Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/03/2014, 20.21

Varese spegne Perry Petty e ritorna alla vittoria

86-79 il finale. Varese ritorva la vittoria grazie ad una grande prova di Banks. Stop pesante per la Vuelle

Serie A

La Cimberio Varese ritrova il sorriso dopo un lungo periodo di mugugni e preoccupazioni. Ad aprire orizzonti più soleggiati ci pensa Adrian Banks, che torna MoneyInTheBanks nella gara importantissima dell'Adriatic Arena contro la Victoria Libertas Pesaro, che consegna la prima vittoria a Stefano Bizzozi e una posizione di classifica più tranquilla alla squadra ospite. Per Pesaro non basta un prova da 32 di valutazione, a tratti dominante, di Perry Petty.

Per Varese 25 punti per Adrian Banks, 15 per Ebi Ere, 14 con 7 rimbalzi per Achille Polonara e 14 anche per Andrea De Nicolao

Per Pesaro 21 punti e 11 rimbalzi per Perry Petty, 19 con 12 rimbalzi per O.D. Anosike, 14 per Ravern Johnson

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • MarcoVa 18/03/2014, 17.54 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/03/2014 @ 17:50 )

    Ah caxxo, non dirlo a me! Come hai visto ho diminuito anche i post perchè non riesco ad essere positivo e ad andar giù pesante poi qualcuno tra gli amici si arrabbia. Ma un'annata così è davvero da dimenticare. Inoltre, ti dirò, che l'anno pross ...

    Cerchiamo di pensare positivo...

  • Petruska 18/03/2014, 17.50
    Citazione ( MarcoVa 18/03/2014 @ 17:10 )

    Lo spero Pet! Un'altra stagione cosi nn so se la reggo!:-)

    Ah caxxo, non dirlo a me! Come hai visto ho diminuito anche i post perchè non riesco ad essere positivo e ad andar giù pesante poi qualcuno tra gli amici si arrabbia. Ma un'annata così è davvero da dimenticare. Inoltre, ti dirò, che l'anno prossimo prima di abbonarmi voglio vedere la squadra sul campo perchè quest'anno, tu mi sei testimone, da subito si vedevano le tante criticità, ma ho aderito sulla fiducia e per sostenere la società. Ma se poi mi devo incaxxre allora non ne vale la pena.... sperèem ;-)

  • MarcoVa 18/03/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/03/2014 @ 15:50 )

    Quoto. Denick buon giocatore ma non certo titolare di una squadra con qualche minima ambizione. Per me il play dev'essere forte, di personalità e meglio se USA. Nei campionati moderni con l'intensità che c'è non ha senso parlare di titolari e rise ...

    Lo spero Pet! Un'altra stagione cosi nn so se la reggo!:-)

  • Petruska 18/03/2014, 15.50
    Citazione ( MarcoVa 18/03/2014 @ 10:33 )

    Io sono un estimatore di giocatori italiani soprattutto se giovani però se si dovesse mettere di traverso xche nn accetta la competitività in un organico ambizioso beh allora fossiin vescovi valuterei eventuali offerte x lui. Come sono andate le vi ...

    Quoto. Denick buon giocatore ma non certo titolare di una squadra con qualche minima ambizione. Per me il play dev'essere forte, di personalità e meglio se USA. Nei campionati moderni con l'intensità che c'è non ha senso parlare di titolari e riserve, tanto 15' a partita li farebbe comunque. Ma puntare su di lui come primo regista no. Non è ancora maturo. Se non gli va bene pazienza..... Non credo che Cecco e Giofrè topperanno gli USA anche l'anno prossimo!

  • MarcoVa 18/03/2014, 14.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero che sia come dici tu. Però non giochi sempre contro la Pesaro o la Montegranaro di turno....poi la valutazione di un giocatore la si fa per una stagione intera nn per 2 o 3 partite.

  • MarcoVa 18/03/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/03/2014 @ 10:21 )

    anche a BasketGirlsAndMusic: DeNicolao potrebbe essere la chiave in un senso o nell'altro del nostro mercato.... ha fatto stagione così cos', con qualche bella partita come domenica scorsa, si è un po' svalutato ma farebbe ancora gola a tutte le sq ...

