Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 04/01/2013, 20.46

Bobby Brown trascina Siena all'impresa sul campo del Fenerbahce

Siena recupera 11 punti nel terzo periodo e vince in casa di Simone Pianigiani

EuroLeague

La Montepaschi Siena continua la sua marcia in Euroleague compiendo l'impresa in casa del Fenerbahce dei grandi ex, a partire da coach Simone Pianigiani per passare a Bo McCalebb, David Anderson, Romain Sato.
La Montepaschi ha recupero 11 punti di svantaggio nel terzo periodo andando a vincere 98-92 grazie ad una prestazione mostruosa di Bobby Brown che ha chiuso con 41 punti.

Siena ha tenuto testa offensivamente al Fenerbahce per quasi tutto il primo tempo, restando a lungo avanti nel punteggio ma chiudendo comunque sotto di 7 per alcune sanguinose perse nei secondi finali.

Il Fenerbahce ha chiuso i primi 20' con un 7-0 di parziale che l'hanno portata negli spogliatoi avanti sul 51-45.

Ad inizio secondo tempo Bobby Brown ha provato a riportare la Mens Sana sotto nel punteggio (55-54 al 23') ma la difesa di Siena ha sofferto le iniziative di un immarcabile Bojan Bogdanovic e Bo McCalebb che in un amen hanno portato i turchi avanti in doppia cifra per la prima volta nell'incontro (69-58 al 26').

Dopo il timeout obbligato di Luca Banchi, Siena ha aggiustato la difesa e con un ottimo Viktor Sanikidze ha chiuso il terzo periodo sotto di sole 4 lunghezze (73-69).
Ad inizio ultimo periodo il Fenerbahce ha provato un nuovo break con Baris Ermis e Romain Sato arrivando sino al 77-69 ma prima Moss con una tripla e poi cinque in fila di Bobby Brown hanno permesso nuovamente ai campioni d'Italia di arrivare ad un solo possesso di distanza (79-77 al 33'). Il Fenerbahce ha segnato una tripla con Preldiz ma Kangur ha risposto con una nuova tripla per il nuovo -2. Siena ha poi impattato la gara sull'85-85 grazie a tre liberi del solito Bobby Brown.

Arrivati in parità, Daniel Hackett ha segnato 1 dei due liberi prima della salita in cattedra di Tomas Ress.
L'altoatesino ha prima chiuso con una schiacciata il pick-and-roll con Brown obbligando Pianigiani a chiamare timeout sull'88-85, poi ha segnato due liberi, stoppando il tiro del pareggio di Bo McCalebb sul 90-88. Sempre Ress dalla lunetta ha lanciato Siena sul +4 (92-88 con 51 secondi da giocare).

Il Fenerbahce ha segnato con Bogdanovic dalla lunetta con Bobby Brown che ha replicato per Siena con 28 secondi alla fine. Sempre Bogdanovic ha riportato i turchi sotto di 2 con 21 secondi alla sirena (94-92) con Marco Carraretto, fermo fino a quel momento a zero punti e con soli due liberi tirati prima in tutta l'Euroleague, che è finito in lunetta. Il capitano ha messo con un brivido il primo libero segnando anche il secondo dando a Siena i due punti decisivi. A chiudere è stato sempre Bobby Brown con una schiacciata in contropiede sulla sirena col punteggio finale fissato sul 98-92.

Per la Mens Sana partita da 41 punti (record di Euroleague che apparteneva a Kambala, Myers e Ford pareggiato), 7 assist e 12 falli subiti e 50 di valutazione per Bobby Brown. Bene anche Viktor Sanikidze con 19 punti ed 8 rimbalzi e Tomas Ress con 6 punti e 2 stoppate.

In casa Fenerbahce 31 punti di Bojan Bogdanovic con 10/14 dal campo, 17 di Bo McCalebb, 15 di Emir Preldzic e 11 di Romain Sato.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 390 Commenti

Pagina di 8

  • sandro5 11/01/2013, 19.01
    Citazione ( swann64 11/01/2013 @ 11:21 )

    400...PER SOTTOLINEARE COME SECONDO ME IL PIANIGIANI NON E' TRA I MIGLIORI ALLENATORI ITALIANI...E LO TENIAMO ANCORA ALLA NAZIONALE???

    giusto, visti gli ultimi anni la prossima panchina della nazionale verra data al don gel Scariolo!!!

