Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 31/03/2012, 10.08

Simone Pianigiani: 'Posso solo essere orgoglioso della mia squadra'

A parlare sono anche Banchi, Stonerook e Rakocevic

EuroLeague
Queste le parole rilasciate da Simone Pianigiani al termine della partita persa dalla Mens Sana contro l'Olympiacos che è significata eliminazione dall'Euroleague. Le parole sono state riportate da Il Corriere di Siena.

"Oggi posso solo essere orgoglioso della mia squadra perché nel momento di massima difficoltà abbiamo condotto per tre quarti contro una squadra fortissima in un ambiente molto importante. Per vincere qui oltre che giocare bene ci voleva qualcosa in più con fortuna, abilità nel segnare alcuni tiri aperti. Ci sarebbe voluto un pizzico in più di capacità nel non battere il record di avere 23 tiri liberi a 1. L'Olympiacos è stato bravo a difendere duro senza spendere troppi falli e difendendo a lungo a uomo in maniera anche dura. Poteva bastare anche un dettaglio per portare a casa una vittoria che ci avrebbe condotto a gara-cinque. Potevamo segnare qualche canestro in più da tre punti. E' stata una serie equilibrata, combattuta e ben giocata. Abbiamo visto tante cose sul parquet, in tante palle vaganti sono ani-vati prima loro. Rimane quello che di importante abbiamo fatto in tutta questa stagione europea, nonostante gli infortuni che abbiamo avuto. Abbiamo fatto un cammino speciale pensando anche a quello che abbiamo fatto finora in Italia. I miei giocatori devono adesso pensare a vincere ancora guardando al campionato e cercando di vincere questo scudetto e raggiungendo così un traguardo storico". 

Anche  il vice coach Luca Banchi ha rilasciato alcune dichiaraziomi: "C'è stato un equilibrio assoluto in tre partite su quattro, era importante raegire dopo una non bella gara-tre e ci siamo riusciti. Siamo riusciti a disinnescare alcuni loro adeguamenti tattici. Siamo arrivati a contatto nel finale, loro hanno forza, energia e fisicità invidiabili anche se possiamo recriminare per alcuni contatti sotto canestro. Usciamo da questa competizione, ma non usciamo certo ridimensionati perché stasera è stata una bellissima partita". 

Capitan Shaun Stonerook: "Non so cosa dire, sono dispiaciuto che abbiamo perso. Abbiamo dato il 100 per cento ma loro si sono imposti in tre gare, sfortunatamente. Certo gli arbitri non ci hanno aiutato. Siamo rammaricati di essere stati sconfitti in gara-uno, oggi siamo andati vicini al successo". 

Igor Rakocevic: "E' stata per noi una partita più onorevole rispetto a gara-tre, il più glande rammarico è legato alla prima gara che abbiamo perso in casa. Sapevamo che vincere qui ad Atene sarebbe stato difficile. Vogliamo vincere il campionato anche perché sarebbe importante vincerne sei di fila, sarebbe un traguardo storico per Siena"
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • Hacker 01/04/2012, 17.51
    Citazione ( Sienapandit 01/04/2012 @ 13:03 )

    Io in questa Olimpia nn c vedo un briciolo d carattere...bo....m'impensierisce più una Cantù,che è una squadra d cuore,quindi capace d prenderne 20(vedesi Torino),ma anche d poter fare un'impresa....cmq a maggio c sarà da patire.....come sempre.. ...

    Non avrà carattere ma ha un talento enorme, e nei playoff elementi di esperienza come i greci o Bremer verranno fuori alla grande. Inoltre hanno anche loro un "Hines" che non siamo in grado di tenere, ovvero Malik....

  • Sienapandit 01/04/2012, 13.03
    Citazione ( Hacker 31/03/2012 @ 20:33 )

    Un grazie comunque a tutti giocatori e staff per la stagione europea. E' evidente, nonostante quello che alcuni continuano a scrivere per screditarci, che questa Mens Sana non valeva le F4, troppo leggera, troppo vecchia, troppo acciaccata, e poco pr ...

    Io in questa Olimpia nn c vedo un briciolo d carattere...bo....m'impensierisce più una Cantù,che è una squadra d cuore,quindi capace d prenderne 20(vedesi Torino),ma anche d poter fare un'impresa....cmq a maggio c sarà da patire.....come sempre....

  • steve 01/04/2012, 12.07
    Citazione ( Danny 01/04/2012 @ 01:11 )

    GRAZIE RAGAZZI.

