Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/03/2014, 10.07

Niente trasferta a Brindisi per i tifosi della Juve Caserta

Oltre a Brindisi-Caserta sarà senza tifosi ospiti anche Reggio Emilia-Milano

Serie A

Niente trasferta a Brindisi per i tifosi della Juve Caserta.

Come scrive Il Corriere dello Sport, “La decisione del Casms non verte sui fatti del novembre 2010 (che portarono al daspo per cinque tifosi bianconeri e uno pugliese) ma, per come si legge dalla nota ufficiale, per le criticità poste in essere dalla tifoseria di Caserta in occasione della gara Acea Roma-Pasta Reggia del 23 febbraio 2014.”

 

Oltre a Brindisi-Caserta sarà senza tifosi ospiti anche Reggio Emilia-Milano.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • airaction 07/03/2014, 11.24
    Citazione ( diavolobianconero 07/03/2014 @ 09:45 )

    guarda non sto facendo nessuna polemica, ti spiego quello che penso, al casms danno parere negativo sulla trasferta, motivazione i disordini nella trasferta di roma, (domanda ai romani le vietano le trasferte? a roma i casertani sono stati aggrediti ...

    sembra proprio di no. Ho fatto un po' di domande in giro e sembra che la decisione sia stata presa dal prefetto casertano proprio in funzione di cio' che e' successo a Roma.

  • diavolobianconero 07/03/2014, 09.45

    guarda non sto facendo nessuna polemica, ti spiego quello che penso, al casms danno parere negativo sulla trasferta, motivazione i disordini nella trasferta di roma, (domanda ai romani le vietano le trasferte? a roma i casertani sono stati aggrediti da quelli di casapound ed hanno risposto, sono entrati a vedere la partita e non hanno creato disordini, con un settore ospiti osceno delimitato da nastri) ora il prefetto di brindisi prende la palla al balzo e vieta la trasferta ai casertani, lo comunica alla questura di caserta che a sua volta lo notifica alla juvecaserta.....ora mi chiedo come si fa a vietare una trasferta ai casertani per disordini avvenuti non con brindisi ma con roma? (capisco se all'andata ci fossero stati problemi, ma nulla ) il prefetto di brindisi non si sarà fatto condizionare dal vetusto settore ospite del palapentassuglia?

  • airaction 07/03/2014, 08.07
    Citazione ( diavolobianconero 06/03/2014 @ 15:21 )

    te secondo me al palamaggiò non ci sei mai stato...

    e ti sbagli...ci sono stato sia in Pullman e sia in auto ... sempre stesso problema... all'interno si e' ben delimitati... ma fuori no! Pero' stai facendo una sterile polemica, in quanto sono tra quelli che avrei voluto che domenica Voi ci dovreste essere a Brindisi. Le decisioni del Casms devono essere comunque ratificate da un decreto prefettizio o sbaglio??

  • diavolobianconero 06/03/2014, 20.35
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/03/2014 @ 17:39 )

    ma in italia a dir la verità ce l'hanno pochi... E non parteggio per brindisi,sia chiaro...

    ma scusa mica lo sostengo io di essere a norma...ciandre dice che il palapentassuglia lo è..sennò non gli avrebbero dato il via libera

  • TheAnswer 06/03/2014, 20.08
    Citazione ( vinz77ubr 06/03/2014 @ 19:11 )

    Siamo usciti dallo stesso parcheggio e stessa strada. .. e il primo anno addirittura sotto vostra entrata curva. .

    Il settore ospiti è ben delimitato sia all'interno dal palazzetto che in quello che possiamo chiamare cortile esterno. Il parcheggio e la strada d'accesso indipendente sono un qualcosa di abbastanza complesso da realizzare.

  • stedb 06/03/2014, 19.43

    mi sebra stiano rasentando il ridicolo

  • vinz77ubr 06/03/2014, 19.11 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 06/03/2014 @ 15:21 )

    te secondo me al palamaggiò non ci sei mai stato...

    Siamo usciti dallo stesso parcheggio e stessa strada. .. e il primo anno addirittura sotto vostra entrata curva. .

