Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 11/03/2014, 22.10

Reggio vince il primo round contro il Samara

Già giovedí in Russia ci sarà Gara 2

FIBA Europe Cup

Gara uno dei quarti di Eurochallange fra Reggio Emilia e Samara che si giocano, al meglio delle tre gare, l’accesso alle Final Four.

Nel primo tempo Reggio parte bene, con una difesa solida e un attacco piuttosto fluido, arrivando anche a +14 come massimo vantaggio, trainati da White, Kaukenas e Filloy (8 punti). I russi dal canto loro mostrano a tratti ottime soluzioni individuali, ma paiono un po’ scarichi, forse imballati dal lungo viaggio. Nel finale di tempo il Samara infila un mini-parziale e rientra fino al 37-29.

Nel secondo tempo i russi provano a rientrare, trascinati da O’Bannon e da qualche minuto di appannamento offensivo della Grissin Bon, fino al -7 con il quale chiudono il terzo quarto.

Nell’ultimo quarto, grazie a tre triple in fila il Samara rientra fino ad impattare a 5 minuti dal termine.

Ma Ignerski (otto punti in due minuti) non basta ai russi, perchè Cinciarini si risveglia dal torpore che lo aveva accompagnato nel secondo tempo e risolve la partita da campione con tre penetrazioni al ferro e una tripla per il 75-63 finale.

In ogni caso non c’è tempo né per gioire né per disperarsi perchè le squadre sono attese da un giorno di viaggio e già giovedí saranno di scena per gara 2 a Samara, che dista 7 ore di voli arerei da Reggio Emilia.

IL MIGLIORE

Cinciarini : 19 punti. Non sembrava in partita stasera, ma quando il Samara arriva a contatto si sveglia improvvisamente e con un quarto da 14 punti la vince lui. Pianigiani a bordo campo sorrideva beffardo.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • Fenixwing 12/03/2014, 20.48 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/03/2014 @ 16:59 )

    Adesso però ci racconti come mai se l'unica cittadina italiana ad essere stata a Gaziantep ahahahaaha . Ci credo comunque che le cose vadano bene li , confermo assolutamente l'impressione dal mio viaggio in Turchia , ritengo però che un assegnazion ...

    Ahahahah..non sono l'unica, ti assicuro. lavoro di rappresentanza, diciamo :D

  • gusmanedemattei 12/03/2014, 19.27

    In ritardo, complimenti a Reggio! Coppetta, ma sempre Europa.

  • Yebbas 12/03/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 12/03/2014 @ 14:19 )

    Gaziantep non è Roma e nemmeno altre città turche più interessanti, ma non è un paesello sperduto. Non lo era qualche anno fa, in un'economia in espansione come quella turca dubito che si sia ridotta...Clima abbastanza desertico, minareti sotto l ...

    Adesso però ci racconti come mai se l'unica cittadina italiana ad essere stata a Gaziantep ahahahaaha .
    Ci credo comunque che le cose vadano bene li , confermo assolutamente l'impressione dal mio viaggio in Turchia , ritengo però che un assegnazione a Bologna sarebbe praticamente inbattibile ...

  • Master 12/03/2014, 15.24
    Citazione ( CocuTheReturn 12/03/2014 @ 14:48 )

    Competizione da bandire, inutile

    Sarà la nostra soddisfazione del 2014... assolutamente interessante per me. Peccato il pubblico non gli abbia dato molto credito presentandosi spesso per metà o un terzo vuoto.
    Uscire dall'ambito spesso provinciale del solo campionato italiano fa solo che bene a società pubblico e immagine.
    Io la rifarei anche il prossimo anno.

  • CocuTheReturn 12/03/2014, 14.48 Mobile

    Competizione da bandire, inutile

  • Fenixwing 12/03/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/03/2014 @ 13:31 )

    Che poi noi guardiamo solo i posti al palazzo che sono riduttivi, credo che per strutture alberghiere e commodities ecc ecc Bologna o Modena abbiano qualcosina in più da offrire di Graziantep e lyubersty ... Anche a occhio se io fossi un commissario ...

