Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/04/2014, 09.37

Il palazzo di Varese fischia lo striscione contro Marko Scekic

Un gruppo della curva ha esposto uno striscione contro Varese che il resto del pubblico ha sonoramente fischiato

Serie A

Durante la presentazione delle squadre in Cimberio Varese-Pasta Reggia Caserta, è stato esposto da un gruppo della curva di Varese uno striscione contro Marko Scekic, reo di aver salutato alcuni componenti degli Eagles (il gruppo organizzato della Pallacanestro Cantù) dopo il derby di domenica scorsa.

 

Gli Ultras varesini non hanno accettato il gesto del lungo serbo e quando lo speaker ha chiamato il suo nome hanno esposto uno striscione contro di lui.

 

 

 

 

 

Il resto del palazzo non ha però preso di buon grado questo striscione incitando il giocatore e urlando 'buffoni' verso la curva, come scrive La Provincia di Varese.
© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • SwaggyT 08/04/2014, 15.20

    La peggior tifoseria italiana da SEMPRE.
    A Pistoia sono scesi dai pulmini, hanno iniziato a spaccare le macchine e poi sono stati presi e portati in questura, la partita non l'ha vista nessuno.
    Bravi, belle figure.
    Gente che si dovrebbe estinguere

  • TROYtropBELL 08/04/2014, 15.11
    Citazione ( pxg14 08/04/2014 @ 11:06 )

    Se intendi che gli arditi sono indegni di essere varesotti o varesini sono assolutamente d'accordo

    Ma intendo quello ma sono indegni di entrare in un palazzo di basket a prescindere!

  • pxg14 08/04/2014, 11.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Li facessero allo stadio... Tanto è da li che provengono...

  • pxg14 08/04/2014, 11.06 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 07/04/2014 @ 22:13 )

    Io ho scritto varesotti! quelli che vengono vestiti di nero a fare cori fascisti sono gli arditi. non altri! loro veramente indegni!

    Se intendi che gli arditi sono indegni di essere varesotti o varesini sono assolutamente d'accordo

  • TROYtropBELL 07/04/2014, 22.13
    Citazione ( pxg14 07/04/2014 @ 16:24 )

    Epperò non confondiamo, gli arditi sono ignoranti... E per quanto ne possiamo sapere possono essere infarciti di gente di varie località non necessariamente in provincia di varese. Quindi magari evitiamo di regalare epiteti a chi in provincia di va ...

    Io ho scritto varesotti! quelli che vengono vestiti di nero a fare cori fascisti sono gli arditi. non altri! loro veramente indegni!

  • crazyfly 07/04/2014, 20.37 Mobile
    Citazione ( lucava 07/04/2014 @ 20:14 )

    però correggimi se sbaglio...vuoi mettere il pozz e il menego cos'hanno fatto a varese e cos'ha fatto scekic a cantu?nel senso di anni,storia, passione....non si possono paragonare dai

    Per carisma e dedizione un giocatore può entrare nei cuori della tifoseria e restarci anche se si é fermato in squadra anche x un solo anno....penso ci voglia un po' di elasticità in taluni...

  • lucava 07/04/2014, 20.14
    Citazione ( crazyfly 07/04/2014 @ 20:11 )

    Sono stato x parecchi anni in curva nei Boys; Varese é sempre stata di estrema destra come tifoseria sia nel basket come nel calcio, GBR inclusa. Non voglio far paragoni tra questo e quel gruppo ma non sono assolutamente d'accordo con quanto fatto i ...

    però correggimi se sbaglio...vuoi mettere il pozz e il menego cos'hanno fatto a varese e cos'ha fatto scekic a cantu?nel senso di anni,storia, passione....non si possono paragonare dai

  • crazyfly 07/04/2014, 20.11 Mobile

    Sono stato x parecchi anni in curva nei Boys; Varese é sempre stata di estrema destra come tifoseria sia nel basket come nel calcio, GBR inclusa. Non voglio far paragoni tra questo e quel gruppo ma non sono assolutamente d'accordo con quanto fatto ieri dagli arditi. Scekic é un professionista e si anche ex canturino, quindi cosa doveva fare davanti al pubblico che x tanti anni lo ha acclamato? Cos'ha pensato la Fossa quando Menego e il Poz sono ritornati a Varese? Quindi abbiamo dato fin troppo spazio a questa vicenda, sosteniamo tutti i nostri giocatori ! Forza Vares !!

