Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/03/2014, 20.03

Ultimo quarto micidiale di Brindisi che rimonta e batte Caserta

Ultima frazione da sogno per l'Enel che batte la Juve 64-53

Serie A

Soffre a lungo l’Enel Brindisi prima di sbrogliare la pratica Pasta Reggia Caserta che è andata vicino al successo al PalaPentassuglia.

64-53 il punteggio per l’Enel.

La partita ha avuto più capovolgimenti di fronte con i padroni di casa che sono partiti forte prendendo 9 punti di vantaggio al 7’ (15-6) e 10 al 9’ dopo una schiacciata di Ron Lewis (21-11). Il liberi di Michelori hanno permesso alla Juve di chiudere il primo quarto sotto 21-13.

Nel secondo quarto Brooks ha riportato sotto i campani sino al -1 (27-26). Solo una tripla di Snaer e un canestro di Campbell hanno permesso ai padroni di casa di chiudere il primo tempo avanti di 4 (32-28).

Al rientro dagli spogliatoi Caserta ha però fatto la partita prendendo il vantaggio grazie a Jeff Brooks (34-40) che è diventato 37-45 con una bomba di Scott e 40-47 con il cesto di Vitali sul finire della terza frazione.

Nell’ultimo quarto l’Enel ha però acceso la luce ed ha piazzato un devastante parziale di 20-1 che ha spezzato le gambe a Caserta, incapace di replicare alla furia dei brindisini. I ragazzi di coach Bucchi hanno preso la doppia cifra di vantaggio (58-48) andando a vincere 64-53.

Per Brindisi 24 di Dyson con 6 rimbalzi, 12 di Lewis, 11 di Campbell con 6 rimbalzi.

Per Caserta 13 di Brooks con 6 carambole, 9 di Michelori e Roberts.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • click061 10/03/2014, 18.35

    Ancora una dimostrazione che Brindisi sta bene nei piani alti. Caserta però è riuscita a rendere difficile il successo dell'Enel.

  • diavolobianconero 10/03/2014, 12.38

    la cosa che mi lascia più basito è la mancanza di idee in attacco...nel 4/4 non sapevano cosa fare e si affidavano al tiro da 3...e già si è visto contro cremona ed a milano che sotto pressione non ne si mette manco una....poi mi chiedo (e non è un critica al capitano) come si fa a tenere in campo mordente quando si vedeva che non c'era con la testa...moore lo fa giocare solo 16 minuti (ma che l'abbiamo preso a fare) di certo non poteva fare peggio di mordente e lo stesso tommasini 20 minuti...vitale che porta palla e si incaponisce in azioni personali non lo si può proprio vedere...michelori migliore dei nostri 16 minuti solo...ma mi chiedo molin riesce a capire chi c'è con la testa in campo e chi no???

  • Alebrindisi 10/03/2014, 12.36

    Magari ci casca un bobby brown

  • theBigO2 10/03/2014, 12.21
    Citazione ( TheAnswer 09/03/2014 @ 20:17 )

    Grazie ai canestri di Brooks e ad un lavoro encomiabile in difesa, eravamo riusciti a disputare un gran terzo periodo. Il +7 non era certamente un vantaggio notevole, però pensavo potesse assicurarci un finale punto a punto. Niente, Molin ripropone ...

