Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/03/2014, 20.09

Avellino vince meritatamente, differenza punti pro Reyer

Niente da fare per gli uomini di Markovski che perdono la partita sotto le plance.

Serie A

Partita fondamentale in chiave playoff, sia Avellino che Venezia al momento non si qualificherebbero, ma entrambe puntano alla post-season avendo costruito squadre solide e dalle prospettive ambiziose. Gli irpini al momento seguono la Reyer, a distanza di due punti e con una sconfitta di 15 punti all'andata. Curiose le prime partite di Vujacic, Goldwire e Achara. 

 

1Q: battezza Smith da 3 punti, replica di Cavaliero. Lakovic imita Cavaliero con successo, risponde Vitali dalla media 6-5. Taylor e Crosariol pasticciano ed Avellino arriva a quota 13 con la tripla di Hayes. Cavaliero è in striscia e, con 5 punti consecutivi, porta gli irpini sul 17-7. Vitali segna da 3, istantanea la risposta di Hayes. Vujacic non tarda a segnare la sua prima tripla in maglia Reyer, Smith ne aggiunge un'altra; il quarto finisce 26-20. 

 

2Q: per due minuti il punteggio rimane immobile, poi sblocca Vujacic dalla media. Smith accorcia a -2 da sotto canestro, poi Avellino segna il primo canestro dopo 5 minuti di gioco. Taylor ed Hayes da 2 punti, Vitali spreca ed Avellino ne approfitta con Ivanov (32-26). Peric la mette dalla lunga, Vitali dalla lunetta segna i liberi che valgono il -1. Peric e Smith portano in vantaggio la Reyer, poi su finale la tripla di Lakovic chiude il tempo 37-36.  

 

3Q: segna subito Thomas poi, dopo i passi di Crosariol, risponde Taylor. Cavaliero non sbaglia dalla media, Linhart tiene vicina la Reyer. Thomas e Smith segnano da sotto canestro. Taylor esegue un'ottima entrata, ma la furia di Avellino non si ferma facilmente: Ivanov, Thomas e Lakovic spingono i campani a +10. Linhart dà una leggera scossa, ma Avellino rimane a +8. La tripla di Smith dice 62-55. 

 

4Q: Vitali accorcia la differenza a soli 5 punti, Hayes commette infrazione di passi. Goldwire mette una bomba davvero importante, poi Smith si macchia di un tecnico evitabile: Avellino +10. Sasha mette in difficoltà la difesa campana, la tripla di Linhart riaccende qualche speranza. Cavaliero non ci sta e mette a referto altri 3 punti. Smith e Taylor trascinano la Reyer fino al -2: time out Vitucci. Thomas ed Hayes segnano canestri fondamentali, poi Ivanov agguanta il rimbalzo offensivo che vale la vittoria. Il match finisce 82-78. 

 

MVP: Daniele Cavaliero, nonostante la super-prestazione di Thomas, è il giocatore che meglio rappresenta lo spirito dei lupi irpini, non mollando dal primo all'ultimo secondo. Il centro di Baltimora aveva vita facile con Crosariol e Magro, Cavaliero - invece - si è trovato in mezzo alle maglie difensive di Venezia, ma ha saputo reagire con 22 punti, 6 falli subiti, 4 assist e 12/12 dalla lunetta: complimenti all'atleta azzurro!

© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • Tex91 31/03/2014, 15.44
    Citazione ( valemar 31/03/2014 @ 09:28 )

    Ti quoto in pieno. Prendere Giacchetti e Vitali,due italiani anche se bravi, nel ruolo di play era poco condivisibile sin da inizio stagione. Un americano ci vuole sempre. Riguardo Vujacic,per me è un un signor giocatore. Mettendo da parte la palla ...

    Ti ringrazio e condivido su Vujacic. La sua classe non passa inosservata, ha solo bisogno di tempo ed allenamento. A mio avviso, se la Reyer lo terrà anche il prossimo anno, sarà un signor giocatore per il nostro campionato.

  • divino15 31/03/2014, 15.02 Mobile
    Citazione ( valemar 31/03/2014 @ 12:33 )

    Vabbè dai Vitali è un buon secondo (come primo play,meglio evitare ovviamente) Riguardo ai play americani, non dico che sono necessari ma nel 90% dei casi fanno la differenza.

