Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 29/03/2016, 21.43

FIBA Europe Cup: Varese crolla nella ripresa ad Anversa che forza la bella, 93-82

Dopo un brillante inizio i lombardi riescono a restare in gara sino all'intervallo grazie a Wayns. Nel secondo tempo show dei padroni di casa, necessaria ora la bella a Masnago

FIBA Europe Cup
Varese crolla nella ripresa ad Anversa e viene costretta dai belgi alla bella di Masnago mercoledì prossimo per decidere chi accederà alle F4. Illusoria partenza dell'Openjobmetis che resta in corsa sino all'intervallo grazie a Wayns (20 punti), nella ripresa i Giants dominano la scena con Vaughn (16 con 10 assist e 5 rimbalzi) che ispira uno scatenato Scott che produce il break decisivo, inutili le fiammate di Kuksiks e Wright (16 alla sirena). Sei in doppia cifra per i padroni di casa con Schoepen a quota 15 e Langford che chiude con 14 punti. Dodici con 10 rimbalzi per Brandon Davies ed 11 con 4/5 dal campo per Kuksiks per i lombardi.

LA GARA
Gran partenza di Varese che trova ritmo e canestri in attacco, Davies e Wright per l'8-0 iniziale. Reagiscono i belgi che trovano in Vaughn l'antidoto alla mini fuga biancorossa, arriva anche le triple frontali di Schoepen che fanno un gran male alla difesa degli ospiti, 24-24. Pasticciano un po' troppo in attacco gli uomini di coach Paolo Moretti che concedono canestri comodi agli avversari, i piazzati dal gomito di Kevin Langford e le accelerazioni di Vaughn regalano il più 7 ai padroni di casa, 42-35. Un finale arrembante di Wayns contiene l'allungo dei Giants, 46-42. Dopo la pausa lunga provano lo strappo i padroni di casa, due triple dell'ex casertano Carleton Scott siglano il massimo vantaggio di Anversa, 58-50. L'ex casertano è totalmente “on fire”, si unisce al coro anche McKinney, in un lampo Anversa vola a più 18. 72-54 al 30'. Provano a suonare la carica in apertura di quarto periodo Wayns e Wright, arriva il meno 13 (75-62) ma è un fuoco fatuo. Ripartono i padroni di casa con McKinney e Langford protagonisti, 81-62 firmato dalla lunetta dal fratello dell'ex milanese Keith. Ci prova anche Kuksiks ma è tardi, i belgi controllano con facilità il finale e si guadagnano con merito la bella.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • ColoVarese87 31/03/2016, 19.24
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/03/2016 @ 22:34 )

    No ma infatti Colo, la mia era una riflessione in generale, non polemica e men che meno con te

    ok boss

  • Petruska 30/03/2016, 22.51 Mobile
    Citazione ( Bluto 30/03/2016 @ 16:14 )

    Perché è lento di piedi.

    ...ed anche leggero, poco reattivo, per nulla verticale né rimbalzista e intimidatore. Quindi NON IDONEO come 5

  • Petruska 30/03/2016, 22.49 Mobile
    Citazione ( var77 30/03/2016 @ 18:42 )

    vedi Bluto. Qualsiasi 4 avversario lo porterebbe lontano da canestro e in due palleggi lo batterebbe senza problemi. Davies in Italia può fare solo il 5.

    Bene allora spediamolo subito. Ti pare uno in grado di tenere i 5?! Su, al massimo è una via di mezzo. Può giocare accanto ad un 5 atletico e verticale ed essere usato anche come cambio tattico del 5 e del 4. Come 5 titolare ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza

  • Giorgiobellocci 30/03/2016, 22.36 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 30/03/2016 @ 13:55 )

    Perché non può difendere sui 4? Fa fatica contro i 5 perché sono più grossi e fisici di lui... Contro in4 italiani non vedo perché non possa difendere, è agile e affiancato ad un centrone vero e proprio stile Ivanov farebbero una grande accoppi ...