    e' sempre il solito problema: non avere un idea della pallacanestro al di fuori del manuale del perfetto istruttore di basket.
    punto primo Vitali (miglioramenti zero) non sta in campo. Domanda ma che cosa sa fare la <<promessa>>? Crocettate! Tiro? Passaggio? Difesa? Penetrazione? mah! Brooks poi si ostina nell'1 vs 1 in un match dove era evidente che gli arbitri non fischiavano nulla (fendenti non chiamati in quantità al tiro: stoppo anche io così). Atripaldi a fine partita dichiarerà proprio questo puntualizzando che i falli non chiamati c'erano su entrambi i fronti. Ma come si fa? Capirebbe anche un bambino che la bagarre favorisce la squadra di casa specie se in difficoltà. Per me consentire i contatti netti (sebbene da ambedue le parti) ha inciso sfavorevolmente sulla Juve. Dice Molin che non sanno passare la palla e dunque le percentuali scendono. Dunque i testardi tentativi individuali in attacco nel 4/4 sono frutto di mancanza di capacità di passare la palla o piuttosto i giocatori non rispondono all'allenatore? Quale time out, oltre che tempestivo, avrebbe dovuto chiamare l'allenatore Molin? Si capisce chiaramente dalle parole post partita che non ha fiducia nella squadra. Ha detto che i suoi non sono all'altezza di quelle situazioni, non sono all'altezza di Brindisi, che non sanno passare la palla e perfino il nuovo play Moore non è quello che pensava. E allora? Si è arreso no! La prossima volta perdiamo 120 a 10 con Milano ed è normale ma 26 a 4 nell'ultimo quarto non lo prende, contro Brindisi, nemmeno Pesaro!. LE PARTITE SI PREPARANO PRIMA. Vitali fa sempre gli stessi errori di presunzione e viene schierato nelle fasi topiche con i risultati che vediamo (il caos). Pregevole la bomba in tempo rifiuti con fallo subito che gli ha fatto salire la valutazione a 6 di lega. Ha una carriera davanti e deve lavorare più degli altri (per lui stesso se non per la squadra). A Roma non scivolò su Baron e fece fallo su canestro subìto calando un fendente voltando le spalle all'attaccante (incredibile) in fase decisiva. Stesso disastro a Brindisi. Roberts che in fase decisiva riceve un passaggio e manca poco che perde un pallone decisivo poiché guardava in tribuna spettatori. Io dico che c'è una bella differenza tra giocatori scarsi e bidoni. Questi hanno delle carenze tecniche e sono anche cestisticamente immaturi ma non sono bidoni. Dov'è il lavoro iniziato l'anno scorso? Raramente ho visto un allenatore che non ha lasciato almeno (sottolineo almeno) un 5 per cento della sua impronta sui giocatori a disposizione (e tralascio Sacripanti sennò il divario diventa un abisso).

  • Marillion 10/03/2014, 11.53

    Ci sta perdere, ma come sempre, ma sono uno dei pochi a cui non piace Molin, il nostro coach si addormenta e non riesce a leggere i momenti chiave delle partite. Subisce il carattere di Mordente che allo stato attuale non dovrebbe giocare più di 10 minuti a partita, non striglia Vitali che continua a prendere tiri fuori dagli schemi e frettolosi. Il time out andava chiamato sul fallo e canestro di Dyson, tra l'altro le squadre con le palle bloccano con il fallo a centrocampo e noi invece in 3 l'abbiamo mandato a canestro, Easly non merita il minutaggio proposto e non dovrebbe essere in campo nei momenti chiave, ieri Michelori andava riproposto x più tempo sia perchè permette alla squadra di prendere posizione e sia perchè ha creato scompiglio in area. Non capisco perchè il quintetto con Brooks da 4 e Scott da 5 viene solo schierato nel 4/4 e non capisco perchè Tommasini non può giocare da guardia con Moore in campo. comunque sono tante le cose che non capisco ecco perchè io scrivo e Molin allena

  • Rufus23 10/03/2014, 00.17 Mobile

    Comunque, ci fosse stato Bullo, non saremmo mai e poi mai finiti a -7/8 oggi!

  • ratnetwork 10/03/2014, 00.14
    Citazione ( Rufus23 10/03/2014 @ 00:04 )

    Mettiamoci l'anima in pace poi per Anosike...non firmerà nessun contratto (nemmeno, come leggevo altrove, un prolungamento con Pesaro) prima dell'estate...ovviamente adesso il suo procuratore vorrà strappare (e giustamente!) un ricco contratto...no ...

    appena ho notizia di queste voci ve le giro subito, da un lato per cercare conferme, dall'altro massima solidarietà ai brindisi erranti ;) per chi come me non sta tutta la settimana in città ha fame di notizie!

  • Ciandre 10/03/2014, 00.12 Mobile

    Di bella saccaggi

  • Maxbr72 10/03/2014, 00.10 Mobile
    Citazione ( Rufus23 10/03/2014 @ 00:03 )

    Odio Fultz con tutto me stesso ma è pur sempre un giocatore con esperienza in serie A quindi l'ho messo tra i "decenti"

    proposta "indecente"....

  • Rufus23 10/03/2014, 00.04 Mobile
    Citazione ( ratnetwork 10/03/2014 @ 00:00 )

    hai ragione! peccato, rimarrà solo un rumor... confidiamo in giuliani!

    Mettiamoci l'anima in pace poi per Anosike...non firmerà nessun contratto (nemmeno, come leggevo altrove, un prolungamento con Pesaro) prima dell'estate...ovviamente adesso il suo procuratore vorrà strappare (e giustamente!) un ricco contratto...non mi sorprenderei se finisse in Turchia il prossimo anno

  • Rufus23 10/03/2014, 00.03 Mobile
    Citazione ( Maxbr72 09/03/2014 @ 23:56 )

    Fultz ???? Stai scherzando vero..