    Vitali potrebbe essere un buon secondo play in una squadra dove il primo sia affidabile, gli toglierebbe pressione e potrebbe giocare da play tattico sfruttando l'altezza a suo favore. Per quanto riguarda il discorso play americano, quanto godevo nel veder giocare Georgevich.... A mio avviso uno dei più forti play che abbia visto giocare, mai una giocata banale per lui o per la squadra, leadership da vendere (quello che a noi manca) e palle quadre. Con lui Crosariol non pascolerebbe per il campo, previo due calci nel culo!!

  • valemar 31/03/2014, 12.33
    Citazione ( divino15 31/03/2014 @ 10:03 )

    Il problema non è che abbiamo preso due play italiani, il fatto e' che sono scarsi!!! Dove sta scritto che ci vuole un play americano per vincere, ci vuole un play FORTE per vincere! Potrei farti un elenco importante ma penso che li conosci meglio d ...

    Vabbè dai Vitali è un buon secondo (come primo play,meglio evitare ovviamente)
    Riguardo ai play americani, non dico che sono necessari ma nel 90% dei casi fanno la differenza.

  • gnappoty 31/03/2014, 12.07
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 11:52 )

    per tutte le partite che abbiamo buttato non meritiamo i playoff...per quanto spero che la reyer ci vada....

    sentimento molto comune anche qui in campania :)

  • Timbwrs15 31/03/2014, 11.52
    Citazione ( gnappoty 31/03/2014 @ 11:48 )

    quindi, non ho capito? è normale che da Avellino e venezia si aspettavano qualcosa in più ma non per questo non si meritano cmq di salvare la stagione...

    per tutte le partite che abbiamo buttato non meritiamo i playoff...per quanto spero che la reyer ci vada....

  • gnappoty 31/03/2014, 11.48
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 11:43 )

    no...perchè ognuno fa per quel che ha....

    quindi, non ho capito?


    è normale che da Avellino e venezia si aspettavano qualcosa in più ma non per questo non si meritano cmq di salvare la stagione...

  • Timbwrs15 31/03/2014, 11.43
    Citazione ( gnappoty 31/03/2014 @ 11:37 )

    banalmente i play off li merita che vince più partite!

    no...perchè ognuno fa per quel che ha....

  • gnappoty 31/03/2014, 11.37
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 10:11 )

    credo siate l'unica squadra che è in lizza per i Po a meritarli meno di noi....detto ciò se per noi è dura per voi è molto ma molto durISSIMA.....

    banalmente i play off li merita che vince più partite!

  • Timbwrs15 31/03/2014, 10.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    credo siate l'unica squadra che è in lizza per i Po a meritarli meno di noi....detto ciò se per noi è dura per voi è molto ma molto durISSIMA.....

  • divino15 31/03/2014, 10.03 Mobile
    Citazione ( valemar 31/03/2014 @ 09:28 )

    Ti quoto in pieno. Prendere Giacchetti e Vitali,due italiani anche se bravi, nel ruolo di play era poco condivisibile sin da inizio stagione. Un americano ci vuole sempre. Riguardo Vujacic,per me è un un signor giocatore. Mettendo da parte la palla ...

    Il problema non è che abbiamo preso due play italiani, il fatto e' che sono scarsi!!! Dove sta scritto che ci vuole un play americano per vincere, ci vuole un play FORTE per vincere! Potrei farti un elenco importante ma penso che li conosci meglio di me, se poi gli affianchi un centro come Dio comanda sei già a metà dell'opera!!

  • Timbwrs15 31/03/2014, 09.44
    Citazione ( divino15 31/03/2014 @ 09:41 )

    Per niente blasfemo, ma penso che Casarinemo ancora per un bel po' purtroppo! Mi da l'idea che il Brughi abbia un feeling speciale con il Casarin, altrimenti non si spiegherebbe uno scempio manageriale come in queste ultime due stagioni.

    mi viene da piangere a pensarci

  • gnappoty 31/03/2014, 09.42

    per i play off è dura sia perchè dobbiamo andare a Brindisi sia perchè abbiamo tutti gli scontri a sfavore!
    Unisci che abbiamo pure Milano in casa... speriamo solo che arrivino a gara 5 dei play off eurolega e mollino un po' in campionato, giochiamo con loro dopo la seria di eurolega.
    Con Bologna e Reggio ce la giochiamo, Montegranaro alla penultima sarò una bolgia..
    Con 3 win è impossibile, con 4 direi di si.. con 5 passiamo come settimi!

