Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 18/04/2018, 20.54 Live

Avellino soffre ma vince, Bakken al tappeto 72-82: Sidigas in finale

Dopo aver chiuso il primo tempo sul +15, gli irpini si fanno rimontare ma nel finale portano a casa la qualificazione

FIBA Europe Cup
Avellino soffre, spreca, ma vince in trasferta sul parquet dei Bakken Bears per 72-82 e conquista la finale di Fiba Europe Cup. Dopo il +3 dell’andata, la Sidigas ha spezzato l’equilibrio iniziale, con un secondo quarto da 30-18, andando all’intervallo lungo sul 33-48. Al rientro dall’intervallo lungo, gli uomini di coach Sacripanti hanno vissuto un blackout prolungato, tanto da consentire ai Bears prima di tornare sotto e poi di arrivare sul +2 (64-62) a 5’45’’ dal termine. Messa alla corde, la squadra irpina ha però trovato i canestri importanti di D’Ercole, Fesenko (19 punti) e di un Filloy (18 punti) in gran serata per allungare in dirittura d’arrivo. Ora Avellino attende una fra Venezia e Groningen in finale.

Gli attacchi sono protagonisti in avvio. Al 3’ il tabellone è già sull’8-11, con Fesenko subito protagonista sotto le plance. Wiggins tiene il Bakken a contatto mentre le percentuali di entrambe le squadre calano sensibilmente. A salire invece è il numero di palle perse, soprattutto sul fronte Avellino. Un libero di Bishop vale l’11-13 all’8’. A sbloccare gli irpini sono cinque punti di Wells e Filloy, che valgono il +7 ospite (11-18) che costringe i danesi al timeout. La reazione dei Bears non si fa attendere, con ancora Bishop a fissare il 15-18 col quale si entra nel secondo periodo. Wells e Lawal regalano il nuovo +7 ad Avellino (17-24) in apertura di parziale, con Filloy che li segue a ruota con due triple per il 17-30 al 24’. Anche Crockett, Zerini e Bishop si iscrivono alla fiera del tiro da oltre l’arco, ma la Sidigas controlla bene il match e soprattutto costringe i padroni di casa a diverse palle perse. A 2’ dall’intervallo lungo, gli irpini toccano il +15 (24-39) con due liberi di Fesenko. Un gap che nonostante i tentativi di Jukic rimane invariato fino al termine del secondo quarto, chiuso da un appoggio di Leunen per il 33-48.

I Bakken Bears provano ad affidarsi alla zona e ad Akoon-Purcell per cambiare l’inerzia del match. Avellino produce qualche palla persa banale e concede troppo a rimbalzo in attacco ai danesi che con Crockett e Bishop tornano sul -10 (41-51 al 23’). Gli irpini soffrono su entrambi i lati del campo e sul +7 coach Sacripanti è costretto a rifugiarsi in un time-out che però non produce effetti, tanto che una tripla di Crockett vale il 50-54 al 26’. Nel momento di massima difficoltà è ancora Filloy a far respirare la Sidigas con due triple di fila, ma i Bears non mollano affatto la presa e vanno all’ultimo riposo sul 55-60. L’aggancio dei danesi arriva a 8’30’’ dalla fine con uno scatenato Crockett, mentre a firmare il sorpasso è Jukic dalla lunetta per il 62-60. Fesenko sblocca il punteggio per gli irpini che però faticano a trovare tiri puliti e a contenere l’energia dei padroni di casa. Sul 64-62 Bakken a 6’35’’ dal termine, Sacripanti prova a fermare tutto con un time-out e D’Ercole risponde presente con la tripla del controsorpasso. Filloy lo segue a ruota dalla media per il 64-67 e questa volta a chiamare sospensione è coach Wich. Jukic piazza due triple dall’angolo di fila, che vengono rintuzzate da quattro punti di Fesenko per il 70-71 a 3’40’’ dalla sirena. Diouf e D’Ercole si rispondono dalla media e Avellino si presenta negli ultimi 2’ sul +3 (72-75) grazie ad un piazzato di Filloy. Fesenko a 1’30’’ dal termine firma il 72-77, con i danesi che non ne hanno più per provare ad impensierire la Sidigas che chiude i conti con un canestro di Rich. Avellino batte Bakken Bears 72-82.