  • vinz77ubr 06/03/2014, 19.08 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 06/03/2014 @ 10:56 )

    Il settore ospiti del PalaPentassuglia è chiaramente inadeguato, i rapporti tra le due tifoserie non sono certo idilliaci e questa mi sembra una giusta decisione.

    Sono due anni che noi andiamo a Caserta e non è mai successo nulla. .. credo sia solo per punire i casertani dopo roma...

  • laspadanellaroccia 06/03/2014, 17.39
    Citazione ( diavolobianconero 06/03/2014 @ 15:59 )

    ok mi sono informato , ti copio ed incollo direttamente dal regolamento fip: 4.3 Settore ospiti Gli impianti sportivi di Livello Silver e Livello Gold devono poter disporre di almeno un settore appositamente dedicato al pubblico ospite, avente una c ...

    ma in italia a dir la verità ce l'hanno pochi...
    E non parteggio per brindisi,sia chiaro...

  • marianojc 06/03/2014, 16.55

    Quindi da oggi chi viene aggredito crea "criticità" e gli proibiscono le trasferte.
    Benissimo CASMS continuate così.......

  • diavolobianconero 06/03/2014, 16.28
    Citazione ( azzurrabrindisi 06/03/2014 @ 16:23 )

    tutto questo per una scaramuccia successa se non ricordo male 4 anni fa, quando siamo retrocessi....mah

    ma infatti secondo me non sarebbe successo nulla...

  • azzurrabrindisi 06/03/2014, 16.23

    tutto questo per una scaramuccia successa se non ricordo male 4 anni fa, quando siamo retrocessi....mah

  • diavolobianconero 06/03/2014, 15.59
    Citazione ( Ciandre 06/03/2014 @ 15:20 )

    Prima di sparare caxate informatevi.

    ok mi sono informato , ti copio ed incollo direttamente dal regolamento fip:
    4.3 Settore ospiti Gli impianti sportivi di Livello Silver e Livello Gold devono poter disporre di almeno un settore appositamente dedicato al pubblico ospite, avente una capienza minima pari al 10% della capienza totale al fine di realizzare la separazione tra i sostenitori delle due squadre, con ingressi, servizi igienici, vie di uscita e area di parcheggio indipendenti.
    domanda avete un settore ospite di 350 posti con bagni e parcheggio riservati?

  • diavolobianconero 06/03/2014, 15.48
    Citazione ( Rufus23 06/03/2014 @ 15:29 )

    ah ok! :) mettendo da parte la sana rivalità sportiva, trovo che sia veramente di pessimo gusto scherzare su fatti del genere...in bocca al lupo per queste ultime partite! spero possiate levarvi tante soddisfazioni (magari non domenica va!) :)

    per battervi ci vorrebbe un mezzo miracolo da parte nostra.....anche se ogni tanto qualcuno lo facciamo....

  • diavolobianconero 06/03/2014, 15.45
    Citazione ( Ciandre 06/03/2014 @ 15:19 )

    Ti assicuro che non è così, leggiti il regolamento al riguardo.

    senti ci sono dei palazzetti osceni in serie a mi spiace ma il vostro è tra quelli...i regolamenti ecco se mi linki qualcosa almeno vediamo se li avete i requisiti...

  • TheAnswer 06/03/2014, 15.29
    Citazione ( airaction 06/03/2014 @ 15:09 )

    ANCHE IL PALAMAGGIO' NON E' A NORMA PERCHE' NON HA VIE D'ACCESSO AUTONOME PER IL SETTORE OSPITI. SI ECESCE TUTTI DALLA STESSA STRADINA....

    Ti sbagli.