    Ivanov e Davies coppia da sogno!

  • Giorgiobellocci 30/03/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 30/03/2016 @ 21:03 )

    l'ho scritto ironicamnete Ero semplicemente deluso da una partita così

    No ma infatti Colo, la mia era una riflessione in generale, non polemica e men che meno con te

  • ColoVarese87 30/03/2016, 21.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/03/2016 @ 22:34 )

    Pero' questa cosa della stanchezza, mah mi lascia perplesso, sembra che siamo gli unici al mondo che fanno coppa e campionato! Allora parliamo di come si costruiscono rose x doppio impegno..concedo molto di piu' la sfiga di aver perso Faye e di aver ...

    l'ho scritto ironicamnete
    Ero semplicemente deluso da una partita così

  • var77 30/03/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 30/03/2016 @ 13:55 )

    Perché non può difendere sui 4? Fa fatica contro i 5 perché sono più grossi e fisici di lui... Contro in4 italiani non vedo perché non possa difendere, è agile e affiancato ad un centrone vero e proprio stile Ivanov farebbero una grande accoppi ...

    vedi Bluto. Qualsiasi 4 avversario lo porterebbe lontano da canestro e in due palleggi lo batterebbe senza problemi. Davies in Italia può fare solo il 5.

  • Bluto 30/03/2016, 16.14 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 30/03/2016 @ 13:55 )

    Perché non può difendere sui 4? Fa fatica contro i 5 perché sono più grossi e fisici di lui... Contro in4 italiani non vedo perché non possa difendere, è agile e affiancato ad un centrone vero e proprio stile Ivanov farebbero una grande accoppi ...

    Perché è lento di piedi.

  • VanderSimo 30/03/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( var77 30/03/2016 @ 13:45 )

    Però non puoi partire a dire che qua di basket ne capiscono in pochi e poi scrivere che terresti Davies da 4!!!! Mi spieghi come farebbe a difendere sui 4 visto che già a fatica difende sui 5?

    Perché non può difendere sui 4? Fa fatica contro i 5 perché sono più grossi e fisici di lui... Contro in4 italiani non vedo perché non possa difendere, è agile e affiancato ad un centrone vero e proprio stile Ivanov farebbero una grande accoppiata che tenere sotto canestro sarebbe difficile per tutti...

  • var77 30/03/2016, 13.45
    Citazione ( VanderSimo 29/03/2016 @ 21:38 )

    Vedo che qua su sportando di basket ne capiscono davvero in pochi! Anversa è di bassissimo livello e come del resto tutte le squadre iscritte a questa competizione... Noi siamo questi! E se perdiamo la colpa la do proprio a Wayns perché non è un g ...

    Però non puoi partire a dire che qua di basket ne capiscono in pochi e poi scrivere che terresti Davies da 4!!!! Mi spieghi come farebbe a difendere sui 4 visto che già a fatica difende sui 5?

  • fuarceUDIN 30/03/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( Veronica 30/03/2016 @ 12:12 )

    Io non direi, sinceramente. Ok per i 20 punti, ma ha perso un sacco di palloni

    Sì, in effetti io ho visto solo un pezzo del primo tempo e basta, quando appunto ha trascinato la squadra, poi non ho più visto

  • laspadanellaroccia 30/03/2016, 12.18
    Citazione ( Lupoirpino 30/03/2016 @ 02:12 )

    Mi spieghi il nesso? Comunque i problemi che hai evidenziato sono stati ereditati dalla vecchia società. L'attuale CdA è sempre stato puntuale sugli adempimenti, negli ultimi anni (con De Cesare) abbiamo avuto due lodi (hardy e dean) ma per questio ...


