Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Grecia 03/05/2015, 11.35

Panathinaikos-Olympiacos: derby sospeso. Giannakopoulos: Spanoulis un povero miserabile

Spanoulis dopo la tripla del 77-64 per i Reds ad OAKA si è rivolto al Gate 13 facendo il gesto dell'orecchio.

Grecia



L’ultimo derby tra Panathinaikos e Olympiacos è stato sospeso a poco più di 1 minuto dalla fine quando Vassilis Spanoulis, dopo una tripla, ha fatto il gesto delle orecchie verso il Gate 13, ossia i tifosi più caldi dei Greens (Spanoulis si è anche preso un tecnico per questo).

La tripla di Spanoulis era stata il sigillo ad una grande e meritata vittoria dell’Olympiacos che era avanti 77-64.

Furiose le reazioni di Dimitris Giannakopoulos, presidente del Panathinaikos, nei confronti di Spanoulis.

Queste le parole di Spanoulis dopo la partita: Ho fatto quel gesto trascinato dall'emozione del momento. Ma quelli che dovrebbero vergognarsi sono quelli che minacciano la tua famiglia o i tuoi figli".

Questo quello che ha detto, riportato da All-Around.net.

”Per trentotto minuti e mezzo si è giocata una partita dominata giustamente dall’Olympiacos, con un Pana in non buona serata, lo hanno visto tutti. Poi l’intera Grecia ha visto un uomo che si è arricchito col basket, che dovrebbe avere 20/30 milioni in banca, che ha festeggiato con ventimila tifosi dei titoli, per poi fuggirsene via di nascosto ed andare altrove. Chi è questo signore ? Per 25 volte se ne è andato da Oaka con la coda tra le gambe, e adesso per una vittoria si permette di mostrare le orecchie? Un ragazzo squallido, miserabile può rovinare una festa di basket? Mi appello a Tsipras, al signor Kontoni che si batte perchè non ci sia la violenza nel basket. Arrivano investitori a portare denaro all’Aris, all’Aek….ed è questo lo spettacolo a cui vogliamo assistere? E’un peccato quello che è successo, e mi auguro che qualcuno punisca Spanoulis, che si è dimostrato inadeguato per il basket e per la Grecia. quello che è accaduto é colpa esclusivamente sua, non ho visto fare queste cose ad altri atleti.”

Questo il video postato dall'Olympiacos in cui si sente una voce (Giannakopoulos?) minacciare Spanoulis e la sua famiglia.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • soloair 07/05/2015, 15.59

    Giannakopulos...quello che ha minacciato di morte l'arbitro turco se non sbaglio...certo che uno così dovrebbe solo stare zitto e invece in aggiunta ha anche minacciato Spanoulis e la sua famiglia...

  • OttoLamphred 07/05/2015, 11.28 Mobile
    Citazione ( rayalle 03/05/2015 @ 11:42 )

    Gesto di Spanoulis ampiamente rivedibile e anche decisamente poco furbo. Che poi proprio Giannakopoulos venga a far la predica a chicchessia sulla correttezza... beh...

    Lol infatti, ci manca solo lui a fare la morale...

  • leomin 05/05/2015, 12.06
    Citazione ( TripleCrown 05/05/2015 @ 11:50 )

    Hai ragione che dovrebbero essere i vertici a dare il buon esempio, Hai ragione. E tanti tentativi e tante cose sono state fatte negli anni in generale in Grecia per calmare le situazioni di violenza. Ma oltre ai vertici il buon esempio lo devono dar ...

    Finchè è una scazzottata ci puo' stare, che non ci scappi il morto... buona giornata Leone..

  • TripleCrown 05/05/2015, 11.50
    Citazione ( leomin 05/05/2015 @ 11:31 )

    Il gesto sarà anche sbagliato, ma non è niente di particolare, lo fanno decine di atleti, allora a Totti quando ha segnato in un derby ha esposto una maglietta con scritto VI HO PURGATO ANCORA cosa gli facevano, lo accoltellavano? Il presidente d ...

