Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Israele 16/06/2017, 00.04 Rumors

Simone Pianigiani: Da domani sarò un tifoso dell'Hapoel Gerusalemme

Pianigiani conferma tra le righe la sua partenza

Israele
Nella conferenza stampa dopo aver vinto il titolo israeliano, Simone Pianigiani ha confermato, tra le righe, l'addio all'Hapoel Gerusalemme.

"Da domani sarò un tifoso dell'Hapoel Gerusalemme" ha detto il coach senese che ora prenderà il comando dell'EA7.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • MattBonner 17/06/2017, 12.48
    Citazione ( Alleyoopallatabella 16/06/2017 @ 02:31 )

    quell'anno mi consolai col titolo spurs :') e 2 anni dopo doppietta e doppia sbronza colossale ahah. comunque quel 2005 lo vedo come il 2013 di sas entrambe sconfitte che fanno male peró probabilmente non ci sarebbero state le vittorie successive (2 ...

    Concordo pienamente con la conclusione

  • sickhero 16/06/2017, 16.58 Mobile

    Comunque di nomi realistici per il dopo Jasmin ce n'erano tre: Trinchieri, Buscaglia e Pianigiani. Blatt, Plaza e compagnia bella avrebbero richiesto uno sforzo economico che la società Olimpia non vuole affrontare. Speravo vincessimo il campionato perché avrebbe significato più possibilità di investire in un progetto a lungo termine con un coach fresco come il Trinca, invece ci siamo rifugiati in quello da "vinci tutto, vinci subito" che è tanto caro a Proli.

  • GalRODMI86 16/06/2017, 16.56
    Citazione ( Pietrone01 16/06/2017 @ 12:29 )

    non era sarcastico eh, era ignoranza mia....accidenti....credevo fosse più giovane!

    Ha 27 anni anni. Il ragazzo si è fatto tutta la gavetta dalle serie minori.

  • fromsi 16/06/2017, 16.31
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 15:31 )

    E' lo stesso atteggiamento con quale ha sbugiardato e delegittimato Repesa dopo Torino, che ha bloccato i cambi previsti da Portaluppi e che ha gestito la questione Gentile... Lui deve occuparsi di marketing, buisness e relazioni, lì è un top mana ...

    Infatti da ora in poi ci penserà un ministro ombra, non l'avete capito????

  • Premierdieci 16/06/2017, 15.55

    Ma allora, cosa c'è di meglio che allenare una squadra di cui si è tifosi?

  • YaLev 16/06/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiaro.grazie.

  • RedGerroOM1936 16/06/2017, 15.31
    Citazione ( fromsi 16/06/2017 @ 14:34 )

    Anch'io la penso come i cosidetti tifosi milanesi che non voglio Pianigiani, ma per motivi diametralmente opposti. Loro non lo vogliono perché ha vinto a Siena (e parecchio), io perché ho paura che con lui inizi il ciclo vincente di Milano. Poi, se ...

    E' lo stesso atteggiamento con quale ha sbugiardato e delegittimato Repesa dopo Torino, che ha bloccato i cambi previsti da Portaluppi e che ha gestito la questione Gentile...

    Lui deve occuparsi di marketing, buisness e relazioni, lì è un top manager, le questioni cestistiche dovrebbe lasciarle ad altri per il bene anche suo

  • YaLev 16/06/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 03:54 )

    Per me la questione è puramente tecnica. In un anno dove si liberano ottimi allenatori (da Trinchieri a Buscaglia, al valzer di nomi che sta partendo per l'Europa) puntar su Pianigiani che senza banchi magro e Minucci a coprir le spalle ha fatto po ...

    Grazie.

