Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/03/2014, 11.53 Video

Reggio Emilia, le immagini della epica rimonta a Bologna

Reggio sotto di 10 recupera e vince

Serie A



La Grissin Bon Reggio Emilia ha vinto in volata contro la Virtus Bologna grazie ad una epica rimonta finale.

La squadra di Max Menetti si è trovata sotto di 10 punti quando mancavano 2 minuti da giocare. Ma gettando il cuore oltre l’ostacolo ha recuperato lo svantaggio. E’ andata sotto ancora di 2 ma Kaukenas ha pareggiato prima della follia di Ebi che ha fatto fallo su Cervi che con 1 secondo da giocare ha segnato il libero della vittoria.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • TheChief00 21/03/2014, 18.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Automatico??????Se fai una roba cosi' prendi degli insulti anche in una partita tra amici.....neanche al minibasket ho mai visto una cosa del genere......

  • Fenixwing 18/03/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( BolognaBianconera 18/03/2014 @ 09:44 )

    Te lo dico io che c'ero come sempre.... era Warren....si è sentito il tonfo in tutta l'arena....e TRE arbitri non hanno fischiato.

    Non è tanto il tonfo, perché era sbilanciato di suo e sarebbe caduto lo stesso. Ma dalla Tv si vede chiaramente la sberla sulla mano dopo che ha toccato palla.

  • BolognaBianconera 18/03/2014, 09.44
    Citazione ( Fenixwing 18/03/2014 @ 08:05 )

    Questa l'ho detta in diretta io, fallo di Silins tutta la vita. Infatti..bravo nelle uscite, però quando esagera e non controlla il tempo/corpo - cosa che ha fatto alla perfezione su Motum - può essere disastroso, come lo è stato su Hardy/Warren ( ...

    Te lo dico io che c'ero come sempre.... era Warren....si è sentito il tonfo in tutta l'arena....e TRE arbitri non hanno fischiato.

  • Fenixwing 18/03/2014, 08.05 Mobile
    Citazione ( BolognaBianconera 17/03/2014 @ 16:46 )

    Non voglio attaccarmi più di tanto agli arbitri....i polli siamo stati noi a buttare via la partita....la paura di vincere fa brutti scherzi...Però vorrei ricordare agli amici reggiani che , oltre ad essere clamorosa la fischiata finale(Ebi da gale ...

    Questa l'ho detta in diretta io, fallo di Silins tutta la vita. Infatti..bravo nelle uscite, però quando esagera e non controlla il tempo/corpo - cosa che ha fatto alla perfezione su Motum - può essere disastroso, come lo è stato su Hardy/Warren (non ricordo chi fosse) e su Walsh sul -7. Peterson non sarebbe d'accordo nel vederlo fare sistematicamente quello che fa lui. Poi però te le vince così...c'est la vie.

  • chauser 17/03/2014, 22.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    era warren non hardy però hai ragione, questa frittata è di tutti e 2. E probabilmente è anche derivata dal fatto che non è stata provata e che warren è nuovo e non si conoscono. Rivedere questi ultimi minuti è utile fa capire che è stato un suicidio lento con una serie di errori, e paure davvero clamorosi da parte di bologna. In diretta non me ne ero accorto.

  • ForeverSpurs 17/03/2014, 21.31

    INCREDIBILE!!

  • passatorcortese 17/03/2014, 17.40 Mobile

    niente multa per chi muove il canestro?

  • stevefats 17/03/2014, 17.31 Mobile
    Citazione ( Master 17/03/2014 @ 17:07 )

    Quel fallo che dici tu era sacrosanto. MA forse è per questo che nel terzo quarto Reggio era in bonus a 6 minuti e 40 da giocare. Il conto dei falli a 5 minuti dalla fine del 3' quarto recitava RE 6 BO 0... Poi se vuoi ragione nel caso specifico c' ...

    Muovere il canestro no, ma le sirene da nave si

  • Master 17/03/2014, 17.07
    Citazione ( BolognaBianconera 17/03/2014 @ 16:46 )

    Non voglio attaccarmi più di tanto agli arbitri....i polli siamo stati noi a buttare via la partita....la paura di vincere fa brutti scherzi...Però vorrei ricordare agli amici reggiani che , oltre ad essere clamorosa la fischiata finale(Ebi da gale ...

