Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 14/03/2018, 22.11

Sassari harakiri perfetto, Le Portel trionfa in overtime, 100-81

Clamoroso suicidio della Dinamo che getta la partita alla fine dei regolamentari, decisivo uno straripante Hassell

FIBA Europe Cup

Autentica debacle del Banco di Sardegna che spreca il più 17 dell'andata, si fa irretire dalla gara tutto cuore di Le Portel e butta letteralmente la partita nei 40 minuti con due errori decisivi di Hatcher. I transalpini ringraziano ed incassano la qualificazione nel supplementare grazie ad un immenso Hassell. 

LA GARA
Partono a testa bassa i transalpini ma la Dinamo è attenta, Jones protagonista nel buon avvio dei sardi, 4-9. Prima fiammata dei padroni di casa con Traore e Golden, immediata la risposta di Pierre e Bamforth, 11-15. Le Portel inizia a cercare con più insistenza Hassell, due bei canestri in avvicinamento dell'ex varesino nel parziale che riporta avanti gli uomini di coach Girard alla fine del primo periodo, 22-20. Sempre in controllo il Banco di Sardegna che sfrutta la buona giornata degli esterni, a referto con continuità anche Hatcher, 32-34. Non manca l'orgoglio ai biancoverdi francesi, Hassell e Golden trascinano i compagni sino al più 9, 47-38 timbrato dall'entrata di Carter che chiude la prima parte di gara. Premiata ditta Golden-Hassell che infiamma Le Chaudron in avvio di ripresa, incontenibile l'ex varesino che domina in vernice, arriva il clamoroso più 18 che qualificherebbe Le Portel, 58-40. Nel momento di massima sofferenza la Dinamo chiede aiuto ai suoi veterani, rispondono presente Polonara e Stipcevic ma è massimo allungo transalpino al 28', tripla di Mangin, 68-48. Il baratro per Sassari si apre proprio sulla penultima sirena, altro botto frontale di Begarin, 74-52. Timorosa, a tratti impacciata in attacco, la Dinamo sembra smarrire ogni sicurezza della prima parte della sfida. Il ferro beffa Hachad per il più 25 e gli ospiti possono respirare grazie all'ossigeno recapitato da Bamforth e Jones, 74-56. Le Portel è però in totale fiducia, arrivano ben tre rimbalzi d'attacco per i francesi, Hassell schiaccia il 79-58. Ci prova con energia e coraggio Pierre, fondamentale un recupero, con bomba annessa, di Polonara che riporta i sardi in quota qualificazione, 79-63. E' ormai vera battaglia, meno precisi i padroni di casa che sembrano avere meno carburante, Stipcevic per il meno 15, 83-68. Dinamo che getta al vento la partita nei regolamentari, Polonara e Pierre murano Golden ma Hatcher riesce nella, non facile, impresa di sbagliare i due liberi dell'antisportivo e di consegnare la rimessa ai francesi. Mangin punisce per la parità, Bamforth sulla sirena mette sul ferro l'appoggio della vittoria. Nel prolungamento Le Portel si affida ad Hassell, Sassari risponde con Polonara che è prezioso su entrambi i lati del campo, 94-77. Bagarin pesca il jolly dall'angolo che è un colpo al cuore degli ospiti, Traore non sbaglia dalla lunetta e fa esplodere Le Chaudron, il miracolo dall'angolo di Hatcher serve solo ad aumentare il rammarico, 100-81. 

LE PORTEL: Hassell 33 (con 12 rimbalzi), Golden 20 (con 7 rimbalzi e 7 assist), Traore 13
BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Hatcher e Bamforth 16, Jones 14

© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 218 Commenti

Pagina di 5

  • Giorgiobellocci 17/03/2018, 01.13 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/03/2018 @ 00:39 )

    Trincheri è la mia speranza "perfetta". So che è inviso a molti tifosi di Sassari per la famosa serie PO di qualche anno fa. Ma in breve lo amerebbero, è un coach, uno vero, uno che oltre ad avere esperienze in squadre di alto livello ha una espe ...

