Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/03/2014, 15.26

Francesco Vitucci: 'Foster è in completo tilt mentale'

Le parole di Vitucci dopo la sconfitta di ieri e lo 0/18 di Je'Kel Foster in 4 partite (ancora 0 punti)

Serie A

Le parole di Francesco Vitucci dopo la gara contro il Banco di Sardegna Sassari, riportate da Il Mattino Avellino:

Sulla gara «Difensivamente abbiamo fatto una buona prestazione, ma per la terza volta consecutiva abbiamo prodotto davvero poco in attacco e con questo tipo di performance offensive non possiamo pensare di vincere contro Sassari, un team che ha legittimamente vinto la Coppa Italia. Dal punto di vista dell'approccio non recrimino niente ai miei, purtroppo però quando abbiamo noi la palla ci mancano riferimenti e convinzione. C'era la volontà e la giusta determinazione, abbiamo fatto anche degli sforzi per provare a ricucire gli strappi, ci siamo disuniti in alcune situazioni e questo l'abbiamo pagato caro. Facciamo fatica, non abbiamo tanti giocatori in grado di produrre qualcosa in uno contro uno, questo è vero. Venivamo da tre gare vinte in fila e prima o poi doveva arrivare l'onda di ritorno»

Su Dean, Richardson «Se Dean e Richardson giocano io non alleno, che sia chiaro. Non possiamo permetterci di tenere in squadra giocatori che hanno determinati comportamenti. Sono scelte di cui mi sono assunto tutti i rischi, mi sono preso il buono e ora prenderò anche il non buono. Apprezziamo intanto la sportività del pubblico del Del Mauro che gli la- scia guardare la partita in pace. Non so se altrove sarebbe possibile"

Su Foster «Il mercato non offriva molte scelte, le alternative erano molto poche, più specificamente tra Foster ed un altro giocatore. Abbiamo scelto Je'Kel perchè veniva da un'esperienza di Eurolega e ci sembrava già pronto per il nostro campionato. Inoltre ci hanno dato ottime referenze. Dopotutto, il mercato di pallacanestro non è il mercato del pesce in cui uno riesce sempre a trovare quello che vuole. Foster sa giocare a pallacanestro, purtroppo ora è in completo tilt mentale. Deve darci di più, questo è chiaro, perchè non possiamo pensare che un giocatore che ne va a sostituire due faccia 0 punti in quattro gare. Foster è in completo tilt mentale, ma sono convinto che riuscirà a riprendersi»

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • renato2013 14/03/2014, 17.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo forse hai ragione tu. Se fosse rimasto a Varese ad Avellino avrebbero tenuto Pancotto certamente con altri risultati, Ma al coach voglio dire è vero che il mercato del basket non è quello del pesce, ma visto che è stato, con Nevola e Tucci, per due settimane negli States li sul bancone del pesce potevano certamente sceglierne qualcuno da portare al Paladelmauro con risultati forse, e dico forse per i bidoni che si son fatti rifilare negli ultimi anni, più accettabili.Credo che se oltre a lasciare sugli spalti Richardson e Deen, il patron De Cesare desse il "benservito" anche a Nevola (politica permettendo) si ritroverebbe con qualche buon giocatore in più in campo e magari con qualche dollaro in più nel portafoglio




  • valemar 10/03/2014, 09.02

    Bha sdrammatizziamo...
    Godetevi le pagelle di Ottopagine:

    [ link ]


    Io a Lakovic e Vitucci avrei dato meno...

  • gusmanedemattei 10/03/2014, 07.26
    Citazione ( danger 10/03/2014 @ 07:20 )

    durante l'allenamento sono venuti alle mani Dean e Thomas, Vitucci ha difeso Thomas e Richardson si e' schierato con Dean, alla fine si sono rivolti contro Vitucci. Questo e' quello che so da persone che erano presenti, magari ci saranno anche altri ...

    Mi sembra una ricostruzione plausibile e quindi ci sta che li abbiano cacciati fuori. E' incomprensibile che continuino a pagarli e loro rimangano in città.

