Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serbia 20/04/2016, 20.44

Il presidente della federazione serba chiede dei cambiamenti da parte di FIBA Europe

La Serbia vuole vedere dei cambiamenti

Serbia

Dragan Djilas, presidente della federazione serba, ha dichiarato di voler dei grossi cambiamenti all'interno di FIBA. Djilas ha detto che troppo a lungo FIBA è stata immobile e non ha effettuato le modifiche necessarie per rendersi competitiva contro Euroleague:

 

"Per 10 anni FIBA Europe non ha mostrato nessun risultato," ha dichiarato Djilas. "Sono 10 anni che aspettiamo dei cambiamenti, dei miglioramenti per quanto riguarda l'organizzazione e i diritti televisivi. Ci dicono di non lamentarci se vogliamo che la situazione non peggiori ulteriormente per noi, ma noi abbiamo bisogno di alzare la voce e chiedere dei cambiamenti".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Falcao 21/04/2016, 12.40

    Bravo

  • DrManhattan 21/04/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( MattBonner 20/04/2016 @ 23:39 )

    E dimenticavo la cosa più importante: oppositore attivo di Slobodan Milosevic, non penso proprio si possa far intimidire da Baumann e l'altro

    Milosevic? Una brava persona infondo... Nessuno che gli dicesse male in Jugoslavia, un po' come Stalin in URSS... Poi se ci provavano avevano i loro metodi legali per risolvere il problema...

  • MattBonner 21/04/2016, 11.13 Mobile

    * se ci fosse stata

  • MattBonner 21/04/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/04/2016 @ 09:40 )

    Se é vero che sono mesi che le due parti invitano l'altra a collaborare per il proprio progetto in una maniera che più muta non si può, per me non c'è la volontà di raggiungere un accordo. E se per caso succede, l'anno prossimo siamo punto a cap ...

    Sono d'accordo, se ce ne fosse stata la volontà di un accordo non si sarebbe arrivati a questo punto. Poi possiamo discutere sulle colpe (secondo me al 90% della FIBA) ma la sostanza non cambia

  • Fenixwing 21/04/2016, 09.40 Mobile
    Citazione ( MattBonner 21/04/2016 @ 00:19 )

    Io pensavo che alla fine in qualche modo avrebbero trovato un accordo FIBA ed ECA, ma a questo punto, visto che siamo allo scontro totale (e non oso immaginare cosa potrebbe accadere alla fine delle licenze triennali di Euroleague l'anno prossimo) se ...

    Se é vero che sono mesi che le due parti invitano l'altra a collaborare per il proprio progetto in una maniera che più muta non si può, per me non c'è la volontà di raggiungere un accordo. E se per caso succede, l'anno prossimo siamo punto a capo. Si passa ai tribunali e chi perde viene totalmente ridimensionato.

  • ominostrakko 21/04/2016, 09.24

    Bravo Dragan, diciamo le cose come stanno. Si rispettano le regole perché tali, ma bisogna cambiarle, assieme alle facce. E l'accusa di immobilismo portata alla FIBA è durissima, perché certifica in via ufficiale quello che tutti noi diciamo da tempo.
    E se avesse fondamento la frase "Ci dicono di non lamentarci se vogliamo che la situazione non peggiori ulteriormente per noi", sarebbe la più lampante denuncia dei metodi coercitivi, oltre i limiti del regolamento, usati dalla FIBA Europe.
    A prescindere da come finirà, sono vergognosi.

  • SugaMan 21/04/2016, 08.48

    FINALMENTE !!!!!! Uno che dice una cosa ovvia palese, che da una notizia che tutti sappiamo ma che solo 1 ,tra coloro che guidano le federazioni nazionali, lo dice.
    "non lamentarti altrimenti la situazione peggiora...." che nome diamo a questo "metodo" ?????

  • bubu170 21/04/2016, 08.42

    Finalmente qualcuno che li mette in faccia alla verità, ora la risposta più probabile di fiba è far finta di niente

  • OttoLamphred 21/04/2016, 08.19

    Oh, vedi che si può anche prendere posizione? Allineati con la FIBA per le cose ufficiali ma si può anche criticare: culopeso, IMPARA!

  • skiptomysim 21/04/2016, 07.20

    parole sante.. come mai non uscite dalla bocca di Petrucci?!

  • ghepardo77 21/04/2016, 00.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già Carraro :)

  • MattBonner 21/04/2016, 00.19 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/04/2016 @ 23:44 )

    Esatto, mi riferivo a quello. Eclettico e bello rugoso, anche se i ministri dei gabinetti economici che sono proprietari di aziende mi fan sempre un po' storcere il naso. Così, e con le domande poste dalla federazione Slovena, si può cercare di cam ...

    Io pensavo che alla fine in qualche modo avrebbero trovato un accordo FIBA ed ECA, ma a questo punto, visto che siamo allo scontro totale (e non oso immaginare cosa potrebbe accadere alla fine delle licenze triennali di Euroleague l'anno prossimo) secondo te c'è ancora margine? O semplicemente si aspetterà il verdetto dell'antitrust?

  • soprailferro 21/04/2016, 00.14 Mobile

    Cmq vedendo altre federazioni, vinca chi vinca spero sia l ultimo mandato di questa dirigenza che non ha la voglia o capacità o interesse di salvare il nostro povero basket italico:(

  • soprailferro 21/04/2016, 00.05 Mobile

    Non c è niente da fare, gli slavi son e saranno sempre la culla del basket in Europa...

  • Binocolo69 21/04/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 20/04/2016 @ 21:58 )

    Qualcuno che alza la voce!

    Già ..... E sopratutto che dice le cose come stanno..

