Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 10/05/2018, 11.33

Euroleague: annunciato il miglior quintetto della stagione

I cinque sono Calathes, De Colo, Doncic, Shengelia e Vesely

EuroLeague
La Euroleague ha annunciato il miglior quintetto della stagione.

Questi i cinque scelti:

Nick Calathes del Panathinaikos 
Nando De Colo del CSKA Mosca
Luka Doncic del Real Madrid
Tornike Shengelia del Baskonia
Jan Vesely del Fenerbahce 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • spoonriver 11/05/2018, 15.29


    Shved ci stava, ma devono essere solo 5.

    vesely mostruoso, (al posto di Udoh se non erro) ha fatto una super stagione.
    Livello della competizione davvero alto, e bellissime partite anche in RS.

  • MENCIA 10/05/2018, 23.22

    bel quintetto

  • ilovethisgame5 10/05/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 10/05/2018 @ 21:19 )

    C'avevo pensato anch'io, per altezza alla fine siamo sui livelli di un'ala. Poi chiaramente è giusto premiare l'ottimo Shengelia.

    Assolutamente... Poi vesely non si tocca, giocatore che mi fa impazzire...

  • Anklebreaker 10/05/2018, 21.19
    Citazione ( ilovethisgame5 10/05/2018 @ 14:22 )

    parlo di fantabasket, ma un dondic spostato a "4 tattico" non ce lo vedrei mica male eh...

    C'avevo pensato anch'io, per altezza alla fine siamo sui livelli di un'ala. Poi chiaramente è giusto premiare l'ottimo Shengelia.

  • Spel81 10/05/2018, 17.32 Mobile
    Citazione ( H8erButBBBaller 10/05/2018 @ 16:59 )

    Shved non rientra in categoria sesto uomo ma come ragionamento ci sta

    Sì chiaro che non è un 6 uomo che esce dalla panca ma era un idea per premiarlo



  • H8erButBBBaller 10/05/2018, 16.59
    Citazione ( Spel81 10/05/2018 @ 13:51 )

    Direi che il miglior quintetto è questo, al limite mancherebbe Shved ma al posto di chi lo metti? Lo considero miglior 6 uomo

    Shved non rientra in categoria sesto uomo ma come ragionamento ci sta

  • ilovethisgame5 10/05/2018, 14.58
    Citazione ( Theakkini 10/05/2018 @ 13:44 )

    Hai ragione, non me lo ricordavo proprio Tornik'e Shengelia in NBA ehehe! Detto questo, stesso discorso per Shved: mediocre di là, fortissimo di qua.

    shved mediocre di là una ceppa... due anni fa faceva quasi 15 di media!

  • PauGasol16 10/05/2018, 14.52 Mobile

    Shengelia! Troppo sottovalutato da sempre questo ragazzo, ogni volta fa sempre la cosa giusta in campo

  • biancoblu1954 10/05/2018, 14.43 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/05/2018 @ 13:50 )

    Io avrei fatto esattamente questo quintetto...considerando cifre e risultati della squadra mi sembra il più corretto, poi c'è talmente tanta abbondanza che sei costretto a lasciare fuori giocatori dominanti, come anche Rodriguez (pazzesca la sua se ...

    Quoto per il Chacho. PO a parte, anche in stagione regolare ha fatto cose sublimi. Facciamo settimo in rotazione, dai.. XD

  • ilovethisgame5 10/05/2018, 14.22
    Citazione ( Anklebreaker 10/05/2018 @ 12:41 )

    Il problema è che Calathes, De Colo e Doncic hanno fatto una stagione clamorosa, rapportata anche ai risultati di squadra; quindi veniva difficile togliere uno dei tre, anche a fronte di uno Shved capocannoniere.

    parlo di fantabasket, ma un dondic spostato a "4 tattico" non ce lo vedrei mica male eh...

  • Spel81 10/05/2018, 13.51 Mobile

    Direi che il miglior quintetto è questo, al limite mancherebbe Shved ma al posto di chi lo metti? Lo considero miglior 6 uomo



  • bubu170 10/05/2018, 13.50
    Citazione ( OttoLamphred 10/05/2018 @ 12:28 )

    Te Shved l'avresti messo? Al posto di Calathes a questo punto, ma è dura lasciarlo fuori (poi te lo immagini anche i pianti da Atene.....)

    Io avrei fatto esattamente questo quintetto...considerando cifre e risultati della squadra mi sembra il più corretto, poi c'è talmente tanta abbondanza che sei costretto a lasciare fuori giocatori dominanti, come anche Rodriguez (pazzesca la sua serie contro il Khimki)

  • Theakkini 10/05/2018, 13.44
    Citazione ( RosetoBasket 10/05/2018 @ 13:33 )

    Veramente in 4 hanno hanno giocato in NBA, Doncic ci andrà presto e anche Shved c'è stato

    Hai ragione, non me lo ricordavo proprio Tornik'e Shengelia in NBA ehehe!

