Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/02/2014, 10.19

Minucci sulla Legabasket: 'Dobbiamo dare forza al nostro prodotto'

Minucci, futuro presidente di Lega Basket, parla anche della Mens Sana: 'Mi piange però il cuore -sul fronte senese - nel lasciare le consegne a un liquidatore'

Serie A

Ferdinando Minucci, presidente della Lega Basket dal prossimo primo luglio quando prenderà il posto di Valentino Renzi, ha parlato a La Provincia di Como del suo futuro ruolo.

Se ne riportano gli estratti principali

Doppio passaggio di consegne. Effettivamente sono un po' impegnato. Ma penso che sia il modo migliore per non perdere mesi di lavoro. Mi piange però il cuore -sul fronte senese - nel lasciare le consegne a un liquidatore.

Presidenza Legabasket. Penso di essere stato cercato ripetutamente da molti colleghi proprio perché conosciuto. Quel che posso dare, ritengo di averlo dimostrato. Non mi arrendo davanti alle difficoltà, quindi eccomi qui per questa nuova scommessa.

Obiettivo primario. Qualificare l'immagine e dare forza al nostro prodotto. Per evitare, in primo luogo, di essere spazzati via dal mercato. Anzi, vi dirò di più: dovremo essere aziende che operano sul mercato e che dimostrino di aver il passo per poterci stare. Forse non siamo in grado di dettare le condizioni, ma non possiamo neanche più nasconderci. Dobbiamo essere umili, capire i segreti degli altri e imparare. Per non sparire. Passione e mecenatismo, questi ultimi anni l'hanno dimostrato, non bastano più. Servono, eccome, ma da sole non garantiscono il futuro. Qui bisogna uscire dall'isolamento ed evitare di essere una realtà delocalizzata. Probabilmente è il momento peggiore per mettere mano al movimento, ma la sfida è stata lanciata. Mi spiace solo una cosa... Che debba arrivare qui dopo quanto accaduto a Siena. Ma i fatti sono solo una coincidenza negativa. Dopo 22 anni, infatti, anch'io avvertivo l'esigenza di confrontarmi con un altro impegno. Un po' come già accaduto nella mia vita: ho lavorato in banca, ho dato vita a un'agenzia di pubblicità e marketing ho vissuto il mondo delle tivù. E forse questo è uno dei motivi per cui ho accettato la candidatura, nonostante - e non lo nego - i fatti di Siena all'inizio un po' mi abbiano condizionato.

TV. Sky ci ha dato tanto dal punto di vista tecnico, ma poco in termini di riscontri, pure pubblicitari. La Rai più numeri, ma indubbiamente dovremo lavorare sulla qualità.

Problema impianti. È uno dei problemi centrali. Siamo strozzati dalla burocrazia, da normative e da leggi obsolete. Bisognerà vincere l'indifferenza e guardare alle esperienze positive di altre Nazioni, magari con una tradizione minore rispetto alla nostra.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • steve 26/02/2014, 21.03

    E' tutta una barzelletta... viene da ridere dalla prima all'ultima riga.

  • AleAleAleAlejandro 26/02/2014, 19.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie mille e sempre Forza Mens Sana in quasiasi serie e da qualunque parte del mondo mi trovi!

  • AleAleAleAlejandro 26/02/2014, 19.55 Mobile
    Citazione ( Filmic 26/02/2014 @ 19:24 )

    carissimo Alejandro scusami davvero; nella foga dell'amarezza ho fatto di tutta un'erba un fascio; se ho capito chi sei sappi che ti stimo molto e mi mancano assai le tue radiocronache che x anni ci hanno emozionato molto; mi volevo riferire a certi ...

    Tutto bene Filmic, d'altra parte anche tu hai ragione dato che abbiamo vissuto un'era irripetibile, ma in un contesto di bolscevismo dei piu' intransigenti. E chi voleva portare la pagnotta a casa doveva abbassare la testa. Prova a domandare a Sandro Bonelli di Radio Siena la sua esperienza, relegato in studio dopo aver passato una vita a viaggiare in Mezza Europa seguendo la sua cristalina fede che poi e' anche la nostra.

