Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/03/2014, 09.53

Zare Markovski: 'Concessi troppi rimbalzi offensivi'

Le parole del coach di Venezia

Serie A
Zare Markovski (via Il Gazzettino): “È stata una gara molto equilibrata, poteva finire anche diversamente, nonostante percentuali più basse rispetto ad Avellino per quanto riguarda sia i tiri da due, sia i tiri da tre. Purtroppo lasciamo qui due punti soprattutto per il numero di rimbalzi persi, specie quelli concessi sui loro tiri, con Ivanov determinante per la Sidigas. Vujacic? Dal punto di vista fisico non è ancora al meglio ma già stasera si è visto che può dare una mano alla squadra sia in fase offensiva, sia in quella difensiva. Resta indiscutibile la sua classe e sono certo che il suo contributo sarà fondamentale per Venezia. Playoff? Come sempre facciamo la cosa da fare: pensare partita per partita senza fare troppi calcoli o farci condizionare dalla classifica, dagli scontri diretti, eccetera. Le somme si tirano alla fine, cercheremo di ottenere sempre il massimo ma non chiedetemi di fare pronostici o indicare chi può andare e chi no, in questo momento nessuno credo possa farli. Una cosa è certa, qualsiasi traguardo passa per le prestazioni e per le vittorie, dunque non ci resta che dare tutto quello che possiamo nelle restanti gare”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Accademia 31/03/2014, 16.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cacchio a leggerti sembri Gherardini o Messina, proponiti da gm o da allenatore.
    Comunque Vitali non è da grande squadra (mi permetto scusami, mai stato!)e Giacchetti, il figlioccio del viceallenatore che l'ha portato a Venezia è improponibile, mi permetto (nuovamente!)di dire che questo è il problema.

  • foreveryoung 31/03/2014, 15.32
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 10:52 )

    peggio di un rotto in chiesa e di una bestemmia urlata dal papa mentre si strappa le vesti tipo hulk staccando le braccia al crocefisso....

    ...wow.. limpidissimo...

  • Timbwrs15 31/03/2014, 15.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io tra vitali e johnson prendo vitali tutta la vita

  • Timbwrs15 31/03/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Johnson se lo sta facendo piacere

  • Timbwrs15 31/03/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutti e tre....poi se hai possibilità di firmare sasha lo firmi

  • Timbwrs15 31/03/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah il coach non credo volesse quei due play

  • Timbwrs15 31/03/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahhahah

  • Timbwrs15 31/03/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è il ds.....il coach viene dopo...

  • Timbwrs15 31/03/2014, 14.16 Mobile
    Citazione ( olivecrona 31/03/2014 @ 13:54 )

    Non voglio trovare colpevoli a tutti i costi, non sta a me. E' mia opinione, però, che semplicemente giochiamo male, un brutto basket, lento e prevedibile e che, come già altri hanno scritto, non giochiamo "facile". La squadra non è stata costruit ...

    Guarda è vero che il ns asse play pivot fa schifo

  • Timbwrs15 31/03/2014, 14.13 Mobile
    Citazione ( Malfoi 31/03/2014 @ 13:54 )

    Quoto, Mazzon era molto più energico sotto questo punto di vista

    Si ma da una vita non smuoveva nessuno....

  • gusmanedemattei 31/03/2014, 14.00
    Citazione ( olivecrona 31/03/2014 @ 13:54 )

    Non voglio trovare colpevoli a tutti i costi, non sta a me. E' mia opinione, però, che semplicemente giochiamo male, un brutto basket, lento e prevedibile e che, come già altri hanno scritto, non giochiamo "facile". La squadra non è stata costruit ...

    Vedo che sei nuovo, o quasi. Ma molto attento nel tuo giudizio. Senza Centri, cosa dovuta a una programmazione stolta, non potete andare da nessuna parte. Vincere una partita si, e convincere i chiacchieroni anche, ma alla lunga non ce la farete. Mi spiace perchè squadra simpatica, metà ex Cremona e legata a tanti bei ricordi.

  • Malfoi 31/03/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( divino15 31/03/2014 @ 12:52 )

    Invece Zare ci sta capendo molto.....e poi a vederlo da tanta grinta ed entusiasmo ad una squadra di morti. Non capisco tutta questa stima verso un allenatore che per quanto serio, in carriera non ha concluso nulla o quasi. Di allenatori così in Ita ...

