Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 15/11/2012, 21.51

Lubiana ancora bestia nera di Cantù che cede sul più bello

Cantù perde 81-79 in Slovenia

EuroLeague

L'Union Olimpija Ljubljana si dimostra ancora la bestia nera della Mapooro Cantù in Euroleague. Dopo la vittoria al PalaDesio nell'esordio stagionale, la squadra slovena ha raccolto la seconda vittoria stagionale sempre contro la squadra di coach Andrea Trinchieri, spegnendo, quasi definitivamente, le speranze di Cantù di accedere alle Top 16.
Cantù è partita subito sotto di 6 punti rivivendo per un attimo i fantasmi dell'andata che si sono materializzati a fine primo tempo quando le bombe di Lubiana hanno permesso ai padroni di casa di chiudere avanti 42-39.
Nel terzo periodo le due squadra hanno proseguito a braccetto con Cantù che ha messo il naso avanti sul finire del terzo quarto con una bomba di Markoishvili ed un canestro di Leunen (59-62).
Gli ultimi dieci minuti sono stati una battaglia. Cantù ha provato subito l'allungo arrivando al +5 (59-64) che è diventato + 6 (61-67) dopo una tripla di Nicolas Mazzarino dall'angolo. Lubiana, che sembrava alle corde, si è riportato sotto ed ha operato l'allungo con Baynes e Prepelic (72-70) prima del nuovo pareggio firmato Pietro Aradori. Due triple quasi in fila di Dylan Page hanno dato a Lubiana il +4 con 2 minuti da giocare. E' stato questa volta il turno di Cantù di rientrare con le giocate di Jeff Brooks e Pietro Aradori che ha raccolto un rimbalzo offensivo e segnato il 79-79.
Sull'azione di difesa, la Mapooro non ha saputo contenere uno scatenato Blazic che ha subito fallo e fatto 2/2 dalla lunetta. Con l'ultimo possesso con 20 secondi da giocare, Tabu è penetrato sbagliando il tiro (dopo un sospetto contatto), mentre Cantù aspettava il fischio arbitrale, Leunen si è ritrovato la palla del pareggio tra le mani quasi sulla sirena colpendo solo il tabellone.
81-79 il punteggio finale per Lubiana. 

HIGHLIGHTS OF THE GAME 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • paulauskas 16/11/2012, 14.19 Mobile
    Citazione ( Vision75 16/11/2012 @ 14:03 )

    Provocazione che ha riscosso grandi commenti.Ovvio che Aradori e Carraretto non sono paragonabili...volevo porre l'accento sul fatto(che il 90%dei senesi negherà) che l'aver ceduto Aradori(a noi) e vederlo giocare,per ora, così bene ed essere così ...

    Concordo in Pieno. Ok. .. Pietro è' al suo migliore anno ...lo abbiamo svezzato due anni.. È poi Cantù se lo gode....16.3 a partita quando le rifà Un italiano?

  • Vision75 16/11/2012, 14.03 Mobile
    Citazione ( sisisisi 16/11/2012 @ 00:51 )

    Ecco, bravo, dillo a vision75....

    Provocazione che ha riscosso grandi commenti.Ovvio che Aradori e Carraretto non sono paragonabili...volevo porre l'accento sul fatto(che il 90%dei senesi negherà) che l'aver ceduto Aradori(a noi) e vederlo giocare,per ora, così bene ed essere così determinante(anche ieri,pur nella sconfitta ha fatto quelle "cose" che servono alla SQUADRA e non solo alle statistiche)...poi se da domenica cadrà nell'obbligo tecnico tattico,in Toscana saranno in molti soddisfatti...:)

  • soloair 16/11/2012, 10.48

    non ci voleva la vittoria del pana con madrid. comunque se fischiavano il contatto su tabu magari finiva in modo differente, certo che però a lubiana sono stati concessi troppi tiri comodi sapendo che il tiro è uno dei loro punti di forza. ma sekic cos'ha? forse era da valutare in modo diverso entità dell'infortunio e tempi di guarigione, considerando l'ipotesi di sostituirlo.

  • MoneHope 16/11/2012, 10.43 Mobile

    Incredibile fallo non fischiato su Tabu! Però Leunen dopo doveva SEGNARE!!!!

