Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/03/2014, 09.39

Max Menetti: Persa nei primi 20' minuti

Le parole del coach di Reggio Emili

Serie A

Riconosce i meriti di Pistoia coach Max Menetti, quando analizza la sconfitta della sua Grissin Bon, la decima lontano dal fortino del PalaBigi: "Prima di tutto -sono le parole dell'allenatore reggiano- devo fare i complimenti a Pistoia che ha meritato sicuramente di vincere. Nei primi venti minuti non siamo riusciti ad arginare le sfuriate offensive dei nostri avversari, poi su quel lato ci siamo ripresi, ma, anche quando questo è avvenuti non abbiamo saputo comunque fare tre, quattro cose buone di fila, mentre dall’altra parte Pistoia trovava canestri importanti. Fortunatamente abbiamo mantenuto favorevole la differenza canestri che in questo che io considero uno scontro diretto in chiave play-off può essere un aspetto importante".

Dopo la vittoria in coppa, che aveva fatto ben sperare i tifosi reggiani, la sconfitta di Pistoia ha riportato alla luce la fragilità offensiva della squadra "La prossima settimana non ci saranno impegni europei -puntualizza Menetti- e questo dovrà consentirci di ricaricare il serbatoio in vista delle importanti sfide che ci attendono. Dopo la buona prova di giovedì, non mi aspettavo un inizio come quello di stasera: il primo quarto è stato disastroso, ma non avrebbe rappresentato un problema in sé visto che in mille altre occasioni abbiamo visto squadre partire male e poi magari vincere. Il problema è che ci siamo ripetuti anche nel secondo quarto e Pistoia ne ha apprifitato punedo tutti i nostri errori: del resto vincere qua non è facile, e ne sanno qualcosa squadre come Sassari e Cantù e altre come Milano e Roma che hanno dovuto faticare davvero tanto per aggiudicarsi il successo. Adesso -conclude il coach ospite- dobbiamo guardare avanti visto che il campionato è tutto da giocare, anche se è logico che una vittoria stasera avrebbe significato una svolta nella nostra stagione". 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • forestin 04/03/2014, 12.03 Mobile
    Citazione ( Yebbas 03/03/2014 @ 13:17 )

    Non mi ricordo dove comunque , oggi ho letto DEI SEI IN PAGELLA a Cervi ........ robe da giù di testa.

    Tranquillo é normale...non hai ancora capito i giornalisti danno i voti a cervi???se mette piede in campo é da 6 a prescindere da come giochi...se poi fa uno stoppato o una schiacciata é da 8...come minimo

  • astroganga 04/03/2014, 11.29 Mobile

    .....ripetuto....rispetto e' meglio

  • astroganga 04/03/2014, 11.28 Mobile

    Cervi può' e deve essere un fattore.io ho visto passi avanti ripetuto lo scorso campionato. Le sue ginocchia come sono messe?

  • CoachPop 04/03/2014, 00.32 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 03/03/2014 @ 17:26 )

    Yebbas CoachPop chauser gli argomenti sono condivisibili, ma io avrò sempre un debole per lui (giovane reggiano con potenzialità infinite), indipendentemente da certe prestazioni. Ieri comunque ci sarebbe stato spazio per tranciare giudizi forti an ...

    Sono anche io convinto che quando maturerà mentalmente sboccerá.. Ma temo che abbia bisogno di più tempo di quanto una società ambiziosa in tempi brevi possa concedergli.. Giusto piuttosto lasciarlo crescere in prestito..

  • Ottoo 03/03/2014, 21.13
    Citazione ( stevefats 03/03/2014 @ 18:01 )

    Mi piange il cuore vedere scritte queste parole su Riccardo, eppure dei miglioramenti ci sono stati rispetto allo scorso anno, nei tiri liberi ed ha limitato quegli stupidi falli nell uscita sul PR ..... Però effettivamente è ancora troppo poco per ...

