Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/03/2014, 22.17

Il Banco vince di forza, per Avellino arriva ancora una sconfitta

75-68 il finale per il Banco di Sardegna

Serie A

La Dinamo Sassari, reduce dallo stop casalingo di Eurocup contro l’Alba Berlino, prosegue la sua marcia vincente in Serie A andando a vincere sul difficile campo della Sidigas Avellino.

Per la Scandone si tratta della terza sconfitta ed un altro stop in una gara fondamentale per raggiungere l’obiettivo playoff.

I ragazzi di coach Vitucci sono partiti forte chiudendo avanti il primo quarto 20-16 con canestro sul finire di Cavaliero.

Ma la seconda frazione ha fatto la differenza per il Banco che ha preso subito il vantaggio prima con Sacchetti e poi con un parziale di 13-0 con anche due bombe di Vanuzzo che hanno lanciato gli ospiti sul 26-33. Cavaliero ha provato a tenere a contatto la Sidigas segnando l’ultimo canestro del tempo che ha fissato il punteggio sul 35-39 Sassari.

Nel terzo quarto il Banco ha alzato le marce volando sul +11 con la schiacciata di Drew Gordon (42-53). Ma sempre Cavaliero ha tenuto a contatto gli irpini segnando il cesto del 48-55 che ha chiuso il periodo.

Nei 10’ minuti finali Sassari ha ripreso la doppia cifra di vantaggio con Caleb Green (50-61). Avellino ha provato il forcing nel finale tornando sino al -5 con Ivanov ma prima Caleb Green e poi Eze hanno chiuso i conti per Sassari che ha poi vinto 75-68.

Per Sassari 13 a testa per Caleb Green e Darke Diener (con 7 assist). 8 di Eze, 9 di Marques Green con 5 rimbalzi e 5 assist e 8 di Drake Diener con 6 assist.

Per Avellino 17+5 di Ivanov, 12+7 di Thomas, 10+6 di Hayes e 13 di Cavaliero.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • alexpan 10/03/2014, 00.00 Mobile
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 21:50 )

    Amico mio, il problema è che Nevola è stato difeso ad oltranza dai giornali,dai tifosi fino alla società che non ha mai preso una posizione chiara. Non sai quante volte ho letto:"deve restare perchè è di Avellino". C'è qualcuno che basandosi su ...

    Sottolineo l ultima parte ricordando lo scorso anno quando fu esonerato valli e la "società" decise di mettere come allenatore il nostrano tucci...

  • valemar 09/03/2014, 22.45
    Citazione ( xyzavellino 09/03/2014 @ 22:25 )

    Considerando che la proprietà in questo sembra non interessata a intervenire, forse anche perché "legata" ad altri fattori, noi tifosi abbiamo il diritto e il dovere di esprimere la ns opinione per cercare di condizionare in positivo le scelte dell ...

    Capiscimi bene,io sono il primo a volere via Nevola; forse nel precedente post non sono stato sufficientemente chiaro.
    Dico solo che queste scelte devono essere fatte dalla società non da noi tifosi.
    Ognuno può esprimere il proprio dissenso ma le scelte societarie sono un'altra cosa.
    Non credo che la società abbia piacere a buttare soldi,sicuramente qualcosa l'anno prossimo cambierà.
    Certamente Nevola non verrà sostituito oggi o domani,cosa cambierebbe se domani fosse mandato a casa !?!?
    Bisognerebbe spendere altri soldi per una ricca buonuscita.
    Queste scelte vanno fatte ad inizio stagione,credo che nella Scandone molti se ne sono resi conto!

  • xyzavellino 09/03/2014, 22.25
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 21:50 )

    Amico mio, il problema è che Nevola è stato difeso ad oltranza dai giornali,dai tifosi fino alla società che non ha mai preso una posizione chiara. Non sai quante volte ho letto:"deve restare perchè è di Avellino". C'è qualcuno che basandosi su ...

    Considerando che la proprietà in questo sembra non interessata a intervenire, forse anche perché "legata" ad altri fattori, noi tifosi abbiamo il diritto e il dovere di esprimere la ns opinione per cercare di condizionare in positivo le scelte della proprietà sul management della SS Felice Scandone 1948, soprattutto se quest'ultimo si è abbondantemente dimostrato incompetente nel ruolo di dg. Il tuo discorso non fa altro che favorire la permanenza di Nevola a dg della Scandone, spero che te ne renda conto! La libertà di pensiero e la sua espressione è uno dei fattori fondamentali per la crescita, non il silenzio o l'immobilismo!