  • swann64 11/01/2013, 11.22
    Citazione ( OlimpiaMilano 11/01/2013 @ 11:21 )

    400 ora

    MI HAI FREGATO...AHAHAHA

  • swann64 11/01/2013, 11.21

    400...PER SOTTOLINEARE COME SECONDO ME IL PIANIGIANI NON E' TRA I MIGLIORI ALLENATORI ITALIANI...E LO TENIAMO ANCORA ALLA NAZIONALE???

  • OlimpiaMilano 11/01/2013, 11.21

    400 ora

  • swann64 11/01/2013, 11.20

    399...

  • AldinoNovaVirtus 07/01/2013, 17.15

    400 commenti..wow

  • Filmic 07/01/2013, 17.07 Mobile

    sono passati quasi 34 anni ma ricordo come fosse ieri quella partita di playoff in casa contro la Sinudyne Bologna che non doveva manco giocare x l'influenza; entrò solamente nel secondo tempo e partendo da metà campo finendo sempre sull'angolo sciorinò 6-7 sospensioni delle sue che stroncarono la difesa felsinea

  • weitling 07/01/2013, 16.40

    talvolta Bucci sembrava che fluttuasse in aria....o meglio, faceva una sorta di surplace volante...

  • Baio73 06/01/2013, 21.49
    Citazione ( magomusicale 05/01/2013 @ 17:19 )

    Io gli ho fatto il vice per qualche mese, magari Ti ho allenato, sarebbe buffo....

    Poggio al Vento, prima metà degli anni '80.

  • lele0808 06/01/2013, 19.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    belli questi ricordi..... e beati voi che avevate 13 anni io ne avevo già 25!!!!!!! conservo ancora (insieme atutti gli atri) gli abbonamenti della Mens Sana a partire dal primo quando fu fatto si giocava in via Vivaldi!!!!!! ma scusdate qualcuno di voi si ricorda oltre alle sospensioni di Bucci quelle del grande Boccini e dell'immarcabile dall'angolo Ninci? ........Il mio slancio ogni ostacolo abbatte!!

  • Filmic 06/01/2013, 15.40 Mobile

    ma ve lo ricordate quando partiva in contropiede? semplicemente inarrestabile! e spesso faceva arresto e schiacciata a 2 mani, un mostro! x non parlare dei suoi tipici tiri in sospensione

  • Novanta 06/01/2013, 11.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se avevi 13 anni è comprensibile che ti ricordi parzialmente della squadra di allora. Intanto Bucci non era un play ma una guardia che a volte, ma raramente, si adattava. "Artiglio" Fernstein non ricordo che abbia mai segnato 30 punti, era un grande rimbalzista con una altrettanto grande mano quadrata, che lasciata Siena andò a fare la comparsa nei Celtics. Sono d'accordo con Filmic quando dice che Bucci era una icona della Mens Sana, ricordo che i tifosi, anche io, rimanevano al palazzetto fino a quando lo speaker non leggeva le sue realizzazioni. Però.........Non voglio giudicarlo dal punto di vista umano, non conoscendolo personalmente, ma lasciò Siena in un modo strano e con molti dubbi in gran parte della tifoseria. L'ultimo anno della sua permanenza la Mens Sana a poche giornate dalla fine era praticamente promossa in serie A, cominciò a perdere tutte le gare, compresa quella in casa con la Fortitudo, il sig. Bucci non l'azzeccava più una. Morale della favola, ad andare in serie A fu Bologna e, guarda i casi della vita, Giorgino si trasferì alla Fortitudo. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, e come me pensarono male in tanti. A parte questa parente archeologica di pallacanestro, godiamoci finchè dura la squadra attuale e oltre a salutare con il solito Forza Mens Sana, vorrei aggiungere, visto che ci sono svariati rigurgiti contradaioli ed io non l'ho mai fatto, "sotto il mio colpo la muraglia crolla".