    Bada Steve che io lo spero quanto te... Mi dispiace che non migliori e mi spiace ancor di più avergli visto fare diverse volte un passettino avanti e poi sempre due indietro, se non tre... E alla fine il bilancio resta a debito. Nonostante ormai anni di lavoro giornaliero in palestra con compagni e tecnici da cui poteva trarre tantissimo, minuti in campo contro lunghi di ogni tipo, questo ancora dimostra di non poterci stare, su nessuno dei due lati del campo, e io non vedo margini di miglioramento. Ma, ripeto, sono il primo a sperare di sbagliarmi.

  • rayalle 03/03/2014, 20.36
    Citazione ( Master 03/03/2014 @ 18:52 )

    Un filo OT ma qualcuno sa quando si possono acquistare i biglietti per samara (in casa ovviamente) e con la prelazione se si ha uno sconticino?

    Da oggi fino a giovedi c è la prelazione! Dalle 17 alle 19 in sede.. Niente sconti però purtroppo, i prezzi sono quelli del campionato



    [ link ]

  • Master 03/03/2014, 18.52
    Citazione ( Fenixwing 03/03/2014 @ 18:03 )

    Direi che non c'è commento migliore che la scelta tecnica. Prevedo Bell in campo titolare domenica e un maggior utilizzo del Frasso.

    Un filo OT ma qualcuno sa quando si possono acquistare i biglietti per samara (in casa ovviamente) e con la prelazione se si ha uno sconticino?

  • Fenixwing 03/03/2014, 18.03
    Citazione ( mitchellforever 03/03/2014 @ 17:26 )

    Yebbas CoachPop chauser gli argomenti sono condivisibili, ma io avrò sempre un debole per lui (giovane reggiano con potenzialità infinite), indipendentemente da certe prestazioni. Ieri comunque ci sarebbe stato spazio per tranciare giudizi forti an ...

    Direi che non c'è commento migliore che la scelta tecnica. Prevedo Bell in campo titolare domenica e un maggior utilizzo del Frasso.

  • stevefats 03/03/2014, 18.01 Mobile

    Mi piange il cuore vedere scritte queste parole su Riccardo, eppure dei miglioramenti ci sono stati rispetto allo scorso anno, nei tiri liberi ed ha limitato quegli stupidi falli nell uscita sul PR ..... Però effettivamente è ancora troppo poco per vedere un giocatore di basket completo, troppe lacune tecniche, pessima sensibilità di mano ed a volte sembra vaghi per il campo senza una meta precisa...io la cura nn ce l'ho, ma nn credo sia una questione di impegno.....Spero solo per lui che prima o poi riesca a sfondare, ancora meglio se nella pallacanestro reggiana.....la risposta di Ottoo la conosco già

  • mitchellforever 03/03/2014, 17.26

    Yebbas CoachPop chauser gli argomenti sono condivisibili, ma io avrò sempre un debole per lui (giovane reggiano con potenzialità infinite), indipendentemente da certe prestazioni.
    Ieri comunque ci sarebbe stato spazio per tranciare giudizi forti anche su alcuni mostri sacri con un passato ben più rilevante di Cervi. Giudizi che però non trovo giusto pronunciare.

  • CoachPop 03/03/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 03/03/2014 @ 14:57 )

    Troppo cattivi con Cervi. Non è certo stata sua la colpa di questa sconfitta.

    Il discorso non è legato a ieri sera, ma al fatto che dalla promozione dalla Legadue, in una stagione e mezzo, con lo spazio insistito (che non credo sia "colpa" solo di Max ma da una scelta societaria di investire sul giocatore) che gli è stato dato, non ha mai fatto vedere come atteggiamento di voler crescere.. Cioè parliamo di un giocatore che con l'infortunio a Brunner poteva prendersi il palcoscenico ed è stato talmente bocciato che ora è il 3o lungo.. E quando Greg rientrerà diventerà il 4o centro della squadra..