  • valemar 09/03/2014, 21.50
    Citazione ( xyzavellino 09/03/2014 @ 21:29 )

    Il problema è che se non si smuovono gli original fans. credo che Nevola rimanga a lungo dg della Scandone, con tutte le conseguenze negative che abbiamo visto in questi due anni, dipendenti in larghissima parte dalla sua incompetenza a costruire l ...

    Amico mio, il problema è che Nevola è stato difeso ad oltranza dai giornali,dai tifosi fino alla società che non ha mai preso una posizione chiara.
    Non sai quante volte ho letto:"deve restare perchè è di Avellino".
    C'è qualcuno che basandosi sullo stesso principio, voleva persino il ritorno di Ferrara.
    La possibilità gli è stata data e si è dimostrato inadeguato.
    In passato faceva squadre per la salvezza,oggi invece per vincere ci serve qualcos'altro.
    Capisco il dissenso, non sai come esco io la domenica da palazzetto ma le scelte non le dobbiamo prendere noi tifosi ma la società servendosi di persone competenti.

  • valemar 09/03/2014, 21.35
    Citazione ( CaDinamoSS1970 09/03/2014 @ 20:17 )

    Caro Valemar grazie della tua simpatia, ti volevo fare una domanda con la massima umiltà' e con tutto il rispetto di questo mondo.... Riallacciandomi al discorso di ieri, non e' che avete un po' sopravvalutato il vostro roster? Per questo vi auguri ...

    Ti sono sincero,sulla carta le premesse erano buone...
    Ivanov e Thomas sono stati qualificati da molti come la miglior coppia di lunghi del campionato.
    Hayes ha oltre 400 partite in NBA,per noi doveva essere un fattore da oltre 20 punti e più a partita.
    Dean è/era tra le migliori guardie del campionato.
    Richardson è un ottimo tiratore da 3
    Lakovic parla da se (l'anno scorso ci ha cambiato la stagione).
    Sulla carta non siamo da buttare,sfortunatamente per noi, tra il fantabasket e la realtà c'è una bella differenza :(
    Riguardo ai playoff,io la vedo dura in entrambi i casi.
    Oggi Venezia è risorta...Caserta ha perso ma ha gli scontri diretti a favore...inoltre,per noi il calendario resta ostico...abbiamo ancora Milano,Siena e Brindisi...
    Se invece riusciamo a qualificarci, becchiamo Milano al primo turno...
    Io resto della mia idea,è inutile fare innesti,giochiamo con quelli che abbiamo e aspettiamo la prossima stagione,nella speranza che al termine del campionato,chi ha sbagliato paghi.
    Saluti :)

  • xyzavellino 09/03/2014, 21.29
    Citazione ( hopes 09/03/2014 @ 17:51 )

    seh il tifo organizzato ancora lo difende dicendo che ha preso ivanov, dimenticando tutti gli altri errori fatti....cm io sono convinta che i nostri problemi partano da li, puoi cambiare 3000 allenatori,ma se non hai chi costruisce bee la squadra non ...

    Il problema è che se non si smuovono gli original fans. credo che Nevola rimanga a lungo dg della Scandone, con tutte le conseguenze negative che abbiamo visto in questi due anni, dipendenti in larghissima parte dalla sua incompetenza a costruire la squadra...il mio è un vero e proprio appello agli of affinché diventino protagonisti per manifestare per un cambio tempestivo in quel ruolo. Pensare che Sassari ha speso più o meno i ns stessi soldi e ha il doppio del ns potenziale tecnico-fisico, complimenti a Sassari e al suo dg che, anche se non ha avuto colpi di geni all'Alberani (vedi Baron o lawal), ha costruito una squadra con senso fisico e tecnico, con giocatori esperti ma non 36 enni cotti nei ruoli chiave (vedi la coppia lakovic-spinelli su tutto). hopes vedi altre vie d'uscita per risolvere questa situazione?

  • CaDinamoSS1970 09/03/2014, 20.17 Mobile
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 15:49 )

    Personalmente come squadra mi piacete da inizio campionato :) E' inutile ripeterlo ma dopo Milano ci siete voi. Le uniche critiche che vi ho fatto ad inizio stagione sono state quelle di non essere ben coperti nel ruolo di 5 e nel avere un Fernandez ...

    Caro Valemar grazie della tua simpatia, ti volevo fare una domanda con la massima umiltà' e con tutto il rispetto di questo mondo.... Riallacciandomi al discorso di ieri, non e' che avete un po' sopravvalutato il vostro roster? Per questo vi auguriavo ieri di riuscire ad entrare nei play off..... la concorrenza e' molto agguerrita.......................