    Io sono un estimatore di giocatori italiani soprattutto se giovani però se si dovesse mettere di traverso xche nn accetta la competitività in un organico ambizioso beh allora fossiin vescovi valuterei eventuali offerte x lui. Come sono andate le vicende quest'anno lo sappiamo tutti. Tutti hanno dimostrato di nn essere insostituibili tranne Green e Dunston.

  • Giorgiobellocci 18/03/2014, 10.21
    Citazione ( MarcoVa 18/03/2014 @ 07:51 )

    De Nicolao nn lo vedo ancora come play titolare di una squadra ambiziosa. Aspetterei almeno un paio di anni ancora. Deve lavorare molto sul tiro e ancora di più sulla gestione dei ritmi. Diciamocela tutta, quest'anno aveva una grossa opportunità vi ...

    anche a BasketGirlsAndMusic: DeNicolao potrebbe essere la chiave in un senso o nell'altro del nostro mercato.... ha fatto stagione così cos', con qualche bella partita come domenica scorsa, si è un po' svalutato ma farebbe ancora gola a tutte le squadre che lo hanno cercato l'estate scorsa e io ci metto pure Bologna che proverà a rilanciarsi e perfino squadre top come Sassari (magari tengono un play straniero e vorranno un italiano per la panchina)... ergo se fai la riserva a Sassari giocando Eurolega o Eurocup (con prospettive di avanzare come turni) la fai tutta la vita lì (o da uno come Vitucci che stravede per te) piuttosto che a varese... a me sembra lapalissiano... se prendiamo un simil Mike Green io stappo bottiglie fino alle fine, ma scordiamoci che denicolao rimanga... forse ma dico forse potrebbe rimanere se prendessimo un simil Rok Stip, per me solo un gradino sotto MikeGreen. In quel caso forse denic rimarrebbe per giocarsela....

  • iuvo 18/03/2014, 07.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Polonara di talento ne ha da vendere, secondo me quest anno è migliorato molto su tanti aspetti: ha messo su più massa, ha migliorato il tiro da fuori e ha imparato a prendersi piú responsabilità... Solo che se la squadra gira male, non è una guardia che prende e sistema da solo le situazioni, quindi con una squadra che non gira ovviamente calano le prestazioni

  • MarcoVa 18/03/2014, 07.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    De Nicolao nn lo vedo ancora come play titolare di una squadra ambiziosa. Aspetterei almeno un paio di anni ancora. Deve lavorare molto sul tiro e ancora di più sulla gestione dei ritmi. Diciamocela tutta, quest'anno aveva una grossa opportunità visto chi aveva davanti e ai miei occhi nn ha dimostrato tanto.

  • Daca 17/03/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( iuvo 17/03/2014 @ 21:38 )

    Giusto per curiosità mi sono informato, la squadra è settima in classifica e Graves viaggia a 8.5 pt di media e 1.7 assist

    Beh, bene ma non benissimo... In Italia mi sembra viaggiasse sui 15/20 di media, boh!

  • iuvo 17/03/2014, 21.50

    Mi correggo 3.2 assist di media

  • iuvo 17/03/2014, 21.38
    Citazione ( Daca 17/03/2014 @ 20:39 )

    Ah ok, grazie!

    Giusto per curiosità mi sono informato, la squadra è settima in classifica e Graves viaggia a 8.5 pt di media e 1.7 assist

  • Daca 17/03/2014, 20.39 Mobile
    Citazione ( iuvo 17/03/2014 @ 20:33 )

    Non ne ho idea x) Lo tenevo d'occhio qualche mese fa e vidi la notizia..

    Ah ok, grazie!

  • iuvo 17/03/2014, 20.33 Mobile
    Citazione ( Daca 17/03/2014 @ 20:30 )

    E come va?

    Non ne ho idea x) Lo tenevo d'occhio qualche mese fa e vidi la notizia..

  • Daca 17/03/2014, 20.30 Mobile
    Citazione ( iuvo 17/03/2014 @ 19:20 )

    Dovrebbe giocare in Germania negli Artland Dragons

    E come va?

