Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/03/2014, 15.39

Sidigas Avellino - Umana Venezia: analisi del match e pagelle

Vittoria importante per Avellino che in classifica raggiunge Venezia a quota 22 punti; rimangono però avanti i lagunari grazie alla differenza canestri.

Serie A

Avellino ha lavorato molto sul profilo tattico ed è stata capace di attuare il piano partita in maniera corretta. Osserviamo uno ad uno i punti chiave:

- consapevolezza del grosso vantaggio nel settore centri e abilità nel saperlo sfruttare al meglio; 

- atipicità di Ivanov e Thomas, vero rebus per la difesa veneziana;

- grandissimo lavoro di Cavaliero contro Taylor, colpevole di una difesa troppo debole;

- ampio minutaggio a Goldwire che ha permesso a Lakovic di riposare e di giocare con maggiore lucidità;

- utilizzo tattico di Achara con lo scopo di prendere rimbalzi e fare falli all'occorrenza;

- buona difesa sul perimetro che ha costretto Venezia a faticare per entrare nell'area, forzando parecchie conclusioni. 

 

Will Thomas (7,5): grande partita per il 4/5 di Baltimora che giocava con un grosso vantaggio: non c'era un singolo difensore veneziano che fosse in grado di fermarlo. Come all'andata ha fatto il bello ed il cattivo tempo. 

 

Jaka Lakovic (7-): il poter contare su Goldwire sembra aver tranquillizzato il play sloveno che, senza le solite pressioni, ha espresso un basket bello ed efficace. 

 

Valerio Spinelli (5,5): impatto abbastanza anonimo sul match, forse dovuto alla delusione di essere slittato a terzo play.

 

Kaloyan Ivanov (7+): segna solo 7 punti, ma raggiunge una valutazione di 18 grazie a 9 rimbalzi e 7 assist, ad ulteriore dimostrazione del dominio e della versatilità dei lunghi campani.

 

Leemire Goldwire (5): la prima per il play ex Jesi non è stata delle migliori. In campo si è mosso bene, praticando un basket rapido ed aggressivo, ma ha decisamente fallito la giornata al tiro (1/7 dalla lunga distanza).

 

Daniele Cavaliero (8-): 22 punti in 27 minuti, con 6 falli subiti, 4 assist ed un incredibile 12/12 dalla lunetta. Si aggiudica meritatamente il titolo di MVP della partita, sopratutto per lo spirito combattivo che ha saputo schierare in campo. 

 

Kieron Achara (5): è stato usato poco e principalmente per spendere falli tattici. Non ha grandi colpe il lungo scozzese che necessiterà del dovuto tempo per integrarsi al meglio. 

 

Jarvis Hayes (7-): è vero, questo giocatore difficilmente sorprende, ma altrettanto difficilmente delude. Le sue cose le sa fare bene ed in difesa non ha fatto mancare il proprio contributo. Contro Venezia 12 punti frutto di un buon 50% al tiro. 

 

 

 

Venezia, invece, non ha saputo leggere bene la partita, subendo in ogni modo la superiorità dei lunghi avversari. Sotto ai riflettori le seguenti considerazioni:

- innesto di Vujacic positivo, peccato per lo scarso coinvolgimento: con i giusti passaggi poteva essere letale;

- scarsa circolazione di palla che ha agevolato i compiti difensivi irpini; 

- difesa che invece ha permesso ad Avellino di giocare rapidamente e di liberare sempre l'uomo giusto;

- fallimento difensivo della coppia - in altre occasioni vincente - Smith-Peric. 

- completa assenza dell'asse play - pivot, che dovrebbe essere alla base di qualsiasi squadra;

- qualche dubbio sulla scelta di escludere Johnson. Spesso il play americano fa girare molto bene la squadra. 

 

Hrvoje Peric (5,5): partita così e così per il croato che torna a giocare in maniera statica e di conseguenza torna a deludere. La Reyer doveva puntare sul suo potenziale in transizione. Inconsistente nella difesa dell'area. 