  • Binocolo69 20/04/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( Sashaa 20/04/2016 @ 23:09 )

    Questo domani lo licenzIano e al suo posto nominano un sostituto ..... Il nome si sa già, Ion Petrucciovic...

    E Malagovic dove lo mettiamo? Non accetterebbe mai un ministero senza "portafoglio"

  • bellamartin 20/04/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( MattBonner 20/04/2016 @ 23:39 )

    E dimenticavo la cosa più importante: oppositore attivo di Slobodan Milosevic, non penso proprio si possa far intimidire da Baumann e l'altro

    Tu credi? Milosevix in contro era un cucciolo

  • Fenixwing 20/04/2016, 23.44
    Citazione ( MattBonner 20/04/2016 @ 23:39 )

    E dimenticavo la cosa più importante: oppositore attivo di Slobodan Milosevic, non penso proprio si possa far intimidire da Baumann e l'altro

    Esatto, mi riferivo a quello. Eclettico e bello rugoso, anche se i ministri dei gabinetti economici che sono proprietari di aziende mi fan sempre un po' storcere il naso. Così, e con le domande poste dalla federazione Slovena, si può cercare di cambiare qualcosa.

  • MattBonner 20/04/2016, 23.39 Mobile

    E dimenticavo la cosa più importante: oppositore attivo di Slobodan Milosevic, non penso proprio si possa far intimidire da Baumann e l'altro

  • MattBonner 20/04/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/04/2016 @ 21:49 )

    Curriculum interessante quello di Djilas. Interessanti anche le cose che dice.

    Molto, ingegnere aerospaziale, imprenditore di successo ed è stato a capo del partito democratico serbo, sindaco di Belgrado e ministro senza portafoglio

  • MattBonner 20/04/2016, 23.36 Mobile

    DRAGAN DJILAS IO TI VOGLIO BENE

  • andrebott 20/04/2016, 23.27

    Oh finalmente uno con gli attributi che dice le cose come stanno!

  • Sashaa 20/04/2016, 23.09 Mobile

    Questo domani lo licenzIano e al suo posto nominano un sostituto .....
    Il nome si sa già, Ion Petrucciovic...

  • ghepardo77 20/04/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 20/04/2016 @ 21:21 )

    Finalmente qualcuno che parla chiaro e dice la verità. Basta con i poltronari! Peccato la FIP abbia perso un'occasione.

    Il problema che noi abbiamo come presidente della fip il collezionista delle poltrone sportive in Italia !!!

  • TheAnswer 20/04/2016, 21.58

    Qualcuno che alza la voce!

  • Dado77 20/04/2016, 21.55 Mobile

    Solo applausi

  • Fenixwing 20/04/2016, 21.49

    Curriculum interessante quello di Djilas.
    Interessanti anche le cose che dice.


  • ajoDinamo 20/04/2016, 21.45
    Citazione ( Greenie 20/04/2016 @ 21:02 )

    I nostri e i francesi non diranno nulla, purtroppo, se vogliono i voti per l'olimpiade.

    li voglio vedere i francesi ..se vinceranno l'EC ......

  • Mozart 20/04/2016, 21.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ed è anche uno che organizza il preolimpico !

  • Antonio1975 20/04/2016, 21.21 Mobile

    Finalmente qualcuno che parla chiaro e dice la verità. Basta con i poltronari! Peccato la FIP abbia perso un'occasione.

  • MaxOne70 20/04/2016, 21.10 Mobile

    Bravi è così che bisogna farsi sentire. Ok noi vi seguiamo ma è ora di cambiare. Petrucci impara.

  • capletinbrod 20/04/2016, 21.10

    E' bello scoprire che non tutte le federazioni si zerbinizzano mettendosi ligiamente a 90

  • PierreMcDunk 20/04/2016, 21.09 Mobile

    Questi stanno cambiando radicalmente il basket, non so cosa succederà ma potrebbe essere un cambiamento in negativo

  • dinamite10 20/04/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( Greenie 20/04/2016 @ 21:02 )

    I nostri e i francesi non diranno nulla, purtroppo, se vogliono i voti per l'olimpiade.

    I nostri non diranno nulla perché sono completamente asserviti al "potere" anche perché le società dovrebbero prima di tutto chiedere la testa di Petrucci..... Ma hai ragione non succederà nulla

  • Greenie 20/04/2016, 21.02
    Citazione ( dinamite10 20/04/2016 @ 21:00 )

    Ecco il modo giusto di approcciare il problema, io rispetterà le regole pero visto che tu in 10 anni non hai fatto nulla chiedo la tua testa! Se come sembra tutti dovranno piegarsi a malincuore ai dettami di un FIBA non sarebbe male chiedere tutti i ...

    I nostri e i francesi non diranno nulla, purtroppo, se vogliono i voti per l'olimpiade.

  • Greenie 20/04/2016, 21.01

    Ah ma allora le federazioni possono anche non fare i tappetini... buono a sapersi.

  • dinamite10 20/04/2016, 21.00 Mobile

    Ecco il modo giusto di approcciare il problema, io rispetterà le regole pero visto che tu in 10 anni non hai fatto nulla chiedo la tua testa! Se come sembra tutti dovranno piegarsi a malincuore ai dettami di un FIBA non sarebbe male chiedere tutti insieme la testa dei vertici! Piccola rivincita ma che potrebbe risultare sostanziale nei prossimi anni.

  • scarpasoun 20/04/2016, 20.56

    CHE LA RIVOLUZIONE COPERNICANA ABBIA INIZIO

  • cohexu 20/04/2016, 20.55 Mobile

    Fun facts is they are right

  • rhllor 20/04/2016, 20.54 Mobile

    Ecco lo dicevo dai croati :)

  • scarpasoun 20/04/2016, 20.46

    BINGO