  • Mattewmenssana 16/11/2012, 10.24

    fallo su tabu all'ultimo scandaloso.....fatto in malafede, perchè troppo clamoroso e plateale!!!

  • lele0808 16/11/2012, 10.19
    Citazione ( Maupg 15/11/2012 @ 22:04 )

    Azz...si vede che l'Italia del basket politicamente parlando vale poco. Fallo enorme su Tabu che avrebbero fischiato ovunque.

    questa è la considerazione in assoluto che condivido più di tutte....provate ad immaginarvi se un fallo come quello nel finale lo avessero fatto su di un giocatore del maccabi!!!!!

  • pacemannion 16/11/2012, 09.45
    Citazione ( paulauskas 16/11/2012 @ 09:36 )

    Hai detto tutto tu... Sai che in conferenza stampa lo scorso hanno certe domande nn venivano mai poste... Chiediti il perché....meglio una conferenza stampa di banchi che mille del piangina come lo chiami te...!

    lo scorso hanno......non si puo' vedere !!!! :) :) (cit.)

  • paulauskas 16/11/2012, 09.36 Mobile
    Citazione ( MadBob 16/11/2012 @ 09:18 )

    Leggo certi commenti senza senso... parlate di Carraretto come se fosse stato un fattore nella Siena vincente... ma per favore, al massimo segnava da 3 piedi per terra (visto che lo smarcavano sempre i grandi campioni senesi come McAlebb, Kaukenas, e ...

    Hai detto tutto tu... Sai che in conferenza stampa lo scorso hanno certe domande nn venivano mai poste... Chiediti il perché....meglio una conferenza stampa di banchi che mille del piangina come lo chiami te...!

  • paulauskas 16/11/2012, 09.33 Mobile
    Citazione ( Bobby 16/11/2012 @ 01:36 )

    Ametto che su Aradori non sono troppo obiettivo, ......ed il fatto tecnico non c'entra niente.

    Bravo bobby apprezzo molto!!

  • MadBob 16/11/2012, 09.18

    Leggo certi commenti senza senso... parlate di Carraretto come se fosse stato un fattore nella Siena vincente... ma per favore, al massimo segnava da 3 piedi per terra (visto che lo smarcavano sempre i grandi campioni senesi come McAlebb, Kaukenas, ecc)! E anche la "famosa" difesa a me pare sufficiente e nulla più... altro che mastino! Si è visto in Nazionale che pena che ha fatto quando il Piangina lo ha fatto giocare (anche titolare)... faceva sempre fallo e non segnava mai da fuori... Aradori avrà difetti (soprattutto difensivi) ma è di un altro livello, in tutti i sensi... ed è molto più completo di un role player come il Carra.

  • pacemannion 16/11/2012, 09.09
    Citazione ( sisisisi 16/11/2012 @ 00:50 )

    Per me non sta facendo affatto male......è il tipo di giocatore che non mi entusiasma......ottimo realizzatore, le cifre più o meno sono dalla sua quasi sempre, il suo problema è ciò che nelle statistiche non compare, ma che spesso ti fa vincere ...

    i soliti discorsi stile calcio, paraganora due giocatori, se poi di età diverse non è facile complimenti a voi che dopo McCalebb vi siete trovati un super brown

  • pacemannion 16/11/2012, 08.49
    Citazione ( santa73 15/11/2012 @ 23:27 )

    Leggo commenti senza vedere gara. Non si può sempre recriminare per l'ultimo tiro, l'ultimo contatto ecc. L'anno scorso a BO vincevamo di 9 a -70" e ci ricordiamo del fallo su Perkins. Oggi leggo di un +6 e parliamo del fallo su Tabu. Buttiamo nel c ...

    in effetti hai ragione, eravamo sotto dopo l'intervallo lungo poi è stato un saliscendi tra noi e loro ma abbiamo un pò di problemi nelle fasi finali della partita e questo, correggetemi se sbaglio, mi smbra che sia una difficoltà che abbiamo da un pò, gestire le fasi finali dei match in bilico

  • pacemannion 16/11/2012, 08.39
    Citazione ( salparadiso 15/11/2012 @ 22:38 )