Bears: Darboe 3, Akoon-Purcell 12, Pedersen, Wiggins 4, Jukic 17, Iversen, Diouf 4, Crockett 14, Sahlertz, Christoffersen, Bishop 15, Laerke 3.

Avellino: Zerini 3, Wells 8, Fitipaldo 3, Fucci n.e., Lawal 4, Leunen 7, Scrubb, Filloy 18, D’Ercole 5, Rich 15, Fesenko 19, Parlato n.e.

© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • Drexler 19/04/2018, 12.31
    Citazione ( Scandoneavita 19/04/2018 @ 12:06 )

    Era sempre una coppetta l'eurochallenge..come lo è quest'anno naturalmente, dove forse si il livello è sicuramente ancora più basso. Sta di fatto che sarebbe bello vincerla.. un primo trofeo europeo in bacheca ..chi non lo vorrebbe avere?

    si s, stiamo dicendo la stessa cosa!
    ;-)

  • Scandoneavita 19/04/2018, 12.06 Mobile
    Citazione ( Drexler 19/04/2018 @ 12:01 )

    Vincere a prima coppa è sempre una grande emozione che sia la più scarsa ok ma cmq è un passo storico, lo è stato per noi con l'eurochallenge, lo sarà per voi o per VE e non può che darvi esperienza e sicurezza per affrontare le altre "vere" co ...

    Era sempre una coppetta l'eurochallenge..come lo è quest'anno naturalmente, dove forse si il livello è sicuramente ancora più basso.
    Sta di fatto che sarebbe bello vincerla.. un primo trofeo europeo in bacheca ..chi non lo vorrebbe avere?

  • Drexler 19/04/2018, 12.01
    Citazione ( Scandoneavita 18/04/2018 @ 21:39 )

    Il livello era basso tranquillo.. come questa fiba euro cup.. vedi che in champions quest'anno hanno giocato monaco banvit besiktas Venezia aek ecc ecc .. il livello non è quello dell'eurocup ci mancherebbe ma di poco inferiore... quindi mi dispiace ...

    Vincere a prima coppa è sempre una grande emozione che sia la più scarsa ok ma cmq è un passo storico, lo è stato per noi con l'eurochallenge, lo sarà per voi o per VE e non può che darvi esperienza e sicurezza per affrontare le altre "vere" coppe.

    ...e scusami la puntualizzazione ma eurochallenge non era certo scarsa come questa che di fatto è addirittura la quarta competizione anziché la terza, poi basta vedere le partecipanti ben al di sotto del livello delle italiane e l'organizzazione approssimativa della manifestazione.

  • Zagora 19/04/2018, 09.36

    Complimenti ad Avellino per la vittoria

  • scav19 19/04/2018, 09.24

    Raga scusate ma avete capito dove si giocherà prima ? in casa o fuori ? sul sito FIBA da il ritorno al Pala del Mauro....però leggo in altri siti che comunque faremo andata in casa e ritorno fuori a prescindere...avete notizie certe ?

  • robben90 19/04/2018, 01.12 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 18/04/2018 @ 22:33 )

    Robben ma noi solo da 2 anni possiamo partecipare alle coppe europee dire che la potremo vincere ogni anno è un po' azzardato.