    GRAZIE RAGAZZI !!!! Gnamo via ! Ragazzi in pò cresciutello e veccharelli ma ...... (certo!) GRAZIE comunque !

  • steve 01/04/2012, 12.00
    Citazione ( alexjunior 31/03/2012 @ 19:31 )

    Date le aspettative che c'erano (e ci sono) sul giocatore e il suo rendimento altalenante fino ad ora posso essere d'accordo nel dire che ci hanno rifilato un pacco, ma non vedo l'attinenza con il discorso che si stava facendo. Io sono rimasto sciocc ...

    alexjunior la verità ti fa male !!! Lo so!!!

  • steve 01/04/2012, 11.56

    PERCHE' NON MI PREOCCUPO DEL FUTURO (per i gufoni e chi spero nel crollo Mps) - Perchè i nostri limiti sono anche la nostra forza. Non abbiamo bisogno dei soldi di Armani perchè la nostra forza non è i nomi dei giocatori ma il nostro sistema che non costa nulla. E' vero che senza 3/4 super big l'Eurolega non si vince ma noi anche senza siamo sempre arrivati in alto. In pratica : senza Stonerook e con Kangur non faremo di più ma non di meno perchè è il SISTEMA che rende grandi i giocatori (per questo ci vengono volentieri a minor prezzo)

  • Danny 01/04/2012, 01.11

    GRAZIE RAGAZZI.

  • Hacker 31/03/2012, 20.33

    Un grazie comunque a tutti giocatori e staff per la stagione europea. E' evidente, nonostante quello che alcuni continuano a scrivere per screditarci, che questa Mens Sana non valeva le F4, troppo leggera, troppo vecchia, troppo acciaccata, e poco profonda per questi livelli. Avevo sempre dubitato di chi scriveva che eravamo inferiori SOLO a CSKA e Barca, ed eccoci qua. Pazienza. Ora pensiamo al campionato affatto scontato. Mi auguro che non ricadiamo anche in Italia nella presunzione di sentirci superiori grazie ai risultati degli anni scorsi, sarà durissima. Abbiamo dimostrato di non saper reggere gli impegni ravvicinati e Milano ha tutte le carte per batterci in una serie lunga. L'Olimpia è squadra dai margini di miglioramento enormi, con esperienza, talento, gioventù ed uno staff esperto. La vedo molto bigia.

  • Maz199 31/03/2012, 20.22

    Io non so come facciate ad avere le cifre esatte dei contratti visto che al 95% dei casi non sono resi pubblici e non siamo in america dove è tutto chiaro e limpido su queste cose. E mi riferisco soprattutto a Steve. Una cosa CERTA ve la posso dire .. SIena in data 30/06/2011 aveva un budget di 20 milioni di euro e Milano di circa 15. I dati sono presi dal registro imprese e sono pubblici .. andate su internet .. digitate registro imprese, cercate Mens Sana Basket e Olimpia Milano e poi dovete avere accesso .. io ho semplicemente preso i bilanci delle due società in cui sono specificati tutti i campi ( costo personale, affitto strutture, costo dei servizi ecc. ecc.. ) preso una calcolatrice e fatto il conto ..

  • alexjunior 31/03/2012, 19.31
    Citazione ( apples1948 31/03/2012 @ 19:25 )

    Il problema non credo che sia quanto Milano paga Bourussis ma quanto rende Bourussis a Milano. Se Rocca deve giocare più del greco e alla fine del campionato "zero tituli" la resa non corrisponde al'ivestimento. Nelle partite contro Siena Hines ha g ...

    Date le aspettative che c'erano (e ci sono) sul giocatore e il suo rendimento altalenante fino ad ora posso essere d'accordo nel dire che ci hanno rifilato un pacco, ma non vedo l'attinenza con il discorso che si stava facendo. Io sono rimasto scioccato da uno che ha scritto che quasi mezzo roster milanese prende più del CSKA, se sei una persona seria ti renderai conto del livello cui siamo arrivati. Nessun milanese nega che gli investimenti siano stati importanti (e non ripagati) ma uno non può neanche sparare quello che gli passa per la testa senza rifletterci

  • apples1948 31/03/2012, 19.25
    Citazione ( alexjunior 31/03/2012 @ 16:02 )

    A parte il fatto che a casa mia il doppio di 1.6 è 3.1, cifra che se attribuisci a Bourousis non c'è nemmeno bisogno che io commenti, comunque il greco ha un biennale da 1.2. Nessun giocatore di Milano ha il contratto di Andersen (definito "onerosi ...

