Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 02/02/2016, 19.46

FIBA Europe Cup Round of 32: Enisey polverizza Tartu, 96-70, ora a Cantù serve l'impresa

Agevole successo per i russi che stritolano la resistenza degli estoni. Ora per Cantù necessario un netto successo (+29) contro Chalon per accedere agli ottavi

FIBA Europe Cup
Agevole successo esterno per Enisey che stritola in trasferta Tartu ed elimina definitivamente gli estoni dalla competizione. Mai in partita i padroni di casa colpiti con facilità da Kennedy e Taylor (36 punti combinati), nel finale straripano i russi guidati dall'ex brindisino Delroy James (18 con 6 rimbalzi e 6 assist), 70-96. Ora per Cantù servirà un mezzo miracolo contro l'imbattuta Chalon, la FoxTown (in parità nei confronti diretti con Enisey) dovrà battere di 29 i transalpini per accedere agli ottavi.
Classifica Gruppo R: Chalon 5-0, Enisey 3-3 (+16), Cantù 2-3 (-12), Tartu 1-5
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • LupoLupo 03/02/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( BigEE 03/02/2016 @ 08:19 )

    Domenica si è visto che ci manca un tiratore, abbiamo solo heslip al momento, se difendono a zona ci bloccano.

    Non son d'accordo l'attacco e' girato abbastanza secondo me. 40min di zona roba da finire 51-50. Il prob è la nostra difesa. Tralascio la scelta di bazarevixh di giocare con 6 uomini.

  • BigEE 03/02/2016, 08.19 Mobile

    Domenica si è visto che ci manca un tiratore, abbiamo solo heslip al momento, se difendono a zona ci bloccano.

  • MaxOne70 03/02/2016, 02.21 Mobile
    Citazione ( Cantucky 02/02/2016 @ 20:04 )

    Ma è' una coppetta. Siam noi che siamo ridicoli, comincio a pensare che per fare profitto a Cantu Gerasimenko abbia scommesso contro nella partita con gli estoni in casa data 1/10.....

    Questo è sicuro, e non solo lui......

  • MaxOne70 03/02/2016, 02.20 Mobile

    Sì Buonanotte! !!!

  • laberra8 03/02/2016, 00.54 Mobile

    Bazarevich, lautamente pagato, settimana scorsa ha ammesso di aver sottovalutato il Tartu Rock e di non aver preparato la partita. Ecco, a mio avviso l'eliminazione è in gran parte colpa sua. Spero ancora nella grande prestazione di domani e nella crescita del coach per ora inadatto agli stendardi che campeggiano sopra la sua panchina.

  • salparadiso 03/02/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 02/02/2016 @ 21:21 )

    francamente il coach mi ha on po' deluso lo spogliatoio sembra spaccato e lui non sembra in grado di capirci ,molto. L'avevano descritto dotato di grande esperienza internazionale ma mi dà l'impressione che non sia in grado di gestire certe persona ...

    Non diciamo stupidaggini per cortesia !

  • fcbud 02/02/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 02/02/2016 @ 22:32 )

    Anch'io ho notato Hodge che non passava ad heslip..infatti Hodge è quello che anche domenica me le ha fatte girare e non poco. Jjj non può passare da fenomeno a brocco in 2 settimane...boh...sperèm

    Hodge non passava la palla ad Heslip? Sarà capitato una volta... Nelle ultime partite viaggia a quasi 8 assist di media... Dai ragazzi non facciamoci condizionare da quel sapientone di Pittis, non fasciamoci la testa prima di romperla

  • GaragePianella2 02/02/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( tatao02 02/02/2016 @ 23:19 )

    Io comunque per il campionato aspetterei 5 settimane prima di darla su: adesso si va a Torino e si deve vincere ( per forza), poi a Brindisi contro una nostra potenziale avversaria per entrare nei playoff e si dovrebbe vincere( girando magari il - 3 ...

    Vediamo....

  • tatao02 02/02/2016, 23.19
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2016 @ 22:24 )

    Comunque l'anno scorso me le hanno fatte girare perché avevano talento ma erano una massa di ignoranti guidati malissimo,quest'anno probabilmente si era candidati alla retrocessione ed ora invece che x la coppa si faceva interessante, si esce x colp ...

    Io comunque per il campionato aspetterei 5 settimane prima di darla su:
    adesso si va a Torino e si deve vincere ( per forza), poi a Brindisi contro una nostra potenziale avversaria per entrare nei playoff e si dovrebbe vincere( girando magari il - 3 del girone d' andata ), Pistoia in casa ( e li si deve vincere, magari iniziando a mostrare la nostra forza) e poi quella dopo a casa di Pino e dopo quella partita potremo iniziare a tirare due righe sul nostro finale di stagione.
    Ad oggi e' una squadra un po troppo inaffidabile, sia che chi affrontiamo squadre di livello elevato o scarso ( vedi Tartu); vediamo se entro un mesetto ci sara' questa benedetta amalgama e si riusciranno anche a stringere le maglie in difesa ( che ad oggi credo sia ancora un nostro problema).
    Vedarem.