    Questo ovvio, io più che altro intendo come livello di squadra, cioè pensi che con nunnally e ragland se l avessimo giocata non avremmo potuta vincere ? Ma il mio discorso nulla toglie a quello che ha fatto la squadra e una coppa europea e a questo punto è importante è soprattutto la si gioca contro Venezia io sono il primo a volerla vincere, confermavo solo che il livello della competizione fosse basso

  • Orwell 19/04/2018, 01.01
    Citazione ( SpencerDunkley 18/04/2018 @ 23:45 )

    Non voglio insistere ma ti ricordo che abbiamo spaccato la gara con lawal in campo... peraltro con zerini e fesenko ho notato una migliore difesa sul così micidiale per noi pick and roll

    Così come con Lawal in campo (per buona parte) abbiamo preso il parziale che li ha fatti rientrare. Fesenko oggi ha sbagliato un solo tiro dal campo. I parziali si danno e si prendono, fanno parte del gioco e non dipende tutto da un solo giocatore. Purtroppo sei troppo prevenuto, mi dispiace

  • Orwell 19/04/2018, 00.57
    Citazione ( KeithL 18/04/2018 @ 23:46 )

    Si può dire però che il livello si è abbassato parecchio e questa coppa vale molto meno ora. Quando vinse la Virtus era una coppetta ma in finale calcava il campo gente come Langford, Sharood Ford, Koponen, De Colo, Seraphin e Beaubois, quando la ...

    Ma sul fatto che sia noi che Venezia fossimo costruiti per fare altro non ci sono dubbi, l'ho detto anche prima. Poi non voglio fare a gara a chi ce l'ha più lungo (anzi, meno corto in questo caso), era solo per sottolineare che comunque all'epoca l'EL aveva un altro formato, la ripartizione delle squadre era diversa e che fondamentalmente, secondo me, ovvio, come livello stiamo là, basso.

  • SpencerDunkley 19/04/2018, 00.04 Mobile

    Spero vivamente di incontrare Venezia in finale... per molti motivi.... ma soprattutto perché ancora non riesco a mandare giù gara4 dello scorso anno... ma stavolta ariel sta dalla nostra parte... grande Avellino in ogni caso

  • SpencerDunkley 19/04/2018, 00.00 Mobile

    Detto questo faccio i complimenti a tutta la squadra lo staff il coach e albero... dopo Firenze potevamo naufragare invece siamo stati bravi a tenere duro... questa finale è un premio e dopo le finali e semifinali perse con la pala in questi due anni è possibile che la fortuna giri finalmente dalla nostra parte

  • Rob76 18/04/2018, 23.55 Mobile
    Citazione ( Varg56 18/04/2018 @ 21:55 )

    Sono anni che seguo la Scandone.. mezzo secolo abbondante purtroppo .. mi devo essere perso le finali di Coppa Campioni contro l’Armata Rossa prima e quelle in Eurolega contro il Real Madrid poi.. normale che questa finale di Euro Cup faccia un poâ ...

    Finale di Eurocup??????????¿¿?????????¿??????.?...

  • Rob76 18/04/2018, 23.55 Mobile
    Citazione ( Varg56 18/04/2018 @ 21:55 )

    Sono anni che seguo la Scandone.. mezzo secolo abbondante purtroppo .. mi devo essere perso le finali di Coppa Campioni contro l’Armata Rossa prima e quelle in Eurolega contro il Real Madrid poi.. normale che questa finale di Euro Cup faccia un poâ ...

    Finale di Eurocup??????????¿¿?????????¿??????.?...

  • KeithL 18/04/2018, 23.46
    Citazione ( Orwell 18/04/2018 @ 22:18 )

    C'è anche da dire che l'Eurolega aveva ancora il vecchio formato, quindi le squadre erano distribuite in modo diverso. Secondo me il livello è più o meno lo stesso (sicuramente i gironi della Europe Cup erano di livello infimo). Con questo non vog ...