    Hai ragione che dovrebbero essere i vertici a dare il buon esempio, Hai ragione. E tanti tentativi e tante cose sono state fatte negli anni in generale in Grecia per calmare le situazioni di violenza. Ma oltre ai vertici il buon esempio lo devono dare anche i giocatori a mio avviso.

  • leomin 05/05/2015, 11.31
    Citazione ( TripleCrown 05/05/2015 @ 10:37 )

    di sicuro non deve farlo un presidente. Su questo sono daccordo, e lo dico anche a Ray22 Per il resto la faccenda è semplice da spiegare, e chi è greco o conosce un pò l'ambiente e il tifo e le vicende può capirlo. E' solo basket si, ma è ...

    Il gesto sarà anche sbagliato, ma non è niente di particolare, lo fanno decine di atleti, allora a Totti quando ha segnato in un derby ha esposto una maglietta con scritto VI HO PURGATO ANCORA cosa gli facevano, lo accoltellavano? Il presidente dei Verdi è un pazzo scatenato che ha già preso una multa in Eurolega per aver minacciato l'arbitro con le stesse frasi che ha usato contro Spanoulis, lo scorso anno sbagliarono i tifosi rossi e giustamente persero lo scudetto, mi sembra che i vertici dovrebbero dare il buon esempio... Rilassatevi tutti.. Buona giornata.

  • TripleCrown 05/05/2015, 10.37
    Citazione ( leomin 04/05/2015 @ 20:03 )

    cusa ma si puo' minacciare la famiglia di un giocatore per un gesto in fin dei conti non cosi' cattivo'? E guarda che quando hanno sbagliato i rossi valela stessa cosa.. qui state esagerando tutti, è solo basket..

    di sicuro non deve farlo un presidente. Su questo sono daccordo, e lo dico anche a Ray22



    Per il resto la faccenda è semplice da spiegare, e chi è greco o conosce un pò l'ambiente e il tifo e le vicende può capirlo. E' solo basket si, ma è vissuto con molta passione in grecia come molte altre cose. Ci sono giocatore che in certi palazzi per motivi diversi tendono a prendersi più insulti e prese in giro. Diamantidis quando è al Pireo si sente offendere dall'inizio alla fine della partita, e non ha mai fatto niente di offensivo tranne giocare per tutta la carriera con il Pao. idem per Spanoulis se parliamo dell'Oly, o del ex Boroussis ( e chi segue le vicende delle 2 squadre sa anche perchè ) . . Spanoulis cosa si aspetta dal momento che già stanno vincendo a fare quei gesti? Proprio lui. Dico solo che per chi sa come stanno le cose il gesto è a dir poco stupido.

  • leomin 04/05/2015, 20.03
    Citazione ( Ray22 04/05/2015 @ 18:01 )

    Smettila di cercare paragoni inutili tra tifosi Greci. Ti ho gia detto che non sono diversi uno dal altro. E smettila di cercare di giustificare gli ''animali'' di tutti i colori (rossi, verdi, etc.). Si, il loro tifo e fantastico. Ma solo il tifo ...

    cusa ma si puo' minacciare la famiglia di un giocatore per un gesto in fin dei conti non cosi' cattivo'? E guarda che quando hanno sbagliato i rossi valela stessa cosa.. qui state esagerando tutti, è solo basket..

  • leomin 04/05/2015, 20.02
    Citazione ( TripleCrown 04/05/2015 @ 17:37 )

    Io condanno la violenza sia del Gate13 che del Gate7 quando succede qualcosa. Sei tu che dici che siamo animali perchè per 40 min i tifosi offendono la famiglia di Spanoulis, allora non sai che questa è consuetudine da parte di tutte le tifoserie ...

    cusa ma si puo' minacciare la famiglia di un giocatore per un gesto in fin dei conti non cosi' cattivo'? E guarda che quando hanno sbagliato i rossi valela stessa cosa.. qui state esagerando tutti, è solo basket..

  • Ray22 04/05/2015, 18.01
    Citazione ( TripleCrown 04/05/2015 @ 17:37 )

    Io condanno la violenza sia del Gate13 che del Gate7 quando succede qualcosa. Sei tu che dici che siamo animali perchè per 40 min i tifosi offendono la famiglia di Spanoulis, allora non sai che questa è consuetudine da parte di tutte le tifoserie ...