  • lucava 07/04/2014, 20.10

    però bisogna specificare una cosa:è una stagione balorda, abbiamo fatto schifo SEMPRE, ci hanno ammazzato a cantu( e anche in casa).....dico io sei un professionista, saluta prima della partita!io NON sono ardito ed ero a cantu, e sinceramente un pò fastidio me l'ha dato!vorrei vedere se sapnoulis va a salutare i tifosi del pana dopo un oly-pana----ahahah

  • gibson 07/04/2014, 20.04

    Tra l'altro Scekic si era comportato da signore, poiche ha salutato i vecchi tifosi e per rispetto per Varese ha rinunciato la sciarpa, dunque non meritava quel trattamento

  • lucava 07/04/2014, 19.36

    diciamoci la verità, è bello andare in curva gridare cantare e perchè no intonare cori contro gli avversari....ma purtroppo siamo nella condizione in cui le cose a varese ci sono onestamente sfuggite di mano, in curva non canta più nessuno(facile cantare l'anno scorso sul più 30 sempre...)...sarebbe bello il basket degli insulti allo stadio e delle birre assieme dopo, purtroppo se continua così sarà pericoloso andare in qualsiasi paese italiano con la sciarpa di varese al collo

  • Petruska 07/04/2014, 18.03

    E' stucchevole il dibattito suscitato da 10 imbecilli più o meno presenti a tutte le latitudini, più o meno organizzati in fosse, ultrà, gruppi, bande....comunque sempre connotati da quoziente intellettivo, molto basso, e da propensione a delinquere, molto alta. Gente questa è l'italietta degli pseudotifosi organizzati, molto diffusi nel calcio, che li confonde e riassorbe in stadi capienti, più visibili in palazzetti di piccole città - quali Varese - ove non avendo sfogo nel calcio si riversano nell'unico sport di livello. Di cosa vi stupite? L'idiota e il violento non ha provenienza geografica, ha origine biologica e socio-familiare. Homo, homini, lupus....

  • ForeverSpurs 07/04/2014, 18.02 Mobile

    Vergogna!!Insultare un professionista come scekic è davvero vergognoso!Onore invece al resto del pubblico

  • pxg14 07/04/2014, 17.47 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/04/2014 @ 17:41 )

    Perché, agli arditi gliene frega della partita? Dai, siamo seri...

    Ma figurati... È gia un miracolo se sanno la differenze tra infrazione di passi e doppio palleggio...

  • pxg14 07/04/2014, 17.45 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/04/2014 @ 17:14 )

    Potrebbero fare come in Russia, si danno appuntamento in numero pari in mezzo a un campo e volano botte a volontà. Sai quanti cogl*oni che ci lascerebbero la pelle facendo un favore all'umanità? Comunque, è ora di finirla con questa storia. L'Ultr ...

    Aggiungo che sarebbe utile per l'ultras comprendere che nello sport vince uno solo, che a volte hai delle stagioni esaltanti e altre difficili.. Ma il bello è che ogni volta si ricomincia partendo tutti sulla stessa linea... Non si puo vincere sempre in compenso si puo perdere spesso (specie se gli altri sono piu forti). Se non si accetta questo ci sono tantissimi altri modi di passare il proprio tempo libero...

  • Mettawp 07/04/2014, 17.41
    Citazione ( gibson 07/04/2014 @ 17:26 )

    Ma non si fa per intimidire i giocatori lo si fa per spronare, se si crea un rapporto umano fra il tifoso e il giocatore non ci vedo niente di male, e io se fossi un giocatore mi sentirei in dovere di render conto alla tifoseria per i motivi gia cita ...

    Perché, agli arditi gliene frega della partita? Dai, siamo seri...