    Si può dire però che il livello si è abbassato parecchio e questa coppa vale molto meno ora. Quando vinse la Virtus era una coppetta ma in finale calcava il campo gente come Langford, Sharood Ford, Koponen, De Colo, Seraphin e Beaubois, quando la vinse Reggio alle F4 c'era gente come Kulagin, Higgins, Kaukenas, Domen Lorbek e Jr Bremer, quando Varese arrivo alle F4 era già Europe Cup ma Francoforte che ha vinto aveva Theodore, Voigtmann, Barthel e Doornekamp. Ovviamente non erano al livello di oggi ma erano tutti futuri giocatori eurolega o nba. Quest'anno forse vedremo comunque buoni giocatori con Avellino e speriamo Venezia ma sono squadre retrocesse che erano costruite per andare avanti in una competizione più importante. Magari sbaglio ma difficilmente nelle squadre viste quest'anno in sta coppa vedremo giocatori ad alto livello europeo, o almeno non tanti quanti quelli passati negli anni precedenti. Inevitabile dire che con la champions league, quindi dall'anno scorso, sta coppa è ad un livello parecchio più basso della vecchia euro challenge

  • SpencerDunkley 18/04/2018, 23.45 Mobile
    Citazione ( Orwell 18/04/2018 @ 20:07 )

    Fesenko e D'Ercole fondamentali in questo quarto quarto. Ottimo anche Filloy. Ci tengo anche a ricordare che "con Fesenko in campo prendiamo solo parziali".

    Non voglio insistere ma ti ricordo che abbiamo spaccato la gara con lawal in campo... peraltro con zerini e fesenko ho notato una migliore difesa sul così micidiale per noi pick and roll

  • SwaggyT 18/04/2018, 23.21 Mobile

    Grandi!

  • stella123 18/04/2018, 22.48 Mobile

    Complimenti ad Avellino!

  • doppiopunto 18/04/2018, 22.33 Mobile

    Robben ma noi solo da 2 anni possiamo partecipare alle coppe europee dire che la potremo vincere ogni anno è un po' azzardato.

  • LupoSeregnese 18/04/2018, 22.23 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 18/04/2018 @ 22:18 )

    Premesso che è il modo in cui abbiamo partecipato a questa coppa che ritengo aberrante, ma noi fino ad adesso che cosa abbiamo in saccoccia? Ma a livello internazionale, in qualsiasi sport di squadra, che cosa abbiamo vinto? Ma fino a 3 anni fa in q ...

    Concordo...godiamoci questa finale e cerchiamo di portare questa coppa nella nostra piccola e amata Avellino.
    Sempre forza Scandone 1948 !!!

  • robben90 18/04/2018, 22.22
    Citazione ( doppiopunto 18/04/2018 @ 22:18 )

    Premesso che è il modo in cui abbiamo partecipato a questa coppa che ritengo aberrante, ma noi fino ad adesso che cosa abbiamo in saccoccia? Ma a livello internazionale, in qualsiasi sport di squadra, che cosa abbiamo vinto? Ma fino a 3 anni fa in q ...

    Secondo il mio modesto parere se decidiamo di partecipare a questa coppa tutti gli anni, probabilmente saremmo sempre la migliore squadra per distacco ogni anno, poi magari non ogni anno la vinci pero

  • doppiopunto 18/04/2018, 22.18 Mobile

    Premesso che è il modo in cui abbiamo partecipato a questa coppa che ritengo aberrante, ma noi fino ad adesso che cosa abbiamo in saccoccia? Ma a livello internazionale, in qualsiasi sport di squadra, che cosa abbiamo vinto? Ma fino a 3 anni fa in quale competizione europa partecipavamo? Seconda stagione europea fiba e prima finale, della competizione più scarsa, ma siamo in finale. Non credo che ci ricapitera tante volte. Godiamocela.

  • Orwell 18/04/2018, 22.18
    Citazione ( Master 18/04/2018 @ 21:36 )

    Non voglio discuisire ma ai tempi era la terza coppa in Europa, ossia corrisponde alL’ attuale champions League. Avellino poteva puntare alla Champion questa coppa sa proprio di poco

    C'è anche da dire che l'Eurolega aveva ancora il vecchio formato, quindi le squadre erano distribuite in modo diverso. Secondo me il livello è più o meno lo stesso (sicuramente i gironi della Europe Cup erano di livello infimo). Con questo non voglio fare polemica, sia chiaro. Come detto prima coppetta era quella e coppetta è questa. Sicuramente sia noi che Venezia avremmo potuto fare molto molto meglio in Champions, ma ormai la situazione questa è.