  • AleAleAleAlejandro 26/02/2014, 19.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Troppo buono...con la mía non cercavo tutti questi complimenti, pero' fa piacere sapere che ancora qualcuno ti ricorda. Espatrio in Colombia?... Meglio dire esiliato, non hai idea della potenza del Potere(ja,ja,ja,).
    Un favore... Un giorno quando spero ci vedremo ti pregherei di farmi avere una copia di quella folle radiocronaca durata circa sette ore ininterrotte, nella quale penso di aver sparato molte piu' cagate che nel resto della mía vita. La tenevo, ma durante uno dei miei últimi trasferimenti, l'ho persa. Che giornata!!! Orgoglioso di essere nato con il sangue bianco-verde!

  • AleAleAleAlejandro 26/02/2014, 19.33 Mobile
    Citazione ( Novanta 26/02/2014 @ 14:26 )

    Intervista allucinante e della massima ipocrisia. "Mi piange il cuore", "Mi spiace arrivare qui dopo quello che è successo a Siena". Confrontarsi con un altro impegno un po come gli è accaduto nella vita...... perchè non ci racconta anche perchè ...

    Non so chi sei, pero' sicuramente ci conosciamo, Siena e' un tovagliolo.
    Voglio farti i miei complimenti per i tuoi interventi, sempre puntuali, competenti e pieno di umorismo, cosí' come quest'ultimo. Penso che rispecchiano in maniera esplicita, senza peli sulla lingua, quello che i tifosi verí pensano. Chapeaux!

  • Filmic 26/02/2014, 19.24 Mobile

    carissimo Alejandro scusami davvero; nella foga dell'amarezza ho fatto di tutta un'erba un fascio; se ho capito chi sei sappi che ti stimo molto e mi mancano assai le tue radiocronache che x anni ci hanno emozionato molto; mi volevo riferire a certi personaggi che ci gravitano in questi ultimi anni che non gli ho mai sentiti fare una critica che sia una (che è offensivo farla? non credo); certo se l'amministratore delegato è quello che hai detto tu allora cominciano a tornare diverse cose....comunque scusami ancora e spero davvero un giorno di risentire una tua emozionante radiocronaca, ciao

  • AleAleAleAlejandro 26/02/2014, 18.51 Mobile
    Citazione ( Filmic 26/02/2014 @ 14:56 )

    d'altronde cosa pensate di attendervi da quell'emittente? in 22 anni, dico 22 anni, avesse mai ricevuto una critica anche solo sul piano sportivo, so stati tutti una banda di leccaculo

    No caro Filmic, ti sbagli! Sono stato uno dei fondatori di ARÉ, ho viaggiato in Italia ed in Europa quasi sempre a mie spese per piu' di 25 anni al seguito della nostra Beneamata, raccontando con amore e passione ai miei amici quello che vedevo in campo e le sensazioni che provavo. Il fatto che mi fermassero per strada ringraziandomi per aver fatto "vedere" la partita con le mie parole era il regalo piu' grande che la gente mi potesse fare. Ho ricevuto il Premio Paolo Fraiese per " la competenza, l'amore e la passione messa in tanti anni al servizio dei Senesi"(cit.)
    Ma l'orgoglio piu' grande e' di aver fatto tutto cío' solo per passione, con la liberta' di pensiero che sempre dovrebbe caratterizzare chi fa giornalismo. Non ti puoi immaginare nei 22 anni ai quali fai riferimento quanto volte ho ricevuto telefonate da chi ben sai, dove la música era sempre la stessa : "Alessandro questo non le devi dire, la gente non deve sapere certe cose..." E la mía risposta perentoria era sempre la stessa: " fortunatamente questo non e' il mio lavoro, quello che faccio e' solo per passione e nel rispetto della Societa' e di chi ci lavora dico cío' che realmente sento.
    Se non va bene, cacciatemi, tornero' in curva a far tifo con i miei amici!".
    Per un certo periodo mi hanno "sopportato" poi con banali scuse grazie a personaggi come Luca Anselmi direttore di ARÉ nonche' amministratore della MSB, mi hanno messo nell'angolo dei cattivi, precludendomi anche con Radio Siena,dove ho molti amici, la possibilita' di continuare a fare cío' che avevo fatto per tanti anni .
    Che ci possano essere stati leccaculo, come tu li definisci, ad ARE e' sicuramente vero, che tutti siano stati leccaculo questo no. Almeno non io. Credimi, io non ho mai mandato árticoli vía fax alla Societa' per la correzione, pena essere spediti dallo sport direttamente alla crónaca nera (crónaca nera a Siena!?....)

