Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Pro A 06/01/2017, 10.27 Ufficiale

Il Limoges firma Bernard James

Il lungo ex Dallas sbarca in Francia

Pro A
Il Limoges, dopo aver cercato Dexter Pittman, ha trovato il lungo per completare il suo roster. La squadra francese, infatti, ha annunciato la firma di Bernard James, lungo ex Dallas Mavericks. James aveva chiuso la scorsa stagione in Turchia con il Galatasaray.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • roberxulix 07/01/2017, 07.35
    Citazione ( BetDagdaMor 07/01/2017 @ 05:22 )

    A me M.Fall sembra abbastanza cresciuto ... qualche margine di miglioramento ce l'ha... ad ogni modo una piovra tanto sovradimensionata quanto mobile non passa inosservata (ed in questo ha ragione Harlock12 h.17.35). Se dovesse finire in Italia gli ...

    La grande sorpresa del campionato francese è indubbiamente Chalon-Saone, sorprendentemente seconda in classifica. L'asse play-pivot costituito da Josh Roberson e M.Fall funziona, alla faccia del curriculum di J.Roberson sino a poco tempo fa quasi sconosciuto (28 anni, esperienze in Ungheria e Svezia ... con minore evidenza anagrafica una storia simile a quella di Bell in Francia...).
    Dei 3 che hai citato i primi 2 non li conosco _ condivido invece le tue impressioni sul giovane play di Strasburgo.

  • BetDagdaMor 07/01/2017, 06.07
    Citazione ( sassari68 06/01/2017 @ 17:21 )

    Ma io diffido sempre, di un certo tipo di morfologia....quando a Sassari è arrivato Othello, ho trovato il mio centro perfetto....e pure Drew Gordon 1.0 (la versione 2.0 surriscaldava troppo, probabili problemi alla ventola sul cervelletto; devo con ...

    Othello Hunter a me piaceva anche più di Shane Lawal ... Su Drew Gordon però ho notato comunque un upgrade da quella che ironicamente chiami la 2.0.
    Della 2.0 ricordo un episodio abbastanza infelice a Brindisi (giocò 3 quarti di gara molto bene ...ma nell'ultimo quarto si innervosì oltremodo - le fece girare non poco a Meo - e perdemmo). Sulla 3.0 in ogni caso sono ottimista.

    Indubbiamente l'ultimo match è stato seguito da molti di noi (diretta su Eurosport - 3 ex da una parte ed 1 dall'altra - in più Pianigiani e Jerrels - ecc) e in questo match Drew ha ricordato un po Brindisi della versione 2.0.
    Perfetto nel 1°tempo dove ha speso solo un fallo, poi nel secondo tempo è arrivato al 5° fallo commettendo prima anche un antisportivo ... ma ad essere sinceri il L.Rytas ha perso per un calo anche di altri compagni di squadra e perchè gli avversari sono cresciuti.
    Episodio a parte, però in media nelle gare Eurocup, il buon Drew commette 2.3 falli a gara e ne riceve 3.0. Per me non sfigurerebbe neanche in Eurolega, anche se l'Eurocup è la sua dimensione ideale.

  • BetDagdaMor 07/01/2017, 05.22
    Citazione ( roberxulix 06/01/2017 @ 13:33 )

    Un giovane che sta crescendo in fretta sembra essere Moustapha Fall di Chalon/Saòne sorprendentemente miglior rimbalzista del campionato francese. Generalmente sono scettico verso giocatori così alti (m.2.18 per kg.111) - ma i suoi movimenti sono a ...

    A me M.Fall sembra abbastanza cresciuto ... qualche margine di miglioramento ce l'ha... ad ogni modo una piovra tanto sovradimensionata quanto mobile non passa inosservata (ed in questo ha ragione Harlock12 h.17.35).
    Se dovesse finire in Italia gli consiglierei di cambiare agente.
    Nel mock uscito poco prima dell'Epifania sono elencati 3 francesi di cui 2 (Jonathan Jeanne e Mathias Lessort) indicati nel ruolo 4-5. Il primo mi sembra troppo gracile (come R.Putney di Caserta allungato di una dozzina di cm, con minor istinto di fare il pivot di K.Kadij) e da rivedere, il 2° è ancora indietro col minimo sindacale di ball handling richiesto per il ruolo e dal perimetro è veramente innocuo. L'unico giovane veramente interessante dal mercato francese mi sembra il play Frank Ntilikina di Strasburgo. Tanta roba per soli 20 anni.