  • fromsi 16/06/2017, 14.34

    Anch'io la penso come i cosidetti tifosi milanesi che non voglio Pianigiani, ma per motivi diametralmente opposti. Loro non lo vogliono perché ha vinto a Siena (e parecchio), io perché ho paura che con lui inizi il ciclo vincente di Milano.
    Poi, se non bastasse, voci non verificate dicono che a Milano abiti un certo Minucci, che non è affatto un cretino.
    Ho sempre considerato Proli un incapace in ambito cestitico, ma adesso mi devo ricredere perché nonostante gli striscioni e i vari noPianigiani, ha proseguito deciso per la sua strada, mostrando carattere decisiso e infischiandosi di tutti i suoi pseufodtifosi, buoni solo a metter il "bercio".

  • Altroconsumo 16/06/2017, 13.35 Mobile

    Non sono un tifoso di Pianigiani, ma vincere non è mai facile quindi a Gerusalemme è stato bravo

  • stedb 16/06/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( Riminucci 16/06/2017 @ 12:49 )

    Bravo, così può fare danni anche lì........

    Tanto mi sembra che li i danni non mancano

  • Altroconsumo 16/06/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Trinchieri non credo sia una scommessa ormai. Buscaglia va giudicato nei prossimi anni

  • supermilano 16/06/2017, 12.51
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 12:40 )

    Certo, ognuno ha i suoi gusti, non capisco perché Buscaglia non possa essere da Top Club. È preparato, studia come un matto, ha tutto organizzato e anche un'ottima capacità di lettura delle partite in corso d'opera che non è da tutti. Al primo an ...

    non lo so, nei miei post precedenti avevo previsto che buscaglia avrebbe mandato a scuola repesa come verificatosi, ed ora sta perdendo per stanchezza e perchè comunque venezia deve vincere........io provo a mettermi nei panni di proli e penso che buscaglia e' troppo una scommessa, mentre pianigiani ha vinto ed ha molta esperienza in euroleague........

  • Riminucci 16/06/2017, 12.49
    Citazione ( stedb 16/06/2017 @ 10:22 )

    Può dirigere i lavori !

    Bravo, così può fare danni anche lì........

  • RedGerroOM1936 16/06/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( supermilano 16/06/2017 @ 12:18 )

    guarda io l'anno scorso tra i possibili acquisti mettevo pascolo e fontecchio, per me pascolo come italiano e' un buon giocatore, ma non e' un fenomeno secondo me, poi ognuno ha i suoi pareri, io se ero un fenomeno che azzeccavo sempre non ero qui di ...

    Certo, ognuno ha i suoi gusti, non capisco perché Buscaglia non possa essere da Top Club. È preparato, studia come un matto, ha tutto organizzato e anche un'ottima capacità di lettura delle partite in corso d'opera che non è da tutti. Al primo anno di EC è arrivato in semifinale con TN... In Italia ha sempre fatto bene. Va fatto lavorare perché come tutti quelli che hanno un sistema di gioco importante devono aver tanto tempo in palestra. Ecco, forse questo potrebbe esser un problema, ma il primo anno. Ma se si imposta un progetto...

  • RedGerroOM1936 16/06/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 16/06/2017 @ 12:29 )

    non era sarcastico eh, era ignoranza mia....accidenti....credevo fosse più giovane!

    Ha la faccia da ragazzino e con quel fisico scheletrico e quella meccanica di tiro impresentabile chi avrebbe giocato un penny su di lui se non chi lo poteva vedere ogni giorno in palestra? L'emblema di "umiltà e lavoro pagano"

  • Pietrone01 16/06/2017, 12.29
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 12:27 )

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Davide_P
    ascolo È un 90 che da quando è arrivato a Trento nel 2011 è partito dalla DNA e poi è sempre salito anno per anno... il prototipo di arrampicatore cestistico, uno che si è tutta la gavetta del caso riuscen ...

    non era sarcastico eh, era ignoranza mia....accidenti....credevo fosse più giovane!

  • RedGerroOM1936 16/06/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 16/06/2017 @ 12:19 )

    ellamadonna....oh quant'anni ha Pascolo?