  • tatao02 02/02/2016, 23.06
    Citazione ( GalRODMI86 02/02/2016 @ 21:56 )

    No, ma ho un amico canturino che mi ha raccontato. Ognuno ha la sua bestia nera in coppa quest'anno.

    Piu' che bestia nera, io la definirei la nostra Corea.

  • stevefats 02/02/2016, 22.49 Mobile

    Se giocate al 50% con Torino vincete! Troppo corta e sfortunata x vincere

  • MarcoVa 02/02/2016, 22.45 Mobile

    Mi spiace per Roko, ricordo che ci voleva tanto incontrare in coppa...

  • bootsy77 02/02/2016, 22.44 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2016 @ 22:24 )

    Comunque l'anno scorso me le hanno fatte girare perché avevano talento ma erano una massa di ignoranti guidati malissimo,quest'anno probabilmente si era candidati alla retrocessione ed ora invece che x la coppa si faceva interessante, si esce x colp ...

    Uguali sensazioni al 100%!!!

  • LupoLupo 02/02/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/02/2016 @ 21:56 )

    No, ma ho un amico canturino che mi ha raccontato. Ognuno ha la sua bestia nera in coppa quest'anno.

    ...non scherziamo....all'andata abbiamo vinto con abass bergrr Tex cesana e zugno....non so se rendo l'idea....

  • LupoLupo 02/02/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 02/02/2016 @ 21:51 )

    E' una mia sensazione che ho avuto vedendo l ultime partite tipo quella col Tartu dove hodge non passa deliberatamente la palla al canadese libero di tirare o le ultime prestazioni di jjj che sembra giocare contro il coach. Ripeto mie sensazioni che ...

    Anch'io ho notato Hodge che non passava ad heslip..infatti Hodge è quello che anche domenica me le ha fatte girare e non poco. Jjj non può passare da fenomeno a brocco in 2 settimane...boh...sperèm

  • GaragePianella2 02/02/2016, 22.24 Mobile

    Comunque l'anno scorso me le hanno fatte girare perché avevano talento ma erano una massa di ignoranti guidati malissimo,quest'anno probabilmente si era candidati alla retrocessione ed ora invece che x la coppa si faceva interessante, si esce x colpa del Tartu rock! O di rif o di raf le devono far sempre girare. Speriamo nel prossimo anno e speriamo di tornare a toglierci qualche soddisfazione.

  • santa73 02/02/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 02/02/2016 @ 21:51 )

    E' una mia sensazione che ho avuto vedendo l ultime partite tipo quella col Tartu dove hodge non passa deliberatamente la palla al canadese libero di tirare o le ultime prestazioni di jjj che sembra giocare contro il coach. Ripeto mie sensazioni che ...

    La verità è che tutte le squadre di successo nascono dal fondamentale zoccolo di indigeni. Da noi l'indigeno (...) giovane Abi si gira e trova un polacco, il ragazzo Tex e due bambini. Domenica ho apprezzato come non mai lo starting five reggiano, alla stessa maniera del nostro di due anni fa.

  • GalRODMI86 02/02/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( santa73 02/02/2016 @ 21:43 )

    Tutte le ragioni del mondo ma forse tu non hai visto giocare il Tartu Rock. Mio Dio!!!!!!!!

    No, ma ho un amico canturino che mi ha raccontato. Ognuno ha la sua bestia nera in coppa quest'anno.

  • laghheebiancoblu 02/02/2016, 21.51
    Citazione ( LupoLupo 02/02/2016 @ 21:42 )

    Ma lo spogliatoio spaccato, tua sensazione, hai info da dentro, etc....? Perché se e' cosi..guardiamo dietro piu che avanti.

    E' una mia sensazione che ho avuto vedendo l ultime partite tipo quella col Tartu dove hodge non passa deliberatamente la palla al canadese libero di tirare o le ultime prestazioni di jjj che sembra giocare contro il coach. Ripeto mie sensazioni che spero siano sbagliate

  • sickhero 02/02/2016, 21.49 Mobile

    Lasciar perdere la coppa vorrebbe dire avere la mente e le energie solo sul campionato. Non è cosa da poco.

  • gibson 02/02/2016, 21.45

    Io penso che Cantu farebbe meglio a pensare ai PO piuttosto che sprecare energie per quella coppa li.

  • santa73 02/02/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/02/2016 @ 21:40 )

    Quando devi impiantare un nuovo sistema di gioco é così. Si va incontro ad alti e bassi vivendo più di folate che di costrutto. Io sono sempre convinto che questo roster a livello difensivo avrà sempre difficoltà per l'attitudine dei giocatori. ...