  • iuvo 17/03/2014, 19.20
    Citazione ( Daca 17/03/2014 @ 17:53 )

    A proposito di "nomi a caso", ma il Graves che giocava a Pistoia che fine ha fatto? Mi sembrava uno buono...

    Dovrebbe giocare in Germania negli Artland Dragons

  • MarcoVa 17/03/2014, 18.07 Mobile
    Citazione ( Daca 17/03/2014 @ 17:53 )

    A proposito di "nomi a caso", ma il Graves che giocava a Pistoia che fine ha fatto? Mi sembrava uno buono...

    I don't sach...:-)

  • homerjsimpson 17/03/2014, 18.06

    Tohir compra la Cimberio, magari fai meglio che con l Inter!

  • Pozzeccolandia 17/03/2014, 18.01
    Citazione ( homerjsimpson 17/03/2014 @ 14:26 )

    Secondo me, bastava Cerella al posto di Rush e un altro play (Andre Collins), se poi aggiungiamo che prendavamo Anosike per Hassell...forse eravamo in ottica play off...Certo che poi se l'allenatore era Frates...

    chi sarebbero i 2/3 giocatori italiani che sta seguendo varese per il prossimo anno?!?!

  • Daca 17/03/2014, 17.53

    A proposito di "nomi a caso", ma il Graves che giocava a Pistoia che fine ha fatto? Mi sembrava uno buono...

  • MarcoVa 17/03/2014, 17.48
    Citazione ( Pozzeccolandia 17/03/2014 @ 17:35 )

    basta che i 6 italiani siano di buon livello non come i vari Demartini-Reati-Garri-Ganeto-Mian ed altri passati x Varese e che i 6 stranieri non siano come Hurtt-Beck-Melvin-Hodge-Brown-Serapinas

    Dimentichi anche Ffriend, Callahan, Corey Albano, Lloreda, Skelin ecc ecc

  • Pozzeccolandia 17/03/2014, 17.35
    Citazione ( MarcoVa 17/03/2014 @ 16:03 )

    Come spesso mi capita sono più in linea con GS della Prealpina. Ha dato 5 a Clark e 6 a Johnson. Cosa vuol dire dare 2 ad un giocatore? Non è professionale da parte sua...i processi e l'accanirsi è meglio se lo facciamo io e te che siamo semplici ...

    basta che i 6 italiani siano di buon livello non come i vari Demartini-Reati-Garri-Ganeto-Mian ed altri passati x Varese
    e che i 6 stranieri non siano come Hurtt-Beck-Melvin-Hodge-Brown-Serapinas

  • Pozzeccolandia 17/03/2014, 17.01
    Citazione ( MarcoVa 17/03/2014 @ 16:03 )

    Come spesso mi capita sono più in linea con GS della Prealpina. Ha dato 5 a Clark e 6 a Johnson. Cosa vuol dire dare 2 ad un giocatore? Non è professionale da parte sua...i processi e l'accanirsi è meglio se lo facciamo io e te che siamo semplici ...

    basta che i 6 italiani siano di buon livello non come i vari Demartini-Reati-Garri-Ganeto-Mian ed altri passati x Varese

  • varesebasket59 17/03/2014, 16.26
    Citazione ( MarcoVa 17/03/2014 @ 13:53 )

    Si alludevo a lui...ha dato 4 a Johnson e 2 a clark...nn mi sembrano pagelle di un giornalista ma di un tifoso...

