Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Lituania 04/02/2018, 23.45 Video

LaMelo show contro lo Zalgiris: quattro bombe in fila nel terzo quarto

LaMelo chiude con 19 punti e 6 assist. LiAngelo con 25 punti. Lo Zalgiris vince 118-96

Lituania

Il Vytautas dei fratelli Ball ha affrontato lo Zalgiris Kaunas di Sarunas Jasikevicius ed ha perso in casa 118-96.

Grande prova del duo LiAngelo e LaMelo Ball.

LaMelo ha chiuso con 19 punti e 6 assist (2 su 4 da due e 4 su 7 da tre). Nel terzo periodo è andato letteralmente "on fire" segnando 4 bombe in fila.

LiAngelo ha invece segnato 25 punti con 2 su 3 da due e 6 su 12 dall'arco.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Falcao 05/02/2018, 19.19

    Che tiro!!! Il papà sarà matto come un cavallo, ma ha 2 figli liceali che hanno fatto una valanga di punti contro lo Zalgiris. Questo LoMelo a tirare è più ingnorante del peggior Della Valle :D ..imparassero anche a difendere.
    A questo punto forse è off-topic, ma se fossi in Jasikevicious sarei una iena.. anzi, conoscendolo lo sarà di sicuro!

  • Dorell15 05/02/2018, 17.10
    Citazione ( grizznation 05/02/2018 @ 15:11 )

    Va bene hai ragione, continua a seguire LaVar e il suo circo...buona giornata

    Che risposta ridicola. Qua nessuno vuole avere ragione. Ci si confronta. io ho offerto un pensiero che credo sia piuttosto oggettivo senza pensare che faccia Ball di cognome.
    Tra i due quello che è più interessato alla vicenda Lavar e dintorni, di certo non sono IO.

  • Scavo12 05/02/2018, 16.39 Mobile

    Io sono impressionato da lamelo, alla fine è solo un sedicenne con molto pressione addosso (voluta dalla famiglia) che si sta dimostrando un buon giocatore. Ha un range di tiro imbarazzante, è un buon passatore e penetratore, in difesa è un macello, ma ci si può lavorare. Fare 20 punti contro lo zalgiris è decisamente più significativo che farne 30 e passa all' high school e inoltre se non avesse assunto un agente sarebbe finito anche lui a UCLA e non si finisce a UCLA se gli allenatori non vedono del potenziale in te. Probabilmente finirà in NBA e penso che per esplodere debba essere fortunato e ritrovarsi in un ambiente protetto e con buoni allenatori, quindi spero che non venga scelto da un big market, perché ha bisogno di lavorare e di disciplina, ma se io fossi un allenatore non mi farei problemi a lavorare con lui, perche il talento c'è. C'è ovviamente il rischio che diventi un nick young o un della valle, ma c'è anche una concreta possibilità che diventi più di un buon giocatore, perche di sedicenni comunque cosi forti non ce ne sono parecchi, magari in Italia avessimo dei pari età cosi forti , ma i nostri non si avvicinano neanche purtroppo.

  • Anklebreaker 05/02/2018, 15.15

    Qualcuno mi sa che non si è accorto che giocavano con lo stesso Zalgiris che fa faville in Eurolega e non contro una squadretta delle minors lituane..........

  • grizznation 05/02/2018, 15.11 Mobile
    Citazione ( Dorell15 05/02/2018 @ 13:47 )

    La verità sta sempre nel mezzo. Se non ci fosse lavar nessuno lo cagherebbe, non giocherebbe in quel campionato, non esisterebbero video e nessuno lo esalterebbe per i punti che fa. Di contro qui si fa notare a un sedicenne che non guarda i compagni ...

    Va bene hai ragione, continua a seguire LaVar e il suo circo...buona giornata

  • TorTor96 05/02/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( Dorell15 05/02/2018 @ 13:44 )

    Ripeto come se il basket odierno fosse quello che dici tu...escludendo i Ball che non c'entrano in questo discorso.. in nba non vedi mail un westbrook che dopo 7 secondi di azione prende e tira da 3 senza aver guardato i suoi compagni? Curry quando p ...

    Quella è l'Nba, non l'Europa e soprattutto i due ragazzi giocano in un campionato che non ha questi grandi campioni che possono permettersi certe cose e certamente non lo sono loro due. Dovrebbero imparare a giocare in un sistema gli gioverebbe certamente di più.

