Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/04/2014, 20.15

Reggio non trema e ha la meglio su Roma

La Virtus non riesce a rientrare dopo un brutto primo tempo

Serie A

Nell’undicesima di ritorno Roma è di scena a Reggio Emilia. Mentre l’Acea è una partita importante per provare a trovare un buon piazzamento, per Reggio è una partita fondamentale per centrare l’obiettivo playoff, meglio se da settimi per evitare lo spauracchio Milano.

Nel primo quarto la Grissin Bon parte subito bene sul 9-3 dopo tre minuti, complice una Roma un po’imprecisa e con 4 perse. Dopo i primi minuti è Goss che si prende la squadra sulle spalle e mette Roma in scia dei padroni di casa con 8 punti. Ma Reggio con i 9 punti di White e una buona prestazione di squadra chiude il quarto in vantaggio per 25-18.

Nel secondo quarto la Grissin Bon prova subito l’allungo grazie a sei punti in fila di Troy Bell che costringe Dalmonte al time-out sul 35-22. Ma ormai l’inerzia è reggiana e ancora Bell, Silins e un ottimo Pini, fresco di convocazione in Nazionale, mantengono Reggio sul 41-26 a 4 minuti dal termine. Il finale di primo tempo dice 52-36 per Reggio con un mostruoso Bell, 17, con Goss che rincorre, 12.

Terzo quarto. Roma si affida ancora a Goss che con 7 punti in cinque minuti, riporta da solo i suoi al -8 e la partita di accende: due triple di Baron da una parte, due di Silins dall’altra, ma è ancora di Silns sulla sirena l’acuto per il 63-53 e per il suo diciannovesimo punto.

Nel quarto quarto ancora Baron infila una tripla, ma Reggio innesca l’arma Cervi sui pick n’roll che Roma non riesce ad arginare e il lungo reggiano segna 10 punti in fila portando i padroni di casa sul +13 a 6 minuti dalla sirena. Nel finale Roma non trova più il canestro con la facilità dei minuti precedenti, mentre Reggio con Cinciarini e White mette al sicuro il risultato per l’89 a 76 finale.

 

Reggio Emilia con un ottima prestazione di squadra porta a casa una partita che a metà tempo sembrava poter conquistare con tranquillità, ma che si è poi complicata per il bel ritorno di Roma. Ottimi i contributi di Silins e Bell, ma anche i lunghi hanno avuto un ottimo impatto.

L’Acea deve rammaricarsi per una prestazione sotto tono e molle in difesa, in cui solo Goss e in alcuni tratti Baron hanno dimostrato di poter competere in questa partita

 

I MIGLIORI

Silins 21 punti: senza dubbio la migliore prestazione di Silins da quando è a Reggio. Più che i punti, ad impressionare sono i continui miglioramenti di OJ, che lo proiettano ad altissimi livelli di basket.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • rayalle 07/04/2014, 19.56
    Citazione ( REdiCoppe 07/04/2014 @ 18:04 )

    Ieri sera dopo aver rivisto la partita in tv sono rimasto abbastanza scosso, perchè sono passato dall'allegria incondizionata del post partita dal pala alla dubbiosa analisi a freddo post divano. Credo che la vittoria di ieri, sia ottima per i due p ...

    Sono d accordo con te sulla pochezza della prestazione di ieri. Manca comunque la controprova, nel senso che se fosse diventata una partita tirata probabilmente certi errori o atteggiamenti soft non si sarebbero visti. Come hai detto tu ieri molti dei nostri erano sottotono, soprattutto White, che non mi sembrava molto connesso con la testa (ma glielo concedo, sono due mesi che sta giocando in maniera strepitosa).
    Per quanto riguarda gli arbitri anche a me hanno dato l impressione di aver tenuto una condotta abbastanza casalinga (che comunque non ha influito sul risultato, mai in bilico) e temo che sia stato anche per compensare il "passi" non fischiato a Spralja domenica scorsa. Tristezza...


    Sul calo di tensione nel passare a giocare da due a una volta a settimana invece sinceramente non penso.. Piuttosto sotto questo aspetto bisogna non andare fuori ritmo psicologicamente in queste due settimane di pausa, perchè la partita con Pesaro è la peggiore che possa esserci dopo uno stop di questo tipo, il rischio di sottovalutare l avversario è alto

  • REdiCoppe 07/04/2014, 18.04

    Ieri sera dopo aver rivisto la partita in tv sono rimasto abbastanza scosso, perchè sono passato dall'allegria incondizionata del post partita dal pala alla dubbiosa analisi a freddo post divano. Credo che la vittoria di ieri, sia ottima per i due punti e poco altro. Ieri si sono visti molti problemi, mascherati da una grandissima prova balistica di Sillins e la pochezza di Roma, Szewczyk e Righetti fisicamente impresentabili, Hosley e Baron mentalmente assenti, D'Ercole in tremenda involuzione ed Mbakwe che non ha mai messo neanche la seconda marcia.