    Smettila di cercare paragoni inutili tra tifosi Greci. Ti ho gia detto che non sono diversi uno dal altro.


    E smettila di cercare di giustificare gli ''animali'' di tutti i colori (rossi, verdi, etc.). Si, il loro tifo e fantastico. Ma solo il tifo. Il resto va condannato. Non capisco perche li devi difendere quando sbagliano.

    E facciamola finita con le esagerazioni. Il gesto di Span era sbagliato (come tutti abbiamo detto qua). Ma vorrei vedere la TUA reazione in uno stadio che per 40 minuti insulta la tua madre, moglie, figli.
    L'unica cosa vergognosa era il comportamento di quel ''signore'' che per la millesima volta minaccia, senza mai essere punito.


    E rileggi i tuoi messaggi qua:


    Per Dimitris: ''secondo me sbaglia toni''
    Per Spanoulis: ''è stato vergognoso''.

  • TripleCrown 04/05/2015, 17.37
    Citazione ( Ray22 04/05/2015 @ 17:22 )

    E dove esattamente ho scritto che i tifosi del Oly sono migliori/diversi da quelli di pao? E sono Io quello che sta delirando. lol Re gesto: Che c'entra il paragone con DD?? No. Non l'ho visto fare il gesto del orecchio, che c'entra? L'ho visto ...

    Io condanno la violenza sia del Gate13 che del Gate7 quando succede qualcosa.

    Sei tu che dici che siamo animali perchè per 40 min i tifosi offendono la famiglia di Spanoulis, allora non sai che questa è consuetudine da parte di tutte le tifoserie, cosa dicono i cori sia nostri che vostri ? Poutanas Gio o sbaglio? sai cosa vuol dire vero?

    Quindi perchè offenderci cosi quando voi fate lo stesso?

    Per me ci sarebbe bisogno di calma come dice l'utente qua sotto e ammettere gli errori di tutti.

    A me piace il nostro modo di tifare anche troppo caloroso secondo qualcuno che abbiamo in Grecia, mi piace, è forte si ma se rimane solo tifo è fantastico.

    Si ho detto che vi abbiamo distrutti ( sportivamente parlando ) battendovi a casa vostra a casa nostra ecc.. Quell'anno i tifosi del Gate7 non l'hanno presa bene se ti ricordi, sfasciando le sedie e lanciandole alla panchina del Pao e stavano scendendo in campo.

    Quindi perchè chiamare noi animali? E' bene che ognuno si renda conto che questi comportamenti non c'entrano niente e vanno evitati.

    Ho amici greci che tifano oly anche mio cugino, ci prendiamo per il culo e basta. Non ci uccidiamo.

    Il nostro presidente secondo me sbaglia toni, ma qui la violenza l'ha scatenata Spanoulis, che conoscendo i problemi del palazzo è stato vergognoso. Basta.

  • Ray22 04/05/2015, 17.22
    Citazione ( TripleCrown 04/05/2015 @ 11:46 )

    Ma stai delirando?? Al palazzo del Pireo invece cosa fanno? Offendono la famiglia di Diamantidis dall'inizio alla fine della partita, come fanno a Oaka con Spanoulis, fa parte del tifo. Hai mai visto Diamantidis fare gesti per questo? NO ! MAI ! ...

    E dove esattamente ho scritto che i tifosi del Oly sono migliori/diversi da quelli di pao? E sono Io quello che sta delirando. lol


    Re gesto: Che c'entra il paragone con DD?? No. Non l'ho visto fare il gesto del orecchio, che c'entra? L'ho visto pero dai vari Messi, Ronaldo, Ronaldinho, Navarro, Rudy, e tantissimi altri, senza alcun problema o ripercussione. Prova a leggere cosa ho scritto per il gesto di Span. Credo che sono stato molto chiaro. (Ho visto pero DD sputare 3 volte i suoi avversari. Che contrariamente al gesto di Span, e infatti un gesto volgare/antisportivo/schifoso. Non ho visto pero nessun' ''animale'' reagire dagli spalti, e nessun drogato minacciare di uccidere lui e la sua famiglia.)