    [ link ]
    È un 90 che da quando è arrivato a Trento nel 2011 è partito dalla DNA e poi è sempre salito anno per anno... il prototipo di arrampicatore cestistico, uno che si è tutta la gavetta del caso riuscendo sempre a fare il passo successivo grazie alla gran mole di lavoro svolta e comunque a una certa dose di talento che è innegabile lui abbia

  • Pietrone01 16/06/2017, 12.19
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 12:11 )

    Quando era in B tutti a dire che non poteva giocare in A2, quando era in A2 tutte dire che non poteva giocare in A1, quando era in A1 tutti a dire che non poteva giocare in Eurocup, quando era in eurocup tutta dire che non poteva giocare in euro lega ...

    ellamadonna....oh quant'anni ha Pascolo?

  • supermilano 16/06/2017, 12.18
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 12:11 )

    Quando era in B tutti a dire che non poteva giocare in A2, quando era in A2 tutte dire che non poteva giocare in A1, quando era in A1 tutti a dire che non poteva giocare in Eurocup, quando era in eurocup tutta dire che non poteva giocare in euro lega ...

    guarda io l'anno scorso tra i possibili acquisti mettevo pascolo e fontecchio, per me pascolo come italiano e' un buon giocatore, ma non e' un fenomeno secondo me, poi ognuno ha i suoi pareri, io se ero un fenomeno che azzeccavo sempre non ero qui dietro ad un pc......ad es, a me piace molto come italiano woychekovsky, ma a molti non piace.....

  • aridateceerpuzzone 16/06/2017, 12.14 Mobile

    #siamotuttiitaliani#forzaarmani#vivapianigiani

  • RedGerroOM1936 16/06/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( supermilano 16/06/2017 @ 12:04 )

    pascolo non e' un giocatore da b ma non e' certo un fenomeno, e' ancora discontinuo e non ha fiato e resistenza.....

    Quando era in B tutti a dire che non poteva giocare in A2, quando era in A2 tutte dire che non poteva giocare in A1, quando era in A1 tutti a dire che non poteva giocare in Eurocup, quando era in eurocup tutta dire che non poteva giocare in euro lega... alla gente (soprattutto a quelli che dell'etica del lavoro e della fame fanno la loro dire migliore) la possibilità va data

  • supermilano 16/06/2017, 12.04
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 11:54 )

    Jerrels chiese un adeguamento enorme e da play è improponibile. Trinchieri ha dimostrato di saper impostare un grande sistema di gioco mi chiedo su cosa si basa la tua convinzione che Buscaglia vada bene solo per i piccoli club visto che ha allenato ...

    pascolo non e' un giocatore da b ma non e' certo un fenomeno, e' ancora discontinuo e non ha fiato e resistenza.....

  • RedGerroOM1936 16/06/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( supermilano 16/06/2017 @ 11:42 )

    ma jerrels quello dello scudo di banchi con langford......e come mai a milano hanno lasciato andare tutti e due e pianigiani con jerrels ha vinto lo scudo, di chi e' il merito? Trinchieri, non mi pare il bamberg abbia fatto molto in euroleague, busca ...

    Jerrels chiese un adeguamento enorme e da play è improponibile. Trinchieri ha dimostrato di saper impostare un grande sistema di gioco mi chiedo su cosa si basa la tua convinzione che Buscaglia vada bene solo per i piccoli club visto che ha allenato quasi solo Trento e crescendo anno dopo anno. Un Po come pascolo che può giocare solo in B.. .

  • supermilano 16/06/2017, 11.42
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 03:54 )

    Per me la questione è puramente tecnica. In un anno dove si liberano ottimi allenatori (da Trinchieri a Buscaglia, al valzer di nomi che sta partendo per l'Europa) puntar su Pianigiani che senza banchi magro e Minucci a coprir le spalle ha fatto po ...

    ma jerrels quello dello scudo di banchi con langford......e come mai a milano hanno lasciato andare tutti e due e pianigiani con jerrels ha vinto lo scudo, di chi e' il merito?
    Trinchieri, non mi pare il bamberg abbia fatto molto in euroleague, buscaglia e' un allenatore che va bene in piccole realtà, tipo gasperini......l'unico era obradovic ma non bastava il budget......io quoto al 100 per cento Pianigiani....benvenuto Coach.