    Odio Fultz con tutto me stesso ma è pur sempre un giocatore con esperienza in serie A quindi l'ho messo tra i "decenti"

  • ratnetwork 10/03/2014, 00.00
    Citazione ( fantomas75 09/03/2014 @ 23:54 )

    Anosike non può venire, purtroppo, perché i trasferimenti di giocatori tra squadre della lega A non si possono più fare...credo che siano possibili quelli con la lega gold. .proverei a prendere di bella da Brescia, tagliare Jackson e cercare un pi ...

    hai ragione! peccato, rimarrà solo un rumor... confidiamo in giuliani!

  • Maxbr72 09/03/2014, 23.56 Mobile
    Citazione ( Rufus23 09/03/2014 @ 23:52 )

    A memoria Di Bella, Fultz, Raspino, Maestranzi che è a spasso e poi boh non me ne vengono altri in questo momento. Ma nessuno penso sia fattibile (tranne il nano)

    Fultz ???? Stai scherzando vero..

  • fantomas75 09/03/2014, 23.54 Mobile
    Citazione ( ratnetwork 09/03/2014 @ 23:43 )

    anosike ci farebbe fare un salto di qualità incredibile, però non ti nascondo che sono anche io molto scettico su questo rumor... cmq penso che, come ogni buon brindisino, stasera accenderò un cerino sperando in san jerome ;)

    Anosike non può venire, purtroppo, perché i trasferimenti di giocatori tra squadre della lega A non si possono più fare...credo che siano possibili quelli con la lega gold. .proverei a prendere di bella da Brescia, tagliare Jackson e cercare un pivot decente...forse avremmo dovuto aspettare la completa guarigione di akingbala

  • Rufus23 09/03/2014, 23.52 Mobile
    Citazione ( Ciandre 09/03/2014 @ 23:48 )

    Dalla lega Gold si però....che italiani play interessanti ci sono?

    A memoria Di Bella, Fultz, Raspino, Maestranzi che è a spasso e poi boh non me ne vengono altri in questo momento. Ma nessuno penso sia fattibile (tranne il nano)

  • Ciandre 09/03/2014, 23.48 Mobile
    Citazione ( Rufus23 09/03/2014 @ 23:20 )

    Esatto, è così

    Dalla lega Gold si però....che italiani play interessanti ci sono?

  • ratnetwork 09/03/2014, 23.44
    Citazione ( Maxbr72 09/03/2014 @ 23:39 )

    State tranquilli. Se si fosse rotto dyson faceva un quarto quarto di quel livello ? Si massaggiava sempre la coscia perché aveva un fastidio. Ma uno stirato o contratto non gioca così.. Lo ha tolto sul +14 per evitare inutili rischi

    speriamo! bucchi è sempre catastrofico su queste cose...

  • ratnetwork 09/03/2014, 23.43
    Citazione ( Rufus23 09/03/2014 @ 23:22 )

    Su Anosike non mi sembra ci sia nulla di vero, su Dyson...preghiamo!

    anosike ci farebbe fare un salto di qualità incredibile, però non ti nascondo che sono anche io molto scettico su questo rumor... cmq penso che, come ogni buon brindisino, stasera accenderò un cerino sperando in san jerome ;)

  • snork60 09/03/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 09/03/2014 @ 20:17 )

    Grazie ai canestri di Brooks e ad un lavoro encomiabile in difesa, eravamo riusciti a disputare un gran terzo periodo. Il +7 non era certamente un vantaggio notevole, però pensavo potesse assicurarci un finale punto a punto. Niente, Molin ripropone ...

    Prendetevela con il vostro coach. Chiama time out nel 4/4 dopo un parziale di 22-1!!! Non si vede nemmeno nel torneo parrocchiale!

  • Maxbr72 09/03/2014, 23.39 Mobile
    Citazione ( Rufus23 09/03/2014 @ 23:22 )

    Su Anosike non mi sembra ci sia nulla di vero, su Dyson...preghiamo!