    ''...vi abbiamo distrutti in casa...''
    ''...SOLO PERchè STAVATE PERDENDO per l'Ennesima Volta''
    ''...ha umiliato l'Olympiacos al Pireo...''


    lol. Delirio (bis).
    Va bene amichetto mio, mi hai convinto. pao>oly. Ti senti meglio adesso?
    Dillo pero anche al tuo presidente. Non serve a niente picchiare e minacciare arbitri/dirigenti/giornalisti/giocatori. Siete gia migliori. No?


    ''Rilfettici.''


    Lo faro, grazie.

  • leomin 04/05/2015, 15.39
    Citazione ( TripleCrown 04/05/2015 @ 11:46 )

    Ma stai delirando?? Al palazzo del Pireo invece cosa fanno? Offendono la famiglia di Diamantidis dall'inizio alla fine della partita, come fanno a Oaka con Spanoulis, fa parte del tifo. Hai mai visto Diamantidis fare gesti per questo? NO ! MAI ! ...

    Qui sono tutti pazzi, REAZIONI SPROPOSITATE.. INGIUSTIFICABILI.Il presidente del Pana lo abbiamo visto in Eurolega è il primo a buttare benzina sul fuoco, ma è successo anche dall'altra sponda... lo ripeto per l'ennesima volta, datevi tutti una calmata.

  • TripleCrown 04/05/2015, 11.46
    Citazione ( Ray22 03/05/2015 @ 20:49 )

    Il gesto di Spanoulis va assolutamente condannato. Non perche era un gesto osceno (lo hanno fatto tanti atleti in vari sport, come Navarro, C.Ronaldo, e tantissimi altri), ma perche sapeva le conseguenze che avrebbe avuto in un ambiente simile. Na ...

    Ma stai delirando??
    Al palazzo del Pireo invece cosa fanno? Offendono la famiglia di Diamantidis dall'inizio alla fine della partita, come fanno a Oaka con Spanoulis, fa parte del tifo.

    Hai mai visto Diamantidis fare gesti per questo? NO ! MAI !


    Inoltre ricordati cosa è successo 2 anni fa quando con Lasme e Gist vi abbiamo distrutti in casa vostra durante i PO, te lo ricordi? I vostri tifosi sono scesi quasi fino alla panchina del Pao facendo interrompere la gara. SOLO PERchè STAVATE PERDENDO per l'Ennesima Volta.! Noi stavamo tifando normalmente anche se stavamo perdendo, il gesto di Spanoulis ha provocato tutto, e lo sapeva bene. Pensa se faceva la stessa cosa Diamatnidis le tante volte che ha umiliato l'Olympiacos al Pireo! PEnsaci. Il rispetto non ce l'hanno tutti, Spanoulis ha talento ma non ha rispetto, è un ottimo giocatore ma è un pessimo uomo.

    Sul presidente neanche a me piacciono i suoi toni, preferivo i 2 anziani, che avevano molta più classe. Ma non ha creato nessun clima, il palazzo era tranquillo, 20mila persone che tifavano.


    comunque uno che in società ha un certo Marinakis a cui confronto Moggi è un santo dovrebbe pensarci 2 volte a commentare cosi .

    In ogni caso sui tifosi l'hai sparata molto grossa. Rilfettici.

  • Mettawp 03/05/2015, 21.24

    Questi sono criminali e hanno bisogno di qualche manganellata ben assestata, altroché.

  • Ray22 03/05/2015, 20.49

    Il gesto di Spanoulis va assolutamente condannato. Non perche era un gesto osceno (lo hanno fatto tanti atleti in vari sport, come Navarro, C.Ronaldo, e tantissimi altri), ma perche sapeva le conseguenze che avrebbe avuto in un ambiente simile.