    Il problema non credo che sia quanto Milano paga Bourussis ma quanto rende Bourussis a Milano. Se Rocca deve giocare più del greco e alla fine del campionato "zero tituli" la resa non corrisponde al'ivestimento. Nelle partite contro Siena Hines ha giocato 22 minuti più di Bou lo scorso anno, ha segnato 21 punti di più ha preso +o- gli stessi rimbalzi uguale valutazione e l'Oly va a Istambul mentre lo scorso anno a casa. Non mi dire che i soldi che prende Hines sono gli stessi del Bou se no mi sparo. Non ti viene in mente che ti potrebbero (condizionale) aver rifilato un pacco?

  • Sienapandit 31/03/2012, 17.04
    Citazione ( fabietto 31/03/2012 @ 15:25 )

    a quella partita c'ero ... e mi ricordo qualche applauso per shaun (io ho anche la maglia biancoblu di shaun) durante la presentazione ... nessun insulto cmq. verso il terzo quarto iniziò ad avere un atteggiamento strano ... di sfida e provocazione ...

    fai bene ad avere la maglia,perchè è un bravissimo giocatore.....e perchè ha giocato 4 anni da voi!!!!comunque riguardatevela:sputavate come dei lama.....ma sono daccordo con te che nn doveva reagire.......sono professionisti!ma nn m venire a dire che lo odiate per questo.......ripeto.......s chiamano sformati

  • Sienapandit 31/03/2012, 16.55
    Citazione ( zampo 31/03/2012 @ 15:13 )

    Tenderei a quotarti, se non che poi qui c'è di mezzo siena e i suoi tifosi. Quelli che in questi anni dimostrano sempre di non aver rispetto delle altre squadre. Che pensano che il basket in Italia nasca e muoia nella loro città. Che non hanno risp ...

    Pianigiani è uno che manda la squadra in campo a vincere...sempre....è uno che fa le parti a culo(ma grosse)ai suoi giocatori quando vincono d trenta.....è uno che ha sempre detto che con la sua squadra c'andrebbe nella giungla......è un perfezionista!!!!!!c'è qualcosa d male?o in noi trovate anche il difetto d vincere d 30?i primi anni"oh che bella squadra...Siena è una bella realtà...parole spese bene quando nn s vinceva niente!!!!!ora...siamo dei ladri.....vincete solo perchè Minucci è un mafioso.....i senesi sono dei boriosi...:scusa zampo,ti voglio chiedere una cosa:escludendo gli esaltati(che scrivono a priori minchiate)e nn sapendo neanche per quale squadra tifi,siete voi che quest'anno dovevate vincere tutto,o farci il culo in coppa Italia?penso che dove casco casco bene......quest'anno in tanti s sono riempiti la bocca senza vincere nulla.........e questa,a Siena, s chiama boria....

  • steve 31/03/2012, 16.51
    Citazione ( alexjunior 31/03/2012 @ 16:14 )

    Toglimi una curiosità: ma certe cose le scrivi per provocare o ci credi veramente? Spero la prima ipotesi perché la seconda è assai preocchpante

    condivido che la cosa sia PREOCCUPANTE. Ma siete voi, nella efficiente Milano, che vi dovete PREOCCUPARE ...... e non "po''hino" !!!! Quello che si dovrebbe preoccupare maggiormente è "carta-bèè" Giorgino. A Siena si direbbe che sta facendo la parte del "Bischero" (senza offesa).

  • MarquesGreen 31/03/2012, 16.43
    Citazione ( Filmic 31/03/2012 @ 15:41 )

    la realtà è che all'Olympiacos un certo Vassilopoulos fa il 17esimo e non credo che prenda le noccioline

    Loro quello che vedo e che hanno pescato dei giocatori nel loro campionato e soprattutto greci valorizzandoli alla grande,come papanikolau,slokas,printezis pure che è cresciuto all'oly ,loro budget o non budget possono pescare nel proprio campionato giocatori a basso costo che qua in italia li sogniamo qualsiasi sia il costo. Basti vedere voi che avete aradori che in eurolega non sà nemmeno com'e' fatto il pallone.

  • Biancoverde 31/03/2012, 16.40

    STONERROK se leggi questi insulti non ti amareggiare. Lo fanno da frustrati perchè per sei anni hai fatto il c..o a tutti.

