Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/03/2014, 20.06

Roma vince in controllo, a Pesaro non bastano 37 punti di Turner

Buona prestazione della squadra di Dalmonte

Serie A

Nell’anticipo della 9° giornata di ritorno l’Acea Virtus Roma batte la Victoria Libertas Pesaro in una partita tutto sommato semplice per la formazione di casa. Pesaro non entra mai in partita tranne una reazione nel corso del secondo quarto in cui realizza un importante parziale di 2-15 prontamente sedato poi dalla formazione romana nonostante una prestazione super di Turner. Per Roma è la 15sima vittoria stagionale mentre Pesaro rimane ultima a quota 12 punti.

Da segnalare l’ottima prestazione di Bobby Jones per Roma, autore di 22 punti ma anche di Hosley con 16 punti mentre per Pesaro enorme prestazione di Turner, autore di 37 punti. A 4’ minuti dalla fine sonora strigliata di Dell’Agnello ai danni di Perry Petty.

1° quarto Aprono le danze Bobby Jones e Trevor Mbakwe, per Pesaro 0-4 di parziale di Trasolini. Per Roma ottimo inizio di Jones che realizza 6 punti personali. Dopo 5’ il punteggio è 12-7. Sul +9 per Roma fischiato un fallo antisportivo onestamente generoso ai danni di Pesaro. Goss e Mbakwe salgono a quota 4 punti mentre per Pesaro rimane inchiodata a quota 9 punti. Szewczyk mette la tripla del +17 per Roma. Anosike segna l’11 punto per Pesaro, il primo quarto finisce 28-12.

2° quarto Pesaro parte con un 0-7 di parziale, tutto di Ravern Johnson. Dopo il timeout Mayo interrompe il parziale con un arcobaleno alla Navarro. Turner produce un altro 0-8 per Pesaro, in totale 2-15 in 5’. Entra in partita Quinton Hosley per Roma segnando due tiri dalla media ma Turner è inarrestabile, 14 punti per lui al 17’. Per Roma terzo fallo di Hosley. Il secondo quarto si chiude 44-36, con una tripla di Moraschini sulla sirena.

3° quarto Josh Mayo apre il terzo quarto con una tripla, gli risponde subito Johnoson. Dopo 2’ di gioco Roma rimane sul +10. Bobby Jones segna la tripla del suo 18simo punto, dopo 5’ il punteggio è 54-44 con un sottomano di Trasolini (6 punti per lui). Canestri da una parte e dall’altra soprattutto per Roma che mette a segno due bombe di fila con Goss e Hosley. Seconda bomba anche per Szewczyk, Roma rimane stabilmente sul +15 a 1’. Bobby Jones segna il 20simo punto personale. Il quarto finisce 73-57.

4° quarto Fallo tecnico fischiato a Dell’Agnello dopo 18 secondi dall’inizio dell’ultimo quarto. Pesaro sprofonda di 20 lunghezze. Bobby Jones continua a segnare, quota 22 per lui. Dall’altra parte Turner 26 punti, Josh Mayo commette il suo quarto fallo sul 79-62. A 3’ dalla fine Roma conduce agilmente sul 86 a 69. Baron continua a segnare, per lui 50% da tre con 3/7 e 13 punti. Turner segna il suo 37simo punto. Per Roma entra in campo il giovane Pagano a 33’. Finisce 96 a 85.

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • mrsuperfi 23/03/2014, 16.01

    sinceramente a Lollo darei ancora qualche chances perchè so' che se ritrova fiducia è un grande e comunque la grinta difensiva non manca mai. ma per Moraschini la pazienza è finita...non è adatto per la categoria e gli auguro ogni bene ma per me a Roma non è cosa per lui. Una buona squadra di Lega2 ora come ora è il posto ideale per lui. tra 3-4 anni chissà!

  • thirdkill 23/03/2014, 13.53 Mobile

    E comunque non vorrei mai passare per un detrattore a priori, tanto di lollo quanto di Moraschini.
    Spero veramente che lollo ritrovi la fiducia necessaria a dare il suo apporto e a riproposi come uno dei cardini di questa squadra (quest'estate ne auspicavo addirittura la nomina a capitano). Stesso dicasi per Moraschini, che in questa stagione in alcune partite è riuscito a mostrarci buone cose.
    DAJE LOLLO E DAJE MORO!!!

