Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Grecia 22/06/2013, 12.39

Mazzata sull'Olympiacos: multa, squalifica del campo e penalizzazione

Olympiacos multato pesantemente per i fatti accaduti in finale

Grecia
Il giudice sportivo del campionato greco ha avuto la mano pesante contro l'Olympiacos i cui tifosi nel corso della finale hanno interrotto la partita regalando la vittoria a tavolino al Panathinaikos.



L'Olympiacos è stato multato di 27.800 euro, giocherà le prossime 4 gare casalinghe a porte chiuse e partirà con due punti di penalizzazione nel campionato 2013-14.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • gate13 22/06/2013, 21.27

    Trovo assurdo che tutte le volte che si parla di Pana od Olympiakos si debba usare l'equazione basket=violenza. Ci troviamo di fronte a due grandissime squadre, due squadre che tutta Europa invidia con dei rooster straordinari di livello eccellente, con dei leaders (Diamantidis e Spanoulis) che sono dei maestri, che tutte le volte che si incontrano danno uno spettacolo unico in campo, ma per colpa dei soliti idioti tale spettacolo passa in secondo piano. Giocare partite simili a porte chiuse sarebbe una offesa al basket ed allo spettacolo che esso offre ma assistere ad episodi a dir poco indecorosi è una offesa ancora più avvilente. Dobbiamo renderci conto tutti, noi greci, che è ora di finirla con questi episodi. Godiamoci la partita, tifiamo, urliamo, insultiamoci verbalmente come succede ovunque, ma cerchiamo di rimanere nei limiti e di rispettare chi è sul parquet.

  • artiglio 22/06/2013, 18.44 Mobile

    I tifosi dell'Oly hanno esagerato, comunque credo fosse una vendetta annunciata per il razzo che aveva preso in testa Hines lanciato dai tifosi del Pao qualche mese prima. Purtroppo la prossima volta temo che i tifosi del Pao si vendicheranno di quanto successo eccetera... Per fermare questo circolo serve una polizia che si faccia valere: come entrano dei petardi e dei razzi in un Palazzetto?!?! Si vede che non c'è un controllo. Devono adottare delle misure rigide perché non si può andare avanti così

  • Qohelet 22/06/2013, 18.42 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 22/06/2013 @ 18:39 )

    Ahahah Si si, infatti quell'equazione l hai fatta te. Se è sembrato cosi dal mio commento chiedo scusa. Non è cosi ovviamente, ci sono state tra noi è loro un sacco di episodi , sono 100 anni che ci sfidiamo è io sarei incazzato come una iena se ...

    L'ultima frase mi basta e avanza! Io simpatizzo per il PAO (Quando l'Olimpia esce dall'eurolega lo tifo spudoratamente) e la meraviglia di OAKA è qualcosa di pazzesco!

  • TripleCrown 22/06/2013, 18.39
    Citazione ( Qohelet 22/06/2013 @ 18:26 )

    Concordo sulla necessità di isolare e punire i violenti, sia in Italia che in Grecia. Però, se mi permetti, l'equazione OAKA/Tifosi PAO = Monastero/Monaci Buddhisti fa un po' sorridere.

    Ahahah Si si, infatti quell'equazione l hai fatta te. Se è sembrato cosi dal mio commento chiedo scusa. Non è cosi ovviamente, ci sono state tra noi è loro un sacco di episodi , sono 100 anni che ci sfidiamo è io sarei incazzato come una iena se fosse successa la stessa cosa a noi. PEr me finchè tifiamo come sappiamo nell'Oaka pieno, già è paura vera. E quella non è violenza è tifo !! La violenza non deve far parte del Basket.