  • steve 31/03/2012, 16.38
    Citazione ( alexjunior 31/03/2012 @ 16:02 )

    A parte il fatto che a casa mia il doppio di 1.6 è 3.1, cifra che se attribuisci a Bourousis non c'è nemmeno bisogno che io commenti, comunque il greco ha un biennale da 1.2. Nessun giocatore di Milano ha il contratto di Andersen (definito "onerosi ...

    Sul discorso Bourusis ho detto che prende "QUASI" il doppio. Quindi se raddoppi sbagli. Ti ripeto che non so le cifre ESATTE di certi ingaggi di Milano al di là delle cifre ufficiali. Sono a perfetta conoscenza di quello di Eze (che conosco benissimo - ho contatti con lui) ; lo stesso Eze mi ha parlato di quello che fu il contratto di Hawkins (cifre per noi PAZZESCHE e per il Minucci inconcepibili per tanti motivi- SAI COM'E'!!!??).

  • steve 31/03/2012, 16.24
    Citazione ( alexjunior 31/03/2012 @ 16:14 )

    Toglimi una curiosità: ma certe cose le scrivi per provocare o ci credi veramente? Spero la prima ipotesi perché la seconda è assai preocchpante

    Ti ripeto: 4 giocatori dell'Emporio Armani Milano prendono più della media (non parlo di Kirilenko) dei giocatori del Cska: il vs era uno dei budget complessivi di quadra più alti dell'Eurolega. Avete pagato (come al solito - vedi Hawkins ecc.) il doppio, il triplo del loro effettivo valore commerciale, molti giocatori. Inoltre, per evidenziare quanto siete spreconi, faccio notare che Eze si allena (senza giocare) in America pagato da voi (molto ..ma molto) per non fare nulla.

  • steve 31/03/2012, 16.16
    Citazione ( ago66 31/03/2012 @ 16:04 )

    da quando shaun se ne andato mi ricordo solo il primo applauso e se li meritava poi e diventato senese e da grande professionista a sempre giocato alla grande certo dispiace ma lo sport e cosi e per i supporter senesi con il loro budget fanno manbass ...

    il periodo Ataman è stato un bel periodo e spero ritorni: è stato l'inizio di una cavalcata vincente. Finale di CoppaItalia già vinta con la Kinder di Ginobili &Co, vittoria della coppa internazionale a Lione. SPERO proprio che il nuovo ciclo che inizierà la prossima stagione assomigli più a quello di Ataman che a quello della passata stagione di Pianigiani .

  • alexjunior 31/03/2012, 16.14
    Citazione ( steve 31/03/2012 @ 16:08 )

    dici: "dai!! Bourussis prende molto più dei giocatori del Cska!!!" . Io non vorrei che qualcuno confondesse: il valore dei giocatori non corrisponde a quello delle squadre. Certo ! Giocatori del Cska prendono meno di alcuni dell'EA7 Milano. Lo so ...

    Toglimi una curiosità: ma certe cose le scrivi per provocare o ci credi veramente? Spero la prima ipotesi perché la seconda è assai preocchpante

  • steve 31/03/2012, 16.08
    Citazione ( alexjunior 31/03/2012 @ 15:40 )

    Si va bene dai, Andersen guadagna 1.6 e Bourousis 3 milioni e mezzo, cioé molto più di quello che prendono i giocatori del CSKA. Voi di Siena quando si parla di cifre siete incredibili, semplicemente incredibili

    dici: "dai!! Bourussis prende molto più dei giocatori del Cska!!!" . Io non vorrei che qualcuno confondesse: il valore dei giocatori non corrisponde a quello delle squadre. Certo ! Giocatori del Cska prendono meno di alcuni dell'EA7 Milano. Lo so che fa male ma è la verità. Forse a Milano non hanno capito o non hanno fatto il conto di quanto hanno speso quest'anno.

  • ago66 31/03/2012, 16.04
    Citazione ( fabietto 31/03/2012 @ 15:25 )

    a quella partita c'ero ... e mi ricordo qualche applauso per shaun (io ho anche la maglia biancoblu di shaun) durante la presentazione ... nessun insulto cmq. verso il terzo quarto iniziò ad avere un atteggiamento strano ... di sfida e provocazione ...

    da quando shaun se ne andato mi ricordo solo il primo applauso e se li meritava poi e diventato senese e da grande professionista a sempre giocato alla grande certo dispiace ma lo sport e cosi e per i supporter senesi con il loro budget fanno manbassa nelle altre squadre ma torneranno tempi migliori periodo ataman ricordatevelo !!!!!!!