  • Magic267 26/02/2014, 17.26
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 26/02/2014 @ 14:27 )

    "Il problema è che ha speso più soldi di quelli che aveva a disposizione..." E' qui che non mi torna il discorso....come si può considerare "un maestro" uno che sfora il budget, pur ottenendo risultati eccelsi? Cioè era conscio che a lungo and ...

    E' un manager molto bravo nel costruire e gestire le squadre, ne capisce molto di basket, per me è il migliore, al posto di Proli e dei vari DS di Toti avrebbe vinto moltissimo con MI e RM senza affossare la società. Con Siena dal punto di vista amministrativo è stato incapace, incompetente, ingenuo o delinquente e colluso, questo lo sa meglio la gente di Siena, e mi pare che propenda per la seconda ipotesi.

  • Accademia 26/02/2014, 16.36 Mobile

    Ma se il "caso" Siena che cita la Gazzetta con i giocatori indagati procede con condanne, chi ha elargito stipendi in Svizzera tra banche e società pagherà?
    O come sempre in Italia si insabbierà?

  • Baio73 26/02/2014, 15.18
    Citazione ( Filmic 26/02/2014 @ 15:05 )

    Baio, l'intervista la puoi ascoltare su www.basketsiena.it

    Grazie, appena posso, mi cimento.

  • Filmic 26/02/2014, 15.05
    Citazione ( Baio73 26/02/2014 @ 14:58 )

    Stasera vedo se mi riesce ripescarla.

    Baio, l'intervista la puoi ascoltare su www.basketsiena.it

  • Baio73 26/02/2014, 14.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stasera vedo se mi riesce ripescarla.

  • Filmic 26/02/2014, 14.56
    Citazione ( Replay85 26/02/2014 @ 14:46 )

    No, non lo so, ma perdi poco, ti assicuro. Domande continue da studio, risposte sempre uguali: l'avevo detto, l'avevo ridetto, nessuno si è mosso........non avevo il cronometro, ma considera una mezz'oretta un tantino monotona........chiusa la telef ...

    d'altronde cosa pensate di attendervi da quell'emittente? in 22 anni, dico 22 anni, avesse mai ricevuto una critica anche solo sul piano sportivo, so stati tutti una banda di leccaculo

  • Replay85 26/02/2014, 14.46
    Citazione ( Baio73 26/02/2014 @ 14:41 )

    Sa se nel sito di ARS c'è questa intervista?

    No, non lo so, ma perdi poco, ti assicuro. Domande continue da studio, risposte sempre uguali: l'avevo detto, l'avevo ridetto, nessuno si è mosso........non avevo il cronometro, ma considera una mezz'oretta un tantino monotona........chiusa la telefonata, da studio hanno detto che qualcosa ancora non la capivano......finita lì.

  • Baio73 26/02/2014, 14.41
    Citazione ( Replay85 26/02/2014 @ 14:33 )

    Ma qui non c'è nessuno che ha sentito la consueta intervista domenicale delle 11,15 a FM su ARE, domenica scorsa? Può darsi che mi sia sfuggito, ma mi sembra che non ne abbia parlato nessuno. No, perché FM ha parlato un sacco di tempo dicendo semp ...