  • chauser 03/03/2014, 15.36
    Citazione ( mitchellforever 03/03/2014 @ 14:57 )

    Troppo cattivi con Cervi. Non è certo stata sua la colpa di questa sconfitta.

    guarda, io lo ho sempre difeso, e sono ancora convinto che a 30 anni sarà un'altro giocatore. Resta il fatto che di treni ne sta perdendo troppi. È da 2 anni che c'è spazio per lui. Appendicite a Brunner, infortunio di Brunner quest'anno, coppa italia...e chi più ne ha più ne metta. ALmeno 5 occasioni ghiotte per guadagnarsi (non dico tanto) qualche minuto in più. Ne avesse azzeccata una!! Piuttosto di Cervi ormai van bene tutti. Giochiamo con 5 piccoli, con due 4, con Pini da 5...insomma ha ciccato tutte le occasioni purtroppo. E queste cominciano a sapere di bocciatura. Per me andrebbe bene se si accontentasse di un ingaggio basso, e allora avrebbe il tempo di crescere e di fare qualche minuto. Ma non ci si può permettere di dargli un ingaggio alto per tenerlo in tribuna. SOno daccordo con chi proporrebbe un adeguamento al ribasso dell'ingaggio, e se non accettasse...tribuna o prestito in legadue per cercare di ripagarsi parte del suo lauto stipendio

  • Yebbas 03/03/2014, 15.03
    Citazione ( mitchellforever 03/03/2014 @ 14:57 )

    Troppo cattivi con Cervi. Non è certo stata sua la colpa di questa sconfitta.

    nessuno ha detto questo, ma che ieri era impresentabile è impossibile discuterlo ...

  • mitchellforever 03/03/2014, 14.57

    Troppo cattivi con Cervi. Non è certo stata sua la colpa di questa sconfitta.

  • rhllor 03/03/2014, 14.56
    Citazione ( Ottoo 03/03/2014 @ 14:51 )

    Bisogna vedere se siamo così stupidi noi.

    mah, guarda. Io sono sempre stato molto critico con riccardo. Ma se c'è gente che crede che Magro sia un giovane che può crescere (a 28anni?) ci sarà qualcuno che crederà in una crescita di Cervi

  • Ottoo 03/03/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( rhllor 03/03/2014 @ 14:49 )

    Ti confermo, fonte affidabile :) Il contratto è proporzionato al livello che poteva raggiungere in questi tre anni. Una sorta di "progetto Cervi". Se non accetta una riduzione di stipendio non accetta nemmeno un taglio quindi la cosa costerebbe trop ...

    Per Cervi io non metto sul piatto neanche le monete che ho in tasca, ma a voler proprio giocare al dirigente più di 30k a stagione sono un pessimo affare per l'azienda. il partito, ve lo dico io, si chiamerà NON HA NEANCHE UN MOVIMENTO 5 STELLE...

  • gusmanedemattei 03/03/2014, 14.55
    Citazione ( rayalle 03/03/2014 @ 14:32 )

    Mamma mia, sarebbe come cadere dalla padella alla brace:) Comunque se dovessimo decidere di non confermare Cervi (e riuscissimo miracolosamente a piazzarlo a qualcuno) credo si andrebbe quasi di sicuro con Brunner-Gigli come 5 per il prossimo anno. C ...

    Ottima di sicuro, ma con un futuro limitato a un paio di anni. Cervi avrebbe altri orizzonti, se si decidesse a impegnarsi. O se riuscisse a impegnarsi! Cuccarolo docet!

  • Ottoo 03/03/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( rhllor 03/03/2014 @ 14:30 )

    Se non è stupdo rimane a reggio tutta la vita. Ho i miei dubbi che diventerà mai un giocatore dominante, ha troppe lacune tecniche. A Reggio invece si troverà comunque in una buona squadra, una società che paga gli stipendi e con degli obiettiv ...

    Bisogna vedere se siamo così stupidi noi.

  • rhllor 03/03/2014, 14.49
    Citazione ( rayalle 03/03/2014 @ 14:36 )

    Davvero ha risposto cosi? In tal caso molto bene, è segno che almeno si sta iniziando ad usare il bastone con lui, meglio tardi che mai:) Sul discorso che gli faresti hai assolutamente ragione e sono d accordissimo, ha un occasione grandissima, che ...

    Ti confermo, fonte affidabile :)
    Il contratto è proporzionato al livello che poteva raggiungere in questi tre anni. Una sorta di "progetto Cervi". Se non accetta una riduzione di stipendio non accetta nemmeno un taglio quindi la cosa costerebbe troppo. Fossi in cervi accetterei l'ultima possibilità, mi abbasso lo stipendio e mi do da fare. Qualsiasi altra soluzione sarebbe costosa e lesiva ad entrambi.