  • AlbertKing 16/06/2017, 11.11

    Non è una scelta che mi entusiasma, ma personalmente mi trovo in disaccordo con la campagna gogno-mediatica del #nopianigiani.
    Tutto da dimostrare che Trinchieri e Buscaglia sarebbero state scelte migliori.
    Più che il coach, la priorità sarebbe costruire una squadra decente (con la quale anche Repesa avrebbe vinto lo scudetto a mani basse). Niente di clamoroso, basterebbe non buttare il budget nel cesso come quest'anno.
    Per cui spero che Pianigiani, ancor prima di allenare, si faccia sentire in sede di costruzione della squadra.

  • Antonio1975 16/06/2017, 10.41

    Il peggio possibile. Ennesima decisione fatta senza ragionare ma solo per orgoglio personale da parte di quell'incapace di Proli. Dovevamo prendere un GM e invece nulla, avanti con la strategia perdente degli ultimi dieci anni...
    #nopianigiani

  • andreatomas 16/06/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( MattBonner 16/06/2017 @ 00:08 )

    Donnarumma + Pianigiani, Non penso sia possibile vivere una giornata sportivamente peggiore. Cioè in realtà sì, ma sono passati 12 anni

    Istambul?

  • stedb 16/06/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 08:47 )

    Davanti al cantiere del pala lido dicendogli che dovrà allenare lì non appena sarà pronto

    Può dirigere i lavori !

  • magicgallo 16/06/2017, 10.19

    Non mi sta' simpatico, ma allenatore ambizioso se viene a Milano probabilmente lasocieta' ha deciso di investire su giocatori di livello (sicuramente le richieste dell'allenatore non saranno basse). Aspetiamo a vedere cosa succende col mercato estivo (sicuramente molti tifosi che adesso criticano, se arriveranno giocatori forti cambieranno subito idea) e la prossima stagione, poi si faranno valutazioni.

  • sickhero 16/06/2017, 09.56
    Citazione ( laberra8 16/06/2017 @ 09:21 )

    Con Pianigiani l'Olimpia vince lo scudo e arriva a giocarsi il passaggio alle F4. Segnatevelo.

    Me lo segno. Se hai ragione, birra e pizza per te.

  • VecchioDea 16/06/2017, 09.31
    Citazione ( laberra8 16/06/2017 @ 09:21 )

    Con Pianigiani l'Olimpia vince lo scudo e arriva a giocarsi il passaggio alle F4. Segnatevelo.

    l'importante è lasciarlo costruire. Si è deciso Pianigiani come coach? Bene, lasciate che faccia il suo lavoro e non si pretenda che vinca tutto e subito (anche se in Italia dovrebbe vincere Coppa Italia e Scudetto, la supercoppa può anche perderla)

  • OttoLamphred 16/06/2017, 09.26
    Citazione ( stedb 16/06/2017 @ 08:35 )

    La sua la di mette nel parco

    C'è un lungomare bellissimo a Rovigno in Croazia: io gliela metterei lì almeno sta a casa sua

  • laberra8 16/06/2017, 09.25
    Citazione ( Diabolik 16/06/2017 @ 09:23 )

    Quindi Gentile ha vinto 2 scudetti su 3 quest'anno.

    Ufficialmente sì (con pure una Coppa Italia) e se Sbezzi è stato furbo si è fatto mettere anche un premio scudetto in ognuno dei contratti ;-)

  • Diabolik 16/06/2017, 09.23

    Quindi Gentile ha vinto 2 scudetti su 3 quest'anno.