    Sa se nel sito di ARS c'è questa intervista?

  • Replay85 26/02/2014, 14.39
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 26/02/2014 @ 14:27 )

    "Il problema è che ha speso più soldi di quelli che aveva a disposizione..." E' qui che non mi torna il discorso....come si può considerare "un maestro" uno che sfora il budget, pur ottenendo risultati eccelsi? Cioè era conscio che a lungo and ...

    Le sirene rosse? Ahi ahi ahi, se tocchi questo argomento quando parli di Siena qualcuno ti dirà..........beh, qualcosa ti dirà. O forse no? Chissà. Certo che qui ci vorrebbe una mandria di tori, forse in quel caso.........macchè, neanche, il groviglio armonioso.......

  • Replay85 26/02/2014, 14.33

    Ma qui non c'è nessuno che ha sentito la consueta intervista domenicale delle 11,15 a FM su ARE, domenica scorsa? Può darsi che mi sia sfuggito, ma mi sembra che non ne abbia parlato nessuno. No, perché FM ha parlato un sacco di tempo dicendo sempre la stessa cosa, e cioè che lui l'aveva detto che c'erano problemi e che nessuno l'aveva ascoltato......quindi lui che c'entra? Io direi niente. La colpa è della crisi mondiale, no? D'altra parte, se è fallita la Lehman Brothers, può fallire anche la Mens Sana, la crisi mondiale mica fa sconti al basket. E poi basta per favore, Lui ha detto che Siena è il passato, perché vogliamo continuare a rivangare? D'altra parte aveva avvertito tutti, e se non lo avete voluto ascoltare è colpa vostra, scusate eh.

  • DurantulaVirtussino2 26/02/2014, 14.27
    Citazione ( Magic267 26/02/2014 @ 13:59 )

    Minucci ha le sue colpe, ma non credo sia l'unico. Comunque è innegabile che nel rapporto tra soldi spesi e risultati ottenuti sia NETTAMENTE il migliore della storia del basket italiano. Roma e Milano negli ultimi 10 anni hanno speso il doppio di S ...

    "Il problema è che ha speso più soldi di quelli che aveva a disposizione..."


    E' qui che non mi torna il discorso....come si può considerare "un maestro" uno che sfora il budget, pur ottenendo risultati eccelsi? Cioè era conscio che a lungo andare non poteva continuare così, ciò nonostante ha continuato ad allestire squadre di altissimo livello tecnico, ma anche patrimoniale (esclusa Siena dell'anno scorso, che comunque aveva un budget di molto superiore ad altre squadre....) e le sirene rosse, quelle di pericolo, riecchieggiavano già nell'aria.....

  • Novanta 26/02/2014, 14.26

    Intervista allucinante e della massima ipocrisia. "Mi piange il cuore", "Mi spiace arrivare qui dopo quello che è successo a Siena". Confrontarsi con un altro impegno un po come gli è accaduto nella vita...... perchè non ci racconta anche perchè è uscito dalla banca e che fine ha fatto fare alla sua tivù, io almeno sarei curioso si sapere, soprattutto per quel riguarda la banca. Parla di non sparire quando è perlomeno correo nella situazione della Mens Sana. Essere umile, quando è sempre stato di una arroganza insopportabile.
    Su una cosa credo abbia ragione: "capire i segreti degli altri". Ecco, questo ritengo lo sappia fare bene, altrimenti non si spiegherebbero i voti a favore di 13 presidenti.
    Caro "retina d'oro", quello che puoi dare l'hai dimostrato, speriamo di riuscire, almeno a Siena, a capire quello e quanto (in milioni) puoi aver preso
    E comunque tu dovessi fallire in questa nuova occupazione potresti sempre aprire una nuova attività. Cosa ne pensi, come ragione sociale, di "Il Vampiro, succhiaggio di liquidi non in conto terzi, ma per conto proprio".

