Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Grecia 30/06/2016, 13.10

FIBA Europe scrive alla Federazione Greca: prendete provvedimenti contro l'AEK Atene

L'AEK Atene ha deciso di iscriversi alla prossima Eurocup

Grecia
FIBA Europe ha scritto una lettera alla Federazione Greca per chiedere di prendere dei provvedimenti, entro il 4 luglio, in merito all’iscrizione dell’AEK Atene nella prossima Eurocup.

Tale lettera potrebbe essere arrivata anche alla federazione italiana e tutte le altre che hanno squadre che hanno deciso di iscriversi alla prossima Eurocup.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • InloveScandone 01/07/2016, 02.00

    La Fiba ha perfettamente ragione

  • pxg14 30/06/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( sruggi 30/06/2016 @ 20:03 )

    no, e' in discussione ancora...Fiba ed ULEB cantano vittoria....mah ...

    La sentenza è stata annullata per un vizio di forma, ma annullata



    [ link ]

  • sruggi 30/06/2016, 20.03
    Citazione ( pxg14 30/06/2016 @ 15:00 )

    Sentenza annullata dallo stesso tribunale una settimana fa

    no, e' in discussione ancora...Fiba ed ULEB cantano vittoria....mah ...

  • ajoDinamo 30/06/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( pxg14 30/06/2016 @ 15:00 )

    Sentenza annullata dallo stesso tribunale una settimana fa

    Hai modo di linkare la sentenza completa.

  • Risiko56 30/06/2016, 15.08
    Citazione ( mikele 30/06/2016 @ 14:56 )

    clap clap clap Veramente un bel link

    grazie, avevo cercato notizie per informarmi meglio e penso questa summa di articoli rappresenti la realtà dei fatti, anche per chi propende per il solo merito sportivo

  • mikele 30/06/2016, 15.00
    Citazione ( Magic267 30/06/2016 @ 14:49 )

    Boh io l'avevo capita diversa ma con tutto questo casino ci sta un po' di confusione

    Guarda il mio post dele 14.16 col link

    FIBA (quella centrale intendo) per ora non ha detto "bah"

    Tutto il casino lo stan facndo Baumann e soci

    P.s. Baumann, segretario generale della FibaEurope è svizzero
    Come Blatter

    Ed ho detto tutto (o diciamo che mi hai capito ;) )

  • pxg14 30/06/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 30/06/2016 @ 13:54 )

    Sportando ..ma a questo proposito non fa fede la sentenza della corte di Monaco di Baviera del 2 giugno?

    Sentenza annullata dallo stesso tribunale una settimana fa

  • mikele 30/06/2016, 14.56
    Citazione ( Risiko56 30/06/2016 @ 14:32 )

    l'ho trovato un articolo molto interessante e veritiero http://www.ultimouomo.com/fiba-vs-eurole
    ga/

    clap clap clap
    Veramente un bel link

  • Magic267 30/06/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( mikele 30/06/2016 @ 14:07 )

    No, era proprio così Ad aprile per un mese ha minacciato di squalificare nazionali, spostare preolimpici ecc Poi ad un certo punto si è alzato un pelino incaz.. un eurodeputato spagnolo che ha detto "Guardate che c'è una risoluzione del Paarlament ...

    Boh io l'avevo capita diversa ma con tutto questo casino ci sta un po' di confusione

  • mikele 30/06/2016, 14.49

    Posso dire una cosa? (faccio finta di chiedere il permesso tanto la dico lo stesso:D )
    Dopo Trento e la partita con le Filippene ero convinto al 110% di andare a Rio
    Dopo averli visti giocare con il Canada ero sceso al 90%

    Però questa uscita mi lascia un attimino perplesso
    Specialmente per le date. Chiedono risposte per il 4 (data in cui INIZIANO i tornei), non entro l'11
    E siccome a pensar male si fa peccato ma spesso ci si coglie allora scendo al 50%
    Noi abbiam 4 squadre iscritte a Eurocup, la Grecia 1 e la Croazia 1
    Domanda. chi MANDA gli arbitri? FIBAeurope presumo (almeno quelli europei)

    Ecco, 'sti giochini li vedevo 30-40 anni fa ed il Jordan (Aldo, mica Michael) lo diceva sempre
    "Non c'è mica bisogno di mandarti arbitri che ti fan le cose sfacciate, basta designare arbitri che arbitrano in un certo modo. Ad es. se ti mandano i GARANTISTI quando sei in casa e i CASALINGHI quando sei in trasferta vai fuori"
    E aggiungeva anche che si capiva subito chi sarebbe uscito sconfitto, quelli col centro che per primo raggiungeva il terzo fallo nel primo tempo