    Comunque , se i tre fischietti di stasera non vengono defenestrati dopo un errore ( errore ?? ) del genere, vuol dire che l'Eurolega e' una pagliacciata colossale ! ... io ritirerei la squadra e che vadano a farsi fottere !

    sia la coppa ha un nome..... turco e noi la settimana scorsa abbiamo fatto la festa ai turchi, non l'avranno digerita bene

  • pacemannion 16/11/2012, 08.35
    Citazione ( Celodur 15/11/2012 @ 21:58 )

    saranno contenti quei tifosi canturini (tifosi?) che si auguravano di perdere per uscire e dedicarsi totalmente al campionato ... io no

    no contento no, però piuttosto che arrivare nei momenti decisivi col fiato corto è meglio usicre non abbiamo ancora un team in grado di poter supportare entrambe le competizioni ad alto livello meglio fare un passo per volta questo è quello che credo io, ovviamente però ogni impegno deve essere rispettato al 100%

  • DRAZEN10 16/11/2012, 07.32
    Citazione ( alert 15/11/2012 @ 23:41 )

    Fallo clamoroso non fischiato a Tabu. Leunen con la palla in mano che non sa che fare, Brooks che volta le spalle a canestro chiedendo "lumi" agli arbitri. Capisco che nei finali si lascia correre sui contatti però se un giocatore in penetrazione vi ...

    Concordo su tutto. Qualificazione..case closed.

  • sisisisi 16/11/2012, 01.41 Mobile
    Citazione ( IAHLFI 16/11/2012 @ 01:36 )

    La supercoppa è stata l unica partita in cui aradori nn ha segnato molto da inizio stagione ad ora..ma era anke la prima partita ke ufficiale in cui tt giocavano assieme e lui aveva anke più tensione rispetto agli altri in quanto doveva dimostrare ...

    Io non lo reputo un giocatore mediocre, semplicemente un ottimo giocare da squadra di medio alta classifica......questo perchè come detto, per me, deve giocare molto per rendere, ma difficilmente fa quelle giocate che ti fanno vincere le partite.....ed in quel ruolo di americani buoni, magari a metà prezzo ne trovi a bizzeffe....cmq tutti i gusti sò gusti! :-)

  • IAHLFI 16/11/2012, 01.36 Mobile
    Citazione ( Bobby 16/11/2012 @ 01:26 )

    Infatti l'ho visto oggo lo mettevano su Vlasic e questo andava dentro tuttye le volte, poi lo metteva su prepelic e questo tirava con 2 mentri. mi piwscerebbe sapere quanti punti se preso stasera il buon Aradori il faccia, ad occhio e croce più di 3 ...

    La supercoppa è stata l unica partita in cui aradori nn ha segnato molto da inizio stagione ad ora..ma era anke la prima partita ke ufficiale in cui tt giocavano assieme e lui aveva anke più tensione rispetto agli altri in quanto doveva dimostrare più degli altri..poi magari avete ragione voi ed è un giocatore mediocre ke è meglio perderlo ke trovarlo ma x ora sono contento ke siena l abbia venduto a noi!

  • Bobby 16/11/2012, 01.36

    Ametto che su Aradori non sono troppo obiettivo, ......ed il fatto tecnico non c'entra niente.

  • sisisisi 16/11/2012, 01.34 Mobile
    Citazione ( paulauskas 16/11/2012 @ 01:27 )

    Modera che!? Io non ho offeso nessuno ... Ma scherzi? Capisci ? Aradori. e'. Un attaccante nato che deve giocare molto. È lì gioca molto minuti... Qua non era possibile .. Punto..è nn credo che migliorerà in difesa . Resterà così.... Ma così ...

    Aaaaahhhhhh allora siamo arrivati al punto saliente.......il minutaggio! Certo la siena degli scorsi anni non poteva certo permettersi di far giocare 25/30 minuti uno dall'ipotetico e da verificare talento offensivo che ai dirimpettai di turno però faceva da telepass......i minuti a Siena, specie se vuoi affermarti, non cadono dal cielo, te li devi meritare e conquistare.....almeno negli anni d'oro....