  • ceruttigino 06/01/2013, 11.14

    41 punti,50 di valutescion e altre cosine. complimenti a lui,non è uno dei giocatori da me preferiti ma se fa 'ste cose allora cambio idea. vedremo.

  • Filmic 06/01/2013, 02.12 Mobile
    Citazione ( magomusicale 06/01/2013 @ 00:25 )

    Cari amici, ho rivisto la partita a canale 3 toscana. A freddo ho due riflessioni da fare: la prestazione di Sanikize è stata decisiva , ci manca uno con punti nelle mani , in altre parole ci manca uno al posto di Kemp. Che ne pensate ? Mi spiace d ...

    non scherziamo Mago, non ho avuto modo di conoscere come persona George Bucci ma come giocatore è stato senza ombre di dubbio l'icona del boom del basket mensanino; ero bambino ma ricordo ancora nitidamente le sue epiche gesta sul campo; molti a quei tempi dicevano: non vado a vedere la Mens Sana bensì vado a vedere George Bucci...un mito assoluto. Fermo restando che il suo addio fu avvolto da tante polemiche; ma questo è un altro discorso

  • magomusicale 06/01/2013, 00.25

    Cari amici, ho rivisto la partita a canale 3 toscana. A freddo ho due riflessioni da fare: la prestazione di Sanikize è stata decisiva , ci manca uno con punti nelle mani , in altre parole ci manca uno al posto di Kemp. Che ne pensate ? Mi spiace deludere l amico "tiro-libero" ma a me Bucci non mi è mai piaciuto tantissimo, in primo luogo come persona. T Mac e gli altri sono distanti anni luce come carattere, attitudine etc.

  • Tiroda4 06/01/2013, 00.24 Mobile
    Citazione ( CC0001 05/01/2013 @ 20:56 )

    Ah quindi la caduta Gentile che tenta di spingere Bootsy che si sposta e il susseguente fallo di Bootsy (che li ha fatti rientrare nell'unica vittoria milanese in finale) non meritava una lamentela? E tutte le volte che Melli faceva lo stesso gioche ...

    Certo.

  • sisisisi 05/01/2013, 22.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che kasun e kemp siano state delle scommesse perse, ma pur sempre scommesse, quindi con alta probabilità di andare male.....erano scommesse non tanto per il loro valore che negli anni hanno dimostrato di avere, quanto perché si contava di farli tornare al top dei giocatori che furono e che per qualche anno non lo erano più stati.....si contava probabilmente di far ritrovare loro gli stimoli per mettersi nuovamente in competizione....in questo credo che la scommessa sia stata persa.....anche se in fondo in fondo, probabilmente, l'ingaggio "tutela" di janning e il pacchetto lunghi abbastanza profondo, testimoniasse le poche certezze di riuscita di queste due operazioni.......operazioni che se si fossero rivelate azzeccate forse avrebbero potuto aprire altre prospettive altrettanto cannibali....

  • Zappateer 05/01/2013, 21.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Innanzitutto ricambio i tuoi auguri e riguardo alla partita di ieri, anche se l'ho vista a sprazzi, devo dire che conferma una mia convinzione ovvero che dopo il taglio dei rami secchi (Kasun e Kemp) la squadra si è riassettata ed è più quadrata (poi se Bobby Brown gioca così è tutto più semplice !!!) e che anche quest'anno concorrete per lo scudo..certo dovrete soffrire di più, dato che ci sono più competitors, come dicono quelli bravi, ma sono certo che direte la vostra...poi chiudendo credo che il prossimo numero ritirato sarà quello di Ress che a me sembra la perfetta continuazione del tipo di giocatore rappresentato da Stonerook (anche con più punti nelle mani !!!)...l'ho soprannominato il "Robert Horry italiano" perché fa le cose giuste nei momenti chiave della partita come il vecchio Rob.... che ne pensi ??...ciao

  • CC0001 05/01/2013, 20.56
    Citazione ( Tiroda4 05/01/2013 @ 17:53 )

    In Italia no. E vorrei anche vedere... devi avere anche l'occasione di farlo e un motivo minimamente plausibile. Dai, sul serio. Con tutti i meriti che Siena ha, che come ho scritto prima sono indubbi ed incontestabili. Come fa a lamentarsi degli arb ...