    Abbiamo comunque giocato una partita sempre in controllo, ma molto spensierata e ho la sensazione che la terna abbia fischiato spesso e volentieri a nostro favore, tagliando le gambe a Roma spesso e volentieri.
    Credo sia giusto puntualizzare che White ha faticato oltre al dovuto e ha attaccato timidamente l'avversario di turno, anche se si trovava spesso con mismatch favorevoli, Cincia ha fatto più confusione del solito, Kaukenas idem, Antonutti impalpabile, Pini bene per la determinazione, ma credo che se giochi con quella intensità li fuori casa, ti fischiano 5 falli nelle prime 5 difese, è troppo al limite, Brunner è in condizioni davvero pessime e Filloy è il solito. Salvo giusto Cervi (non ho capito la sua gestione, panchinato per tantissimo, torna incazzato come un ape, spacca tutto e poi rispedito in panca) e Sillins...
    Menetti si è preso un giorno di ferie anche lui, il terzo quarto è stato un obbrobrio collettivo e un'anarchia che non ci deve mai essere, nemmeno sopra di trenta...è stato un bruttissimo segnale.
    Passare a giocare da quasi tutto l'anno a tre partite a settimana a due, inconsciamente ci molli e fisiologicamente hai un down (Cremona è stato l'inizio) e ti risvegli solo dopo aver preso una bella mazzata sui denti, (chi ha mai giocato, sa cosa intendo...).io spero che la mazzata la prendiamo prima della Final4.


    Di positivo c'è (e non è poco) che quest'anno abbiamo davvero una squadra profonda e qualcuno sul pezzo lo puoi sempre trovare, inoltre ormai siamo "quasi" dentro i play-off e sono più che sicuro che quest'anno abbiamo delle ottime carte da mettere sul tavolo...
    Comunque, forse sono troppo pessimista...



  • mattemetta 07/04/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 07/04/2014 @ 16:27 )

    Il problema di Mbakwe non sono gli anni di carriera rimanenti ma come si ritroverà a fine carriera o con le stampelle o in carrozzina....

    Peccato perché è uno davvero forte

  • scarpasoun 07/04/2014, 16.27
    Citazione ( mattemetta 07/04/2014 @ 11:01 )

    Gli do tre/quattro anni di carriera e poi si sfracellerà la ginocchia. Su Max dispiace che sia criticato, ma è pur sempre il suo 3 anno da capo allenatore, errori di inesperienza ci stanno. Secondo me non ha fatto troppi errori anche perché c'è ...

    Il problema di Mbakwe non sono gli anni di carriera rimanenti ma come si ritroverà a fine carriera o con le stampelle o in carrozzina....

  • mattemetta 07/04/2014, 11.02 Mobile

    Ne approfitto per salutare tutti é il mio primo commento! Ciao a tutti

  • mattemetta 07/04/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 06/04/2014 @ 21:23 )

    Senza voler offendere nessuno ma Mbakwe ha i piedi piu' storti della storia, un miracolo che non si inciampi da solo mentre corre....

    Gli do tre/quattro anni di carriera e poi si sfracellerà la ginocchia. Su Max dispiace che sia criticato, ma è pur sempre il suo 3 anno da capo allenatore, errori di inesperienza ci stanno. Secondo me non ha fatto troppi errori anche perché c'è da considerare che è il primo anno in cui si trova una squadra competitiva e con buoni ricambi dalla panca che chiedono giustamente minuti(dispiace un sacco per filloy, di certo non un fenomeno ma ora è un giocatore devastato psicologicamente). Per gli arbitri, a parte una o due volte non ricordo di aver visto, IN CASA, arbitraggi che favorivano gli avversari. L'unico appunto che mi sento di fare è per l'azione in cui la palla era nostra, l'hanno data a Roma, dopo un concilio l'hanno data a noi, cincia tira(era stoppata irregolare del lungo romano), scadono i 24 e Roma era senza possesso, Pino la butta oltre la metà campo e la raccogliamo noi e non hanno fischiato nulla, ecco li magari qualcosina(interferenza, campo, 24 secondi) potevi fischiare.