  • alexjunior 31/03/2012, 16.03

    *3.2 naturalmente

  • alexjunior 31/03/2012, 16.02
    Citazione ( steve 31/03/2012 @ 15:45 )

    Bourussis non so con esattezza quanto prende (perchè non sono di Milano e la cosa m'interessa in parte) ma certo non meno di 2,0.

    A parte il fatto che a casa mia il doppio di 1.6 è 3.1, cifra che se attribuisci a Bourousis non c'è nemmeno bisogno che io commenti, comunque il greco ha un biennale da 1.2. Nessun giocatore di Milano ha il contratto di Andersen (definito "onerosissimo" perfino da Minucci che sminuisce tutto), nessuno, poi uno può dire quello che vuole, che spendevamo molto più di voi lo dicevate già l'anno scorso dopo l'acquisto di Eze e poi si è visto chi spendeva 20 milioni e chi un quarto di meno. L'Olympiacos è una squadra mediocre, in declino, che ha tagliato enormemente rispetto all'anno scorso, è alle Final 4 per puro caso. Su Rakocevic che è venuto a Siena quasi gratis non rispondo perché se no arriviamo veramente alla follia

  • sisisisi 31/03/2012, 16.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono daccordo, indubbiamente ricollegandosi al discorso sul budget, per provare a vincere l'eurolega, o fai due squadre, una per il campionato e una per l'europa, ma con costi molto alti dovuti al fatto di avere 16 giocatori, e con le incognite di amalgama del caso, oppure con le regole attuali devi sfruttare nel roster i buoni italiani da eurolega che ci sono, ma questi dove sono!? Che penuria...

  • steve 31/03/2012, 15.55
    Citazione ( fabietto 31/03/2012 @ 15:25 )

    a quella partita c'ero ... e mi ricordo qualche applauso per shaun (io ho anche la maglia biancoblu di shaun) durante la presentazione ... nessun insulto cmq. verso il terzo quarto iniziò ad avere un atteggiamento strano ... di sfida e provocazione ...

    posso capire il vostro rammarico: Stonerook è stato un vostro giocatore come Kaukenas, ma non inventiamoci le storie. La giacchettata a Stonerook c'è stata e senza motivazione. Ricordati che Stonerook è il capitano e per esserlo a Siena, nel sistema Mens Sana, bisogna essere un esempio di correttezza, sportività ed intelligenza cestistica. Fuori dal campo è simpaticissimo e gentile, in campo è un esempio di correttezza: non perde mai il controllo di se e non lo fa perdere alla squadra. un grande, un esempio per tutti

  • steve 31/03/2012, 15.45
    Citazione ( alexjunior 31/03/2012 @ 15:40 )

    Si va bene dai, Andersen guadagna 1.6 e Bourousis 3 milioni e mezzo, cioé molto più di quello che prendono i giocatori del CSKA. Voi di Siena quando si parla di cifre siete incredibili, semplicemente incredibili

    Bourussis non so con esattezza quanto prende (perchè non sono di Milano e la cosa m'interessa in parte) ma certo non meno di 2,0.

  • Filmic 31/03/2012, 15.41
    Citazione ( MarquesGreen 31/03/2012 @ 15:18 )

    Ma il loro budget è su un giocatore,non credo che antic,hines,law,papanikolau prendano cifre esorbitanti....

    la realtà è che all'Olympiacos un certo Vassilopoulos fa il 17esimo e non credo che prenda le noccioline

  • alexjunior 31/03/2012, 15.40
    Citazione ( steve 31/03/2012 @ 15:32 )

    Andersen prende 1,6 ... quasi la metà di Bourussis. Ricordati che il Minucci è un super-avaro con gli altri. Le sue galline devono fare sempre due uova altrimenti ..... nulla!!!!!

    Si va bene dai, Andersen guadagna 1.6 e Bourousis 3 milioni e mezzo, cioé molto più di quello che prendono i giocatori del CSKA. Voi di Siena quando si parla di cifre siete incredibili, semplicemente incredibili

  • steve 31/03/2012, 15.39
    Citazione ( sisisisi 31/03/2012 @ 15:31 )

    Chiunque dice che il budget di siena sia comparabile con quello di pana, barca, cska, maccabi, oly, real, credo che o non parla obbiettivamente oppure non ha bene in mente la realtà delle cose. Detto questo, in questi anni, siena ci ha sempre o quas ...

    mi associo al tuo dire ad ai tuoi ringraziamenti (staff, giocatori, dirigenti). Condivido anche la segnalazioni "errori fatti". Per questi ci sarà tempo per parlarne e prendere provvedimenti nei limiti del possibile

  • steve 31/03/2012, 15.32
    Citazione ( alexjunior 31/03/2012 @ 15:13 )

    Ad "Andersen non prende cifre esorbitanti" stavo per fermarmi, a "Siena non spende molto" mi sono fermato proprio. Un minimo di obiettività a volte non guasterebbe

    Andersen prende 1,6 ... quasi la metà di Bourussis. Ricordati che il Minucci è un super-avaro con gli altri. Le sue galline devono fare sempre due uova altrimenti ..... nulla!!!!!