  • Shaun 07/04/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( pxg14 07/04/2014 @ 16:27 )

    Piccola gente, vero, ma devono essere fratelli degli stessi che fuori dal pianella hanno inseguito (in una decina) me e 2 miei amici dopo una partita solo perché avevamo avuto l'ardire di applaudire (applaudire non esultare) ai canestri della nostra ...

    Tutto il mondo è paese, purtroppo in questo caso..

  • pxg14 07/04/2014, 17.39 Mobile
    Citazione ( gibson 07/04/2014 @ 17:26 )

    Ma non si fa per intimidire i giocatori lo si fa per spronare, se si crea un rapporto umano fra il tifoso e il giocatore non ci vedo niente di male, e io se fossi un giocatore mi sentirei in dovere di render conto alla tifoseria per i motivi gia cita ...

    Certo... È come quello che dice: io non l'ho picchiato, è lui che ha messo il culo nei calci... (scusate la volgarità)

  • SunSeven 07/04/2014, 17.26 Mobile
    Citazione ( Fasamb 07/04/2014 @ 10:09 )

    Premesso che non ho condivido una contestazione così esagerata della curva, ma come si fa a paragonare galanda e scekic? Uno è stato capitano, bandiera e protagonista della stella di Varese, che prima e dopo una partita tranquillissima con Pistoia, ...

    E cosa centra scusa? È vergognoso che venga esposto uno striscione contro Scekic solo perchè è andato, a fine partita, ad abbracciare i suoi ex-tifosi. Uno non è libero di farlo?

  • gibson 07/04/2014, 17.26
    Citazione ( Mettawp 07/04/2014 @ 17:14 )

    Potrebbero fare come in Russia, si danno appuntamento in numero pari in mezzo a un campo e volano botte a volontà. Sai quanti cogl*oni che ci lascerebbero la pelle facendo un favore all'umanità? Comunque, è ora di finirla con questa storia. L'Ultr ...

    Ma non si fa per intimidire i giocatori lo si fa per spronare, se si crea un rapporto umano fra il tifoso e il giocatore non ci vedo niente di male, e io se fossi un giocatore mi sentirei in dovere di render conto alla tifoseria per i motivi gia citati, per quelli si danno appuntamento per picchiarsi magari a 20 km dallo stadio gente che non frega niente della partita che vuole sfogare le frustrazione incassate in settimana picchiandosi selvaggiamente non ci vedo un senso

  • Mettawp 07/04/2014, 17.14
    Citazione ( gibson 07/04/2014 @ 17:07 )

    Gli ultras safricano il loro tempo e denaro e macinano kilometri su kilometri a fare trasferte per seguire la squadra, e se non vedono impegno si sentono presi in giro e se non ce uso di violenza non ci vedo nulla di male nel chiedere spiegazioni all ...

    Potrebbero fare come in Russia, si danno appuntamento in numero pari in mezzo a un campo e volano botte a volontà. Sai quanti cogl*oni che ci lascerebbero la pelle facendo un favore all'umanità? Comunque, è ora di finirla con questa storia. L'Ultras fa quello che fa perché lo vuole fare, non ha doveri, e non ha nemmeno diritti. Non sei soddisfatto della squadra? Bene, fischia o non tifare, non andare al palazzo, fai quello che ti pare, ma non andare a pretendere di "parlare" coi giocatori con il solo obiettivo di fare dell'intimidazione.

  • pxg14 07/04/2014, 17.12 Mobile
    Citazione ( gibson 07/04/2014 @ 17:07 )

    Gli ultras safricano il loro tempo e denaro e macinano kilometri su kilometri a fare trasferte per seguire la squadra, e se non vedono impegno si sentono presi in giro e se non ce uso di violenza non ci vedo nulla di male nel chiedere spiegazioni all ...