    Trinchieri numero uno (solo Meo in Italia si avvicina)... costa un botto ma se Sardara trovasse i fondi (e la garanzia di un progetto interessante) si riporterebbe tutti i tifosi dalla sua parte

  • GinoBill 17/03/2018, 00.39
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/03/2018 @ 18:23 )

    ma onestamente: che cosa ci guadagna Sardara nella sua ostinatezza verso un non-coach? magari e' solo ostinatezza (o forse lo paga poco?)...certo che Moretti sarebbe da firmare x anno prox (e se saltano fuori i soldi per Trinchieri?...ci pensi?!)

    Trincheri è la mia speranza "perfetta". So che è inviso a molti tifosi di Sassari
    per la famosa serie PO di qualche anno fa. Ma in breve lo amerebbero, è un coach, uno vero, uno che oltre ad avere esperienze in squadre di alto livello ha una esperienza (riconosco, negativa) alla guida di una nazionale, quella GRECA.

  • Zagora 16/03/2018, 11.02 Mobile

    Incredibile l'eliminazione di Sassari

  • Nosistem 15/03/2018, 22.39 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/03/2018 @ 18:23 )

    ma onestamente: che cosa ci guadagna Sardara nella sua ostinatezza verso un non-coach? magari e' solo ostinatezza (o forse lo paga poco?)...certo che Moretti sarebbe da firmare x anno prox (e se saltano fuori i soldi per Trinchieri?...ci pensi?!)

    Non lo paga poco di certo , o meglio quanto costi questo doppio ruolo in termini di scelte sbagliate , incassi mancati , immagine in decadenza , pubblico che andrà a decrescere e non in tempi lunghi certamente rappresenta un dispendio enorme .

  • Petruska 15/03/2018, 22.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/03/2018 @ 18:19 )

    e ieri sera a Reggio un grande Chris Wright, recuperato...come mi piacerebbe tornasse da noi un giorno! che fior di play!

    Se sta bene certamente è un giocatore completo che mi è sempre piaciuto. L'ultima stagione a Torino e fino a ieri a Reggio però non mi è parso al livello di prima. Forse è dipeso dal contesto

  • Giorgiobellocci 15/03/2018, 18.23 Mobile
    Citazione ( Nosistem 15/03/2018 @ 17:55 )

    Sono convinto che a Sardara sia interessato più tutelare Pasquini che la Dinamo ; un COACH avrebbe imposto scelte che molto difficilmente sarebbero state ( e saranno purtroppo ) condivise . Meo insegna .

    ma onestamente: che cosa ci guadagna Sardara nella sua ostinatezza verso un non-coach? magari e' solo ostinatezza (o forse lo paga poco?)...certo che Moretti sarebbe da firmare x anno prox (e se saltano fuori i soldi per Trinchieri?...ci pensi?!)

  • Giorgiobellocci 15/03/2018, 18.19 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/03/2018 @ 15:09 )

    Sono davvero contento per lui e mi spiace ancora di non essercelo potuti apprezzare in un contesto di squadra adatto a lui. Avrai notato che a me i pivot bisonti piacciono anche se da loro non si può aspettarsi anche l'atletismo :-)

    e ieri sera a Reggio un grande Chris Wright, recuperato...come mi piacerebbe tornasse da noi un giorno! che fior di play!

  • Nosistem 15/03/2018, 17.55 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/03/2018 @ 11:39 )

    Sempre stato contrario a queste cose, ma Pasquini fa crollare ogni mia certezza. Impossibile graziarlo, quando già l'occasione concessagli da Sardara in assenza di curriculum è una grazia che nessun altro riceve nella vita. Se non lo capisce da sol ...

    Sono convinto che a Sardara sia interessato più tutelare Pasquini che la Dinamo ; un COACH avrebbe imposto scelte che molto difficilmente sarebbero state ( e saranno purtroppo ) condivise . Meo insegna .

  • Anklebreaker 15/03/2018, 17.22
    Citazione ( BetDagdaMor 15/03/2018 @ 05:08 )

    Con quei numeri non si può non essere d'accordo. E' pur sempre il 4° rimbalzista di LNB - oltre 9 a gara. Media punti oltre 14 e valutazione a 18.5. Temo che un ultimo quarto giocato malino dai francesi nella gara d'andata abbia fatto nascere più ...

    Quello è possibile. La cosa brutta è stata probabilmente l'approccio (io non l'ho vista la partita, quindi ci sta che mi sbagli), perché dopo aver vinto all'andata con un buon scarto devi 'addormentare' la partita di ritorno fin da subito, per non far prendere troppa fiducia agli avversari...perché quando ti rinviene è quasi sempre troppo tardi.