  • rayalle 07/04/2014, 08.19

    Settimo posto quasi blindato con la vittoria di ieri e soprattutto la sconfitta di Venezia.
    Varese Avellino Pistoia e Bologna a meno di miracoli non ci possono raggiungere.
    La Reyer per passarci davanti prima delle partite di ieri doveva sperare che noi perdessimo ad Avellino e da loro e contemporaneamente mandassimo all aria anche la differenza canestri (+18 circa), ora però se anche ce ne dessero 20 non basterebbe per superarci. In pratica considerando che loro ben difficilmente andranno ad espugnare Cantu alla prossima è quasi impossibile che ci sorpassino.
    Caserta invece è a -2 e, dato che abbiamo gli scontri diretti favorevoli, deve vincerne due piu di noi da qui alla fine del campionato, ergo ci basta vincere le due in casa per avere la certezza di rimanere davanti, a meno di un improbabilissimo 4/4 dell Juve

  • FrankieVirtusFan 07/04/2014, 00.05 Mobile
    Citazione ( mrsuperfi 06/04/2014 @ 22:31 )

    sento che qui si pensa che l'allenatore faccia programmi per arrivare sesto...in realtà quà si rischia di arrivare settimi e in ogni caso probabilmente si troveranno cantu' o Siena che arriveranno seconde e terze. E contro cantu' e Siena le abbiamo ...

    Quoto col sangue la prima parte. Chi pensa che Roma stia "gestendo" la posizione, capisce ben poco di basket o ha visto troppo poco Roma. Anche perché con le partite in arrivo, è più probabile finire 7° che 6°. Meglio 5° con un quarto di finale che ti puoi giocare e magari passare per poi essere eliminato da Milano, piuttosto che un 6°-7°-8° posto a giocarti il quarto con Cantù-Siena-Milano e uscire subito. Solo una persona poco furba potrebbe pensare di "gestire" la propria posizione e pensare che sia anche una cosa positiva...

  • FrankieVirtusFan 06/04/2014, 23.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 22:20 )

    Se fossi in voi non mi preoccuperei tanto per questa partita, sconfitta indolore se ce n'è una. Scarse motivazioni voi , grandi le nostre. per me stasera siete stati ingiudicabili , perchè avete messo in campo poca voglia e poche rotazioni per via ...

    Ci preoccupiamo per le prossime 3-4 in arrivo?

  • PIOLET 06/04/2014, 23.49
    Citazione ( RICHY6772 06/04/2014 @ 23:18 )

    sì fenix hai ragione ma l'atteggiamento sbagliato non l'abbiamo in casa dove per inciso siamo uno schiaccasassi o quasi, ma in trasferta dove è tutto l'anno che facciamo C*GARE I POLLI !!! per cui nei PO siamo fuori comunque visto che nella posizio ...

    Sono d'accordo con te sull'analisi del nostro far c..... nelle partite in trasferta.Con un minimo di stitichezza avremmo almeno sei punti in più! Però se arriveremo ai PO (ragazzi non facciamo scherzi!) almeno settimi, evitando Milano, potrebbe cominciare un'altra storia. Se recuperiamo bene gli atleti acciaccati, forse se ne vedranno delle belle! Ma la coppa, cavolo, vogliamo farla sta fatica di portarla da Bologna a Reggio?

  • larrywright73 06/04/2014, 23.49

    anche oggi atteggiamento della virtus vergognoso,al di la'degli infortuni che pur hanno influito.Come al solito anche oggi dalmonte non riesce a "contener"il break subito e dopo aver chiamato timeout tardivamente ci rinuncia pure perche'la squadra aveva recuperato palla(o piu'probabilmente perche'non sapeva che cavolo dover dire).Chi ha visto cantu'contro milano stasera si sara'accorto che,pur con un roster evidentemente inferiore,sacripanti e squadra non hanno mai mollato mostrando una voglia di aiutarsi sempre e anche nella sconfitta e'uscita a testa altissima.Oggi salvo solo il grande capitano goss,righetti e mbake(perche'in pessime condizioni fisiche),gli altri tutti a lavorar in palestra con in testa lollo d'ercole che ho sempre difeso ma da stasera non piu',perche'passi il tiro da 3 che non entra come una volta,ma non accetto che appena entrato oramai becchi sempre penetrazione sul primo palleggio da quiunque!

  • RICHY6772 06/04/2014, 23.18
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2014 @ 22:51 )

    Non so. Come avevo detto anche in diretta, sensazioni non bellissime. Per me una partita buona è una partita dove si resta con la testa sulla partita per gran parte dei 40 minuti e si esegue bene di squadra, non dove si gioca con sufficienza. Il fat ...

    sì fenix hai ragione ma l'atteggiamento sbagliato non l'abbiamo in casa dove per inciso siamo uno schiaccasassi o quasi, ma in trasferta dove è tutto l'anno che facciamo C*GARE I POLLI !!! per cui nei PO siamo fuori comunque visto che nella posizione in cui siamo l'eventuale bella la giocheremmo fuori ....
    Per questo dico che della partita di stasera si puo salvare tutto, compreso il 3° quarto giocato alla c*zzo ....
    E comunque TUTTI A BOLOGNA !!!!!! e cerchiamo di portarci a casa questa coppa !!!!