  • divino15 31/03/2014, 09.41 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 08:57 )

    Mentre CASARINARE è blasfemo

    Per niente blasfemo, ma penso che Casarinemo ancora per un bel po' purtroppo! Mi da l'idea che il Brughi abbia un feeling speciale con il Casarin, altrimenti non si spiegherebbe uno scempio manageriale come in queste ultime due stagioni.

  • valemar 31/03/2014, 09.28
    Citazione ( Tex91 30/03/2014 @ 22:15 )

    Partita mediocre. Una squadra da playoff la vinceva. Purtroppo non abbiamo un centro che sia uno e, se Vitali non gira, siamo anche senza play. Poi possiamo fare pure collezione di guardie - e Vujacic in questo senso è un ottima presa - ma non andia ...

    Ti quoto in pieno.
    Prendere Giacchetti e Vitali,due italiani anche se bravi, nel ruolo di play era poco condivisibile sin da inizio stagione.
    Un americano ci vuole sempre.
    Riguardo Vujacic,per me è un un signor giocatore.
    Mettendo da parte la palla che ha perso e che avrebbe potuto farvi rientrare,in campo ha davvero dei bei movimenti.
    Se in queste poche partita entra a regime, per voi può essere un fattore

  • valemar 31/03/2014, 09.20

    L'abbiamo vinta sotto le plance,dove praticamente abbiamo dominato.
    Ivanov anche senza gambe, fa sempre prestazioni mostruose :)

    Goldwire non mi sembra male,a pieno regime chissà come sarà.
    Achara non mi convince più di tanto ma almeno 10 minuti di qualità li può fare.
    Ringraziamo sempre il buon Cavaliero (anche a mio parere MVP).
    Bologna sarà il test della verità,se riusciamo a portarla a casa,allora forse qualcosa è cambiata.
    Per il resto,non me ne vogliate ma ribadisco che i playoff non sono alla portata e anche se per mano di Dio riuscissimo ad arrivarci,siamo nettamente inferiori a tutte le squadra,sia come organizzazione sia come gioco.
    Divertiamoci per quel che resta della stagione,sperando almeno di vedere qualche bella partita.
    Infine,mi associo a chi come me,ieri ha goduto nel vedere Dragovic in borghese pronto ad andare a fan****!

  • Timbwrs15 31/03/2014, 08.57 Mobile
    Citazione ( divino15 31/03/2014 @ 08:36 )

    Purtroppo devo darti ragione, ero uno di quelli che con l'arrivo di Crosariol pensava di aver fatto un passo in avanti ( finalmente un pivot di stazza!!) ma mi sono dovuto ricredere quasi subito, atteggiamento in campo indisponente, prestazioni di co ...

    Mentre CASARINARE è blasfemo

  • divino15 31/03/2014, 08.36 Mobile
    Citazione ( reyer1872 31/03/2014 @ 00:35 )

    Restiamo a galla perché perdono tutti, ma dimostriamo ancora una volta di non meritare i PO. Partita che conferma quanto visto finora: squadra di grandi talenti ma costruita senza la minima intelligenza cestistica. Vujacic colpo mediatico per esalt ...

    Purtroppo devo darti ragione, ero uno di quelli che con l'arrivo di Crosariol pensava di aver fatto un passo in avanti ( finalmente un pivot di stazza!!) ma mi sono dovuto ricredere quasi subito, atteggiamento in campo indisponente, prestazioni di conseguenza indecenti, premettendo che ho visto solo i primi due quarti sullo Sloveno penso sia prematuro dare giudizi, mi sembra che sia entrato in punta di piedi in un contesto di squadra già abbastanza incasinato di per se, comunque una prova sufficiente per quello che ho visto dato anche il periodo di inattività. Per i play off siamo ancora in corsa più per i favori altrui (Cremona) che per meriti nostri. Non so se faremo o no i play off, ma spero che questa stagione travagliata e deprimente serva a capire gli errori commessi, perché sbagliare e' umano perseverare e' diabolico!!

  • Timbwrs15 31/03/2014, 07.43 Mobile
    Citazione ( reyer1872 31/03/2014 @ 00:35 )

    Restiamo a galla perché perdono tutti, ma dimostriamo ancora una volta di non meritare i PO. Partita che conferma quanto visto finora: squadra di grandi talenti ma costruita senza la minima intelligenza cestistica. Vujacic colpo mediatico per esalt ...

