  • Filmic 18/04/2014, 02.27
    Citazione ( ilpisino 17/04/2014 @ 22:35 )

    quella squadra costava pochissimo,,

    con certe persone un ti ci confonde più, so più duri del travertino

  • McAdooo 18/04/2014, 00.13
    Citazione ( Hacker 17/04/2014 @ 20:39 )

    Ci sono milioni, parecchi milioni, che hanno girato grazie ad operazioni poco chiare da un c/c all'altro di società "fittizie" imparentate con Mr.X, che pian piano sono scremati o spariti. Si parla di decine di milioni in questi anni. Poi ci sono a ...

    Grazie della precisazione: adesso ho un quadro decisamente più esaustivo. Daje!

  • ilpisino 17/04/2014, 22.35 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 17/04/2014 @ 21:47 )

    scusa, tra gli altri avevate in squadra Hackett Moss e Brown... ed in bilancio risultano solo 3 ml x stipendi giocatori? con quei soldi paghi un roster tipo Pistoia...

    quella squadra costava pochissimo,,

  • sisisisi 17/04/2014, 22.07 Mobile
    Citazione ( Zappateer 17/04/2014 @ 17:15 )

    In una situazione del genere il tuo messaggio è quello che ho trovato più in linea con il mio modo di intendere il tifo: con dignità e fierezza anche di fronte ad un evento sportivamente drammatico e mortifero come una istanza di fallimento !!!... ...

    grazie.....ho pochissime certezze in questo periodo, ma di una cosa sono sicuro...SIENA VIVE DI BASKET....LA MENSSANA NON MORIRÀ! Cercheremo un nuovo inizio.... p.s.....non si dice forza siena, si dice forza Menssana :)

  • feyez 17/04/2014, 22.00
    Citazione ( ilpisino 17/04/2014 @ 20:18 )

    meno tasse paghi,più soldi ti rimangono,,,,semplice.... ultimo bilancio,,,,3 ml. di stipendi 11.5 di servizi. chiaro?

    Anche il giocatore paga meno tasse e si mette in tasca piu' soldi.

  • feyez 17/04/2014, 21.57
    Citazione ( bellamartin 17/04/2014 @ 21:00 )

    E per tutti quelli che dicono che chi ha i soldi vince, ricordo che Armani è arrivato nel 2004, il dominio di Siena è cominciato nel 2007: non credo che il budget di Milano in questi anni sia stato inferiore a quelli di Siena, ma di sicuro faceva s ...

    Io pero' ricordo che da Roma i migliori giocatori sono sempre andati via, dove pagavano di piu' (Lorbek, Ukic ), invece a Siena i vari Stonerook, McIntyre, Lavrinovic, McCalebb, Sato, Kaukenas o Brown, nonostante fossero tra i giocatori piu' forti a livello europeo, rimanevano finche la stessa Siena decideva di darli via ricavandone buyout di tutto rispetto. Tutto questo era possibile pagando in nero i giocatori. Dopo vincere e' piu' facile........

  • rambogianolla 17/04/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( ilpisino 17/04/2014 @ 20:18 )

    meno tasse paghi,più soldi ti rimangono,,,,semplice.... ultimo bilancio,,,,3 ml. di stipendi 11.5 di servizi. chiaro?

    scusa, tra gli altri avevate in squadra Hackett Moss e Brown... ed in bilancio risultano solo 3 ml x stipendi giocatori? con quei soldi paghi un roster tipo Pistoia...