  • Giorgiobellocci 15/03/2018, 15.59
    Citazione ( billx 15/03/2018 @ 15:14 )

    Anche a me non dispiaceva. Rimbalzista, mano educata e ci si poteva lavorare sopra. Ricordo le 'discussioni' con il mitico Pinas che lo odiava e io che gli facevo notare che il problema era la mancanza di un Play. Ho ancora gli incubi a ripensare a C ...

    anche a Petruska ... ricordo che alla fine della sua ultima partita Vescovi gli fece un pubblico ringraziamento perché malgrado avessimo già firmato Linton Johnson (che delusione poi!) Hassell che era leggermente infortunato volle giocare a tutti i costi e lo fece pure bene! Roba da pensare di dargli oggi un'altra chanche...

  • Daca 15/03/2018, 15.15
    Citazione ( Petruska 15/03/2018 @ 15:00 )

    anche a VaresinoDOC2 Esatto amici miei, sarà forse migliorato ma un brocco non lo era neanche ai tempi nostri e, se ricordate, io fui uno dei pochi a difenderlo sino alla fine. Un bisonte come lui, con le mani buone, avrebbe avuto necessità di gio ...

    Hassell è migliorato tanto, a Varese non era nulla di che. Onestamente però era quello che ci teneva di più e in campo di riffa o di raffa il suo lo portava o provava a portarlo SEMPRE. Io l'ho sempre visto uscire dal campo sudato fradicio, idolo v-e-r-o. Se oggi fa bene e raccoglie i frutti del suo lavoro sono solo che contento per lui.

  • billx 15/03/2018, 15.14
    Citazione ( Petruska 15/03/2018 @ 15:09 )

    Sono davvero contento per lui e mi spiace ancora di non essercelo potuti apprezzare in un contesto di squadra adatto a lui. Avrai notato che a me i pivot bisonti piacciono anche se da loro non si può aspettarsi anche l'atletismo :-)

    Anche a me non dispiaceva. Rimbalzista, mano educata e ci si poteva lavorare sopra. Ricordo le 'discussioni' con il mitico Pinas che lo odiava e io che gli facevo notare che il problema era la mancanza di un Play. Ho ancora gli incubi a ripensare a Clark, una nana-guardia tiratrice volubile e niente più.

  • Petruska 15/03/2018, 15.09
    Citazione ( billx 15/03/2018 @ 15:05 )

    Esatto. La debacle di quella stagione fu firmata da quei due incapaci inetti in play e in guardia. Hassell NON era il problema.

    Sono davvero contento per lui e mi spiace ancora di non essercelo potuti apprezzare in un contesto di squadra adatto a lui. Avrai notato che a me i pivot bisonti piacciono anche se da loro non si può aspettarsi anche l'atletismo :-)

  • billx 15/03/2018, 15.05
    Citazione ( Petruska 15/03/2018 @ 15:00 )

    anche a VaresinoDOC2 Esatto amici miei, sarà forse migliorato ma un brocco non lo era neanche ai tempi nostri e, se ricordate, io fui uno dei pochi a difenderlo sino alla fine. Un bisonte come lui, con le mani buone, avrebbe avuto necessità di gio ...

    Esatto. La debacle di quella stagione fu firmata da quei due incapaci inetti in play e in guardia. Hassell NON era il problema.

  • Petruska 15/03/2018, 15.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/03/2018 @ 23:12 )

    mi sa che Hassell e' un po' che gioca bene...abbiamo avuto troppa fretta a Varese e quello era l'anno dopo Vitucci e certo era una squadra molto meno forte (con acquisti come Aubrey Coleman che delusero)

    anche a VaresinoDOC2
    Esatto amici miei, sarà forse migliorato ma un brocco non lo era neanche ai tempi nostri e, se ricordate, io fui uno dei pochi a difenderlo sino alla fine. Un bisonte come lui, con le mani buone, avrebbe avuto necessità di giocare con un play in grado di metterlo in ritmo e passargli l'arancia al momento giusto, con una difesa aggressiva sugli esterni e non con asini del rango del "nano da giardino".
    Contento per lui, visto che trattasi di bravo ragazzo, che possa esprimersi al meglio e peccato per l'occasione che abbiamo sprecato sotto il Sacro Monte

  • Kerberos 15/03/2018, 12.38
    Citazione ( Sashaa 15/03/2018 @ 12:34 )

    Ad onor del vero in conferenza stampa ha poi spiegato che la assenza di Planinic era dovuta a causa medica e non scelta sua.. Sarà sicuramente così... certo ..se la mancanza di un lungo produce effetti così devastanti è sicuro che al repart ...