    Gaziantep non è Roma e nemmeno altre città turche più interessanti, ma non è un paesello sperduto. Non lo era qualche anno fa, in un'economia in espansione come quella turca dubito che si sia ridotta...Clima abbastanza desertico, minareti sotto l'albergo che ti svegliano alle 5 di mattina, cibo...eehm. Meglio sopravvivere un paio di giorni a kebab. Il palazzetto se non ricordo male non è affatto male come struttura. Paladozza sarebbe bello sì. Anche se...mhh. Bolognesi sgnaus..non possiamo andare dai cugini un po' più simpatici? Son anche più vicini :D

  • SugaMan 12/03/2014, 14.15
    Citazione ( REdiCoppe 12/03/2014 @ 14:10 )

    Io in mezzo ai buoni giocatori di Samara ci metto sicuro anche Miles e anche Keyru e Videnov... secondo me sono forti e nella vittoria di ieri sera c'è molto del nostro, io credo che in Russia non la chiudiamo sicuro e Martedì sarà bagarre... sper ...

    quoto, e grazie per il fuso.

  • REdiCoppe 12/03/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( SugaMan 12/03/2014 @ 14:09 )

    alle 19 !?

    19.00 a Samara e 16.00 in Italia

  • rhllor 12/03/2014, 14.11
    Citazione ( Yebbas 12/03/2014 @ 13:26 )

    Se chiedono dei soldi per concedere l'organizzazione della finale di euro challenge, a mio parere rischiano fortemente gli ortaggi . Se proponessimo Modena o Bologna in modo convincente credo a buon diritto che la porteremmo a casa. Chiaro che bisog ...

    credo che conteranno anche gli spettatori.. gli altri che han giocato in casa 3k di media... noi 1400 ieri... dati ufficiali del sito della manifestazione.

  • REdiCoppe 12/03/2014, 14.10 Mobile
    Citazione ( rayalle 12/03/2014 @ 13:39 )

    Si è vero, Samara niente di che, anche se bisogna comunque tenere in conto che negli ultimi due mesi ha perso i suoi due migliori giocatori. Se dovessi fare un paragone con la serie A (paragoni che lasciano un po sempre il tempo che trovano e che è ...

    Io in mezzo ai buoni giocatori di Samara ci metto sicuro anche Miles e anche Keyru e Videnov... secondo me sono forti e nella vittoria di ieri sera c'è molto del nostro, io credo che in Russia non la chiudiamo sicuro e Martedì sarà bagarre... spero di sbagliarmi! Qualcuno sa a che ora è previsto l'arrivo a Samara e a che ora il ritorno a casa? Giocando alle 16.00 credo che il ritorno a casa si possa fare già Venerdi mattina... sarà dura

  • SugaMan 12/03/2014, 14.09
    Citazione ( rayalle 12/03/2014 @ 14:02 )

    Sì, ore 16!

    alle 19 !?

  • rayalle 12/03/2014, 14.02
    Citazione ( SugaMan 12/03/2014 @ 13:45 )

    Si sa se domani Teletricolore trasmetterà la partita?

    Sì, ore 16!

  • SugaMan 12/03/2014, 13.45

    Si sa se domani Teletricolore trasmetterà la partita?

  • rayalle 12/03/2014, 13.39
    Citazione ( Yebbas 12/03/2014 @ 13:26 )

    Se chiedono dei soldi per concedere l'organizzazione della finale di euro challenge, a mio parere rischiano fortemente gli ortaggi . Se proponessimo Modena o Bologna in modo convincente credo a buon diritto che la porteremmo a casa. Chiaro che bisog ...

    Si è vero, Samara niente di che, anche se bisogna comunque tenere in conto che negli ultimi due mesi ha perso i suoi due migliori giocatori. Se dovessi fare un paragone con la serie A (paragoni che lasciano un po sempre il tempo che trovano e che è doveroso vederli come un gioco, senza dar loro molta importanza) direi che sarebbero di medio bassa classifica. Hanno 3 buoni giocatori (Ignerski-Nichols-O'Bannon) e poco altro. Sarà comunque molto dura andare a vincere in Russia domani quindi con ogni probabilità bisognerà giocarsi la final4 alla bella


    Sono d accordo con te sul Paladozza, sarebbe sicuramente il posto migliore, a meno che non ci siano bazze burocratiche italiane che rendono impossibile organizzare un evento in "soli" due mesi.. Se riuscissimo a proporre Bologna credo saremmo davvero favoritissimi per l assegnazione

  • Yebbas 12/03/2014, 13.31 Mobile

    Che poi noi guardiamo solo i posti al palazzo che sono riduttivi, credo che per strutture alberghiere e commodities ecc ecc Bologna o Modena abbiano qualcosina in più da offrire di Graziantep e lyubersty ... Anche a occhio se io fossi un commissario fiba non avrei dubbi . Poi non ci sono mai stato in quei posti eh.
    Però a occhio non avrei dubbi.