  • Rufus23 06/03/2014, 15.29
    Citazione ( diavolobianconero 06/03/2014 @ 15:26 )

    condivido tutto quello che hai scritto.....

    ah ok! :) mettendo da parte la sana rivalità sportiva, trovo che sia veramente di pessimo gusto scherzare su fatti del genere...in bocca al lupo per queste ultime partite! spero possiate levarvi tante soddisfazioni (magari non domenica va!) :)

  • Mmmatteo5 06/03/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( fantomas75 06/03/2014 @ 14:38 )

    Forse qualcosa si sta muovendo: http://www.brundisium.net/brun/index.php
    /palaeventi-a-santapollinare-si-puo-fare
    /

    Se vincono qualche coppetta,tuffo in mare d'obbligo!! ;)

  • diavolobianconero 06/03/2014, 15.26
    Citazione ( Rufus23 06/03/2014 @ 15:22 )

    perdonami, magari non conosco il linguaggio informatico...cosa significa questo asterisco?

    condivido tutto quello che hai scritto.....

  • Rufus23 06/03/2014, 15.22
    Citazione ( diavolobianconero 06/03/2014 @ 15:18 )

    *

    perdonami, magari non conosco il linguaggio informatico...cosa significa questo asterisco?

  • diavolobianconero 06/03/2014, 15.21
    Citazione ( airaction 06/03/2014 @ 15:09 )

    ANCHE IL PALAMAGGIO' NON E' A NORMA PERCHE' NON HA VIE D'ACCESSO AUTONOME PER IL SETTORE OSPITI. SI ECESCE TUTTI DALLA STESSA STRADINA....

    te secondo me al palamaggiò non ci sei mai stato...

  • Ciandre 06/03/2014, 15.20 Mobile

    Prima di sparare caxate informatevi.

  • Ciandre 06/03/2014, 15.19 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 06/03/2014 @ 13:59 )

    il vostro settore ospite è regolare??? ma quanti posti avete 10-20 max??? regolare come a roma delimitato dai nastri??? qua le regole sono fatte per i fessi....

    Ti assicuro che non è così, leggiti il regolamento al riguardo.

  • diavolobianconero 06/03/2014, 15.18
    Citazione ( Rufus23 06/03/2014 @ 14:51 )

    Mi dispiace ma fa male sentir dire una cosa del genere (anche perché anche la nostra zona è stata ampiamente maltrattata ed inquinata da Enel, Ilva etc). Queste sono questioni serissime, estremamente gravi, si parla di gente che ci muore...esulano ...

    *

  • Teo Account Verificato 06/03/2014, 15.10
    Citazione ( airaction 06/03/2014 @ 15:09 )

    ANCHE IL PALAMAGGIO' NON E' A NORMA PERCHE' NON HA VIE D'ACCESSO AUTONOME PER IL SETTORE OSPITI. SI ECESCE TUTTI DALLA STESSA STRADINA....

    Puoi scrivere senza CapsLock? Grazie mille.

  • airaction 06/03/2014, 15.09
    Citazione ( diavolobianconero 06/03/2014 @ 13:59 )

    il vostro settore ospite è regolare??? ma quanti posti avete 10-20 max??? regolare come a roma delimitato dai nastri??? qua le regole sono fatte per i fessi....

    ANCHE IL PALAMAGGIO' NON E' A NORMA PERCHE' NON HA VIE D'ACCESSO AUTONOME PER IL SETTORE OSPITI. SI ECESCE TUTTI DALLA STESSA STRADINA....

  • airaction 06/03/2014, 15.05
    Citazione ( OrgoglioJC 06/03/2014 @ 10:49 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ANCHE SE CE NE FOSSERO STATI 10/100/1000 DI POSTI PER GLI OSPITI NON AVREBBERO CONSENTITO COMUNQUE LA TRASFERTA ! IL PROBLEMA E' L'ASSURDA APPLICAZIONE DI NORME . CHE PROBLEMA C'E' ORA TRA BRINDISI E CASERTA SE I PROBLEMI PRECEDENTI SONO STATI TRA CASERTA E ROMA? VIETA OGNI ANNO SOLO QUELLA TRASFERTA . PUNTO!

  • gusmanedemattei 06/03/2014, 14.52

    Già non mi piace il "settore ospiti", poi queste limitazioni, questi divieti, mi sanno tanto di censura preventiva.