    Ho letto e sarà così, ma nell'altro thread stavo giusto scrivendo che non gli credo al 100%.

  • Sashaa 15/03/2018, 12.34 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/03/2018 @ 11:31 )

    Che poi stiamo lamentando la mancanza di un lungo sin dall'estate; anche tra i titolari, non solo tra le riserve italiane di contorno, come ho scritto in un altro post. La società stessa ricercò un lungo, salvo poi rinunciarvi, non trovandolo sul m ...


    Ad onor del vero in conferenza stampa ha poi spiegato che la assenza di Planinic era dovuta a causa medica e non scelta sua.. Sarà sicuramente così...
    certo ..se la mancanza di un lungo produce effetti così devastanti è sicuro che al reparto manchi più di qualcosa,..ma ormai e' inutile anche parlarne arrivati a sto punto.

  • Kerberos 15/03/2018, 11.46
    Citazione ( BetDagdaMor 15/03/2018 @ 05:08 )

    Con quei numeri non si può non essere d'accordo. E' pur sempre il 4° rimbalzista di LNB - oltre 9 a gara. Media punti oltre 14 e valutazione a 18.5. Temo che un ultimo quarto giocato malino dai francesi nella gara d'andata abbia fatto nascere più ...

    Se in una partita di 4 quarti, ci si affida alle impressioni di un solo quarto, vuol dire che te la vai a cercare. L'illusione che dici diventa perciò un'aggravante e non una scusante; magari è lo stesso che intendevi tu, ma voglio sottolinearlo.

  • Kerberos 15/03/2018, 11.39
    Citazione ( dinamite10 14/03/2018 @ 23:20 )

    Ho letto il comunicato del commando che si dissocia da chi fischia Pasquini e invita tutti a sostenerlo!! Io invece esorto tutti quelli che vogliono il bene della DINAMO a fischiarlo come sto facendo io da 3 partite a questa parte! Firmato un tifoso ...

    Sempre stato contrario a queste cose, ma Pasquini fa crollare ogni mia certezza. Impossibile graziarlo, quando già l'occasione concessagli da Sardara in assenza di curriculum è una grazia che nessun altro riceve nella vita. Se non lo capisce da solo che è inadeguato e persiste ad affossare la squadra, tocca agli altri farglielo capire. A questo punto, si può perfino pensare che i fischi sarebbero graditi a Sardara, così si trova la spinta per lui o Pasquini al gran passo.

  • Kerberos 15/03/2018, 11.31
    Citazione ( Sashaa 14/03/2018 @ 23:15 )

    Ha fatto il turn-over proprio con Darko ?? Con questi era il giocatore più utile di tutti, come visto all'andata.. Gesummaria......un cieco dalla nascita avrebbe visto meglio del nostro orrore in panchina.

    Che poi stiamo lamentando la mancanza di un lungo sin dall'estate; anche tra i titolari, non solo tra le riserve italiane di contorno, come ho scritto in un altro post. La società stessa ricercò un lungo, salvo poi rinunciarvi, non trovandolo sul mercato. Già prima dell'arrivo di Bostic non avevamo avuto problemi a gestire il tutto, nonostante l'assenza di Stip. Con 2 giocatori in più tra i piccoli ed uno in meno tra i lunghi, il turn over andrebbe fatto sui piccoli e non sui lunghi; in particolare al primo tentativo.


    Invito sempre a limitarci alle considerazioni tecniche, asciutte dalle considerazioni sulle persone. Ma Pasquini mi risulta del tutto fuori di testa (mi sto contenendo) e non semplicemente scarso nel basket. Temo non sia più un problema del fatto che abbia scelto il lavoro sbagliato per cui non è portato; questo ha la testa bacata e basta.
    Con tutto che si è visto altro in campo di grave ed inspiegabile a prescindere da lui.