  • HNIC 06/01/2017, 20.32 Mobile

    Bel giocatore

  • Anklebreaker 06/01/2017, 19.45
    Citazione ( sassari68 06/01/2017 @ 19:39 )

    Ah,pensavo meglio...comunque,diciamo che per il nostro campionato è sicuramente un buonissimo giocatore

    Da noi sarebbe praticamente dominante.

  • sassari68 06/01/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 06/01/2017 @ 19:32 )

    Non tantissimo, ad essere sinceri. Sicuramente sarà un po' più maturo (gli anni passano per tutti), però ogni tanto tende ancora a dare in escandescenze o ad uscire dalla partita per piccoli episodi. A livello di gioco però è un fattore dall'Eur ...

    Ah,pensavo meglio...comunque,diciamo che per il nostro campionato è sicuramente un buonissimo giocatore

  • Anklebreaker 06/01/2017, 19.32
    Citazione ( sassari68 06/01/2017 @ 17:21 )

    Ma io diffido sempre, di un certo tipo di morfologia....quando a Sassari è arrivato Othello, ho trovato il mio centro perfetto....e pure Drew Gordon 1.0 (la versione 2.0 surriscaldava troppo, probabili problemi alla ventola sul cervelletto; devo con ...

    Non tantissimo, ad essere sinceri. Sicuramente sarà un po' più maturo (gli anni passano per tutti), però ogni tanto tende ancora a dare in escandescenze o ad uscire dalla partita per piccoli episodi. A livello di gioco però è un fattore dall'Eurocup in giù.

  • roberxulix 06/01/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero non si faccia zavorrare il corpo...sarebbe un delitto!

  • roberxulix 06/01/2017, 17.44 Mobile
    Citazione ( Harlock12 06/01/2017 @ 17:37 )

    ragazzi a stanotte, che vado a prepararmi per il derby di Bologna :))))

    Buon derby!

  • Harlock12 06/01/2017, 17.37

    ragazzi a stanotte, che vado a prepararmi per il derby di Bologna :))))

  • roberxulix 06/01/2017, 17.35
    Citazione ( sassari68 06/01/2017 @ 17:21 )

    Ma io diffido sempre, di un certo tipo di morfologia....quando a Sassari è arrivato Othello, ho trovato il mio centro perfetto....e pure Drew Gordon 1.0 (la versione 2.0 surriscaldava troppo, probabili problemi alla ventola sul cervelletto; devo con ...

    Comunque qualche ruggine al cervelletto della 2.0 in Drew persiste... La 3.0 comunque è una bella versione (nel Rytas sia con Gudaitis che con Lapeta nell'ultimo match). Comunque la small ball con Drew 5 ( e non Savanovic ) la quoterei prima di sentire gli altri 4 ....

  • Harlock12 06/01/2017, 17.35
    Citazione ( roberxulix 06/01/2017 @ 17:31 )

    Tra spostamenti laterali, uso del perno e mobilità in generale mi sembra che sia OK... da controllare for the future ... anche se mi sembra già troppo in vista ...

    top rebounder al giro di boa del campionato francese, qualcuno l'ha già messo sul suo taccuino. puoi scommetterci.
    in piu ha 24 anni, ha ancora un paio di anni buoni di potenziale miglioramento.

  • roberxulix 06/01/2017, 17.32
    Citazione ( Harlock12 06/01/2017 @ 17:30 )

    infatti, come al solito roberxulix l'occhio ce l'ha buono.

    Poi ...non uso le progressive ma ho 3 paia di occhiali a seconda dell'uso ... :)))

  • roberxulix 06/01/2017, 17.31
    Citazione ( Harlock12 06/01/2017 @ 17:25 )

    il punto cruciale IMHO è la velocita' negli spostamenti laterali. la rapidità nel fondamentale 'scivolamento', se c'è quella, unito al senso della posizione, sei un buon C difensivo. anche con un altezza cosi' 'ingombrante'

    Tra spostamenti laterali, uso del perno e mobilità in generale mi sembra che sia OK... da controllare for the future ... anche se mi sembra già troppo in vista ...

  • Harlock12 06/01/2017, 17.30
    Citazione ( sassari68 06/01/2017 @ 17:28 )

    Rapidità negli spostamenti laterali, ma anche agilità verticale. Questo, a dire il vero, mi sembra sufficientemente agile, anche sul perno, si nota che ci si muove in maniera abbastanza "leggera", seppur ben piantato. Non zappa sul parquet, insomma ...

    infatti, come al solito roberxulix l'occhio ce l'ha buono.