  • Rufus23 06/03/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( brindisi17 06/03/2014 @ 14:41 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi dispiace ma fa male sentir dire una cosa del genere (anche perché anche la nostra zona è stata ampiamente maltrattata ed inquinata da Enel, Ilva etc). Queste sono questioni serissime, estremamente gravi, si parla di gente che ci muore...esulano totalmente dal basket e dallo sport. Va bene la rivalità sportiva ma qui si esagera, si cade nel becero ed ignorante...e lo dico da tuo compagno di tifo eh...

  • brindisi17 06/03/2014, 14.41
    Citazione ( OrgoglioJC 06/03/2014 @ 10:49 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • fantomas75 06/03/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( Mmmatteo5 06/03/2014 @ 14:07 )

    Il palazzo (eufemismo) é vecchio,risale al 1980,ed é microscopico.Andava bene fino a quando eravamo in B2.Giá i brindisini hanno problemi di spazio (se pesi 120 kg difficilmente entri in quei seggiolini),é verticale e pieno di colonne.Per non spo ...

    Forse qualcosa si sta muovendo: [ link ]

  • Mmmatteo5 06/03/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( JesseJames 06/03/2014 @ 13:05 )

    Mai stato a Brindisi quindi non sapevo di questa cosa. Beh, a questo punto dovrebbero punire anche la società che non si dota di un palazzetto adeguato.

    Il palazzo (eufemismo) é vecchio,risale al 1980,ed é microscopico.Andava bene fino a quando eravamo in B2.Giá i brindisini hanno problemi di spazio (se pesi 120 kg difficilmente entri in quei seggiolini),é verticale e pieno di colonne.Per non spostare la squadra a Taranto,o peggio Bari,dobbiamo tenercelo cosi.Sono anni che progettano sto benedetto PalaEventi #econsaleséunquaquaraquá

  • diavolobianconero 06/03/2014, 13.59
    Citazione ( Ciandre 06/03/2014 @ 11:48 )

    Ci sono dei regolamenti, il palapentassuglia e a norma di regolamenti, altrimenti non ci avrebbero fatto giocare, se avete dubbi trovateveli e leggeteli. Poi qui a brindisi vorremmo tutti un nuovo palazzetto, io sono uno di quelli che ha l'abbonament ...

    il vostro settore ospite è regolare??? ma quanti posti avete 10-20 max??? regolare come a roma delimitato dai nastri??? qua le regole sono fatte per i fessi....

  • diavolobianconero 06/03/2014, 13.54

    ma che cazzate mi toccano leggere...criticità... allora dovrebbero vietare tutte le trasferte di caserta e di chi gioca contro caserta...perchè non hanno vietato domenica la trasferta agli avellinesi che venivano da noi? ma con la virtus roma adottano lo stesso metro???

  • caserta0823 06/03/2014, 13.37 Mobile

    Un provvedimento immotivato i tifosi di caserta sono stati aggrediti a Roma non il contrario ma comunque meglio così tanto in quella specie di palazzetto non si vede una mazza.

  • JesseJames 06/03/2014, 13.05
    Citazione ( Casertanissimo11 06/03/2014 @ 10:24 )

    Come disse orgoglioJC ieri,al palapentassuglia il settore ospiti è inadeguato,anzi non esiste quasi..

    Mai stato a Brindisi quindi non sapevo di questa cosa. Beh, a questo punto dovrebbero punire anche la società che non si dota di un palazzetto adeguato.

  • TomLom80 06/03/2014, 12.30
    Citazione ( Master 06/03/2014 @ 11:50 )

    Magari cosi sarebbe una necessità comunale ricostruirlo...

    Temo che invece sarebbe stata la scusa perfetta per farci emigrare a Modena ;-) #sischerzamanontroppo

  • Master 06/03/2014, 11.50
    Citazione ( 71biancorosso 06/03/2014 @ 10:30 )

    A questo punto vietiamo le trasferte così sono tutti contenti.....!!! Che schifo però nel calcio non usano questo metro di giudizio, mi immagino i massimo 100 milanesi a Reggio....avrebbero distrutto il vecchio pala Bigi ???