    [ link ] vede chiaramente che sono 4 gatti!!! :)))

  • Veronica 30/03/2016, 12.12
    Citazione ( fuarceUDIN 30/03/2016 @ 09:00 )

    Peccato, non ci voleva, gran prova di Wayns comunque

    Io non direi, sinceramente.
    Ok per i 20 punti, ma ha perso un sacco di palloni


  • fuarceUDIN 30/03/2016, 09.00 Mobile

    Peccato, non ci voleva, gran prova di Wayns comunque

  • Lupoirpino 30/03/2016, 02.12
    Citazione ( pxg14 29/03/2016 @ 22:23 )

    avellino è una società che in questi anni si è messa alle cronache sportive più per i lodi sportivi causa stipendi non pagati che per risultati sul campo... inoltre la scusa della "corposa prevendita" si è rivelata una bufala colossale visti i 3 ...

    Mi spieghi il nesso? Comunque i problemi che hai evidenziato sono stati ereditati dalla vecchia società. L'attuale CdA è sempre stato puntuale sugli adempimenti, negli ultimi anni (con De Cesare) abbiamo avuto due lodi (hardy e dean) ma per questioni ''politiche'', non economiche. In conclusione, quando parli della Scandone, ricorda che parli di una realtà di provincia che dal 2000 calca ininterrottamente i parquet della massima serie!!


    Ah dimenticavo, sabato i presenti erano 4500, la media solitamente si aggira sui 2/3 mila (quando le cose vanno bene) ora capisci perché non hanno voluto spostare la partita.

  • magic99 29/03/2016, 23.07 Mobile
    Citazione ( Veronica 29/03/2016 @ 22:41 )

    Gufo tuuu!!! Ahahah

    Appunto!!!!!!

  • robben90 29/03/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( pxg14 29/03/2016 @ 22:30 )

    oggi (ovvero 3gg dopo) e dopo che tutti i giornali sportivi hanno messo nel tabellino una media di 3150 spettatori??? il nostro -2 non è arrivato in partenza ma a meta campionato e per contributi PAGATI ma in ritardo... ricordi male mi sa... e per ...

    Ah quindi conta più ciò che dicono i tabellini rispetto a note ufficiali? Mi sembra tipo in sessione di calciomercato dove sii giornali si legge " x alla roma per 50 miliono" poi escono i comunicati UFFICIALI e sono cifre diverse

  • Veronica 29/03/2016, 22.42 Mobile
    Citazione ( pxg14 29/03/2016 @ 22:30 )

    oggi (ovvero 3gg dopo) e dopo che tutti i giornali sportivi hanno messo nel tabellino una media di 3150 spettatori??? il nostro -2 non è arrivato in partenza ma a meta campionato e per contributi PAGATI ma in ritardo... ricordi male mi sa... e per ...

    No vi prego raga non riapriamo sta parentesi già chiusa da tempo...

  • Veronica 29/03/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/03/2016 @ 22:24 )

    Gufo! Ah ah

    Gufo tuuu!!! Ahahah

  • Giorgiobellocci 29/03/2016, 22.40 Mobile

    Comunque arrivare a marzo e scoprire che hai buoni giocatori ma zio cantante manca il Go To Guy, fosse fosforo (Randy Childress, Mike Green, Eric 'Ubi' Maynor) o talento-folle (Adriano Banks, Phil l'Inafferabile Goss) o potenza e carisma (Bryant Dunston, Chris The Lion Eyenga)....pensarci bene x anno prossimo

  • DrBlink 29/03/2016, 22.37
    Citazione ( pxg14 29/03/2016 @ 22:30 )

    oggi (ovvero 3gg dopo) e dopo che tutti i giornali sportivi hanno messo nel tabellino una media di 3150 spettatori??? il nostro -2 non è arrivato in partenza ma a meta campionato e per contributi PAGATI ma in ritardo... ricordi male mi sa... e per ...

    Ma dove l'hai letta l'affluenza di 3mila spettatori? Valla a chiedere aila trentina di Varesini presenti al palas com'era il Del Mauro, praticamente pieno tranne la parte laterale delle tribune.