    Il mio preferito ? Quello che butterei io nella mischia ?


    Il paladozza.


    E' stupendo.
    Lo conosciamo bene.
    Grandi ricordi.
    Porta bene.
    Non ci sono squadre di serie A che rompono le palle.
    Capienza ideale.
    Bologna città che permette questo tipo di manifestazioni e ha ampio potenziale di pubblico di semplici appassionati.


    Dai dai dai

  • Yebbas 12/03/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( rayalle 12/03/2014 @ 12:59 )

    Occhio perchè l Eketerinburg aveva sì il fattore campo ma ha perso in casa la prima contro il Triumph quindi è molto piu probabile che passi il Lyubertsky... E per noi è una buona cosa perchè considerando che in Turchia la final4 c è già stata ...

    Se chiedono dei soldi per concedere l'organizzazione della finale di euro challenge, a mio parere rischiano fortemente gli ortaggi .
    Se proponessimo Modena o Bologna in modo convincente credo a buon diritto che la porteremmo a casa. Chiaro che bisogna fare anche l'accordo con il palazzo ospitante.


    In ogni caso prima dobbiamo chiudere con Samara, non scontato.


    Anche se tutti i fenomeni paladini del ' i campionati tizio e ciao sono molto meglio di quello italiano e bla bla bla' potrebbero notare che una squadra comes Samara che dovrebbe essere una delle prime 5 russe sia davvero mediocre

  • rayalle 12/03/2014, 12.59
    Citazione ( REdiCoppe 12/03/2014 @ 12:47 )

    Final4 sarà a casa di una delle quattro, vi faccio il punto anche su questo, sono rimaste le seguenti città:Tartu - Estonia (Pala 3.000 posti)Samara - Russia (Pala 2.500 posti)Szolnok - Ungheria (Pala 2.500 posti)Reggio - Pala Bigi da 3.500 postiGa ...

    Occhio perchè l Eketerinburg aveva sì il fattore campo ma ha perso in casa la prima contro il Triumph quindi è molto piu probabile che passi il Lyubertsky... E per noi è una buona cosa perchè considerando che in Turchia la final4 c è già stata l anno scorso il testa a testa dovrebbe essere tra noi e il Triumph per ospitarla.. E nel caso potessimo proporre Modena credo saremmo in pole position (a meno che la FIBA non voglia un bel po di soldi per sè da chi ospita la manifestazione, in questo caso stiamo freschi..)

  • Fenixwing 12/03/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/03/2014 @ 12:23 )

    Se si propone pala panini di Modena abbiamo già in tasca l'organizzazione. Io ci proverei ma non per provarci, per riuscirci. Tutte le altre squadre sono in posti bislacchissimi e molto difficili da raggiungere.

    Gaziantep è abbastanza comoda invece, ma c'è la questione repeat Turkey. Forse ci va "bene" che con la situazione russa non vanno ad organizzare roba là...

  • REdiCoppe 12/03/2014, 12.54
    Citazione ( Master 12/03/2014 @ 11:23 )

    Ricordo che uno sportandista reggiano aveva fatto tutto elenco dei possibili finalisti con numero posti di ciascun palazzo. Forse i turchi erano i migliori ma anche l'anno scorso erano in turchia... Poco male l'importante è provarci. Noi li possiamo ...

    A questo punto le finaliste più probabili, se vale la regola che chi vince la prima è a metà dell'opera... sono:


    Reggio - Tartu - Lyubersy - Gaziantep


    a parte i Turchi il resto hanno dei palazzetti piccoli... tralasciando che il quarto più equilibrato è tra i turchi e i bielorussi, se dovessero passare i secondi, avrebbero un palazzetto più piccolo del nostro...