  • postbasso 23/03/2014, 13.47 Mobile
    Citazione ( thirdkill 23/03/2014 @ 13:04 )

    E io invece mi riferivo proprio alla partita di ieri per le molte condizioni favorevoli per permettere a lollo e moro di esprimersi: vantaggio notevole da gestire (16punti), avversario modesto, situazione tattica (difesa a zona), entrambi sgravati da ...

    Sinceramente a me Moraschini ieri non è neanche dispiaciuto troppo a dirla tutta

  • thirdkill 23/03/2014, 13.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In 24' la coppia moro-lollo fornisce complessivamente 4,4 pti e 1,3 assist.
    In 35' la coppia Viggiano-cournooh fornisce complessivamente 12,8 punti e 1,3 assist.
    I loro due mezzi giocatori sono obiettivamente un filino meglio dei nostri due mezzi...
    Anche io mi tengo la qualità dei nostri titolari e primi cambi ma vorrei di Siena un briciolo del QI di Ress e nelson, veri play aggiunti nel sistema di crespi. E, cosa te lo dico a fare, quanto vorrei anche io questi due punti...

  • thirdkill 23/03/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( postbasso 23/03/2014 @ 12:59 )

    Era più un discorso generale, non mi riferivo alla partita in sé più di tanto. C'e anche da dire che Mayo ieri nel primo tempo è stato parecchio mediocre

    E io invece mi riferivo proprio alla partita di ieri per le molte condizioni favorevoli per permettere a lollo e moro di esprimersi: vantaggio notevole da gestire (16punti), avversario modesto, situazione tattica (difesa a zona), entrambi sgravati dal compito di portare palla e di costruire perché Mayo in campo...what else?

  • thirdkill 23/03/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Facciamo a cambio subito lollo-cornhou e soprattutto Moraschini-viggiano...dai, mi sembra che abbiano qualità non confrontabili.

  • postbasso 23/03/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( thirdkill 23/03/2014 @ 12:54 )

    Nel II quarto, in campo insieme a lollo e moro, c'era per tutti i 10' Mayo.

    Era più un discorso generale, non mi riferivo alla partita in sé più di tanto. C'e anche da dire che Mayo ieri nel primo tempo è stato parecchio mediocre

  • thirdkill 23/03/2014, 12.54 Mobile
    Citazione ( postbasso 23/03/2014 @ 12:40 )

    Quoto. È normale che un quintetto con esterni Lollo, Moraschini e Baron non renda. Perché non c'è nessuno a creare gioco. Allo stesso modo è preferibile avere sempre un giocatore in grado di giocare il pick'n'roll, sia con Mbakwe, sia con Szymon ...

    Nel II quarto, in campo insieme a lollo e moro, c'era per tutti i 10' Mayo.

  • postbasso 23/03/2014, 12.52 Mobile
    Citazione ( thirdkill 23/03/2014 @ 12:46 )

    Alato ma nessuno discute la bontà della tua idea di rotazioni. Ma se non puoi far giocare insieme lollo e moro (e sono d'accordo con te che non possono giocare assieme e l'ho scritto anche ieri sera), nemmeno contro una squadra schierata a zona dove ...

    Però secondo me quando nel terzo quarto entrava di tutto da tre, quello doveva essere il momento di mettere Lollo secondo me, avrebbe potuto aiutare la sua fiducia (perché io sono convinto che quello di Lollo sia un problema di testa). E comunque ciò che a me non piace è che giochiamo spesso quasi tutto il primo quarto con i titolari in campo, allora poi finisce che ad inizio secondo quarto ti ritrovi un quintetto squilibrato (cosa che succede quasi sempre)

  • thirdkill 23/03/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alato ma nessuno discute la bontà della tua idea di rotazioni.
    Ma se non puoi far giocare insieme lollo e moro (e sono d'accordo con te che non possono giocare assieme e l'ho scritto anche ieri sera), nemmeno contro una squadra schierata a zona dove il tiro di lollo e le penetrazioni di moro tornerebbero utilissime, sinceramente stiamo messi male. Perché vuol dire che anche se presenti singolarmente in campo, giocheremo sempre al massimo in 4.5, mai in 5.
    Credo che da Lollo e Moro si debba pretendere di più. E adesso anche da szewczyk che mi sono stufato di vedere giocare da guardia a 7 metri dal canestro e del quale ieri ho salutato quel suo canestro in semi gancio, finalmente giocando ad un metro dal ferro, come un goal in sforbiciata...
    Ripeto, ieri giocavamo contro una squadra modesta, era giusto dare spazio a lollo e moro, provandoli anche insieme. Ma loro per me non hanno dato le giuste risposte e ho paura che contro Siena i titolari torneranno a fare gli straordinari. Spero di sbagliarmi.