    Facciamo sempre del ns meglio per non andare ai PO....che tutto sommato meritiamo sempre fino a lì

  • ThomasTurbato 31/03/2014, 07.25
    Citazione ( ah298pn 31/03/2014 @ 02:54 )

    Paragonandolo al precedente acquisto(Foster)..Goldwire e' LBJ. :-)

    Ottimo esordio di Achara a mio modesto avviso.
    Energia, rimbalzi, intimidazione..GRINTA!
    Uomo di sostanza.
    Meno bene ma comunque positivo Gooldwire! finalmente abbiamo un pò di energia nello spot di Play. !Sicuramente non si tira indietro se c'è da tirare! :D
    ps Le statistiche servono...fino ad un certo punto! E' ovvio che tirare con 1/7 non è il massimo...ma sia in fase difensiva che come circolazione di palla in attacco ha dato ciò che ci serviva. Avanti così!

  • ah298pn 31/03/2014, 02.54 Mobile

    Paragonandolo al precedente acquisto(Foster)..Goldwire e' LBJ. :-)

  • reyer1872 31/03/2014, 00.35 Mobile

    Restiamo a galla perché perdono tutti, ma dimostriamo ancora una volta di non meritare i PO. Partita che conferma quanto visto finora: squadra di grandi talenti ma costruita senza la minima intelligenza cestistica. Vujacic colpo mediatico per esaltare le "capacità" del nostro Ds in questo fine campionato ben al di sotto delle aspettative. Dato di fatto: il declino é iniziato con l'arrivo dell'inguardabile Crosariol al posto di Easley! Unico grande errore di zare a mio avviso.

  • scandonesempre 31/03/2014, 00.19

    vittoria importante soprattutto perchè è giusto almeno chiudere in maniera degna questa stagione e oggi era troppo importante non arrivare alla sesta consecutiva..quanto ai due nuovi acquisti è chiaro dalle statistiche che sono stati un disastro no?!infatti mi chiedo perchè vado al palazzo quando posso seguire il netcasting della lega..vabbè,comunque speriamo di chiudere bene dai..

  • gusmanedemattei 30/03/2014, 23.57
    Citazione ( Highway1 30/03/2014 @ 23:13 )

    Le due squadre più sconclusionate della serie A. Esempi di come costruire malamente con tanto budget a disposizione

    Ma va? Ho sempre detto che i Bovari del Bernese, come la mia Cleopatra, ci capiscono di basket!

  • PROFETA 30/03/2014, 23.13

    Avellino dopo una stagione in cui è andato tutto storto è comunque a 2 soli punti dai play-off. I nuovi anche se non sono fenomeni hanno motivazioni, e questo basta per dare una scossa.

  • Highway1 30/03/2014, 23.13 Mobile

    Le due squadre più sconclusionate della serie A. Esempi di come costruire malamente con tanto budget a disposizione

  • Timbwrs15 30/03/2014, 22.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo

  • Timbwrs15 30/03/2014, 22.21 Mobile
    Citazione ( Tex91 30/03/2014 @ 22:15 )

    Partita mediocre. Una squadra da playoff la vinceva. Purtroppo non abbiamo un centro che sia uno e, se Vitali non gira, siamo anche senza play. Poi possiamo fare pure collezione di guardie - e Vujacic in questo senso è un ottima presa - ma non andia ...

    Pure zare non ci nha capito nulla....siamo come i knicks...quelli davanti perdono e noi altrettanto invece di raggiungerli

  • Tex91 30/03/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 30/03/2014 @ 20:51 )

    Tex91 Come ti è sembrata la partita???a me pare che l'abbiamo buttata via noi...

    Partita mediocre. Una squadra da playoff la vinceva. Purtroppo non abbiamo un centro che sia uno e, se Vitali non gira, siamo anche senza play. Poi possiamo fare pure collezione di guardie - e Vujacic in questo senso è un ottima presa - ma non andiamo da nessuna parte. Talmente male giocava Vitali che Sasha gli ha preso il posto in regia alla prima in maglia granata e alla terza partita dall'inizio della stagione!

  • PGFORMVP 30/03/2014, 21.40 Mobile
    Citazione ( MadSeason 30/03/2014 @ 21:32 )

    Il primo ha fatto -18 di plus mimus, l'altro, impalpabile, ha fatto 4 falli in 13 minuti. Ottima partita?