    Quoto, Mazzon era molto più energico sotto questo punto di vista

  • olivecrona 31/03/2014, 13.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non voglio trovare colpevoli a tutti i costi, non sta a me. E' mia opinione, però, che semplicemente giochiamo male, un brutto basket, lento e prevedibile e che, come già altri hanno scritto, non giochiamo "facile". La squadra non è stata costruita bene in partenza, d'accordo, ma la confusione a me sembra sia opera anche delle scelte dell'allenatore.
    Quando una squadra gioca male, è assiomatico non sia neppure vincente.
    Piuttosto che puntare ai Play off a tutti i costi, sarebbe bene impostare per l'anno a venire. Preferirei vedere giocare Akele e Magro e capire se vale la pena impostare su di loro.
    Smith e Vujacic il prossimo anno non ci saranno. Il primo ha mille richieste e il secondo ci sta usando solo per allenarsi.
    Una società di medio livello che vorrebbe alzare l'asticella dovrebbe porsi più problemi di programmazione che cercare infiniti tappabuchi, Sassari e tutto sommato Reggio Emilia insegnano.

  • alandemolitionman 31/03/2014, 13.42

    Coach la questione è molto semplice, non si può giocare a basket con una squadra che non ha capo ne coda. Playmaker inesistenti, lunghi ancora peggio! E' inutile ammassare talento e giocatori negli altri ruoli se puntualmente sotto canestro abbiamo fantasmi più inutili di un cul* senza il buco e nel playmaking dei giocatori che sono la lentezza e l'inettitudine fatta uomo! Dai!

  • gnappoty 31/03/2014, 13.27
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 13:26 )

    Non sto giudicando zare...(il non accesso ai PO sarebbe un fallimento) ma dico che mazzon aveva fatto il suo tempo.

    nemmeno io (oggi non ci capiamo! :) ) dico solo che con zare è normale vedere play andare in post, lunghi che partono in palleggio etc etc

  • Timbwrs15 31/03/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( gnappoty 31/03/2014 @ 13:23 )

    entro nel merito avendo avuto Zare per quattro anni: Zare è il professionista del sisordine organizzato, del missmatch etc etc può andare bene e può andare male!

    Non sto giudicando zare...(il non accesso ai PO sarebbe un fallimento) ma dico che mazzon aveva fatto il suo tempo.

  • gnappoty 31/03/2014, 13.23
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 12:12 )

    per cortesia.....non spariamo cretinate....

    entro nel merito avendo avuto Zare per quattro anni: Zare è il professionista del sisordine organizzato, del missmatch etc etc


    può andare bene e può andare male!

  • Timbwrs15 31/03/2014, 12.57
    Citazione ( divino15 31/03/2014 @ 12:52 )

    Invece Zare ci sta capendo molto.....e poi a vederlo da tanta grinta ed entusiasmo ad una squadra di morti. Non capisco tutta questa stima verso un allenatore che per quanto serio, in carriera non ha concluso nulla o quasi. Di allenatori così in Ita ...

    nel mio primo commento sulla notizia ho detto chiaramente che neppure lui ultimamente ci sta capendo molto. per quanto riguarda olivecrona ripeto che dire che manca mazzon o che mazzon aveva idee chiare è una cretinata.

  • olivecrona 31/03/2014, 12.53

    Ipse dixit:"per cortesia.....non spariamo cretinate"

  • divino15 31/03/2014, 12.52 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 12:30 )

    mazzon da un anno e mezzo non ci capiva nulla....se non tantissima zona

    Invece Zare ci sta capendo molto.....e poi a vederlo da tanta grinta ed entusiasmo ad una squadra di morti. Non capisco tutta questa stima verso un allenatore che per quanto serio, in carriera non ha concluso nulla o quasi. Di allenatori così in Italia c'è ne sono un'infinità!

  • Timbwrs15 31/03/2014, 12.45
    Citazione ( olivecrona 31/03/2014 @ 12:42 )

    Johnson è stato una seconda scelta, non rileva il nome. Rileva che il tecnico chiese alla società proprio un play e non una guardia, salvo poi mettere proprio in tribuna un play per un tiratore... Se queste sono idee chiare....

    tra un play di merd e una guardia coi controcaxxi cambio idea pure io....etto ciò all'epoca il play serviva avendo vitali che rientrava da un periodo in cui giocava solo lui in regia e aveva la peste bubbonica e il frate faceva schifo (pure ora ma in maniera minore) dopo l'infortunio....poi se vogliamo idolatrare mazzon idolatriamolo pure....