    Guarda io ho avuto il tempo e la fortuna di potere seguire la mia squadra in trasferta. Trasferte organizzate da solo o con amici accollandoci tutti i costi ( cosi come DEVE essere a differenza di gruppi ultras) e MAI mi/ci è venuto in mente di andare a "chiedere spiegazioni" dopo una sconfitta... Andare in trasferta è una scelta non un obbligo e come tale non ti porta alcun diritto che non quello di scegliere di farle se non ti diverti

  • kd35okc 07/04/2014, 17.09 Mobile

    Bravo sceka bel gesto a cantu

  • pxg14 07/04/2014, 17.07 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/04/2014 @ 17:00 )

    Deficienti allo stesso modo, anche se dicono di "difendere" i miei colori. E infatti quando fanno cazzate, tipo invadere i distinti e la curva avversaria per rubare una bandiera ai biellesi, terrorizzando famiglie e bambini, quando in situazioni econ ...

    Assolutamente d'accordo

  • gibson 07/04/2014, 17.07
    Citazione ( pxg14 07/04/2014 @ 16:57 )

    O magari aspettando il pullman dei giocatori dopo una sconfitta per "chiedere spiegazioni" o autoinvitandosi ad un allenamento per lo stesso motivo... Le coreografie colorate e i cori ci sono finche le cose vanno bene.. Poi...

    Gli ultras safricano il loro tempo e denaro e macinano kilometri su kilometri a fare trasferte per seguire la squadra, e se non vedono impegno si sentono presi in giro e se non ce uso di violenza non ci vedo nulla di male nel chiedere spiegazioni alla squadra, anche se la contestazione di Milano la trovo sbagliata, poiche la squadra andava bene, gli ultras si picchiano fra di loro e quello capisco che non puo essere condivisibile pero se un gruppo ultras rispettabile si picchi con altri ultras solo con chi vuole picchiarsi non va aggredire gente pacifica, poi trovi anche quelli che aggrediscono donne e gente inerme, quello che ti vogliono dire che non hai tutti torti pero quello che ti voglio dire che e giusto fare dei distingui

  • Mettawp 07/04/2014, 17.00
    Citazione ( pxg14 07/04/2014 @ 16:27 )

    Piccola gente, vero, ma devono essere fratelli degli stessi che fuori dal pianella hanno inseguito (in una decina) me e 2 miei amici dopo una partita solo perché avevamo avuto l'ardire di applaudire (applaudire non esultare) ai canestri della nostra ...

    Deficienti allo stesso modo, anche se dicono di "difendere" i miei colori. E infatti quando fanno cazzate, tipo invadere i distinti e la curva avversaria per rubare una bandiera ai biellesi, terrorizzando famiglie e bambini, quando in situazioni economiche precarie si prendono multe salatissime, sono aspramente criticati dal resto della tifoseria canturina. Perché in fondo i veri grandi tifosi di Cantù e Varese non sono troppo diversi...

  • pxg14 07/04/2014, 16.57 Mobile
    Citazione ( gibson 07/04/2014 @ 16:52 )

    Come rendono migliore lo spettacolo, tifando e colorando la curva, certo non sono dei santi hanno i loro difetti, spesso fanno iniziative di solidarieta che nessuno ne parla, chiaro bisogna fare dei distingui perche ce anche chi fa uso del coltello e ...

    O magari aspettando il pullman dei giocatori dopo una sconfitta per "chiedere spiegazioni" o autoinvitandosi ad un allenamento per lo stesso motivo... Le coreografie colorate e i cori ci sono finche le cose vanno bene.. Poi...

  • Mettawp 07/04/2014, 16.55
    Citazione ( pxg14 07/04/2014 @ 16:45 )

    Ah si? E quelli, non di varese, che tirano sassi ai pullman, sono sotto indagine penale per aggressione, sputano verso chi è di un altra squadra, ti inseguono finita la partita...in che modo rendono migliore lo spettacolo?

    Qualche ignorante represso c'è dappertutto, ma a Varese sono veramente in tanti. Purtroppo.

  • Mettawp 07/04/2014, 16.53
    Citazione ( RobyVa 07/04/2014 @ 16:40 )

    Sono d'accordo con te!! Però direi: "si meritano"

    Certo, chiaro. Gli arditi si meritano i Clark. Non voglio assolutamente generalizzare ai tifosi di Varese.