  • marioEgnazio 29/03/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( pxg14 29/03/2016 @ 22:30 )

    oggi (ovvero 3gg dopo) e dopo che tutti i giornali sportivi hanno messo nel tabellino una media di 3150 spettatori??? il nostro -2 non è arrivato in partenza ma a meta campionato e per contributi PAGATI ma in ritardo... ricordi male mi sa... e per ...

    Noi penalizzazioni mai prese sinora , e casomai ricordati anche dei lodi vinti. Onore ai varesini presenti al paladelamauro, sportivi e corretti e salutati con tanti applausi da tutti. Quelli si che son tifosi che fanno km, non i censori da tastiera.

  • Giorgiobellocci 29/03/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 29/03/2016 @ 22:15 )

    Eravamo stanchi

    Pero' questa cosa della stanchezza, mah mi lascia perplesso, sembra che siamo gli unici al mondo che fanno coppa e campionato! Allora parliamo di come si costruiscono rose x doppio impegno..concedo molto di piu' la sfiga di aver perso Faye e di aver bruciato tesseramenti x non poterlo sostituire neppure con l'ex slavo che ci avevano spedito....

  • Daca 29/03/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( pxg14 29/03/2016 @ 22:30 )

    oggi (ovvero 3gg dopo) e dopo che tutti i giornali sportivi hanno messo nel tabellino una media di 3150 spettatori??? il nostro -2 non è arrivato in partenza ma a meta campionato e per contributi PAGATI ma in ritardo... ricordi male mi sa... e per ...

    Per favore lascia stare, non ricominciamo pure qui

  • pxg14 29/03/2016, 22.30
    Citazione ( marioEgnazio 29/03/2016 @ 22:26 )

    Infatti oggi è uscito il dato ufficiale 4mila. Chi ha strumentalizzato la tragedia sta da voi, tacere con i risultati del campo è quello il miglior silenzio e rispetto. A buon intenditor P.s: lodi? 2009 ricordo un vostro -2 di partenza

    oggi (ovvero 3gg dopo) e dopo che tutti i giornali sportivi hanno messo nel tabellino una media di 3150 spettatori??? il nostro -2 non è arrivato in partenza ma a meta campionato e per contributi PAGATI ma in ritardo... ricordi male mi sa... e per favore anzichè annoiarci con le tue patetiche battute guardati l'italietta della pedata su rai1

  • Obradoiro88J 29/03/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( pxg14 29/03/2016 @ 22:23 )

    avellino è una società che in questi anni si è messa alle cronache sportive più per i lodi sportivi causa stipendi non pagati che per risultati sul campo... inoltre la scusa della "corposa prevendita" si è rivelata una bufala colossale visti i 3 ...

    Come avrebbe detto un mio vecchio compagno irpino: sei mica Vigorito???!!!

  • magic99 29/03/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/03/2016 @ 22:24 )

    Gufo! Ah ah

    No sono realista,io una vittoria larga su Pistoia non ce la vedo,ma proprio x nulla!!!!!

  • marioEgnazio 29/03/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( pxg14 29/03/2016 @ 22:23 )

    avellino è una società che in questi anni si è messa alle cronache sportive più per i lodi sportivi causa stipendi non pagati che per risultati sul campo... inoltre la scusa della "corposa prevendita" si è rivelata una bufala colossale visti i 3 ...

    Infatti oggi è uscito il dato ufficiale 4mila. Chi ha strumentalizzato la tragedia sta da voi, tacere con i risultati del campo è quello il miglior silenzio e rispetto. A buon intenditor P.s: lodi? 2009 ricordo un vostro -2 di partenza

  • Giorgiobellocci 29/03/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( magic99 29/03/2016 @ 22:05 )

    Dubito!!!

    Gufo! Ah ah

  • stella123 29/03/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( Petruska 29/03/2016 @ 22:13 )

    Quoto! E su Davies più di una perplessità, se rimane solo da 4 e cambio tattico del 4/5. Teletabbies Waynes non posso proprio vederlo anche quando ne mette 20. Fa una cosa giusta e subito due caxxte. Ed anche Wright non è quel regista che si vorre ...

