Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 24/04/2018, 14.00

FIBA Europe Cup: su Eurosport la finale tutta italiana tra Avellino e Venezia

L’attesa per la finale tutta italiana della FIBA Europe Cup tra Sidigas Avellino e Umana Reyer Venezia sta per finire

FIBA Europe Cup
L’attesa per la finale tutta italiana della FIBA Europe Cup tra Sidigas Avellino e Umana Reyer Venezia sta per finire. Domani, infatti, in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player a partire dalle 20:20 con commento di Andrea Solaini e Franco Casalini, verrà alzata al PalaDelMauro la prima palla a due del doppio confronto. Si tratta del debutto in una finale europea per Avellino, mentre Venezia torna a giocarsi un titolo continentale dopo aver perso l’ultimo atto della Coppa Korac nella stagione 1980-1981. Proprio la Coppa Korac ha visto protagoniste, per l’ultima volta, due squadre italiane in una finale: si trattava della stagione 1992-1993, che vide il trionfo dell’Olimpia Milano sulla Virtus Roma. Dopo il primo confronto in terra irpina, la sfida si sposterà a Venezia per la gara di ritorno, in programma mercoledì 2 maggio al PalaTaliercio, con collegamento su Eurosport 2 ed Eurosport Player a partire dalle 20:20. Per decretare la squadra vincitrice sarà determinante la differenza canestri. Eurosport Player, l’unica piattaforma dove vivere in qualsiasi momento e su qualsiasi device tutte le partite della Lega Basket Serie A e delle principali competizioni europee (Eurolega, Eurocup e Basketball Champions League), è disponibile, dopo un periodo di prova gratuita di sette giorni, al prezzo di €7,99 al mese o di €59,99 all’anno. Ma non finisce qui: compreso nel prezzo del ticket, gli appassionati di sport a 360 gradi potranno gustarsi tutti gli altri grandi eventi premium del canale, tra cui i Grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans, la Superbike e la Formula E, e gli sport invernali. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • DanielHackettNBA 25/04/2018, 19.20 Mobile

    Qualcuno sa se Avellino presenta qualche grossa defezione ?
    Perchè mi risulta che la Reyer sia al completo

  • Leonzio 25/04/2018, 19.07 Mobile

    Un saluto a tutti i tifosi reyerini e quelli gemellati,buon divertimento e che vinca il migliore all'insegna del tifo corretto e del bel gioco...vorrei anche segnalare ,almeno che nn sia diventato cieco,che su sportando hanno dimenticato di pubblicare la conferenza pre-partita della nostra Reyer e considerato che e' un appuntamento importante provvedo io linkandolo dal nostro sito ufficiale..forza REYER!!!!




    [ link ]

  • SpencerDunkley 25/04/2018, 09.05 Mobile

    A V E L L I N O

  • Atlantide210405 25/04/2018, 08.04 Mobile
    Citazione ( grampasso 25/04/2018 @ 06:52 )

    Invidioso di un pubblico così appassionato ma civile. Pura utopia alle nostre latitudini! ????

    Un po’ di invidia sì.
    Noi eravamo una quindicina, a fine partita mi avranno fatto i complimenti in un migliaio e poi fa conto che vi è stata una sorta di “terzo tempo” rugbystico, ma senza quella quasi ostentazione che dimostrano gli amanti della palla ovale, della serie “guarda come siamo sportivi noi”, insomma con molta naturalezza ecco.
    Gli olandesi comunque mi raccontavano che nel calcio non è così neanche da loro.

  • grampasso 25/04/2018, 06.52 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 24/04/2018 @ 16:49 )

    Sono andato in trasferta a Groningen e ho trovato passione autentica, un tifo bellissimo, un palazzetto da 4500 persone pieno, gente sportivissima, birre a go go, mi sono divertito tantissimo. Ora, sono consapevole che si tratti della coppa europea m ...

    Invidioso di un pubblico così appassionato ma civile. Pura utopia alle nostre latitudini! ????