  • trumpet 06/04/2014, 23.12

    Non l'ho vista però risultato finale in linea con mio pronostico (sconfitta tra 10 e 15 punti). Purtroppo abbiamo cambiato il play e siamo passati da essere una squadra che difendeva e giocava sporco a essere una squadra che gioca al tiro al piccione e su un ritmo leggermente più alto. Questa metamorfosi la stiamo pagando. Reggio ad oggi è una squadra costruita meglio della nostra e cosa ben più grave per noi ha messo voglia di vincere in questa gara. Noi manco quello.

  • LarryBird 06/04/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( chauser 06/04/2014 @ 22:25 )

    righetti però a livello difensivo, e atletico è abbastanza alla frutta eh. Silnis ne ha fatti più di 20 anche perché all'inizio lo marcava lui. È chiaro che un giocatore di quella levatura se tira smarcato da 3 punti fa sempre canestro, ma a par ...

    Righetti non è mai stato un grande difensore, figuriamoci adesso che ha 36 anni. Nel primo tempo ha retto molto bene vista l'età, ha fatto 7 punti importanti di cui due triple, poi è chiaro che uno della sua età non lo puoi far giocare più di 15 minuti, è normale che paga se gioca troppo. Oggi non va giudicato di certo per la marcatura su Silins.

  • Fenixwing 06/04/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 06/04/2014 @ 22:41 )

    mi sembra che tu stia un po' esagerando, stasera abbiamo fotta una buona partita che non giudico ottima solo per quello sciagurato 3° quarto nel quale NESSUNO (dal coach ai giocatori.....) ha capito che la partita non era già vinta, per il resto ab ...

    Non so. Come avevo detto anche in diretta, sensazioni non bellissime. Per me una partita buona è una partita dove si resta con la testa sulla partita per gran parte dei 40 minuti e si esegue bene di squadra, non dove si gioca con sufficienza. Il fatto che abbiamo controllato, più che dominato, non dipende tanto da noi quanto dal fatto che stasera Roma era veramente impresentabile. Alla ventesima esecuzione dello show alto difensivo non avevano ancora capito come saltarci fuori, la palla a Baron arrivava per caso..boh. Meno male che a turno qualcuno dei nostri decideva di uscire dal piattiume generale e mettere le zampate, fossero i circus shot di Bell, i tiri glaciali di Silins, le botte prese da Pini e il momento di fuoco offensivo di Cervi, salvo poi fare però errori banali dall'altra parte. Se giochiamo con questo atteggiamento ai PO non abbiamo speranze neanche contro Brindisi. Visto che è la prima che in casa giochiamo così per gran parte del tempo lo prendo come un possibile segnale di allarme, non chiedo certo la testa di qualcuno :)

  • RICHY6772 06/04/2014, 22.41
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2014 @ 21:58 )

    A me stasera non è proprio piaciuto...quel 3Q non mi va giù, mi è sembrato lasciar troppo correre. Ma del resto non mi è piaciuta un granché la partita in generale, per cui non mi metto certo a dire che va cambiato per questa partita, o dovrei d ...

    mi sembra che tu stia un po' esagerando, stasera abbiamo fotta una buona partita che non giudico ottima solo per quello sciagurato 3° quarto nel quale NESSUNO (dal coach ai giocatori.....) ha capito che la partita non era già vinta, per il resto abbiamo dominato sia dentro che fuori con un ottimo OJ e un ottimo TB senza dimenticare Cervi e MVPini che hanno fatto alla grande la loro parte
    Loro non erano all'altezza sia fisicamente (troppe defezioni) che mentalmente quindi ingiudicabili

  • mrsuperfi 06/04/2014, 22.31

    sento che qui si pensa che l'allenatore faccia programmi per arrivare sesto...in realtà quà si rischia di arrivare settimi e in ogni caso probabilmente si troveranno cantu' o Siena che arriveranno seconde e terze. E contro cantu' e Siena le abbiamo Buscate sia all'andata che al ritorno tanto per intendersi...A sto punto meglio se si volveano fare "calcoli" molto meglio giocare da quarta/quinta contro o SS con cui almeno in casa abbiamo vinto o Brindisi in caduta libera, Poi con Milano ci perdi ma almeno arrivi in semi. Non prendersi Cantu' o Siena che ci buttano fuori in un amen.ai quarti e ciao. La verità è che anche la prossima contro SS sarà durissima, Poi 3 partite piu' alla nostra portata che potremmo portare a casa se ritroviamo un po' del nostr gioco, dopodichè 3 partite, massimo 4 e a casa. Il prossimo anno ripartiamo da Goss,Mbakwe,Bobby. se riuscissimo a tenere questi 3 faremmo un gran colpo. Poi mi piacerebbe Moretti, Bucchi o Sacripanti come Coach. A quel punto con un mercato che tra Alberani e un Coach che ci capisce anche con pochi soldi puo' uscire uno squadrone, Un campionato che vedrà un Olimpia magari appagata (visto lo scudetto sicuro) e proiettata magari piu' sull'europa e la Coppa italia e Una Siena che se anche sarà ancora presente sicuramente sarà ridimensionata ulteriormente Allora puntare già da subito alle semi PO e poi chissà e anche ad andare avanti in Europa e Coppa italia sembra fattibile. Ma stò sognando.