    Naturalmente, dobbiamo anche tenere conto che Spanoulis e umano, e che in quello stadio, ne sente in ogni partita, di tutti i colori, per madre/moglie/figli. (Tra l’altro, il fanatismo di quei ‘’tifosi’’ e incitato quotidianamente da quel ‘’signore’’, tramite il suo quotidiano sportivo e i vari sites sportivi, che non perdono occasione di sparlare di Spanoulis e Oly).
    No so quanti di voi potrebbero mantenere i nervi in quelle condizioni (non che la sua reazione era volgare o oscena minimamente, ripetto). E basta con quella idiozia del atleta professionista, che guadagna tantissimi soldi, e per questo deve sopportare del tutto da quelli animali schifosi.
    (Chiedo scusa a tutti gli animali per il mio paragone infelice.)


    Detto questo, non si puo assolutamente mettere allo stesso piano il gesto di Spanoulis con la reazione di quel ‘’signore’’ dopo la fine della partita. In quei 57” del video pubblicato dal Oly BC, dopo il permesso dallo stesso Spanoulis, si sentono frasi e minacce cosi ripugnanti, che non e possibile ripetere qui (parole chiavi: tomba, moglie, figli). Vi ho gia detto che lui ha gia fatto di peggio. Purtroppo pero, in Grecia quel ‘’signore’’ e intoccabile.


    E fanno davvero penna quelli che parlano di gesto vergognoso da parte di Spanoulis, ed evitano di parlare del comportamento da criminale, per la millesima volta, del loro presidente. Bravi ragazzi! Dovete essere fieri. I vostri sforzi vanno riconosciuti e premiati.

  • vdivac 03/05/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2015 @ 11:45 )

    ah beh allora se chiedi a tsipras hai risolto tutto, Spanoulis squallido ma detto da lui non è proprio un granchè

    quoto

  • vdivac 03/05/2015, 18.16 Mobile

    dico solo che lo sport in grecia sta diventato sempre più ridicolo, non se ne può più sarebbe ora da prendere decisioni drastiche.

  • BrigataBiancoblu 03/05/2015, 18.14 Mobile

    Reazione sproporzionata e ridicola

  • andrebott 03/05/2015, 17.46

    Spanoulis poteva evitare ma ha fatto un gesto innocuo in trance agonistica in una partita particolarmente sentita per lui e la reazione del pubblico è assolutamente esagerata e inaccettabile! Poi vabbe ormai le boiate dette e fatte dal proprietario del Pana non ha più senso nemmeno commentarle e sprecare parole

  • Anklebreaker 03/05/2015, 17.40

    Poco da dire, Spanoulis se l'è andata a cercare.. Poi ovviamente c'è modo e modo di reagire (e lanciare di tutto in campo non credo sia il modo giusto), ma quel gesto sfacciato (che può sembrare normale) fatto davanti agli ultras in verde non è stata una genialata. Su Giannakopoulos non mi soffermo; dopo le minacce agli arbitri è un personaggio che fa male allo sport in generale e non solo allo sport greco...

  • Rio 03/05/2015, 17.04
    Citazione ( santa73 03/05/2015 @ 13:37 )

    Ci sono luoghi e momenti in cui non puoi permetterti certi atteggiamenti. Siamo in Grecia, la tensione sociale altissima, le tifoserie si detestano, si lanciano razzi ad altezza uomo, tu sei l'emblema dell'odio e che fai? Lo fomenti? Come uomo Spanou ...

    Io sono d'accordo con Mettawp, Spanoulis avrà anche esagerato (e non lo metto in dubbio) però dire che è un uomo piccolo e robe varie è davvero folle, questo si sarà sentito bestemmiare tutti i suoi parenti fino al 48° grado per tutta la partita ed ha semplicemente reagito con un gesto provocatorio (infatti ha preso il tecnico) ma assolutamente non al di fuori delle righe. La realtà è che quelli che han fatto tutto quel casino sono delle bestie e non hanno alcuna giustificazione

  • DANnumerouno 03/05/2015, 16.57
    Citazione ( Diamantidis13 03/05/2015 @ 14:44 )

    Sai cosa stavo pensando ieri sera dopo la partita? Fuori entrambe le squadre dai play off...sarebbe un messaggio forte e che non darebbe adito ai soliti teatrini tra le due società..e poi per un anno lo scudetto andrebbe a qualcun altro! :D

    fantascienza, purtroppo...tutto è funzionale al becerismo del potere, gli errori dei giocatori, che dovrebbero nascere e finire lì sul campo,e le tensioni delle tifoserie, dirette più o meno palesemente da chi sa cosa vuole e può ottenere....Miseria umana, dove lo sport diventa marginale.