  • sisisisi 31/03/2012, 15.31

    Chiunque dice che il budget di siena sia comparabile con quello di pana, barca, cska, maccabi, oly, real, credo che o non parla obbiettivamente oppure non ha bene in mente la realtà delle cose. Detto questo, in questi anni, siena ci ha sempre o quasi abituato bene, perchè ha dimostrato che per essere competitivi a questi livelli( ma non per vincere) il budget non è tutto. Ciò non toglie, ripeto, che per compensare il vil denaro, devi andare oltre le tue capacità, senza intoppi a sbarrarti la strada. Questo anno, nonostante tutto, siamo andati vicini a partecipare al gran ballo un'altra volta, perciò, tralasciando per un attimo le aspettative per un playoff da testa di serie, ringrazio lo stesso tutti i giocatori e lo staff indipendentemente dagli errori commessi.

  • coachC 31/03/2012, 15.30
    Citazione ( fabietto 31/03/2012 @ 15:25 )

    a quella partita c'ero ... e mi ricordo qualche applauso per shaun (io ho anche la maglia biancoblu di shaun) durante la presentazione ... nessun insulto cmq. verso il terzo quarto iniziò ad avere un atteggiamento strano ... di sfida e provocazione ...

    "odio sportivo" è un ossimoro

  • steve 31/03/2012, 15.28
    Citazione ( zampo 31/03/2012 @ 15:13 )

    Tenderei a quotarti, se non che poi qui c'è di mezzo siena e i suoi tifosi. Quelli che in questi anni dimostrano sempre di non aver rispetto delle altre squadre. Che pensano che il basket in Italia nasca e muoia nella loro città. Che non hanno risp ...

    Sono senese ma in molte parti mi associo al tuo dire e lo accetto. Pensa che molti personaggi dei successi montepaschi con sono simpatici nemmeno a quelli di Siena. Hai notato il tronetto (la piattaforma) sulla quale il Minucci guarda le partite in casa? Cosa dire!! Ma è bravo, il suo mestiere lo sa fare meglio di altri e lo si accetta.

  • fabietto 31/03/2012, 15.27
    Citazione ( Sienapandit 31/03/2012 @ 14:08 )

    NATURALMENTE ERA PER FABIETTO

    ho dimenticato il quote ....

  • fabietto 31/03/2012, 15.25

    a quella partita c'ero ... e mi ricordo qualche applauso per shaun (io ho anche la maglia biancoblu di shaun) durante la presentazione ... nessun insulto cmq. verso il terzo quarto iniziò ad avere un atteggiamento strano ... di sfida e provocazione e iniziarono insulti dagli spalti ... nessun coro contro ... sinceramente non ricordo sputi . (me li ricordo in altre occasioni ... ) ricordo un palazzetto più ostile, ma molto più ostile, verso alcuni giocatori (boni ad esempio) ... non ricordo nessun giocatore che si gira e si arrampica. Il mio "odio sporrtivo" verso shaun è iniziato lì perchè un professionista deve digerire gli insulti e non si può permettere un comportamento del genere.

  • steve 31/03/2012, 15.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    rivalutando il tutto credo che le tue considerazioni sul costo dell'Olympiacos siano giuste: hanno una quantità (16) di giocatori di buon livello che costano più dei nostri Lec, Ara, Ress, Carra, Summers (se ci fosse stato), Moss, Miche. Se consideriamo che Stonerook non è costosissimo (tutt'altro) come non lo è Rakocevic (arrivato senza ingaggio)...... finisco col condividere al 100% la tua considerazione. I greci (Oly e Pana) e sul ridimenzionamento del loro budge c'è molta polvere, chiacchiere e basta .

  • MarquesGreen 31/03/2012, 15.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma il loro budget è su un giocatore,non credo che antic,hines,law,papanikolau prendano cifre esorbitanti....