  • gibson 07/04/2014, 16.52
    Citazione ( pxg14 07/04/2014 @ 16:45 )

    Ah si? E quelli, non di varese, che tirano sassi ai pullman, sono sotto indagine penale per aggressione, sputano verso chi è di un altra squadra, ti inseguono finita la partita...in che modo rendono migliore lo spettacolo?

    Come rendono migliore lo spettacolo, tifando e colorando la curva, certo non sono dei santi hanno i loro difetti, spesso fanno iniziative di solidarieta che nessuno ne parla, chiaro bisogna fare dei distingui perche ce anche chi fa uso del coltello e va a vedere la partita perusare violenza e far male e li li condanno

  • pxg14 07/04/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( gibson 07/04/2014 @ 16:38 )

    Non sono d'accordo, non bisogna generalizzare bisogna fare dei distingui fra tifoserie, gli ultras di Varese sono dei nazisti violenti e antisportivi e li ti do ragione, pero non tutti gruppi ultras sono cosi anzi i gruppi ultras fanno tifo e belle l ...

    Ah si? E quelli, non di varese, che tirano sassi ai pullman, sono sotto indagine penale per aggressione, sputano verso chi è di un altra squadra, ti inseguono finita la partita...in che modo rendono migliore lo spettacolo?

  • RobyVa 07/04/2014, 16.40 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/04/2014 @ 10:18 )

    Scusa ma sono caz*ate. Scekic a Cantù ha lasciato grandi ricordi e una parte della sua vita. Solo una mente malata può trovare qualcosa di male nel saluto fatto da una "persona" ad alcuni amici. Perché, nonostante tutto, sono persone prima che gio ...

    Sono d'accordo con te!! Però direi: "si meritano"

  • RobyVa 07/04/2014, 16.38 Mobile
    Citazione ( Fasamb 07/04/2014 @ 10:09 )

    Premesso che non ho condivido una contestazione così esagerata della curva, ma come si fa a paragonare galanda e scekic? Uno è stato capitano, bandiera e protagonista della stella di Varese, che prima e dopo una partita tranquillissima con Pistoia, ...

    Le cose non sono uguali... però pare sia andato a salutare degli amici con cui poi è uscito a cena (indassando la tuta della Pall. Varese) e che comunque abbia rifiutato la sciarpa indicando la maglia che indossava

  • gibson 07/04/2014, 16.38
    Citazione ( pxg14 07/04/2014 @ 10:22 )

    Cosi come tutti i loro omologhi delle altre squadre italiane...

    Non sono d'accordo, non bisogna generalizzare bisogna fare dei distingui fra tifoserie, gli ultras di Varese sono dei nazisti violenti e antisportivi e li ti do ragione, pero non tutti gruppi ultras sono cosi anzi i gruppi ultras fanno tifo e belle le curve

  • pxg14 07/04/2014, 16.27 Mobile
    Citazione ( Shaun 07/04/2014 @ 15:03 )

    Piccola gente, chissà se il buon vecchio sceka avesse accettato la sciarpa che casino fosse successo! Sarebbe bello vedere cosa succederebbe in un faccia a faccia fra marko (con il suo famoso tirapugni) e questi 20 babbi

    Piccola gente, vero, ma devono essere fratelli degli stessi che fuori dal pianella hanno inseguito (in una decina) me e 2 miei amici dopo una partita solo perché avevamo avuto l'ardire di applaudire (applaudire non esultare) ai canestri della nostra squadra

  • pxg14 07/04/2014, 16.24 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 07/04/2014 @ 15:01 )

    Varesotto ignorante! Arditi indegni! si fanno voler male anche dai loro stessi tifosi.

    Epperò non confondiamo, gli arditi sono ignoranti... E per quanto ne possiamo sapere possono essere infarciti di gente di varie località non necessariamente in provincia di varese. Quindi magari evitiamo di regalare epiteti a chi in provincia di varese vive (varesotti) o a chi vive a varese (varesini)

  • Highway1 07/04/2014, 15.12
    Citazione ( ACMG 07/04/2014 @ 09:45 )

    Arditi ridicoli, ma ormai non è una novità

    Sono fascisti: il cervello non è più grande di una tazzina da caffè

  • Shaun 07/04/2014, 15.03 Mobile

    Piccola gente, chissà se il buon vecchio sceka avesse accettato la sciarpa che casino fosse successo! Sarebbe bello vedere cosa succederebbe in un faccia a faccia fra marko (con il suo famoso tirapugni) e questi 20 babbi

  • TROYtropBELL 07/04/2014, 15.01

    Varesotto ignorante! Arditi indegni! si fanno voler male anche dai loro stessi tifosi.