  • Ironbob 06/04/2014, 22.29 Mobile

    E' bastata l'assenza di jones per farci trovare in braghe di tela, e' dall'inizio del campionato che dico che non si puo' essere in 9 Tonno e'un pensionato, Rigo sta aspettando lo scivolo per andare in pensione, Simone ha bisogno di un dietologo, Hosley e' irritante Mo0raschini o sta in campo o non ci sta non se ne accorge nessuno.Se continua cosi temo che i play off diventeranno un miraggio.

  • SimoRoma83 06/04/2014, 22.28 Mobile
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 22:20 )

    Se fossi in voi non mi preoccuperei tanto per questa partita, sconfitta indolore se ce n'è una. Scarse motivazioni voi , grandi le nostre. per me stasera siete stati ingiudicabili , perchè avete messo in campo poca voglia e poche rotazioni per via ...

    Probabilmente e' come dici tu ma da tifoso non e' mai facile giudicare una prestazione del genere perché vorresti vedere la tua squadra sempre sul pezzo, poi e' vero c'è stato il forte rischio di prendere un trentello e non e' successo..il problema e' che la gestione del coach non convince da inizio anno e che le "scelte" offensive di Hosley hanno stufato sinceramente..veramente veramente irritante..cmq bravi voi avrete un tifoso in piu' per le final four di EuroChallenge..

  • rayalle 06/04/2014, 22.27

    La nota piu positiva della serata è il ritorno (speriamo definitivo) di Bell, che ha dato seguito alla bella partita contro Cremona. Auguriamoci che non sia un fuoco di paglia, perchè con l arrivo del finale di stagione è fondamentale che torni a recitare un ruolo di primo piano

  • chauser 06/04/2014, 22.25
    Citazione ( LarryBird 06/04/2014 @ 22:14 )

    Dalmonte ha fatto capire che chi non gioca o gioca poco è perché non si allena bene, il cogliere però mi deve spiegare perché Righetti non lo fa mai giocare, oggi ha dimostrato che è tutt'altro che un ex giocatore ed è pronto sia fisicamente ch ...

    righetti però a livello difensivo, e atletico è abbastanza alla frutta eh. Silnis ne ha fatti più di 20 anche perché all'inizio lo marcava lui. È chiaro che un giocatore di quella levatura se tira smarcato da 3 punti fa sempre canestro, ma a parte questo non ha fatto tanto altro. L'assenza di BJ ha pesato molto secondo me

  • chauser 06/04/2014, 22.22
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 21:51 )

    quando c'è da criticare io critico, ma stasera francamente non ci sono stati errori evidente a mio parere, ergo evitiamo di dividerci banalmente come al solito in pro Max o anti Max....

    nel terzo periodo però time out lo devi chiamare. Non puoi prendere 10 punti di parziale e finire il quarto con 2 timeout da usare. Non ha senso

  • SimoRoma83 06/04/2014, 22.20 Mobile
    Citazione ( LarryBird 06/04/2014 @ 22:14 )

    Dalmonte ha fatto capire che chi non gioca o gioca poco è perché non si allena bene, il cogliere però mi deve spiegare perché Righetti non lo fa mai giocare, oggi ha dimostrato che è tutt'altro che un ex giocatore ed è pronto sia fisicamente ch ...

    Da sottoscrivere più e più volte..

  • Yebbas 06/04/2014, 22.20
    Citazione ( SimoRoma83 06/04/2014 @ 22:16 )

    Squadra con un approccio mediocre come lo e' chi l'allena..un atteggiamento vergognoso contro una buona Reggio che ci ha messo subito a distanza di sicurezza..senza BJ, Moraschini e con un TM a mezzo servizio abbiamo perso un po' di dinamicità e rot ...

    Se fossi in voi non mi preoccuperei tanto per questa partita, sconfitta indolore se ce n'è una. Scarse motivazioni voi , grandi le nostre.
    per me stasera siete stati ingiudicabili , perchè avete messo in campo poca voglia e poche rotazioni per via degli infortuni.
    Avete anche evitato la sbarellata che non fa mai male.
    Ecco Hosley irritante te lo passo. Veramente irritante.


    Ma ripeto, non mi preoccuperei troppo per questa sconfitta.