 

Jacopo Giachetti (5,5): 14 minuti in cui l'impegno non è mancato, ma dove i risultati sono stati scadenti. 1 assist, 1 rimbalzo e 2 falli commessi. 

 

Nate Linhart (6,5): classica partita in cui il contorno è da favola, ma la prestazione balistica non all'altezza. 9 punti, frutto di un 4/12 dal campo, a cui si aggiungono 6 rimbalzi, 2 recuperi, 0 perse e 3 assist. 

 

Sasha Vujacic (6,5): lo spirito è quello giusto ed i suoi tentativi di penetrazione erano le uniche occasioni in cui la Reyer smuoveva la difesa irpina. Peccato per una giornata sfortunata dalla lunga distanza. 

 

Luca Vitali (6,5): i suoi numeri non fanno una piega, ma la partita non è sembrata sotto il suo controllo. Ad ogni modo trova 4 assist, segna 15 punti con il 50% al tiro e subisce 4 falli. 

 

Donell Taylor (6): segna 14 punti importanti, ma perde 2 palle, commette 3 falli e chiude con una valutazione di 10. Negativa la difesa su Cavaliero. 

 

Andre Smith (7,5): il suo lo fa sempre e comunque. Contro i campani 25 punti, 10/13 dal campo, 8 rimbalzi, 1 assist e 4 perse, per una valutazione di 26. Senza l'ala di St.Paul la Reyer non sarebbe la stessa.  

 

Magro Daniele (5,5): ci ha messo il suo, ma Thomas ed Ivanov non hanno concesso nulla in attacco (0 punti) ed hanno reso impossibile il compito difensivo. 

 

Andrea Crosariol (4): mette a referto l'ennesima enorme delusione, dimostrandosi completamente fuori contesto. 2 falli in difesa, un fallo in attacco, 3 palle perse, una infrazione di passi e 0 punti in 8 minuti che lasciano molto su cui riflettere. 

© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • ThomasTurbato 04/04/2014, 17.03
    Citazione ( Tex91 01/04/2014 @ 09:33 )

    Sentiamo i tuoi voti quali sarebbero.

    ACHARA 6,5 DA TANTA ENERGIA, RIMBALZI ED INTIMIDAZIONE SOTTO CANESTRO (E' ARRIVATO VENERDI ED HA FATTO SOLO UN ALLENAMENTO)


    GOLDWIRE 6,5 con un solo allenamento e pur tirando male, da tranquillità alla squadra nei 5 minuti finali giocati da playmaker


    IVANOV 8 fa pentole e coperchi vero incubo di Venezia. Inarrestabile.



  • Atlantide210405 02/04/2014, 04.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto. Quindi dovresti togliere uno straniero nella Reyer attuale. Non può giocare da italiano. È "cotonou".

  • Maestro 01/04/2014, 16.53 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/03/2014 @ 22:53 )

    Ah ok, l'ho chiesto solo perché non l'ho visto nelle pagelle. Foster visto qua a Cremona per una stagione per me potrebbe darvi una bella mano sia in difesa che in attacco come equilibratore dei giochi offensivi ma lui essendo un giocatore di sistem ...

    Io mi aspettavo che giocava Foster 11 minuti e Spinelli 3

  • Maestro 01/04/2014, 16.35 Mobile

    Non mi trovo d'accordo con certi voti. Goldwire e Achara meritavano molto di più, mentre Magro e Spinelli di meno

  • Hacker 01/04/2014, 15.00

    Io ho capito che hai chiamato un allenatore buffone e un giocatore raccomandato di merdç.....

  • Hacker 01/04/2014, 14.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non avesse chiamato nessuno della Mens Sana sicuramente ci sarebbero stati mille commenti "ecco vedi li fa riposare i suoi, non rischia gli infortuni".... come succedeva sempre con Pianigiani. Ora non va bene lo stesso. Mano male il prossimo anno non ci siamo più....

  • Hacker 01/04/2014, 14.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Addirittura!! Per una convocazione al prestigiosissimo ALL STAR GAME di Ancona??? Esticazzissimi......