  • REdiCoppe 12/03/2014, 12.47
    Citazione ( Master 12/03/2014 @ 11:23 )

    Ricordo che uno sportandista reggiano aveva fatto tutto elenco dei possibili finalisti con numero posti di ciascun palazzo. Forse i turchi erano i migliori ma anche l'anno scorso erano in turchia... Poco male l'importante è provarci. Noi li possiamo ...

    Final4 sarà a casa di una delle quattro, vi faccio il punto anche su questo, sono rimaste le seguenti città:
    Tartu - Estonia (Pala 3.000 posti)
    Samara - Russia (Pala 2.500 posti)
    Szolnok - Ungheria (Pala 2.500 posti)
    Reggio - Pala Bigi da 3.500 posti
    Gaziantep - Turchia (Pala 6.400 posti)
    Lyubertsy - Russia (Pala 4.000 posti)
    Eketerinburg - Russia (Pala 5.000 posti)
    Minsk - Bielorussia (Pala 3.000 posti)


    se avranno la meglio le prime di ogni girone, probabile:

    Tartu - Estonia (Pala 3.000 posti)Reggio - Pala Bigi da 3.500 postiGaziantep - Turchia (Pala 6.400 posti)Eketerinburg - Russia (Pala 5.000 posti)
    direi che la assegnazione final4 RUSSIA-TURCHIA sia la più papabile...
    comunque pensiamo prima ad arrivarci....

  • Yebbas 12/03/2014, 12.23 Mobile
    Citazione ( rhllor 12/03/2014 @ 11:19 )

    Master rayalle Scuramente i nostri faranno il possibile per prendere le F4 in casa ma la vedo molto dura. Le altre possibili squadre che andranno in F4 hanno palazzetti più grossi e/o con un economia in crescita. Vi ricordo che a scegliere sono gli ...

    Se si propone pala panini di Modena abbiamo già in tasca l'organizzazione. Io ci proverei ma non per provarci, per riuscirci. Tutte le altre squadre sono in posti bislacchissimi e molto difficili da raggiungere.

  • laberra8 12/03/2014, 12.08

    Molto contento, speriamo che Reggio arrivi fino in fondo.

  • Magic267 12/03/2014, 11.36
    Citazione ( CoachPop 12/03/2014 @ 09:55 )

    Considerando i giocatori che abbiamo è l'unica cosa che possiamo fare.. Quando giocavamo in legadue, con due 5 statici Chiacig+Cervi si giocava diverso, lunghi in area e palloni in post basso quando c'era Chiacig in campo.. Andando in A i nostri 4 s ...

    Infatti è la squadra che è stata costruita in in certo modo già in partenza per giocare così, magari anche per motivi economici e il rapporto costi/risultati è sicuramente buono per una realtà come RE. Certo è che in questo sistema uno come Cervi è un po' "sopportato"

  • Master 12/03/2014, 11.23
    Citazione ( rhllor 12/03/2014 @ 11:19 )

    Master rayalle Scuramente i nostri faranno il possibile per prendere le F4 in casa ma la vedo molto dura. Le altre possibili squadre che andranno in F4 hanno palazzetti più grossi e/o con un economia in crescita. Vi ricordo che a scegliere sono gli ...

    Ricordo che uno sportandista reggiano aveva fatto tutto elenco dei possibili finalisti con numero posti di ciascun palazzo. Forse i turchi erano i migliori ma anche l'anno scorso erano in turchia... Poco male l'importante è provarci.
    Noi li possiamo comprare a Parmigiano, tortelli, cappeletti e lambrusco

  • rhllor 12/03/2014, 11.19

    Master rayalle Scuramente i nostri faranno il possibile per prendere le F4 in casa ma la vedo molto dura. Le altre possibili squadre che andranno in F4 hanno palazzetti più grossi e/o con un economia in crescita. Vi ricordo che a scegliere sono gli stessi che volevano i fantamilioni per una wildcard :)

  • Master 12/03/2014, 11.13
    Citazione ( rhllor 12/03/2014 @ 10:37 )

    Petrucci qualcosa per il Basket Italiano? hahahahahahahahahahahahaha ahahahha ahahahha ahahahah ahahahah ahahaha ahahaha ahahah aha a ... sigh

    lo so anche quando lo scrivevo sapevo che era una cagata ma per evitare di riscrivere l'ho lasciato :)
    Ieri pure Myers in parterre....
    Ma che c'era una cena offerta dalla PR???