  • laberra8 16/06/2017, 09.21

    Con Pianigiani l'Olimpia vince lo scudo e arriva a giocarsi il passaggio alle F4. Segnatevelo.

  • DuduMcAdu 16/06/2017, 09.21 Mobile

    Adesso però non si può più dire che fuori da Siena non abbia vinto nulla...

  • referrekiller 16/06/2017, 09.15

    Simone, stai dove sei. A milano nessuno ti vuole, giusto gli ex-senesi, non scordiamo gli imbrogli tuoi e dei tuoi accoliti, quindi stai dove sei che stai bene ed a mai più.

  • RedGerroOM1936 16/06/2017, 08.47 Mobile
    Citazione ( stedb 16/06/2017 @ 08:35 )

    La sua la di mette nel parco

    Davanti al cantiere del pala lido dicendogli che dovrà allenare lì non appena sarà pronto

  • stedb 16/06/2017, 08.35 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 16/06/2017 @ 08:33 )

    e lasciategliela....vorraddì che ne comprate una nuova, quanto costerà mai....

    La sua la di mette nel parco

  • Pietrone01 16/06/2017, 08.33
    Citazione ( stedb 16/06/2017 @ 08:17 )

    Ma Repesa non la molla la panchina

    e lasciategliela....vorraddì che ne comprate una nuova, quanto costerà mai....

  • Taipan13 16/06/2017, 08.20

    Peggio di Proli

  • stedb 16/06/2017, 08.17 Mobile

    Ma Repesa non la molla la panchina

  • OttoLamphred 16/06/2017, 08.13
    Citazione ( Anklebreaker 16/06/2017 @ 01:49 )

    Io non ce la faccio...son passati 12 anni, ma non riesco ancora a vedere o leggere alcunché riguardo a quella nefasta serata. Nonostante la rivalsa di due anni dopo.

    Un abbraccio da Dudek

  • OttoLamphred 16/06/2017, 08.13

    Ad maiora

  • XeroxMilano 16/06/2017, 07.43 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/06/2017 @ 07:35 )

    A Milano serviva un allenatore con esperienza internazionale. Quanti sono quelli liberi e accessibili?

    Adesso no, ma se ti muovi per tempo magari qualcuno l trovavi, lo stesso Trincheri magari sarebbe tornato in italia

  • Riminucci 16/06/2017, 07.41

    Nooooooooooo, ripensaciiiiiiiii............!!!!!!!!!!!!

  • gusmanedemattei 16/06/2017, 07.35
    Citazione ( XeroxMilano 16/06/2017 @ 06:57 )

    Quoto in pieno e ribadisco che Pianigiani non è un allenatore assurdo ma per Milano ci voleva altro

    A Milano serviva un allenatore con esperienza internazionale. Quanti sono quelli liberi e accessibili?

  • Gil10Sba5 16/06/2017, 07.17 Mobile

    Direi che tra i top 5 allenatori italiani l'unico senza contratto non mi sembra una scelta malvagia oltretutto tra i pochi con esperienza internazionale di alto livello. Diamogli un po' di fiducia, non.so se Jerrels e Dixon li ha scelti lui ma se nella partita decisiva quelli ispirati fanno 50 punti mi sento di dargli il credito di non aver.disturbato il conducente. Poi io progetto Milano.è da alcuni.anni.o vinci subito o non resti. Non mista simpatico ma penso sia meglio di Repesa.

  • XeroxMilano 16/06/2017, 06.57 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 03:54 )

    Per me la questione è puramente tecnica. In un anno dove si liberano ottimi allenatori (da Trinchieri a Buscaglia, al valzer di nomi che sta partendo per l'Europa) puntar su Pianigiani che senza banchi magro e Minucci a coprir le spalle ha fatto po ...

    Quoto in pieno e ribadisco che Pianigiani non è un allenatore assurdo ma per Milano ci voleva altro

Pagina di 2