Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 10/10/2012, 11.23

Ioannis Bourousis: 'Il nostro gruppo è il più difficile'

Il greco parla del debutto in Euroleague contro l'Efes

EuroLeague

A pochi giorni dal debutto in Euroleague, Ioannis Bourousis ha parlato della sfida che attende Milano contro l'Anadolu Efes Istanbul. Come il suo capitano Omar Cook, anche Bourousis ritiene il gruppo dell'EA7 il più complesso.
Ecco le sue parole riportate da Olimpiablog.

"L'Efes è una squadra tradizionalmente forte e quella di quest'anno non fa differenza - ha detto Ioannis Bourousis - per batterli dovremo giocare bene. Il nostro gruppo è il più difficile ed il modo migliore per affrontarlo è giocare partita dopo partita, provando sempre a vincere".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • varenne 11/10/2012, 11.57
    Citazione ( Hacker 11/10/2012 @ 01:58 )

    Guarda io capisco i tuoi dubbi, però quest'anno siete in Italia la squadra con più talento in assoluto, siete come una squadra di architetti in mezzo a squadre di muratori. E alla fine il talento paga, c'è poco da fare. Il gioco non gioco di Super ...

    Spero tu abbia ragione....ma purtroppo sono molto scettico al riguardo, e la partita di Bologna lo conferma, non si va da nessuna parte senza un minimo non dico di gioco, ma almeno d'organizzazione, se si arriva a vedere un giocatore (Fotsis) che nell'ultimo minuto d'una partita punto a punto, sparacchia da tre senza nessuno a rimbalzo e con ancora una ventina di sec da giocare, si capisce che siamo nella confusione più totale....il problema di uno come Cook, che in questo contesto è imbarazzante, è che ( concordo con v.i.m.e.t.u.s.) per riuscire a far eseguire degli schemi....bisogna prima averli gli schemi...

  • vimetus 11/10/2012, 11.49
    Citazione ( Hacker 11/10/2012 @ 01:58 )

    Guarda io capisco i tuoi dubbi, però quest'anno siete in Italia la squadra con più talento in assoluto, siete come una squadra di architetti in mezzo a squadre di muratori. E alla fine il talento paga, c'è poco da fare. Il gioco non gioco di Super ...

    Anche io credo che il "gioco non gioco" di Scariolo possa essere una strategia vincente con gente come Hairston e Langford, di certo non lo era con giocatori di sistema come Nicholas e come in parte lo è anche Fotsis (entrambi grandi tiratori da 3 che avrebbero bisogno di essere liberati al tiro con qualche schema, solo che il greco sa almeno rendersi utile anche con rimbalzi e difesa). Non concordo invece sulla mancanza di playmaking: credo che Cook sia ottimo nel far eseguire gli schemi alla squadra, ha però bisogno che gli schemi siano stati studiati dal coach e preparati in palestra.

  • Maupg 11/10/2012, 10.49

    Ma si frasi di circostanza buttate li e scritte nell'articolo tanto per scrivere qualcosa,anche perchè conclude dicendo...."provando sempre a vincere"...perchè,ci sono volte in cui non ci tentate? Guarda che il pareggio non mi risulta esserci.

  • varenne 11/10/2012, 09.14

    Al di là del gruppo più o meno difficile...argomento che francamente trovo abbastanza inconcludente, ritorniamo su dichiarazioni al limite della presa in giro " ...per batterli dovremo giocare bene..."!!!!!! Meno male che lo sanno, così almeno eviteremo di certo altre figurine come quella di Bologna!

  • leomin 11/10/2012, 05.16
    Citazione ( sheldon 11/10/2012 @ 02:59 )

    Probabilmente hai ragione, però non mi piace che il talento dei giocatori venga utilizzato male, anche perché se uno tra Langford e Hairston non è in giornata, a quel punto sono noie incomode. Vorrei vedere un bel gioco e una squadra che sputa san ...

    Concordo Cantu' ha cambiato6 giocatori i tre lunghi i due play e Aradori, e sta giocando bene, Milano potenzialmente vale moltopiu' di Cantu' ma non esprime un gioco decente, per me il Bouru e Cook devono fare un salto di qualità..