    Per quanto mi riguarda la vittoria di questa coppa sarebbe comunque una piccola consolazione per la stagione un po' sottotono rispetto alle aspettative, poi certo, mancano ancora i playoff, ma non sono così speranzoso. Un trofeo è sempre un trofeo in bacheca, non fa schifo a nessuno

  • Scandoneavita 18/04/2018, 22.09 Mobile
    Citazione ( robben90 18/04/2018 @ 22:02 )

    Ragazzi ma senza offesa, cioè per arrivare in finale abbiamo affrontato squadre forti almeno la metà di noi ? non penso proprio onestamente, se non ci fosse stata la presenza di avellino e venezia l'avrebbe vinta una squadra di basso livello, cioè ...

    Se leggi bene non ha parlato di livello alto infatti.. anzi...

  • Scandoneavita 18/04/2018, 22.09 Mobile
    Citazione ( robben90 18/04/2018 @ 22:02 )

    Ragazzi ma senza offesa, cioè per arrivare in finale abbiamo affrontato squadre forti almeno la metà di noi ? non penso proprio onestamente, se non ci fosse stata la presenza di avellino e venezia l'avrebbe vinta una squadra di basso livello, cioè ...

    Se leggi bene non ha parlato di livello alto infatti.. anzi...

  • robben90 18/04/2018, 22.02
    Citazione ( Scandoneavita 18/04/2018 @ 21:39 )

    Il livello era basso tranquillo.. come questa fiba euro cup.. vedi che in champions quest'anno hanno giocato monaco banvit besiktas Venezia aek ecc ecc .. il livello non è quello dell'eurocup ci mancherebbe ma di poco inferiore... quindi mi dispiace ...

    Ragazzi ma senza offesa, cioè per arrivare in finale abbiamo affrontato squadre forti almeno la metà di noi ? non penso proprio onestamente, se non ci fosse stata la presenza di avellino e venezia l'avrebbe vinta una squadra di basso livello, cioè non si puo dire che sia un grande livello questa coppa onestamente, anche perchè cosi fosse il prossimo anno potremmo partecipare direttamente a questa, se non ci partecipiamo da inizio anno è perchè si ritiene che il livello sia basso per noi... a me queste sembrano cose oggettive, poi è ovvio che tutti si tifa e si spera che la si possa vincere, però questa è una coppa che avremmo potuto vincere sempre ogni qualora avessimo partecipato

  • Varg56 18/04/2018, 21.57 Mobile

    Sono anni che seguo la Scandone.. mezzo secolo abbondante purtroppo .. mi devo essere perso le finali di Coppa Campioni contro l’Armata Rossa prima e quelle in Eurolega contro il Real Madrid poi.. normale che questa finale di Euro Cup faccia un po’ ridere a confronto.. beati voi che le avete vissute perché io proprio non riesco a ricordarle..
    Leggo di critiche all’attacco alla zona e altre porcherie che questa squadra riesce a mettere insieme da un po’ di tempo a questa parte..
    Io mi domando.. ma siete sicuri che tifiamo per la stessa squadra di Avellino?

  • Scandoneavita 18/04/2018, 21.57 Mobile
    Citazione ( Master 18/04/2018 @ 21:55 )

    In realtà noi dico che leurochallenge fosse una coppa prestigiosa. Sono concorde che fosse una coppetta. Però Reggio aveva una squadra giovane quasi neopromossa. Voi avevate le possibilità per vincere una champion. Tutto qui.

    Su questo hai ragione.

