Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serbia 04/02/2014, 16.26

Nikola Pekovic, il nuovo tatuaggio è un omaggio al Partizan

Pekovic è esploso nel Partizan e ci è tornato durante il lockout

Serbia

Il nuovo tatuaggio di Nikola Pekovic è un omaggio al Partizan Belgrado.

Ecco lo stemma del Partizan che si è tatuato Pekovic, ora ai Timberwolves, sul braccio sinistro.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • lanfratta 04/02/2014, 23.50
    Citazione ( ciaoswiss 04/02/2014 @ 22:09 )

    La piana dei merli è la pietra angolare della cultura serba... Dopo quella disfatta sono rimasti sotto il gioco degli ottomani per 500 anni. Non c'è niente di naz(ionalsocial)ista nel ricordo e nel commemorare con un tatuaggio quella sconfitta

    E' la pietra angolare del nazionalismo, nazismo (e guerre) legate all'idea della Grande Serbia. Idea che fino al serto della montagna di Petrovic Njegos nessuno si filava..E te lo dice uno che ha come amici i discendenti dei petrovic. Poi, questo è una cosa che io non capirò mai, è come dire che i romani ce la dovrebbero avere coi discendenti dei Lanzichenecchi e dovrebbero ricordare il sacco di roma. Tutte cazzate legate a varie idee politiche che vengono tirate fuori a piacimento ed uso e consumo delle masse. Ps: così a memoria direi che al massimo furono "governati" poco più di 400 anni, ed i primi nei balcani ad essere uno "stato"

  • click061 04/02/2014, 23.50

    Se è un omaggio alla squadra del Partizan allora è OK, altrimenti lo dica.

  • ciaoswiss 04/02/2014, 22.09
    Citazione ( lanfratta 04/02/2014 @ 21:28 )

    Dove ha il tatuaggio sulla piana dei merli? Per fartelo devi essere un bel naz(ionalsocil)ista.

    La piana dei merli è la pietra angolare della cultura serba... Dopo quella disfatta sono rimasti sotto il gioco degli ottomani per 500 anni. Non c'è niente di naz(ionalsocial)ista nel ricordo e nel commemorare con un tatuaggio quella sconfitta

  • lanfratta 04/02/2014, 21.41
    Citazione ( bellamartin 04/02/2014 @ 21:38 )

    eccolo qui http://24.media.tumblr.com/5cc225c2eb691
    a18345318a53a0bc2d2/tumblr_mvrjnzUVgj1qd
    l5qzo1_500.jpg

    Grazie, peccato per Pek dopo quella serie di video divertenti mi piaceva anche fuori dal campo.

  • bellamartin 04/02/2014, 21.38
    Citazione ( lanfratta 04/02/2014 @ 21:28 )

    Dove ha il tatuaggio sulla piana dei merli? Per fartelo devi essere un bel naz(ionalsocil)ista.

    eccolo qui



    [ link ]

  • lanfratta 04/02/2014, 21.28
    Citazione ( bellamartin 04/02/2014 @ 19:08 )

    A Belgrado gli avranno fatto in lavaggio del cervello sulla Serbia ;-) Comunque il tatuaggio non si riferisce alla guerra del 1999 ma alla battaglia del 1389 contro gli ottomani in kosovo, lo stesso che ha ivan bogdanov, l'ultra serbo di Genova..... ...

    Dove ha il tatuaggio sulla piana dei merli? Per fartelo devi essere un bel naz(ionalsocil)ista.

  • cohexu 04/02/2014, 20.51

    appena finito di vedere Cibona vs Partizan.. Ragazzi poche palle.. crisi, giocatori che vanno all'estero, quello che vuoi: gli slavi saranno sempre un passo davanti a noi..

  • Stamford25 04/02/2014, 19.55 Mobile

    Партизан :)

  • paul20 04/02/2014, 19.35

    Pero Antic, macedone, ha invece tatuato lo stemma della Stella Rossa, dove giocò dal 2005 al 2007..due grandi!

  • ciaoswiss 04/02/2014, 19.16

    Per precisione il tatuaggio sopra quello del Partizan rappresenta la famiglia Pekovic. Con esattezza : Bratstvo Pekovic 1451

  • ciaoswiss 04/02/2014, 19.13
    Citazione ( bellamartin 04/02/2014 @ 17:08 )

    Non esistono i montenegrini di etnia serba. O sei uno o sei l'altro, poi che i due paesi fossero uniti nel passato è un altro discorso ;-) ad agosto ho passato 10 giorni in Montenegro e sono molto orgogliosi delle loro radici

    I montenegrini sono di etnia serba. Stessa lingua, stessa religione e un confine creato a tavolino nel 2006... I montenegrini sono serbi del montenegro. Poi in montenegro c'è tutto il resto(albanesi, bosniaci ecc...).

  • bellamartin 04/02/2014, 19.08 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 04/02/2014 @ 18:46 )

    Serbi-Montenegrini-Macedoni si sentono jugoslavi punto e basta! Il loro rapporto non è come quello verso croati o bosniaci. Hanno una sorta di fratellanza di sangue, cultura e religione che li accomuna. Poi che negli anni 2000 si siano scissi è sta ...