  • CaDinamoSS1970 09/03/2014, 20.17 Mobile
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 15:49 )

    Personalmente come squadra mi piacete da inizio campionato :) E' inutile ripeterlo ma dopo Milano ci siete voi. Le uniche critiche che vi ho fatto ad inizio stagione sono state quelle di non essere ben coperti nel ruolo di 5 e nel avere un Fernandez ...

    Caro Valemar grazie della tua simpatia, ti volevo fare una domanda con la massima umiltà' e con tutto il rispetto di questo mondo.... Riallacciandomi al discorso di ieri, non e' che avete un po' sopravvalutato il vostro roster? Per questo vi auguriamo ieri di riuscire ad entrare nei play off..... la concorrenza e' molto agguerrita.......................

  • MarquesGreen 09/03/2014, 18.28

    e nn parlo di foster che va solo incitato e incoraggiato,ma cmq vitucci dopo uno 0/18 al tiro cosa avrebbe dovuto dire che è diventato cieco all'improvviso?

  • gusmanedemattei 09/03/2014, 17.55
    Citazione ( hopes 09/03/2014 @ 17:51 )

    seh il tifo organizzato ancora lo difende dicendo che ha preso ivanov, dimenticando tutti gli altri errori fatti....cm io sono convinta che i nostri problemi partano da li, puoi cambiare 3000 allenatori,ma se non hai chi costruisce bee la squadra non ...

    Quello di Dean mi sembra un atteggiamento irresponsabile e anche pericoloso. Troppo buoni ad Avellino?

  • hopes 09/03/2014, 17.51
    Citazione ( xyzavellino 09/03/2014 @ 15:43 )

    Nei contenuti sono d'accordo con te, sui tempi però si potrebbe essere più ottimisti, mi spiego meglio: Nevola via subito o cmq super dimensionato (togliendoli il ruolo di mercato), raccomandazione e incompetenza nel ruolo chiave di mercato ci far ...

    seh il tifo organizzato ancora lo difende dicendo che ha preso ivanov, dimenticando tutti gli altri errori fatti....cm io sono convinta che i nostri problemi partano da li, puoi cambiare 3000 allenatori,ma se non hai chi costruisce bee la squadra non puoi fare niente...e nevola è inadeguato. è di avellino, conosce i tifosi, ma difenderlo ancora x me non è intellettualmente onesto....tu pensa che il tifo organizzato si preoccupa del saluto affettuso di green e non di taquan vestit di biancoblu, che tifa contro i suoi ex compagni....strana proprio la vita!!!

  • valemar 09/03/2014, 15.49
    Citazione ( Marcoz 09/03/2014 @ 11:10 )

    Finalmente un avversario che riconosce il nostro gioco e che a tal gioco attribuisce successi e risultati. Scusa se ti chiamo in causa ma è un evento raro questo. Nel 99% dei casi, per gli altri, siamo solo una squadra che "ciappa e tira" e " non di ...

    Personalmente come squadra mi piacete da inizio campionato :)
    E' inutile ripeterlo ma dopo Milano ci siete voi.
    Le uniche critiche che vi ho fatto ad inizio stagione sono state quelle di non essere ben coperti nel ruolo di 5 e nel avere un Fernandez di troppo che non avrebbe mai visto il campo.
    Bravo il vostro DS ad accorgersene in tempo trovando le giuste soluzioni :)

  • xyzavellino 09/03/2014, 15.46

    De Cesare*

  • xyzavellino 09/03/2014, 15.43
    Citazione ( MarquesGreen 09/03/2014 @ 13:02 )

    Parlare di arbitraggi dopo una partita che dobbiamo ringraziare il padreterno che nn ne abbiamo presi 30..abbiamo giocato con jaka e spinelli che hanno fatto pena ed è poco pure..foster nn ne parliamo proprio..dragovic che se vanuzzo giocava per alt ...

    Nei contenuti sono d'accordo con te, sui tempi però si potrebbe essere più ottimisti, mi spiego meglio: Nevola via subito o cmq super dimensionato (togliendoli il ruolo di mercato), raccomandazione e incompetenza nel ruolo chiave di mercato ci farà fare sempre brutte figure sportive (al riguardo mi auguro che tutti noi tifosi fossimo compatti per smuovere la decisione di De Desare, compreso il tifo organizzato che non mi sembra aver preso posizione al riguardo e che riuscirebbe sicuramente meglio di me a manifestare questa grave criticità gestionale), fare subito 2 innesti, play e lungo anche in prospettiva del prossimo campionato, tagliando dragovic, così può darsi che quest'anno raggiungiamo i play off senza farci brutta figura...da tifoso della Scandone mi auguro questo

  • Cenz11SS 09/03/2014, 15.13 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 09/03/2014 @ 12:43 )

    Come avrai visto non ho parlato di Berlino.