    Tutte le ragioni del mondo ma forse tu non hai visto giocare il Tartu Rock. Mio Dio!!!!!!!!

  • LupoLupo 02/02/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 02/02/2016 @ 21:21 )

    francamente il coach mi ha on po' deluso lo spogliatoio sembra spaccato e lui non sembra in grado di capirci ,molto. L'avevano descritto dotato di grande esperienza internazionale ma mi dà l'impressione che non sia in grado di gestire certe persona ...

    Ma lo spogliatoio spaccato, tua sensazione, hai info da dentro, etc....? Perché se e' cosi..guardiamo dietro piu che avanti.

  • GalRODMI86 02/02/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 02/02/2016 @ 21:21 )

    francamente il coach mi ha on po' deluso lo spogliatoio sembra spaccato e lui non sembra in grado di capirci ,molto. L'avevano descritto dotato di grande esperienza internazionale ma mi dà l'impressione che non sia in grado di gestire certe persona ...

    Quando devi impiantare un nuovo sistema di gioco é così. Si va incontro ad alti e bassi vivendo più di folate che di costrutto. Io sono sempre convinto che questo roster a livello difensivo avrà sempre difficoltà per l'attitudine dei giocatori. Tutti cattivi difensori. Fondamentali gli ultimi innesti.

  • bootsy77 02/02/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( tatao02 02/02/2016 @ 20:13 )

    Duro fino ad un certo punto, se avessimo battuto quegli scarsoni del Tartu, oggi saremmo qui a parlare di una qualificazione assai vicina. Ad oggi tutti quei bravi giocatori arrivati sono figurine, si deve creare chimica di squadra e ci vuole tempo ...

    Due innesti? Aspettiamo ancora un pó cosí dopo la più grande figura di merda della storia delle nostre competizioni europeee (eliminati da una squdra estone con unica vittoria nel girone) faremo anche la figura di merda nostrana di non andare ai PO... Comumque la settimana scorsa la partita la davano veramente 10 a 1... a pensar male si fa peccato, ma...

  • GaragePianella2 02/02/2016, 21.29 Mobile

    Che vergogna! Usciti x colpa del Tartu rock. Che vergogna!!! Un girone di sfigati e non lo passiamo!!! Ahi Ahi Ahi! !! E se a Torino si perde la vedo durissima!meglio guardarsi alle spalle dopo.....che vergogna marcia!!!!

  • laghheebiancoblu 02/02/2016, 21.21

    francamente il coach mi ha on po' deluso lo spogliatoio sembra spaccato e lui non sembra in grado di capirci ,molto. L'avevano descritto dotato di grande esperienza internazionale ma mi dà l'impressione che non sia in grado di gestire certe personalità forti come hodge ukic e jjj

  • GaragePianella2 02/02/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 02/02/2016 @ 21:15 )

    se perdi in casa contro il tartu non puoi che uscire dalla coppa e stare zitto.

    Bravo!! Stare zitto e lavorare umile umile umile e magari lavorare anche nei giorni di pausa.....

  • laghheebiancoblu 02/02/2016, 21.15

    se perdi in casa contro il tartu non puoi che uscire dalla coppa e stare zitto.

  • GaragePianella2 02/02/2016, 21.15 Mobile

    Va beh siamo già fuori dalla settimana scorsa,domani almeno vinciamola!!

  • Anklebreaker 02/02/2016, 21.15

    Ancora non mi spiego come abbia fatto Cantù a perdere col Tartu in casa..........

  • tatao02 02/02/2016, 21.12
    Citazione ( santa73 02/02/2016 @ 21:06 )

    Giusto così (e meglio così). Pensiamo a come sta giocando male Torino: io piuttosto ho timore di fare figuraccia là e sono convinto che abbiamo il tafazzismo nelle corde. Perdere in Piemonte scatenerebbe un casino infernale.

    Sopratutto incontreremo una squadra che la scorsa domenica nel primo tempo a Venezia ha fatto la bellezza di 15 punti e aggiungiamoci che saranno senza il loro faro Dyson.
    Temo che Torino giochera' con il coltello tra i denti ( fara' la partita della vita?) e considerando le sconfitte a Bologna e Varese e la mancanza ancora di chimica di squadra dei nostri, temo che il tuo timore abbia un fondamento.

  • grenouille 02/02/2016, 21.10 Mobile

    Serve un'impresa tipo Aris '86

  • Highway1 02/02/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( schollflea 02/02/2016 @ 20:44 )

    Ora palestra, palestra e ancora palestra, per arrivare all'obiettivo dichiarato, la semifinale scudetto.