  • Pallaf 15/03/2018, 09.10 Mobile
    Citazione ( Seirin 15/03/2018 @ 08:32 )

    Solo "per la precisione": non si poteva rinunciare in corsa, bisognava dichiarare la non disponibilità a retrocedere prima dei preliminari di FCL (perché l'opzione riguardava anche chi avrebbe perso i preliminari)

    Grazie per la precisazione, questo mi era sfuggito sinceramente.

  • Pallaf 15/03/2018, 09.09 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 15/03/2018 @ 04:55 )

    Penso che volessi intendere Chalon-Saone (ultimi campioni francesi) e l'Estudiantes. Lo Strasburgo degli ex Logan e Randolph è ai quarti di Champions, visto che ha appena eliminato il Neptunas Klaipeda. Francesi e spagnoli però sin dalla scorsa est ...

    Giusto, non era lo Strasburgo....comunque ecco, c’era possibilità si non giocare la fiba europe cup volendo. Io non so se per gli sponsor (come dice sirulrich) o per voler giocare comunque la competizione, ma con questa sconfitta resta una bruttissima pagina di storia (e non lo dico tanto per l’importanza del torneo che è pari a zero, ma proprio per come è maturata questa sconfitta)

  • Seirin 15/03/2018, 08.32
    Citazione ( SirUlrich 14/03/2018 @ 23:24 )

    Si si, so che cera la possibilità di rinunciare come fatto da alcune squadre, ma in quel caso dovresti dare delle spiegazioni agli sponsor e, non conoscendo i contratti in essere tra società e sponsor stessi, non possiamo escludere nulla. Confermo ...

    Solo "per la precisione": non si poteva rinunciare in corsa, bisognava dichiarare la non disponibilità a retrocedere prima dei preliminari di FCL (perché l'opzione riguardava anche chi avrebbe perso i preliminari)

  • sweepman 15/03/2018, 06.53

    ....ero talmente sicuro che la Dinamo portasse a casa il risultato che ho accettato di andare a cena fuori con amici e mogli annesse; Il cameriere ,che conosce bene la mia passione per la Dinamo, al momento del conto ( ...un po' altino ma giusto.... ) mi ha guardato dicendomi che la notizia cattiva a cui mi aveva prima accennato non era il conto...... Non volevo crederci!! Che dire? avete già detto tutto, leggendo i commenti riportati non viene da aggiungerci nulla. Anche questa stagione non smentisce la mediocrità di una guida tecnica e l'incapacità di reagire da parte della Dirigenza...ops, scusate, del Presidente . Ma la cosa che mi manda in bestia è che sicuramente ci sarà ancora e sempre qualcuno che ripeterà come un mantra la solita frase : <<...beh, tutto sommato, la stagione è stata positiva..>> . Mi raccomando, correte subito a rinnovare gli abbonamenti che vi fregano per benino anche questa volta!

  • oscjo75 15/03/2018, 05.46 Mobile

    Dopo una prestazione del genere una persona seria e professionale da le dimissioni e si mette a disposizione della società...qui invece peggio di fa e meglio va...bah

  • oscjo75 15/03/2018, 05.44 Mobile

    Poveri noi...forse l obiettivo che aveva era di non centrare nessun obiettivo...

  • BetDagdaMor 15/03/2018, 05.08
    Citazione ( Anklebreaker 14/03/2018 @ 23:21 )

    Hassell sta disputando una stagione spaventosa, sia in campionato che in coppa. Miglioratissimo rispetto all'esperienza di Varese di qualche anno fa.

    Con quei numeri non si può non essere d'accordo.
    E' pur sempre il 4° rimbalzista di LNB - oltre 9 a gara.
    Media punti oltre 14 e valutazione a 18.5.
    Temo che un ultimo quarto giocato malino dai francesi nella gara d'andata abbia fatto nascere più di un'illusione a Pasquini....

  • BetDagdaMor 15/03/2018, 04.55
    Citazione ( Pallaf 14/03/2018 @ 23:16 )

    Ciao SIr, se la Dinamo avesse voluto avrebbe potuto rimunciare al passaggio in Fiba Europe Cup (come ha fatto ad esempio lo Strasburgo ma anche altre due-tre squadre). Nel momento in cui accetti la sfida ti prendi oneri ed onori. Resta una figuraccia ...