    Noi spenderemmo troppo per liberarcene e ufficializzeremo un investimento fallito buttando nel cesso almeno 250k fra stipendi già dati e costi per il taglio. Riccardo 100K non li troverà da nessuna parte, forse riesce a equiparare i 70k in giro ma si troverà sicuramente in un ambiente dove alla terza partita scazzata ne verrà richiesto il taglio o la crocifissione in sala mensa. Accettare un eventuale taglio di stipendio è l'unica cosa intelligente che può fare.

  • rayalle 03/03/2014, 14.36
    Citazione ( rhllor 03/03/2014 @ 14:19 )

    rayalle Da quanto so, c'è chi a domanda "Ma allora Riccardo?" ha risposto, dopo mesi che si limitava a risposte politiche, con un: "Cervi mi ha rotto i c..". Ti do un aiuto: NON è un utente di sportando, NON è un tifoso e NON è un giornalista. ...

    Davvero ha risposto cosi? In tal caso molto bene, è segno che almeno si sta iniziando ad usare il bastone con lui, meglio tardi che mai:)
    Sul discorso che gli faresti hai assolutamente ragione e sono d accordissimo, ha un occasione grandissima, che capita davvero a pochi e la sta sbagliando nel modo peggiore, cioè mentalmente. Avesse 1/5 della voglia e delle "palle" di Pini... il problema è che se Cervi dovesse rifiutare di abbassarsi lo stipendio noi non possiamo permetterci di far fare la muffa in panchina ad un giocatore che ti prende 100k

  • Fenixwing 03/03/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( rhllor 03/03/2014 @ 14:30 )

    Se non è stupdo rimane a reggio tutta la vita. Ho i miei dubbi che diventerà mai un giocatore dominante, ha troppe lacune tecniche. A Reggio invece si troverà comunque in una buona squadra, una società che paga gli stipendi e con degli obiettiv ...

    Se ha imparato Big Al a difendere e Favors a mettere un jumper ce la può fare anche lui. #nolimitProvidence

  • rayalle 03/03/2014, 14.32
    Citazione ( gusmanedemattei 03/03/2014 @ 14:13 )

    Potreste fare un cambio Krosa-Cervi. Non so chi ci guadagnerebbe, ma sicuramente ci perderebbe il basket. Cervi fino ad ora grande delusione. Spero mi smentisca.

    Mamma mia, sarebbe come cadere dalla padella alla brace:)
    Comunque se dovessimo decidere di non confermare Cervi (e riuscissimo miracolosamente a piazzarlo a qualcuno) credo si andrebbe quasi di sicuro con Brunner-Gigli come 5 per il prossimo anno. Coppia che mi garberebbe un bel po

  • lucsa07 03/03/2014, 14.31

    leggendo e rileggendo le interviste delle partite fuori casa.....son tutte uguali...............mah.......che tristezza....intato il criticone compra i biglietti per la coppa...perchè la coppa è da vincere!!

  • rhllor 03/03/2014, 14.30
    Citazione ( Fenixwing 03/03/2014 @ 14:23 )

    Me quoto. Ci aggiungo una team option, sia mai che esploda davvero :)

    Se non è stupdo rimane a reggio tutta la vita.
    Ho i miei dubbi che diventerà mai un giocatore dominante, ha troppe lacune tecniche.
    A Reggio invece si troverà comunque in una buona squadra, una società che paga gli stipendi e con degli obiettivi di crescita ed ultimo in un luogo dove, se diventa un giocatore di basket, diventa il beniamino cittadino

  • Fenixwing 03/03/2014, 14.23 Mobile
    Citazione ( rhllor 03/03/2014 @ 14:19 )

    rayalle Da quanto so, c'è chi a domanda "Ma allora Riccardo?" ha risposto, dopo mesi che si limitava a risposte politiche, con un: "Cervi mi ha rotto i c..". Ti do un aiuto: NON è un utente di sportando, NON è un tifoso e NON è un giornalista. ...