    Quel fallo che dici tu era sacrosanto. MA forse è per questo che nel terzo quarto Reggio era in bonus a 6 minuti e 40 da giocare. Il conto dei falli a 5 minuti dalla fine del 3' quarto recitava RE 6 BO 0...
    Poi se vuoi ragione nel caso specifico c'è l'hai.
    Poi dai il problema non è stato quello per la sconfitta. Il problema che gli costa un bel 3000 a Villalta. Pero abbiamo scoperto che muovere il canestro durante i liberi non comporta alcuna multa. Segnamocelo.

  • TheChief00 17/03/2014, 17.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Senza offesa,hai mai praticato questo sport?

  • BolognaBianconera 17/03/2014, 16.46

    Non voglio attaccarmi più di tanto agli arbitri....i polli siamo stati noi a buttare via la partita....la paura di vincere fa brutti scherzi...Però vorrei ricordare agli amici reggiani che , oltre ad essere clamorosa la fischiata finale(Ebi da galera...ma vorrei vedere a campi invertiti...) , c'è stata una indecente NON fischiata a termine del secondo quarto sul tiro da tre di Warren dall'angolo destro!!! Motivo per cui il Sig Villalta si è preso una bella multona da 3.000

  • Goldenboy88 17/03/2014, 15.12

    Proli l'anno prossimo non c'è più... nel progetto Siena2 vicino a Milano arriva Ferdi Minucci!! ; D

  • Fenixwing 17/03/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dillo a chi gli ha fatto firmare un quinquennale nel 2010 :D poi lo sai bene che i nostri prodotti hanno il tagliando di garanzia, l'hai visto Nick? :P

  • sircharles2 17/03/2014, 14.58

    Suicidio di Bologna.

  • Fenixwing 17/03/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milioncino cash, poi ne discutiamo.

  • robby80 17/03/2014, 14.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A parte che non è Hardy ma Warren ed è forse l'errore più perdonabile visto che non si conoscono. Chiaro che non è assolvibile e l'errore c'è tutto ma tra il tiro Di walsh da 9 metri il tiro scoordinato di Hardy e le triple di Motum e Ebi forse questo è l'errore meno minore. Poi come noti la virtus per risolvere il problema tira solo da 3 il che vuol dire attacco fermo e qui è l'allenatore che conta

  • Yebbas 17/03/2014, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non era Warren?

  • Yebbas 17/03/2014, 14.20
    Citazione ( Hobba 17/03/2014 @ 14:16 )

    Cioè stai dicendo che è l'arbitro che deve decidere l'esito di una partita con un non fischio intenzionale ? Mah..

    Non proprio, dico che se due squadre sono così in equilibrio , preferisco lasciar decidere i giocatori . Quel contatto c'è , ma non è proprio clamoroso.
    Io personalmente non pensavo proprio che lo fischiasse, ero già super contento del supplementare. Poi non ero sul posto e magari dal vivo sembrava proprio un contatto molto duro.

  • reyer1872 17/03/2014, 14.18

    Inspiegabile una rimessa del genere...posso solo immaginare la rabbia dei bolognesi

  • Hobba 17/03/2014, 14.16 Mobile
    Citazione ( Yebbas 17/03/2014 @ 13:24 )

    Posso dire una cosa impopolare da parte di un reggiano ? Io se sono l'abritro, dopo aver visto 40 minuti così equilibrati, ad un secondo dalla fine mi ingoio il fischietto e li mando al supplementare. Oggettivamente è un fischio che se fatto al 13 ...

    Cioè stai dicendo che è l'arbitro che deve decidere l'esito di una partita con un non fischio intenzionale ? Mah..

  • Fenixwing 17/03/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( rayalle 17/03/2014 @ 13:39 )

    Master Che poi tra l altro oltre che per il gesto sono anche stati stupidi perchè a loro conveniva molto di piu che Cervi segnasse il libero...

    Forse speravano di acchiappare la palla al volo tipo retina per le farfalle...ma Riccardo ha tirato una signora mattonata. Che bello, oltre ad avere imparato a tirarli ha imparato anche a sbagliarli :') glielo devono dire di sbagliarlo, ma va bene lo stesso XD

  • Fenixwing 17/03/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( Yebbas 17/03/2014 @ 13:24 )

    Posso dire una cosa impopolare da parte di un reggiano ? Io se sono l'abritro, dopo aver visto 40 minuti così equilibrati, ad un secondo dalla fine mi ingoio il fischietto e li mando al supplementare. Oggettivamente è un fischio che se fatto al 13 ...