  • sassari68 06/01/2017, 17.28
    Citazione ( Harlock12 06/01/2017 @ 17:25 )

    il punto cruciale IMHO è la velocita' negli spostamenti laterali. la rapidità nel fondamentale 'scivolamento', se c'è quella, unito al senso della posizione, sei un buon C difensivo. anche con un altezza cosi' 'ingombrante'

    Rapidità negli spostamenti laterali, ma anche agilità verticale. Questo, a dire il vero, mi sembra sufficientemente agile, anche sul perno, si nota che ci si muove in maniera abbastanza "leggera", seppur ben piantato. Non zappa sul parquet, insomma.

  • Harlock12 06/01/2017, 17.25
    Citazione ( sassari68 06/01/2017 @ 17:21 )

    Ma io diffido sempre, di un certo tipo di morfologia....quando a Sassari è arrivato Othello, ho trovato il mio centro perfetto....e pure Drew Gordon 1.0 (la versione 2.0 surriscaldava troppo, probabili problemi alla ventola sul cervelletto; devo con ...

    il punto cruciale IMHO è la velocita' negli spostamenti laterali.
    la rapidità nel fondamentale 'scivolamento', se c'è quella, unito al senso della posizione, sei un buon C difensivo. anche con un altezza cosi' 'ingombrante'

  • sassari68 06/01/2017, 17.21

    *risolto

    *problemi

  • sassari68 06/01/2017, 17.21
    Citazione ( Harlock12 06/01/2017 @ 17:18 )

    111 kg per 2.18 cm non è un peso tale da renderlo piantato a terra, tutt altro.

    Ma io diffido sempre, di un certo tipo di morfologia....quando a Sassari è arrivato Othello, ho trovato il mio centro perfetto....e pure Drew Gordon 1.0 (la versione 2.0 surriscaldava troppo, probabili problemi alla ventola sul cervelletto; devo confessare che io terrei ben sotto osservazione la versione 3.0, mi pare abbiano risolot alcuni problimi nella scheda madre)

  • Harlock12 06/01/2017, 17.18
    Citazione ( sassari68 06/01/2017 @ 16:58 )

    No, non lo avevo mai visto, onestamente, ma mi pare non sia il classico tolondrone alto, grosso e cementato. Mi pare anzi, abbastanza mobile rispetto alla stazza, ed anche con buoni movimenti.

    111 kg per 2.18 cm non è un peso tale da renderlo piantato a terra, tutt altro.

  • sassari68 06/01/2017, 16.58
    Citazione ( roberxulix 06/01/2017 @ 13:33 )

    Un giovane che sta crescendo in fretta sembra essere Moustapha Fall di Chalon/Saòne sorprendentemente miglior rimbalzista del campionato francese. Generalmente sono scettico verso giocatori così alti (m.2.18 per kg.111) - ma i suoi movimenti sono a ...

    No, non lo avevo mai visto, onestamente, ma mi pare non sia il classico tolondrone alto, grosso e cementato. Mi pare anzi, abbastanza mobile rispetto alla stazza, ed anche con buoni movimenti.

  • roberxulix 06/01/2017, 13.33
    Citazione ( sassari68 06/01/2017 @ 12:42 )

    Bel giocatore. Nulla di meglio del campionato francese (seppur in crescita)?

    Un giovane che sta crescendo in fretta sembra essere Moustapha Fall di Chalon/Saòne sorprendentemente miglior rimbalzista del campionato francese.
    Generalmente sono scettico verso giocatori così alti (m.2.18 per kg.111) - ma i suoi movimenti sono agili ed eleganti ed anche il suo gioco in post basso non è male ...
    Ho avuto modo di vederlo sono una volta in "full game" ma le prime impressioni sono positive. Ti allego un video nel caso non lo conoscessi.
    [ link ]

  • oscjo75 06/01/2017, 13.12 Mobile

    Non male

  • sassari68 06/01/2017, 12.42 Mobile

    Bel giocatore. Nulla di meglio del campionato francese (seppur in crescita)?

  • cedrickhenderson 06/01/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 06/01/2017 @ 10:30 )

    Questo é illegale per quello che ti da in campo

    Straquoto.... Pienamente d'accordo con la tua analisi. .. Avrebbe sicuramente fatto comodo a Noi dell'Olimpia Milano come secondo lungo da affiancare ai vari Radu e McLean. ..

  • ElVenvar 06/01/2017, 10.30 Mobile

    Questo é illegale per quello che ti da in campo