    State tranquilli. Se si fosse rotto dyson faceva un quarto quarto di quel livello ? Si massaggiava sempre la coscia perché aveva un fastidio. Ma uno stirato o contratto non gioca così.. Lo ha tolto sul +14 per evitare inutili rischi

  • Rufus23 09/03/2014, 23.22 Mobile
    Citazione ( ratnetwork 09/03/2014 @ 23:17 )

    oggi al palazzetto girava la voce di un'opzione di brindisi su anosike per la post season... piuttosto ora che si è infortunato dyson come dobbiamo fare? bucchi ha detto in conferenza stampa che "non ha giocato gli ultimi 2" perchè ha subito un inf ...

    Su Anosike non mi sembra ci sia nulla di vero, su Dyson...preghiamo!

  • Rufus23 09/03/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( Rob89 09/03/2014 @ 22:54 )

    non vorrei dire una cagata, ma all'interno della lega a non si possono più fare movimenti di mercato! se non sbaglio la deadline era fine febbraio!

    Esatto, è così

  • ratnetwork 09/03/2014, 23.17
    Citazione ( Santiago 09/03/2014 @ 22:25 )

    Se Jackson ha firmato per un mese,si spera che un buon italiano magari nel mentre si sia salvato con la propria squadra,detto ciò si può intervenire sul pivot

    oggi al palazzetto girava la voce di un'opzione di brindisi su anosike per la post season... piuttosto ora che si è infortunato dyson come dobbiamo fare? bucchi ha detto in conferenza stampa che "non ha giocato gli ultimi 2" perchè ha subito un infortunio e non sanno se è una "semplice" contrattura o uno stiramento".

  • VIARUTA66 09/03/2014, 22.57

    Onestamente non so come Bucchi sia riuscito a mettere in cassa altri due punti stasera con Todic+Chiotti= 0 punti, praticamente senza pivot e non basta l'ennesima prestazione da s.o. di Dyson (oggi primo della Lega per valutazione 33) a spiegarlo. Grande Piero, macchine pari avanti tutta!

  • Rob89 09/03/2014, 22.54
    Citazione ( Santiago 09/03/2014 @ 22:25 )

    Se Jackson ha firmato per un mese,si spera che un buon italiano magari nel mentre si sia salvato con la propria squadra,detto ciò si può intervenire sul pivot

    non vorrei dire una cagata, ma all'interno della lega a non si possono più fare movimenti di mercato! se non sbaglio la deadline era fine febbraio!

  • Forzabiancazzurri 09/03/2014, 22.28

    Secondo me così siamo e così resteremo, almeno fino ai PO.

  • Santiago 09/03/2014, 22.25
    Citazione ( fantomas75 09/03/2014 @ 21:40 )

    La coperta è corta: se inseriamo un pivot straniero dobbiamo tagliare Jackson e restiamo- senza vice dyson. l'infortunio di bulleri è più grave di quel che appare

    Se Jackson ha firmato per un mese,si spera che un buon italiano magari nel mentre si sia salvato con la propria squadra,detto ciò si può intervenire sul pivot

  • OrgoglioJC 09/03/2014, 22.10 Mobile

    Molin che chiama il primo time out dell'ultimo quarto ad 1'47" dalla fine.........

  • Ciandre 09/03/2014, 21.58 Mobile

    Cmq abbiamo sbagliato il pivot da milano. Ad aspettare poco poco si prendeva magari Gigli

  • airaction 09/03/2014, 21.51

    PECCATO CHE NON SONO POTUTI VENIRE I CASERTANI....

  • kd35okc 09/03/2014, 21.43

    More ??

  • fantomas75 09/03/2014, 21.40 Mobile
    Citazione ( Santiago 09/03/2014 @ 21:19 )

    Ragazzi,Chiotti è questo full stop.Non so fino a che punto possiamo concedere agli avversari un ruolo chiave come quello ...

    La coperta è corta: se inseriamo un pivot straniero dobbiamo tagliare Jackson e restiamo- senza vice dyson. l'infortunio di bulleri è più grave di quel che appare

  • Ciandre 09/03/2014, 21.35 Mobile

    Non è che in lega gold c'è un play italiano che può tenere il campo e far girare la squadra per 10 15 min? Così lo prendiamo insieme ad un pivot comunitario

  • Santiago 09/03/2014, 21.19
    Citazione ( brindisi17 09/03/2014 @ 20:55 )

    purtroppo e' la mostra maledizione quella del pivot.....ne abbiamo sbagliati gia' 3, chiotti non mi sembra ancora all'altezza.

    Ragazzi,Chiotti è questo full stop.Non so fino a che punto possiamo concedere agli avversari un ruolo chiave come quello ...