    Se leggi il mio post ti ho già risposto sulla partita con Siena, Berlino lo presa come riferimento per le critiche agli arbitri, tutto qui'.

  • MagicJohnson 09/03/2014, 15.10
    Citazione ( docss 09/03/2014 @ 13:22 )

    Per non dimenticare, ogni tanto è bene ricordare certe perle del passato: "Non so se sono più ottimista io o più scaramantico tu, Però se andiamo a valutare giocatore per giocatore tramite scontri diretti tenendo presenti gli 11 certi il più ...

    Questa è fantasticaaaaaaaaa
    cmq grande prova di forza e maturità..... tra due durissime partite di playoff di Eurocup non dimentichiamolo

  • Maestro 09/03/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Due tecnici non dati uno a D.Diener ed uno a Eze, numerosi falli sotto canestro non fischiati, fallo di Foster su D.Diener in palleggio e l'arbitro gli regala i tiri liberi (non eravamo in bonus), fallo di Green su Spinelli e l'arbitro da passi. Quindi siete stati nettamente favoriti e lo pensano il 99% dei competenti tifosi irpini

  • docss 09/03/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 13:45 )

    AHAHAHAH la ricordo pure io. Questo post ha fatto la storia di Sportando non dimenticartelo :)

    Infatti di tanto in tanto ritengo sia giusto onorarlo e santificarlo ;)

  • Pietrone01 09/03/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( docss 09/03/2014 @ 13:22 )

    Per non dimenticare, ogni tanto è bene ricordare certe perle del passato: "Non so se sono più ottimista io o più scaramantico tu, Però se andiamo a valutare giocatore per giocatore tramite scontri diretti tenendo presenti gli 11 certi il più ...

    Eh eh eh eh.....come dimenticare un post di quella fattura!

  • Pietrone01 09/03/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 09/03/2014 @ 13:06 )

    Io non ero a bordo campo ho visto la partita in tv con relativi replay. .. e commenti a favore dinamo dei cronisti cmq io ho questa idea....... non credo di averti accusato di aver detto boiate

    Ti sto solo dicendo che quello che hai scritto non sta ne in cielo ne in terra....l'occasione per far rientrare Siena c'era stata se volevano....in quella occasione un non fischio ed un Fischio dubbi non hanno permesso a Siena di rientrare....quindi è evidente che non avevano alcun obiettivo pro Siena.

  • Giuliano 09/03/2014, 13.47

    Ma ga s'innaffutti, abà Berlino!

  • valemar 09/03/2014, 13.45
    Citazione ( docss 09/03/2014 @ 13:22 )

    Per non dimenticare, ogni tanto è bene ricordare certe perle del passato: "Non so se sono più ottimista io o più scaramantico tu, Però se andiamo a valutare giocatore per giocatore tramite scontri diretti tenendo presenti gli 11 certi il più ...

    AHAHAHAH la ricordo pure io.
    Questo post ha fatto la storia di Sportando non dimenticartelo :)

  • SirCharles3 09/03/2014, 13.37
    Citazione ( docss 09/03/2014 @ 13:22 )

    Per non dimenticare, ogni tanto è bene ricordare certe perle del passato: "Non so se sono più ottimista io o più scaramantico tu, Però se andiamo a valutare giocatore per giocatore tramite scontri diretti tenendo presenti gli 11 certi il più ...

    Non siete la squadra che eravate allora. Già dissi che sia Sassari che Avellino avevano il problema del numero 5 che voi avete risolto alla grande con due giocatori bravi e complementari (quindi meglio di così..) noi invece abbiamo tuttora. Inoltre a noi adesso la squadra è cortissima (perché sono stati allontanati due giocatori) e a voi lunghissima (più dell'inizio del campionato). Ora siete indiscutibilmente la seconda forza del campionato ed io sono contento che la Scandone sia riuscita a starvi vicino durante la partita. All'andata, avevamo meritato noi.

  • docss 09/03/2014, 13.36 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 09/03/2014 @ 13:26 )

    ora però è FOSTER-DRAKE DIENER..è secondo me un bel 20 a 0 per foster ci sta tutto!!! :-)))

    Si hai ragione, in effetti sono cambiate alcune cose...spero in un aggiornamento, anche se ho paura di perdere anche il punto della bandiera!! ;)

  • MarquesGreen 09/03/2014, 13.26
    Citazione ( docss 09/03/2014 @ 13:22 )

    Per non dimenticare, ogni tanto è bene ricordare certe perle del passato: "Non so se sono più ottimista io o più scaramantico tu, Però se andiamo a valutare giocatore per giocatore tramite scontri diretti tenendo presenti gli 11 certi il più ...