    Me quoto. Ci aggiungo una team option, sia mai che esploda davvero :)

  • Fenixwing 03/03/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( chauser 03/03/2014 @ 13:49 )

    il fatto che gli venga preferito pini credo sia già l'anticamera di quello che potrebbe succedere a giugno. Per ora gli si sta facendo capire che così non va, credo che sia la scelta giusta, ha ancora 7 o 8 partite per fare vedere dei miglioramenti ...

    Sì, beh, con tutto il bene che si può volere a MVPini, se torna in campo sfasato come domenica può restare in panca :) dai Giuanin!

  • rhllor 03/03/2014, 14.19

    rayalle
    Da quanto so, c'è chi a domanda "Ma allora Riccardo?" ha risposto, dopo mesi che si limitava a risposte politiche, con un: "Cervi mi ha rotto i c..".
    Ti do un aiuto: NON è un utente di sportando, NON è un tifoso e NON è un giornalista.

    Detto questo.. cosa farei io: A Giugno vado a Riccardo e gli faccio presente che lui non è esploso per niente, è ancora ingolfato e difficilmente troverà mai un contratto migliore di quello attuale. Quindi o si da una mossa a livello caratteriale (perchè credo che nessuno gli chieda di fare Jordan, bensì di entrare in campo con della voglia) o perdi l'occasione della vita (giochi in serie A, nella squadra della tua città, con un buono stipendio e tutti sono fiduciosi... che vuoi di più?). Allo stato attuale delle cose il tuo ingaggio è privo di senso... sei concorde che te lo abbassiamo di almeno 30k? Tieni presente che se non accetti ti piglio a pizze in faccia da ora all'inizio del campionato obbligo Max a non farti giocare nemmeno il Garbage Time.

  • Fenixwing 03/03/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( Yebbas 03/03/2014 @ 13:17 )

    Non mi ricordo dove comunque , oggi ho letto DEI SEI IN PAGELLA a Cervi ........ robe da giù di testa.

    È questione di lowering the bar, se dai 6 a Cervi puoi dare un po' più di 5 ad Antonutti e non valuti da 2 il primo tempo di Gigli. Come dice Chauser è già ai margini delle rotazioni - di fatto è il sesto lungo - e ieri è entrato solo e soltanto perché gli altri 5 si stavano facendo sistematicamente stuprare.

  • gusmanedemattei 03/03/2014, 14.13
    Citazione ( rayalle 03/03/2014 @ 14:03 )

    Il problema però non è cosi semplice.. Cervi ha un ingaggio alto, sproporzionato a quanto finora ha reso, che non si puo rescindere da un giorno all altro in scioltezza:) Cioè, lo puoi rescindere se ci fosse un accordo consensuale, ma dubito che ...

    Potreste fare un cambio Krosa-Cervi. Non so chi ci guadagnerebbe, ma sicuramente ci perderebbe il basket. Cervi fino ad ora grande delusione. Spero mi smentisca.

  • Yebbas 03/03/2014, 14.09
    Citazione ( rayalle 03/03/2014 @ 14:03 )

    Il problema però non è cosi semplice.. Cervi ha un ingaggio alto, sproporzionato a quanto finora ha reso, che non si puo rescindere da un giorno all altro in scioltezza:) Cioè, lo puoi rescindere se ci fosse un accordo consensuale, ma dubito che ...

    scade a giugno 2015 no ? in effetti dura disfarcene.

  • rayalle 03/03/2014, 14.03
    Citazione ( chauser 03/03/2014 @ 13:49 )

    il fatto che gli venga preferito pini credo sia già l'anticamera di quello che potrebbe succedere a giugno. Per ora gli si sta facendo capire che così non va, credo che sia la scelta giusta, ha ancora 7 o 8 partite per fare vedere dei miglioramenti ...