    Non è tanto impopolare. Magari sei tu, ma lo stesso Draghi in cronaca l'ha detto: si può discutere se ci si debba ingoiare il fischietto o meno, ma è un fallo sacrosanto. È un contatto talmente stupido nella sua inutilità - Cervi è in anticipo di mezz'ora - e così evidente che sinceramente ci sarebbe da incazzarsi parecchio se non avessero fischiato. Peggio il fischio di Lamonica in Eurolega dove McBo si lascia cadere sulla trattenuta che però c'è.

  • dikembemutombo 17/03/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( Yebbas 17/03/2014 @ 13:24 )

    Posso dire una cosa impopolare da parte di un reggiano ? Io se sono l'abritro, dopo aver visto 40 minuti così equilibrati, ad un secondo dalla fine mi ingoio il fischietto e li mando al supplementare. Oggettivamente è un fischio che se fatto al 13 ...

    non sono per nulla d'accordo il fallo non è veniale ma è decisamente netto Ebi doveva svegliarsi!!Non si lamenta neppure è convintissimo di aver fatto un fallo idiota ma é troppo tardi!!

  • Rops84 17/03/2014, 13.56

    I tizi che nel libero finale si mettono a muovere il canestro, oltre che essere degli idioti (perchè non capiscono che un errore dell'avversario penalizzerebbe solo la loro squadra), si meriterebbero un Daspo a vita.

  • gibson 17/03/2014, 13.56
    Citazione ( CocuTheReturn 17/03/2014 @ 13:44 )

    La rimonta di per sé non è nulla di speciale, ho visto rimontare anche 16 punti in 1 minuto e poco più, più che altro il fallo di Ebi si merita un MEGALOL

    Le rimonte fanno parte del basket, le partite non sono mai finite fa si che sia lo sport piu bello comunque anche io ne ho viste di peggio, cio non toglie che sia clamorosa

  • bruzz81 17/03/2014, 13.52 Mobile

    Motum si prende due stoppate identiche, fontecchio butta la palla nel cesso ed ebi che oltre al fallo all ultimo secondo nn difese sulla penetrazione di kaukenas e si prende un frontale dai 6 metri ed una tripla contestata dall angolo... Mah

  • CocuTheReturn 17/03/2014, 13.44 Mobile

    La rimonta di per sé non è nulla di speciale, ho visto rimontare anche 16 punti in 1 minuto e poco più, più che altro il fallo di Ebi si merita un MEGALOL

  • rayalle 17/03/2014, 13.39
    Citazione ( Yebbas 17/03/2014 @ 13:08 )

    Per quanto riguarda quei deficienti che muovevano il canestro.... per me una cosa così è da squalifica del campo convertibile in 12 mila euro di multa. Mi dispiace ma è veramente una cosa oscena che spero di non vedere mai più su un campo da bas ...

    Master Che poi tra l altro oltre che per il gesto sono anche stati stupidi perchè a loro conveniva molto di piu che Cervi segnasse il libero...

  • Yebbas 17/03/2014, 13.25
    Citazione ( TheChief00 17/03/2014 @ 13:24 )

    Da vero virtussino non mi identifico in quelli che hanno indegnamente spinto sul sostegno del canestro:INDEGNI!!!!!!!!!!!!

    Grande ! :)

  • Yebbas 17/03/2014, 13.24

    Posso dire una cosa impopolare da parte di un reggiano ?
    Io se sono l'abritro, dopo aver visto 40 minuti così equilibrati, ad un secondo dalla fine mi ingoio il fischietto e li mando al supplementare.
    Oggettivamente è un fischio che se fatto al 13' - 15' - 30' o 38' è sacrosanto, ma ad un secondo dalla fine con il bonus, ecco forse in questo tipo di partita mi sarei convinto a mandarli al supplementare.
    In generale credo che gli arbitri debbano evitare di decidere del tutto una partita.

    detto questo, sappiate che Reggio quest'anno è stata sfavorita da ogni genere di episodi possibile, in trasferta ce ne hanno rubate più di una , quindi un contrappasso oggettivamente ci sta.

  • gibson 17/03/2014, 13.24

    Se fossi un tifosi della Virtus sarei inferocito per una sconfitta del genere

  • TheChief00 17/03/2014, 13.24

    Da vero virtussino non mi identifico in quelli che hanno indegnamente spinto sul sostegno del canestro:INDEGNI!!!!!!!!!!!!

  • Yebbas 17/03/2014, 13.21
    Citazione ( gibson 17/03/2014 @ 13:16 )

    Senza togliere i meriti a Reggio ma che partita gettata nel cesso da Bologna!