    Penso che volessi intendere Chalon-Saone (ultimi campioni francesi) e l'Estudiantes.
    Lo Strasburgo degli ex Logan e Randolph è ai quarti di Champions, visto che ha appena eliminato il Neptunas Klaipeda.
    Francesi e spagnoli però sin dalla scorsa estate avevano manifestato alla Fiba l'intenzione che in caso di retrocessione in Fiba E.C. avrebbero rifiutato di giocare per evitare di incorrere in infrazioni regolamentari.
    Non so se Sardara non abbia preso in considerazione la possibilità di retrocessione o se era convinto che l'unica cosa apprezzabile di Le Portel fosse solo il gruppetto di viking-girls.... So solo che dopo il giugno 2015 ha preso solo cantonate.

  • BetDagdaMor 15/03/2018, 04.40
    Citazione ( Nosistem 14/03/2018 @ 23:52 )

    Non si può prendere Hatcher se hai Stip e poi anche Spissu , semplice ... Due stranieri regalati . E prendine uno ma buono in regia ! E che sappia un po' difendere sopratutto !

    Sinceramente il concetto che tra i ruoli 1 e 2 ci voglia varietà di funzionalità sia per ciò che riguarda impostazione di gioco, tiro, capacità di penetrazione e attitudine difensiva, mi sembra veramente semplice. Direi che in una piazza che ha vissuto un triplete ...dovrebbe essere quasi popolare.
    La scelta di Hatcher, Spissu, Bamforth e Stipcevic dalla scorsa estate è stata condannata da molti di noi proprio per la scarsa varietà che offriva e per la coesistenza di giocatori troppo simili. Sappiamo poi che un'osservazione così semplice (e quasi banale) è stata presa per idea da bucarotti e da presuntuosi da una presidenza colpevole di aver dato le chiavi della costruzione e della gestione della squadra ad un coach improvvisato come Pasquini, e spalleggiata da una stampa locale che con molta benevolenza si potrebbe definire "non imparziale".
    Viene quindi da chiedersi : ma questi 2 ci sono o ci fanno?
    La mia sensazione è che in parte ci sono ed in parte ci fanno.

  • BetDagdaMor 15/03/2018, 04.22
    Citazione ( Sashaa 14/03/2018 @ 22:34 )

    Meglio guardarsi la Reggiana..

    Straquoto. Levata di cappello di fronte a chi è riuscito ad emulare l'impresa trentina di qualche anno fa in Eurocup.
    I migliori auguri ai reggiani, che si sono regalati la sfida contro i Lokos.
    Una bella differenza si è creata tra noi e loro. Qualche anno fa noi ci entusiasmavamo in Eurocup per fermarci solo contro l'Alba del prossimo D.Logan e loro vincevano l'Eurochallenge.
    Ora invece loro (che hanno qualche limite finanziario in più di prima) in semifinale di una coppa vera, mentre noi riusciamo a perdere in questa similcoppa.
    Grazie all'Orrore dei 2 Ruoli e al dissennato che l'ha messo li contro ogni logica di buon senso.

  • Nosistem 14/03/2018, 23.52 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/03/2018 @ 23:08 )

    Sapete che non mi è mai piaciuto sin dall'annuncio del suo ingaggio e dunque lo punto. Però non ho mai avuto l'impressione che sapesse cosa farsene della palla. Come sia possibile che a 33 anni si spacci ancora per play nel basket professionistico ...

    Non si può prendere Hatcher se hai Stip e poi anche Spissu , semplice ... Due stranieri regalati . E prendine uno ma buono in regia ! E che sappia un po' difendere sopratutto !

  • Anklebreaker 14/03/2018, 23.49
    Citazione ( VaresinoDOC2 14/03/2018 @ 23:46 )

    Forse mi sono espresso male; a mio avviso era già un buon giocatore ai tempi di varese, silurato troppo in fretta al posto di altri che lo meritavano di più. un po perché non è certo un intimidatore (quindi ha bisogno di esterni che non si faccia ...

    Concordo, una serie di concause non proprio favorevoli unite ad un ragazzo probabilmente non ancora del tutto pronto per la serie A.

  • alessandro1404 14/03/2018, 23.47 Mobile
    Citazione ( Pallaf 14/03/2018 @ 22:58 )

    Ripeto, dopo una prestazione del genere non ci sono più scuse, non c'è più alcuna credibilità. E' palese che la squadra sia completamente fuori controllo, priva di un gioco, senza un'identità (siamo in marzo eh), con ruoli e gerarchie indefinite ...