    Il problema però non è cosi semplice.. Cervi ha un ingaggio alto, sproporzionato a quanto finora ha reso, che non si puo rescindere da un giorno all altro in scioltezza:) Cioè, lo puoi rescindere se ci fosse un accordo consensuale, ma dubito che Cervi possa essere d accordo. Altrimenti bisogna che arrivi un altra squadra che ne rilevi l ingaggio, ma chi? Quelle che economicamente se lo potrebbero permettere non hanno bisogno di lui.. a meno che non arrivi il mago di Venezia Casarin, forse lui sarebbe l unico:)
    Boh, secondo me sarà dura che non venga confermato proprio per questo motivo, ha un contratto che, anche se volessimo "disfarcene", lo rende difficile da piazzare

  • chauser 03/03/2014, 13.49
    Citazione ( rayalle 03/03/2014 @ 13:46 )

    Questa è davvero una bella domanda.. Teoricamente avrebbe il contratto anche per l anno prossimo, ma se l intenzione della società è quella di crescere anno per anno ci possiamo permettere Cervi solo se rivoluziona il suo atteggiamento. Ma nessuno ...

    il fatto che gli venga preferito pini credo sia già l'anticamera di quello che potrebbe succedere a giugno. Per ora gli si sta facendo capire che così non va, credo che sia la scelta giusta, ha ancora 7 o 8 partite per fare vedere dei miglioramenti. Se non fa vedere nulla di nuovo secondo me il prossimo anno lo salutiamo.

  • rayalle 03/03/2014, 13.46
    Citazione ( chauser 03/03/2014 @ 13:31 )

    ma porca miseria...non capisco perchè non scatta qualcosa nel suo cervello. Cacchio. Cosa si fa con quell'uomo il prossimo anno?

    Questa è davvero una bella domanda.. Teoricamente avrebbe il contratto anche per l anno prossimo, ma se l intenzione della società è quella di crescere anno per anno ci possiamo permettere Cervi solo se rivoluziona il suo atteggiamento. Ma nessuno sa quando (e se) questo succederà. Ergo secondo me sarà una questione molto spinosa, perchè è dura andare a rescindere un contratto pluriennale con un giovane italiano, oltretutto prodotto del vivaio, ma nel contempo è palese che se non cambia atteggiamento per lui non può esserci spazio, per di più col contratto pesante che ha. A giugno bisognerà farci un attenta riflessione sopra, nel frattempo occorre che lo staff inizi ad usare con lui meno carota e piu bastone

  • chauser 03/03/2014, 13.31
    Citazione ( Yebbas 03/03/2014 @ 13:29 )

    anche tu vuoi presentare la tua candidatura per fare il segretario ? Quando facciamo le Sportandarie ?

    ma porca miseria...non capisco perchè non scatta qualcosa nel suo cervello. Cacchio. Cosa si fa con quell'uomo il prossimo anno?

  • Yebbas 03/03/2014, 13.29
    Citazione ( chauser 03/03/2014 @ 13:27 )

    NOCERV! Contro gli abusi nel pitturato

    anche tu vuoi presentare la tua candidatura per fare il segretario ?
    Quando facciamo le Sportandarie ?

  • chauser 03/03/2014, 13.27
    Citazione ( Yebbas 03/03/2014 @ 12:03 )

    su Cervi direi che possiamo fondare un partito io e te. Ha rotto i cogli*ni .

    NOCERV! Contro gli abusi nel pitturato

  • Yebbas 03/03/2014, 13.17
    Citazione ( Alexpiri 03/03/2014 @ 12:27 )

    forestin C'è chi lo dice già da tempo che ha oggetivamente ROTTO. Con quello che prende o si sveglia o fuori

    Non mi ricordo dove comunque , oggi ho letto DEI SEI IN PAGELLA a Cervi ........ robe da giù di testa.

  • Never 03/03/2014, 12.59

    Ragass la verità è che in trasferta siamo (e saremo) imbarazzanti! Non c'è cattiveria agonistica, non c'è concentrazione, non c'è voglia di vincere e di sbucciarsi le ginocchia. Partiamo e restiamo arrendevoli, molli, rinunciatari...e sarà così fino a fine stagione. Onestamente mi stupisce chi cantava inni di gloria dopo la vittoria a NOVO MESTO dove se - per caso - facevi due canestri portavi a casa la partita, visto il livello osceno... Non è normale aver vinto una sola partita in trasferta, peraltro a Pesaro...Non raccontiamocelo: questa squadra non ha carattere.