    Quoto . E' da un po' che non condivido più né gli articoli né le pagelle del Caio .Mi sembrano entrambi privi di contenuti tecnici.Come dici tu , assomigliano tanto alla cassa di risonanza di una tifoseria delusa e un po' arrabbiata .Da un giornalista sportivo mi aspetterei qualcosa di meglio

  • MarcoVa 17/03/2014, 16.03
    Citazione ( Petruska 17/03/2014 @ 15:26 )

    Si comunque non si è allontanato dalla verità. Il suo giudizio sui due è squisito e calzante, poche balle

    Come spesso mi capita sono più in linea con GS della Prealpina. Ha dato 5 a Clark e 6 a Johnson. Cosa vuol dire dare 2 ad un giocatore? Non è professionale da parte sua...i processi e l'accanirsi è meglio se lo facciamo io e te che siamo semplici tifosi e non i giornalisti.Pozzeccolandia : Io Affia l'ho visto ad inizio anno a qualche allenamento, anche a me pareva molto acerbo ma è passato un anno e sarà migliorato un pochino spero...poi ripeto in ottica budget limitato penso sia anche giusto "scommettere" su un giovane avendo alle spalle cmq un cambio del centro che magari possa fare anche qualche minuto da 4. A quel punto avresti nelle 4 posizioni sotto canestro 3 titolari e una scommessa.

  • Pozzeccolandia 17/03/2014, 15.38
    Citazione ( MarcoVa 17/03/2014 @ 14:55 )

    Io spero che quest'estate (con il discorso ruolo presidenziale da coprire) ci possa essere un aiuto da parte DI QUALCHE IMPRENDITORE della provincia. Almeno uno sponsor in più ci deve essere. Ho fatto questa premessa per dire che spero che si possa ...

    affia è troppo giovane e acerbo x giocare

  • Petruska 17/03/2014, 15.26
    Citazione ( MarcoVa 17/03/2014 @ 13:53 )

    Si alludevo a lui...ha dato 4 a Johnson e 2 a clark...nn mi sembrano pagelle di un giornalista ma di un tifoso...

    Si comunque non si è allontanato dalla verità. Il suo giudizio sui due è squisito e calzante, poche balle

  • Petruska 17/03/2014, 15.19
    Citazione ( varesebasket59 17/03/2014 @ 11:45 )

    Il successo di ieri con l' ultima in classifica non ci deve far perdere il senso della misura e delle cose .Con la maggior parte di questi giocatori il discorso va chiuso definitivamente a fine stagione .Va chiuso con Sakota e Scekic , pagando ( come ...

    Quoto ogni singolo concetto espresso su ognuno dei giocatori! Oltre a Banks proverei a tenere i due italiani ma senza strapparsi i capelli se volessero cambiare aria. Quanto ad Ere, spiace dirlo, ma se vuol restare deve accontentarsi della metà della metà di ciò che oggi guadagna, non scherziamo.... Ieri si è svegliato 5 minuti, d'accordo determinanti, ma son tre mesi che è appisolato ed inconcludente. Quindi, come successo 2 anni fa, quando rimase il solo Talts, andale!

  • MarcoVa 17/03/2014, 14.55
    Citazione ( varesebasket59 17/03/2014 @ 14:37 )

    Sì , sono stato un po' drastico . Ma se riparti da De Nicolao, Polonara , Banks , Ere e Sakota , tenuto conto che il budget ti costringerà almeno a due contratti al minimo salariale ( oggi Mei e Rush ) , ti restano liberi 3 posti , con cui coprire ...

    Io spero che quest'estate (con il discorso ruolo presidenziale da coprire) ci possa essere un aiuto da parte DI QUALCHE IMPRENDITORE della provincia. Almeno uno sponsor in più ci deve essere. Ho fatto questa premessa per dire che spero che si possa avere qualche denaro in più per costruire una squadra migliore. I 3 ruoli che dici te sono da coprire con gran parte del budget x l'asse play-pivot. Il cambio del pivot deve essere all'occorrenza uno che sappia giostrare sia da 5 che da 4 e il cambio degli esterni (Banks-Ere) può essere preso italiano. Mi viene in mente Cinciarini di Montegranaro che può essere un jolly. Non dimentichiamoci che cè anche da valutare la posizione Affia. Ecco se mi dicessero che si rinuncia a Sakota e al suo spazio salariale x prendere Cinciarini che parte dalla panchina e puntare sul giovanotto Affia non mi dispiacerebbe. PlayUSA-Banks-Ere.Polonara-CentroUSA. De Nicolao-Mei (o un giovanotto del vivaio)-Cinciarini-Affia-CentroCOM. Con una squadra cosi se azzecchi l'asse play-pivot ti potresti divertire.