  • danger 10/03/2014, 07.20 Mobile

    durante l'allenamento sono venuti alle mani Dean e Thomas, Vitucci ha difeso Thomas e Richardson si e' schierato con Dean, alla fine si sono rivolti contro Vitucci. Questo e' quello che so da persone che erano presenti, magari ci saranno anche altri comportamenti che hanno spinto la societa' ad escluderli e prendere il giocatore piu ' scarso che ho visto negli ultimi anni ad Avellino

  • Lupoirpino 10/03/2014, 02.19
    Citazione ( danger 09/03/2014 @ 23:39 )

    quello che e' successo e' semplicemente rissa in allenamento finita con duro scontro con Vitucci senza scendere in particolari

    Questa che ho letto è la quarta motivazione, tutte diverse tra loro:
    1) Mancanza di rispetto ed astio nei confronti di Vitucci per INVIDIE PERSONALI,
    2) Messaggi privati (non consentiti) ai tifosi,
    3) Lite con De Cesare negli spogliatoi nella settimana antecedente la partita con Pistoia,
    4) Rissa..
    Una certezza però c'è, siamo maestri a non far capire un c***o!

  • Maestro 10/03/2014, 01.15 Mobile
    Citazione ( danger 09/03/2014 @ 23:39 )

    quello che e' successo e' semplicemente rissa in allenamento finita con duro scontro con Vitucci senza scendere in particolari

    puoi spiegarti meglio?

  • danger 09/03/2014, 23.39 Mobile

    quello che e' successo e' semplicemente rissa in allenamento finita con duro scontro con Vitucci senza scendere in particolari

  • aquila101 09/03/2014, 22.27 Mobile
    Citazione ( andreavl1996 09/03/2014 @ 17:12 )

    ma qualcuno saprebbe dirmi cosa hanno fatto di preciso dean e richardson?

    Appena furono messi fuori rosa avevo lanciato una frecciatina sulla loro continua caccia alla passera. Qualche conferma si è avuta che centri la moglie di qualcuno. Il signor taquan Dean malgrado fosse sposato ha fatto 'carne da macello' ...

  • SirCharles3 09/03/2014, 19.09
    Citazione ( MarquesGreen 09/03/2014 @ 18:38 )

    fai bene frank a sputtanarli in pubblico(e nn parlo di jekel che va solo incoraggiato perchè è evidente che con la testa nn ci sta) ma riguardo ai due fenomeni se stavano altrove da mo che avevano preso i calci nel culo ...uno che si va a mettere d ...

    Io non difendo nessuno. Però non so cosa hanno fatto Dean e Richardson e spero che la colpa non sia mettersi dietro alla panchina di Sassari con la maglia dell'Argentina. Se la colpa è aver messo in discussione Vitucci per me diventa un pregio. Far giocare solo perché si mostra il cosiddetto "attaccamento alla maglia" come nel caso di Spinelli, che ormai, e sottolineo ormai, ha ben poco da dire sul campo, a me non piace. A me non interessa quale è il nome dei giocatori; solo che a noi servirebbero come il pane giocatori come Dean. Se ci fossero colpe chiare, perché la società non ha multato Dean? Visto che lo paghiamo ancora sarebbe meglio che allenatore e giocatori andassero d'accordo per una questione di professionalità; altrimenti via tutti e tre.

  • airavellino75 09/03/2014, 18.56

    ma da 2 anni a questa parte, qualcuno metterà mai la faccia per giustificare scelte scellerate e rimedi ancor piu' ingiustificati

  • airavellino75 09/03/2014, 18.54

    parlando di tilt mentali vogliamo parlare di società con in primis nevola ?