  • bellamartin 17/04/2014, 21.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E per tutti quelli che dicono che chi ha i soldi vince, ricordo che Armani è arrivato nel 2004, il dominio di Siena è cominciato nel 2007: non credo che il budget di Milano in questi anni sia stato inferiore a quelli di Siena, ma di sicuro faceva squadre molto più di mierda. E come ripeto spesso, prima di criticare gli altri, pensate a quello che hanno fatto i vostri dirigenti/giocatori. E di sicuro un carraretto non rendeva più di mancinelli perché pagato in nero, e carraretto prendeva meno di mancinelli

  • Lumenero 17/04/2014, 20.45 Mobile

    Badoglio......badoglio......ora ricordo
    che brutta fine

  • Hacker 17/04/2014, 20.39
    Citazione ( McAdooo 17/04/2014 @ 20:24 )

    ok, quindi mi stai dicendo, in altri termini, che questa gestione decennale ha indebolito e basta la società Mens Sana, non permettendo alla squadra di poter accedere al mercato come avrebbe potuto/dovuto? Lo dico da ignorante e non conoscendo nè l ...

    Ci sono milioni, parecchi milioni, che hanno girato grazie ad operazioni poco chiare da un c/c all'altro di società "fittizie" imparentate con Mr.X, che pian piano sono scremati o spariti. Si parla di decine di milioni in questi anni.
    Poi ci sono anche i pagamenti in nero e sicuramente con quelli c'è stato un vantaggio ma sono talmente tanti i soldi spariti..... ovviamente tutto questo dovrà essere dimostrato dalla GdF ma se non viene insabbiato tutto, questo è ciò che è successo....

  • McAdooo 17/04/2014, 20.33
    Citazione ( ilpisino 17/04/2014 @ 20:31 )

    indebolito certamente,visto che siamo falliti, certo che potevamo spendere meglio e di più. visto che in 10 anni si parla di decine di ml messi a bilancio con voci stranissime. e x dirla tutta i conti a molti non tornavano da tanti anni,ma si vincev ...

    ok, grazie della delucidazione.. ;)

  • ilpisino 17/04/2014, 20.31 Mobile
    Citazione ( McAdooo 17/04/2014 @ 20:24 )

    ok, quindi mi stai dicendo, in altri termini, che questa gestione decennale ha indebolito e basta la società Mens Sana, non permettendo alla squadra di poter accedere al mercato come avrebbe potuto/dovuto? Lo dico da ignorante e non conoscendo nè l ...

    indebolito certamente,visto che siamo falliti,
    certo che potevamo spendere meglio e di più.
    visto che in 10 anni si parla di decine di ml messi a bilancio con voci stranissime.
    e x dirla tutta i conti a molti non tornavano da tanti anni,ma si vinceva e si stava zitti,
    poi sarà la GDF a tirare i conti..

  • McAdooo 17/04/2014, 20.24

    ok, quindi mi stai dicendo, in altri termini, che questa gestione decennale ha indebolito e basta la società Mens Sana, non permettendo alla squadra di poter accedere al mercato come avrebbe potuto/dovuto? Lo dico da ignorante e non conoscendo nè le carte, nè le indagini in corso.. seriamente...

  • ilpisino 17/04/2014, 20.18 Mobile
    Citazione ( McAdooo 17/04/2014 @ 20:16 )

    Domanda: e pagare in nero..? Perchè mi sembra che di anche questo si parli. Ma forse mi sbaglio..

    meno tasse paghi,più soldi ti rimangono,,,,semplice....
    ultimo bilancio,,,,3 ml. di stipendi 11.5 di servizi. chiaro?

  • McAdooo 17/04/2014, 20.16
    Citazione ( ilpisino 17/04/2014 @ 20:08 )

    quindi secondo te avere 20 e spendere solo 12 x la squadra è un vantaggio??

    Domanda: e pagare in nero..? Perchè mi sembra che di anche questo si parli. Ma forse mi sbaglio..

  • ilpisino 17/04/2014, 20.08 Mobile
    Citazione ( SS131 17/04/2014 @ 20:00 )

    Mi perdonerete ma io vado un po' controcorrente e spero che gli amici senesi non me ne vogliano.Onore alla squadra che ha vinto tutto in questi ultimi anni, al tecnico ed ai suoi giocatori (alcuni dei quali hanno militato e militano ora nella mia Din ...

    quindi secondo te avere 20 e spendere solo 12 x la squadra è un vantaggio??