  • mikebantom 03/05/2015, 16.37

    per capire Pana - Oly o Partizan - red star di basket, forse può essere di aiuto questo articolo scritto da Baricco sulla repubblica in merito ad una partita di calcio, sport che - tengo a sottolineare - non frequento. [ link ]

  • NeuDel 03/05/2015, 16.24

    c'è il "rammarico" che non sia stata un partita di EL, così Giannakoupolos si sarebbe preso un mille miliardi di euro di multa, che che gli avrebbero fatto passare la voglia di fare certe dichiarazioni

  • DRAZEN64 03/05/2015, 16.04
    Citazione ( SwaggyT 03/05/2015 @ 15:10 )

    cioè, fatemi capire. Questo segna la bomba che uccide la partita, si porta le mani alle orecchie in segno (sicuramente) polemico verso i suoi ex tifosi (e infatti prende tecnico, giusto così), dopodichè il gate 13 sommerge di roba il campo costrin ...

    Quoto tutto, anche se un grande giocatore esperto come lui, sapendo bene che platea aveva di fronte ,poteva benissimo godersi la vittoria e evitare un gesto del genere

  • NeuDel 03/05/2015, 15.59

    il "terrificante" gesto dell'orecchio....
    ma se avesse fatto quello dell'ombrello o alzato il dito medio, cosa sarebbe successo???
    Giannakoupolos gli avrebbe sventagliato una raffica di mitra addosso???

  • Yuri 03/05/2015, 15.24 Mobile

    Non ho capito l'ultima frase...

  • Diamantidis13 03/05/2015, 15.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sono già stato a Marzo con il Barcellona...che te lo dico a fare?! Atmosfera unica! Checchè ne dica la gente qui sopra ;)

  • SwaggyT 03/05/2015, 15.10

    cioè, fatemi capire. Questo segna la bomba che uccide la partita, si porta le mani alle orecchie in segno (sicuramente) polemico verso i suoi ex tifosi (e infatti prende tecnico, giusto così), dopodichè il gate 13 sommerge di roba il campo costringendo alla fuga le squadre e obbligando gli arbitri a sospendere la gara e DEVO LEGGERE CHE LA COLPA E' DI SPANOULIS?

    Quando potremo avere i palazzetti liberi da questi mongoloidi che tirano la roba in campo (azioni da veri codardi, peraltro) e quando la gente, anche su sportando, smetterà di giustificare queste facce di cazz0?

  • 300498 03/05/2015, 15.04
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2015 @ 13:07 )

    La domanda è: sarebbe stato tecnico???? Per peric certamente

    Ancora con sta storia, mamma mia...certo che è tecnico, e infatti Spanoulis se lo è preso. Io lo stimo tantissimo come giocatore, ma qui ha fatto una minchiata galattica: avevano vinto, ha sopportato per 39 minuti le minacce e le offese di Giannakopoulos (così almeno mi pare sostenga Spanoulis), ma che cavolo, tieni botta e un altro minuto e portati a casa la vittoria... detto questo Giannakopoulos non perde occasione di dimostrarsi un vero idiota

  • Diamantidis13 03/05/2015, 15.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E ci rimetterei anche io che tra meno di un mese sarò ad Atene, principalmente per la finale scudetto! :D

  • lovethisgame 03/05/2015, 14.53

    lo avesse fatto alla curva vanoli sarebbe già sepolto da ore....