  • Accademia 01/04/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 01/04/2014 @ 09:26 )

    Beh Vujacic è stato davvero la prima riserva di Bryant e con i Lakers ha vinto due campionati NBA. Credo che Phil ne capisca di basket, quindi "netto" certo non è. Ovvio che non sia LeBron James, che discorsi.

    Dovresti leggere il sito nba.com nei due anni del l'anello ha segnato 3 pt di media e il secondo anno solo 10 partite , ovviamente non dico che è scarso tutt'altro solo che chi scrive non si informa. Tutto qui.

  • Tex91 01/04/2014, 11.17 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 01/04/2014 @ 11:11 )

    le convocazioni sono già uscite ieri e nessuno nè smith nè Dt erano convocati...anzi crespi ha preferito Othello HUnter...oggi invece hanno comunicato che DT sostituirà langford

    Beh non a caso Crespi ha allenato DT a Casale. Convocazione scandalo comunque, DT tutto tranne che una stella. Hunter davanti a Smith è una barzelletta, ma meglio così. Teniamoci a riposo Andre e lasciamo ad altri la comparsa nella pagliacciata che è diventata l'ASG.

  • Timbwrs15 01/04/2014, 11.11
    Citazione ( Tex91 01/04/2014 @ 11:08 )

    È vera questa notizia o la spari? No perché se hanno chiamato DT e non Smith sono veramente dei pazzi. Andre nel suo ruolo non ha eguali.

    le convocazioni sono già uscite ieri e nessuno nè smith nè Dt erano convocati...anzi crespi ha preferito Othello HUnter...oggi invece hanno comunicato che DT sostituirà langford

  • Tex91 01/04/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 01/04/2014 @ 10:55 )

    comunque DT sostituirà langford all'ASG.....ahaaahahah smith manco ca-gato da crespi e dai tifosi che gli hanno preferito brooks.... Tex91 AlviseLeone

    È vera questa notizia o la spari? No perché se hanno chiamato DT e non Smith sono veramente dei pazzi. Andre nel suo ruolo non ha eguali.

  • Timbwrs15 01/04/2014, 10.55

    comunque DT sostituirà langford all'ASG.....ahaaahahah smith manco ca-gato da crespi e dai tifosi che gli hanno preferito brooks.... Tex91 AlviseLeone

  • Tex91 01/04/2014, 10.52 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 01/04/2014 @ 10:41 )

    Mi sono spiegato male .. per "bucare le difese" intendevo da fuori.

    Ok, allora ci sta, anche se dobbiamo renderci conto che ora come ora Donell sta tirando con il 28% dalla lunga e ne sbaglia di media 4 a partita. Già siamo completamente senza asse play-pivot, se in più dobbiamo affidarci ad una guardia che ne gioca 1 bene e 5 male siamo a posto!

  • Atlantide210405 01/04/2014, 10.41
    Citazione ( Tex91 01/04/2014 @ 09:41 )

    Concordo sul fatto che Taylor in certe occasioni sia un realizzatore su cui fare affidamento. Però, amicizia di Smith a parte, con Pistoia serve qualcuno che fermi la furia dei vari Daniel, Washington e Johnson. Il duello sarà fisico e a rimbalzo, ...

    Mi sono spiegato male .. per "bucare le difese" intendevo da fuori.

  • Tex91 01/04/2014, 09.41 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 01/04/2014 @ 08:42 )

    Su Giusse purtroppo sono sicuro, gli manda un anno di giovanili che purtroppo per limi di età non può più fare. Riguardo a chi lasciar fuori alla prossima partita (guarderei partita per partita) opto per Linhart pur essendo d'accordo su quanto sc ...