    ora però è FOSTER-DRAKE DIENER..è secondo me un bel 20 a 0 per foster ci sta tutto!!! :-)))

  • docss 09/03/2014, 13.22 Mobile

    Per non dimenticare, ogni tanto è bene ricordare certe perle del passato:



    "Non so se sono più ottimista io o più scaramantico tu, Però se andiamo a valutare giocatore per giocatore tramite scontri diretti tenendo presenti gli 11 certi il più delle volte tra i nostri e quelli di Sassari ne escono vincenti i nostri: LAKOVIC vs T.DIENER: sicuramente Trevis è un ottimo giocatore ma Yaka è di un un altro livello per cui Avellino 1 Sassari 0 DEAN vs D.DIENER: per me Drake è il miglior giocatore di Sassari ed è anche un tiratore eccellente ma anche Taquan lo è inoltre Dean quando non è in giornata al tiro si rende cmq utile grazie alla sua grande difesa per cui Avellino 2 Sassari 0 HAYES vs O.THOMAS: O.THOMAS è un grande giocatore ma le sue prestazioni dipendono troppo dal suo stato di forma; Hayes è un campione e non lo si può negare per cui Avellino 3 Sassari 0 W.THOMAS vs C.GREEN più potente il Caleb più agile e tecnico Will, inoltre Will oltre che i 4 ed i 5 può marcare anche i 3 (almeno così ha detto lui) per cui per vi della maggiore duttilità Avellino 4 Sassari 0 IVANOV vs JOHNSON: Linton è un giocatore che amerò sempre ma bisogna ammettere che è mono tematico oltre ad avere un gioco prevalentemente attletico e con gli anni e gli accicchi questo tipo di gioco ne risente; Kaloyan invece è molto più completo avendo inoltre anche la capacità di mettere la tripla per cui Avellino 5 Sassari 0 SPINELLI vs M.GREEN: ovviamente Meques è molto più forte ma Valerio è più adatto (e forse anche più capace) di fare la riserva per cui Avellino 6 Sassari 0 CAVALLIERO vs DEVECCHI: Daniele molti lo criticano ma è una buona riserva o cmq migliore di Devecchi per cui Avellino 7 Sassari 0 RICHARDSON vs SACHETTI; qui non c'è proprio pargone Jeremy rispetto al pur buon Brian è di un altro pianeta, è un lusso averlo in panchina; per cui Avellino 8 Sassari 0 DRAGOVIC vc VANUZZO: massimo rispetto per il capitano di Sassari ma Nikola è molto più forte (sarebbe uno dei giocatori più forti della serie A se diventasse più continuo) inoltre può giocarti in 3 ruoli il 3, il 4 e il 5; per cui Avellino 9 Sassari 0 BILIGA vs TESSITORI: Biliga ha già dimostrato di essere un buon giocatore ed un eccellente quarto lungo Tessitori non ancora; per cui Avellino 10 Sassari 0 RICCIO vs FERNANDEZ: Ricco è un giocatore molto giovane (1996) di belle speranze ma Fernandez ha già dimostrato qualcosa di buono, per cui Avellino 10 Sassari 1 Per cui vince Avellino 10 a 1"

  • Ilturritano 09/03/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 09/03/2014 @ 12:19 )

    No amico mio....io ricordo abbastanza bene perché ho guardato la partita, a due metri dal campo, e ti dico che hai scritto una boiata....se gli arbitri volevano far rientrare Siena, come hai scritto te, in quelle due azioni bastava fischiassero corr ...

    Io non ero a bordo campo ho visto la partita in tv con relativi replay. .. e commenti a favore dinamo dei cronisti cmq io ho questa idea....... non credo di averti accusato di aver detto boiate

  • MarquesGreen 09/03/2014, 13.02

    Parlare di arbitraggi dopo una partita che dobbiamo ringraziare il padreterno che nn ne abbiamo presi 30..abbiamo giocato con jaka e spinelli che hanno fatto pena ed è poco pure..foster nn ne parliamo proprio..dragovic che se vanuzzo giocava per altri 40 minuti prendeva 100 di valutazione....facciamoci un bagno d'umiltà ad avellino e rendiamoci conto che sta squadra nn ha ne capo e ne coda,pure io mi ero illuso un pò,ma dopo lo schifo di ieri bisogna finire sto campionato in tranquillità senza buttare più soldi e a giugno deve essere fatta piazza pulita.a partire da nevola che tra poco tessera pure qualche suo parente con la scandone...complimenti a sassari che ieri secondo me ha dimostrato di essere una grande squadra,ci ha fatto sfogare quando voleva e ci ha ammazzati quando voleva,e sono sempre più convinto che in italia quest'anno potete fare davvero grandi cose,e lo spero per voi

  • Ilturritano 09/03/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( Cenz11SS 09/03/2014 @ 12:18 )

    È appunto e chi la vinta poi la partita contro Siena elle final8, lasciamo lì perdere gli arbitri, che Berlino se hai visto la partita ci ha rotto il culo alla grende, arbitri o no, smettiamola di trovare scuse quando si perde, io la vedo così, e ...