    Ah quindi la caduta Gentile che tenta di spingere Bootsy che si sposta e il susseguente fallo di Bootsy (che li ha fatti rientrare nell'unica vittoria milanese in finale) non meritava una lamentela? E tutte le volte che Melli faceva lo stesso giochetto con Andersen (con solo metà dei fischi a favore, poco efficiente il Nicolò). Se avessero fischiato i falli su Andersen come ieri, anche la gara di Venezia e quelle di Roma sarebbero state vinte tranquillamente. Siamo seri, di errori contro Siena ce ne sono sempre stati, poi se uno non capisce o non vuol capire di basket è un'altra faccenda. Di esempi ce ne possono essere molti altri, ma non sono mai venuti fuori perché le altre squadre erano molto, ma molto distanti come rendimento. E questo senza considerare l'Europa, dove certe squadre sono sempre più tutelate (come Pana o Real Madrid). Quindi no, Pianigiani non si è mai lamentato degli arbitri quando un Vitucci, un Trinchieri o uno Scariolo avrebbero fatto filippiche infinite.

  • steve 05/01/2013, 20.23
    Citazione ( Tiroda4 05/01/2013 @ 17:53 )

    In Italia no. E vorrei anche vedere... devi avere anche l'occasione di farlo e un motivo minimamente plausibile. Dai, sul serio. Con tutti i meriti che Siena ha, che come ho scritto prima sono indubbi ed incontestabili. Come fa a lamentarsi degli arb ...

    nell'essere un minimo obbiettivi e finalmente consapevoli delle proprie affermazioni CI SAREBBE STATO MOLTO DA LAMENTARSI (spesso brutte cose passate inosservate sotto il rullo delle grandi vittorie). Poi i casi e gli episodi che escono dal generale ce ne sono stati logicamente ma la regola non è mai stata quella di una siena aiutata

  • steve 05/01/2013, 20.02

    Mi spiace ....arrivo in ritardo a partecipare alla festa .....E'stato detto tutto e forse anche qualcosa di più del tutto..... C'E' SOLO DA FESTEGGIARE mi è molto piaciuto Banchi sia in partita che dopo quando a ricordato la partita di venezia.....bello MOLTO BELLO anche il dopo gara con i bimbi di Sato ed Andersen andare a giocare con Eze e Banchi. Il passato di Siena non lo scorda nessuno.

  • sandro5 05/01/2013, 19.54

    speriamo ingrani anche sanikidze,speriamo che questa bellissima gara lo avesse sbloccato un po

  • Tiroda4 05/01/2013, 19.40

    Sto rivedendo la partita. A parte la straordinaria prestazione di Brown, la partita di Sanikidze è stata strepitosa e Ress è stato veramente decisivo. Oltre a loro anche Kangur ha giocato minuti eccellenti nell'ultimo quarto. Ringraziando sempre la dirigenza della Virtus che non l'ha tenuto dopo un buonissimo finale di stagione.

  • Tiroda4 05/01/2013, 19.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per l'utilizzo del gel è concorrenziale...

  • Nello 05/01/2013, 18.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche lui si deve salvare le terga ... che doveva dire? Scariolo docet ....

  • magomusicale 05/01/2013, 18.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimenticavo: uno dei difetti macroscopici di Simone Pianigiani: la fede contradaiola..... Eccisà il giubbetto a strisce....

  • sandro5 05/01/2013, 17.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si si ho capito quello che dici ho solo sbagliato io a scrivere, volevo scrivere che sei uno dei pochi a cui NON gli sta antipatico a prescindere!!! se tutti ragionassero come te si starebbe tutti piu sereni ;) insomma x farla breve sono d accordo con te al 100%

  • Tiroda4 05/01/2013, 17.53
    Citazione ( CC0001 05/01/2013 @ 16:30 )

    Ti sarà antipatico, ma contrariamente a Trinchieri e Scariolo non ha mai montato il caso arbitri in sala stampa. Parlare con l'arbitraggio, lamentarsi e difendere la propria causa è una cosa che fanno tutti, ma proprio tutti, anche nel minibasket.