  • MarquesGreen 09/03/2014, 18.38

    fai bene frank a sputtanarli in pubblico(e nn parlo di jekel che va solo incoraggiato perchè è evidente che con la testa nn ci sta) ma riguardo ai due fenomeni se stavano altrove da mo che avevano preso i calci nel culo ...uno che si va a mettere dietro la panchina ospite e con maglie dello stesso colore(ieri aveva la maglia dell'argentina...) credendosi chissa chi perchè ad avellino c'è ancora gente che nonostante ste vigliaccate lo difende ancora( e vi consiglio di andarvi a vede caserta o napoli se avete tutto sto attaccamento...)

  • Cenz11SS 09/03/2014, 17.47 Mobile
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 16:21 )

    Remavano contro nello spogliatoio. Ahimè la verità non è nota a nessuno e credo che nessuno la saprà mai... Ad Avellino abbiamo la "fortuna" di avere gente che fischia Green e che chiede il reintegro di Dean anche dopo che si mette alle spalle di ...

    Ho capito, dall'intervista rilasciata da viticci, addirittura il vostro allenatore ha preso una drastica decisione che, non vuole allenare se tornano loro, secondo c'è qualcosa di molto grave, mah prima o poi si saprà la verità, per quanto riguarda fischiare gli ex ( purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta).:-)

  • artiglio 09/03/2014, 17.37 Mobile
    Citazione ( hopes 09/03/2014 @ 16:19 )

    ergo non ra il giocatore adatto a noi, visto che a noi serviva uno fresco, atletico e soprattutto sapesse tirare....ancora una volta nevola ha sbagliato, voleva migliorare la squadra invece l'ha peggiorata........

    Eppure quando lo avete preso e avete chiesto ai cremonesi di descriverlo, ve l'abbiamo descritto esattamente così ovvero non uno che fa 15 punti di media ma che sa fare tante cose bene e che se messo nel giusto sistema può dare un contributo importante per punti, rimbalzi e difesa, e voi tifosi sembravate contenti di avere un giocatore del genere... Non so cosa vi servisse, ma se vi serviva uno che faceva 15 punti a partita sicuramente non è Je'Kel, che poi se è in fiducia e azzecca la giornata al tiro può anche farne 20, ma sempre in un contesto di squadra. Non è un individualista come può essere un Jeremy Richardson

  • gusmanedemattei 09/03/2014, 17.27
    Citazione ( vimetus 09/03/2014 @ 17:25 )

    Parole davvero durissime! Ma siete sicuri che Dean e Richardson si siano limitati a remare contro nello spogliatoio? Dalla durezza di Vitucci viene il sospetto che abbiano tentato di insidiare la sua signora...

    Ma tu la conosci? Merita? Certo situazione imbarazzante.

  • vimetus 09/03/2014, 17.25
    Citazione ( gusmanedemattei 09/03/2014 @ 15:51 )

    Parole come pietre da parte di Vitucci. Se i due americani hanno combinato disastri, dovete mandarli via, altrimenti Vitucci deve darsi una calmata. Ma non penso che improvvisamente sia impazzito. Foster non è una stella, ma neppure una scamorza.

    Parole davvero durissime! Ma siete sicuri che Dean e Richardson si siano limitati a remare contro nello spogliatoio? Dalla durezza di Vitucci viene il sospetto che abbiano tentato di insidiare la sua signora...

  • andreavl1996 09/03/2014, 17.12

    ma qualcuno saprebbe dirmi cosa hanno fatto di preciso dean e richardson?

  • SirCharles3 09/03/2014, 17.02

    Naturalmente volevo dire se metti tutti insieme i giocatori meno forti.

  • SirCharles3 09/03/2014, 17.01
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 16:42 )

    Mi dispiace ma non condivido. A mio parere il quintetto più equilibrato era Lakovic,Thomas,Hayes,Ivanov e Cavaliero Spinelli ad un punto lo devi pure mettere e sfortunatamente per l'età può darci solo questo. Con Foster in campo, io ho visto solo ...