    Quoto in pieno

  • Timbwrs15 30/03/2014, 21.38 Mobile
    Citazione ( bellamartin 30/03/2014 @ 21:35 )

    Goldwifi ha fatto cacare. Quando c'erano in campo lui e lo scozzese, la reyer rientrava ;-) senza polemica. È così

    Gooldcoso ha messo una bomba assurda...e liberava molto bene i tiratori sugli scarichi...il problema x AV era che non la mettevano mai

  • bellamartin 30/03/2014, 21.35 Mobile
    Citazione ( ScandoneNelCuore 30/03/2014 @ 21:16 )

    Le statistiche lasciale stare ottima partita per entrambi. Veramente molto bene !!

    Goldwifi ha fatto cacare. Quando c'erano in campo lui e lo scozzese, la reyer rientrava ;-) senza polemica. È così

  • MadSeason 30/03/2014, 21.32 Mobile
    Citazione ( ScandoneNelCuore 30/03/2014 @ 21:16 )

    Le statistiche lasciale stare ottima partita per entrambi. Veramente molto bene !!

    Il primo ha fatto -18 di plus mimus, l'altro, impalpabile, ha fatto 4 falli in 13 minuti. Ottima partita?

  • Timbwrs15 30/03/2014, 21.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che partite guardi???

  • ScandoneNelCuore 30/03/2014, 21.16 Mobile
    Citazione ( KyleHines 30/03/2014 @ 21:06 )

    Dalle statistiche?? Goldwire 1/7 da tre e -2 di val. Achara 0 pt 4 falli fatti e -1 di valutazione.. Poi ovvio che le statistiche non dicano tutto, però una gran parte...

    Le statistiche lasciale stare ottima partita per entrambi. Veramente molto bene !!

  • Timbwrs15 30/03/2014, 21.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Casomai palla a smith...

  • KyleHines 30/03/2014, 21.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 30/03/2014 @ 21:06 )

    Good coso ha messo due triple che mi hanno fatto tirare giu di tutto dal paradiso altro che

    Il sito della lega lo da a 1/7...

  • KyleHines 30/03/2014, 21.06 Mobile
    Citazione ( Scandonissimo 30/03/2014 @ 21:04 )

    Da cosa deduci questo tuo commento. Spiegamelo .... grazie

    Dalle statistiche?? Goldwire 1/7 da tre e -2 di val. Achara 0 pt 4 falli fatti e -1 di valutazione.. Poi ovvio che le statistiche non dicano tutto, però una gran parte...

  • Timbwrs15 30/03/2014, 21.06 Mobile
    Citazione ( KyleHines 30/03/2014 @ 20:56 )

    Goldwire ed Achara, non hanno fatto per niente un bel debutto...

    Good coso ha messo due triple che mi hanno fatto tirare giu di tutto dal paradiso altro che

  • Scandonissimo 30/03/2014, 21.04 Mobile
    Citazione ( KyleHines 30/03/2014 @ 20:56 )

    Goldwire ed Achara, non hanno fatto per niente un bel debutto...

    Da cosa deduci questo tuo commento. Spiegamelo .... grazie

  • KyleHines 30/03/2014, 20.56

    Goldwire ed Achara, non hanno fatto per niente un bel debutto...

  • Yebbas 30/03/2014, 20.54

    gran favore per noi da Avellino. Per gli irpini oggettivamente pensare di arrivare nelle prime 8 a 22 punti con 5 giornate (e Milano) e quasi tutti gli scontri diretti a sfavore per me è utopia.

  • Timbwrs15 30/03/2014, 20.51 Mobile

    Tex91 Come ti è sembrata la partita???a me pare che l'abbiamo buttata via noi...

  • Timbwrs15 30/03/2014, 20.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece sbagli perchè stasera ognuno ha fatto il suo....chi meglio e chi peggio...ma nessuno ha strafatto....anzi...DT mi è piaciuto...

  • KeyEn 30/03/2014, 20.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...6 palloni....e un centro, ennesimo fallimento italiano per Crosariol...

  • Casertanissimo11 30/03/2014, 20.30 Mobile

    Menomale che I cugini ci hanno fstto questo favore...adesso dobbiamo stare attenti anche a loro peró...giornata nella quale non è cambiato fondamentalmente nulla..

Pagina di 2