    Assolutamente si.
    C'è da dire però che prima episodi cestistici avevano abbastanza favorito l'allungo di Bologna, la partita è sempre stata in equilibrio.

  • gibson 17/03/2014, 13.16

    Senza togliere i meriti a Reggio ma che partita gettata nel cesso da Bologna!

  • TheMinel 17/03/2014, 13.12

    Suicidio Bologna!

  • Yebbas 17/03/2014, 13.11

    Ah , per me allucinante dire su a Walsh. Giocatore totale che io prenderei anche subito.

  • Yebbas 17/03/2014, 13.09
    Citazione ( Qohelet 17/03/2014 @ 12:22 )

    3 cose: Ma Jordan era davvero peggio di questo Ebi?! 3 perle di OJ e vergognosi i tifosi di bologna che muovono il canestro. Voglio vedere la multa che gli daranno, sono certo che sarà irrisoria.

    Jordan ha giocato, Ebi ha fatto una partita fenomenale fino all'ultimo minuto, ma non l'ha persa lui, l'ha persa Fontecchio, e gli episodi.

  • Yebbas 17/03/2014, 13.08

    Per quanto riguarda quei deficienti che muovevano il canestro.... per me una cosa così è da squalifica del campo convertibile in 12 mila euro di multa.
    Mi dispiace ma è veramente una cosa oscena che spero di non vedere mai più su un campo da basket (per chi volesse vedere , si nota bene al minuto 3.23-3.24)

  • Yebbas 17/03/2014, 13.06

    SILINS NON HA TANTO potenziale insomma ....ahhhh ehmmmmmmmmmm .... fenomenale anche SIlins nel finale.

  • Yebbas 17/03/2014, 13.06

    KAUKENAS.
    QUESTO COMMENTO INTERAMENTE DEDICATO A LUI.
    6 PUNTI IN 2 MINUTI, UNO PIU' DECISIVO DELL'ALTRO.
    questo è Rimantas.

  • valemar 17/03/2014, 13.00

    Mi dispiace per gli amici di Bologna ma la coppia Valli - Ebi inizia a dare i suoi frutti (in negativo si intende).

  • homerjsimpson 17/03/2014, 12.48

    Mamma mia, complimenti a Reggio ma soprattutto a Cervi (sta sfruttando al meglio l'assenza di Brunner).
    Certo che Ebi....disastroso a dire poco!!!
    Ultimi due minuti, si e visto una signora squadra RE (piena di schemi) e una squadra in crisi Bologna (Walsh completamente fermo con palla in mana), Motum (stoppato due volte) e Ebi (completamente inutile)

  • robby80 17/03/2014, 12.46

    E' una roba assurda sia in positivo che in negativo.
    Poi pure bravo a Cervi a sbagliare. Spesso si vede il tentativo di errore andare dentro o non toccare ferro e a quel punto ti chiamano timeout............... Che non sia quello il timeout non chiamato da Valli?

  • mitchellforever 17/03/2014, 12.40

    Con questo carattere si farà parecchia strada anche nei PO.
    Tre canestri Di Kaukenas quando contava e incredibile Cervi. Avrebbe segnato anche l'ultimo libero se Cincia non gli avesse detto di sbagliarlo.

  • Qohelet 17/03/2014, 12.22

    3 cose: Ma Jordan era davvero peggio di questo Ebi?! 3 perle di OJ e vergognosi i tifosi di bologna che muovono il canestro. Voglio vedere la multa che gli daranno, sono certo che sarà irrisoria.

  • Master 17/03/2014, 12.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' cio che ho pensato pure io :)

  • TroyRules 17/03/2014, 12.14
    Citazione ( Master 17/03/2014 @ 12:04 )

    Che goduria... sopratutto per quei 20 che da dietro muovono il canestro mentre Cervi tira gli ultimi 2 liberi...

    Straquoto...

  • RedMambaPT 17/03/2014, 12.10

    Complimenti a Valli che ha fortemente voluto Ebi, certo che Bologna s'è messa d'impegno per perdere questa partita. Bravi i reggiani a crederci, hanno avuto ragione!

  • mjkb87 17/03/2014, 12.08

    Che imbecille Ebi

  • TomLom80 17/03/2014, 12.08

    Riguardatevi 1000 volte cosa fa OJ dopo la seconda stoppata perché è pazzesco!

Pagina di 2