    Concordo sul fatto che Taylor in certe occasioni sia un realizzatore su cui fare affidamento. Però, amicizia di Smith a parte, con Pistoia serve qualcuno che fermi la furia dei vari Daniel, Washington e Johnson. Il duello sarà fisico e a rimbalzo, per questo uno come Taylor non lo vedo molto adatto. Marcherà a fatica Gibson, ci priverebbe di un 2/3 difensore, ci toglie 2-3 rimbalzi e soprattutto aggiunge un paio di perse. Come sempre l'ago della bilancia è l'attacco: se fa la sua partita da 25 punti chiaro che vale la pena, ma questo come si fa a sapere? Uno così l'avrei tagliato alla quinta di campionato e sono convinto che ora i PO sarebbero molto più tranquilli. Poi sul fatto che penetri l'area non concordo, ha un primo passo lento e, se penetra, lo fa al 90% in transizione. Qualche volta entra di tecnica, ma se è tanto ne fa una a partita.

  • Tex91 01/04/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( ThomasTurbato 01/04/2014 @ 09:10 )

    quale nome? secondo te Achara merita 5? ed Ivanov 7+? ...e ancora Vitali 6,5? Riguardati la partita...senti a me!

    Sentiamo i tuoi voti quali sarebbero.

  • Atlantide210405 01/04/2014, 09.26 Mobile
    Citazione ( Accademia 01/04/2014 @ 09:03 )

    Ma tutti parlano di sasha ma le statistiche le guardate? Circa 4 pt di media nei lakers, e 9 lo all'Efes con 37% da 2. È un tiratore ideale per NBA magari ma da noi non possiamo pretendere sia il salvatore della patria il gazzettino titola vice brya ...

    Beh Vujacic è stato davvero la prima riserva di Bryant e con i Lakers ha vinto due campionati NBA. Credo che Phil ne capisca di basket, quindi "netto" certo non è. Ovvio che non sia LeBron James, che discorsi.

  • ThomasTurbato 01/04/2014, 09.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quale nome?
    secondo te Achara merita 5? ed Ivanov 7+?
    ...e ancora Vitali 6,5?


    Riguardati la partita...senti a me!

  • Accademia 01/04/2014, 09.03 Mobile

    Ma tutti parlano di sasha ma le statistiche le guardate?
    Circa 4 pt di media nei lakers, e 9 lo all'Efes con 37% da 2.
    È un tiratore ideale per NBA magari ma da noi non possiamo pretendere sia il salvatore della patria
    il gazzettino titola vice bryant ....proprio vero che ci considerano scemi.



  • MJmademecrazy 01/04/2014, 09.03 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 31/03/2014 @ 23:33 )

    puoi giocare con due play italiani se sono bravi ma noi abbiamo Giacchetti/Vitali che non sono chissa cosa ;per carita' Vitali ad un certo punto della stagione e' andato anche discretamente bene e le valutazioni di oggi non erano malvagie pero' ha fa ...

    Infatti...errori di costruzione grossolani ad inizio stagione...sei in A...non in Silver !

  • Atlantide210405 01/04/2014, 08.43 Mobile

    Gli manCa un anno di giovanili che per limiTi di età non può più fare.

  • Atlantide210405 01/04/2014, 08.42 Mobile
    Citazione ( Tex91 01/04/2014 @ 08:28 )

    Sei sicuro su Guisse? Pensavo contasse come italiano. Quanto a Johnson ne stavamo proprio parlando ed anche sull'articolo ho lamentato la sua assenza. Fosse per me, però, fuori DT senza esitare. Non ci serve a niente uno che spara 15 tiri senza crit ...

    Su Giusse purtroppo sono sicuro, gli manda un anno di giovanili che purtroppo per limi di età non può più fare.
    Riguardo a chi lasciar fuori alla prossima partita (guarderei partita per partita) opto per Linhart pur essendo d'accordo su quanto scrivi. Sono il miglior "disistimatore" di Taylor che esista, è esattamente il tipo di giocatore che detesto, supponente, dotato di un Q.I. Cestistico pari a quello di un bruco, durante la partita riesce sempre a fare quello che io un secondo prima penso sia l'unica cosa che non si debba fare, la indovina sempre quella cosa! Secondo me mi legge nel cervello e mi fa un dispetto, non c'è altra spiegazione!
    Nonostante questo domenica contro Pistoia farei giocare lui perché Pistoia ha una gran difesa che va bucata, perché non vorrei che Smith, testa calda e amico di Taylor, si scazzasse (occorre purtroppo vedere anche questi equilibri) e infine perché oramai siamo al "o la va o la spacca", quindi via con la roulette russa!