  • bellamartin 17/04/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( SS131 17/04/2014 @ 20:00 )

    Mi perdonerete ma io vado un po' controcorrente e spero che gli amici senesi non me ne vogliano.Onore alla squadra che ha vinto tutto in questi ultimi anni, al tecnico ed ai suoi giocatori (alcuni dei quali hanno militato e militano ora nella mia Din ...

    Non concordo. Minucci i giocatori che hanno fatto grande siena in Italia li avrebbe presi comunque anche con meno soldi, solo che la gestione amministrativa è stata una truffa

  • SS131 17/04/2014, 20.00

    Mi perdonerete ma io vado un po' controcorrente e spero che gli amici senesi non me ne vogliano.Onore alla squadra che ha vinto tutto in questi ultimi anni, al tecnico ed ai suoi giocatori (alcuni dei quali hanno militato e militano ora nella mia Dinamo, o danno lustro ad altre squadre (v. Kaukenas, p.es.: che giocatori!).Onore anche ai tifosi che l'hanno supportata...ma c'è un detto: articolo quinto, chi ha la grana ha vinto.E' esattamente quello che succede oggi con EA7 e che è successo ieri con Siena.Solo che mentre Milano attinge dal ricco portafogli di Armani, se invece la grana è frutto, come pare per Siena, di attività illecite, allora anche il risultato sportivo viene necessariamente sminuito. Cioè resta tale in sé, ma è giusto, dispiace molto dirlo, che la società ne subisca conseguenze pesanti sul piano sportivo, e non annacquate come è accaduto nel calcio per frodi sportive di altro genere che tutti ben ricordiamo. E' un modo anche questo di barare, disporre di più soldi del lecito per attirare a sé campioni che non ci si dovrebbe poter permettere.Ora mi attendo gli insulti, ma riflettete un po', al di là della passione sportiva...Tra qualche anno magari si dirà lo stesso per Real e Barcellona, nel calcio, nei riguardi delle altre società europee non drogate finanziariamente e prive dei benefici fiscali delle spagnole. LO SPORT E' LEALTA' prima di tutto

  • Ste68 17/04/2014, 18.27
    Citazione ( Blacks 17/04/2014 @ 16:46 )

    Ma a me non mi rispondi? Potrei diventare geloso... mi citi l'articolo riguardante la revoca dei titoli sportivi, grazie. (basta anche il numero, poi tanto il regolamento esecutivo ce l'ho sottomano e lo conosco abbastanza bene)

    Hai ragione, i titoli non sono in discussione e, sul campo, sono stati tutti strameritati. Ma qualcosa non "mi torna": ti sembra giusto costruire grandi squadre falsificando bilanci ? Strana la vita, pochi mesi fa noi ad insultare Minucci ed i senesi a santificarlo, oggi noi l'abbiamo votato presidente della lega (per le sue riconosciute doti manageriali) e voi sull'orlo del fallimento per colpa sua ....

  • Blacks 17/04/2014, 18.20
    Citazione ( Badoglio 17/04/2014 @ 16:54 )

    Tanto,caro Pietrone, anche se mi inerpicassi in lunghi,aulici e prolissi discorsi in campo cestistico (peraltro con te del tutto inutili !!!) la sostanza non cambierebbe di una virgola: siete destinati alla stessa fine che ha fatto la povera Treviso ...

    Eh però Treviso ha avuto storia diversa nel senso che i titoli sono rimasti alla proprietà, che si è tenuta le giovanili, tant'è che la nuova Treviso (Treviso Basket) non è "parente" della vecchia(Pallacanestro Treviso) per dire, Pesaro, avendo ricomprato titoli nome e bacheca, lo è della vecchia VictoriaLibertas ,pur essendo tecnicamente figlia della Falco Pesaro ed avendo giocato una stagione come US VL Pesaro... sei leggermente disattento sul regolamento, ti consiglio di dargli un'occhiata al più presto...