  • paulauskas 16/11/2012, 01.29 Mobile
    Citazione ( sisisisi 16/11/2012 @ 01:26 )

    Su kemp qualche perplessità ce l'ho pure io......ciò non toglie che in quel ruolo non vedo italiani competitivi anche per l'eurolega, quindi devi andare su extra o comunitario....

    Il problema e' che ne avrà' per un po' parecchio .. Poi se Rasic si opera...

  • paulauskas 16/11/2012, 01.27 Mobile
    Citazione ( sisisisi 16/11/2012 @ 01:13 )

    Perchè aradori senza quelli da te citati, li avrebbe vinti i suoi due scudetti....!? Ma fammi il piacere e modera il lessico va......A me l'unica cosa che da noia è sentire scempiaggini.....tu giudichi dalle cifre un giocatore ed in questo HO GIÀ ...

    Modera che!? Io non ho offeso nessuno ... Ma scherzi? Capisci ? Aradori. e'. Un attaccante nato che deve giocare molto. È lì gioca molto minuti... Qua non era possibile .. Punto..è nn credo che migliorerà in difesa . Resterà così.... Ma così da agosto in poi e' un bel vedere . Lui ha talento . Ma nn lo sfrutta in pieno per me...ma rispetto allo scorso anno via c'e una bella differenza

  • Bobby 16/11/2012, 01.26

    Infatti l'ho visto oggo lo mettevano su Vlasic e questo andava dentro tuttye le volte, poi lo metteva su prepelic e questo tirava con 2 mentri. mi piwscerebbe sapere quanti punti se preso stasera il buon Aradori il faccia, ad occhio e croce più di 30. Lasciamo perdere, Cantù sarebbe anche una bella squadra ma fino a quabdo si affiderà ad aradori come prima donna non vincerà niente. Non a caso in Supercoppa avete vinro perchè il buon Pietro dopo essersi cacato addosso quando contava guardava e avete difeso bene....

  • sisisisi 16/11/2012, 01.26 Mobile
    Citazione ( paulauskas 16/11/2012 @ 01:21 )

    Io ripeto kemp nn lo avrei mai preso ... Punto .. Ragionaci un po'.... In quanto al buon Pietro ora gioca bene. L 'anno scorso l' ho criticato tante volte anche io.. Punto negarlo e' da bischeri . Se nn ti piace ok .. A ne nn piacciono altri e cos ...

    Su kemp qualche perplessità ce l'ho pure io......ciò non toglie che in quel ruolo non vedo italiani competitivi anche per l'eurolega, quindi devi andare su extra o comunitario....

  • IAHLFI 16/11/2012, 01.26 Mobile

    Peccato..davvero peccato..ora passare il girone sarà difficilissimo..un impresa titanica direi..certo ke stasera blazic nn lo avrebbe fermato nessuno..anke se ci abbiamo messo del nostro nn avendo fatto gran ke in difesa stasera!va be vedremo alla fine come andrà.. Giusto 2parole su aradori..sinceramente a me piace..non difenderà super bene ma sta migliorando e in attacco sta facendo davvero bene..nn gli si può davvero dir nulla..è uno dei migliori realizzatori di cantu..il più costante x questo inizio di stagione..e anke stasera ha dimostrato ke nei momenti di tensione sa reggere e mettere canestri cmq relativamente importanti..quindi secondo me x ora è stato uno dei migliori acquisti!

  • sisisisi 16/11/2012, 01.23 Mobile
    Citazione ( alert 16/11/2012 @ 01:17 )

    Aradori ha talento. Può migliorare in tanti aspetti del gioco, compreso la difesa. Che per onestà è discreta. Non è un casello autostradale, non è Rodman ma sta migliorando anche lì. Carraretto è un ottimo giocatore di sistema che entrava e fa ...

    Senza offesa, ma non credi che anche se arrivato prima, se non fosse stato all'altezza, sarebbe andato via e ne avrebbe vinto "solo" due come aradori!? La forza del Carra è prima di tutto mentale, come di ress( aggiungo).....aradori su questo aspetto deve lavorare e parecchio, prima anche che sulla difesa.....