    Come avrai visto non ho parlato di Berlino.

  • Stalingrado 09/03/2014, 12.36

    ma possibile che ce l'hanno tutti con la Dinamo ? contro siena sfavoriti , in eurocup sfavoriti , ad avellino sfavoriti....non uscirete fuori con un complotto delle " toghe rosse" vero ?

  • Pietrone01 09/03/2014, 12.19 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 09/03/2014 @ 12:16 )

    Allora tu hai visto. .e ricordi.....solo quello che ti fa comodo. .....

    No amico mio....io ricordo abbastanza bene perché ho guardato la partita, a due metri dal campo, e ti dico che hai scritto una boiata....se gli arbitri volevano far rientrare Siena, come hai scritto te, in quelle due azioni bastava fischiassero correttamente e Siena era rientrata, quindi hai scritto una caxxata.....

  • Cenz11SS 09/03/2014, 12.19 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 09/03/2014 @ 12:05 )

    Gli arbitri non fanno vincere le partite. ......ma ti possono aiutare a perderle......ti ricordo come ad un certo punto nella finale contro siena delle f8 gli arbtri hanno cambiato il metro di giudizio pro Siena favorendone il ritorno........oppure ...

    Ps. A Siena in quella finale gli abbiamo fatto il culo a esse, giocando di squadra.

  • Cenz11SS 09/03/2014, 12.18 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 09/03/2014 @ 12:05 )

    Gli arbitri non fanno vincere le partite. ......ma ti possono aiutare a perderle......ti ricordo come ad un certo punto nella finale contro siena delle f8 gli arbtri hanno cambiato il metro di giudizio pro Siena favorendone il ritorno........oppure ...

    È appunto e chi la vinta poi la partita contro Siena elle final8, lasciamo lì perdere gli arbitri, che Berlino se hai visto la partita ci ha rotto il culo alla grende, arbitri o no, smettiamola di trovare scuse quando si perde, io la vedo così, e mi auguro martedì di tornargli quello che ci hanno dato, con gli interessi.

  • Ilturritano 09/03/2014, 12.16 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 09/03/2014 @ 12:09 )

    Eh infatti.....c'hanno favorito così tanto il ritorno che quando siamo arrivati sul meno 5 hanno considerato valida la stoppata in fase discendente di Gordon e sull'attacco successivo sullo sfondamento di DD hanno dato fallo a Ortner.....credo che t ...

    Allora tu hai visto. .e ricordi.....solo quello che ti fa comodo. .....

  • valemar 09/03/2014, 12.14
    Citazione ( Cenz11SS 09/03/2014 @ 11:48 )

    Ciao valemar volevo commentare anch'io la partita vista ieri sera, ho tratto la mia conclusione, forse ieri era la vostra occasione buona per tornare a vincere, io a differenza dei miei concittadini non ho visto una grande Dinamo, è stata per noi u ...

    Ti quoto in pieno.
    Certamente quella di ieri non è stata la miglior Dinamo (se leggi qualche mio post precedente,avevo pronosticato un vero bagno di sangue, con voi che sfondavate quota 100) ma le vere squadre si vedono proprio in questi momenti,cioè quando non giochi al massimo ma cmq la porti a casa .
    Ieri l'avete gestita bene,noi vi siamo stati dietro solo nel primo quarto,poi niente più.
    Avete giocatori come Vanuzzo che escono dalla panca e danno il loro contributo e giocatori leader che si fanno trovare pronti nel momento del bisogno,noi sfortunatamente non possiamo dire la stessa cosa.
    Detto questo,in bocca lupo anche a voi per la fine della stagione :)

  • Pietrone01 09/03/2014, 12.09 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 09/03/2014 @ 12:05 )

    Gli arbitri non fanno vincere le partite. ......ma ti possono aiutare a perderle......ti ricordo come ad un certo punto nella finale contro siena delle f8 gli arbtri hanno cambiato il metro di giudizio pro Siena favorendone il ritorno........oppure ...

    Eh infatti.....c'hanno favorito così tanto il ritorno che quando siamo arrivati sul meno 5 hanno considerato valida la stoppata in fase discendente di Gordon e sull'attacco successivo sullo sfondamento di DD hanno dato fallo a Ortner.....credo che tu abbia sognato a occhi aperti!