  • Dorell15 05/02/2018, 13.47
    Citazione ( grizznation 05/02/2018 @ 11:39 )

    E poi sai qual’e il fatto? Che se il padre li monta, se il padre li fa passare già per fenomeni, se lo fa diventare professionista a 16 anni dicendo fenomeno di qua, fenomeno di là, andrà in Nba e altro, e allora e pure normale che ti aspetti ch ...

    La verità sta sempre nel mezzo. Se non ci fosse lavar nessuno lo cagherebbe, non giocherebbe in quel campionato, non esisterebbero video e nessuno lo esalterebbe per i punti che fa. Di contro qui si fa notare a un sedicenne che non guarda i compagni, che tirare e segnare da 10 metri non vuol dire nulla nel basket, che non difende e segnare allo Zalgiris non conta nulla. Tutto all'accesso e nessun equilibro.


    Ciao e buona giornata.

  • Dorell15 05/02/2018, 13.44
    Citazione ( TorTor96 05/02/2018 @ 10:58 )

    Un conto è permetterselo, perché in campo sai fare anche altro, sei il leader e i compagni ti cercano bei momenti difficili, magari tiri da lì dopo qualche ribaltamento e tentativo di una soluzione più efficiente. Un conto è prendere e sparare a ...

    Ripeto come se il basket odierno fosse quello che dici tu...escludendo i Ball che non c'entrano in questo discorso.. in nba non vedi mail un westbrook che dopo 7 secondi di azione prende e tira da 3 senza aver guardato i suoi compagni? Curry quando prende le triple insensate guarda i compagni? Non facciamo il processo sul nulla. Negli ultimi 2 anni vediamo dei tiri che adesso sono considerati buoni ma che 5 anni sarebbero state "delle bestemmie".

  • grizznation 05/02/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( Dorell15 05/02/2018 @ 10:46 )

    Io credo come te che il polverone alzato dal padre non gioverà a Lamelo. non so se giocherà mai in nba e non ti sto dicendo nemmeno che tirare da 10 metri significa essere da nba. dico solo che non è male, ha buone soluzioni in attacco per essere ...

    E poi sai qual’e il fatto? Che se il padre li monta, se il padre li fa passare già per fenomeni, se lo fa diventare professionista a 16 anni dicendo fenomeno di qua, fenomeno di là, andrà in Nba e altro, e allora e pure normale che ti aspetti che sia già decisivo. Le aspettative le crea LaVar non noi, e devi sapere che se pompi così tanto un giocatore, e poi ci sta che la critica sia esigente riguardo le sue prestazioni....

  • grizznation 05/02/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( Dorell15 05/02/2018 @ 10:46 )

    Io credo come te che il polverone alzato dal padre non gioverà a Lamelo. non so se giocherà mai in nba e non ti sto dicendo nemmeno che tirare da 10 metri significa essere da nba. dico solo che non è male, ha buone soluzioni in attacco per essere ...

    Posso ti come la penso io???non fosse il figlio di LaVar non solo non ci sarebbero i video, ma nessuno avrebbe visto neanche il recap di una partita tra una big è una delle ultime del campionato lituano, nessunk manco la conosceva sta squadra...e son convinto che magari non è il solo a 16-17 che magari piazza qualche tripla del genere solo che non avendo sto circo mediatico, magari non lo sa nessuno, se non i diretti interessati...

  • Thisiswhyweplay 05/02/2018, 11.04

    LaMelo > Curry

  • TorTor96 05/02/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( Dorell15 05/02/2018 @ 10:47 )

    Ma non estremizziamo suvvia! Guarda come gioca il Maccabi per dire..Ogni azione allora Pierre Jackson e Cole sarebbe panchinati e invece sono il cuore pulsante della squadra...

    Un conto è permetterselo, perché in campo sai fare anche altro, sei il leader e i compagni ti cercano bei momenti difficili, magari tiri da lì dopo qualche ribaltamento e tentativo di una soluzione più efficiente. Un conto è prendere e sparare a caso appena di ritorno dalla zona di difesa senza prima aver cercato un'altra soluzione

  • Dorell15 05/02/2018, 10.47
    Citazione ( TorTor96 05/02/2018 @ 09:56 )

    Uno che fa queste cose, che non gioca con la squadra, in Europa....ma lo butti in panchina dopo la prima tripla che tenta in quel modo osceno in isolamento, anche se la segna, poi la difesa è imbarazzante, lo Zalgris in diverse occasioni non ha pene ...

    Ma non estremizziamo suvvia! Guarda come gioca il Maccabi per dire..Ogni azione allora Pierre Jackson e Cole sarebbe panchinati e invece sono il cuore pulsante della squadra...