  • paulauskas 16/11/2012, 01.21 Mobile
    Citazione ( Bobby 16/11/2012 @ 01:14 )

    E allora ? intanto vediamo quanto effettivamente stasrà fuori, poi mi pare che tu volessi far passare non si sa quale messaggio subiminalo, poi magari mi sbaglia. Quanto ad Aradori, ringranzio il cielo e lo ringrazierò sempre di avercene liberato.

    Io ripeto kemp nn lo avrei mai preso ... Punto .. Ragionaci un po'.... In quanto al buon Pietro ora gioca bene. L 'anno scorso l' ho criticato tante volte anche io.. Punto negarlo e' da bischeri . Se nn ti piace ok .. A ne nn piacciono altri e così via. ..

  • alert 16/11/2012, 01.17

    Aradori ha talento. Può migliorare in tanti aspetti del gioco, compreso la difesa. Che per onestà è discreta. Non è un casello autostradale, non è Rodman ma sta migliorando anche lì. Carraretto è un ottimo giocatore di sistema che entrava e faceva il suo. Poteva giocare 5 minuti, o 15 o addirittura stare in panca per 40 minuti. Si ha vinto 7 titoli (stica) ricoprendo un ruolo non primario che era nelle mani sapienti dei Mccalebb, Stonerook....... Da Aradori ci si aspetta molto per via del talento cristallino che il buon Carraretto si sogna. Senza dimenticare che Pietro ha anche lui all'attivo qualche titolo. Carraretto ne ha di più perchè è arrivato prima a Siena.

  • Hacker 16/11/2012, 01.16

    Comunque ragazzi, quanto andremo avanti a Siena a pizzicarci con questa storia di Aradori? Siamo incredibili ahahahah.......

  • Bobby 16/11/2012, 01.14
    Citazione ( paulauskas 16/11/2012 @ 01:08 )

    Cambia poco. Kemp. Non sta bene e ne avrà per molto. Kasun nn incide. .. Aradori e' giovane e può migliorare ancora ...

    E allora ? intanto vediamo quanto effettivamente stasrà fuori, poi mi pare che tu volessi far passare non si sa quale messaggio subiminalo, poi magari mi sbaglia. Quanto ad Aradori, ringranzio il cielo e lo ringrazierò sempre di avercene liberato.

  • sisisisi 16/11/2012, 01.13 Mobile
    Citazione ( paulauskas 16/11/2012 @ 01:02 )

    Tu puoi dire tutto. Ma aradori sta giocando bene. Anzi benissimo..Negarlo e' da bischeri...Se ti da noia e' un altro discorso .. Carraretto a siena e' stato ed è' un esempio. Ma senza i lavrinovic stonerook TMc e bo. Nn credo avrebbe vinto.. Tant ...

    Perchè aradori senza quelli da te citati, li avrebbe vinti i suoi due scudetti....!? Ma fammi il piacere e modera il lessico va......A me l'unica cosa che da noia è sentire scempiaggini.....tu giudichi dalle cifre un giocatore ed in questo HO GIÀ DETTO( se leggi tutto e non solo quello che ti fa comodo) che aradori sta facendo molto bene quello che sa fare: canestro! Ma anche da noi lo avrebbe fatto con un minutaggio più alto......il problema è che più minuti non se li è mai meritati o quasi, con quell'atteggiamento supponente.....perchè forse lo staff di siena i giocatori non li giudica solo col foglietto delle statistiche.....( poi può anche sbagliare....ma tutto ha una logica ben precisa......difesa,difesa.......DIFESA)

  • paulauskas 16/11/2012, 01.08 Mobile
    Citazione ( Bobby 16/11/2012 @ 01:05 )

    Non sono d'accordo per niente, lerrore semmai è stato prendere Kemp e Janning invece di un americano buono e sano. Ma vedremo. Olttetutto non è vero che Kemp e Kasun hanno lo stesso agente, non capisco cosa vuoi dire. Kemp è roda si scotti, che è ...

    Cambia poco. Kemp. Non sta bene e ne avrà per molto. Kasun nn incide. .. Aradori e' giovane e può migliorare ancora ...

  • paulauskas 16/11/2012, 01.06 Mobile
    Citazione ( agent20 16/11/2012 @ 00:57 )

    beh ma stonerook è di un'altra categoria.. nonostante tutto io lo reputo uno dei più forti giocatori che sia passato in italia negli ultimi anni... per quel che riguarda la difese, che èil punto debole di pietro, io non lo vedo poi cosi mal.. cert ...