  • rayalle 12/03/2014, 10.43 Mobile
    Citazione ( rhllor 12/03/2014 @ 10:37 )

    Petrucci qualcosa per il Basket Italiano? hahahahahahahahahahahahaha ahahahha ahahahha ahahahah ahahahah ahahaha ahahaha ahahah aha a ... sigh

    Purtroppo mi tocca quotare.. Se per miracolo riusciremo a portare la final4 in Italia temo sarà solo per merito di Dalla Salda & co.

  • mitchellforever 12/03/2014, 10.41
    Citazione ( Master 12/03/2014 @ 10:30 )

    Be la frase "almeno vinciamola" è alquanto "particolare". Se arriviamo alle F4 intanto i ragazzi meritano un applauso, seconda cosa, se potessimo organizzarla in Italia (se non Reggio va bene pure Modena), terzo non sarà facile provare a vincerla. ...

    Guarda, quella frase nasce dall'idea che, se la perdiamo ora, non ne farei un dramma (pensa che per me si potrebbe pure giocare con gli under 19 in Russia per preservare i titolari per domenica e poi pensare seriamente al ritorno in casa), mentre invece ne farei un dramma se dovessimo stare fuori dai PO. A quel punto la stagione sarebbe fallimentare e un eventuale buon risultato in coppa la potrebbe risollevare solo relativamente.

  • rhllor 12/03/2014, 10.37
    Citazione ( Master 12/03/2014 @ 10:30 )

    Be la frase "almeno vinciamola" è alquanto "particolare". Se arriviamo alle F4 intanto i ragazzi meritano un applauso, seconda cosa, se potessimo organizzarla in Italia (se non Reggio va bene pure Modena), terzo non sarà facile provare a vincerla. ...

    Petrucci qualcosa per il Basket Italiano? hahahahahahahahahahahahaha
    ahahahha
    ahahahha
    ahahahah
    ahahahah
    ahahaha
    ahahaha
    ahahah
    aha
    a
    ...
    sigh

  • mitchellforever 12/03/2014, 10.37
    Citazione ( Fenixwing 12/03/2014 @ 10:11 )

    No no, avevo capito. Ieri Riccardo è stato bravo, per una volta penso si possa arrivare a un giudizio unanime :) Però come ti fa giustamente notare Magic, se il gioco si evolve verso il lungo perimetrale, per una questione darwiniana il lunghissimo ...

    D'accordo dal punto di vista del principio, però se hai in panchina giocatori che possono supplire, anche se ti devi adeguare al gioco avversario, sarebbe illogico non cambiare e infatti Menetti (anche se un po' in ritardo l'ha fatto).

  • Master 12/03/2014, 10.30
    Citazione ( mitchellforever 12/03/2014 @ 09:35 )

    La querelle meglio la coppa o meglio i PO? Andrò controcorrente: meglio i PO, ma certo, se dovessimo arrivare in finale di coppa almeno vinciamola. Ricordo, forse male, che quando giocammo i PO contro la Benetton di Obradovic che era appena arrivat ...

    Be la frase "almeno vinciamola" è alquanto "particolare". Se arriviamo alle F4 intanto i ragazzi meritano un applauso, seconda cosa, se potessimo organizzarla in Italia (se non Reggio va bene pure Modena), terzo non sarà facile provare a vincerla. Partite secche contro squadre non cosi scarse. Noi intanto arriveremmo da squadra che ha eliminato i campioni in carica del 2012 e 2013, non proprio un brutto biglietto da visita.
    Proviamo a vincerla quello si!!! E magari Petrucci visto che ieri passava da Reggio (amante?) potrebbe fare un paio di telefonate per portare le F4 in Italia...

  • Orlandina03 12/03/2014, 10.22 Mobile

    Complimenti a Reggio che ha dominato tutta la partita, comunque però si deve ammettere il livello estremamente mediocre di Samara, contro questi qui Reggio può tranquillamente fare 2 su 2 già giovedì!

  • Fenixwing 12/03/2014, 10.22 Mobile
    Citazione ( rhllor 12/03/2014 @ 09:19 )

    lucsa07 secondo me fino a quando abbiamo il Bigi in queste condizioni sarà difficile una F4 in casa. Fenixwing no, non te lo spacchi perchè semplicemente non scivoli e ti battono. Il problema è che lui sta in quella posizione perchè così mant ...