    Togliara' scuse... Vedi a fine anno scorso che si e' accorto mancasse atleticita'... Non faremo i play off, ma diranno e' l' anno della rifondazione, vedrete...

  • VaresinoDOC2 14/03/2018, 23.46 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 14/03/2018 @ 23:40 )

    Tutto è possibile, ma il miglioramento c'è stato indipendentemente da chi gioca/giocava con lui.

    Forse mi sono espresso male; a mio avviso era già un buon giocatore ai tempi di varese, silurato troppo in fretta al posto di altri che lo meritavano di più. un po perché non è certo un intimidatore (quindi ha bisogno di esterni che non si faccia battere ogni azione sul primo palleggio), un po perché il suo predecessore era Dunston e quindi era colpevole di non essere forte quanto Dunston (grazie al c..)

  • nipys 14/03/2018, 23.44
    Citazione ( bobonelson 14/03/2018 @ 23:42 )

    Ma il "cartonato" è andato in conferenza stampa? Spero sia salito sul primo aereo per timbuctú, e che si stabilisca da quelle parti.

    "ci focalizzeremo sul campionato"


    no non sto scherzando, ha chiuso cosi, lui è la soluzione

  • bobonelson 14/03/2018, 23.42 Mobile

    Ma il "cartonato" è andato in conferenza stampa? Spero sia salito sul primo aereo per timbuctú, e che si stabilisca da quelle parti.

  • Anklebreaker 14/03/2018, 23.40
    Citazione ( VaresinoDOC2 14/03/2018 @ 23:38 )

    Forse perché tra gli esterni non ha due telepass come Kee Kee Clark e quell'asino di Coleman?

    Tutto è possibile, ma il miglioramento c'è stato indipendentemente da chi gioca/giocava con lui.

  • VaresinoDOC2 14/03/2018, 23.38 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 14/03/2018 @ 23:21 )

    Hassell sta disputando una stagione spaventosa, sia in campionato che in coppa. Miglioratissimo rispetto all'esperienza di Varese di qualche anno fa.

    Forse perché tra gli esterni non ha due telepass come Kee Kee Clark e quell'asino di Coleman?

  • dinamor 14/03/2018, 23.36 Mobile
    Citazione ( Sashaa 14/03/2018 @ 23:30 )

    Era proprio il Cez Nymburg tre giorni dopo la finale di Rimini in coppa Italia persa con Milano.. lì la stanchezza ci stava tutta, qua ci sta solo supponenza e mancanza di palle ...se congenita o acquisita a forza di seguire i consigli di Pasquini ...

    Per la precisione la finale era la domenica, la partita col nymburk il martedì. Almeno lì c'era la stanchezza qui veramente solo la vergogna

  • Sashaa 14/03/2018, 23.30 Mobile
    Citazione ( Nosistem 14/03/2018 @ 23:18 )

    Non mi ricordo se fossero loro , all ' andata vincemmo di 21 e al ritorno ci andò di gran c...o negl ultimi secondi nei quali loro gettarono la qualificazione dopo un recupero incredibile . Infatti giudicai quella qualificazione effimera , ma venne ...


    Era proprio il Cez Nymburg tre giorni dopo la finale di Rimini in coppa Italia persa con Milano..
    lì la stanchezza ci stava tutta, qua ci sta solo supponenza e mancanza di palle ...se congenita o acquisita a forza di seguire i consigli di Pasquini non saprei cosa scegliere stasera..

  • SirUlrich 14/03/2018, 23.24 Mobile
    Citazione ( Pallaf 14/03/2018 @ 23:16 )

    Ciao SIr, se la Dinamo avesse voluto avrebbe potuto rimunciare al passaggio in Fiba Europe Cup (come ha fatto ad esempio lo Strasburgo ma anche altre due-tre squadre). Nel momento in cui accetti la sfida ti prendi oneri ed onori. Resta una figuraccia ...