    Ti appoggiò in pieno pietro qui tra l' altro era spesso in punizione....difficile il suo rapporto con panigiani ma per me il tuo georgiano deve migliorare e passare più la palla.. Leunen discontinuo per ora .. Troppo.

  • gibson 16/11/2012, 01.06

    Cantu doveva incominciare l'azione prima non doveva aspettare il limite avrebbe dovuto cominciare l'azione 5 secondi prima provare a penetrare al limite scaricare ai lati e tentare la tripla per vincerla. Cosi si e buttata via la partita

  • Bobby 16/11/2012, 01.05
    Citazione ( paulauskas 16/11/2012 @ 01:02 )

    Tu puoi dire tutto. Ma aradori sta giocando bene. Anzi benissimo..Negarlo e' da bischeri...Se ti da noia e' un altro discorso .. Carraretto a siena e' stato ed è' un esempio. Ma senza i lavrinovic stonerook TMc e bo. Nn credo avrebbe vinto.. Tant ...

    Non sono d'accordo per niente, lerrore semmai è stato prendere Kemp e Janning invece di un americano buono e sano. Ma vedremo. Olttetutto non è vero che Kemp e Kasun hanno lo stesso agente, non capisco cosa vuoi dire. Kemp è roda si scotti, che è lo stesso di Daniel, Kasun non c'entra niente.

  • paulauskas 16/11/2012, 01.02 Mobile
    Citazione ( sisisisi 16/11/2012 @ 00:30 )

    Mai paragone credo sia più sbagliato......uno che si è fatto tutti gli scudetti, molti da protagonista, con un altro che campa di rendita per quei due vinti.....carraretto è un esempio, fuori e dentro dal campo, è chiaro non è più un ragazzo, n ...

    Tu puoi dire tutto. Ma aradori sta giocando bene. Anzi benissimo..Negarlo e' da bischeri...Se ti da noia e' un altro discorso .. Carraretto a siena e' stato ed è' un esempio. Ma senza i lavrinovic stonerook TMc e bo. Nn credo avrebbe vinto.. Tanto. Comprimario di lusso.e persona molto seria .. Questo viaggia a 16.3 in euroleague . 4,5 rimbalzi a partita ma nn scherziamo .. Magari deve lavorare molto in difesa ancora e nell'attaccare il ferro. Ma tra l' aradori dell'anno scorso e questo c ' e un abisso .. Sarà il coach diverso ?? Eppure 7 gg fa a Cantù. Abbiamo visto tutti... Sai quale è' l' errore? Prendere kemp e Janning e dare via lui.. Tieni lui è dirotti sui lunghi le tue egisenze.. Già ma kasun e kemp hanno lo stesso agente.. Sarà un caso??

  • sisisisi 16/11/2012, 01.02 Mobile
    Citazione ( agent20 16/11/2012 @ 00:57 )

    beh ma stonerook è di un'altra categoria.. nonostante tutto io lo reputo uno dei più forti giocatori che sia passato in italia negli ultimi anni... per quel che riguarda la difese, che èil punto debole di pietro, io non lo vedo poi cosi mal.. cert ...

    Io invece credo che se Cantù farà strada, sarà perché ritroverà un apporto importante da leunen e markoishvili, con tyus fattore difensivo.....

  • agent20 16/11/2012, 00.57
    Citazione ( sisisisi 16/11/2012 @ 00:50 )

    Per me non sta facendo affatto male......è il tipo di giocatore che non mi entusiasma......ottimo realizzatore, le cifre più o meno sono dalla sua quasi sempre, il suo problema è ciò che nelle statistiche non compare, ma che spesso ti fa vincere ...

    beh ma stonerook è di un'altra categoria.. nonostante tutto io lo reputo uno dei più forti giocatori che sia passato in italia negli ultimi anni... per quel che riguarda la difese, che èil punto debole di pietro, io non lo vedo poi cosi mal.. certo non è moss, o manu e questo lo sapevamo tutti quando lo abbiamo preso, ma sta migliorando anto da quel punto di vista mantenendo il suo apporto offensivo costante.. io ve la butto li, se questno cantù vo cmq andrà in finale e farà bene) il merito sarà soprattutto suo e di brooks...