  • Ilturritano 09/03/2014, 12.05 Mobile
    Citazione ( Cenz11SS 09/03/2014 @ 11:48 )

    Ciao valemar volevo commentare anch'io la partita vista ieri sera, ho tratto la mia conclusione, forse ieri era la vostra occasione buona per tornare a vincere, io a differenza dei miei concittadini non ho visto una grande Dinamo, è stata per noi u ...

    Gli arbitri non fanno vincere le partite. ......ma ti possono aiutare a perderle......ti ricordo come ad un certo punto nella finale contro siena delle f8 gli arbtri hanno cambiato il metro di giudizio pro Siena favorendone il ritorno........oppure ho sognato ad occhi aperti ? La stessa Siena qualche anno alle f4 di eurolega ne ha pagato le conseguenze.

  • OlimpiaMilano 09/03/2014, 11.55 Mobile

    Bella partita

  • Cenz11SS 09/03/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 02:46 )

    Sugli arbitri leggo che molti di voi non sono rimasti contenti... Non so che partita avete visto ma l'arbitraggio è stato tutt'altro che casalingo. Fermo restando che la terna di oggi è stata davvero scandalosa e soprattutto senza un briciolo di pa ...

    Ciao valemar volevo commentare anch'io la partita vista ieri sera, ho tratto la mia conclusione, forse ieri era la vostra occasione buona per tornare a vincere, io a differenza dei miei concittadini non ho visto una grande Dinamo, è stata per noi una partita mediocre, il vostro punto debole purtroppo e' la panchina troppo corta nelle rotazioni, noi non ci siamo sprecati più di tanto, avete giocato mille volte meglio la partita di andata a Sassari, li per gioco e rotazioni forse meritavate di vincere, ieri vedendo la partita ad un certo punto ho capito che l'avremo vinta, ogni tentativo che facevate, venivate subito ricacciati indietro, e ripeto ieri non avete visto la Vera dinamo, (forse abbiamo la testa a Berlino) comunque con questa squadra che avete la vedo dura arrivare per voi ai Playoff, io sono sincero e scrivo quello che penso, per quanto riguarda l'arbitraggio, io non li giudico nemmeno, non sono gli arbitri che fanno vincere le squadre, ma ci vogliono persone con le palle grosse per espugnare certi palas, con questo ti saluto e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

  • Marcoz 09/03/2014, 11.10
    Citazione ( valemar 09/03/2014 @ 10:45 )

    Guarda non voglio entrare in polemica ma ti potrei fare altri 100 esempi dove accade la stessa cosa ai danni di Avellino. Queste cose sono anche brutte da scrivere perchè non ne è esce fuori nulla. Te lo dico io che tifo per Avellino,Sassari ha vin ...

    Finalmente un avversario che riconosce il nostro gioco e che a tal gioco attribuisce successi e risultati. Scusa se ti chiamo in causa ma è un evento raro questo. Nel 99% dei casi, per gli altri, siamo solo una squadra che "ciappa e tira" e " non difende" e che "se non entrano le bombe non vinciamo mai". Riconoscono che + un gioco divertente ma che non porta a nessun Titolo. Grazie valemar per i complimenti

  • Rops84 09/03/2014, 10.55
    Citazione ( Volpe6000 08/03/2014 @ 23:19 )

    Faccio anche io due considerazioni: Bene marques e travis, il primo dopo la gara appannata di mercoledi oggi si e ripreso e si e visto, travis da alcune settimane a questa parte e il travis che noi conosciamo vedi alcuni assist alla cieca dati oggi, ...

    Mi sembra strano che li abbia risparmiati per la Coppa; semmai quelli da far riposare erano i titolari.
    Con tutto il rispetto e con tutto il bene che gli posso volere, non credo proprio che Chessa e Tessitori saranno le nostre carte vincenti a Berlino, quindi non capisco proprio perchè sono rimasti a sventolare asciugamani per 40'. O hanno avuto qualche problema nel riscaldamento e sono rimasti seduti in via precauzionale, o semplicemente Meo considerava troppo importante questa partita ed era già soddisfatto della squadra (del resto sappiamo bene quanto gli dia fastidio ruotare molti uomini).

  • Annibale 09/03/2014, 10.48
    Citazione ( Maestro 09/03/2014 @ 00:56 )

    contro gli arbitri è stato impossibile vincere

    Sbaglio o eri tu quello che in un ipotetico testa a testa giocatore per giocatore considerò Avellino vincente 11-1?