    In Italia no. E vorrei anche vedere... devi avere anche l'occasione di farlo e un motivo minimamente plausibile. Dai, sul serio. Con tutti i meriti che Siena ha, che come ho scritto prima sono indubbi ed incontestabili. Come fa a lamentarsi degli arbitraggi in Italia degli ultimi 6 anni? Siamo un minimo, ma un minimo, obbiettivi.

  • Tiroda4 05/01/2013, 17.50
    Citazione ( sisisisi 05/01/2013 @ 15:53 )

    Simpatici perché non si vincerà un cacchio.....:-)

    E invece secondo me Siena rivince, e anche abbastanza in carrozza. Senza tirarvela eh... :)

  • sandro5 05/01/2013, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che sei uno dei pochi che ragiona come fai te, cioè che gli sta antipatico ma no a prescindere!!!!scusa mi ero espresso male

  • magomusicale 05/01/2013, 17.19
    Citazione ( Baio73 05/01/2013 @ 17:17 )

    Il povero Mario Bruni l'ho avuto come allenatore quando ero piccino... me lo ricordo come una grandissima persona!

    Io gli ho fatto il vice per qualche mese, magari Ti ho allenato, sarebbe buffo....

  • Baio73 05/01/2013, 17.17
    Citazione ( magomusicale 05/01/2013 @ 15:57 )

    Chi sostiene che Simone è antipatico non lo concosce personalmente nè conosce la sua storia. Lui ha vissuto la Mens Sana come fosse una contrada, ovvero svolgendo i ruoli più umili ( statistiche per la lega, segnapunti(!!) di partite di allenament ...

    Il povero Mario Bruni l'ho avuto come allenatore quando ero piccino... me lo ricordo come una grandissima persona!

  • sandro5 05/01/2013, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sul tuo discorso nulla da dire, peccato che sei un caso unico te!!!!

  • CC0001 05/01/2013, 16.30
    Citazione ( Tiroda4 05/01/2013 @ 15:35 )

    Rispondo per me, naturalmente: non mi sembra che ci sia nessuna ipocrisia nel dire che Pianigiani mi sta antipatico da morire. Sinceramente non mi ha mai roso delle vittorie meritate di Siena (tutti gli scudetti, per esempio), ma di quelle immeritate ...

    Ti sarà antipatico, ma contrariamente a Trinchieri e Scariolo non ha mai montato il caso arbitri in sala stampa. Parlare con l'arbitraggio, lamentarsi e difendere la propria causa è una cosa che fanno tutti, ma proprio tutti, anche nel minibasket.

  • magomusicale 05/01/2013, 15.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi sostiene che Simone è antipatico non lo concosce personalmente nè conosce la sua storia. Lui ha vissuto la Mens Sana come fosse una contrada, ovvero svolgendo i ruoli più umili ( statistiche per la lega, segnapunti(!!) di partite di allenamento) fino ad arrivare a capo allenatore. Pubblicamente deve sostenere ed interpretare un certo ruolo che non lascia trasparire la sua vera umanità. Ho conosciuto altri due bravi ragazzi che alla scuola di Giorgio Brenci ( come Simone) aveva percorso lo stesso esatto cammino ma purtroppo non hanno avuto la stessa fortuna: si chimamavano Luca Finetti e Mario Bruni.

  • sisisisi 05/01/2013, 15.53 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/01/2013 @ 15:35 )

    Rispondo per me, naturalmente: non mi sembra che ci sia nessuna ipocrisia nel dire che Pianigiani mi sta antipatico da morire. Sinceramente non mi ha mai roso delle vittorie meritate di Siena (tutti gli scudetti, per esempio), ma di quelle immeritate ...