    Quando il tasso tecnico è basso le partite le vinci con l'intensitá e il tiro fi squadra. Abbiamo perso il giocatore che in coppa era sempre uno dei migliori e a questa partita siamo arrivati senza cattiveria mentale e con poca lucidità. Quando Wright è fuori fase è segno che fisicamente siamo stanchi.

  • pxg14 29/03/2016, 22.24
    Citazione ( Petruska 29/03/2016 @ 22:22 )

    Vero, però non mi è piaciuto l'approccio. Appena hanno chiuso un po' la difesa non abbiamo più attaccato il ferro. Speriamo di riprenderci. Ma con Pistoia bisogna lottare alla morte eh. E dopo 3 gg in campo ancora, in 8.....

    domenica si deve fare una gran partita... stasera io ho avuto l'impressione che nel 3 quarto non ne avevamo piu

  • magic99 29/03/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( pxg14 29/03/2016 @ 22:15 )

    assolutamente d'accordo

    Alla grande!!!!!!!!Si si!!!!!!bah

  • pxg14 29/03/2016, 22.23
    Citazione ( marioEgnazio 29/03/2016 @ 22:15 )

    È colpa di Avellino, il volo da Napoli li ha spossati troppo....#pocosportivi #

    avellino è una società che in questi anni si è messa alle cronache sportive più per i lodi sportivi causa stipendi non pagati che per risultati sul campo... inoltre la scusa della "corposa prevendita" si è rivelata una bufala colossale visti i 3.000 presenti sabato... e considerando le motivazioni (di cronaca nera) alla base della richiesta di spostamento di varese, avellino si è dimostrata poco sportiva (charleoi p.e. si è comportata in maniera opposta)... un bel tacer non fu mai scritto

  • Petruska 29/03/2016, 22.22
    Citazione ( pxg14 29/03/2016 @ 22:18 )

    epperò... detto che si è giocato male, 3 partite in 6 giorni condite da 2 viaggi non proprio comodi (ieri partenza da varese alle 4.30) non possono non avere lasciato segni specie se si somma il fatto che sia giovedi che sabato si è giocato senza ...

    Vero, però non mi è piaciuto l'approccio. Appena hanno chiuso un po' la difesa non abbiamo più attaccato il ferro. Speriamo di riprenderci. Ma con Pistoia bisogna lottare alla morte eh. E dopo 3 gg in campo ancora, in 8.....

  • Daca 29/03/2016, 22.19 Mobile

    Niente da fare, quest'anno se si perde si perde male. Ennesima brutta L, poca fluidità in avanti, troppo pressappochismo dietro, soprattutto sull'arco. Ancora. Bisogna che Moretti capisca come mettere mano a sta cosa perché è incredibile che da inizio anno bastino due mezzi ribaltamenti o uno scarico in punta per trovare la nostra difesa messa male e vulnerabile

  • pxg14 29/03/2016, 22.18
    Citazione ( Petruska 29/03/2016 @ 21:59 )

    L'atteggiamento non mi è piaciuto: troppo molli e poco reattivi in difesa. In avanti quasi nulli nei paraggi del ferro dove sono abbondate le forzature con tiri buttati su alla spera nel ferro. I belgi mi sono parsi oltre che più freschi sia atleti ...

    epperò... detto che si è giocato male, 3 partite in 6 giorni condite da 2 viaggi non proprio comodi (ieri partenza da varese alle 4.30) non possono non avere lasciato segni specie se si somma il fatto che sia giovedi che sabato si è giocato senza il lettone. mentre loro non hanno giocato in campionato ed hanno avuto tutto il tempo per preparare la gara di stasera

  • Petruska 29/03/2016, 22.18
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/03/2016 @ 22:03 )

    Se si allenano bene (nessuna scusa questa volta perche' tempo c'e') vinciamo alla grande con Pistoia

    Bhè tanto tempo: abbiamo 3 giorni perchè domani se ne va tutto in viaggio, visto come siamo messi con l'antiterrorismo in Europa! Questi non si parlano tra loro (quattro gatti) e vogliono la capitale d'Europa.
    Una volta si diceva: sèem cunscià tant m'el Belgio! E il brocardo è ancora valido, ahinoi.
    Fisicamente non siamo messi affatto bene. Stanchi molli e affaticati (anche mentalmente?)