  • valemar 09/03/2014, 10.45
    Citazione ( gabrielknife 09/03/2014 @ 09:12 )

    come si fa a dire che le giacchine arancioni nn hanno fischiato a favore di avellino? solo degli antisportivi possono dirlo!!!! Giusto per citare qualche azione in cui è stata danneggiata la dinamo: tiro da tre di M.Green letteralmente travolto da u ...

    Guarda non voglio entrare in polemica ma ti potrei fare altri 100 esempi dove accade la stessa cosa ai danni di Avellino.
    Queste cose sono anche brutte da scrivere perchè non ne è esce fuori nulla.
    Te lo dico io che tifo per Avellino,Sassari ha vinto con merito e senza nemmeno impegnarsi tanto, con Drake Diener eccezionalmente fuori per 5 falli.
    Davvero complimenti, avete un ottimo gruppo e soprattutto siete ben rodati nelle rotazioni,esprimete un buon gioco e i risultati si vedono.

  • valemar 09/03/2014, 10.36
    Citazione ( frabelli 09/03/2014 @ 07:34 )

    quoto su tutto in particolare sul discorso relativo a Marques. Pensa, e' come se, che ne so, Travis o Drake tornassero al pala da avversari e venissero fischiati! Inimmaginabile! Per certi tifosi daspo.

    Io credo che nello sport (così come nella vita) bisogna essere (o perlomeno cercare) di essere obiettivi.
    Green è forse il giocatore più freddo che abbia mai visto ad Avellino.
    Non lascia mai trasparire un'emozione,è distaccato da tutto e tutti e soprattutto gioca comportandosi da vero professionista,senza fare chiacchiere.
    Ad Avellino ci ha fatto vincere la coppa Italia e ci ha portati in Eurolega,non si può che dirgli grazie :)

  • Ilturritano 09/03/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( Ciandre 09/03/2014 @ 10:20 )

    Sbaglio o Thomas sta rendendo un pò sotto le aspettative? O forse non si incastra bene nei giochi di sacchetti.

    Soffre ancora dei postumi di un piccolo fastidio al polpaccio accusato contro Pesaro.

  • Ciandre 09/03/2014, 10.20 Mobile

    Sbaglio o Thomas sta rendendo un pò sotto le aspettative? O forse non si incastra bene nei giochi di sacchetti.

  • SimoneSS 09/03/2014, 09.37

    Vittoria importantissima, bisognava rimanere attaccati alle prime; ora Berlino e poi in casa con Venezia.

  • gabrielknife 09/03/2014, 09.12

    come si fa a dire che le giacchine arancioni nn hanno fischiato a favore di avellino? solo degli antisportivi possono dirlo!!!! Giusto per citare qualche azione in cui è stata danneggiata la dinamo: tiro da tre di M.Green letteralmente travolto da un giocatore di avellino, cade ai piedi dell'arbitro, l'arbitro lo aiuta a rialzarsi ma intanto nn fischia nulla. Tentativo di rimbalzo offensivo di O.Thomas, Biligha gli prende un braccio per nn farlo saltare, ovviamente fallo a Thomas. Passaggio al centro dell'area per Eze, fa una finta per far saltare l'avversario, un palleggio sul posto ma vengono fischiati passi! Sacchetti va per la stoppata su un tiratore di avellino che provava da tre, nn lo tocca e l'arbitro che sta dalla parte opposta fischia fallo con conseguenti 3 tiri liberi. Devo continuare il lungo elenco dei fischi sbagliati contro sassari? Prima della vostro fallo sistematico l'arbitro pelato ha fischiato una quindicina di falli contro sassari contro al massimo 3 o 4 contro avellino (considerando che il conto dei falli subiti era 23-12 in favore di avellino). Se siete sportivi fate un po voi i conti!

  • frabelli 09/03/2014, 08.27 Mobile

    vittoria fondamentale, forse la più importante in ottica playoff sia perché abbiamo messo 8 punti tra noi e una potenziale avversaria sia perché ora mancano 5 gare in casa e 3 fuori. Ci faciliterà non poco la rincorsa per le prime 3 posizioni considerando che nelle ultime due partite abbiamo Milano e brindisi e potremmo lasciare i due punti per strada. Non capisco perché neanche un minuto per tex e chessa ora che stanno facendo veramente bene. Aspettiamo se Meo ci ragguaglierà in proposito. ora riprendiamoci l'europa martedì sera a Berlino.

  • gusmanedemattei 09/03/2014, 07.54

    Nella sconfitta di Avellino non c'entra un pò anche la partita sottotono di Ivanov, almeno dalle cifre dato che la partita non l'ho vista, considerando quello che ha passato nei giorni scorsi?

Pagina di 2