    Simpatici perché non si vincerà un cacchio.....:-)

  • Tiroda4 05/01/2013, 15.35
    Citazione ( Novanta 05/01/2013 @ 12:37 )

    Avevo deciso di soprassedere dallo scrivere qualsiasi commento, perchè mi sembra, e sono d'accordo, che sia già stato detto tutto. Però vi sono delle cose, scritte da tifosi di altre squadre, che credo meritino un approfondimento. Lasciamo perdere ...

    Rispondo per me, naturalmente: non mi sembra che ci sia nessuna ipocrisia nel dire che Pianigiani mi sta antipatico da morire. Sinceramente non mi ha mai roso delle vittorie meritate di Siena (tutti gli scudetti, per esempio), ma di quelle immeritate e decise da episodi francamente dubbi (un paio di Coppe Italia, per esempio). Cose, detto per inciso, che capitano e sono normali nello sport: nessuna aria rancida, è normale anche che chi sta dall'altra parte si innervosisca. Poi c'è chi sa vincere (esempi: Messina e Pascual, per farne due del tipo di allenatore che a me sta simpatico, e anche Banchi, assolutamente, o Recalcati in passato) e chi no. Pianigiani per anni ci ha triturato i testicoli con la sfortuna e la sorte avversa perché un giocatore aveva un'unghia incarnita, con le "partite difficilissime" commentandone una in casa contro Rieti che aveva cinque effettivi, e che durante le partite non è mai riuscito in sei anni, mai, a non protestare contro arbitri spesso non contrari a Siena, per usare un eufemismo. Poi chiarisco: Siena, per capacità della società soprattutto, perché ha avuto un budget molto alto e l'ha sempre sfruttato al meglio, perché ha avuto i giocatori migliori che si sono visti in Italia negli ultimi anni, perché il suo allenatore ha saputo sempre metterla bene in campo, per tutti questi motivi e non per altri ha vinto quello che ha vinto: complimenti, e nessun risentimento o fastidio. Però non è un caso che mi sembri molto condivisa l'impressione che Siena quest'anno sia molto più simpatica degli anni scorsi.

  • TheAnswer3 05/01/2013, 15.23

    partita emozionantissima... ho ancora i brividi

  • tolbert 05/01/2013, 15.20 Mobile
    Citazione ( magomusicale 05/01/2013 @ 15:03 )

    Credo di non esagerare dicendo che ( playoffs NBA e final four NCAA a parte) il vero spettacolo della pallacanestro nel mondo è L Euroleaga

    Secondo me non e' un caso se sir Ettore e' tornato di corsa in europa.......

  • sisisisi 05/01/2013, 15.16 Mobile
    Citazione ( magomusicale 05/01/2013 @ 15:03 )

    Credo di non esagerare dicendo che ( playoffs NBA e final four NCAA a parte) il vero spettacolo della pallacanestro nel mondo è L Euroleaga

    Parlando di vero spettacolo, sicuramente......parlando di adrenalina, agonismo, passione, tattica, per me l'eurolega non ha rivali.....

  • tolbert 05/01/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nonostante le nostre divergenze in passato la tua analisi e' entusiasmante e mi crea qualche brividino di libidine lungo le braccia.... Godiamoci il presente perche' forse il futuro non sara' cosi' roseo ma questo bel momento ci da la certezza che le cose vengono sempre fatte con un criterio vincente ovvero che lo sport con il suo carico di valori etici ed umani va messo sempre e comunque avanti a tutto in una societa' sportiva. Quindi magari si puo' iniziare a sperare che veramente quest'anno i risultati saranno sll'altezza del blasone internazionale. E se lunedi' perdiamo.... Pazienza... E' per un'ottima causa.

  • sisisisi 05/01/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Considero in effetti la statistica più importante per il nostro modo di giocare quella che hai detto assist/perse....sui liberi credo che si torni al modo di giocare laddove la maggior parte dei nostri tiri li prendono gli esterni, in generale più capaci nel tirarli( tra l'altro questa statistica è aumentata con l'uscita di kasun che non era capace a tirarli, ma che attirava falli) e cmq i lunghi che abbiamo sono abbastanza affidabili in questo fondamentale, a parte a volte eze...concordo sul fatto che ieri siamo riusciti a vincere tirando in maniera diversa dal solito, però aspetto conferme dato che ad esempio a Venezia, con i piccoli aggressivi sul perimetro, non siamo riusciti a farlo....