  • Hacker 17/04/2014, 17.46
  • Hacker 17/04/2014, 17.38
    Citazione ( Badoglio 17/04/2014 @ 15:58 )

    Sono pienamente d'accordo con te ma poi la prossima stagione e' giusto e sacrosanto che ripartiate confinati nelle serie minori per anni ed anni ed e' altrettanto pacifico che vi vengano revocati i titoli passati fino a quando di voi si sia persa ogn ...

    Hai dimenticato il lanciafiamme per radere al suolo la città....

  • Replay85 17/04/2014, 17.37
    Citazione ( Badoglio 17/04/2014 @ 15:58 )

    Sono pienamente d'accordo con te ma poi la prossima stagione e' giusto e sacrosanto che ripartiate confinati nelle serie minori per anni ed anni ed e' altrettanto pacifico che vi vengano revocati i titoli passati fino a quando di voi si sia persa ogn ...

    Revocati i titoli passati? Grande! Terminator 9 la bischerata.

  • Jacopoco 17/04/2014, 17.27
    Citazione ( Badoglio 17/04/2014 @ 15:58 )

    Sono pienamente d'accordo con te ma poi la prossima stagione e' giusto e sacrosanto che ripartiate confinati nelle serie minori per anni ed anni ed e' altrettanto pacifico che vi vengano revocati i titoli passati fino a quando di voi si sia persa ogn ...

    Sui titoli, vedremo. E' inutile cantare vittoria troppo presto. Per ora son sempre lì. Di certo la memoria sportiva di chi li ha vissuti, questi dieci anni di gioie, per alcuni, e di ringolli, per altri, sarà IMPOSSIBILE cancellarla. Per il semplice fatto, che il passato non si cancella, caro amico. A meno che tu non possegga una macchina del tempo. Ma quella ancora non ce l'hai né te, né Petrucci... Quindi ti puoi mettre l'anima in pace.

  • Zappateer 17/04/2014, 17.15
    Citazione ( sisisisi 17/04/2014 @ 10:41 )

    Dopo tante amarezze, chiedo solo una cosa...FATECI FINIRE CON DIGNITÀ IL NOSTRO CAMPIONATO..... di smettere adesso, non lo meritiamo noi, lo staff, i giocatori, VERI E UNICI PORTABANDIERA RIMASTI DELLA NOSTRA PASSIONE..... FORZA MENSANINA....

    In una situazione del genere il tuo messaggio è quello che ho trovato più in linea con il mio modo di intendere il tifo: con dignità e fierezza anche di fronte ad un evento sportivamente drammatico e mortifero come una istanza di fallimento !!!...per cui auguro a te e a tutti i tifosi senesi di goderti questi PO e di superare nel migliore dei modi questa mazzata tra capo e collo, che penso ci vorrà del tempo per digerire !!!...mai come in questo caso ha senso il detto "dalle stelle alle stalle", ma sono certo che si troverà un modo per continuare....su quello che è accaduto non ho gli elementi per dare un giudizio definitivo, anche se, da quello che si può intuire, sembra che la società abbia vissuto ben oltre le proprie possibilità e, se permetti, da tifoso di una squadra con il budget tra i più miseri, la cosa mi farebbe rodere non poco il chiccherone per i benefici che ne ha tratto dal punto di vista della competitività sportiva della squadra !!!...ma tant'è !!...spero solo che i responsabili e, non solo voi tifosi, paghino per la loro gestione "allegra", anche se ci credo poco !!!...Rialzatevi e Forza Siena !!!

  • Pietrone01 17/04/2014, 16.59
    Citazione ( Badoglio 17/04/2014 @ 16:54 )

    Tanto,caro Pietrone, anche se mi inerpicassi in lunghi,aulici e prolissi discorsi in campo cestistico (peraltro con te del tutto inutili !!!) la sostanza non cambierebbe di una virgola: siete destinati alla stessa fine che ha fatto la povera Treviso ...

    mah...intanto potresti parlare di basket dato che non lo fai, non con me eh....visto che mi conosci e che sai perfettamente che parlare con me di basket è inutile, ma con altri che se ne intendono....con altri come te insomma....