    Si si, so che cera la possibilità di rinunciare come fatto da alcune squadre, ma in quel caso dovresti dare delle spiegazioni agli sponsor e, non conoscendo i contratti in essere tra società e sponsor stessi, non possiamo escludere nulla. Confermo comunque che in ogni caso è stata una figura di melma clamorosa

  • Nosistem 14/03/2018, 23.24 Mobile
    Citazione ( ichnusa 14/03/2018 @ 22:25 )

    Comunque INACCETTABILE lo 0 su 2 ai liberi nel finale del tempi regolamentari del caro Hatcher ...scelto da Pasquini

    Certo pesantissimi quei due liberi , come anche una persa di Stip in palleggio sui piedi nel finale , ma sopratutto CINQUE rimbalzi offensivi presi di seguito da loro con fallo finale e due liberi trasformati . Diverse cose sbagliate , la tripla di Hatcher nel finale poteva rappresentare l ' impresa invece i liberi sbagliati la disfatta . A mio parere persa per i rimbalzi e la difesa in genere .

  • Anklebreaker 14/03/2018, 23.21
    Citazione ( ichnusa 14/03/2018 @ 23:08 )

    No semplicemente ha giocato contro la Dinamo...

    Hassell sta disputando una stagione spaventosa, sia in campionato che in coppa. Miglioratissimo rispetto all'esperienza di Varese di qualche anno fa.

  • giomoi 14/03/2018, 23.21

    Mamma mia. Adesso è fin troppo facile sparare a zero, ma questa è davvero, davvero molto imbarazzante. Sono curioso di leggere i commenti del Presidente.............
    E il 33 + 12 (con 37 di valutazione) di Franklinone Hassell.......!! Molto bravo, complimenti vivissimi.

  • Anklebreaker 14/03/2018, 23.20

    Delle tre italiane, Sassari era quella con l'impegno leggermente più complesso sulla carta, ma dopo la vittoria esterna doveva limitarsi a gestire la partita... Stagione decisamente negativa finora, che solo una qualificazione ai playoff di A potrebbe in qualche modo mitigare.

  • dinamite10 14/03/2018, 23.20 Mobile

    Ho letto il comunicato del commando che si dissocia da chi fischia Pasquini e invita tutti a sostenerlo!! Io invece esorto tutti quelli che vogliono il bene della DINAMO a fischiarlo come sto facendo io da 3 partite a questa parte! Firmato un tifoso del settore C alto.

  • dinamite10 14/03/2018, 23.20 Mobile

    Ho letto il comunicato del commando che si dissocia da chi fischia Pasquini e invita tutti a sostenerlo!! Io invece esorto tutti quelli che vogliono il bene della DINAMO a fischiarlo come sto facendo io da 3 partite a questa parte! Firmato un tifoso del settore C alto.

  • Pallaf 14/03/2018, 23.19 Mobile
    Citazione ( Nosistem 14/03/2018 @ 23:18 )

    Non mi ricordo se fossero loro , all ' andata vincemmo di 21 e al ritorno ci andò di gran c...o negl ultimi secondi nei quali loro gettarono la qualificazione dopo un recupero incredibile . Infatti giudicai quella qualificazione effimera , ma venne ...

    Credo fosse proprio il Cez Nymburk

  • Nosistem 14/03/2018, 23.18 Mobile
    Citazione ( Pallaf 14/03/2018 @ 22:26 )

    era il Nymburk o sbaglio? con il tiro finale fallito da Saint-Roos?

    Non mi ricordo se fossero loro , all ' andata vincemmo di 21 e al ritorno ci andò di gran c...o negl ultimi secondi nei quali loro gettarono la qualificazione dopo un recupero incredibile . Infatti giudicai quella qualificazione effimera , ma venne sempre sbandierata come una finale di coppa ...

  • SirUlrich 14/03/2018, 23.17 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/03/2018 @ 22:55 )

    Sbaglio o Planinic era stato protagonista all'andata, approfittando della pochezza dei loro centri? Il turn over ci può anche stare a questi livelli e con 17 punti di vantaggio; però va fatto con intelligenza. Peraltro si parla di un ruolo dove no ...

    Non sbagli su Planinic, così come stava dominando oggi Jones. Non esiste rinunciare al tuo uomo più in forma, specialmente quando l'avversario non dispone di uomini per contrastarlo. Giustamente hai citato Spissu, oggi solo 3 minuti...perché?? Devecchi che magari avrebbe dato una scossa in difesa...perché solo 2 minuti? Resta poi il fatto che non puoi subire 55 pti all'andata e 100 al ritorno, più ripenso alla partita di stasera e più tendo a sospettare

Pagina di 5