  • Teo0688 07/04/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/04/2014 @ 14:43 )

    Tempo fa vidi un video in cui una scimmia era in grado di scrivere, con una penna in mano.

    Ahahahah...mi sono cappottato dalla sedia!!!!

  • pxg14 07/04/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/04/2014 @ 11:10 )

    Certo, ma questi sono i peggiori per distacco...

    Ripeto, non farei classifiche perche altrimenti bisognerebbe valutare se sia meglio o peggio uno strscione, un coro, un lancio di pietre ai pullmann, sputi, spintoni e insulti all'interno del palazzo, fumogeni all'interno del palazzo e cosi via..

  • Mettawp 07/04/2014, 14.43
    Citazione ( pxg14 07/04/2014 @ 14:12 )

    Giusto per fare nomi e cognomi, vomitevole articolo a firma (vabbé..) Francesco Cailelli che si puo "gustare" a questo link... http://press.legabasket.it/frontend/down
    loadtxt.php?id=4088675&data=2014-03-31

    Tempo fa vidi un video in cui una scimmia era in grado di scrivere, con una penna in mano.

  • stephon 07/04/2014, 14.39 Mobile

    Giusto pxg14 francesco caielli, non ricordavo il nome o l'avrei fatto io ;)

  • andreajan 07/04/2014, 14.33

    marco professionista serio. arditi imbecilli patentati

  • cordemanu 07/04/2014, 14.27
    Citazione ( laberra8 07/04/2014 @ 10:12 )

    Ciò non toglie che il gesto di queste persone sia alquanto idiota.

    Concordo in pieno. Un giocatore non solo è libero di salutare chi vuole, ma deve esserlo. Ed io, personalmente, sono stufo degli insulti verso Cantù. Sono acerrimi rivali, non nemici. Va benissimo il 'chi non salta' o il 'cata su' (PS quest'anno lo abbiano catano noi 4 volte), espressione di tifo sano e goliardico. Insulti e risse più o meno tentate da entrambe le frange estreme del tifo hanno stufato ed avranno l'unico effetto di rendere sempre più difficili le trasferte di chi vuole godersi il basket giocato. Vogliamo anche parlare degli insulti ai carabinieri? Molto edificanti direi, e molto in sintonia con una partita di basket.

  • pxg14 07/04/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( stephon 07/04/2014 @ 12:02 )

    La cosa più sospetta è il fatto che la provincia di varese sottolinei i fischi del resto del palazzo dopo che la settimana scorsa con un pezzo vergognoso (per dire poco...) aveva messo all'indice il giocatore. Giornalai...

    Giusto per fare nomi e cognomi, vomitevole articolo a firma (vabbé..) Francesco Cailelli che si puo "gustare" a questo link... [ link ]

  • Var93 07/04/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 07/04/2014 @ 12:57 )

    E i BOYS???

    Mi riferivo al passato recente :) :)

  • Daca 07/04/2014, 13.23
    Citazione ( Vroman72 07/04/2014 @ 12:31 )

    la settimana passata... parlai degli Arditi... ora senza volere è più facile per me.Più facile spiegarmi e essere capito, questa è Masnago che conosco, pubblico tra i più competenti d'Italia, il senso di giustezza che una volta conoscevo, non l' ...

    Ti scrivo in pvt :)

  • thewiz 07/04/2014, 12.59

    follia pura...

  • homerjsimpson 07/04/2014, 12.57
    Citazione ( Var93 07/04/2014 @ 12:36 )

    Quanto mi manca la GBR!! Quello era il vero tifo organizzato di Varese!!

    E i BOYS???

Pagina di 2