  • Tex91 01/04/2014, 08.28 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 01/04/2014 @ 07:51 )

    Non puoi inserire Guisse purtroppo. Dovresti togliere uno straniero. Zare sbaglia a tenere fuori Johnson, in questo momento non abbiamo nessuno che penetri e scarichi e nessun gioco per liberare Vujacic. Un vero delitto, uno spreco. Spero che domenic ...

    Sei sicuro su Guisse? Pensavo contasse come italiano. Quanto a Johnson ne stavamo proprio parlando ed anche sull'articolo ho lamentato la sua assenza. Fosse per me, però, fuori DT senza esitare. Non ci serve a niente uno che spara 15 tiri senza criterio, Linhart è un giocatore di sistema e soprattutto difende. Poi senza Nate che quintetto metti? Johnson, Taylor, Vujacic, Smith, Magro? Ti servono 5 palloni. Per gli equilibri uno come Linhart è indispensabile, poi recupera (e non perde) e tira giù parecchi rimbalzi.

  • Atlantide210405 01/04/2014, 07.51 Mobile
    Citazione ( Tex91 31/03/2014 @ 17:23 )

    Guisse per Crosariol tutta la vita. Già dalla prossima io non esiterei a fare il cambio. I PO ce li sognamo, ma almeno ne usciamo con onore inserendo giovani come Akele e Guisse.

    Non puoi inserire Guisse purtroppo.
    Dovresti togliere uno straniero.
    Zare sbaglia a tenere fuori Johnson, in questo momento non abbiamo nessuno che penetri e scarichi e nessun gioco per liberare Vujacic. Un vero delitto, uno spreco.
    Spero che domenica prossima si inserisca Aaron, l'unico capace di cambiare ritmo alla partita, pur con tutti i suoi limiti. Io sacrificherei Linhart.

  • Tex91 01/04/2014, 07.48 Mobile
    Citazione ( artiglio 01/04/2014 @ 00:06 )

    Già, è la soluzione più facile e meno contestabile! Immagino solo se provasse a lasciar fuori Taylor e perdeste, quante polemiche. Comunque, e rispondo anche ad Alvise, quando avete preso Johnson molti mi prendevano in giro ma vi dicevo che seppur ...

    Condivido tutto. Sasha giocatore di altra categoria, con la calma verrà fuori. Aaron è un'arma tattica davvero interessante ed un ottimo passatore. Ed è uno che, se è in giornata, va tranquillo in doppia cifra. L'unico problema fino ad ora è la costanza: fosse sempre quello delle partite in cui gioca bene lo sostituirei tutta la vita a DT. Il rischio è che ti canni il match e che tutti comincino a rimpiangere i 15 punti di Donell.

  • Tex91 01/04/2014, 07.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda io, come te, amo parecchio i numeri. Non sempre descrivono a pieno la realtà del match, ma spesso e volentieri forniscono indicazioni utili. Sul fatto che quel quintetto subisca meno di altri è una questione di avversario: con certe squadre sono d'accordo, con altre meno. Ma è chiaro che a livello di propensione difensiva i giocatori da te citati sono un passo avanti. Akele è ancora acerbo ed è alto 200cm, ma difende bene e con grinta. Linhart e Smith sappiamo che sono buoni, idem Magro (limitatamente alle sue possibilità). L'unico dubbio ce l'avrei su Giachetti: è uno che infastidisce in certe occasioni, ma non è un super-difensore.

  • Tex91 01/04/2014, 07.39 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 01/04/2014 @ 00:24 )

    Tex mi dispiace ma sei prevenuto nei suoi confronti.