    Ecco, nel basket ci son cose che puoi fischiare in un modo o nell'altro
    Se Bargnani e Borousis si avvinghiano di chi è il fallo? Di uno, dell'altro o di tutti e due oppure di nessuno
    Ecco, se nelle prime 2 allacciate del primo quarto fischian 2 falli al Mago mentre magari Bou molla gomitate impunite a chi passa vicino ai suoi blocchi allora...
    Non c'è bisogno delle fischiate assurde alla Joey Crawford che espelle DUncan che ride in panchina, basta meno, molto ma molto ma molto meno

    Ecco, stiamo attenti a come fischieranno.
    Comincio ad essere davvero pessimista

  • Magic267 30/06/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( Pallaf 30/06/2016 @ 14:03 )

    Fiba si è dichiarata estranea ai fatti che legavano Fiba Europe con le federazioni quindi?in tal caso tornerebbe tutto. Resta però il fatto che non si spiega come un organismo internazionale come Fiba non si interessi attivamente a ciò che fa Fiba ...

    Esatto Fiba è ovviamente meno interessata di Fiba Europe alla Champions

  • Ucciucci 30/06/2016, 14.36
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/06/2016 @ 14:33 )

    Hanno riaperto i campi di concentramento?

    Baumann kapo'.
    Petrucci canedaguardia.

  • laspadanellaroccia 30/06/2016, 14.33

    Hanno riaperto i campi di concentramento?

  • Ucciucci 30/06/2016, 14.33

    Kattivoni.....
    Ma non avevano promesso di non farlo più, più, più?
    Che siano anche un po' pinocchietti?
    Ma stiano attenti perchè prima o poi arriva il castigo... eccome se arriva...
    E forse arriva anche mikele, detto "il macchinista", ciuf ciuf!

  • Risiko56 30/06/2016, 14.32

    l'ho trovato un articolo molto interessante e veritiero

    [ link ]

  • fuarceUDIN 30/06/2016, 14.27 Mobile

    Dopo #kirilenxit è il turno di #grexit

  • RedGerroOM1936 30/06/2016, 14.25

    Non vi preoccupate, anche Milano sarà sacrificabile l'anno prossimo.
    Daranno il titolo sportivo dell'Olimpia alla nuova Milano che progetta Cappellari e tanta gente non si accorgerà neanche del cambiamento e continueranno a chiamarla armanigins!

    Sarebbe bello se in parallelo ECA desse via davvero a questa superlega Europea, magari si potrebbero trovare anche degli investitori per Roma, Firenze o altro...

    Tutto perchè ormai è solo questione di soldi...

  • Akagi 30/06/2016, 14.21
    Citazione ( mikele 30/06/2016 @ 14:11 )

    Se uno viene da te e ti dice "o compri le bibite da me o ti spacco la vetrina e i tuoi figli rischiano" io non lo definirei esattamente "simpatico" C'è un altro termine usato nel codice penale Specialmente in Italia e al Sud (ma ultimamente anche al ...

    è ridicolo il fatto che si professino come unica organizzazione in grado di organizzare il basket mondiale e se non stai alle loro regole sei fuori.
    Quanto mi piacerebbe vedere una nuova organizzazione prendere il posto della FIBA, o che tutti i paesi uscissero in massa... al massimo che ti perdi? le olimpiadi... anche se non succederà mai

  • mikele 30/06/2016, 14.16
    Citazione ( tatao02 30/06/2016 @ 13:53 )

    Vero e adesso e' il momento di adire a vie legali anche tramite tribunali ordinari anche in Italia ( nonostante le lunghezze nei tempi dei medesimi). In Russia Kirilenko minaccia "esclusioni" ( se non poi ritrattare dicendo che e' la Fiba che deve de ...

    Ho recuperato un articolo della Gazzetta di maggio

    [ link ]

    Ahahahahah

    Ma hanno il (_|_) in faccia...


  • mikele 30/06/2016, 14.11
    Citazione ( Akagi 30/06/2016 @ 13:41 )

    Si ma sta FIBA é ridicola oltre ogni immaginazione!!

    Se uno viene da te e ti dice "o compri le bibite da me o ti spacco la vetrina e i tuoi figli rischiano" io non lo definirei esattamente "simpatico"
    C'è un altro termine usato nel codice penale
    Specialmente in Italia e al Sud (ma ultimamente anche al Nord)


  • Mettawp 30/06/2016, 14.07
    Citazione ( tatao02 30/06/2016 @ 13:53 )

    Vero e adesso e' il momento di adire a vie legali anche tramite tribunali ordinari anche in Italia ( nonostante le lunghezze nei tempi dei medesimi). In Russia Kirilenko minaccia "esclusioni" ( se non poi ritrattare dicendo che e' la Fiba che deve de ...