  • postbasso 23/03/2014, 12.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto. È normale che un quintetto con esterni Lollo, Moraschini e Baron non renda. Perché non c'è nessuno a creare gioco. Allo stesso modo è preferibile avere sempre un giocatore in grado di giocare il pick'n'roll, sia con Mbakwe, sia con Szymon (in questo caso pick'n'pop, che funziona anche con Baron, perché uno dei due deve avere in ogni caso spazio per un tiro, e non è piacevole per qualsiasi difesa)

  • Brewster 23/03/2014, 10.09
    Citazione ( VisPesaro 23/03/2014 @ 10:02 )

    Brewster... il nome non mi giunge proprio nuovo... ma niente di più. Presumo che trattasi dei primissimi anni '70... forse quando la squadra si chiamava ancora MaxMobili o qualche altra nomea ancora più datata?

    Io ho avuto il primo abbonamento quando si chiamava MaxMobili.
    Son passati tanti anni e non mi ricordo se all'epoca di Brewster, era già diventata Scavolini...ma penso di si.
    Per quanto riguarda Turner e Myers, ho detto che in qualcosa si assomigliano, certo è che Elston Turner Jr si dovrebbe fermare a Pesaro qualche anno e diventare un leader.
    Poi rifacciamo il confronto con Myers

  • VisPesaro 23/03/2014, 10.02
    Citazione ( Brewster 23/03/2014 @ 09:48 )

    Gary Brewster, appunto. Ala di 2,03 m arrivata a Pesaro con la schiena a pezzi che non saltava neanche un foglio di carta. A fine stagione era la classica ala bianca tuttofare e schiacciava anche. A me era piaciuto tantissimo.

    Brewster... il nome non mi giunge proprio nuovo... ma niente di più.
    Presumo che trattasi dei primissimi anni '70... forse quando la squadra si chiamava ancora MaxMobili o qualche altra nomea ancora più datata?

  • VisPesaro 23/03/2014, 09.59
    Citazione ( Brewster 23/03/2014 @ 09:06 )

    Avendo visto Myers fin dagli juniores di Rimini, posso dire che Turner in qualche movimento assomiglia a Myers. Myers però era molto più devastante fisicamente...devastanti le sue schiacciate!

    Turner come Myers?
    Il confronto (per il primo) è molto, ma molto impegnativo. Anche perchè il primo è solo agli inizi della sua carriera, mentre del secondo sappiamo vita e miracoli.
    Cioè che di Turner non mi convince sono le "pause" che si prende durante le partite. E' capace di sciorinare, e non sarebbe la prima volta, una eccellente partita come quella di ieri [37 punti, mi pare + 7 falli subiti + percentuale di tiro (2 e 3) superiore al 60% + circa 30 di valutazione], ad intere partite (leggi l'ultima contro Pistoia) o spezzoni di partita nei quali il rendimento è praticamente nullo.
    Poichè ciò potrebbe trattarsi solo di una passeggero "male di gioventù", fossi io il manager di un grande club lo tesserei comunque ad occhi chiusi. Ora come ora si può prendere per cifre più che abbordabili, e potrebbe darsi il caso che fra 2 o 3 anni possa diventare un top player.

  • ThunderVirtus 23/03/2014, 09.54

    a saperlo che giocavano ieri invece di stare a casa me ne andavo al palazzetto, una volta ogni tanto che mi capita il giorno di riposo buono per la virtus...cmq bene così, contentissimo per il risultato e per BJ sempre più importante e continuo, se riuscissimo a portare anche Hosley sul suo piano mentale ci sarebbe da divertirsi ai piani alti!
    Ultimo pensiero per la VL, che ho sempre avuto in simpatia da quando era scavolini, spero si salvi e tenga vivo il grande patrimonio cestistico che rappresenta!

  • Brewster 23/03/2014, 09.48
    Citazione ( VisPesaro 23/03/2014 @ 09:36 )

    Constato - con grande piacere estetico - che hai cambiato la foto del tuo nick. :-) Tuttavia, non mi dispiaceva affatto neanche quella del giocatore anni '70. A proposito, e scusandomi per l'ignoranza, chi era quel giocatore?