    Se non ti fidi del mio giudizio, accontentati dei numeri. Può davvero essere un caso che ogni volta le guardie avversarie fanno il partitone? Dai Elia, ha pochissima velocità di gambe e non ci mette la dovuta dedizione. Poi nel contenimento è anche discreto, ma raramente l'attaccante avversario lo sfida in post basso. Puntano tutti sull'1v1 o sul tiro dalla lunga, entrambi settori dove non difende ed arriva in ritardo.

  • Timbwrs15 01/04/2014, 00.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ripeto che devi anche attaccare con questi e credimi è tragica la cosa

  • Timbwrs15 01/04/2014, 00.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dovrai segnare nel frattempo. Non è calcio...non è che possiamo fare tiki taka

  • Timbwrs15 01/04/2014, 00.24 Mobile
    Citazione ( Tex91 31/03/2014 @ 23:47 )

    Credimi DT non difende bene e non si sbatte neanche troppo. Le guardie avversarie ci spennano costantemente, nelle ultime 4 partite 24 di Hardy, 44 di Diener, 15 di Rich e 22 di Cavaliero. Ma se andassi a controllare anche più indietro la pasta non ...

    Tex mi dispiace ma sei prevenuto nei suoi confronti.

  • Timbwrs15 01/04/2014, 00.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con questo quintetto (lo considero base) non ti salvi eh...

  • Timbwrs15 01/04/2014, 00.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si un quintetto da 50 punti x smith....

  • artiglio 01/04/2014, 00.06 Mobile
    Citazione ( Tex91 31/03/2014 @ 23:44 )

    Concordo pienamente, anch'io contro Avellino avrei dato preferenza ad un play piuttosto che ad una guardia. Con una differenza così forte nel settore centri c'era bisogno di qualcuno che liberasse i nostri lunghi con buoni passaggi. Era chiaro che a ...

    Già, è la soluzione più facile e meno contestabile! Immagino solo se provasse a lasciar fuori Taylor e perdeste, quante polemiche. Comunque, e rispondo anche ad Alvise, quando avete preso Johnson molti mi prendevano in giro ma vi dicevo che seppur con tutti i suoi limiti, Aaron fa girare bene la squadra e ci mette un gran cuore. Nessuno dice che sia meglio di Vujacic, sarebbe una bestemmia bella e buona, anche perché secondo me tempo 2 partite e Sasha si metterà a sparare per bene, solo che dovrebbe avere più considerazione. Perché davvero la merita. Ed è un'arma importante contro certi avversari.

  • Tex91 31/03/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 23:29 )

    Si può dire tutto ma taylor in difesa si sbatte...

    Credimi DT non difende bene e non si sbatte neanche troppo. Le guardie avversarie ci spennano costantemente, nelle ultime 4 partite 24 di Hardy, 44 di Diener, 15 di Rich e 22 di Cavaliero. Ma se andassi a controllare anche più indietro la pasta non cambierebbe; anzi i 15 di Rich sono un dato positivo rispetto alla media!

  • Tex91 31/03/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/03/2014 @ 22:36 )

    A parziale discolpa posso dire di aver letto le pagelle e le prime annotazioni, tra cui esordio positivo di Vujacic... Dopo ho fatto il commento ;-) Comunque sono d'accordo con te e come dicevo la scorsa domenica sera, Taylor fa il fenomeno una volta ...

    Concordo pienamente, anch'io contro Avellino avrei dato preferenza ad un play piuttosto che ad una guardia. Con una differenza così forte nel settore centri c'era bisogno di qualcuno che liberasse i nostri lunghi con buoni passaggi. Era chiaro che a difesa schierata non ce l'avremmo fatta. Vediamo cosa succederà la prossima partita, anche se credo Markovski lascerà sempre Johnson in panchina: le scelte più semplici sono sempre le meno criticate, anche se a volte le meno indicate.

  • gianlucaven1973 31/03/2014, 23.42
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 23:29 )

    Si può dire tutto ma taylor in difesa si sbatte...