  • Pozzeccolandia 17/03/2014, 14.38
    Citazione ( homerjsimpson 17/03/2014 @ 14:26 )

    Secondo me, bastava Cerella al posto di Rush e un altro play (Andre Collins), se poi aggiungiamo che prendavamo Anosike per Hassell...forse eravamo in ottica play off...Certo che poi se l'allenatore era Frates...

    oppure se prendavamo Mbakwe al posto di Hassell chissà dove potevamo essere ora

  • varesebasket59 17/03/2014, 14.37
    Citazione ( MarcoVa 17/03/2014 @ 14:07 )

    Quoto. Non sarei cosi drastico come varesebasket59 . Poi bisogna essere "dentro" al basket mercato, nel senso che se ricevo offerte x quelli che ho a ctr bisogna valutarle assolutamente. Vista la pochezza di denari, come ho già detto in passato (scu ...

    Sì , sono stato un po' drastico . Ma se riparti da De Nicolao, Polonara , Banks , Ere e Sakota , tenuto conto che il budget ti costringerà almeno a due contratti al minimo salariale ( oggi Mei e Rush ) , ti restano liberi 3 posti , con cui coprire play titolare, centro titolare e centro di riserva .Resterebbe il problema del cambio per Ere ( o del titolare al suo posto ) e di un posto 4 coperto da due lunghi poco atletici , quali Sakota e Polonara .Mi sembrerebbe una coperta un po' corta .E' chiaro che occorre ripartire innanzitutto da un progetto ( squadra giovane , divertente, vetrina ideale per prospetti di talento ? ) , trovare il coach in grado di valorizzarlo ( Moretti ? ) e poi trovare i tasselli giusti , lavorando di scouting .Se il progetto sarà questo ( non lo so , è una mia idea ) , costruirlo con più di metà squadra attuale confermata mi sembrerebbe una forzatura

  • Giorgiobellocci 17/03/2014, 14.30
    Citazione ( varesebasket59 17/03/2014 @ 11:45 )

    Il successo di ieri con l' ultima in classifica non ci deve far perdere il senso della misura e delle cose .Con la maggior parte di questi giocatori il discorso va chiuso definitivamente a fine stagione .Va chiuso con Sakota e Scekic , pagando ( come ...

    pure io penso che non si deve esagerare con festeggiamenti per ieri (e rimanere concentrati per domenica che arriva Pistoia), ma sulla tua lunga riflessione vorrei dire la mia, in sintesi: Ere deve rimanere, perché come ha detto Dell'Agnello è ancora uno dei tre più forti del campionato, oltre che essere un grande uomo. Si pensi piuttosto a dargli un cambio decente (come poteva essere Cerella, ma ormai è andata)... gli italiani: se Polonara gioca come ieri è titolare in qualsiasi squadra, anche di livello alto.... se poi vuoi solo ripartire da Banks vuol dire che sai che Tohir si compra pure la Pall Varese dopo l'Inter... in parte concordo per denicolao, ma solo l'estate scorsa c'era la fila per comprarlo. Pensiamoci mille volte prima di cederlo o di farlo scalare come riserva (perché non rimarrebbe lui in quel caso... perché dovrebbe? fare la riserva a Varese, non al Pana o al Real...); idem Sakota e perfino Scekic... stiamo parlando di panchina nel loro caso, dunque perché fare voli pindarici visto che ci sono dei contratti biennali in essere? Se Scekic gioca come ieri io un pensiero a tenerlo come cambio per il nuovo centro lo farei

  • homerjsimpson 17/03/2014, 14.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/03/2014 @ 14:21 )

    Ere giocherebbe in quintetto in ogni squadra di livello, il problema è il cambio che lo possa far rifiatare... per fortuna (si fa per dire) che oggi qui molti notano che in fondo per tenere Cerella sarebbe stato sufficiente fare altri piccoli calcol ...

    Secondo me, bastava Cerella al posto di Rush e un altro play (Andre Collins), se poi aggiungiamo che prendavamo Anosike per Hassell...forse eravamo in ottica play off...Certo che poi se l'allenatore era Frates...