    Gracias. Deve essere una fisima mia che a furia di iperestensioni al ginocchio quando vedo qualcosa di strano mi preoccupo :) per la F4...Modena, Here we come!

  • Master 12/03/2014, 10.20
    Citazione ( lucsa07 12/03/2014 @ 07:47 )

    finalmente si è rivista la coopertiva...tutti hanno messo il loro super mattoncino. Ok cincia..ma vogliamo parlare di OJ??...giocatore mostruoso...la stoppata sulla schiacciata è la ciliegina sulla torta...è l'unico che ha tenuto benissimo Igneski ...

    Io lo dico da inizio stagione... meglio la coppa che è alla portata che un PO dove al max superi il primo turno... il pubblico non la pensa come me visto che anche ieri molti posti erano vuoti... Purtroppo

  • Fenixwing 12/03/2014, 10.11 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 12/03/2014 @ 09:01 )

    Forse mi hai frainteso. A me Cervi ieri sera è piaciuto. Ricordo addirittura un assist per Kaukenas. Certo, a parte i passi in post. Quello che non mi piace è che gli si richieda di fare cose che difficilmente riuscirà mai a fare. Uscire su un lun ...

    No no, avevo capito. Ieri Riccardo è stato bravo, per una volta penso si possa arrivare a un giudizio unanime :) Però come ti fa giustamente notare Magic, se il gioco si evolve verso il lungo perimetrale, per una questione darwiniana il lunghissimo da area deve comunque trovare un modo, in accordo con allenatore e squadra, ovviamente, per cercare di difendere meglio che si può in quella situazione. La soluzione "cambio e mi adatto" è ovviamente una soluzione possibile, ma ti costringe a rinunciare a qualcosa, e spesso può essere una vittoria tattica dell'avversario. Vale più con l'esempio di Bou che con Cervi al momento questo discorso perché offensivamente son su due livelli non paragonabili, ok, ma mi sembra valido in principio. Anche psicologicamente, "non posso neanche provare a difendere" secondo me è un messaggio peggiore da far passare a un giocatore giovane di "non ci sono riuscito ma almeno ho potuto provare". Mia opinione eh, non pretendo di avere ragione e capisco che "rischiare" una coppa per far esperimenti difensivi prolungati non è il caso, e infatti bravo Max per essere corso subito ai ripari.

  • Tonmiao 12/03/2014, 10.01 Mobile

    Complimenti agli amici Reggiani... Certo giocare subito domani il ritorno in terra russa per poi essere di nuovo in campo domenica in campionato e' quasi un castigo.. Noi della Dinamo il mercoledì successivo alla tre giorni di coppa Italia siamo dovuti andare ad Ankara.. Che senso ha fare i calendari in questo modo? FORZA REGGIO!!!

  • rayalle 12/03/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( Qohelet 12/03/2014 @ 09:08 )

    La meteora meneghina Pecherov come ha giocato?!

    Abbastanza da schifo:)

  • CoachPop 12/03/2014, 09.55 Mobile
    Citazione ( Magic267 12/03/2014 @ 09:11 )

    Hai centrato il problema: in Italia non ci sono lunghi e quindi gli allenatori si adattano e giocano sempre small ball, oppure in Italia gli allenatori preferiscono giocare sempre small ball, con rotazioni e show esasperati e quindi i lunghi alla Cer ...

    Considerando i giocatori che abbiamo è l'unica cosa che possiamo fare.. Quando giocavamo in legadue, con due 5 statici Chiacig+Cervi si giocava diverso, lunghi in area e palloni in post basso quando c'era Chiacig in campo.. Andando in A i nostri 4 sono diventati sottodimensionati (Antonutti-Filloy-Silins, tutti e tre nati 3 e diventati 4 nel corso della carriera) quindi più adatti a cambiare sugli esterni che a proteggere il ferro.. Il nostro 5 da Chiagig è diventato Greg, + mobile, aggressivo e originariamente più 4 che 5.. Fatta di necessità virtù, siamo diventati una squadra di nani in cui l'unico che fatica è Ricky.. Però non si può cambiare ogni 4-5 min il sistema.. Spesso proviamo la zona con lui in campo.. Ma non possiamo riadattare il sistema difensivo solo per Ricky..