  • Varg56 18/04/2018, 21.55 Mobile

    Sono anni che seguo la Scandone.. mezzo secolo abbondante purtroppo .. mi devo essere perso le finali di Coppa Campioni contro l’Armata Rossa prima e quelle in Eurolega contro il Real Madrid poi.. normale che questa finale di Euro Cup faccia un po’ ridere a confronto.. beati voi che le avete vissute perché io proprio non riesco a ricordarle..
    Leggo di critiche all’attacco alla zona e altre porcherie che questa squadra riesce a mettere insieme da un po’ di tempo a questa parte..
    Io mi domando.. ma siete sicuri che tifiamo per la stessa squadra di Avellino?

  • Master 18/04/2018, 21.55 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 18/04/2018 @ 21:39 )

    Il livello era basso tranquillo.. come questa fiba euro cup.. vedi che in champions quest'anno hanno giocato monaco banvit besiktas Venezia aek ecc ecc .. il livello non è quello dell'eurocup ci mancherebbe ma di poco inferiore... quindi mi dispiace ...

    In realtà noi dico che leurochallenge fosse una coppa prestigiosa. Sono concorde che fosse una coppetta. Però Reggio aveva una squadra giovane quasi neopromossa. Voi avevate le possibilità per vincere una champion. Tutto qui.

  • Varg56 18/04/2018, 21.54 Mobile

    Sono anni che seguo la Scandone.. mezzo secolo abbondante purtroppo .. mi devo essere perso le finali di Coppa Campioni contro l’Armata Rossa prima e quelle in Eurolega contro il Real Madrid poi.. normale che questa finale di Euro Cup faccia un po’ ridere a confronto.. beati voi che le avete vissute perché io proprio non riesco a ricordarle..
    Leggo di critiche all’attacco alla zona e altre porcherie che questa squadra riesce a mettere insieme da un po’ di tempo a questa parte..
    Io mi domando.. ma siete sicuri che tifiamo per la stessa squadra di Avellino?

  • Scandoneavita 18/04/2018, 21.39 Mobile
    Citazione ( Master 18/04/2018 @ 21:36 )

    Non voglio discuisire ma ai tempi era la terza coppa in Europa, ossia corrisponde alL’ attuale champions League. Avellino poteva puntare alla Champion questa coppa sa proprio di poco

    Il livello era basso tranquillo.. come questa fiba euro cup.. vedi che in champions quest'anno hanno giocato monaco banvit besiktas Venezia aek ecc ecc .. il livello non è quello dell'eurocup ci mancherebbe ma di poco inferiore... quindi mi dispiace ma Reggio vinse una coppetta .. come potremmo vincerla noi o Venezia quest'anno.

  • Master 18/04/2018, 21.36 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 18/04/2018 @ 21:30 )

    Anche voi vinceste l'eurochallenge qualche anno fa... non dirmi che eri dispiaciuto .. dai su evita di fare il simpaticone su un thread di avellinesi ;)

    Non voglio discuisire ma ai tempi era la terza coppa in Europa, ossia corrisponde alL’ attuale champions League.
    Avellino poteva puntare alla Champion questa coppa sa proprio di poco

  • Scandoneavita 18/04/2018, 21.30 Mobile
    Citazione ( Master 18/04/2018 @ 20:49 )

    Il bakken è il nuovo CSKA ;)

    Anche voi vinceste l'eurochallenge qualche anno fa... non dirmi che eri dispiaciuto .. dai su evita di fare il simpaticone su un thread di avellinesi ;)

  • majkaiso 18/04/2018, 21.19 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 18/04/2018 @ 20:57 )

    Grazie, sei stato gentile e chiaro come sempre..vabbe' una volta andrà bene pure a noi con Venezia o mai? Ahahah, speriamo bene, per stasera mi godo questa bella soddisfazione : )

    Non dico che è impossibile, ma è quantomeno "tosta". DeRaf riesce sempre a neutralizzarci (e Sacripanti si fa neutralizzare alla grande). Speriamo va'...