    Gary Brewster, appunto.
    Ala di 2,03 m arrivata a Pesaro con la schiena a pezzi che non saltava neanche un foglio di carta.
    A fine stagione era la classica ala bianca tuttofare e schiacciava anche.
    A me era piaciuto tantissimo.

  • trumpet 23/03/2014, 09.43 Mobile
    Citazione ( thirdkill 23/03/2014 @ 09:28 )

    Farò anche la parte dell'avvocato di Dalmonte, ma certe cose non si possono leggere: "...ma è nel secondo quarto che il match pare tornare in equilibrio, complici i troppi cambi operati da Dalmonte..." Abbiamo chiuso il I quarto sopra di 16, n ...

    La penso anche io così. Purtroppo tolto Baron, la nostra panchina regge a fatica il campo. Tra l'altro vedo malissimo D'Ercole e in involuzione Moraschini

  • VisPesaro 23/03/2014, 09.43
    Citazione ( trumpet 23/03/2014 @ 09:36 )

    3/4 minuti dalla fine. Palla persa in attacco da Petty; cambio punitivo e faccia del giocatore non proprio contenta. Dell'Agnello parte a spiegare qualcosa, Petty risponde e Dell'Agnello inizia a strillare. Dopodiché lo invia cordialmente a f.....o ...

    Prendo atto - da quello che tu cortesemente mi hai riferito - che Dell'Agnello ha perso la classica occasione per stare zitto.
    Tuttavia, e parlo in generale... cioè da quando è approdato sulle rive dell'Adriatico, Petty non ha finora dato il contributo da play che tutti ci aspettavamo.
    Giocatore onesto, con qualche bello spunto in fatto di penetrazione, però in termini di visione di gioco e di saper scandire i ritmi e gli schemi (semprechè ci siano) della squadra il suo contributo è stato praticamente nullo.

  • Adp71 23/03/2014, 09.38
    Citazione ( thirdkill 23/03/2014 @ 09:28 )

    Farò anche la parte dell'avvocato di Dalmonte, ma certe cose non si possono leggere: "...ma è nel secondo quarto che il match pare tornare in equilibrio, complici i troppi cambi operati da Dalmonte..." Abbiamo chiuso il I quarto sopra di 16, n ...

    era solo un dato di cronaca, non una critica all'allenatore. mi dispiace che l'hai interpretata così.

  • VisPesaro 23/03/2014, 09.36
    Citazione ( Brewster 23/03/2014 @ 09:26 )

    A 4 minuti dalla fine, strigliatissima con tanto di 2 vaffa di Sandro a Perry. La diplomazia non è il suo forte e, aggiungerei, neanche la tecnica.

    Constato - con grande piacere estetico - che hai cambiato la foto del tuo nick. :-)
    Tuttavia, non mi dispiaceva affatto neanche quella del giocatore anni '70.
    A proposito, e scusandomi per l'ignoranza, chi era quel giocatore?

  • trumpet 23/03/2014, 09.36 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 23/03/2014 @ 09:22 )

    Dell'Agnello vs Petty. Sai mica in quale frangente della partita è successo? Per quale episodio in particolare ciò è accaduto? Come l'ha presa Petty? Se gli ha risposto per le rime?

    3/4 minuti dalla fine. Palla persa in attacco da Petty; cambio punitivo e faccia del giocatore non proprio contenta. Dell'Agnello parte a spiegare qualcosa, Petty risponde e Dell'Agnello inizia a strillare. Dopodiché lo invia cordialmente a f.....o due volte. A mio avviso spettacolo brutto e giocatore perso.

  • VisPesaro 23/03/2014, 09.31
    Citazione ( Brewster 23/03/2014 @ 08:53 )

    Dell'Agnello aveva fatto così in estate con Amici, che dopo le buone cose che ha fatto con Markowsky, con Dell'Agnello non si è più ripetuto, forse anche per un rapporto ormai rotto, in estate. Ora insulti a Petty. Penso che Dell'Agnello debba gua ...

    Concordo.
    Comunque vadano a finire le cose a Pesaro quest'anno, Dell'Agnello non mi sembra una "cima" come allenatore.
    Tecnicamente, la squadra non ha un vero e proprio gioco... vive sopratutto sulle giornate dei singoli e sulle invenzioni estemporanee del momento.
    Non ha nemmeno il carisma tipico di alcuni allenatori del passato, più o meno recente, che riuscivano a compensare le loro lacune tecniche sapendo motivare al massimo squadra e giocatori, unitamente ad originali "invenzioni" tattiche.