  • Baskettando 25/04/2018, 01.42 Mobile
    Citazione ( Caponeda3 24/04/2018 @ 22:46 )

    Milano ai miei tempi non avrebbe giocato l'euro lega semplicemente perché non è campione d'Italia

    Quoto. Anche se "giocare" col 10-20 di record è una parola abbastanza forte..

  • Cantunelcuore 24/04/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Caponeda3 24/04/2018 @ 22:46 )

    Milano ai miei tempi non avrebbe giocato l'euro lega semplicemente perché non è campione d'Italia

    Concordo. Tutti osannano il board dell'Euroleague ma è diventata un sorta di club per soli ricconi, che annulla d fatto i risultati dei campionati nazionali.
    E purtroppo anche l'Eurocup è sulla buona strada
    ...
    Almeno nelle competizioni FIBA c'è ancora una parvenza di meritocrazia....


  • Caponeda3 24/04/2018, 22.46 Mobile

    Milano ai miei tempi non avrebbe giocato l'euro lega semplicemente perché non è campione d'Italia

  • RedDragon 24/04/2018, 21.30
    Citazione ( Reyernelcuore 24/04/2018 @ 17:33 )

    Commento a dir poco opinabile e discutibile. Milano, con il budget che ha, non ha sfigurato in Eurolega...ah no? Venezia le ha prese in Champions? Mmm, secondo me ti sei fatto qualche viaggio mentale. Ritengo, peraltro, che il livello di Champions ed ...

    tutto giusto, ma eurocup nettamente meglio come livello

  • Cantunelcuore 24/04/2018, 21.15 Mobile

    Tre anni fa Cantù partecipò alla prima edizione della Europe Cup FiBa e, credetemi, perdere in Austria e in Svezia contro le squadrette Mi ha fatto incaxxare davvero tanto!
    Per le squadre senza grandi budget come quelle italiane queste Finali sono manna dal cielo!!!
    Onore a Venezia e Avellino e in bocca al lupo a entrambe!

  • GalRODMI86 24/04/2018, 19.10
    Citazione ( Venexia 24/04/2018 @ 19:03 )

    parlando per me, per la Reyer e anche per Avellino non è per nulla una stagione europea deludente. Per nulla. Venezia retrocessa 8-6 dalla champions in un girone comprendente le squadre che si sono classificate davanti che sono poi tutte arrivate ai ...

    Ma infatti io non penso che dobbiate schifarla. E' un trofeo e va onorato come tale. In generale poi le vittorie non vanno mai sminuite.
    Però sono dell'idea che le mire di Avellino e Venezia fossero ben diverse rispetto a questa coppa. Per come la vedo io, è stata positiva quelle dell'anno scorso con le F4. Quest'anno, complessivamente, le italiane hanno deluso (e ci metto anche Milano...non sto facendo discorsi da tifoso).

  • Venexia 24/04/2018, 19.03
    Citazione ( GalRODMI86 24/04/2018 @ 18:50 )

    E' chiaro che è un trofeo e non si disdegna mai. Rimane il fatto che per le italiane, questa stagione europea, è stata deludente. Tolta Reggio, le altre hanno raccolto molto meno di quello che speravano. Tolto solamente Capo D'Orlando, che si è im ...

    parlando per me, per la Reyer e anche per Avellino non è per nulla una stagione europea deludente. Per nulla.
    Venezia retrocessa 8-6 dalla champions in un girone comprendente le squadre che si sono classificate davanti che sono poi tutte arrivate ai quarti.
    Avellino anche lei a un passo dal qualificarsi ai playoff per una vittoria di differenza.
    Venezia e Avellino non posso certo dire di avere la bacheca europea piena. Non sono CSKA e REal Madrid..
    prima finale europea per Avellino, dopo 37 anni la Reyer torna a giocarsi una finale europea.
    ripeto. sarà la 4a coppa europea per importanza, ma è sempre un trofeo da custodire in bacheca.
    poi, deguistibus...

  • sotuttomi 24/04/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( Rob76 24/04/2018 @ 18:51 )

    Tenetevi la Coppa Pezzopane, ma non nominate neanche l'Eurolega, che non sapete cos'è.

    Ci possiamo tenere lo scudetto o ve lo lasciamo?