  • leomin 11/10/2012, 05.13
    Citazione ( weitling 10/10/2012 @ 15:09 )

    oh bello non mi sembra che NON vengano commentati da tifosi di altre squadre gli aritcoli sulla mens sana. Anzi , non si perde occasione per attaccarla prendendo spunto dagli articoli che la riguardano. Quindi, se non lo avessi capito, te lo ripetto ...

    Quoto al 100%

  • sheldon 11/10/2012, 03.01 Mobile
    Citazione ( GJazz 11/10/2012 @ 01:46 )

    al di là del fatto che è di Cantu' il gruppo + duro... complimenti agli avatar di sheldon e maestro Stockton :)

    Grazie. Ricambio i complimenti per l'avatar :)

  • sheldon 11/10/2012, 02.59 Mobile
    Citazione ( Hacker 11/10/2012 @ 01:58 )

    Guarda io capisco i tuoi dubbi, però quest'anno siete in Italia la squadra con più talento in assoluto, siete come una squadra di architetti in mezzo a squadre di muratori. E alla fine il talento paga, c'è poco da fare. Il gioco non gioco di Super ...

    Probabilmente hai ragione, però non mi piace che il talento dei giocatori venga utilizzato male, anche perché se uno tra Langford e Hairston non è in giornata, a quel punto sono noie incomode. Vorrei vedere un bel gioco e una squadra che sputa sangue, finendo col centrare gli obiettivi anche grazie a queste peculiarità. Chiudo con una giustificazione per il mio pessimismo: "un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso" (corollario alla legge di Murphy).

  • Hacker 11/10/2012, 01.58
    Citazione ( sheldon 11/10/2012 @ 01:40 )

    Mi spiego meglio. Il gioco (non-gioco) di Scariolo in Europa e in Italia non dà dividendi. Un'avversaria ben organizzata in difesa e con un discreto talento in attacco può già metterti in serie difficoltà.

    Guarda io capisco i tuoi dubbi, però quest'anno siete in Italia la squadra con più talento in assoluto, siete come una squadra di architetti in mezzo a squadre di muratori. E alla fine il talento paga, c'è poco da fare. Il gioco non gioco di Supergel potrebbe anche essere l'opzione vincente con gente come Hairston e Langford che fondamentalmente sono piuttosto allergici agli schemi. Per l'europa il discorso è diverso, vi manca playmaking e vi manca una guardia con tiro affidabile, ma in Italia non vedo chi possa battervi su una serie da sette. Ad oggi la vedo così, poi è chiaro c'e tutta una stagione davanti.....

  • GJazz 11/10/2012, 01.46

    al di là del fatto che è di Cantu' il gruppo + duro... complimenti agli avatar di sheldon e maestro Stockton :)

  • sheldon 11/10/2012, 01.40
    Citazione ( Hacker 11/10/2012 @ 00:55 )

    Non vorrei dirlo, ma questo è il gioco della squadre di Scariolo, Spagna docet. Non credo che vedrete mai circolazioni di palla alla Pianigiani, o schemi cerebrali con opzioni multiple e altre alchimie. Detto questo, sei troppo pessimista......

    Mi spiego meglio. Il gioco (non-gioco) di Scariolo in Europa e in Italia non dà dividendi. Un'avversaria ben organizzata in difesa e con un discreto talento in attacco può già metterti in serie difficoltà.

  • sheldon 11/10/2012, 01.27
    Citazione ( Hacker 11/10/2012 @ 00:55 )

    Non vorrei dirlo, ma questo è il gioco della squadre di Scariolo, Spagna docet. Non credo che vedrete mai circolazioni di palla alla Pianigiani, o schemi cerebrali con opzioni multiple e altre alchimie. Detto questo, sei troppo pessimista......

    Però mi stai dando ragione :)

  • Hacker 11/10/2012, 00.55
    Citazione ( sheldon 11/10/2012 @ 00:43 )

    Allo stato attuale il resto della penisola pallalcestofila può essere ottimista, visto come gioca l'Olimpia nonostante le tante conferme nel roster. Altre squadre, pur con roster profondamente rinnovati, hanno già un'identità precisa, mentre noi c ...

    Non vorrei dirlo, ma questo è il gioco della squadre di Scariolo, Spagna docet. Non credo che vedrete mai circolazioni di palla alla Pianigiani, o schemi cerebrali con opzioni multiple e altre alchimie. Detto questo, sei troppo pessimista......