  • robben90 18/04/2018, 21.13
    Citazione ( Lupacchiotta 18/04/2018 @ 20:57 )

    Grazie, sei stato gentile e chiaro come sempre..vabbe' una volta andrà bene pure a noi con Venezia o mai? Ahahah, speriamo bene, per stasera mi godo questa bella soddisfazione : )

    Se il livello di gioco è questo penso di no, oltretutto è arrivata fin in danimarca la notizia che non sappiamo attaccare la zona

  • doppiopunto 18/04/2018, 20.58 Mobile
    Citazione ( Orwell 18/04/2018 @ 20:54 )

    E allora sono degli imbecilli in FIBA, sul sito, adesso, c'è scritto che giochiamo il ritorno in casa. Peccato comunque

    Ma fino a ieri valeva la posizione di ingresso dalla.champions ed oggi il ranking fiba, ma questi ci fanno o ci sono.

  • Lupacchiotta 18/04/2018, 20.57 Mobile
    Citazione ( majkaiso 18/04/2018 @ 20:42 )

    Si, sicuramente giocare il ritorno in casa è tutta un'altra cosa, soprattutto per noi che fuori casa abbiamo un rendimento nettamente peggiore, quindi si rischia di andarci a giocare il ritorno a Venezia "all'arrembaggio". Il sorteggio non c'è perc ...

    Grazie, sei stato gentile e chiaro come sempre..vabbe' una volta andrà bene pure a noi con Venezia o mai? Ahahah, speriamo bene, per stasera mi godo questa bella soddisfazione : )

  • Orwell 18/04/2018, 20.54
    Citazione ( Shark 18/04/2018 @ 20:46 )

    La prima è in casa, purtroppo. Dal sito FIBA: Interesting note: If Avellino advance to the Finals, they will in either case play the first leg of the Finals at home. Umana Reyer Venezia would have a home-court advantage in the return leg as the high ...

    E allora sono degli imbecilli in FIBA, sul sito, adesso, c'è scritto che giochiamo il ritorno in casa. Peccato comunque

  • majkaiso 18/04/2018, 20.50 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 18/04/2018 @ 20:47 )

    Non dipende dal tabellone. Se vince il Groningen hanno il vantaggio del ritorno in casa perché hanno partecipato dall'inizio alla competizione, se si gioca contro Venezia abbiamo noi il vantaggio.perché siamo entrati come quinti e Venezia come sest ...

    No, non è così purtroppo. Leggi la nota della FIBA incollata in uno degli ultimi commenti.
    Ps: anche la scandone su fb ha annunciato l'andata un casa

  • Master 18/04/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( majkaiso 18/04/2018 @ 20:11 )

    Mai nella vita avrei pensato che mi sarei tirato il passaggio del turno punto a punto con i BAKKEN BEARS dopo essere stato in vantaggio di qualcosa come 16/18 punti sia all'andata che al ritorno

    Il bakken è il nuovo CSKA ;)

  • doppiopunto 18/04/2018, 20.47 Mobile
    Citazione ( majkaiso 18/04/2018 @ 20:42 )

    Si, sicuramente giocare il ritorno in casa è tutta un'altra cosa, soprattutto per noi che fuori casa abbiamo un rendimento nettamente peggiore, quindi si rischia di andarci a giocare il ritorno a Venezia "all'arrembaggio". Il sorteggio non c'è perc ...

    Non dipende dal tabellone. Se vince il Groningen hanno il vantaggio del ritorno in casa perché hanno partecipato dall'inizio alla competizione, se si gioca contro Venezia abbiamo noi il vantaggio.perché siamo entrati come quinti e Venezia come sesta.

  • Shark 18/04/2018, 20.46

    La prima è in casa, purtroppo.
    Dal sito FIBA:
    Interesting note: If Avellino advance to the Finals, they will in either case play the first leg of the Finals at home. Umana Reyer Venezia would have a home-court advantage in the return leg as the higher-ranked Basketball Champions League team, Donar Groningen as the FIBA Europe Cup team.