  • MbpOnMobile 24/04/2018, 18.59
    Citazione ( Rob76 24/04/2018 @ 18:51 )

    Tenetevi la Coppa Pezzopane, ma non nominate neanche l'Eurolega, che non sapete cos'è.

    I milanesi la chiamano eurolega perchè "coppa troppo difficile che stanca solo i giocatori, senza portare qualcosa alla società" sarebbe stato un nome troppo lungo

  • Venexia 24/04/2018, 18.52
    Citazione ( Rob76 24/04/2018 @ 18:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen

  • Rob76 24/04/2018, 18.51 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 24/04/2018 @ 18:21 )

    Tifosi dell'Olimpia che commentano questo articolo affermando che Milano non abbia sfigurato in Eurolega ahuahau.

    Tenetevi la Coppa Pezzopane, ma non nominate neanche l'Eurolega, che non sapete cos'è.

  • GalRODMI86 24/04/2018, 18.50
    Citazione ( Reyernelcuore 24/04/2018 @ 17:33 )

    Commento a dir poco opinabile e discutibile. Milano, con il budget che ha, non ha sfigurato in Eurolega...ah no? Venezia le ha prese in Champions? Mmm, secondo me ti sei fatto qualche viaggio mentale. Ritengo, peraltro, che il livello di Champions ed ...

    E' chiaro che è un trofeo e non si disdegna mai. Rimane il fatto che per le italiane, questa stagione europea, è stata deludente. Tolta Reggio, le altre hanno raccolto molto meno di quello che speravano. Tolto solamente Capo D'Orlando, che si è imbattuta in qualcosa più grande di lei, e ha pagato a caro prezzo questo sforzo.

  • Rob76 24/04/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( Venexia 24/04/2018 @ 18:48 )

    MAH...mi sovvien da scrivere che, sia venezia e avellino non hanno vinto una beata mazza in Europa con Venezia ad arrivare a una finale di Korac nel lontano 1981, poi più nulla se non le final 4 di champions l'anno scorso... ritengo e considero le d ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • MbpOnMobile 24/04/2018, 18.49

    Buona fortuna a venezia, ma almeno questa coppa, lasciatecela. A parte gli scherzi, buona fortuna, in entrambi i casi sarà una vittoria. Lupi&Pantere

  • Venexia 24/04/2018, 18.48

    MAH...mi sovvien da scrivere che, sia venezia e avellino non hanno vinto una beata mazza in Europa con Venezia ad arrivare a una finale di Korac nel lontano 1981, poi più nulla se non le final 4 di champions l'anno scorso...
    ritengo e considero le diatribe inutili...
    é sempre una coppa Europea da vincere, molte vorrebbero essere al nostro posto per disputare una finale europea, ma fanno la volpe e l'uva.
    E' sì la Quarta coppa europea ma ciò non toglie ne a Venezia ne tantomeno ad avellino che sarà una gioia e una festa giocarsela.

  • iacoporoma 24/04/2018, 18.35

    Commenti inutili e rosiconi. Ho letto che sarà il vostro primo trofeo europeo, bellissimo.

    Complimenti ad entrambe a un virtussino, godetevi ogni momento di questa finale!

  • ElDiAbLo91 24/04/2018, 18.21

    Tifosi dell'Olimpia che commentano questo articolo affermando che Milano non abbia sfigurato in Eurolega ahuahau.

  • BramosFun 24/04/2018, 18.17 Mobile
    Citazione ( Buster28 24/04/2018 @ 15:45 )

    Era più prestigiosa la Mitropa Cup nel calcio probabilmente

    È quella che avete vinto a Milano nel 1982 ?

  • Buster28 24/04/2018, 17.57 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 24/04/2018 @ 17:33 )

    Commento a dir poco opinabile e discutibile. Milano, con il budget che ha, non ha sfigurato in Eurolega...ah no? Venezia le ha prese in Champions? Mmm, secondo me ti sei fatto qualche viaggio mentale. Ritengo, peraltro, che il livello di Champions ed ...