  • pxg14 29/03/2016, 22.15
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/03/2016 @ 22:03 )

    Se si allenano bene (nessuna scusa questa volta perche' tempo c'e') vinciamo alla grande con Pistoia

    assolutamente d'accordo

  • ColoVarese87 29/03/2016, 22.15

    Eravamo stanchi

  • marioEgnazio 29/03/2016, 22.15 Mobile

    È colpa di Avellino, il volo da Napoli li ha spossati troppo....#pocosportivi #

  • Petruska 29/03/2016, 22.13
    Citazione ( VanderSimo 29/03/2016 @ 21:38 )

    Vedo che qua su sportando di basket ne capiscono davvero in pochi! Anversa è di bassissimo livello e come del resto tutte le squadre iscritte a questa competizione... Noi siamo questi! E se perdiamo la colpa la do proprio a Wayns perché non è un g ...

    Quoto! E su Davies più di una perplessità, se rimane solo da 4 e cambio tattico del 4/5. Teletabbies Waynes non posso proprio vederlo anche quando ne mette 20. Fa una cosa giusta e subito due caxxte. Ed anche Wright non è quel regista che si vorrebbe dipingere. KK è cotto come una quaglia, Campani maluccio... Mha... Determinare battere Pistoia, vera pietra angolare della stagione. Le altre 4 partite sarà dura sfangarle :-(

  • Alerixi 29/03/2016, 22.08

    Carletto non si smentisce mai <3

  • magic99 29/03/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( Veronica 29/03/2016 @ 22:05 )

    http://www.primocanale.it/immagininews/2
    0151025114741-gufo.jpg

    Ahahahahahaah

  • stella123 29/03/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/03/2016 @ 21:53 )

    Coraggio, reagire subito sbaragliando Pistoia! Per dare senso a campionato e per avere abbrivio per martedì prossimo. Nessuno si risparmi con Pistoia

    Questa partita è andata male ma era obbligatoria a calendario prima della gara con Pistoia. Ci aspettano 3 gare consecutive a Masnago psicologicamente non facili. Fino ad ora abbiamo giocato 25 gare di campionato e 17 di coppa con le più svariate disavventure. Servirà tutto il calore di Varese a sostegno dei ragazzi.

  • Veronica 29/03/2016, 22.05
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/03/2016 @ 22:03 )

    Se si allenano bene (nessuna scusa questa volta perche' tempo c'e') vinciamo alla grande con Pistoia

    [ link ]

  • magic99 29/03/2016, 22.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/03/2016 @ 22:03 )

    Se si allenano bene (nessuna scusa questa volta perche' tempo c'e') vinciamo alla grande con Pistoia

    Dubito!!!

  • Drexler 29/03/2016, 22.03 Mobile

    Dai dai che vogliamo 2 italiane in finale!!!

  • Giorgiobellocci 29/03/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( magic99 29/03/2016 @ 21:59 )

    Pistoia la sbaragliamo male!!!!Non saranno diventati brocchi tutto a un tratto e loro lottano x i playoff !!!

    Se si allenano bene (nessuna scusa questa volta perche' tempo c'e') vinciamo alla grande con Pistoia

  • Dieghen 29/03/2016, 22.02 Mobile

    Bah.... grande occasione persa. Ci aspettano le due partite decisive, tutti a masnago.

  • homerjsimpson 29/03/2016, 22.02 Mobile

    Speriamo settimana prossima ma sarà dura dura dura...

Pagina di 3