    I due quintetti, cioè quello di Vitucci all'inizio e quello che dici tu (cioè sostituendo Foster con Cavaliero per me sono equivalenti. D. Diener avrebbe avuto vita più facile marcato da Cavaliero. Io non critico questo, né che i giocatori debbano entrare (per me bisogna impegnare tutti gli elementi, anche solo per fare due falli ed uscire). Io critico che se togli tutti insieme i giocatori meno forti, perdi subito il controllo della partita, come è successo ieri.

  • valemar 09/03/2014, 16.46

    Figurati,io non metto in dubbio la qualità del giocatore,sarà anche bravo ma a noi serviva qualcuno già rodato.
    Già per capire gli schemi ci vuole del tempo,se poi lo prendi pure fuori condizione la frittata è fatta.

  • Maestro 09/03/2014, 16.44 Mobile
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 16:42 )

    Mi dispiace ma non condivido. A mio parere il quintetto più equilibrato era Lakovic,Thomas,Hayes,Ivanov e Cavaliero Spinelli ad un punto lo devi pure mettere e sfortunatamente per l'età può darci solo questo. Con Foster in campo, io ho visto solo ...

    Foster prima di venire da noi ha sempre giocato bene

  • valemar 09/03/2014, 16.42
    Citazione ( SirCharles3 09/03/2014 @ 16:35 )

    Scusa non mi sono spiegato bene... Foster ieri a me andava benissimo, il problema è che ad un certo punto Vitucci ha tolto tre quinti del quintetto (Lakovic, Foster ed Ivanov) contemporaneamente e siamo passati da 20-14 a 26-31. Il quintetto era Spi ...

    Mi dispiace ma non condivido.
    A mio parere il quintetto più equilibrato era Lakovic,Thomas,Hayes,Ivanov e Cavaliero
    Spinelli ad un punto lo devi pure mettere e sfortunatamente per l'età può darci solo questo.
    Con Foster in campo, io ho visto solo equilibri stravolti.
    Tralasciando gli zero punti fatti,è evidente che quando porta palla l'azione si chiude con un airball o con una penetrazione folle.
    Vitucci dice di averlo visionato prima di firmarlo... io non so cosa ci abbia visto...inoltre,dopo 4 partite così mi chiedo pure se questo ci vada o meno agli allenamenti.

  • MichyVL 09/03/2014, 16.38 Mobile

    Ma Vitucci te proprio non ti mordi mai la lingua eh??...ma si potrà dire questo di un giocatore appena arrivato in un pasticcio di squadra come la TUA?!?!..della serie di aiuto ad ambientarti tranquillo :)

  • SirCharles3 09/03/2014, 16.37
    Citazione ( Maestro 09/03/2014 @ 16:25 )

    Ha sbagliato volontariamente per far segnare in tapin

    Anche io avrei sbagliato quel tiro per provare a prendere il rimbalzo. Purtroppo Lakovic non ha sbagliato apposta, altrimenti avrebbe tirato con maggiore parabola per far alzare il rimbalzo, non così morbidamente come tirano tutti i grandi tiratori dei liberi.

  • SirCharles3 09/03/2014, 16.35
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 16:27 )

    Ti quoto in pieno,l'ho scritto anch'io nell'altra pagina. Ma come si può iniziare il 2 quarto con Foster in quintetto!?!?!? Emblematica è la scena di Foster che porta palla e la passa a Thomas che dopo 5 secondi non sa che fare,perdendola. Lakovic ...

    Scusa non mi sono spiegato bene... Foster ieri a me andava benissimo, il problema è che ad un certo punto Vitucci ha tolto tre quinti del quintetto (Lakovic, Foster ed Ivanov) contemporaneamente e siamo passati da 20-14 a 26-31. Il quintetto era Spinelli, Cavaliero, Hayes, Dragovic, Thomas.

  • gusmanedemattei 09/03/2014, 16.34

    Certo che Lakovic, grande giocatore che non è mai stato grande atleta, va per i 36 anni e non si può pretendere da lui miracoli.

  • valemar 09/03/2014, 16.30
    Citazione ( Maestro 09/03/2014 @ 16:25 )

    Ha sbagliato volontariamente per far segnare in tapin

    Guarda non credo proprio.
    Se è così è da ricovero.