  • Dorell15 05/02/2018, 10.46
    Citazione ( grizznation 05/02/2018 @ 10:41 )

    Si ma la pallacanestro non è uno sport a chi tira da più lontano, non è una gara a chi ce l’ha più lungo. Ci sono tanti altri aspetti nel gioco, chiaramente l’età e dalla sua parte, ma siamo sicuri che sto caos mediatico giochi a suo favore? ...

    Io credo come te che il polverone alzato dal padre non gioverà a Lamelo. non so se giocherà mai in nba e non ti sto dicendo nemmeno che tirare da 10 metri significa essere da nba. dico solo che non è male, ha buone soluzioni in attacco per essere un 16enne. Adesso se questo ragazzo non fosse figlio di Lavar, di sicuro non ci sarebbero in giro i suoi video ok, ma tutti diremmo "non male a 16 anni prendere e tirare con lo Zaligiris", garbage time che sia..

  • grizznation 05/02/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( Dorell15 05/02/2018 @ 08:21 )

    Odio i Ball ma LaMelo per me non è male. Ha uno stile di tiro molto rivedibile che parte dal petto ormai, però vorrei vedere quanti altri 16enni ti segnano da li anche in allenamento. Poi usa bene sia la mano destra che la sinistra, sa passare. Pec ...

    Si ma la pallacanestro non è uno sport a chi tira da più lontano, non è una gara a chi ce l’ha più lungo. Ci sono tanti altri aspetti nel gioco, chiaramente l’età e dalla sua parte, ma siamo sicuri che sto caos mediatico giochi a suo favore? Onestamente non credo. Potrà trovare posto in Nba? Può darsi ormai lo trovano in tanti posto in Nba, ma per il circo che ha attorno se ci andrà lo dovrà fare da protagonista perché se non”svilirebbe” il “marchio” giudicare un 16 è prematuro, ma entusiasmarsi per 4 tiri a partita finita da lontano, mi sembra eccessivo e figlio di sto clamore creato da quell’essere chiamata LaVar Palla

  • TorTor96 05/02/2018, 09.56

    Uno che fa queste cose, che non gioca con la squadra, in Europa....ma lo butti in panchina dopo la prima tripla che tenta in quel modo osceno in isolamento, anche se la segna, poi la difesa è imbarazzante, lo Zalgris in diverse occasioni non ha penetrato a canestro solo per noia probabilmente.

  • andreajan 05/02/2018, 09.54

    Belle le sue triple. Prendo palla a caso e la sparo da xx metri senza manco guardare un compagno.

    Pronto per gli Harlem

  • OttoLamphred 05/02/2018, 09.17
    Citazione ( Varesino1990 05/02/2018 @ 00:50 )

    7 commenti per una squadra ultima in un campionato che, tolte le prime 4 squadre, è al livello della serie B italiana. LaVar ha vinto tutto (purtroppo).

    Conquoto

  • Mettawp 05/02/2018, 08.54
    Citazione ( ogopogo 05/02/2018 @ 00:12 )

    A prescindere dalle considerazioni sul suo cognome, il suo stile ecc. ecc. ha un range di tiro IMBARAZZANTE. Su cui si può costruire un giocatore vero. Deve avere la fortuna di trovare chi possa impostarlo verso un gioco efficace

    Ha un range di tiro ottimo per il tiro da 4 punti degli Harlem Globetrotters. E essendo già forte col circo, sarebbe una soluzione perfetta.


    Il ragazzo tira bene, parecchio, ma il basket è un'altra cosa. Ha ancora tempo per capirlo, ma non sta andando nella giusta direzione.

  • H8erButBBBaller 05/02/2018, 08.29
    Citazione ( Varesino1990 05/02/2018 @ 00:50 )

    7 commenti per una squadra ultima in un campionato che, tolte le prime 4 squadre, è al livello della serie B italiana. LaVar ha vinto tutto (purtroppo).

    Con un commento scontato, idiota e già visto mille volte sei riuscito ad ottenere 2 commenti. Certo che devi essere proprio un genio !!1!!!!ù xd

  • Dorell15 05/02/2018, 08.21
    Citazione ( grizznation 05/02/2018 @ 01:16 )

    Si ma praticamente ha messo tre quattro triple tirando da casa sua e quindi non marcato, a partita ampiamente conclusa. Mi è sembrato di vedere un bell’airball quando era marcato con partita ancora in ballo...per carità ha 16 anni, segnare da lì ...