    In Italia Petrucci dev'essere in ferie, perché io non l'ho sentita la sua voce...

  • mikele 30/06/2016, 14.07
    Citazione ( Magic267 30/06/2016 @ 13:48 )

    Veramente era il contrario

    No, era proprio così
    Ad aprile per un mese ha minacciato di squalificare nazionali, spostare preolimpici ecc
    Poi ad un certo punto si è alzato un pelino incaz.. un eurodeputato spagnolo che ha detto "Guardate che c'è una risoluzione del Paarlamento UE che invita il Commissario alla concorrenza ad evitare comportamenti simili"
    A quel punto FIBAeurope ha sparato la boutade "ma noi non abbiam detto nulla.."

    Anche adesso, se noti, non minacciano nulla, lasciano in sospeso.
    Qualcosa del tipo "ah. Ci mancate di rispetto??????"
    Una federazione seria risponderebbe "No, non facciamo nulla. E voi?"
    E ci provino a dire "Spagna, Italia, Lituania,Grecia ecc son fuori da Europei e Olimpiadi perchè le loro squadre non giocano dove vogliamo noi"
    Devon solo provarci
    Poi arriva il treno
    E lo prendono sui denti

  • Pallaf 30/06/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( Magic267 30/06/2016 @ 13:48 )

    Veramente era il contrario

    Fiba si è dichiarata estranea ai fatti che legavano Fiba Europe con le federazioni quindi?in tal caso tornerebbe tutto. Resta però il fatto che non si spiega come un organismo internazionale come Fiba non si interessi attivamente a ciò che fa FibaEurope.

  • ZincoCarbone 30/06/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 30/06/2016 @ 13:58 )

    A Bologna si stanno pregustando il derby nella massima serie come ai vecchi tempi

    Se questo lo chiami sviluppo del basket italiano... Impedire l'iscrizione di 4 delle società migliori del campionato... Contando che dall'anno prossimo anche Milano sarà nella stessa situazione...

  • SpencerDunkley 30/06/2016, 13.58 Mobile

    A Bologna si stanno pregustando il derby nella massima serie come ai vecchi tempi

  • ZincoCarbone 30/06/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( tatao02 30/06/2016 @ 13:53 )

    Vero e adesso e' il momento di adire a vie legali anche tramite tribunali ordinari anche in Italia ( nonostante le lunghezze nei tempi dei medesimi). In Russia Kirilenko minaccia "esclusioni" ( se non poi ritrattare dicendo che e' la Fiba che deve de ...

    Ak47 altro non aspettava che una lettera tipo questa!

  • ajoDinamo 30/06/2016, 13.54 Mobile

    Sportando ..ma a questo proposito non fa fede la sentenza della corte di Monaco di Baviera del 2 giugno?

  • tatao02 30/06/2016, 13.53
    Citazione ( OlimpiaMilano 30/06/2016 @ 13:31 )

    La via è tracciata bisogna ribellarsi a questi soprusi

    Vero e adesso e' il momento di adire a vie legali anche tramite tribunali ordinari anche in Italia ( nonostante le lunghezze nei tempi dei medesimi).
    In Russia Kirilenko minaccia "esclusioni" ( se non poi ritrattare dicendo che e' la Fiba che deve decidere...) e le societa' "rispondono" minacciando azioni legali; in Italia Petrucci alza la voce e nessuno fiata...

  • ghepardo100 30/06/2016, 13.52 Mobile

    Vanno e non fanno :)

  • ghepardo100 30/06/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( rhllor 30/06/2016 @ 13:44 )

    Non capisco se non ci riescano o non ci provino. Eppure mi sembrava talmente semplice: fai una coppa economicamente veramente competitiva con Eurocup e chiedi all'uleb un ingresso in eurolega. Fatto finito.

    Non possono farlo perché i dirigenti della FIBA,vogliono solo guadagnarci ,poi se le squadre che partecipano alle loro competizioni fanno in perdita a loro non gli interessa,si metteranno d'accordo con Uleb solo se gli daranno il 50% degli 872 milioni di € che IMG darà all'Uleb i prossimi 10 anni ,solo cosi troveranno un accordo. !!;

  • Giuliano 30/06/2016, 13.48
    Citazione ( rhllor 30/06/2016 @ 13:44 )

    Non capisco se non ci riescano o non ci provino. Eppure mi sembrava talmente semplice: fai una coppa economicamente veramente competitiva con Eurocup e chiedi all'uleb un ingresso in eurolega. Fatto finito.