  • Badoglio 17/04/2014, 16.54
    Citazione ( Pietrone01 17/04/2014 @ 16:39 )

    perfetto....vedi che ti riesce meglio? I ragionamenti complicati non fanno per te.....

    Tanto,caro Pietrone, anche se mi inerpicassi in lunghi,aulici e prolissi discorsi in campo cestistico (peraltro con te del tutto inutili !!!) la sostanza non cambierebbe di una virgola: siete destinati alla stessa fine che ha fatto la povera Treviso ,ovvero su di voi calera' il sipario. P.S. non odio la Mens Sana ma e' indubbio che a livello sportivo dobbiate pagare le colpe della vostra scellerata dirigenza.

  • Blacks 17/04/2014, 16.46
    Citazione ( Badoglio 17/04/2014 @ 16:37 )

    Pietrone=Rosicone!!!! Sono stato abbastanza conciso come mio solito???

    Ma a me non mi rispondi? Potrei diventare geloso... mi citi l'articolo riguardante la revoca dei titoli sportivi, grazie. (basta anche il numero, poi tanto il regolamento esecutivo ce l'ho sottomano e lo conosco abbastanza bene)

  • Blacks 17/04/2014, 16.41
    Citazione ( Pietrone01 17/04/2014 @ 16:10 )

    fino a ieri risultava anche a me....poi ieri sera mi è arrivata la voce che non è stato il PM....se non è lui sarebbe stata quella famosa società....e tutti sappiamo chi c'è dietro....Badoglio ti conviene postare una piccola frase di massimo cin ...

    Non so davvero cosa dirti, ma non credo che a certa gente convenga muoversi su certi percorsi, anzi sarebbe stato perfetto che tutto fosse finito nel silenzio, magari nel periodo paliesco, come in effetti sarebbe accaduto se qualcuno no non avesse cominciato a scatizzolare il fuoco (anonymous1871 sempre sia lodato). Era tutto perfetto, da prima l'affaire Banchi poi Firenze poi Hackett, poi la grande fuga, quindi subito dopo la liquidazione ed a fine campionato il fallimento, nell'assordante silenzio cittadino... (ah, io la penso come Gigi: non faranno nulla a nessuno)

  • Pietrone01 17/04/2014, 16.39
    Citazione ( Badoglio 17/04/2014 @ 16:37 )

    Pietrone=Rosicone!!!! Sono stato abbastanza conciso come mio solito???

    perfetto....vedi che ti riesce meglio? I ragionamenti complicati non fanno per te.....

  • Badoglio 17/04/2014, 16.37
    Citazione ( Pietrone01 17/04/2014 @ 16:10 )

    fino a ieri risultava anche a me....poi ieri sera mi è arrivata la voce che non è stato il PM....se non è lui sarebbe stata quella famosa società....e tutti sappiamo chi c'è dietro....Badoglio ti conviene postare una piccola frase di massimo cin ...

    Pietrone=Rosicone!!!! Sono stato abbastanza conciso come mio solito???

  • Pietrone01 17/04/2014, 16.10
    Citazione ( Blacks 17/04/2014 @ 16:06 )

    Mi risulta che sia stato proprio il pm a chiedere l'istanza di fallimento al tribunale fallimentare di siena... anche perché l'unico creditore acclarato sarebbe una certa società... Badoglio Ripartiremo dall'ultima serie possibile, verissimo, ma p ...

    fino a ieri risultava anche a me....poi ieri sera mi è arrivata la voce che non è stato il PM....se non è lui sarebbe stata quella famosa società....e tutti sappiamo chi c'è dietro....Badoglio ti conviene postare una piccola frase di massimo cinque parole come fai di solito....ti viene meglio e spari meno caxxate!