  • TripleCrown 22/06/2013, 18.31

    PER Vedere abbastanza bene cosa è successo guardate questo Video alla fine del video si vede bene cosa è successo. Da 1:30 minuto in poi C'è il Nostro Tifo ad Atene, e alla fine del Video l'incidente a casa dell'oly : watch?v=tIFubv5DLJA

  • Qohelet 22/06/2013, 18.26 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 22/06/2013 @ 14:30 )

    Da Greco e da tifos del Pana dico che: Questa di sicuro non è la soluzione, l'unica soluzione è isolare e proibire l'entrata a quei violenti, che vanno al palazzetto solo per fare casino. Questi episodi ci sono tra di noi e L'oly dall'età dell'oro ...

    Concordo sulla necessità di isolare e punire i violenti, sia in Italia che in Grecia. Però, se mi permetti, l'equazione OAKA/Tifosi PAO = Monastero/Monaci Buddhisti fa un po' sorridere.

  • TripleCrown 22/06/2013, 18.21

    Beh gli incidenti sono partiti all'ultima schiacciata di Lasme se non sbaglio. 3 a zero come nel 99 ... Bella serie comunque. Hines poi è stato molto sportivo a venire a congratularsi, beh ho visto la faccia di Papanikolau e Sloukas, ma li sei più incredulo e deluso dalla tua gente che dal risultato della Serie. ..

  • TripleCrown 22/06/2013, 18.19

    Che poi, dopo 2 euroleghe vinte di fila, capisco che vi abbiamo preso coppa e campionato quest'anno, ma cosi fate pure la figura dei Rosiconi. Non capisco. Saranno state tutte le schiacciate e i blocchi di Lamse e Gist o le nostre triple ?

  • milanoandwarriors 22/06/2013, 15.24 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/06/2013 @ 13:15 )

    Sanzioni assolutamente troppo lievi. Ci voleva l'impossibilità di disputare la prossima Eurolega ed un quantitativo di punti di penalizzazione sufficiente a non far disputare ai RidicOly i playoff del prossimo campionato.

    Finche siena non è colpita le altre possono anche scomparire vero? Mi sembra un po esagerato il tuo post. Credo che dovrebbero essere stati più severi ma senza proibire alcuna partecipazione. Più soldi, più punti di penalizzazione e più partite a porte chiuse ma no all'assenza dell'el o del campionato

  • ozzy78 22/06/2013, 15.02 Mobile

    Si poteva fare di più, ma è cmq un buon inizio 30000 euro saranno pochi, ma ci sono i mancati incassi delle quattro partite a porte chiuse. I fatti successi in Italia a confronto sono bambinate da asilo

  • TripleCrown 22/06/2013, 14.30

    Da Greco e da tifos del Pana dico che: Questa di sicuro non è la soluzione, l'unica soluzione è isolare e proibire l'entrata a quei violenti, che vanno al palazzetto solo per fare casino. Questi episodi ci sono tra di noi e L'oly dall'età dell'oro. Ogni anno si dice che deve finire. Eliminare l'oly dall eurolega, anche se sono i miei avversari, dico che non è giusto. Il loro pubblico è molto più violento anche del nostro ( anche se teste di cazzo ci sono anche da noi ) ma loro a volte mi sembrano solo dei galeotti appena usciti per far casino, come quello che in mezzo al campo alla finale di coppa grecia faceva il gesto di prendere un coltello dalla tasca e qulli dietro a lui col passamontagna nero. Insomma, per me vanno isolati e resi inoffensivi quelli, visto che quando vogliamo la polizia in grecia ce l'abbiamo ed è pure molto tosta. E se non fanno i bravi porte chiuse a tutte le partite. La socità ha tutte le colpe, controlli, ecc... Noi voglio fare la parte del santo, ma guardatevi il nostro palazzetto ad Atene, tanto casino, tanto rumore, un tifo indemionato ma niente violenza ... in passato c'èà stata e cmq io condanno anche la nostra, ci mancherebbe, ma fa tanto la società e i controlli in queste cose.. Cmq sono sempre 100 - 200 facinorosi che non ci stanno a perdere, e forse anche gli stessi che l'anno scorso hanno lanciato un sasso contro il nostro pullman ferendo Smith.... State male al Pireo !