    Si ma la competizione richiederebbe uno sforzo da parte loro. Vogliono vincere facile. Sanno di non essere in grado di competere con un'organizzazione che negli ultimi 15 anni ha salvato il basket europeo, quindi provano con i ricatti.

  • Goknicks 30/06/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( sickboy 30/06/2016 @ 13:27 )

    http://www.eurohoops.net/featured/270651
    /hapoel-jerusalem-to-be-registered-in-th
    e-israeli-league

    molto interessante...

  • Magic267 30/06/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( Pallaf 30/06/2016 @ 13:25 )

    Infatti è un bel casino. Tra l'altro FibaEurope un paio di mesi fa non aveva rilasciato un comunicato in cui si dichiarava estranea (anzi negava) al fatto che Fiba avesse esercitato pressioni sulle federazioni nazionali per spingere i club a non par ...

    Veramente era il contrario

  • Venomasso 30/06/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( sickboy 30/06/2016 @ 13:27 )

    http://www.eurohoops.net/featured/270651
    /hapoel-jerusalem-to-be-registered-in-th
    e-israeli-league

    Grazie

  • rhllor 30/06/2016, 13.44 Mobile

    Non capisco se non ci riescano o non ci provino. Eppure mi sembrava talmente semplice: fai una coppa economicamente veramente competitiva con Eurocup e chiedi all'uleb un ingresso in eurolega. Fatto finito.

  • Akagi 30/06/2016, 13.41

    Si ma sta FIBA é ridicola oltre ogni immaginazione!!

  • stedb 30/06/2016, 13.35 Mobile

    Sarà un estate lunga e calda

  • Mettawp 30/06/2016, 13.35

    Che vergogna...

  • mikele 30/06/2016, 13.34
    Citazione ( Giuliano 30/06/2016 @ 13:25 )

    he Zeus fulmini la FIBA.

    Bisogna che ci lavoriamo per bene l'ISIS
    Li convinciamo che la FIBA in realtà è una base segreta della CIA

  • mikele 30/06/2016, 13.32

    A questi risponderebbe bene Razzi
    "Fatevi li c.. vostri. Vi fate una Coppa vostra, fate la granaaa. e non romepte li co.."

    P.s. PEnsa se il 4 (data per cui vogliono una risposta e la data non è casuale, questi furbi escludono la Grecia dal preolmpico

  • OlimpiaMilano 30/06/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( sickboy 30/06/2016 @ 13:27 )

    http://www.eurohoops.net/featured/270651
    /hapoel-jerusalem-to-be-registered-in-th
    e-israeli-league

    La via è tracciata bisogna ribellarsi a questi soprusi

  • sickboy 30/06/2016, 13.27
    Citazione ( Venomasso 30/06/2016 @ 13:23 )

    Fonte?

    [ link ]

  • gusmanedemattei 30/06/2016, 13.26

    Ma, alla fine mi sembra solo un gran casino. Commerciale, tra l'altro. Mi sembra che si stesse meglio quando si stava peggio. Dei Campioni e Korac o Coppe.

  • AquilaTrento 30/06/2016, 13.26 Mobile

    Un'estate all'insegna del "Gioco al massacro"

  • Giuliano 30/06/2016, 13.25

    he Zeus fulmini la FIBA.

  • Pallaf 30/06/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( sickboy 30/06/2016 @ 13:20 )

    Lo scrivo qua perché non saprei dove metterlo, la Lega israeliana iscriverà l'Hapoel fregandosene del diktat federale perché altrimenti andrebbe contro l'antitrust...

    Infatti è un bel casino. Tra l'altro FibaEurope un paio di mesi fa non aveva rilasciato un comunicato in cui si dichiarava estranea (anzi negava) al fatto che Fiba avesse esercitato pressioni sulle federazioni nazionali per spingere i club a non partecipare ai tornei non Fiba pena sanzioni varie?

  • Venomasso 30/06/2016, 13.23 Mobile
    Citazione ( sickboy 30/06/2016 @ 13:20 )

    Lo scrivo qua perché non saprei dove metterlo, la Lega israeliana iscriverà l'Hapoel fregandosene del diktat federale perché altrimenti andrebbe contro l'antitrust...

    Fonte?

  • sickboy 30/06/2016, 13.20 Mobile

    Lo scrivo qua perché non saprei dove metterlo, la Lega israeliana iscriverà l'Hapoel fregandosene del diktat federale perché altrimenti andrebbe contro l'antitrust...

  • Mattia34 30/06/2016, 13.20

    #Grexit

  • PierreMcDunk 30/06/2016, 13.17 Mobile

    "Se non fai il bravo lo dico alla maestra", FIBA invece di attirare le squadre con Coppe competitive ed affascinanti, le costringe, robe da terza elementare