    Che si sbatta in difesa e' una cosa che sappia difendere un'altra;cosa certa e' che i giocatori su cui deve difendere non sfigurano mai;anche Sassari e' piena di giocatori che non sanno cosa sia la difesa ma non fanno 7-14 punti a partita con a volte 7/20 al tiro come capita a Donnel;

  • gianlucaven1973 31/03/2014, 23.33
    Citazione ( MJmademecrazy 31/03/2014 @ 18:04 )

    Scusate una D...se l'asse play/pivot è fondamentale...ma con Giacchetti/Vitali...Magro/Crosariol...si può andare ai PO ???

    puoi giocare con due play italiani se sono bravi ma noi abbiamo Giacchetti/Vitali che non sono chissa cosa ;per carita' Vitali ad un certo punto della stagione e' andato anche discretamente bene e le valutazioni di oggi non erano malvagie pero' ha fatto errori anche contro Avellino che sommati a quelle di altri compagni sono stati letali,ricordo per esempio con il punteggio ancora in bilico un tiro da due che era quasi un libero facilissimo eppure l'ha sbagliato permettento il contrattacco della Scandone;ecco il problema forse piu' grande di questa squadra e' che ha troppi giocatori che vanno a corrente alternata da una partita all'altra e anche dentro uno stesso match non sono regolari:giacano male quasi sempre DT e Crosariol ,a volte Peric,Vitali,Lihart,Johsonn ingiudicabili Giacchetti(giocatore da A2)Magro (gioca poco) e Akele(idem) quasi mai Smith.Ovvio che con una squadra del genere 22 punti sono grasso che cola

  • Timbwrs15 31/03/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 31/03/2014 @ 23:14 )

    Il problema semmai e' che avendo vujacic sarebbe servito lo pseudo play johsonn che per quanto limitato avrebbe fatto girare la squadra invece abbiamo voluto rischiare per l'ennesima volta con DT e ci e' andata male perche' pur non giocando malissimo ...

    Si può dire tutto ma taylor in difesa si sbatte...

  • gianlucaven1973 31/03/2014, 23.14
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 17:44 )

    la mia disamina non ha come obiettivo difendere DT. Il play americano è johnson (che di play americano ha solo il nome), non è ragland o chi per esso. Smith è impossibile da togliere, peric è il ns secondo lungo titolare dopo AS12 (per minuti gio ...

    Il problema semmai e' che avendo vujacic sarebbe servito lo pseudo play johsonn che per quanto limitato avrebbe fatto girare la squadra invece abbiamo voluto rischiare per l'ennesima volta con DT e ci e' andata male perche' pur non giocando malissimo e' evidente che un giocatore offensivo che non sa per nulla difendere se fa meno di 20 punti a partita e lo schieri hai buone probabilita' che ti faccia perdere.Su Zare continuo a dire che sia un buon tecnico ma ultimamente il coraggio gli e' mancato perche' Crosariol dopo le ultime prestazioni "caratteriali"il campo non avrebbe nemmeno dovuto vederlo.

  • artiglio 31/03/2014, 22.53 Mobile
    Citazione ( SirCharles3 31/03/2014 @ 22:45 )

    No c'era, solo che ha giocato 3 minuti perché Vitucci non capisce niente.

    Ah ok, l'ho chiesto solo perché non l'ho visto nelle pagelle. Foster visto qua a Cremona per una stagione per me potrebbe darvi una bella mano sia in difesa che in attacco come equilibratore dei giochi offensivi ma lui essendo un giocatore di sistema e non un campione né un forte tiratore se il sistema non va, fa pena anche lui... Cavolo, senza tornare alla stagione a Cremona, la prima parte di questa stagione l'ha giocata al Nanterre e ha giocato l'Eurolega con 8-9 punti di media e con un discreto utilizzo mi pare, non può essersi imbrocchito di colpo.

  • SirCharles3 31/03/2014, 22.45
    Citazione ( artiglio 31/03/2014 @ 22:37 )

    Ma Je'Kel Foster è già stato messo fuori squadra?

    No c'era, solo che ha giocato 3 minuti perché Vitucci non capisce niente.