  • brindisi17 09/03/2014, 20.55
    Citazione ( caserta0823 09/03/2014 @ 20:43 )

    Bucchi batte Molin che non sa leggere le partite e gestisce peggio i cambi complimenti a brindisi per il buon campionato ma sinceramente come squadra non mi ha fatto una grande impressione e soprattutto gli manca un pivot per provare a giocarsela nei ...

    purtroppo e' la mostra maledizione quella del pivot.....ne abbiamo sbagliati gia' 3, chiotti non mi sembra ancora all'altezza.

  • caserta0823 09/03/2014, 20.43 Mobile

    Bucchi batte Molin che non sa leggere le partite e gestisce peggio i cambi complimenti a brindisi per il buon campionato ma sinceramente come squadra non mi ha fatto una grande impressione e soprattutto gli manca un pivot per provare a giocarsela nei playoff

  • brindisi17 09/03/2014, 20.20

    Altra lezione tattica di Bucchi, che gioca l'ultimo quarto senza centro, il 22 a 1 di parziale gli da' ragione.

  • TheAnswer 09/03/2014, 20.17

    Grazie ai canestri di Brooks e ad un lavoro encomiabile in difesa, eravamo riusciti a disputare un gran terzo periodo. Il +7 non era certamente un vantaggio notevole, però pensavo potesse assicurarci un finale punto a punto. Niente, Molin ripropone l'inguardabile Mordente e aspetta 2' per reinserire Brooks al posto di Michelori. In attacco loro dilagano, mentre noi intimoriti dal tifo locale, smettiamo di giocare (non che prima avessimo dimostrato una grande fluidità in attacco). Le idee dei giocatori ed evidentemente del coach sono 2: o diamo palla a Brooks spalle a canestro in 1vs1 o prendiamo tiri fuori ritmo dal perimetro e i risultati si vedono (break di 22-1).
    Ora dobbiamo assolutamente sfruttare il fattore campo e vincere i prossimi 2 match al Palamaggiò.

  • DanilopJC 09/03/2014, 20.15 Mobile

    In trasferta siamo scandalosi.. comunque sconfitta che ci sta, brindisi quest'anno è una bella squadra. Tuttavia brucia il modo in cui è arrivata, crollati sul più bello. Pensiamo a vincere in casa con Montegranaro (che anche oggi ha dimostrato di essere veramente temibile nonostante i limiti del roster) e a giocarsela con Cantù. Speriamo bene..

  • Santiago 09/03/2014, 20.13

    Grandi ragazzi,questa partita era quella che temevo di più del lotto ...

  • JesseJames 09/03/2014, 20.12 Mobile
    Citazione ( JS024 09/03/2014 @ 20:07 )

    No, dovrebbe essere "ultimo quarto offensivamente CENSURABILE per la Juve e Brindisi rimonta". Sono stufo di questi inspiegabnili (o, meglio, spiegabilissimi) black-out offensivi, che rovinano in 5 minuti quanto di buono facciamo (talvolta) negli alt ...

    Dai dobbiamo essere contenti, siamo partiti per salvarci e stiamo lottando per i playoff. Purtroppo abbiamo dei limiti che derivano dal nostro roster...speriamo nella crescita di Moore. :)

  • fantomas75 09/03/2014, 20.11

    Nel 4/4 è entrato in partita James ed è stata la svolta. Grande mossa di Bucchi che ha messo James da 5 e abbiamo giocato con i 4 piccoli. Grande Dyson, monumentale Zerini buona partita di Lewis, Campbell si è svegliato nel solo quarto periodo...bella vittoria, con caserta che per 30 minuti ci aveva fatto vedere i sorci verdi....5 leoni in campo...e giochiamo senza pivot: Chiotti inguardabile e Todic limitato dai problemi alla schiena...Grandi, grandi, grandi. P.s. Speriamo che per Dyson sia solo una contrattura

  • JS024 09/03/2014, 20.07

    No, dovrebbe essere "ultimo quarto offensivamente CENSURABILE per la Juve e Brindisi rimonta". Sono stufo di questi inspiegabnili (o, meglio, spiegabilissimi) black-out offensivi, che rovinano in 5 minuti quanto di buono facciamo (talvolta) negli altri 35. Questi siamo e questi rimarremo: dei difensori e corridori di buon livello, totalmente incapaci di punire con soluzioni perimetrali o creazioni dal palleggio a difesa schierata. Al di là della sconfitta prevedibile e del forte avversario, sono davvero frustrato.