  • sisisisi 17/04/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( Badoglio 17/04/2014 @ 15:58 )

    Sono pienamente d'accordo con te ma poi la prossima stagione e' giusto e sacrosanto che ripartiate confinati nelle serie minori per anni ed anni ed e' altrettanto pacifico che vi vengano revocati i titoli passati fino a quando di voi si sia persa ogn ...

    Ripartiremo..tranquillo! I titoli sono STRAMERITATI....solo chi è accecato dalla bramosia di impossessarsene può affermare il contrario....AMEN!!!!

  • Blacks 17/04/2014, 16.06
    Citazione ( Pietrone01 17/04/2014 @ 12:57 )

    certo, ma dato per scontato che il presidente non l'ha fatto, che contrariamente alle voci che giravano ieri non sembra proprio che l'abbia fatto il PM,.....avremmo trovato chi ha presentato istanza di fallimento!

    Mi risulta che sia stato proprio il pm a chiedere l'istanza di fallimento al tribunale fallimentare di siena... anche perché l'unico creditore acclarato sarebbe una certa società... Badoglio Ripartiremo dall'ultima serie possibile, verissimo, ma per i titoli, mi spiace... non perderemo un tubo, quelli andranno all'asta fallimentare come è stato per Pesaro e Fortitudo (non la virtus che non è mai fallita)

  • Badoglio 17/04/2014, 15.58
    Citazione ( sisisisi 17/04/2014 @ 10:41 )

    Dopo tante amarezze, chiedo solo una cosa...FATECI FINIRE CON DIGNITÀ IL NOSTRO CAMPIONATO..... di smettere adesso, non lo meritiamo noi, lo staff, i giocatori, VERI E UNICI PORTABANDIERA RIMASTI DELLA NOSTRA PASSIONE..... FORZA MENSANINA....

    Sono pienamente d'accordo con te ma poi la prossima stagione e' giusto e sacrosanto che ripartiate confinati nelle serie minori per anni ed anni ed e' altrettanto pacifico che vi vengano revocati i titoli passati fino a quando di voi si sia persa ogni memoria sportiva.Amen!!!

  • Filmic 17/04/2014, 15.16
    Citazione ( Baio73 17/04/2014 @ 15:01 )

    Per arrestare Dell'Utri dovevano aspettare la condanna definitiva. La carcerazione preventiva esiste solo per determinate casistiche, evidentemente il giudice ha deciso che non sussisteva il rischio di fuga... e invece. Nel caso MPS ancora non siamo ...

    io mi so messo l'animo in pace tanto nessuno si farà mezza giornata di galera

  • Vroman72 17/04/2014, 15.05
    Citazione ( ACMG 17/04/2014 @ 14:49 )

    Quoto anche l'inquotabile del tuo commento!!!!

    Ti ringrazio, è che a forza di parlare dei problemi societari.. si corre davvero il rischio di non sottolineare quelli che sono due veri e propri miracoli sportivi, quello dei campionati rispettivi (in corso) della Robur e quello dei nostri ragazzi in casacca biancoverde.Siena è davvero fiera di loro, oltre che giocatori, sono in primis grandi uomini.

  • Baio73 17/04/2014, 15.01
    Citazione ( Filmic 17/04/2014 @ 14:14 )

    se lo volevano arrestare lo potevano fare in Italia e no a Beirut; e comunque io non mi riferivo certo alla Mens Sana e alla Robur ma a tutti quei quattrini che so stati rubati al Monte, se ti sembra meglio...

    Per arrestare Dell'Utri dovevano aspettare la condanna definitiva. La carcerazione preventiva esiste solo per determinate casistiche, evidentemente il giudice ha deciso che non sussisteva il rischio di fuga... e invece.
    Nel caso MPS ancora non siamo arrivati alla condanna in primo grado, c'è poco da arrestare al momento.