  • Hacker 26/02/2014, 14.16
    Citazione ( McAdooo 26/02/2014 @ 13:49 )

    Sai Hacker, neanche avevo interpretato che si parlasse di Milano. Dicevo in generale. Perchè a me la Fortitudo e Treviso mancano, e tanto. E io Siena la voglio in serie A: perchè è lì il vostro posto. Poi è giusto che si vinca NOI (sai com'è.. ...

    Purtroppo è la storia recente di tutti i vincitori, cicli più o meno lunghi che finiscono dal maluccio (Virtus/Pesaro) al malissimo... Comunque ti ringrazio ;-)

  • cri82 26/02/2014, 14.14 Mobile
    Citazione ( EiBi 26/02/2014 @ 11:39 )

    Ma è ovvio che i ricordi resteranno Senior, il punto non è quello!! Non è difficile da intendere cavolo! Se tu manager mi fai vincere l'invincibile ma con il tuo operato gestionale (con la connivenza di chi DOVEVA CONTROLLARE E NON LO HA FATTO) al ...

    QUOTO OGNI PAROLA!!

  • Vroman72 26/02/2014, 14.09
    Citazione ( Magic267 26/02/2014 @ 13:59 )

    Minucci ha le sue colpe, ma non credo sia l'unico. Comunque è innegabile che nel rapporto tra soldi spesi e risultati ottenuti sia NETTAMENTE il migliore della storia del basket italiano. Roma e Milano negli ultimi 10 anni hanno speso il doppio di S ...

    guarda, si può parlare per giorni... no, non è così..

  • Magic267 26/02/2014, 13.59

    Minucci ha le sue colpe, ma non credo sia l'unico. Comunque è innegabile che nel rapporto tra soldi spesi e risultati ottenuti sia NETTAMENTE il migliore della storia del basket italiano. Roma e Milano negli ultimi 10 anni hanno speso il doppio di Siena e vinto nulla. Il problema è che ha speso più soldi di quelli che aveva a disposizione...

  • McAdooo 26/02/2014, 13.49
    Citazione ( Hacker 26/02/2014 @ 13:43 )

    Aspetta aspetta mi sono espresso malissimo... io mi auguro che giri PER NOI, cioè che possiamo un giorno tornare in serie a. Non auguro niente di male a Milano, ci mancherebbe.... ;-)

    Sai Hacker, neanche avevo interpretato che si parlasse di Milano. Dicevo in generale. Perchè a me la Fortitudo e Treviso mancano, e tanto. E io Siena la voglio in serie A: perchè è lì il vostro posto. Poi è giusto che si vinca NOI (sai com'è.. prima o poi...). Un salutone a voi tutti.

  • Hacker 26/02/2014, 13.43
    Citazione ( McAdooo 26/02/2014 @ 13:37 )

    Speriamo proprio che la ruota non giri, proprio per niente. Dispiace semmai per Siena che è la più antica società italiana di pallacanestro. Dispiace per 10 anni di grande basket e per investimenti importanti. Diapiace che Minucci sia passato da c ...

    Aspetta aspetta mi sono espresso malissimo... io mi auguro che giri PER NOI, cioè che possiamo un giorno tornare in serie a. Non auguro niente di male a Milano, ci mancherebbe.... ;-)

  • McAdooo 26/02/2014, 13.37
    Citazione ( Hacker 26/02/2014 @ 13:20 )

    Oh citti il milanese appena iscritto che fa il pottone ci vole.... per forza. Poi la ruota gira.... chissà..... ma tanto questo è di quelli che appare e scompare.....

    Speriamo proprio che la ruota non giri, proprio per niente. Dispiace semmai per Siena che è la più antica società italiana di pallacanestro. Dispiace per 10 anni di grande basket e per investimenti importanti. Diapiace che Minucci sia passato da competente in materia a farabutto in 10 giorni. Non mi auguro che la ruota giri: per nessuno.