  • Giorgiobellocci 17/03/2014, 14.21
    Citazione ( homerjsimpson 17/03/2014 @ 13:48 )

    Pienamente d'accordo! Ere se vuole rimanere, non deve essere piu in quintetto (prendere massimo 100k) ma al posto di Rush sicuramente. Dovremmo ripartire da De Nicolao con un play forte quanto Mike Green, Banks come primo fuciliere con un buon cambio ...

    Ere giocherebbe in quintetto in ogni squadra di livello, il problema è il cambio che lo possa far rifiatare... per fortuna (si fa per dire) che oggi qui molti notano che in fondo per tenere Cerella sarebbe stato sufficiente fare altri piccoli calcoli, a partire dal poco che guadagna Rush (Cerella non voleva la luna)

  • Giorgiobellocci 17/03/2014, 14.19
    Citazione ( MarcoVa 17/03/2014 @ 13:53 )

    Si alludevo a lui...ha dato 4 a Johnson e 2 a clark...nn mi sembrano pagelle di un giornalista ma di un tifoso...

    pazienza, essendo Clark di base un tiratore è chiaro che se la palla non gli entra da tre il voto deve essere negativo (magari un 5...)... ma erano tutti tiri buoni, alcuni sputati dal ferro, poche forzature... in un paio di frangenti ha trovato dei tiri normali che ci hanno tenuto lì vicino, prima che Ere e Banks esplodessero, ma benissimo ha fatto Bizz a dare totale fiducia a denik che era ispirato

  • Pozzeccolandia 17/03/2014, 14.16
    Citazione ( homerjsimpson 17/03/2014 @ 14:06 )

    Avevamo qua un campione (ed è la verita) e abbiamo deciso di mandarlo via per non spendere un euro in piu, quando abbiamo strapagato Hassell e Clark!

    quanto vorrei rivederlo a varese il prossimo anno

  • MarcoVa 17/03/2014, 14.07
    Citazione ( andreajan 17/03/2014 @ 13:23 )

    d'accordo su tutto tranne che su Ere. Ad un prezzo decisamente più basso io lo rifirmerei perhè comunque rimane un buon leader in campo e si sbatte sempre; quando non fa il suo in attacco in difesa aiuta sempre, poi conosce l'ambiente e può chiocc ...

    Quoto. Non sarei cosi drastico come varesebasket59 . Poi bisogna essere "dentro" al basket mercato, nel senso che se ricevo offerte x quelli che ho a ctr bisogna valutarle assolutamente. Vista la pochezza di denari, come ho già detto in passato (scusate se sono ripetitivo) io ripartirei dai 3 che hanno ctr (De Nicolao, Polonara e Sakota) e rifirmerei Banks e Ere (quest'ultimo al ribasso) e poi costruirei una squadra attorno a loro 5.

  • homerjsimpson 17/03/2014, 14.06
    Citazione ( Pozzeccolandia 17/03/2014 @ 14:04 )

    poi il campionato e l' eurolega che sta facendo cerella è clamoroso

    Avevamo qua un campione (ed è la verita) e abbiamo deciso di mandarlo via per non spendere un euro in piu, quando abbiamo strapagato Hassell e Clark!

  • Pozzeccolandia 17/03/2014, 14.04
    Citazione ( homerjsimpson 17/03/2014 @ 14:00 )

    Tutta la vita, se Rush mi costa anche solo 50k e Cerella 90k avrei tenuto Cerella rinunciando al QR

    poi il campionato e l' eurolega che sta facendo cerella è clamoroso

  • homerjsimpson 17/03/2014, 14.00
    Citazione ( Pozzeccolandia 17/03/2014 @ 13:53 )

    secondo me era meglio tenere cerella rispetto a rush quest' anno oppure no?!?!