  • lubos10 03/05/2015, 14.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la casa non è blindata per le possibili ritorsioni dei tifosi greens, ma per le eventuali irruzioni stile shining di giannakopoulos! (vedi eurolega) :)

  • Diamantidis13 03/05/2015, 14.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai cosa stavo pensando ieri sera dopo la partita? Fuori entrambe le squadre dai play off...sarebbe un messaggio forte e che non darebbe adito ai soliti teatrini tra le due società..e poi per un anno lo scudetto andrebbe a qualcun altro! :D

  • KingJames2 03/05/2015, 14.42

    spanoulis in questa circostanza è stato un idiota...certi con una palla in mano sono meravigliosi ma fuori dall'arena sono solo dei bamboccioni di 30-35 anni

  • laberra8 03/05/2015, 14.19

    Ragazzi va che non è Spanoulis vs Giannakopoulos o Spanoulis vs OAKA, non fate i calciofili che devono per forza parteggiare per ualcuno. Qua siamo davanti a un provocatore, a un fomentatore e a degli imbecilli. Fuori dall'Eurolega queste squadre se si vuole insegnare qualcosa.

  • Diamantidis13 03/05/2015, 14.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che poi, per concludere, per me il male non sono ne' i tifosi del Pana ne' tantomeno quelli dell'Oly. Che piaccia o no, nei derby, al SEF come ad OAKA, il clima è questo

  • Diamantidis13 03/05/2015, 14.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giannakopoulos è incommentabile, questo è poco ma sicuro, e non solo da ieri ahinoi.
    Ma qui sto leggendo cose fuori dal mondo...del tipo "eh che gesto provocatorio sarebbe"? No dico scherziamo?
    Avevi vinto meritatamente la partita, hai messo il canestro della staffa, che motivo c'era di rovinare tutto con quel gesto?! Che fino a quel momento non era successo niente...e quando ci sarà la prossima sfida che si farà? Ecco, il problema sta qua, perchè tra un mesetto, a meno che l'universo non si ribalti, ci sarebbe una finale da giocare.
    poi vabbè...quando leggo cose del tipo "niente Pana e i suoi tifosi per 20 anni" e cose del genere mi viene la nausea. Allora eliminiamo anche l'Olympiakos ed il SEF...che li come ad OAKA santi non ce ne sono...due anni fa fu sospesa una finale scudetto al Pireo, (per lancio di petardi dopo un non fischio arbitrale a 1 minuto dalla fine di gara 3) giusto per ricordarlo ai moralisti che ci stanno qua sopra.
    E lungi da me fare la morale a qualcuno, ma quando sento definire i tifosi del Pana come UNICO male al mondo non ci sto.

  • EnricoFo 03/05/2015, 14.02 Mobile

    Minacce alla famiglia, partita sospesa, casa presidiata dalla polizia e questo per avere mostrato le orecchie? Ma stiamo scherzando?

  • nipys 03/05/2015, 13.59
    Citazione ( Timbwrs15 03/05/2015 @ 13:07 )

    La domanda è: sarebbe stato tecnico???? Per peric certamente

    certo che è stato tecnico
    quelli sono gesti da tecnico in ogni parte del mondo, che poi i tifosi reagiscano in maniere un cicinin più spinte è un altro discorso :)

  • ilovethisgame5 03/05/2015, 13.52 Mobile

    Tutto troppo esagerato! Si sta degenerando!

  • DDR16DD13 03/05/2015, 13.50
    Citazione ( RedMambaPT 03/05/2015 @ 13:21 )

    Se il gesto è quello di portarsi le mani alle orecchie mi sembra un casino esagerato, capisco la rabbia anche per via del contesto però questa volta la reazione mi sembra esagerata.

    Concordo. Brutto gesto, ma reazione esageratissima. Anche Giannakopoulos...

  • mikebantom 03/05/2015, 13.47
    Citazione ( santa73 03/05/2015 @ 13:40 )

    Forse non sei mai stato all'OAKA in occasione di un derby. Fatti questa esperienza stupenda e poi dimmi se esci più spaventato o esaltato. Io ho avuto paura, consapevole a priori che non sarei andato nel chiostro dei frati certosini

    per quel tipo di esperienza devi essere pronto, io non ho paura e penso che il basket europeo sia fatto anche di quella cosa lì, che va capita e conosciuta. Quando a Siena da studenti universitari giocavamo contro i greci.... avevamo sempre un timore riverenziale pazzesco perchè ad ogni canestro sembrava facessero un goal nella finale del mondiale... Certo, magari a Madrid o a Milano sul parterre si respira un'aria più tranquilla, hai ragione :-)

  • rhllor 03/05/2015, 13.47 Mobile

    Gesto sbagliato del dio greco. Reazione veramente sproporzionata.