  • thirdkill 23/03/2014, 09.28 Mobile
    Citazione ( Adp71 23/03/2014 @ 09:09 )

    http://www.corriereromano.it/sport/baske
    t/virtus-roma/notizie/16558/virtus-una-p
    ura-formalit.html

    Farò anche la parte dell'avvocato di Dalmonte, ma certe cose non si possono leggere:


    "...ma è nel secondo quarto che il match pare tornare in equilibrio, complici i troppi cambi operati da Dalmonte..."


    Abbiamo chiuso il I quarto sopra di 16, nel II si da giustamente spazio a Lollo (già in campo alla fine del I) e Moraschini - giocatori che in molti avrebbero voluto vedere in campo addirittura nel III quarto contro Milano, nel nostro tentativo di rimonta - la virtus fatica e la colpa è del coach (che sbaglia quando strema i titolari ma sbaglia anche quando fa i cambi...), non dell'inconsistenza dei nostri italiani...per non apparire prevenuto, qualche parolina la dovevi scrivere sul fatto che i nostri cambi, anche contro un avversario modesto, non riescono purtroppo a reggere il campo, costringendo spesso il coach a far fare gli straordinari ai titolari...

  • Brewster 23/03/2014, 09.26
    Citazione ( VisPesaro 23/03/2014 @ 09:22 )

    Dell'Agnello vs Petty. Sai mica in quale frangente della partita è successo? Per quale episodio in particolare ciò è accaduto? Come l'ha presa Petty? Se gli ha risposto per le rime?

    A 4 minuti dalla fine, strigliatissima con tanto di 2 vaffa di Sandro a Perry.
    La diplomazia non è il suo forte e, aggiungerei, neanche la tecnica.

  • VisPesaro 23/03/2014, 09.22
    Citazione ( trumpet 23/03/2014 @ 00:46 )

    Partita mai in dubbio. Il quintetto titolare di Roma nettamente superiore a quello di Pesaro, mentre sul secondo quintetto la differenza era meno marcata. Buon primo quarto, in cui abbiamo mostrato aggressività da subito con BJ molto molto sul pezzo ...

    Dell'Agnello vs Petty.
    Sai mica in quale frangente della partita è successo? Per quale episodio in particolare ciò è accaduto? Come l'ha presa Petty? Se gli ha risposto per le rime?

  • Adp71 23/03/2014, 09.09
  • Brewster 23/03/2014, 09.06
    Citazione ( PROFETA 22/03/2014 @ 23:09 )

    Complimenti a Bobby, sempre un grande. Ma è vero che Turner come tipo di giocatore somiglia a Myers?

    Avendo visto Myers fin dagli juniores di Rimini, posso dire che Turner in qualche movimento assomiglia a Myers.
    Myers però era molto più devastante fisicamente...devastanti le sue schiacciate!

  • Brewster 23/03/2014, 08.53
    Citazione ( palela98 22/03/2014 @ 20:29 )

    Finalmente si vince senza troppo soffrire aldilà di tutti i commenti tecnici son contento della prestazione di TUTTA la squadra anche degli italiani ma soprattutto sono contento per il barone che torna a smuove il tabellino. Pesaro squadra un po in ...

    Dell'Agnello aveva fatto così in estate con Amici, che dopo le buone cose che ha fatto con Markowsky, con Dell'Agnello non si è più ripetuto, forse anche per un rapporto ormai rotto, in estate.
    Ora insulti a Petty.
    Penso che Dell'Agnello debba guardarsi allo specchio.
    Tecnicamente mi sembra un allenatore abbastanza scarso, anzi molto.
    Dobbiamo solo ringraziare Cioppi che ci ha portato Turner, Anosike e Trasolini.

  • trumpet 23/03/2014, 00.46 Mobile

    Partita mai in dubbio. Il quintetto titolare di Roma nettamente superiore a quello di Pesaro, mentre sul secondo quintetto la differenza era meno marcata. Buon primo quarto, in cui abbiamo mostrato aggressività da subito con BJ molto molto sul pezzo. Una nota positiva: il fatto di aver cercato di giocare nel pitturato, abbiamo un centro che può essere dominante e forse abbiamo iniziato a capirlo.
    Una nota negativa: attacco alla zona, nelle prime azioni abbiamo faticato e non poco.
    Su Pesaro, cosa dire? Mi dispiace vederla così, se ho giocato a basket lo devo anche alla squadra che giocava nell'hangar con Magnifico, Costa, Workman, Gracis, Myers..insomma se ami questo sport non puoi non ricordarti la Scavo. Speriamo che ne escano. Ultima cosa: clamoroso rimbrotto di Dell'Agnello a Petty, lo ha mandato a f.....o due volte con il resto della panchina allibita.