    Magari cosi sarebbe una necessità comunale ricostruirlo...

  • Ciandre 06/03/2014, 11.48 Mobile

    Ci sono dei regolamenti, il palapentassuglia e a norma di regolamenti, altrimenti non ci avrebbero fatto giocare, se avete dubbi trovateveli e leggeteli. Poi qui a brindisi vorremmo tutti un nuovo palazzetto, io sono uno di quelli che ha l'abbonamento e una colonna che mi copre parte del campo :-( siamo noi brindisini i primi penalizzati, chi vede male e chi(tanti)che non possono proprio vederla perché si va sempre sold out con gli abbonamenti. Poi viene penalizzata anche la società che potrebbe incassare molto di più. Credete che non farebbe comodo avere un settore ospiti e all'occorrenza avere più soldi che ti entrano? Magari fare come fanno molte società, costo biglietto 10 euro? Per brindisi che viene in massa facciamo 20, tanto vengono lo stesso :-P

  • Ciandre 06/03/2014, 11.42 Mobile

    Aridaje con queste discussioni

  • sinama 06/03/2014, 11.41

    meglio cosi noi quelli di caserta nn li vogliamo

  • TheAnswer 06/03/2014, 10.56

    Il settore ospiti del PalaPentassuglia è chiaramente inadeguato, i rapporti tra le due tifoserie non sono certo idilliaci e questa mi sembra una giusta decisione.

  • laspadanellaroccia 06/03/2014, 10.53
    Citazione ( Annibale 06/03/2014 @ 10:34 )

    Andrebbe punita l'inadeguatezza del PalaPentassuglia. Che il palazzetto sia vetusto e non consenta la realizzazione di un settore ospiti è solo un alibi.

    quello è il male minore,ci sarebbe molto da dire su alcuni "posti" del palazzetto dove non si vede una mazza e costano 50€,,,

  • laspadanellaroccia 06/03/2014, 10.52
    Citazione ( OrgoglioJC 06/03/2014 @ 10:49 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    più che altro ne approfittano per far cassa...

  • OrgoglioJC 06/03/2014, 10.49 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • FeDeGbR89 06/03/2014, 10.35
    Citazione ( 71biancorosso 06/03/2014 @ 10:30 )

    A questo punto vietiamo le trasferte così sono tutti contenti.....!!! Che schifo però nel calcio non usano questo metro di giudizio, mi immagino i massimo 100 milanesi a Reggio....avrebbero distrutto il vecchio pala Bigi ???

    nel calcio usano un metro di giudizio ben peggiore :)
    anzi ora lo stanno testando anche nel basket. tutte queste ripicche non fanno altro che far arrabbiare le persone, oltre che procurare danni economici alle società più o meno gravi.

  • Annibale 06/03/2014, 10.34

    Andrebbe punita l'inadeguatezza del PalaPentassuglia. Che il palazzetto sia vetusto e non consenta la realizzazione di un settore ospiti è solo un alibi.

  • 71biancorosso 06/03/2014, 10.30 Mobile

    A questo punto vietiamo le trasferte così sono tutti contenti.....!!! Che schifo però nel calcio non usano questo metro di giudizio, mi immagino i massimo 100 milanesi a Reggio....avrebbero distrutto il vecchio pala Bigi ???

  • gattone 06/03/2014, 10.29
    Citazione ( Casertanissimo11 06/03/2014 @ 10:24 )

    Come disse orgoglioJC ieri,al palapentassuglia il settore ospiti è inadeguato,anzi non esiste quasi..

    a parte il settore ospiti ridicolo, la motivazione è pessima in quanto a roma tifosi casertani aggrediti. è solo una scusa

  • Casertanissimo11 06/03/2014, 10.24 Mobile
    Citazione ( JesseJames 06/03/2014 @ 10:10 )

    Per colpa di qualche esaltato pagano tutti, speriamo solo non chiudano il Palamaggiò di questo passo.

    Come disse orgoglioJC ieri,al palapentassuglia il settore ospiti è inadeguato,anzi non esiste quasi..

Pagina di 2