  • SugaMan 12/03/2014, 09.54

    la cosa che mi "preoccupa" di questa squadra, in una ipotetica F4, è che non riusciamo a dare il colpo del KO. Concediamo molte opportunità all'avversario di rientrare nel match.
    di ieri sera mi sono piaciuti tantissimo i primi 15min, dove a tutti non entrava tutto ma tutti avevano la faccia giusta. e alla fine è arrivato Lui.

  • mitchellforever 12/03/2014, 09.35

    La querelle meglio la coppa o meglio i PO? Andrò controcorrente: meglio i PO, ma certo, se dovessimo arrivare in finale di coppa almeno vinciamola.
    Ricordo, forse male, che quando giocammo i PO contro la Benetton di Obradovic che era appena arrivata alla f4 di eurolega (o era stata appena estromessa, non ricordo bene) tutti pensavano fosse imbattibile e che avrebbe fatto di noi un sol boccone, ma non accadde ed ancora oggi ricordo quelle partite come il punto più alto della storia biancorossa. Grande la vittoria a Tv con Jent che bombardava da tre...

  • rhllor 12/03/2014, 09.19

    lucsa07 secondo me fino a quando abbiamo il Bigi in queste condizioni sarà difficile una F4 in casa.

    Fenixwing no, non te lo spacchi perchè semplicemente non scivoli e ti battono. Il problema è che lui sta in quella posizione perchè così mantiene meno l'equilibrio ed al primo cuccio va a terra

  • Magic267 12/03/2014, 09.15
    Citazione ( lucsa07 12/03/2014 @ 07:47 )

    finalmente si è rivista la coopertiva...tutti hanno messo il loro super mattoncino. Ok cincia..ma vogliamo parlare di OJ??...giocatore mostruoso...la stoppata sulla schiacciata è la ciliegina sulla torta...è l'unico che ha tenuto benissimo Igneski ...

    La coppa tutta la vita, anche se è quella di terzo livello, ormai vincere in Europa non è facile per nulla (e non solo nel basket, visto le bastonate che sta prendendo il calcio milionario)

  • bigshot 12/03/2014, 09.15 Mobile
    Citazione ( lucsa07 12/03/2014 @ 07:47 )

    finalmente si è rivista la coopertiva...tutti hanno messo il loro super mattoncino. Ok cincia..ma vogliamo parlare di OJ??...giocatore mostruoso...la stoppata sulla schiacciata è la ciliegina sulla torta...è l'unico che ha tenuto benissimo Igneski ...

    L'ultima a vincere qualcosa in europa è stata la virtus nel 2009 vs cholet. Eurochallenge. Tra l'altro grande squadra cholet con de colo e seraphin. Complimenti per la vittoria!

  • bigshot 12/03/2014, 09.14 Mobile
    Citazione ( lucsa07 12/03/2014 @ 07:47 )

    finalmente si è rivista la coopertiva...tutti hanno messo il loro super mattoncino. Ok cincia..ma vogliamo parlare di OJ??...giocatore mostruoso...la stoppata sulla schiacciata è la ciliegina sulla torta...è l'unico che ha tenuto benissimo Igneski ...

    L'ultima a vincere qualcosa in europa è stata la virtus nel 2009 vs cholet. Eurochallenge. Tra l'altro grande squadra cholet con de colo e seraphin. Complimenti per la vittoria!

  • Magic267 12/03/2014, 09.11
    Citazione ( mitchellforever 12/03/2014 @ 09:01 )

    Forse mi hai frainteso. A me Cervi ieri sera è piaciuto. Ricordo addirittura un assist per Kaukenas. Certo, a parte i passi in post. Quello che non mi piace è che gli si richieda di fare cose che difficilmente riuscirà mai a fare. Uscire su un lun ...

    Hai centrato il problema: in Italia non ci sono lunghi e quindi gli allenatori si adattano e giocano sempre small ball, oppure in Italia gli allenatori preferiscono giocare sempre small ball, con rotazioni e show esasperati e quindi i lunghi alla Cervi non riusciranno mai a emergere? Menetti è l'esempio perfetto, allenatore veramente bravo e preparato, ma innamorato dello small ball.

  • Qohelet 12/03/2014, 09.08 Mobile

    La meteora meneghina Pecherov come ha giocato?!