    Tutta la vita, se Rush mi costa anche solo 50k e Cerella 90k avrei tenuto Cerella rinunciando al QR

  • Pozzeccolandia 17/03/2014, 13.53
    Citazione ( homerjsimpson 17/03/2014 @ 13:48 )

    Pienamente d'accordo! Ere se vuole rimanere, non deve essere piu in quintetto (prendere massimo 100k) ma al posto di Rush sicuramente. Dovremmo ripartire da De Nicolao con un play forte quanto Mike Green, Banks come primo fuciliere con un buon cambio ...

    secondo me era meglio tenere cerella rispetto a rush quest' anno oppure no?!?!

  • MarcoVa 17/03/2014, 13.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/03/2014 @ 13:26 )

    ciao! non ho ancora visto la Provincia... ma alludi a Caielli?

    Si alludevo a lui...ha dato 4 a Johnson e 2 a clark...nn mi sembrano pagelle di un giornalista ma di un tifoso...

  • homerjsimpson 17/03/2014, 13.48
    Citazione ( varesebasket59 17/03/2014 @ 11:45 )

    Il successo di ieri con l' ultima in classifica non ci deve far perdere il senso della misura e delle cose .Con la maggior parte di questi giocatori il discorso va chiuso definitivamente a fine stagione .Va chiuso con Sakota e Scekic , pagando ( come ...

    Pienamente d'accordo!
    Ere se vuole rimanere, non deve essere piu in quintetto (prendere massimo 100k) ma al posto di Rush sicuramente.
    Dovremmo ripartire da De Nicolao con un play forte quanto Mike Green, Banks come primo fuciliere con un buon cambio alle spalle, ma soprattutto riprenderei Talts e un centro che possa intimidire.
    Polonara se vogliono possiamo anche mandarlo via se pagano BUYOUT, da chiudere i contratti di Scekic, Clark, Mei, Johnson, Rush e a malincuore Sakota (a cui posso augurare tutto il bene).
    In altro caso, tenere Polonara da tre e mandare via Ere con Sakota che a quel punto potrebbe fare la riserva del nuovo 4.
    Inoltre qui servirebbe sicuro un allenatore, come Griccioli che ha voglia di sfondare in serie A.

  • andreajan 17/03/2014, 13.29
    Citazione ( grampasso 17/03/2014 @ 07:11 )

    ah non diamo troppi alibi a questi ragazzi, con Montegranaro palazzetto strapieno, squadra supportata a gran voce e per tre quarti di gara da tutto il pubblico, che si è raffreddato negli ultimi minuti a partita compromessa, dopo uno spettacolo davv ...

    beh il grosso alibi è andato quando l'architrave è stato cacciato ...
    Sulla partita con montegranaro ho letto pareri discordanti riguardo al tifo, compreso il fatto che anche con una partenza che ci ha portati quasi subito al +20 il palazzetto non era un granchè caldo, e poi sono invece partiti insulti anche disdicevoli.
    homer.j.simpson secondo me è riduttivo dire che in caso di sconfitta la curva non ci sarebbe stata ... io vorrei vedere tanti della curva in queste situazioni sul campo cosa avrebbero combinato. Vero che una serie di comportamenti sono da condannare e io sono il primo ad essere critico con tanti giocatori, però a questo punto della stagione tutti insieme per andare oltre ostacolo, nel bene e nel male. Supportare non vuol dire esclusivamente "coccolare" o lasciare passare tante cose, se ci si aspetta maturità dai giocatori bisogna essere maturi anche sugli spalti e credo che il momento dei tira e molla a questo punto debba essere largamente finito, altrimenti non se ne esce più, se non parecchio male.

  • Giorgiobellocci 17/03/2014, 13.26
    Citazione ( MarcoVa 17/03/2014 @ 11:27 )

    Giorgio, hai letto le pagelle su "La Provincia"? Se facesse più il giornalista e meno il tifoso ne guadagneremmo tutti.......lui in primis.

    ciao! non ho ancora visto la Provincia... ma alludi a Caielli?