  • luke76 22/03/2014, 23.27 Mobile
    Citazione ( thirdkill 22/03/2014 @ 21:15 )

    Prima cosa: BOBBY IMMENSO... Discreta partita della virtus in cui quasi tutti sono riusciti a dare il proprio contributo. Orribile inizio di II quarto, dove la difesa a zona di Pesaro ci ha messo in grossa difficoltà e dove il calo della nostra inte ...

    Pardon..primissima cosa....

  • PROFETA 22/03/2014, 23.09

    Complimenti a Bobby, sempre un grande. Ma è vero che Turner come tipo di giocatore somiglia a Myers?

  • thirdkill 22/03/2014, 23.02 Mobile

    Queste le parole di coach Dalmonte in sala stampa: «Credo che i primi 10′ siano frutto del grande lavoro fatto in settimana, quelli appena trascorsi sono stati forse tra i migliori allenamenti di squadra. Detto questo c’è ancora migliorare e possiamo farlo, sono convinto che una maggiore continuità sui 40’ sia nelle nostre corde. Dovevamo dimostrare di volere questa vittoria fin dalla palla a 2, all’intervallo ho detto ai giocatori che la differenza tra il primo e il secondo quarto l’ha fatta praticamente Turner, dopo i primi 10’ a quota 2 mentre all’intervallo già a 19. Ma è stata l’unica situazione che abbiamo sofferto. Un’altra cosa positiva che ho visto stasera è stata la ricerca di un passaggio in più in tante occasioni, aspetto che ci ha dato ritmo e che ci ha portato ad avere delle buone percentuali, dunque non casuali».


    D'accordo soprattutto sull'ultima frase. Stasera più volte ho visto giocatori rinunciare ad un tiro per servire un compagno più libero. Ottimo segnale.

  • Romolo78 22/03/2014, 22.59
    Citazione ( mrsuperfi 22/03/2014 @ 21:39 )

    tifo e affluenza come stavamo combinati?

    Sempre peggio.

  • thirdkill 22/03/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nulla di cui esaltarsi, per carità, anzi, di fronte alla pochezza di Pesaro, l'inconsistenza delle prestazioni di Lollo e Moraschini risulta ancora più pesante da giustificare.

  • andrebott 22/03/2014, 22.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda anche io sono tifoso romanista ma non romano per cui chiedevo anche perché mi piacerebbe che si creasse un'unione tra Roma calcio e virtus stile polisportive spagnole anche perché pallotta di basket è un gran appassionato..tu come la pensi? Ps: 2-0 al chievo ;)

  • andrebott 22/03/2014, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In effetti ci avevo pensato ma poi non mi sembra molto verosimile quindi i tifosi virtus sono tutti romanisti? :)

  • andrebott 22/03/2014, 22.03 Mobile
    Citazione ( thirdkill 22/03/2014 @ 21:30 )

    Domani c'è la maratona a Roma, con conseguenti strade chiuse e problemi di circolazione.

    Ok grazie per la risposta anche se allora potevano anche farla alle 20:30 sarebbe stato meglio per voi tifosi :)

  • basketfan 22/03/2014, 21.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....si anche io ho visto una Pesaro a volte imbarazzante e non mi é sembrato che sia tutto dovuto a nostri meriti. Un po' mi preoccupa avere due "taglie piccole" le davanti (Majo e Goss), staremo a vedere...

  • postbasso 22/03/2014, 21.44 Mobile

    Bobby assolutamente divino... se pensiamo a quanto è cambiato dalla scorsa RS ad oggi... detto questo, secondo me non una brutta prova di squadra, perché se Pesaro è veramente poca roba, si gioca sempre in due. Trevor dimostra come si possa dominare una partita senza cifre eclatanti (anche se gli 11 rimbalzi in un tempo hanno del clamoroso). Hosley bene, anche se le sue idiozie non se le risparmia proprio mai. Goss è sempre Goss. Mayo mi è piaciuto, tralasciando qualche errore di troppo all'inizio, soprattutto ho apprezzato come ha gestito il gioco. Felice che Baron abbia ricominciato a metterla. Szymon bene, anche se con qualche sbavatura di troppo, mi è piaciuto stranamente anche in difesa

  • mrsuperfi 22/03/2014, 21.39

    tifo e affluenza come stavamo combinati?