  • mitchellforever 12/03/2014, 09.01
    Citazione ( Fenixwing 12/03/2014 @ 08:23 )

    Quando si sveglia OJ è un fenomeno. Dopo un inizio un po' a rilento molto bene ieri a continuare a tirare con fiducia anche se non entrava o veniva sputata dal ferro. Bella anche l'azione da portatore di palla sulla pressione russa, con tutto il cam ...

    Forse mi hai frainteso. A me Cervi ieri sera è piaciuto. Ricordo addirittura un assist per Kaukenas. Certo, a parte i passi in post. Quello che non mi piace è che gli si richieda di fare cose che difficilmente riuscirà mai a fare. Uscire su un lungo che tira da tre, secondo me, non gli compete. Bourousis, che l'anno scorso era costretto a fare cose simili, sembrava un brocco. Ora, che è ritornato a fare le cose che sa fare meglio, risulta una pedina indispensabile di una squadra ben rodata ed imbattibile. Va bene la flessibilità e l'intercambiabilità dei ruoli del basket moderno, ma se uno è 2,15, per me, deve riuscire a giocare bene sotto canestro. Pecherov, prospetto interessantissimo capace però solo di tirare da fuori, l'abbiamo visto ieri sera.

  • 71biancorosso 12/03/2014, 08.33 Mobile

    Scommetto che a Samara in nostro buon Max non riproporrà la marcatura Cervi-Ignerski, ma dai anche lo scorso anno a Ss e i pochi mesi a Roma Ignerski ha sempre tirato da 3, Riccardino domina l'area ma in marcatura oltre l'arco è dura......si sono rimessi in partita, per fortuna ha cambiato subito e poi......è sceso in mezzo a noi reggiani l'unico santo del basket a regalarci 1 a 0......grazie San Cincia

  • Fenixwing 12/03/2014, 08.23
    Citazione ( lucsa07 12/03/2014 @ 07:47 )

    finalmente si è rivista la coopertiva...tutti hanno messo il loro super mattoncino. Ok cincia..ma vogliamo parlare di OJ??...giocatore mostruoso...la stoppata sulla schiacciata è la ciliegina sulla torta...è l'unico che ha tenuto benissimo Igneski ...

    Quando si sveglia OJ è un fenomeno. Dopo un inizio un po' a rilento molto bene ieri a continuare a tirare con fiducia anche se non entrava o veniva sputata dal ferro. Bella anche l'azione da portatore di palla sulla pressione russa, con tutto il campo fatto in palleggio impeccabile.
    mitchellforever mhhh...opinabile. Nel senso, Riccardo deve imparare a capire come difendere al meglio anche su quella situazione lì per crescere. Come deve evitare di far passi ogni volta che riceve in post, che non è mica Lawal. Ci stava provare a vedere se teneva, per me quelle due azioni non sono una macchia indelebile o una colpa, sono un punto su cui deve semplicemente lavorare. Di ieri mi ricordo le due outplayate su White ( 2/2 ai liberi e il tap-in bimane cattivo dopo i due layup sbagliati di The Flight) , lo schiacciato per il backdoor di Kaukenas, i rimbalzi presi a due mani (momento commozione), le stoppate e i rientri difensivi, i blocchi portati bene e la schiacciata con ricezione-finta nel secondo tempo. Dei pick'n'pop con l'uscita in ritardo...dettagli, come la persa per perdita di maniglia di Filloy.

    Una domanda di tecnica a chi può rispondere: sono io che mi over-preoccupo, o se Michele continua a difendere così in situazioni di post secondo me prima o poi gli parte un ginocchio? Mi sembra tenga sì il sedere giù, ma le gambe sono tese e parecchio aperte...se gli scivola un piede su una rinculata non rischia di farsi tanto tanto male?

  • mitchellforever 12/03/2014, 08.08

    Come hanno già sottolineato Fenixwing e lucsa07 per fortuna Menetti è rinsavito in fretta e ha messo una pezza al Pick 'n Pop di Ignerski sostituendo Cervi. Ecco come un giocatore, che contro un pari ruolo verticale come il titolare della squadra russa stava facendo più che bene, viene costretto a fare delle figure di palta di cui non ha bisogno per la sua crescita. In ogni caso tutto bene quel che finsice bene e San Cincia pensa al resto.

Pagina di 3