  • SimoRoma83 06/04/2014, 22.16 Mobile

    Squadra con un approccio mediocre come lo e' chi l'allena..un atteggiamento vergognoso contro una buona Reggio che ci ha messo subito a distanza di sicurezza..senza BJ, Moraschini e con un TM a mezzo servizio abbiamo perso un po' di dinamicità e rotazioni..l'allenatore e la bipolarita' di Hosley i due veri problemi di questa Virtus..si vuole arrivare sesti? Siamo così presuntuosi di sceglierci la parte di tabellone "giusta"? Bene, in tal caso, cambierebbero gli obiettivi e non basterebbero più i quarti..AVANTI VIRTUS!!!

  • Yebbas 06/04/2014, 22.14
    Citazione ( TonyBrown 06/04/2014 @ 22:08 )

    Ah ok nulla di già scritto quindi... anche se personalmente sento le tue stesse sensazioni su oj. Ma non sono d'accordo con te che farebbe bene ad andare. Secondo me un altro anno di gavetta con altissimo minutaggio e tante responsabilita x oj, in o ...

    beh io non ho scritto proprio che per lui sia meglio andare a giocare a Milano, è evidente che come crescita del giocatore farebbe meglio a fare un anno con grandi responsabilità a Reggio, però la differenza tra prendere 30 mila euro e prenderne 250 mila magari con un bel quadriennale magari con garanzie di minutaggio ecc ecc ecco, secondo me farebbero tentennare chiunque ....Io dicevo che lo capisco.
    Poi credo anch'io che per la sua crescita come giocatore sarebbe meglio rimanere qua.
    Però sai, se gli promettono 15-20 minuti da cambio di Melli, insieme a tutto il resto ...beh ecco ... lo capisco.

  • mrsuperfi 06/04/2014, 22.14

    delusione...arbitri scarsi ma cosi' ai PO usciamo in 3 partite.

  • LarryBird 06/04/2014, 22.14 Mobile
    Citazione ( ZioTom 06/04/2014 @ 21:35 )

    Bene allora anche quest'anno siamo salvi e tu sarai felice.

    Dalmonte ha fatto capire che chi non gioca o gioca poco è perché non si allena bene, il cogliere però mi deve spiegare perché Righetti non lo fa mai giocare, oggi ha dimostrato che è tutt'altro che un ex giocatore ed è pronto sia fisicamente che mentalmente e potrebbe essere il sostituto fisso di quel testa di caxxo di Hosley.

  • palela98 06/04/2014, 22.10 Mobile

    Chiedo di abolire anche le trombette o roba simile dal palabigi...non si capisce niente e ho dovuto addirittura levare il volume. .aveva ragione albero in questo. Sugli arancioni non ho parole sono un disastro TOTALE. Ora basta!

  • TonyBrown 06/04/2014, 22.08 Mobile
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 21:39 )

    Voci e sensazioni del tutto personali del sottoscritto :)

    Ah ok nulla di già scritto quindi... anche se personalmente sento le tue stesse sensazioni su oj. Ma non sono d'accordo con te che farebbe bene ad andare. Secondo me un altro anno di gavetta con altissimo minutaggio e tante responsabilita x oj, in ottica nba, sarebbe perfetto. Al contrario, economicamente parlando, per Santo Stefano sarebbe meglio un bel milioncino di buy out quest'anno.

  • palela98 06/04/2014, 22.06 Mobile

    Cuori arancioblu non disperiamo! Oggi con tutti i problemi del mondo siamo rimasti in partita ed è già tanto. Importante rimanere sesti poi ce la giochiamo. Bene goss e rigo (capito ciancica? ?) male polacco malissimo hosley. Resta da capire se eravamo meglio nella versione taylor+eziukuwu brutti e cattivi o nella versione mayo-szweczyk tiro al piccione e niente difesa. Non demordiamo, perdiamo con dignità a Sassari facendo giocar la panchina arrivando carichi per i PO. Complimenti a reggio, bella squadra ma forse anche lei (come tre quarti delle squadre di serie A noi compresi) ha nello spot di allenatore il punto debole. Fino alla fine DAJE VIRTUS!

  • panagiotis 06/04/2014, 22.02 Mobile
    Citazione ( picchiatello 06/04/2014 @ 21:55 )

    Io l'ho criticato in passato e ne ho pure evidenziato i pregi, ma spegnere sistematicamente il tuo giocatore acceso e non aver la capacità di fermare il momento buono altrui non è demerito da poco, poi stasera non ha inciso, ma in partite piu tirat ...

    Quoto diciamo che menetti da cuoco si sta' tramutando in un pompiere vista la sua abilita' a spegnere giocatori on fire ...