  • EiBi 26/02/2014, 13.25
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 26/02/2014 @ 13:13 )

    Ecco: "A Siena lo abbiamo esaltato quando ha dimostrato di capirci più degli altri, di saper organizzare una società meglio di altri " A posteriori, e visto cosa sta saltando fuori, siete ancora sicuri di questa frase?

    All'atto pratico si, e ti argomento, perchè a parità di denaro (o quasi) l'Olimpia milano cosa ha fatto?! Avere denaro a disposizione non significa essere automaticamente in grado di farlo fruttare...e qui emergono le qualità "positive" del Minucci. Poi c'è tutto il resto.........e li mi sono cadute le palle.

  • blasterb 26/02/2014, 13.22
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 26/02/2014 @ 13:13 )

    Ecco: "A Siena lo abbiamo esaltato quando ha dimostrato di capirci più degli altri, di saper organizzare una società meglio di altri " A posteriori, e visto cosa sta saltando fuori, siete ancora sicuri di questa frase?

    a livello di gestione sportiva assolutamente si! Da noi i giocatori hanno sempre reso tanto e non hanno mai creato casini, anche i cervelli più particolari come Baxter e Forte per esempio. Le scelte non sono state mai banali, soprattutto quelle dei primi due anni di Pianigiani, e sempre azzeccate. Da dentro la squadra non è mai uscito un mugugno, un lamento. E non solo i giocatori, tutto l'ambiente ha reso al massimo, staff tecnico, medico, uff stampa. A livello di gestione sportiva minucci è un fenomeno. Lo confermo. Poi c'è il resto, sotto gli occhi di tutti, e questo è imperdonabile.

  • Hacker 26/02/2014, 13.20

    Oh citti il milanese appena iscritto che fa il pottone ci vole.... per forza. Poi la ruota gira.... chissà..... ma tanto questo è di quelli che appare e scompare.....

  • DurantulaVirtussino2 26/02/2014, 13.13
    Citazione ( blasterb 26/02/2014 @ 12:49 )

    difendere ancora minucci sarebbe da stupidi non da coerenti! A Siena lo abbiamo esaltato quando ha dimostrato di capirci più degli altri, di saper organizzare una società meglio di altri e di saper scegliere i giocatori. Poi se viene dimostrato il ...

    Ecco:

    "A Siena lo abbiamo esaltato quando ha dimostrato di capirci più degli altri, di saper organizzare una società meglio di altri "


    A posteriori, e visto cosa sta saltando fuori, siete ancora sicuri di questa frase?

  • OlimpiaArmaniJeansMi 26/02/2014, 12.57
    Citazione ( blasterb 26/02/2014 @ 12:49 )

    difendere ancora minucci sarebbe da stupidi non da coerenti! A Siena lo abbiamo esaltato quando ha dimostrato di capirci più degli altri, di saper organizzare una società meglio di altri e di saper scegliere i giocatori. Poi se viene dimostrato il ...

    Hai detto bene una cosa sola, che avete fatto il danno e adesso che è venuto fuori non sapete che pesci prendere........posso capire i tifosi che sono incavolati neri adesso ma dire che mi dispiace per Siena proprio no.
    E' da quasi 2 anni che la situazione della banca MPS è poco chiara per non dire disastrosa e che tutta la città di Siena era con le mutande per terra eh......

  • Vroman72 26/02/2014, 12.57
    Citazione ( Baio73 26/02/2014 @ 12:54 )

    Sostanzialmente ti do' ragione... ma per fare un'azione legale ci devono essere i presupposti. Io ancora non sono convinto al 100% che ci siano... e se anche ci fossero, siccome le colpe sono da dividere ampiamente fra più persone, e siccome molte d ...

    Baio credimi, ad esser li venerdi sera e parlare a meno di un metro con chi ha veduto il bilancio... lasciamo perdere, lasciamo perdere.Te non hai idea dei quattrini che son girati in 10 anni, non hai idea e manco l'avevo io...