  • Qohelet 22/06/2013, 14.18 Mobile

    Sanzioni ridicole nei confronti dell'Oly, una squadra di miliardari non avrà certo problemi a pagare quella multina e i 2 punti di penalizzazione verranno colmati in appena una giornata di campionato. Però prima di guardare in casa d'altri e partire con i proclami in stile delenda Carthago, guardiamo la nostra realtà che non è certo migliore (E non si limita ai soli fatti di Varese, come qualcuno vuole insinuare..). Prevenzione e repressione sono gli unici metodi per fermare questi episodi, di sicuro non le multe alle società e l'esclusione dalle coppe!

  • DanyVamos 22/06/2013, 13.32 Mobile

    Queste sarebbero sanzioni? Ma soprattutto x prendere i responsabili si è fatto qualcosa? Ke poi anke la società ha le sue belle colpe, i controlli di sicurezza?????

  • MadSeason 22/06/2013, 13.31 Mobile

    Se consideriamo che in italia i tifosi della fortitudo hanno interrotto una Gara4 di finale playoff, senza farla riprendere più... E non gli è stato detto nulla.... In italia a confronto facciamo ancora più ridere!

  • agent20 22/06/2013, 13.29
    Citazione ( NaomiPesciolini 22/06/2013 @ 13:01 )

    Una gherminella!?! Questo e' davvero preoccupante.....Con decine di energumeni vestiti di nero (non un colore a caso) armati di bastoni che minacciavano i giocatori (e meno male che c'era una grata) mi vieni a dire queste cose? Con i giocatori scappa ...

    a varese hanno lanciato delle monetine, bottigliette d'acqua, accendini ecc (anche a siena ad essere onesti un po di cose sono volate in campo), ad atene hanno lanciato dei razzi rivolti verso la panchina del pana... non mi sembra proprio la stessa cosa....

  • Baio73 22/06/2013, 13.15

    Sanzioni assolutamente troppo lievi. Ci voleva l'impossibilità di disputare la prossima Eurolega ed un quantitativo di punti di penalizzazione sufficiente a non far disputare ai RidicOly i playoff del prossimo campionato.

  • ciaoswiss 22/06/2013, 13.13

    28 mila euro di multa a una squadra con proprietari miliardari non è niente. I 2 punti di penalizzazione nemmeno, visto che in regular season arriveranno cmq primi o secondi. Questa non è una multa per quanto successo. Vedrete che non cambierà nulla

  • NaomiPesciolini 22/06/2013, 13.01 Mobile
    Citazione ( vittor 22/06/2013 @ 12:50 )

    Lasciamo perdere ! Interrompere una partita non è una gherminella, dai !

    Una gherminella!?! Questo e' davvero preoccupante.....Con decine di energumeni vestiti di nero (non un colore a caso) armati di bastoni che minacciavano i giocatori (e meno male che c'era una grata) mi vieni a dire queste cose? Con i giocatori scappati sotto una pioggia di monete e bottiglie piene mi parli di gherminella? No no, va bene, tanto noi italiani siamo per il volemose bene. E allora ci meritiamo quello che siamo. Avanti tutta, fino a quando le partite finiranno all'ospedale come nel calcio.

  • agent20 22/06/2013, 12.54

    beh mi sembra il minimo... cmq i fatti in grecia non sono per nulla paragonabili a quello che è successo in Italia... la è stato molto peggio...

  • vittor 22/06/2013, 12.50
    Citazione ( NaomiPesciolini 22/06/2013 @ 12:43 )

    Ora anche in Grecia sono piu' seri di noi....

    Lasciamo perdere ! Interrompere una partita non è una gherminella, dai !

  • NaomiPesciolini 22/06/2013, 12.43 Mobile

    Ora anche in Grecia sono piu' seri di noi....