    A Belgrado gli avranno fatto in lavaggio del cervello sulla Serbia ;-) Comunque il tatuaggio non si riferisce alla guerra del 1999 ma alla battaglia del 1389 contro gli ottomani in kosovo, lo stesso che ha ivan bogdanov, l'ultra serbo di Genova.......

  • alandemolitionman 04/02/2014, 18.46

    Serbi-Montenegrini-Macedoni si sentono jugoslavi punto e basta! Il loro rapporto non è come quello verso croati o bosniaci. Hanno una sorta di fratellanza di sangue, cultura e religione che li accomuna. Poi che negli anni 2000 si siano scissi è stata più che altro una forma di indipendenza economico-sociale e di identità strettamente nazionale/regionale. Nel caso di Pekovic, sul braccio ha tatuata anche la guerra del Kosovo, quindi più "serbo" di così non esiste! :)

  • vdivac 04/02/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( lanfratta 04/02/2014 @ 17:57 )

    Giusto un attimo di chiarezza nei balcani (del sud) l'etnia va in base alla religione (lungo argomento), dire che appartiene all'etnia serba non ha senso. I regnanti della Serbia provenivano dal Montenegro (es. Petrovic-Njegos) e viceversa, ed i mont ...

    Quoto al 100% soprattutto sulle donne veramente belle, almeno quelle che io ho visto in montenegro

  • vdivac 04/02/2014, 18.19 Mobile

    Grande pekovic partizan sempre nel cuore. per chiarezza nei balcani esistono varie etnie ma che appartengono alla stessa nazione

  • David 04/02/2014, 18.16

    Zingarissimo. Cmq i giocatori-ultra' son sempre una goduria da vedere.

  • Baker 04/02/2014, 17.57

    Beh....a me non piace affatto.......ma capisco ke x lui...il tutto va oltre un semplice tattoo !!

  • lanfratta 04/02/2014, 17.57

    Giusto un attimo di chiarezza nei balcani (del sud) l'etnia va in base alla religione (lungo argomento), dire che appartiene all'etnia serba non ha senso. I regnanti della Serbia provenivano dal Montenegro (es. Petrovic-Njegos) e viceversa, ed i montenegrini hanno spesso combattuto a fianco dei serbi. Quindi..Il Montenegro è bellissimo, però gonfio di turisti coi soldi in stagione quindi o si va fuori stagione o devi avere un pacco di soldi ed essere ortodosso, meglio ancora Serbo/Russo ortodosso. ps: le donne sono assolutamente gnocche ma assolutamente troppo alte (1,85 di media..)

  • bellamartin 04/02/2014, 17.53 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/02/2014 @ 17:36 )

    ah che sia slavo non ci piove, ma a mio parere gli slavi serbi e gli slavi bosnacchi non vanno un granchè d'accordo pur essendo slavi entrambi ahah :) Ciao caro, alla prossima. Come mai in Montenegro ? turismo ? consigli il viaggio ?

    Ho sempre avuto passione per la storia slava, la gente e quei territori: quest'estate io e un mio amico abbiamo preso la macchina e in tre settimane abbiamo girato per il sud della Bosnia Montenegro e tutta la costa della Croazia Come consigli non accettare della rakia offerta anche se è maleducato, ti danno solo bottiglie :-)

  • Yebbas 04/02/2014, 17.40

    senza complicazione il montenegro ......

    [ link ]


    comunque onore massimo a loro che in 620 mila riescono a mettere su una nazionale che con Pekovic ha vinto il girone di qualificazione e senza di lui si è quasi qualificata al secondo turno europei .....
    il sogno mio sarebbe vedere Montenegro - Cina più 30 balcanico.
    Balcanian do it better

  • Yebbas 04/02/2014, 17.36
    Citazione ( bellamartin 04/02/2014 @ 17:34 )

    Dai, non spulciare wikipedia, dice fesserie :-) hanno combattuto secoli e secoli per l'autonomia dalla Serbia, poi può essere che in zone di confine ci sia un po' di promiscuità, come anche in Italia. Una cosa è sicura: è Slavo 1-1 tiè ;-)

    ah che sia slavo non ci piove, ma a mio parere gli slavi serbi e gli slavi bosnacchi non vanno un granchè d'accordo pur essendo slavi entrambi ahah :)
    Ciao caro, alla prossima.
    Come mai in Montenegro ? turismo ? consigli il viaggio ?

  • bellamartin 04/02/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/02/2014 @ 17:24 )

    comunque facendo brevi ricerchine, secondo me è chiaro che Pekovic appartiene alla etnia serba , che è la seconda del montenegro con il 29% dopo l'etnia "montenegrina appunto" Chiaramente l'etnia serba è molto legata alla serbia , ergo si spiega p ...