    Ammetto che "le ha prese" riferito alla Reyer in BCL era eccessivo e ingeneroso, ciò non toglie che è stata comunque deludente l'eliminazione, e il vostro budget da quasi 10 milioni non so chi ce l'abbia in quella competizione. Milano spende tanto solo per l'Italia, rispetto ai club di vertice in Eurolega la plantilla costerà la metà o anche un terzo, ci giochiamo perché è una grande vetrina di visibilità per il gruppo Armani in certi mercati stranieri, ma senza nessuna ambizione di risultato a livello sportivo

  • Anklebreaker 24/04/2018, 17.56

    La querelle "la coppa che fa la mia squadra del cuore è meglio della tua" non finirà mai su Sportando.....

  • Reyernelcuore 24/04/2018, 17.33
    Citazione ( Buster28 24/04/2018 @ 16:24 )

    Milano ha giocato in Eurolega contro i migliori club d'Europa, senza fare faville ma neanche sfigurando. Avellino e Venezia le hanno prese in BCL che è sotto anche all'Eurocup per importanza, e Venezia con il budget che ha doveva puntare a vincerla. ...

    Commento a dir poco opinabile e discutibile.
    Milano, con il budget che ha, non ha sfigurato in Eurolega...ah no?
    Venezia le ha prese in Champions?
    Mmm, secondo me ti sei fatto qualche viaggio mentale.
    Ritengo, peraltro, che il livello di Champions ed Eurocup di quest'anno sia stato molto simile.
    Comunque nessuno ha detto che questa sia una grande coppa, anzi, però una finale, peraltro con una bella squadra italiana come Avellino, fa piacere e sarà indubbiamente una bella sfida!

  • Drexler 24/04/2018, 17.22
    Citazione ( Atlantide210405 24/04/2018 @ 16:49 )

    Sono andato in trasferta a Groningen e ho trovato passione autentica, un tifo bellissimo, un palazzetto da 4500 persone pieno, gente sportivissima, birre a go go, mi sono divertito tantissimo. Ora, sono consapevole che si tratti della coppa europea m ...

    complimenti: questo è lo spirito giusto!
    in bocca al lupo per il primo trofeo europeo, per piccolo che sia sempre meglio averlo in bacheca.

  • DogSoldier 24/04/2018, 16.55
    Citazione ( Atlantide210405 24/04/2018 @ 16:49 )

    Sono andato in trasferta a Groningen e ho trovato passione autentica, un tifo bellissimo, un palazzetto da 4500 persone pieno, gente sportivissima, birre a go go, mi sono divertito tantissimo. Ora, sono consapevole che si tratti della coppa europea m ...

    Questo ti fa onore.
    Ricordo anche io con piacere le birre (in realtà finite all'intervallo) bevute insieme agli ungheresi alle final 4 di Eurochallenge al Paladozza nel 2014, 2 giorni in un clima magnifico davanti a 4879 persone, non me lo dimenticherò mai.

  • Atlantide210405 24/04/2018, 16.49 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 24/04/2018 @ 16:42 )

    Dovunque tu competi devi giocare per vincere, chi lo fa ha sempre ragione. Non tutti hanno budget e possibilità come Milano e allora ben vengano le finali di coppa di livello inferiore, devi avere rispetto di tutte le squadre che spendono soldi per ...

    Sono andato in trasferta a Groningen e ho trovato passione autentica, un tifo bellissimo, un palazzetto da 4500 persone pieno, gente sportivissima, birre a go go, mi sono divertito tantissimo.
    Ora, sono consapevole che si tratti della coppa europea meno importante ma comunque è da onorare e non mi vergogno affatto di essere felice di disputarne la finale, anzi ne sono orgoglioso.

  • DogSoldier 24/04/2018, 16.42
    Citazione ( Buster28 24/04/2018 @ 16:24 )

    Milano ha giocato in Eurolega contro i migliori club d'Europa, senza fare faville ma neanche sfigurando. Avellino e Venezia le hanno prese in BCL che è sotto anche all'Eurocup per importanza, e Venezia con il budget che ha doveva puntare a vincerla. ...