    Sei così convinto che facciamo i Po? Se domenica perdiamo a Torino e' meglio guardarsi le spalle... Altro che po

  • santa73 02/02/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/02/2016 @ 20:54 )

    ma perchè il ridicolo limite degli stranieri?? Posso capire gli extracomunitari ma se ti chiami FIBA almeno l'europa dovrebbe essere unita...

    Cosa sarebbe cambiato per noi? Se è un alibi te lo boccio al volo, se è una considerazione allora tieni conto che non ha favorito nessuno

  • tatao02 02/02/2016, 21.07
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/02/2016 @ 20:54 )

    ma perchè il ridicolo limite degli stranieri?? Posso capire gli extracomunitari ma se ti chiami FIBA almeno l'europa dovrebbe essere unita...

    Comunque anche la scorsa stagione in Eurocup la nostra ultima partita contro i greci, anche li decisiva, si giocava 24 ore dopo quella tra Limoges e Khmiki

  • santa73 02/02/2016, 21.06 Mobile

    Giusto così (e meglio così). Pensiamo a come sta giocando male Torino: io piuttosto ho timore di fare figuraccia là e sono convinto che abbiamo il tafazzismo nelle corde. Perdere in Piemonte scatenerebbe un casino infernale.

  • LupoLupo 02/02/2016, 21.01 Mobile

    Bagài...ma ci rendiamo conto con chi abbiamo perso settimana scorsa? ....

  • laspadanellaroccia 02/02/2016, 20.54
    Citazione ( Mike6mito 02/02/2016 @ 20:01 )

    Niente gara in contemporanea? E poi la Fiba ambisce a organizzare coppe?

    ma perchè il ridicolo limite degli stranieri?? Posso capire gli extracomunitari ma se ti chiami FIBA almeno l'europa dovrebbe essere unita...

  • Qohelet 02/02/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( tatao02 02/02/2016 @ 20:13 )

    Duro fino ad un certo punto, se avessimo battuto quegli scarsoni del Tartu, oggi saremmo qui a parlare di una qualificazione assai vicina. Ad oggi tutti quei bravi giocatori arrivati sono figurine, si deve creare chimica di squadra e ci vuole tempo ...

    Beh, per la Cantù di dicembre poteva sembrare un girone duro, per quella di adesso (Per quanto carente di chimica e vissuto comune) doveva essere quasi una formalità. Peccato, potevate puntare a vincerla.

  • schollflea 02/02/2016, 20.44 Mobile

    Ora palestra, palestra e ancora palestra, per arrivare all'obiettivo dichiarato, la semifinale scudetto.

  • tatao02 02/02/2016, 20.13
    Citazione ( Qohelet 02/02/2016 @ 20:00 )

    Si sapeva che il girone sarebbe stato duro, ma con i nuovi acquisti Cantù mi sembrava la favorita del girone.

    Duro fino ad un certo punto, se avessimo battuto quegli scarsoni del Tartu, oggi saremmo qui a parlare di una qualificazione assai vicina.
    Ad oggi tutti quei bravi giocatori arrivati sono figurine, si deve creare chimica di squadra e ci vuole tempo, sopratutto se cambi i 4 quinti dello starting five in 2 mesi, sperando che poi vada tutto per il verso giusto.
    Adesso speriamo di fare gli ultimi 2 innesti di qualita' e da settimana prossima niente distrazioni e lavorare.

  • Obradoiro88J 02/02/2016, 20.06
    Citazione ( Magic267 02/02/2016 @ 20:01 )

    Dedicato a quelli che parlavano di coppetta quando ha vinto Reggio

    Scusami non è così?? Non credo che il Celta Vigo possa fregiarsi di avere vinto l'Intertoto anni fa nel calcio, figuriamoci nel basket.

  • Cantucky 02/02/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( Magic267 02/02/2016 @ 20:01 )

    Dedicato a quelli che parlavano di coppetta quando ha vinto Reggio

    Ma è' una coppetta. Siam noi che siamo ridicoli, comincio a pensare che per fare profitto a Cantu Gerasimenko abbia scommesso contro nella partita con gli estoni in casa data 1/10.....

  • Mike6mito 02/02/2016, 20.01 Mobile

    Niente gara in contemporanea? E poi la Fiba ambisce a organizzare coppe?

  • Magic267 02/02/2016, 20.01 Mobile

    Dedicato a quelli che parlavano di coppetta quando ha vinto Reggio

  • Qohelet 02/02/2016, 20.00 Mobile

    Si sapeva che il girone sarebbe stato duro, ma con i nuovi acquisti Cantù mi sembrava la favorita del girone.

  • Highway1 02/02/2016, 19.55 Mobile

    Meglio così ... Imparassero a non giocare più partite indegne come settimana scorsa contro una squadra di brocchi

  • whiteandblu 02/02/2016, 19.49 Mobile

    Azz.... Ciao coppa!