    Mancava ancora 1,30 e 6 punti con una buona difesa potevi sempre sperare (miracolosamente) di farli.
    Fidati ha sbagliato perché ha sbagliato

  • valemar 09/03/2014, 16.27
    Citazione ( SirCharles3 09/03/2014 @ 16:23 )

    Perché quel quintetto da A2 che ha giocato nel secondo quarto chi l'a messo in campo? Comunque non è solo oggi che deve fare il mea culpa. Per me Vitucci è la delusione dell'anno, più di Lakovic, che ora sta giocando bene (certo non da MVP come s ...

    Ti quoto in pieno,l'ho scritto anch'io nell'altra pagina.
    Ma come si può iniziare il 2 quarto con Foster in quintetto!?!?!?
    Emblematica è la scena di Foster che porta palla e la passa a Thomas che dopo 5 secondi non sa che fare,perdendola.
    Lakovic sinceramente ha deluso anche me,l'anno scorso avrei fatto anch'io carte false per tenerlo...sfortunatamente non si è rivelato un leader...Nei momenti importanti è sempre venuto meno...

  • Maestro 09/03/2014, 16.25 Mobile
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 16:10 )

    Frank ti sei dimenticato Lakovic. Ti ricordo che sul meno 7 con 1.30 da giocare si è divorato il secondo libero che forse (con qualche miracolo) ci avrebbe potuto portare ad un OT. Mi dispiace ma questa l'hai davvero gestita male,non puoi mettere Fo ...

    Ha sbagliato volontariamente per far segnare in tapin

  • SirCharles3 09/03/2014, 16.23
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 16:10 )

    Frank ti sei dimenticato Lakovic. Ti ricordo che sul meno 7 con 1.30 da giocare si è divorato il secondo libero che forse (con qualche miracolo) ci avrebbe potuto portare ad un OT. Mi dispiace ma questa l'hai davvero gestita male,non puoi mettere Fo ...

    Perché quel quintetto da A2 che ha giocato nel secondo quarto chi l'a messo in campo? Comunque non è solo oggi che deve fare il mea culpa. Per me Vitucci è la delusione dell'anno, più di Lakovic, che ora sta giocando bene (certo non da MVP come speravamo).

  • valemar 09/03/2014, 16.21
    Citazione ( Cenz11SS 09/03/2014 @ 15:43 )

    Ultimamente non ho seguito le vostre vicende di squadra, che è successo con i due stranieri fuori rosa, Vitucci è avvelenato con loro...

    Remavano contro nello spogliatoio.
    Ahimè la verità non è nota a nessuno e credo che nessuno la saprà mai...
    Ad Avellino abbiamo la "fortuna" di avere gente che fischia Green e che chiede il reintegro di Dean anche dopo che si mette alle spalle di panca avversaria...
    Ad Avellino abbiamo la cattiva abitudine di confermare i giocatori per riconoscenza e non per quello che effettivamente sanno dare in campo.
    Finché non cambieremo questo non si va da nessuna parte.

  • hopes 09/03/2014, 16.19
    Citazione ( artiglio 09/03/2014 @ 16:01 )

    Foster non è un campione ma un giocatore di sistema. Se la squadra ha un gioco chiaro e ben definito, lui dà un apporto importante alla squadra. Nel contesto sbagliato invece è dannoso... Perciò io se fossi in Vitucci non sparerei a zero sul gioc ...

    ergo non ra il giocatore adatto a noi, visto che a noi serviva uno fresco, atletico e soprattutto sapesse tirare....ancora una volta nevola ha sbagliato, voleva migliorare la squadra invece l'ha peggiorata........

  • chemist 09/03/2014, 16.16 Mobile

    Non credo che Foster si sia imbrocchito a tal punto...non è un mostro, ma sa giocare. Vedremo domenica prossima al Palaradi...