  • andreajan 17/03/2014, 13.23
    Citazione ( varesebasket59 17/03/2014 @ 11:45 )

    Il successo di ieri con l' ultima in classifica non ci deve far perdere il senso della misura e delle cose .Con la maggior parte di questi giocatori il discorso va chiuso definitivamente a fine stagione .Va chiuso con Sakota e Scekic , pagando ( come ...

    d'accordo su tutto tranne che su Ere. Ad un prezzo decisamente più basso io lo rifirmerei perhè comunque rimane un buon leader in campo e si sbatte sempre; quando non fa il suo in attacco in difesa aiuta sempre, poi conosce l'ambiente e può chiocciare bene i giovani, è sempre positivo ed è obiettivo e mai fanfarone.

  • giomo2 17/03/2014, 13.01
    Citazione ( MarcoVa 16/03/2014 @ 20:49 )

    Le partite sono tante, talmente tante da non ricordarmele tutte. Il mio discorso è un' altro...io continuo a pensare che questa squadra con un play vero, senza tagliare Hassell e con Frates in panca, oggi oscillerebbe tra il 6-8 posto tranquillament ...

    Pienamente d'accordo.

  • varesebasket59 17/03/2014, 11.45

    Il successo di ieri con l' ultima in classifica non ci deve far perdere il senso della misura e delle cose .Con la maggior parte di questi giocatori il discorso va chiuso definitivamente a fine stagione .Va chiuso con Sakota e Scekic , pagando ( come ha precisato GS ) una minima penale ( visto che hanno un biennale con escape a favore della Società a bassissimo costo ) .Va chiuso con Clark , Johnson e Ere, tutti in scadenza di contratto e tutti deludenti, se pur in modi diversi .Sì , anche il capitano è da mandare via : a oggi non vale 280/300 k USD , e anche se si dimezzasse l' ingaggio è ormai un giocatore in veloce parabola discendente , vista l' età e la propensione a metter su chili .Polonara e Denik , A OGGI , in qualunque squadra da PO sarebbero panchinari , e neanche tanto di lusso : Polonara , contro i 4 atletici e poco più che decenti del nostro campionato è stato spesso ridicolizzato in difesa , e in attacco ha un gioco monocorde .DeNik al momento ha dimostrato di essere ancora lontano dalla capacità di gestire il ruolo di play titolare in una squadra che non abbia come obiettivo la semplice salvezza ( come noi adesso ... ) .Se hanno voglia di rimanere , bene , ma se qualche altra squadra è disposta ha scommettere su di loro ( pagando , per Polonara , il relativo buyout ) non starei a fare sacrifici .Ripartirei da Banks , con il limite di ingaggio che oggi ha Ere .E per gli italiani , mi pare che in giro ci siano tanti ragazzi volenterosi e con meno grilli per la testa.... Avete visto lo Zerini di Brindisi , ad esempio ? Basta saperli trovare .Ed è ora che il taccuino di Giofrè si riempia di nomi interessanti , perché per prendere Clark , Coleman , Scekic , L. Jonhson non occorre pagare uno per fare scouting .E' ora di darsi una sveglia , senza sentimentalismi , visto che ieri una squadra senza sponsor , con un budget che vale si è no la metà del nostro , ha rischiato di portare a casa la partita

  • MarcoVa 17/03/2014, 11.27
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/03/2014 @ 10:55 )

    bene così, ma sempre piedi per terra, sono contento per (in ordine): Vescovi, gli Arditi (bello il saluto finale con i giocatori a saltare sotto la curva) e Ere. Banks eccezionale (e speriamo di rifirmarlo) ma senza la scossa di Ere avremmo perlomen ...

    Giorgio, hai letto le pagelle su "La Provincia"? Se facesse più il giornalista e meno il tifoso ne guadagneremmo tutti.......lui in primis.

  • immarcabile 17/03/2014, 11.08

    Partita mediocre di entrambe le squadre. Turner ha fatto fino ad ora un gran campionato ma quando gioca come ha giocato ieri bisogna avere il coraggio di tenerlo in panca. Nullo in attacco e deleterio in difesa. Ere inpalpabile per lungo tempo è rinato quando è stato messo Elston in difesa su di lui. Johnson di nuovo in difesa su Ere e Turner passa in difesa su Banks che inizia lì il suo show. Io adoro Turner ma se non è in partita è inutile insistere.

Pagina di 2