  • Master 06/04/2014, 21.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2014 @ 21:47 )

    I falli del 3Q c'erano quasi tutti. Anche perché la metà di essi erano intenzionali (anzi, c'è stato sul 4-0 un altro fallo di Silins non fischiato...) difesa aggressiva e di anticipo = aumento numero dei falli. I primi quarti delle partite, in ge ...

    Mi fido di te e yebbas che siete più dentro il basket giocato. Io ho un passato di calcio giocato basket sempre visto quindi non ho letture tattiche da esperto. Comunque spesso siamo a subire dagli arancioni e solo alle volte succede che entrambe le squadre si lamentano entrambe. Comunque giornata ottima x noi

  • Fenixwing 06/04/2014, 21.58 Mobile
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 21:51 )

    quando c'è da criticare io critico, ma stasera francamente non ci sono stati errori evidente a mio parere, ergo evitiamo di dividerci banalmente come al solito in pro Max o anti Max....

    A me stasera non è proprio piaciuto...quel 3Q non mi va giù, mi è sembrato lasciar troppo correre. Ma del resto non mi è piaciuta un granché la partita in generale, per cui non mi metto certo a dire che va cambiato per questa partita, o dovrei dire che vanno cambiati tutti per un motivo o per l'altro...forse l'unico oltre il par Bell che stasera si è preso gli iso perché faceva canestro sempre, quindi alla fine della fiera ha fatto bene.

  • picchiatello 06/04/2014, 21.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 21:51 )

    quando c'è da criticare io critico, ma stasera francamente non ci sono stati errori evidente a mio parere, ergo evitiamo di dividerci banalmente come al solito in pro Max o anti Max....

    Io l'ho criticato in passato e ne ho pure evidenziato i pregi, ma spegnere sistematicamente il tuo giocatore acceso e non aver la capacità di fermare il momento buono altrui non è demerito da poco, poi stasera non ha inciso, ma in partite piu tirate conta eccome!

  • picchiatello 06/04/2014, 21.52 Mobile
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 21:35 )

    quoto troppi falli idioti ad inizio quarto

    Quotissimo, demerito nostro c'erano tutti.

  • Yebbas 06/04/2014, 21.51
    Citazione ( picchiatello 06/04/2014 @ 21:49 )

    No certo meglio dispensare elogi anche davanti a scelte evidentemente errate. La vogliamo smettere di difenderlo per cio che ha fatto e proviamo a giudicarlo per cio che sta facendo ? Se spegne ogni giocatore on fire, non chiama un caxxo di minuto ne ...

    quando c'è da criticare io critico, ma stasera francamente non ci sono stati errori evidente a mio parere, ergo evitiamo di dividerci banalmente come al solito in pro Max o anti Max....

  • picchiatello 06/04/2014, 21.49 Mobile
    Citazione ( dikembemutombo 06/04/2014 @ 21:32 )

    Mi raccomando continuate a criticare Max.Se cambia perché ha cambiato. Se non cambia perché non ha cambiato. Se chiama minuto perché lo ha chiamato. Se non lo chiama cosa aspetta a chiamarlo. Mai contenti!! Vinci facile in casa con Roma e giù cri ...

    No certo meglio dispensare elogi anche davanti a scelte evidentemente errate. La vogliamo smettere di difenderlo per cio che ha fatto e proviamo a giudicarlo per cio che sta facendo ? Se spegne ogni giocatore on fire, non chiama un caxxo di minuto nel terzo quarto quando loro abbozzavano una rimonta va detto. Oggi è andata bene, in altre partite sono mosse che paghi. Contento comunque della vittoria e già abbonato a Bologna....daicandom! Cuoco stupiscimi!

  • postbasso 06/04/2014, 21.48 Mobile
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 21:45 )

    Perchè da perdenti ? secondo o terzo è molto difficile arrivare, se arrivi quarto o quinto ti pigli Milano massimo in finale. Perchè sprecare energie per nulla ? Goss a me piace un sacco. Anche un bell'atleta, non lo sapevo. se difendesse anch ...

    È una cosa che non sopporto. Se hai un atteggiamento vincente per come la vedo io non fai calcoli, giochi per vincere sempre. È così che crei un atteggiamento vincente. E poi è difficile che passiamo i quarti, non abbiamo certo da pensare alla finale.

  • Fenixwing 06/04/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( Master 06/04/2014 @ 21:34 )

    Prendo spunto dal terzo quarto di stasera. Esiste una classifica o un conteggio di falli fatti e subiti da una squadra nel primi 7 minuti di ogni quarto? Andiamo praticamente ad ogni quarto in bonus per primi. Spesso come stasera 6/7 falli fischiati ...