  • thirdkill 22/03/2014, 21.30 Mobile
    Citazione ( andrebott 22/03/2014 @ 21:25 )

    Ma perché si è giocato oggi e a quell'ora?

    Domani c'è la maratona a Roma, con conseguenti strade chiuse e problemi di circolazione.

  • andrebott 22/03/2014, 21.25 Mobile

    Ma perché si è giocato oggi e a quell'ora?

  • mrsuperfi 22/03/2014, 21.21

    grande virtus! ora si guarda a siena!

  • thirdkill 22/03/2014, 21.15 Mobile
    Citazione ( luke76 22/03/2014 @ 20:58 )

    Bene il risultato, il controllo e finalmente un po' di gioco nel pitturato. Male i quarti pari per atteggiamento, nel secondo abbiamo dilapidato tutto il vantaggio. Dalmonte sempre così così con i cambi: nel secondo quarto Goss a chiamare ripetutam ...

    Prima cosa: BOBBY IMMENSO...
    Discreta partita della virtus in cui quasi tutti sono riusciti a dare il proprio contributo. Orribile inizio di II quarto, dove la difesa a zona di Pesaro ci ha messo in grossa difficoltà e dove il calo della nostra intensità difensiva ha fatto il resto. Dispiace dirlo ma non possiamo ancora permetterci di avere Lollo e Moro insieme in campo, al massimo uno dei due e questo è un problema non da poco per le nostre rotazioni.
    Contentissimo per Baron che ha rincominciato a bucare la retina, anche se non senza fatica.
    Devo dire che Pesaro è squadra sicuramente corta, ha giocatori forse discontinui ma per il nostro campionato ha uno starting fine di tutto rispetto: anosike (non quello di stasera), Trasolini, johnson e turner sono ottimi giocatori. Petty non mi èi piaciuto ma era l'aria volta che lo vedevo.


  • kobeFive 22/03/2014, 21.15

    Altra vittoria. Buona gara. MVP Bobby the King Jones, che giocatore! Go Virtus e Go coach alla faccia dei gufi criticoni !!!!

  • malix 22/03/2014, 21.10 Mobile

    Oramai si è capito che andiamo in trasferta giusto perchè dobbiamo andare per forza puntando tt sulle partite in casa..mi fan ridere i romani che si esaltano e son contenti per la partita di questo o quel giocatore..ma è stato un allenamento senza difese l avete visto o no????!!!!

  • luke76 22/03/2014, 20.58 Mobile

    Bene il risultato, il controllo e finalmente un po' di gioco nel pitturato. Male i quarti pari per atteggiamento, nel secondo abbiamo dilapidato tutto il vantaggio. Dalmonte sempre così così con i cambi: nel secondo quarto Goss a chiamare ripetutamente il cambio senza essere accontentato e secondo fallo come risultato. Questi particolari nelle partite tirate contano. Stasera ho avuto la sensazione di troppa differenza tra titolari e panchinari..troppo netta. Ultima cosa: BOBBY IMMENSO...

  • ZioTom 22/03/2014, 20.34

    Ma chi ha fatto questo orario? Accendo il pc e leggo che abbiamo vinto.Ottimo raccontate ragazzi.

  • palela98 22/03/2014, 20.29 Mobile

    Finalmente si vince senza troppo soffrire aldilà di tutti i commenti tecnici son contento della prestazione di TUTTA la squadra anche degli italiani ma soprattutto sono contento per il barone che torna a smuove il tabellino. Pesaro squadra un po in confusione a parer mio, molto molto molto molto bene turner (peccato pecchi di decente continuità un po come hosley), deluso da anosike anestestizzato da mbakwe. Sottolineo lo show di dell'agnello che si è completamente divorato petty e penso siano partiti insulti anche abbastanza pesanti. Bene bene and DAJE VIRTUS!

  • Brewster 22/03/2014, 20.26

    Giocando così non ci si salva sicuro. Devono sputare sangue tutti in campo, non siamo mica a metà classifica!!

Pagina di 2