  • valemar 09/03/2014, 16.10

    Frank ti sei dimenticato Lakovic.
    Ti ricordo che sul meno 7 con 1.30 da giocare si è divorato il secondo libero che forse (con qualche miracolo) ci avrebbe potuto portare ad un OT.
    Mi dispiace ma questa l'hai davvero gestita male,non puoi mettere Foster per Hayes e prendere un parziale di 9 -0 quando il quintetto ha trovato il suo equilibrio...
    Frank oggi dovresti fare pure tu mea culpa...

  • bellamartin 09/03/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( hopes 09/03/2014 @ 16:00 )

    come potete pensare di reintegrare uno che era seduto dietro la panchina di sassari con la maglia biancoblu e che gufava x noi, pur vivendo con i soldi di de cesare....davvero non vi capisco.......

    Ma perché non viene tagliato?

  • artiglio 09/03/2014, 16.01 Mobile

    Foster non è un campione ma un giocatore di sistema. Se la squadra ha un gioco chiaro e ben definito, lui dà un apporto importante alla squadra. Nel contesto sbagliato invece è dannoso... Perciò io se fossi in Vitucci non sparerei a zero sul giocatore ma mi farei due domande sul gioco che ho dato alla mia squadra. Detto questo sicuramente si sbloccherà domenica prossima contro di noi :-)

  • hopes 09/03/2014, 16.00

    come potete pensare di reintegrare uno che era seduto dietro la panchina di sassari con la maglia biancoblu e che gufava x noi, pur vivendo con i soldi di de cesare....davvero non vi capisco.......

  • SirCharles3 09/03/2014, 15.58

    Si è scordato di commentare la partita di Biligha.............

  • gusmanedemattei 09/03/2014, 15.51

    Parole come pietre da parte di Vitucci. Se i due americani hanno combinato disastri, dovete mandarli via, altrimenti Vitucci deve darsi una calmata. Ma non penso che improvvisamente sia impazzito. Foster non è una stella, ma neppure una scamorza.

  • SirCharles3 09/03/2014, 15.47

    Io non so bene cosa sia successo, anche perché pare che le ricostruzioni dei giocatori e dell'allenatore siano diverse, ma se torna Dean e se ne va Vitucci prendiamo due piccioni con una fava.

  • Cenz11SS 09/03/2014, 15.43 Mobile
    Citazione ( SirCharles3 09/03/2014 @ 15:37 )

    Scusate mi correggo....non avevo letto bene il commento; Vitucci ha capito che è meglio comprare tutti giocatori che sanno fare l'uno contro uno, visto che di gioco di squadra non se ne parla.

    Ultimamente non ho seguito le vostre vicende di squadra, che è successo con i due stranieri fuori rosa, Vitucci è avvelenato con loro...

  • firstpick 09/03/2014, 15.43 Mobile

    Può darsi che Foster riesca, per la prossima stagione, ad uscire dal tilt mentale. Molti auguri. Per intanto sembrano in pieno corto circuito anche le menti di Vitucci e soprattutto quella di Nevola, che da anni non fa una cosa giusta nemmeno bendato...

  • SirCharles3 09/03/2014, 15.37

    Scusate mi correggo....non avevo letto bene il commento; Vitucci ha capito che è meglio comprare tutti giocatori che sanno fare l'uno contro uno, visto che di gioco di squadra non se ne parla.

  • SirCharles3 09/03/2014, 15.36
    Citazione ( Cenz11SS 09/03/2014 @ 15:31 )

    A me sembra che sei tu vittucci in completo tilt mentale...

    Quoto.....
    Due partite schifosissime e nessuna critica per Foster, una partita accettabile come questa (in cui ha dimostrato almeno di sapere cosa fare con la palla, anche se ancora non gli riesce niente) e Vitucci spara a zero, piuttosto che provarlo come play di riserva al posto di Spinelli che è riuscito in 5 minuti a cambiare l'inerzia della partita.

  • Cenz11SS 09/03/2014, 15.31 Mobile

    A me sembra che sei tu vittucci in completo tilt mentale...