  • 71biancorosso 03/03/2014, 12.55 Mobile

    A me onestamente la parola SVOLTA come la chiama Max ha un po rotto le scatole.....siamo una squadra con ottimi nomi ma che insieme valgono giustamente il posto che occupiamo in classifica, quali sono i problemi ??? Io lancio il primo sasso e poi aspetto il popolo biancorosso....in campagna acquisti abbiamo cercato più il nome rispetto alle caratteristiche tecniche del giocatore, troppi galli nel pollaio e poco ascolto ai tecnici che, adesso non ci stanno capendo niente !!!!

  • TomLom80 03/03/2014, 12.37
    Citazione ( REdiCoppe 03/03/2014 @ 10:22 )

    il problema Max è sotto gli occhi di tutti, il problema è che siete scesi in campo (compreso tu) svuotati d'energia mentale e fisica, appagati da un buon risultato contro una discreta formazione slovena e siete andati a Pistoia in gita...poi possia ...

    Condivido la tua analisi, ma voglio sottolineare solo il passaggio su White, giusto per concentrarmi sui pochi temi positivi della giornata: ora che è in forma, che ha la testa sulla partita e non sugli arbitri, che ha la faccia giusta, sta diventando il giocatore dominante che ci aspettavamo, tra l'altro ancora più fisicato rispetto alla sua prima esperienza italiana, per cui riesce a farsi valere ancora di più sotto canestro, uno spettacolo puro, anche se ieri ha predicato nel deserto.

  • Alexpiri 03/03/2014, 12.35
    Citazione ( Yebbas 03/03/2014 @ 12:29 )

    quindi se ho capito bene tu staresti a rivendicare la paternità del partito? l'avete fondato voi? ne riparlerete con i miei avvocati. Oppure vuoi semplicemente candidarti per esserne il segretario ? :)

    Ahahahahah no no l'idea del partito è tutta tua :) intendevo solo la paternità delle critiche :) sopratutto da parte di forestin che vince il premio di detrattore di Cervi su Sportando! Ieri gioca per la prima volta dopo ottimi risultati e facciamo schifo.... Coincidenza? Io non credo Cit. [ link ]

  • Yebbas 03/03/2014, 12.29
    Citazione ( Alexpiri 03/03/2014 @ 12:27 )

    forestin C'è chi lo dice già da tempo che ha oggetivamente ROTTO. Con quello che prende o si sveglia o fuori

    quindi se ho capito bene tu staresti a rivendicare la paternità del partito? l'avete fondato voi? ne riparlerete con i miei avvocati.
    Oppure vuoi semplicemente candidarti per esserne il segretario ? :)

  • Alexpiri 03/03/2014, 12.27
    Citazione ( Yebbas 03/03/2014 @ 12:23 )

    certamente , vedrete come farà succcesso il nostro partito. Un ampio consenso, raccoglierà. Ti vuoi candidare come segretario del "Cervi c'hai rotto la *****" ? Poi facciamo le primarie e vediamo se vieni eletto.

    forestin
    C'è chi lo dice già da tempo che ha oggetivamente ROTTO. Con quello che prende o si sveglia o fuori

  • Yebbas 03/03/2014, 12.23
    Citazione ( rhllor 03/03/2014 @ 12:18 )

    Mi posso aggregare al partito? Quando ieri l'ho visto rincorrere Silins per stoppare uno sulla linea da tre lasciando l'area sguarnita per l'ennesimo rimbalzo offensivo e schiacciata facile sono morto...

    certamente , vedrete come farà succcesso il nostro partito. Un ampio consenso, raccoglierà. Ti vuoi candidare come segretario del "Cervi c'hai rotto la *****" ? Poi facciamo le primarie e vediamo se vieni eletto.

  • rhllor 03/03/2014, 12.18
    Citazione ( Yebbas 03/03/2014 @ 12:03 )

    su Cervi direi che possiamo fondare un partito io e te. Ha rotto i cogli*ni .

    Mi posso aggregare al partito?
    Quando ieri l'ho visto rincorrere Silins per stoppare uno sulla linea da tre lasciando l'area sguarnita per l'ennesimo rimbalzo offensivo e schiacciata facile sono morto...