    Odio i Ball ma LaMelo per me non è male. Ha uno stile di tiro molto rivedibile che parte dal petto ormai, però vorrei vedere quanti altri 16enni ti segnano da li anche in allenamento. Poi usa bene sia la mano destra che la sinistra, sa passare. Peccato che mi dia l'impressione di essere super indolente e che sia stato cresciuto senza la motivazione di difendere. La responsabilità di questi ultimi due punti negativi la darei per buona parte al padre.

  • Realmezcal 05/02/2018, 07.18 Mobile

    LaMelo è un Della Valle scarso

  • AnsuSesay4 05/02/2018, 01.46 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 05/02/2018 @ 00:50 )

    7 commenti per una squadra ultima in un campionato che, tolte le prime 4 squadre, è al livello della serie B italiana. LaVar ha vinto tutto (purtroppo).

    Ammazza quanto hai ragione, LaVar per quanto lo si può odiare, è un genio

  • grizznation 05/02/2018, 01.16 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 05/02/2018 @ 00:29 )

    il capellone ha 16 anni, per me se rimane 3/4 anni in europa può tornare in NBA e restarci alla grande, l'altro ho i miei dubbi

    Si ma praticamente ha messo tre quattro triple tirando da casa sua e quindi non marcato, a partita ampiamente conclusa. Mi è sembrato di vedere un bell’airball quando era marcato con partita ancora in ballo...per carità ha 16 anni, segnare da lì giù non è facile, ci mancherebbe, ma se mettere quattro triple da lontano fa di lui giocatore dal futuro splendente mi sembra esagerato...

  • Varesino1990 05/02/2018, 00.51 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 05/02/2018 @ 00:50 )

    vorrei far presente che lamelo è un 2001. Da noi la maggior parte dei giocatori italiani classe 94, 95, 96 ecc. o giocano in A2 o in serie minori o fanno le riserve in qualche squadra di serie A. Come talento il piccolo ball fa paura anche se ci s ...

    Si ma la A2 é più competitiva....

  • Varesino1990 05/02/2018, 00.50 Mobile

    7 commenti per una squadra ultima in un campionato che, tolte le prime 4 squadre, è al livello della serie B italiana. LaVar ha vinto tutto (purtroppo).

  • OlimpiaMilano98 05/02/2018, 00.50

    vorrei far presente che lamelo è un 2001.
    Da noi la maggior parte dei giocatori italiani classe 94, 95, 96 ecc. o giocano in A2 o in serie minori o fanno le riserve in qualche squadra di serie A.


    Come talento il piccolo ball fa paura anche se ci sono molti dubbi a livello tattico, conoscenza del gioco bla bla bla

  • Kb24LA 05/02/2018, 00.29
    Citazione ( grizznation 05/02/2018 @ 00:09 )

    Il capellone tira in maniera oscena. E 4 delle 6 triple nel garbage time in cui tirava senza motivo così dal niente. L’altro,pure non mi sembra niente di che al di là dei numeri. Si cercano molto a tratti sembrano giochino da soli. E comunque i n ...

    il capellone ha 16 anni, per me se rimane 3/4 anni in europa può tornare in NBA e restarci alla grande, l'altro ho i miei dubbi

  • jack24 05/02/2018, 00.25 Mobile

    Bellissimo il coach che ride..ne sta prendendo 20..è ultimo incontrastato in classifica in un campionato di 3/4 squadre decenti..e lui ride alla tripla di LaMelo

  • ColoVarese87 05/02/2018, 00.19 Mobile

    Bravi ....ma punti fatti in una partita solo da garbage time

  • ogopogo 05/02/2018, 00.12 Mobile

    A prescindere dalle considerazioni sul suo cognome, il suo stile ecc. ecc. ha un range di tiro IMBARAZZANTE. Su cui si può costruire un giocatore vero.
    Deve avere la fortuna di trovare chi possa impostarlo verso un gioco efficace

  • grizznation 05/02/2018, 00.09 Mobile

    Il capellone tira in maniera oscena. E 4 delle 6 triple nel garbage time in cui tirava senza motivo così dal niente. L’altro,pure non mi sembra niente di che al di là dei numeri. Si cercano molto a tratti sembrano giochino da soli. E comunque i numeri contano fino a un certo punto se in difesa combini poco o nulla, è la squadra avversaria ti asfalta

  • ernestone 04/02/2018, 23.52 Mobile

    Il circo

  • Ironclaw 04/02/2018, 23.51

    a però!