  • Erbio 31/03/2012, 15.16

    Io invece nutro dubbi su qualche atteggiamento di Pianigiani. Penso che quest'anno non abbia saputo gestire al meglio il roster che aveva a disposizione e nemmeno alla fine dello scorso anno.

  • alexjunior 31/03/2012, 15.13
    Citazione ( steve 31/03/2012 @ 15:02 )

    Anche io non so se l'Oly ha speso più di Siena. Credo però di no! Siena non è sui grandi levelli (Andersen non prende cifre esorbitanti e sappiamo perchè e venuto a Siena; come Rakocevic -un debito). Siena non spende molto, non quanto Milano, ma ...

    Ad "Andersen non prende cifre esorbitanti" stavo per fermarmi, a "Siena non spende molto" mi sono fermato proprio. Un minimo di obiettività a volte non guasterebbe

  • zampo 31/03/2012, 15.13 Mobile
    Citazione ( MichyVL 31/03/2012 @ 12:13 )

    Non sono senese ma noto che ci sono molti "sportivoni" in questo sito, Maz199 una curiosità sei canturino per caso??.....onore al merito a chi cerca di far fare bella figura al basket italiano in Europa

    Tenderei a quotarti, se non che poi qui c'è di mezzo siena e i suoi tifosi. Quelli che in questi anni dimostrano sempre di non aver rispetto delle altre squadre. Che pensano che il basket in Italia nasca e muoia nella loro città. Che non hanno rispetto della storia di tante altre piazze. Che ridicolizzano chi cerca di ricostruire un ciclo, cosa difficilissima e da loro vissuta avendo aspettato per tanti anni per vincere qualcosa. Loro simbolo è piangigiani che negli anni passati più volte mandava squadre in campo per umiliare gli avversari anche sul più trenta. Con queste premesse non si più pensare di essere simpatici.

  • MarquesGreen 31/03/2012, 15.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spanoulis quanto andersen e lavrinovic insieme,ho capito tutto grazie.

  • luca51 31/03/2012, 15.02
    Citazione ( beck98 31/03/2012 @ 11:26 )

    ..si ma cerca di vince qualche partita..altrimenti dovrai venire a Siena..da turista..a fischiare Stonerook..

    Grande Beck !!!!!

  • steve 31/03/2012, 15.02
    Citazione ( alexjunior 31/03/2012 @ 14:30 )

    se l'Oly che ha smantellato la squadra ha speso più di chi ha preso gente come Rakocevic e Andersen e rinnovato ad altri come Lavrinovic e McCalebb, Cicciolina è vergine, su questo non c'è dubbio, così come non c'è dubbio che al contrario molte ...

    Anche io non so se l'Oly ha speso più di Siena. Credo però di no! Siena non è sui grandi levelli (Andersen non prende cifre esorbitanti e sappiamo perchè e venuto a Siena; come Rakocevic -un debito). Siena non spende molto, non quanto Milano, ma penso proprio meno dell'Olympiacos. Delle otto finaliste penso che il badget inferiore a quello senese lo avesse oltre all'Oly anche Bilbao. Molte, però, che si sono fermate alle Top16 avevano budge superiori (anche enormemente).

  • luca51 31/03/2012, 14.59
    Citazione ( fearthebeard 31/03/2012 @ 14:25 )

    Oh Senesi va bene che siete usciti ma potete rispondere anche con più calma. :-) Comunque non sono a conoscenza delle spese quindi mi fido delle vostre risposte, però non venite a dirmi che siete più scarsi di Efes, Milano, Fenerbahce. I risultati ...

    Penso anche io che all'inizio della stagione tra i vari obiettivi ci fosse stata l'Eurolega, anche perchè dopo tanto vincere in Italia tra scudetti, coppe Italia e Supercoppe è giusto e comprensibile alzare l'asticella. Purtroppo la squadra pensata in estate si è persa strada facendo per sbagli (umanamente possibili) e per gli infortuni che mai come quest'anno hanno negativamente influito. A mio parere comunque anche se quest' anno non siamo arrivati alla F4 la volta che c'è sfuggita veramente di mano è stato l'anno della finale a Madrid, quando in semifinale con il Maccabi sopra di 18 ci siamo fatti piccionare. Quella si che poteva essere la volta buona !!!!! Ora però che l'Eurolega è finita si deve resettare e concentrarci per l'ultimo obiettivo rimasto. Sarà anche poca roba, a sentire gli altri, ma se la Mens Sana riuscisse a vincere anche il sesto consegutivo, sarà per me una grossa soddisfazione per concludere bene un ciclo irripetibile prima del tempo delle vacche magre