  • Pietrone01 26/02/2014, 12.56
    Citazione ( SCR74 26/02/2014 @ 12:50 )

    Ho la sensazione che ci sia dimezzo troppa gente con svariati interessi, e a quanto pare alla stessa gentaglia sia stato affidato il compito di cercar di salvare la Mens Sana, datemi retta se riuscite prendete in mano la situazione con il comitato tr ...

    sicuramente, ma quando ho citato il "groviglio armonioso", termine coniato dal gran maestro per sintetizzare la descrizione della classe di potere trasversale presente a Siena, non lo ho fatto a caso....dovremmo davvero ribaltare tutto qui, ho dubbi sul fatto che ne siamo capaci o addirittura che sia possibile!

  • Vroman72 26/02/2014, 12.55
    Citazione ( SCR74 26/02/2014 @ 12:50 )

    Ho la sensazione che ci sia dimezzo troppa gente con svariati interessi, e a quanto pare alla stessa gentaglia sia stato affidato il compito di cercar di salvare la Mens Sana, datemi retta se riuscite prendete in mano la situazione con il comitato tr ...

    Non ti credere, non ti credere.Saranno senz'altro più d'uno, ma non sono molti..E' bene dirlo, non vorrei che col fatto che son più d'uno.. poi non paghi nessuno.Uno intanto c'è.

  • Baio73 26/02/2014, 12.54
    Citazione ( SCR74 26/02/2014 @ 12:50 )

    Ho la sensazione che ci sia dimezzo troppa gente con svariati interessi, e a quanto pare alla stessa gentaglia sia stato affidato il compito di cercar di salvare la Mens Sana, datemi retta se riuscite prendete in mano la situazione con il comitato tr ...

    Sostanzialmente ti do' ragione... ma per fare un'azione legale ci devono essere i presupposti. Io ancora non sono convinto al 100% che ci siano... e se anche ci fossero, siccome le colpe sono da dividere ampiamente fra più persone, e siccome molte di queste persone sono attualmente impegnate a traghettare la società... il finale metticelo tu.

  • SCR74 26/02/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 26/02/2014 @ 12:46 )

    eh si....fa tutto parte del "groviglio armonioso senese"....a noi la sacra corona unita ci fa una pippa!

    Ho la sensazione che ci sia dimezzo troppa gente con svariati interessi, e a quanto pare alla stessa gentaglia sia stato affidato il compito di cercar di salvare la Mens Sana, datemi retta se riuscite prendete in mano la situazione con il comitato tramite legali e fatevi RISPETTARE, questi devono pagare con la galera !!!!

  • blasterb 26/02/2014, 12.49
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 26/02/2014 @ 12:23 )

    Non è che lo faccio apposta ma cavolo almeno avere un pò di coerenza da parte vostra sarebbe gradita, io almeno son coerente e non cambio opinione come una bandiera che và dove gira il vento eh :)

    difendere ancora minucci sarebbe da stupidi non da coerenti! A Siena lo abbiamo esaltato quando ha dimostrato di capirci più degli altri, di saper organizzare una società meglio di altri e di saper scegliere i giocatori. Poi se viene dimostrato il danno che ha fatto non trovi normale arrabbiarsi con lui????

  • Pietrone01 26/02/2014, 12.46
    Citazione ( SCR74 26/02/2014 @ 12:44 )

    Chi mi spiega una cosa ? Come mai nel giro di una settimana : 1 - Non è stato approvato il bilancio dopo mesi e mesi di rinvii, dove la situazione era chiara da tempo, chi doveva controllare perchè non ha avvisato subito chi di dovere, avendo pià ...

    eh si....fa tutto parte del "groviglio armonioso senese"....a noi la sacra corona unita ci fa una pippa!