  • sisisisi 16/11/2012, 00.57 Mobile
    Citazione ( sisisisi 16/11/2012 @ 00:50 )

    Per me non sta facendo affatto male......è il tipo di giocatore che non mi entusiasma......ottimo realizzatore, le cifre più o meno sono dalla sua quasi sempre, il suo problema è ciò che nelle statistiche non compare, ma che spesso ti fa vincere ...

    Forse è meglio dire........l'addetto a segnare i punti manco servirebbe....:-)

  • Hacker 16/11/2012, 00.54

    Non sono un estimatore di Aradori, e sono felicissimo del "cambio" con Daniel, giocatore molto più adatto per questa Mens Sana. Tuttavia, dopo aver visto varie partite di Cantù, non posso non dire che Pietro sta facendo una grande stagione, molto al di sopra di quello che mi aspettassi. Rimangono alcuni limiti suoi, difensivi soprattutto, ma sta giocando alla grande. Paragoni con Carraretto o Hackett mi sembrano inutili, ruoli diversi in campo e nello spogliatoio.

  • sisisisi 16/11/2012, 00.51 Mobile
    Citazione ( agent20 16/11/2012 @ 00:46 )

    a parte che arador ha ancora diversi anni davanti per vincere qualche cosa mentre carraretto è a fine carriera ormai.. e poi non mi sembra che i 2 abbiano lo stesso ruolo e lo stesso peso nelle rispettive squadre.. aradori a cantù sta diventando il ...

    Ecco, bravo, dillo a vision75....

  • sisisisi 16/11/2012, 00.50 Mobile
    Citazione ( agent20 16/11/2012 @ 00:41 )

    mah di preciso, cosa avrebbe fatto di male aradori in questo inizio di stagione? no davvero, datemi dei dati oggettivi che dimostrino che aradori stia facendo male...

    Per me non sta facendo affatto male......è il tipo di giocatore che non mi entusiasma......ottimo realizzatore, le cifre più o meno sono dalla sua quasi sempre, il suo problema è ciò che nelle statistiche non compare, ma che spesso ti fa vincere le partite, perchè di gente con talento offensivo ne trovi tanta( italiana un pò meno, lo ammetto)...... altrimenti non avreste definito in questi anni il segreto di siena Stonerook, con lui l'addetto alle statistiche manco servirebbe....:-)

  • agent20 16/11/2012, 00.46
    Citazione ( thewolf 16/11/2012 @ 00:41 )

    ne riparliamo quando Aradori vincerà quello che ha vinto Carraretto esempio dentro e fuori dal campo. Magari con Cantù batterà il record di carraretto e vincerà 7 scudetti di fila.

    a parte che arador ha ancora diversi anni davanti per vincere qualche cosa mentre carraretto è a fine carriera ormai.. e poi non mi sembra che i 2 abbiano lo stesso ruolo e lo stesso peso nelle rispettive squadre.. aradori a cantù sta diventando il giocatore di riferimento in attacco, non dico il go-to-guy, ma quasi e se quest'ann cantù vincerà lui sarà sicuramente uno dei protagonisti principali dell'impresa.. carraretto a siena ha vinto non grazie a lui, ma grazie al fatto che nei 30 minutiin cui lui era in campo, c'era gente come kaukenas, b-mc, t-mc, andersen, lavrinovic ecc ecc a vincerla per lui... che poi carraretto sia un ottimo cambio, che sia utilissimo in qualsiasi squadra e che io stesso lo vorrei volentieri a cantù è tutt un altro dso.. ma i 2 giocatori non sono neanche lontanamente paragonabili.... semmai ci starebbe meglio il paragone aradori-hackett

  • agent20 16/11/2012, 00.41

    mah di preciso, cosa avrebbe fatto di male aradori in questo inizio di stagione? no davvero, datemi dei dati oggettivi che dimostrino che aradori stia facendo male...