  • steve 31/03/2012, 14.50

    CONTINUO: comunque nella passata stagione come nella attuale Siena paga il fatto di essere Siena (un piccolo centro). Anche se il telecronista di Sportitalia non lo diceva è stato evidente che gran parte dei rimbalzi offensivi dei greci era su contatii fisici che provocavano la pertidita di palle da parte dei senesi. In anni passati, contro il Pana (Lavrinovic) e contro il Maccabi (Stonerook) sono stati messi fuori gioco dai fischi arbitrali. Il Minucci aveva pensato di sopperire con l'innesto di un terzo di valore (Andersen) ma il metro arbitrale è cambiato nuovamente - Dice bene Banchi. Na tutto questo a Siena non importa .... continueremo a lavorare (contro tanti) anche se qualcuno non ci vorrebbe più vedere!!!!

  • MichyVL 31/03/2012, 14.44 Mobile
    Citazione ( fearthebeard 31/03/2012 @ 14:30 )

    Quello che pensavo anche io. Considerando anche che James White ha rifiutato l'Oly per Pesaro.

    Sbagliato non è stato firmato dal Pana perchè hanno confermato giustamente Sato, confermato da lui stesso alla sua presentazione da noi a Pesaro

  • steve 31/03/2012, 14.39
    Citazione ( fearthebeard 31/03/2012 @ 14:25 )

    Oh Senesi va bene che siete usciti ma potete rispondere anche con più calma. :-) Comunque non sono a conoscenza delle spese quindi mi fido delle vostre risposte, però non venite a dirmi che siete più scarsi di Efes, Milano, Fenerbahce. I risultati ...

    I non senesi mi sembrano i più avvelenati. E' giusto! il dispiacere c'è! Ha perso l'unica squadra italiana fra le meglio 8 d'europa e che ci ha abituati (da molti anni) ad essere spesso fra le meglio 4. A Siena dispiace ma Siena è ancora là ...fra le meglio ed a Siena possono e sono contenti ugualmente. Non credo nella grande delusione per Minucci e Co. perchè per la Mens Sana era l'ennesimo tentativo ultra-difficile. Il Cska Mosca èe di un altro pianeta e tutto a Siena (compreso il Minucci) lo sanno. L'occasione persa non è questa ... LO E' STATA QUELLA DELLA PASSATA STAGIONE in cui la grande favorita, il Barcellona aveva fallito e la pretendente numero due il Pana (poi vincitore) era alla portata dei senesi che avevano anagraficamente in anno in me e qualche giocatore molto più utile alla causa: Jaric (regia), Hairston (ala forte-rimbalzista), Rakovic (fisicità sotto) oltre agli altri non acciaccati. QUELLA E' STATA FORSE UNA OCCASIONE PERSA.

  • sisisisi 31/03/2012, 14.37
    Citazione ( fearthebeard 31/03/2012 @ 14:25 )

    Oh Senesi va bene che siete usciti ma potete rispondere anche con più calma. :-) Comunque non sono a conoscenza delle spese quindi mi fido delle vostre risposte, però non venite a dirmi che siete più scarsi di Efes, Milano, Fenerbahce. I risultati ...

    Per non dipendere dal budget impiegato, occorre che tutte le tessere del mosaico vadano al suo posto, siano azzeccate, arrivi in forma nel periodo giusto, non hai infortuni, ecc. ecc. In pratica tutto il resto, e non è detto che sia sufficiente. Cmq ripeto, se a vincere da quando c'è la formula delle final 4 sono sempre le stesse squadre, un motivo ci sarà...

  • MarquesGreen 31/03/2012, 14.35
    Citazione ( fearthebeard 31/03/2012 @ 14:30 )

    Quello che pensavo anche io. Considerando anche che James White ha rifiutato l'Oly per Pesaro.

    Basta confrontare il roster dell' anno scorso di pana e oly per vederlo,teodosic,nesterovic,papaloukas,bourousis,halperin,mavrokefalidis,per non parlare del pana..fotsis,nicholas..

  • fearthebeard 31/03/2012, 14.30
    Citazione ( MarquesGreen 31/03/2012 @ 14:26 )

    perdonami ma dire che pana e oly hanno speso molto dai,olympiacos oltre a spanoulis è nulla come squadra,hines stava al bamberg,antic chissà dove,law preso dal partizan.....

    Quello che pensavo anche io. Considerando anche che James White ha rifiutato l'Oly per Pesaro.

Pagina di 2