  • CC0001 05/01/2013, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E la percentuale dei liberi rimane alta nonostante la tassa di Hackett!

  • magomusicale 05/01/2013, 15.03
    Citazione ( CC0001 05/01/2013 @ 14:35 )

    Ho appena visto Lakers vs Clippers e lo spettacolo non era minimamente paragonabile. Due squadre che si fronteggiano, palla a Chris Paul o a Kobe Bryant dopo 1 passaggio, tutti che si guardano interrogativi, 1 contro 1 e tiro... uno spettacolo penoso ...

    Credo di non esagerare dicendo che ( playoffs NBA e final four NCAA a parte) il vero spettacolo della pallacanestro nel mondo è L Euroleaga

  • magomusicale 05/01/2013, 15.00
    Citazione ( weitling 05/01/2013 @ 13:40 )

    eretico ...o RA....ma scrive qui dentro ?

    L Eretico ha un blog tutto suo . Se vi piace la dietrologia fa al caso vostro

  • tolbert 05/01/2013, 14.49 Mobile

    La cosa piu' esilarante rimane il dilemma dei non mensanini nella partita di ieri se tifare contro chi li ha purgati bene bene in passato o contro chi li purghera' bene bene in futuro.... Hihihihihihhi.... Le risa!!!!!! Guardatevi allo specchio e pensate: quando e ' iniziato tutto questo?.... Ovviamente lo dico per scherno e con affetto... Non vi incazzate vi prego che vi fa male all'ulcera gia' duramente provata da queste prestazioni devastanti!!!!!

  • tolbert 05/01/2013, 14.45 Mobile

    Ciao a tutti e tanti auguri di buon 2013 a mensanini e non. Che il prosdimo anno ci porti un campionato ancora piu' equilibrato e spettacolare. E' un po' che non scrivo perche' gli ultimi argomenti non mi sembravano affatto interessanti con la folle campagna acquisti di milano incommentabile. Ma di fronte a questo capolavoro non ki posso esimere da dire pubblicamente grazie mens sana!!!!!!!! Che roba m,eravigliosa... Sempre piu' incredibile. Era tra quelli che mi stavo preparando mentalmente ad un filotto di scapaccioni indimenticabili... Amo questo sport..... Sempre di piu'

  • sisisisi 05/01/2013, 14.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oddio.....a leggere ciò che hai scritto......mi sento mancare! :-) cmq credo che molto dipenda dal diverso modo di giocare rispetto alle Siena precedenti.....statistiche gratificanti, ma anche più soggette ad oscillazioni se becchi un periodo in cui il tiro da fuori non entra....

  • artiglio 05/01/2013, 14.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pazzesco... Complimenti, c'è poco altro da aggiungere.

  • CC0001 05/01/2013, 14.40
    Citazione ( Baio73 05/01/2013 @ 07:35 )

    Buongiorno a tutti! Stamani mi sono svegiato pensando a quali ricordi saranno passati stanotte nelle teste dei vari Pianigiani, McCalebb, Sato e Andersen... magari a costoro è tornato in mente il momento in cui hanno fatto una certa firma... Di sicu ...

    Io ho visto già da tempo la faccia di Sato. Quando era MVP a Siena, oltre a mettere tutti i tiri da tutte le posizioni, lo faceva con un sorriso da un orecchio all'altro. Col Pana invece aveva sempre la faccia di chi ha mangiato un limone particolarmente acerbo, sempre incazzato, mi ricordo anche una gomitata gratuita a Carraretto in semifinale. Pensavo che con Pianigiani sarebbe cambiata la situazione e invece ha sempre la stessa faccia incazzata, ai limiti della rissa, e sembra mangiare limoni sempre più grossi. Chissà perché?

Pagina di 8