  • rayalle 03/03/2014, 12.06

    Nelle ultime partite ci sono stati dei notevoli passi indietro nella fase offensiva, dove sono tornati fuori alcuni dei problemi che avevamo ad inizio stagione: tanti palleggi sul posto con gente che fa fatica a smarcarsi, palla che non scende quasi mai sotto ai 7 metri e giocatori che si trovano a dover inventare qualcosa a 8 metri dal canestro a pochi secondi dal termine dei 24''. Posto che bisogna comunque tentare di risolvere questi problemi, una buona cosa per una squadra che fatica ad attaccare a difesa schierata è cercare di non farla schierare, ovvero correre. Ieri in 40' ricordo solo 1 contropiede, che a portato a una schiacciata di White. Per il resto non abbiamo mai cercato una soluzione veloce. Ok che le occasioni non sono state moltissime dato che abbiamo sofferto a rimbalzo, ma anche le poche volte che ce ne sarebbe stata la possibilità abbiamo sempre rallentato l azione.


    Altro punto: troppi pick n roll. Ieri davvero ce n era uno dietro l altro (talvolta anche 3-4-5 ad azione), quasi sempre inconcludenti, anche perchè giocati da gente non adatta a farlo. In questa squadra i pnr devono giocarli Cinciarini e Kaukenas, non White e Bell! Loro devono attaccare in 1vs1, non sfruttando i blocchi dei compagni, non è nelle loro caratteristiche.







  • Yebbas 03/03/2014, 12.03
    Citazione ( Ottoo 03/03/2014 @ 11:53 )

    Mi lasciano sempre un po' perplesso queste interviste di Max... com'é andata l'abbiamo visto tutti, provare a ipotizzare qualche causa? Stanchezza? Stitichezza? Colpa mia colpa di quell'altro? Tiriamo con pessime percentuali perché... soffriamo a r ...

    su Cervi direi che possiamo fondare un partito io e te. Ha rotto i cogli*ni .

  • Ottoo 03/03/2014, 11.53 Mobile

    Mi lasciano sempre un po' perplesso queste interviste di Max... com'é andata l'abbiamo visto tutti, provare a ipotizzare qualche causa? Stanchezza? Stitichezza? Colpa mia colpa di quell'altro? Tiriamo con pessime percentuali perché... soffriamo a rimbalzo in quanto... FACCIO ANCORA GIOCARE CERVI PERCHÉ SECONDO ME........e via dicendo. Ogni tanto non mi dispiacerebbe ecco.

  • REdiCoppe 03/03/2014, 10.22

    il problema Max è sotto gli occhi di tutti, il problema è che siete scesi in campo (compreso tu) svuotati d'energia mentale e fisica, appagati da un buon risultato contro una discreta formazione slovena e siete andati a Pistoia in gita...poi possiamo parlare di quello che vuoi, ma quando la tua squadra gioca in difesa e in attacco in una maniera così imbarazzante o c'è un problema mentale o non sei capace d'allenare tu. Siccome escludo categoricamente la seconda affermazione, perchè Max ha dimostrato spesso il contrario, bisogna che questa squadra cresca, ma che questo processo debba inizia dal coach, che per la prima volta si trova in mano un giocattolino che porta con se aspettative e pressioni. Il livellamento massimo di questo campionato, sta esasperando la cosa, così come sta permettendo di galleggiare in zone da play-off e diminuendo il problema.
    Ragazzi ci vuole unità d'intenti e certi giocatori devono tornare belve affamate, vedi per primo Antonutti, poi a fila Bell, Cervi, Sillins, Gigli, Cincia, poi per ultimo Kaukenas... su White poco da dire, il giocatore più totale che ho mai visto dopo "il professore".

  • Fenixwing 03/03/2014, 10.08 Mobile

    Ci aspettano 200 minuti di fuoco, e non sarà ancora finita. Testa sulle spalle, cuore in resta tutti quanti; approfittiamo di sta settimana free per prepararci BENE, possibilmente meglio di questa partita. FORZA REGGIANA!

Pagina di 2