  • SCR74 26/02/2014, 12.44 Mobile

    Chi mi spiega una cosa ? Come mai nel giro di una settimana :


    1 - Non è stato approvato il bilancio dopo mesi e mesi di rinvii, dove la situazione era chiara da tempo, chi doveva controllare perchè non ha avvisato subito chi di dovere, avendo più tempo per prendere decisioni o trovare vie d'uscità ?
    2 - Mens Sana in liquidazione fatto tutto in fretta e furia, dopo qlc giorno che Minucci è stato eletto Presidente della Lega casualità ?




    Secondo me hanno programmato il tutto con i loro tempi questi ( non credo che sia solo il Minucci ) farabutti !!!



  • sisisisi 26/02/2014, 12.36 Mobile

    Minucci....tanto a Siena dovrai tornarci prima o poi....

  • Filmic 26/02/2014, 12.35 Mobile

    sottoscrivo col sangue il post di gigi delle 11,39 , parole sante

  • Pietrone01 26/02/2014, 12.32
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 26/02/2014 @ 12:23 )

    Non è che lo faccio apposta ma cavolo almeno avere un pò di coerenza da parte vostra sarebbe gradita, io almeno son coerente e non cambio opinione come una bandiera che và dove gira il vento eh :)

    quindi se ti trombano la fidanzata/moglie te non cambi idea su di lei, rimani coerente....la sera bacini bacini....mica vai dove gira il vento....

  • Vroman72 26/02/2014, 12.30
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 26/02/2014 @ 12:23 )

    Non è che lo faccio apposta ma cavolo almeno avere un pò di coerenza da parte vostra sarebbe gradita, io almeno son coerente e non cambio opinione come una bandiera che và dove gira il vento eh :)

    No, ma sei superficiale e generalizzi, a me di certo non mi accusi di ciò che blateri.Un opinione te la fai anche da te, cmq... godo anche io non ti preoccupare.Te sapessi come godevo quando stetti 3 mesi su da voi in Lombardia, nel varesotto..Ci voleva anche poco impegno sai..

  • EiBi 26/02/2014, 12.29 Mobile
    Citazione ( Nello 26/02/2014 @ 12:21 )

    IO sinceramente godo per altre cose ...

    Organizziamoci.... :D

  • OlimpiaArmaniJeansMi 26/02/2014, 12.23
    Citazione ( spelle 26/02/2014 @ 12:20 )

    ma ti sei iscritto a Sportando solo per prenderci per il culo? Così tanto per saperlo.... e cerca di rispondermi senza farti bannare :-)

    Non è che lo faccio apposta ma cavolo almeno avere un pò di coerenza da parte vostra sarebbe gradita, io almeno son coerente e non cambio opinione come una bandiera che và dove gira il vento eh :)

  • Nello 26/02/2014, 12.21
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 26/02/2014 @ 12:05 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    IO sinceramente godo per altre cose ...

  • spelle 26/02/2014, 12.20
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 26/02/2014 @ 12:12 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma ti sei iscritto a Sportando solo per prenderci per il culo? Così tanto per saperlo.... e cerca di rispondermi senza farti bannare :-)

  • tatao02 26/02/2014, 12.18
    Citazione ( Vroman72 26/02/2014 @ 11:49 )

    Quoto tutto, ripartiamo sani dalla serie che sarà, loro hanno l'aquila, noi sventoleremo la balzana e la nostra data, anche io guardo spesso il popolo fortitudino, sono stati davvero esempio per tutti e mettono una carica pazzesca.Ce la faremo gigi, ...


    Comunque chi ha sgarrato, paga, chiunque sia...Se guardi il link - in fondo - oltre Cantu' ci sono altre squadre...
    [ link ]

  • OlimpiaArmaniJeansMi 26/02/2014, 12.12
    Citazione ( tatao02 26/02/2014 @ 12:10 )

    Ti dimentichi , quando l' anno scorso a Milano non c' era partita in cui si contestava Proli...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • tatao02 26/02/2014, 12.10
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 26/02/2014 @ 12:05 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti dimentichi , quando l' anno scorso a Milano non c' era partita in cui si contestava Proli...

Pagina di 3