  • gavril112 03/05/2015, 13.42
    Citazione ( santa73 03/05/2015 @ 13:37 )

    Ci sono luoghi e momenti in cui non puoi permetterti certi atteggiamenti. Siamo in Grecia, la tensione sociale altissima, le tifoserie si detestano, si lanciano razzi ad altezza uomo, tu sei l'emblema dell'odio e che fai? Lo fomenti? Come uomo Spanou ...

    No, piccolissimi sono questi pseudotifosi. Che lo tirino il razzo per sfogare le loro frustrazioni... e per 20 anni niente Pana e niente spettacolo. Vedrai come Giannakopoulos abbassa la cresta. Porto sempre in mente il vergognoso coro dei tifosi della Fortitudo a Morandotti quando ebbe problemi cardiaci, da quel momento per me la Fossa dei Leoni è solo feccia. Il tifo deve darsi un limite altrimenti non è più tifo ma violenza gratuita. Grande Spanoulis!

  • santa73 03/05/2015, 13.40 Mobile
    Citazione ( mikebantom 03/05/2015 @ 13:33 )

    fantastico Spanoulis, un vero dio del basket. Forse poteva evitare il gesto provocatorio, ma non ha mandato affan... nessuno e quindi la facessero finita, sono solo dei rosiconi perchè l'Oly rischia di spodestare tutti dal trono d'Europa con tre vit ...

    Forse non sei mai stato all'OAKA in occasione di un derby. Fatti questa esperienza stupenda e poi dimmi se esci più spaventato o esaltato. Io ho avuto paura, consapevole a priori che non sarei andato nel chiostro dei frati certosini

  • santa73 03/05/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/05/2015 @ 13:27 )

    Mah...io tendo a credere che se per quel gesto pensi di poter fare tutto questo,i problemi li hai tu, non il gesto (che è un semplice pretesto). Questi hanno bisogno di essere educati, sono dei mentecatti (oltre che dei delinquenti).

    Ci sono luoghi e momenti in cui non puoi permetterti certi atteggiamenti. Siamo in Grecia, la tensione sociale altissima, le tifoserie si detestano, si lanciano razzi ad altezza uomo, tu sei l'emblema dell'odio e che fai? Lo fomenti? Come uomo Spanoulis ha dimostrato di essere piccolissimo

  • mikebantom 03/05/2015, 13.33

    fantastico Spanoulis, un vero dio del basket. Forse poteva evitare il gesto provocatorio, ma non ha mandato affan... nessuno e quindi la facessero finita, sono solo dei rosiconi perchè l'Oly rischia di spodestare tutti dal trono d'Europa con tre vittorie in 4 anni.... In generale, Oly e Pana sono tifoserie fantastiche (soprattutto i verdi), di una città e una nazione magnifica. Chi volesse fare allusioni macro-politiche in merito all'episodio, ha preso una strada sbagliata e non ha capito niente. Peraltro rispetto allo squallore di certi palasport o stadi italiani o di certe tifoserie del calcio (leggo a volte di episodi agghiaccianti - altro che gesto delle orecchie ai tifosi avversari), mi terrei mille volte i fumogeni dell'OAKA che sono roba da educande... :-) . PS: Alle F4 penso che tiferò per l'Oly, perchè c'è Othellone!

  • OlimpiaArmaniJeansMi 03/05/2015, 13.33

    Il bue che dice cornuto all'asino............

  • Diamantidis13 03/05/2015, 13.32

    Si dai...giustificatelo pure......anche il suo coach Sfairopoulos l'ha definito in conferenza stampa un gesto osceno, mentre lui ha anche rincarato la dose.
    Diamantidis, che al SEF avrebbe vinto svariate volte, MAI si è permesso di fare una cosa del genere...
    il cretino prendesse esempio...oppure lo prendesse da Printezis, lui si un vero signore.

Pagina di 2