  • olivecrona 31/03/2014, 12.42

    Johnson è stato una seconda scelta, non rileva il nome. Rileva che il tecnico chiese alla società proprio un play e non una guardia, salvo poi mettere proprio in tribuna un play per un tiratore...
    Se queste sono idee chiare....

  • Timbwrs15 31/03/2014, 12.36
    Citazione ( olivecrona 31/03/2014 @ 12:32 )

    Da quando c'è Markovski non abbiamo mai giocato una partita decente. Palla a Smith e poi se la veda lui... Un tecnico che chiede il taglio di Easley per Crosariol.Un tecnico che insiste per un paly come Mayo (e poi vira su un play come Johnson) per ...

    johnson è stato proposto da casarin. Per mayo non si sono accordati sul buyout. Con mazzon giachetti era titolare....per ora la scelta sbagliata di markovski è stata la presa di crosariol....Mazzon non ci capiva più nulla, faceva solo zona e se un allenatore deve rimanere per riconoscenza allora stiamo freschi...

  • olivecrona 31/03/2014, 12.32
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 12:12 )

    per cortesia.....non spariamo cretinate....

    Da quando c'è Markovski non abbiamo mai giocato una partita decente. Palla a Smith e poi se la veda lui...
    Un tecnico che chiede il taglio di Easley per Crosariol.Un tecnico che insiste per un paly come Mayo (e poi vira su un play come Johnson) per poi tornare sui suoi passi e cercare uno schooter come Vujacic ed abbandonare il play che ha voluto.Forse qualche contraddizione c'è? Che dici!?




  • Timbwrs15 31/03/2014, 12.30
    Citazione ( divino15 31/03/2014 @ 12:28 )

    Anche per me Mazzon non e' affatto inferiore a Markosky, fino ad oggi si è visto poco o nulla gioco organizzato, gran casino e tanto individualismo. Mazzon ha pagato per tutti, ma non mi sembra di vedere tutto questo spettacolo con il macedone consi ...

    mazzon da un anno e mezzo non ci capiva nulla....se non tantissima zona

  • divino15 31/03/2014, 12.28 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 12:12 )

    per cortesia.....non spariamo cretinate....

    Anche per me Mazzon non e' affatto inferiore a Markosky, fino ad oggi si è visto poco o nulla gioco organizzato, gran casino e tanto individualismo. Mazzon ha pagato per tutti, ma non mi sembra di vedere tutto questo spettacolo con il macedone considerato i cambi in corso d'opera. Poi noi tifosi abbiamo la memoria corta e ci siamo già dimenticati lo spettacolo domenicale del Palaverde, e se non sbaglio in panca c'era il tanto bistrattato Andrea Mazzon, sicuramente aiutato da GIOCATORI e UOMINI con più attributi degli attuali!

  • Timbwrs15 31/03/2014, 12.12
    Citazione ( olivecrona 31/03/2014 @ 11:59 )

    Mazzon aveva le idee più chiare.

    per cortesia.....non spariamo cretinate....

  • olivecrona 31/03/2014, 11.59

    Mazzon aveva le idee più chiare.

  • feyez 31/03/2014, 11.44

    Continuo a pensare che Easley fosse piu' affidabile di Crosariol.......

  • guerriero2004 31/03/2014, 11.25

    a mio avviso la Reyer scende in campo con una confusione pazzesca.Se giochi contemporaneamente con Vitali, Vujacic, Taylor , Smith dovrebbe funzionare cosi: Vitali porta palla, Vujacic tira sugli scarichi, Taylor penetra e Smith gioca spalle a canestro.Io ho visto portare spesso palla a Sasha e tirare da 3 Smith, Taylor improvvisare e ho visto pure una azione in cui Vitali va spalle a canestro. Vabbè giocatori adattabili.. ma fare le cose semplici non sarebbe meglio?