    I falli del 3Q c'erano quasi tutti. Anche perché la metà di essi erano intenzionali (anzi, c'è stato sul 4-0 un altro fallo di Silins non fischiato...) difesa aggressiva e di anticipo = aumento numero dei falli. I primi quarti delle partite, in genere, finiamo sempre in bonus perché cerchiamo di imporre l'intensità difensiva all'altra squadra e indirettamente il metro arbitrale...poi stasera i tre han fatto più o meno come pareva loro

  • Yebbas 06/04/2014, 21.45
    Citazione ( postbasso 06/04/2014 @ 21:42 )

    Moraschini era rotto (altrimenti non giocava più di 5 minuti lo stesso, chiariamo). E comunque per me difendere il sesto posto è un atteggiamento da perdenti. Basta pensare a Siena che ha vinto lo scudo partendo quinta (e non erano la squadra più ...

    Perchè da perdenti ?
    secondo o terzo è molto difficile arrivare, se arrivi quarto o quinto ti pigli Milano massimo in finale. Perchè sprecare energie per nulla ?


    Goss a me piace un sacco. Anche un bell'atleta, non lo sapevo.


    se difendesse anche un pochino, sarebbe uno veramente da prendere

  • Yebbas 06/04/2014, 21.43

    Comunque animo regà, tra calendario e stato della classifica, il settimo posto è molto vicino. Francamente mi aspettavo di più dalle altre aspiranti playoff.
    Noi abbiamo Pesaro alla prossima confido che psicologicamente sia importante per gli altri per scavare il solco definitivo

  • postbasso 06/04/2014, 21.42 Mobile
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 21:40 )

    Avevi ragione tu, volete difendere il sesto posto e nulla più. Non che sia stupido eh. Perchè il politico Dalmonte mi nega la visione del mio pupillo Morasca ?

    Moraschini era rotto (altrimenti non giocava più di 5 minuti lo stesso, chiariamo). E comunque per me difendere il sesto posto è un atteggiamento da perdenti. Basta pensare a Siena che ha vinto lo scudo partendo quinta (e non erano la squadra più forte)

  • Yebbas 06/04/2014, 21.40
    Citazione ( postbasso 06/04/2014 @ 21:37 )

    Adesso siamo in attesa delle varie scuse. Comunque Rigo ha dimostrato che non è li bollito, è il coach (non che ne avessimo bisogno)

    Avevi ragione tu, volete difendere il sesto posto e nulla più. Non che sia stupido eh.
    Perchè il politico Dalmonte mi nega la visione del mio pupillo Morasca ?

  • postbasso 06/04/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 21:20 )

    loro impegno relativo a mio parere. Non vogliono arrivare 4 o 5 . Primi due quarti vera e propria gita loro, poi hanno abbozzato un po' di voglia. Hosley irritante tutta la partita. Mayo pochissima voglia. Sczewcyck anche lui poca voglia. Dalmonte ...

    Invece la vera Roma è questa. Perché se entri in campo con quest'atteggiamento di mxxxa sei una squadra che vale poco. Fortunatamente manca poco alla fine

  • Yebbas 06/04/2014, 21.39
    Citazione ( TonyBrown 06/04/2014 @ 21:36 )

    Il pare sia diretto è dovuto a voci o fonti praticamente certe?

    Voci e sensazioni del tutto personali del sottoscritto :)

  • postbasso 06/04/2014, 21.37 Mobile

    Adesso siamo in attesa delle varie scuse. Comunque Rigo ha dimostrato che non è li bollito, è il coach (non che ne avessimo bisogno)

  • Yebbas 06/04/2014, 21.37
    Citazione ( Alexpiri 06/04/2014 @ 21:35 )

    Perché dici così si Silins?

    sensazione, Menetti ha detto che nei giorni scorsi Silins non è stato molto connesso, a mio parere dato che Oj non è uno che prende e se ne va al mare, si riferiva a trattative con Milano.


    Solo sensazioni mie eh.
    Aggiungo che lo capisco molto se parte.

  • TonyBrown 06/04/2014, 21.36 Mobile
    Citazione ( Yebbas 06/04/2014 @ 21:20 )

    loro impegno relativo a mio parere. Non vogliono arrivare 4 o 5 . Primi due quarti vera e propria gita loro, poi hanno abbozzato un po' di voglia. Hosley irritante tutta la partita. Mayo pochissima voglia. Sczewcyck anche lui poca voglia. Dalmonte ...

    Il pare sia diretto è dovuto a voci o fonti praticamente certe?

  • Yebbas 06/04/2014, 21.35
    Citazione ( Master 06/04/2014 @ 21:34 )

    Prendo spunto dal terzo quarto di stasera. Esiste una classifica o un conteggio di falli fatti e subiti da una squadra nel primi 7 minuti di ogni quarto? Andiamo praticamente ad ogni quarto in bonus per primi. Spesso come stasera 6/7 falli fischiati ...

    quoto troppi falli idioti ad inizio quarto

Pagina di 2