  • sheldon 11/10/2012, 00.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allo stato attuale il resto della penisola pallalcestofila può essere ottimista, visto come gioca l'Olimpia nonostante le tante conferme nel roster. Altre squadre, pur con roster profondamente rinnovati, hanno già un'identità precisa, mentre noi continuiamo ad affidarci ai singoli (o, per meglio dire, al singolo Hairston) nella fase offensiva. Ora si vedrà come evolve la situazione nelle prossime partite, ma non riesco proprio ad essere ottimista.

  • MaestroStockton 10/10/2012, 22.04

    "Per batterli dovremo giocare bene" - cominciando da te per esempio

  • sheldon 10/10/2012, 19.46

    "Il nostro gruppo è il più difficile"... ma noi tifosi milanesi cosa diamine abbiamo fatto di male a Scariolo, Cook e Bou per essere presi così sfacciatamente per i fondelli? Io davvero non lo so. ------------- Quando invece dichiara che "per batterli dovremo giocare bene", allora mi trova d'accordo. Peccato che stiamo giocando male e che non vi siano molte ragione per essere ottimisti.

  • ReGiorgioMito 10/10/2012, 19.10
    Citazione ( weitling 10/10/2012 @ 15:09 )

    oh bello non mi sembra che NON vengano commentati da tifosi di altre squadre gli aritcoli sulla mens sana. Anzi , non si perde occasione per attaccarla prendendo spunto dagli articoli che la riguardano. Quindi, se non lo avessi capito, te lo ripetto ...

    a me sembra che l'unico che fa piagnistei e polemiche in sta pagina sei tu!

  • artiglio 10/10/2012, 15.18 Mobile

    Intervista scritta da Scariolo? :-)

  • weitling 10/10/2012, 15.09
    Citazione ( DAngeloRussell 10/10/2012 @ 11:55 )

    ma invece di commentare dicendo che palleeeeeeee, non puoi evitare di leggere questi articoli se ti urtano cosi tanto?? xke vedere i tuoi commenti inutili non interessa a nessuno...

    oh bello non mi sembra che NON vengano commentati da tifosi di altre squadre gli aritcoli sulla mens sana. Anzi , non si perde occasione per attaccarla prendendo spunto dagli articoli che la riguardano. Quindi, se non lo avessi capito, te lo ripetto : GIOCATORI E STAFF DI MILANO AVETE STANCATO CON I PIAGNISTEI E LE POLEMICHE. (p.s. se non ti va bene , che li leggi a fare i miei commenti ? )

  • Filmic 10/10/2012, 14.55

    concordo col pensiero di Bouroussis

  • GuidoRiccio2 10/10/2012, 14.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scrissero quelli che non commentano mai i thread su Siena... E quelle rare volte che lo fanno, dicono cose calme, obiettive e pacate...

  • ago66 10/10/2012, 14.43

    indescrivibile

  • agent20 10/10/2012, 14.12

    ma a milano giocano a chi mette più le mani avanti?

  • Simpson8 10/10/2012, 13.36 Mobile

    Non mi pare ci voglia un genio a capire che queste siano dichiarazioni PURAMENTE MEDIATICHE.......credete davvero che Bou pensi che il suo sia il girone più duro??

  • DAngeloRussell 10/10/2012, 11.55
    Citazione ( weitling 10/10/2012 @ 11:32 )

    ohhhhh ma che palleeeeeee....ma che vi fanno il corso accellerato di antipatia nella sede dell'olimpia ? Antipatici e piagnoni ....e fatela finita una buona volta..

    ma invece di commentare dicendo che palleeeeeeee, non puoi evitare di leggere questi articoli se ti urtano cosi tanto?? xke vedere i tuoi commenti inutili non interessa a nessuno...

  • LucaMilano 10/10/2012, 11.49

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • redgerro 10/10/2012, 11.48

    Il gruppo più difficile è quello di Cantù, quello di Milano appena sotto, anche perchè... è comunque l'Eurolega, squadre materasso non è che ce ne siano tante per le italiane! Al contrario qualcuna potrebbe considerar materasso le nostre tre (in parte sbagliano ovviamente)

  • weitling 10/10/2012, 11.32

    ohhhhh ma che palleeeeeee....ma che vi fanno il corso accellerato di antipatia nella sede dell'olimpia ? Antipatici e piagnoni ....e fatela finita una buona volta..