  • Timbwrs15 31/03/2014, 11.23
    Citazione ( alvise90 31/03/2014 @ 11:15 )

    Quello lo si poteva cercare un po di piu si... è stato marcato bene secondo me e lui nn essendo ancora in condizioni fisiche ottimali nn riusciva a smarcarsi con facilità gli mancava ancora il passo.

    ma tutti i suoi tiri se li è creati da solo

  • alvise90 31/03/2014, 11.15
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 11:11 )

    certo che nemmeno un gioco per farlo uscire dai blocchi e tirare

    Quello lo si poteva cercare un po di piu si... è stato marcato bene secondo me e lui nn essendo ancora in condizioni fisiche ottimali nn riusciva a smarcarsi con facilità gli mancava ancora il passo.

  • Timbwrs15 31/03/2014, 11.11
    Citazione ( alvise90 31/03/2014 @ 11:10 )

    Sasha piu che sufficiente direi, d'altronde è arrivato da 3 giorni e nn puo fare miracoli.

    certo che nemmeno un gioco per farlo uscire dai blocchi e tirare

  • alvise90 31/03/2014, 11.10
    Citazione ( OlimpiaMilano 31/03/2014 @ 10:39 )

    come ha giocato Sasha?

    Sasha piu che sufficiente direi, d'altronde è arrivato da 3 giorni e nn puo fare miracoli.

  • alvise90 31/03/2014, 11.05
    Citazione ( foreveryoung 31/03/2014 @ 10:47 )

    non ho potuto vedere la partita.. leggo e sento commenti negativi sul Crosa.. per chi ha visto, non ci ha messo l'impegno oppure ci ha provato ma è scarso?

    Crosariol davvero scandaloso ieri: fallo in attacco sul blocco, infrazione di passi, sbagliato appoggio da sotto, ferma gli avversari solo con il fallo... davvero dannoso per la squadra, peggio di cosi nn poteva fare in quel poco che è stato in campo.

  • Timbwrs15 31/03/2014, 10.53
    Citazione ( OlimpiaMilano 31/03/2014 @ 10:39 )

    come ha giocato Sasha?

    e due perse di cui una strasanguinosa a meno di 2 dalla fine sul meno 3

  • Timbwrs15 31/03/2014, 10.52
    Citazione ( foreveryoung 31/03/2014 @ 10:47 )

    non ho potuto vedere la partita.. leggo e sento commenti negativi sul Crosa.. per chi ha visto, non ci ha messo l'impegno oppure ci ha provato ma è scarso?

    peggio di un rotto in chiesa e di una bestemmia urlata dal papa mentre si strappa le vesti tipo hulk staccando le braccia al crocefisso....

  • foreveryoung 31/03/2014, 10.47

    non ho potuto vedere la partita.. leggo e sento commenti negativi sul Crosa.. per chi ha visto, non ci ha messo l'impegno oppure ci ha provato ma è scarso?

  • Timbwrs15 31/03/2014, 10.45
    Citazione ( OlimpiaMilano 31/03/2014 @ 10:39 )

    come ha giocato Sasha?

    7 punti 2/2 da due 1/4 da tre...qualche rimbalzo e qualche assist in 24minuti...il problema è che non abbiamo fatto uno schema per farlo tirare in uscita dai blocchi.

  • OlimpiaMilano 31/03/2014, 10.39

    come ha giocato Sasha?

  • Timbwrs15 31/03/2014, 10.05

    Noi ieri non facevamo taglia fuori...MAI....ma caxxo coach....provare una zonina no????a volte non ci capisce nulla neppure lui...certo che se negli ultimi due minuti vitali sparacchia da tre (quando da tre sto anno la mette meno di me al campetto), linhart penetra e da solo da sotto appoggia sul ferro, peric si infoia e penetra schiantandosi e appoggiando al vetro con la palla che fa 8 giri sul frro e cade fuori, DT sul meno 2 prova una tripla senza senso, vujacic regala palla a lakovic e smith va fuori per falli di cui 3 e 4 fallo presi per sfondo e proteste con annesso tecnico. Aggiungiamoci crosariol che, incredibile ma vero, fa peggio di ERIC WILLIAMS allora è normale che lasci due punti e mandi a putt-ane una gara che dovevi vincere. Se non andiamo ai PO e stanti così le cose saremmo fuori sarà solo per colpa nostra.

Pagina di 2