  • artiglio 31/03/2014, 22.37 Mobile

    Ma Je'Kel Foster è già stato messo fuori squadra?

  • artiglio 31/03/2014, 22.36 Mobile
    Citazione ( Tex91 31/03/2014 @ 22:30 )

    Figurati, l'articolo era un po' più lungo e strutturato del solito. Normale che qualche parte passi inosservata! Sono contento che qualcuno la pensi allo stesso modo, purtroppo non sempre il più pagato e il più quotato è il giocatore che te la fa ...

    A parziale discolpa posso dire di aver letto le pagelle e le prime annotazioni, tra cui esordio positivo di Vujacic... Dopo ho fatto il commento ;-) Comunque sono d'accordo con te e come dicevo la scorsa domenica sera, Taylor fa il fenomeno una volta ogni tanto (contro di noi che non difendiamo) ma alla lunga è più dannoso che altro... Io lascerei fuori lui se volete raggiungere i playoff... E giù altri insulti... ;-D O meglio, bisognerebbe guardare di volta in volta e fare turnover anche in base alle caratteristiche dell'avversario... Contro Avellino avrei fatto giocare Johnson, magari per altre partite è più adatto Taylor, comunque non c'è da mandare sempre automaticamente Johnson in tribuna secondo me.

  • Tex91 31/03/2014, 22.30 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/03/2014 @ 20:04 )

    ahaha ok, giuro che non avevo letto. Allora approvo! :)

    Figurati, l'articolo era un po' più lungo e strutturato del solito. Normale che qualche parte passi inosservata! Sono contento che qualcuno la pensi allo stesso modo, purtroppo non sempre il più pagato e il più quotato è il giocatore che te la fa vincere! Speriamo che questo entri anche nella testa di qualche allenatore ;-)

  • gusmanedemattei 31/03/2014, 21.19

    Ma non era Mazzon la causa di tutto? Purtroppo avete i due peggiori lunghi di tutta la serie A. E così altra stagione andata male.

  • artiglio 31/03/2014, 20.04
    Citazione ( Tex91 31/03/2014 @ 19:53 )

    Altro che insulti, io approvo in pieno. Non a caso l'ho proposto nell'articolo e ho replicato il concetto pure nei commenti. L'unico rischio è che non intivi la partita, a quel punto giochi con un americano in meno. Ma se Aaron fa il suo, solitament ...

    ahaha ok, giuro che non avevo letto. Allora approvo! :)

  • Tex91 31/03/2014, 19.53 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/03/2014 @ 19:30 )

    The Machine deve essere oliato, io comunque almeno per le prime due partite avrei tenuto Aaron Johnson per dar modo a Sasha di fare qualche allenamento e conoscere meglio la squadra... Ok, via agli insulti :)

    Altro che insulti, io approvo in pieno. Non a caso l'ho proposto nell'articolo e ho replicato il concetto pure nei commenti. L'unico rischio è che non intivi la partita, a quel punto giochi con un americano in meno. Ma se Aaron fa il suo, solitamente la squadra gira bene e giocatori come Sasha e Linhart non possono che beneficiarne!

  • artiglio 31/03/2014, 19.30

    The Machine deve essere oliato, io comunque almeno per le prime due partite avrei tenuto Aaron Johnson per dar modo a Sasha di fare qualche allenamento e conoscere meglio la squadra... Ok, via agli insulti :)

  • ThomasTurbato 31/03/2014, 19.28

    Sono convinto che chi ha messo i voti non ha visto la partita!...almeno spero!

  • Tex91 31/03/2014, 18.39 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 18:10 )

    si sicuramente meglio...ma sasha voleva trovare qualcosa in nba...questo è un discorso molto fantasioso

    Mah, magari un mese fa si poteva anche fare, quelle sono dichiarazioni di routine, vai a sapere cosa gli pasava per la testa veramente! Poi di guardie discrete ne sono sempre girate parecchie, basta vedere come si è mossa Reggio con Kaukenas e che salto di qualità ha fatto dopo il suo arrivo!

Pagina di 3