  • ACMG 17/04/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( Vroman72 17/04/2014 @ 09:52 )

    Oggi credo che non scriverò molto, non ha senso.Voglio però ringraziare di cuore una pluralità di persone che mi rendono orgoglioso di essere senese.In primis la squadra bianco e verde, se ci fanno finire.. credo che ai play off ci sarà davvero d ...

    Quoto anche l'inquotabile del tuo commento!!!!

  • Filmic 17/04/2014, 14.14
    Citazione ( Baio73 17/04/2014 @ 12:59 )

    Filmic, capisco l'amarezza e la rabbia... ma non diciamo CAZZATE. Dell'Utri ha sul gobbo una condanna PER MAFIA, altro che Mens Sana e Robur.

    se lo volevano arrestare lo potevano fare in Italia e no a Beirut; e comunque io non mi riferivo certo alla Mens Sana e alla Robur ma a tutti quei quattrini che so stati rubati al Monte, se ti sembra meglio...

  • Promezio 17/04/2014, 14.02
    Citazione ( vimetus 17/04/2014 @ 11:31 )

    Amico Erblio, che a Siena il Partito (con la maiuscola perché, a dispetto dei molti nomi cambiati, alla fine era sempre lo stesso partito con dentro sempre la stessa gente) facesse e disfacesse a suo piacimento, mi è sempre stato evidente. Ma che l ...

    Ti rimanderei ai miei post dell'agosto 2012, quelli in cui fui maltrattato da tutti, in particolar modo dall'utente Suited Connectors, un pezzo di mota cinico che faceva a quei tempi il gradasso. Insomma, che finisse cos' era scritto nei fatti.

  • Promezio 17/04/2014, 13.48

    L'ignavia dei vertici mensanini è grave quanto le colpe del boss? [ link ]

  • Baio73 17/04/2014, 13.34
    Citazione ( Pietrone01 17/04/2014 @ 12:53 )

    scusate una riflessione.....ma non è che l'istanza di fallimento la possono presentare solo i creditori?

    Un conto è una istanza di fallimento presentata al Tribunale fallimentare. Quella (credo) la possono presentare solo o i creditori oppure la società stessa (fallimento volontario).
    Se si parla di bancarotta fraudolenta, essendo un reato penale, l'iniziativa è della Giustizia.

  • lele0808 17/04/2014, 13.33

    non ce ne sia naturalmente

  • lele0808 17/04/2014, 13.33
    Citazione ( Replay85 17/04/2014 @ 13:13 )

    Lo zoccolo duro c'e' anche qui........ho letto diversi post, e li avrai letti anche te, di 4/5 giapponesi che hanno continuato a difendere il personaggio........e si ritengono anche dei ganzi......e siccome sono utenti "storici" del sito, tutti amici ...

    qui in mi sembra ce ne siano rimasti!!!!!! puoi fare i nomi per favore?

  • danydef 17/04/2014, 13.19 Mobile

    vicino agli amici della mens sana e del grande basket in Italia

  • Replay85 17/04/2014, 13.13 Mobile
    Citazione ( Vroman72 17/04/2014 @ 10:59 )

    Grazie Amico e contraccambio il tuo affetto, non ti augurerò mai di passare quello che stiam passando.Ma poi è uno stillicidio, notizie sempre simili, di qui alla chiusura verranno ridette le stesse cose all'infinito e poi non tutti son come te.. c ...

    Lo zoccolo duro c'e' anche qui........ho letto diversi post, e li avrai letti anche te, di 4/5 giapponesi che hanno continuato a difendere il personaggio........e si ritengono anche dei ganzi......e siccome sono utenti "storici" del sito, tutti amici........roba da vomito..........

  • bellamartin 17/04/2014, 13.09 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 17/04/2014 @ 12:57 )

    certo, ma dato per scontato che il presidente non l'ha fatto, che contrariamente alle voci che giravano ieri non sembra proprio che l'abbia fatto il PM,.....avremmo trovato chi ha presentato istanza di fallimento!

    All'inizio credevo il PM, ma se fosse stato veramente lui si sarebbe saputo

Pagina di 2