  • thewolf 16/11/2012, 00.41
    Citazione ( Vision75 16/11/2012 @ 00:21 )

    Sconfitta che brucia ma che dovrà servire per il futuro,perché se non giochiamo SEMPRE da Cantù,con difesa forte e far girare forte la palla in attacco siamo fottuti,anche con una squadra "modesta" come Lubiana. Senesi,basta con tutte queste man ...

    ne riparliamo quando Aradori vincerà quello che ha vinto Carraretto esempio dentro e fuori dal campo. Magari con Cantù batterà il record di carraretto e vincerà 7 scudetti di fila.

  • agent20 16/11/2012, 00.30

    peccato.. questa olimpia è proprio ostica per noi... sottocanestro soffriamo troppo, e appena raddoppiamo questi girano la palla da dio e ci puniscono da 3.. se poi sto blazic ne mette 30 (!) sembrando un misto tra MJ, Kobe e lbron allora diventa tutto più difficile, soprattutto se devi far giocare kudla (cmq oggi non ha certo fatto male) e non hai uno scekic qualunque che ti possa dare una mano sotto canestro dove hai subito di più... peccato davvero... ora tutto si fa più difficile ma non credo che sia poi così scontata la nostra eliminazione.. in questo girone tutti possono perdere contro tutti, quindi noi non dovremo fare altro che impegnarci al massimo a testa bassa per le prossime 4 partite che ci mancano, poi rialzeremo la testa alla fine, se siamo passati bene, se non lo saremo pace.. p.s. la partita di oggi ha comunque dimostrato che ci serve assolutamente un altro play, tabu può far bene e sta facendo bene, ma non potrò farlo per sempre costantemente se deve giocare ogni volta così tanto.. p.p.s. sul fallo alla fine, e su altri contatti prima, non mi esprimo neanche

  • sisisisi 16/11/2012, 00.30 Mobile
    Citazione ( Vision75 16/11/2012 @ 00:21 )

    Sconfitta che brucia ma che dovrà servire per il futuro,perché se non giochiamo SEMPRE da Cantù,con difesa forte e far girare forte la palla in attacco siamo fottuti,anche con una squadra "modesta" come Lubiana. Senesi,basta con tutte queste man ...

    Mai paragone credo sia più sbagliato......uno che si è fatto tutti gli scudetti, molti da protagonista, con un altro che campa di rendita per quei due vinti.....carraretto è un esempio, fuori e dentro dal campo, è chiaro non è più un ragazzo, non è mai stato un campione, un onesto performante gregario, ma di quelli extralusso che fanno vincere le partite dove le cosiddette stelle hanno la luna storta....aradori sai quanta pappa deve ancora mangiare.....anzi forse è meglio di no, col culone che si ritrova!

  • Vision75 16/11/2012, 00.21 Mobile

    Sconfitta che brucia ma che dovrà servire per il futuro,perché se non giochiamo SEMPRE da Cantù,con difesa forte e far girare forte la palla in attacco siamo fottuti,anche con una squadra "modesta" come Lubiana. Senesi,basta con tutte queste manfrine,questi attacchi nei confronti di Aradori,state diventando patetici. Non difenderà come Rodman,e sti cazzi??? Tenetevi Carearetto,quello vi meritate!!!

  • sisisisi 16/11/2012, 00.08 Mobile

    Peccato per Cantù che adesso si è indubbiamente complicata la vita......possono cmq ancora farcela, ma servono due imprese con pana e real

  • Hacker 16/11/2012, 00.07
    Citazione ( steve 15/11/2012 @ 23:57 )

    ma che fai .......... ti metti a gufare? Le cose impossibili sono le più belle ...... in queste partite c'è chi viene distrutto e chi trova maggiori energie .....

    No no assolutamente. Gli amici di Cantù sanno che in Europa tifo anche per loro. E' oggettivo che adesso è molto difficile però.

  • Nello 15/11/2012, 23.58
    Citazione ( MadBob 15/11/2012 @ 22:56 )

    Quoto Maz199. Non se ne può più di queste stronzatelle comiche su Aradori... sta ampiamente dimostrando di essere il miglior giocatore che Cantù ha in Eurolega... e il più continuo. Poi oggi hanno fatto ridere TUTTI in difesa... lo stesso Markois ...

    se mi passi la battuta; ci credo che Aradori è il migliore ha studiato per 2 anni a Siena ....

Pagina di 2