    Dai, non spulciare wikipedia, dice fesserie :-) hanno combattuto secoli e secoli per l'autonomia dalla Serbia, poi può essere che in zone di confine ci sia un po' di promiscuità, come anche in Italia. Una cosa è sicura: è Slavo 1-1 tiè ;-)

  • bocajuniors 04/02/2014, 17.26
    Citazione ( Yebbas 04/02/2014 @ 17:24 )

    comunque facendo brevi ricerchine, secondo me è chiaro che Pekovic appartiene alla etnia serba , che è la seconda del montenegro con il 29% dopo l'etnia "montenegrina appunto" Chiaramente l'etnia serba è molto legata alla serbia , ergo si spiega p ...

    concordo...

  • Yebbas 04/02/2014, 17.24
    Citazione ( bocajuniors 04/02/2014 @ 17:19 )

    Pek viene da Bijelo Polje, nell'area del Sangiaccato, vicinissimo al confine con la Serbia...la data penso si riferisca a qualche episodio di resistenza alla invasione ottomana...che complessità la storia dei Balcani!!

    comunque facendo brevi ricerchine, secondo me è chiaro che Pekovic appartiene alla etnia serba , che è la seconda del montenegro con il 29% dopo l'etnia "montenegrina appunto"
    Chiaramente l'etnia serba è molto legata alla serbia , ergo si spiega perchè il buon Nikola, da bravo montenegrino (cittadinanza) serbo (etnicamente parlando) si sia sparato un tatuaggio di chiaro significato (appartenenza al ceppo etnico serbo).

    tendenzialmente per me è un 1-0 Yebbas :) ..... bellamartin

  • bocajuniors 04/02/2014, 17.19
    Citazione ( Yebbas 04/02/2014 @ 16:54 )

    evidentemente è un montenegrino di entnia serba. Quello sopra cos'è ? simbolo con sotto la data 1491 ? forse il granducato di Montenegro ?

    Pek viene da Bijelo Polje, nell'area del Sangiaccato, vicinissimo al confine con la Serbia...la data penso si riferisca a qualche episodio di resistenza alla invasione ottomana...che complessità la storia dei Balcani!!

  • ElChacho 04/02/2014, 17.18 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/02/2014 @ 16:55 )

    L'entnia serba comunque a livello di nazionalismo , nel bene e nel male, stanno incazzatelli alla grande eh

    Se non sbaglio ha anche tatuato qualcosa riguardante la battaglia del Kosovo e un imbarazzante cavaliere medievale sopra dei teschi. CURIOSO

  • bellamartin 04/02/2014, 17.12 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/02/2014 @ 17:10 )

    eh appunto , strano che un montenegrino si faccia tatuare un simbolo ormai quasi culturale di "serbietà" ....

    è una forma di appartenenza al partizan come squadra, almeno la vedo così

  • Yebbas 04/02/2014, 17.10
    Citazione ( bellamartin 04/02/2014 @ 17:08 )

    Non esistono i montenegrini di etnia serba. O sei uno o sei l'altro, poi che i due paesi fossero uniti nel passato è un altro discorso ;-) ad agosto ho passato 10 giorni in Montenegro e sono molto orgogliosi delle loro radici

    eh appunto , strano che un montenegrino si faccia tatuare un simbolo ormai quasi culturale di "serbietà" ....

  • TWolves92 04/02/2014, 17.10

    Quanta ignoranza in un solo uomo, grande Nick!

  • eNique 04/02/2014, 17.08 Mobile

    me pare na marca de na birra

  • bellamartin 04/02/2014, 17.08 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/02/2014 @ 16:54 )

    evidentemente è un montenegrino di entnia serba. Quello sopra cos'è ? simbolo con sotto la data 1491 ? forse il granducato di Montenegro ?

    Non esistono i montenegrini di etnia serba. O sei uno o sei l'altro, poi che i due paesi fossero uniti nel passato è un altro discorso ;-) ad agosto ho passato 10 giorni in Montenegro e sono molto orgogliosi delle loro radici

  • lucagrazi 04/02/2014, 17.05 Mobile

    Quando si dice avere una squadra nel cuore....e sulla pelle!!! Grande!

  • Yebbas 04/02/2014, 16.55

    L'entnia serba comunque a livello di nazionalismo , nel bene e nel male, stanno incazzatelli alla grande eh

  • Yebbas 04/02/2014, 16.54

    evidentemente è un montenegrino di entnia serba. Quello sopra cos'è ? simbolo con sotto la data 1491 ? forse il granducato di Montenegro ?

  • iggy89 04/02/2014, 16.39
    Citazione ( bocajuniors 04/02/2014 @ 16:37 )

    Pek è montenegrino...tatuaggio da paura comunque!!

    sì sì lo so che è montenegrino.. dicevo grande cuore serbo perchè avendo giocato al partizan, in quel modo tra l'altro ha creato un legame inscindibile tra i tifosi e lui..

  • bocajuniors 04/02/2014, 16.37
    Citazione ( iggy89 04/02/2014 @ 16:34 )

    grande cuore serbo! grande pek

    Pek è montenegrino...tatuaggio da paura comunque!!

  • iggy89 04/02/2014, 16.34

    grande cuore serbo! grande pek

  • TheAnswer 04/02/2014, 16.27

    Grande Pek! :D