    Dovunque tu competi devi giocare per vincere, chi lo fa ha sempre ragione.
    Non tutti hanno budget e possibilità come Milano e allora ben vengano le finali di coppa di livello inferiore, devi avere rispetto di tutte le squadre che spendono soldi per partecipare a campionati europei di qualsiasi livello, il tuo commento è di un provincialismo da spavento e tifi Milano ?....a sem a post :-)

  • olivecrona 24/04/2018, 16.36 Mobile
    Citazione ( Buster28 24/04/2018 @ 16:24 )

    Milano ha giocato in Eurolega contro i migliori club d'Europa, senza fare faville ma neanche sfigurando. Avellino e Venezia le hanno prese in BCL che è sotto anche all'Eurocup per importanza, e Venezia con il budget che ha doveva puntare a vincerla. ...

    Solo per rammentare che noi, Reyer, siamo usciti con un record 8 vinte-6 perse e che sì, usciti per sfiga.

  • Atlantide210405 24/04/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( Buster28 24/04/2018 @ 16:24 )

    Milano ha giocato in Eurolega contro i migliori club d'Europa, senza fare faville ma neanche sfigurando. Avellino e Venezia le hanno prese in BCL che è sotto anche all'Eurocup per importanza, e Venezia con il budget che ha doveva puntare a vincerla. ...

    Ma infatti!
    Contento tu, contento pure io.
    A posto.

  • Buster28 24/04/2018, 16.24 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 24/04/2018 @ 16:05 )

    Direi di no. Ci giocavano squadre di seconda divisione nel calcio. Secondo me in Europa quest’anno si sono divertiti di più i tifosi di Venezia e Avellino che quelli di Milano.

    Milano ha giocato in Eurolega contro i migliori club d'Europa, senza fare faville ma neanche sfigurando. Avellino e Venezia le hanno prese in BCL che è sotto anche all'Eurocup per importanza, e Venezia con il budget che ha doveva puntare a vincerla. Ricapitolando questa è la coppa per gli scarti della terza competizione europea...non molto altro da aggiungere

  • OttoLamphred 24/04/2018, 16.21
    Citazione ( Atlantide210405 24/04/2018 @ 16:05 )

    Direi di no. Ci giocavano squadre di seconda divisione nel calcio. Secondo me in Europa quest’anno si sono divertiti di più i tifosi di Venezia e Avellino che quelli di Milano.

    Considerando che erano partite entrambe in una coppa e stanno per giocare la finale della coppa inferiore perchè retrocesse non so fino a che punto si siano divertiti anche loro in Europa....poi oh meglio vincere che perdere come dice giustamente olivecrona qui sotto, ma non mi pare il caso di guardare in casa d'altri

  • olivecrona 24/04/2018, 16.12 Mobile

    Non é una finale mi appassioni particolarmente, ma come sempre, meglio vincerla che perderla. Soprattutto perché il risultato può dare entusiasmo in vista dei play off.

  • Atlantide210405 24/04/2018, 16.05 Mobile
    Citazione ( Buster28 24/04/2018 @ 15:45 )

    Era più prestigiosa la Mitropa Cup nel calcio probabilmente

    Direi di no. Ci giocavano squadre di seconda divisione nel calcio.
    Secondo me in Europa quest’anno si sono divertiti di più i tifosi di Venezia e Avellino che quelli di Milano.

  • Buster28 24/04/2018, 15.45 Mobile

    Era più prestigiosa la Mitropa Cup nel calcio probabilmente

  • DogSoldier 24/04/2018, 15.18

    Ottimo, che bello vedere 2 squadre italiane in finale e già protagoniste della semifinale scudetto 2017, onore a entrambe.

  • majkaiso 24/04/2018, 15.16 Mobile

    Molto bene, Eurosport sta mettendo in atto un grande sforzo per la copertura del basket nel nostro Paese. (Capisco che si sarebbe potuta vedere su YouTube ugualmente, ma avere la visione anche su eurosport 2, e quindi in TV è un bel segnale).
    E qualcuno in estate (quando si vociferava della nuova offerta di eurosport) rimpiangeva le tv locali...