  • majkaiso 18/04/2018, 20.42 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 18/04/2018 @ 20:36 )

    Immaginavo avrei fatto la figura della pazza hahaha..ma è scorretta questa cosa, non dovrebbero fare un sorteggio? Giocare il ritorno in casa, soprattutto in una finale, sarebbe un vantaggio enorme, secondo me

    Si, sicuramente giocare il ritorno in casa è tutta un'altra cosa, soprattutto per noi che fuori casa abbiamo un rendimento nettamente peggiore, quindi si rischia di andarci a giocare il ritorno a Venezia "all'arrembaggio". Il sorteggio non c'è perché è tutto già deciso dalle prime fasi, dipende da che lato del tabellone sei.
    Vediamo il lato positivo: eviteremo di assistere ai giocatori di Venezia che "ci alzano la coppa in faccia" ad Avellino ahahaha

  • Lupacchiotta 18/04/2018, 20.36 Mobile
    Citazione ( majkaiso 18/04/2018 @ 20:30 )

    L'euforia ti ha fatto prendere il repost selvaggio ahahaha Sportando ha problemi con l'invio dei messaggi, sembra che non l'abbia mandato e quindi ti spinge a cliccare mille volte su invia. Comunque se ho capito bene dal sito FIBA, l'andata dovrebbe ...

    Immaginavo avrei fatto la figura della pazza hahaha..ma è scorretta questa cosa, non dovrebbero fare un sorteggio? Giocare il ritorno in casa, soprattutto in una finale, sarebbe un vantaggio enorme, secondo me

  • majkaiso 18/04/2018, 20.34 Mobile
    Citazione ( Orwell 18/04/2018 @ 20:34 )

    Durante la cronaca della settimana scorsa dissero che avremmo giocato il ritorno in casa

    Confermo, andata in casa mercoledì prossimo.

  • Orwell 18/04/2018, 20.34
    Citazione ( majkaiso 18/04/2018 @ 20:30 )

    L'euforia ti ha fatto prendere il repost selvaggio ahahaha Sportando ha problemi con l'invio dei messaggi, sembra che non l'abbia mandato e quindi ti spinge a cliccare mille volte su invia. Comunque se ho capito bene dal sito FIBA, l'andata dovrebbe ...

    Durante la cronaca della settimana scorsa dissero che avremmo giocato il ritorno in casa

  • majkaiso 18/04/2018, 20.32 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/04/2018 @ 20:31 )

    Per chi non è abbonato sì...

    Nessuno è abbonato alla FIBA europe Cup, quindi la prevendita serve a tutti. Conoscendo la società, (giustamente) metteranno la solita prelazione abbonati

  • laspadanellaroccia 18/04/2018, 20.31
    Citazione ( ajerrommeff 18/04/2018 @ 20:30 )

    Perché c'è bisogno di una prevendita?!!

    Per chi non è abbonato sì...

  • ajerrommeff 18/04/2018, 20.30
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/04/2018 @ 20:28 )

    Quando inizia la prevendita?

    Perché c'è bisogno di una prevendita?!!

  • majkaiso 18/04/2018, 20.30 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 18/04/2018 @ 20:22 )

    Evvai!! Andata in casa o fuori?

    L'euforia ti ha fatto prendere il repost selvaggio ahahaha
    Sportando ha problemi con l'invio dei messaggi, sembra che non l'abbia mandato e quindi ti spinge a cliccare mille volte su invia.
    Comunque se ho capito bene dal sito FIBA, l'andata dovrebbe essere (purtroppo) in casa nostra

  • laspadanellaroccia 18/04/2018, 20.28
    Citazione ( ajerrommeff 18/04/2018 @ 20:26 )

    Tutto esaurito al Pala Del Mauro! Adesso ci saranno ressa e mugugni per le file al botteghino.....

    Quando inizia la prevendita?

Pagina di 2