    Detto questo, stesso discorso per Shved: mediocre di là, fortissimo di qua.

  • RosetoBasket 10/05/2018, 13.33
    Citazione ( Theakkini 10/05/2018 @ 12:48 )

    Buondì a tutti! Premetto che sono un grandissimo appassionato di NBA, e che l'Eurolega non la seguo, però speravo di aprire un dibattito con voi riguardo appunto alla pallacanestro oltreoceano e quella europea, ovviamente senza fare alcuna polemi ...

    Veramente in 4 hanno hanno giocato in NBA, Doncic ci andrà presto e anche Shved c'è stato

  • Anklebreaker 10/05/2018, 12.50
    Citazione ( undertaker 10/05/2018 @ 12:48 )

    Con il criterio che usano di solito nel campionato italiano Shevd oltre ad essere in quintetto sarebbe stato pure l'mvp a mani basse,"peccato" che in altri posti ragionano diversamente.

    Mi stupisco infatti che in LBA non abbiano dato l'MVP ad un italiano. Per fortuna si definiscono "meritocratici"...

  • Theakkini 10/05/2018, 12.48

    Buondì a tutti!

    Premetto che sono un grandissimo appassionato di NBA, e che l'Eurolega non la seguo, però speravo di aprire un dibattito con voi riguardo appunto alla pallacanestro oltreoceano e quella europea, ovviamente senza fare alcuna polemica.

    Io con i miei amici - che loro seguono assiduamente Eurolega - scherzo sempre sul fatto che sia di livello inferiore, dicendogli che i migliori europei vanno di là, mentre i peggiori americani finiscono o in Cina o qui.

    E vedendo questo miglior quintetto stagionale l'idea rimane quella, visto che tre di questi hanno provato l'NBA ma poi hanno fatto subito le valige per tornare qui a dominare.

    Magari la sparo grossa, ma ho la sensazione che le squadre da tanking potrebbero raggiungere le Final Four.

    Voi cosa ne pensate?

  • undertaker 10/05/2018, 12.48
    Citazione ( Anklebreaker 10/05/2018 @ 12:41 )

    Il problema è che Calathes, De Colo e Doncic hanno fatto una stagione clamorosa, rapportata anche ai risultati di squadra; quindi veniva difficile togliere uno dei tre, anche a fronte di uno Shved capocannoniere.

    Con il criterio che usano di solito nel campionato italiano Shevd oltre ad essere in quintetto sarebbe stato pure l'mvp a mani basse,"peccato" che in altri posti ragionano diversamente.



  • RedDragon 10/05/2018, 12.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/05/2018 @ 12:16 )

    Ti piace kalnietis e non ti piace De Colo? Il mondo va alla rovescia!!! Comunque, scherzi a parte, De Colo resta il più forte...impensabile non inserirlo. La cosa che più mi stupisce è che De Colo e Doncic siano anche primo e secondo nella valuta ...

    Dico per l'MVP: secondo me favoriti Calathes e Doncic.

  • Anklebreaker 10/05/2018, 12.41
    Citazione ( ilovethisgame5 10/05/2018 @ 11:48 )

    uh c'è doncic... quello sopravvalutato... ma sono senza parole... scusate ma shved? follia non metterlo in top5!

    Il problema è che Calathes, De Colo e Doncic hanno fatto una stagione clamorosa, rapportata anche ai risultati di squadra; quindi veniva difficile togliere uno dei tre, anche a fronte di uno Shved capocannoniere.

  • OttoLamphred 10/05/2018, 12.28
    Citazione ( bubu170 10/05/2018 @ 12:16 )

    Ti piace kalnietis e non ti piace De Colo? Il mondo va alla rovescia!!! Comunque, scherzi a parte, De Colo resta il più forte...impensabile non inserirlo. La cosa che più mi stupisce è che De Colo e Doncic siano anche primo e secondo nella valuta ...

    Te Shved l'avresti messo? Al posto di Calathes a questo punto, ma è dura lasciarlo fuori (poi te lo immagini anche i pianti da Atene.....)

  • biancoblu1954 10/05/2018, 12.26 Mobile

    Tenere fuori uno da 600 e passa punti in stagione dà l'idea di che razza di torneo ha fatto ognuno di questi 5.. Difficile assegnare anche l'mvp, forse ballottaggio Calathes/De Colo

  • bubu170 10/05/2018, 12.16
    Citazione ( RedDragon 10/05/2018 @ 12:01 )

    Uno dei 3 esterni. Direi Nando un gradino sotto forse.

    Ti piace kalnietis e non ti piace De Colo? Il mondo va alla rovescia!!!
    Comunque, scherzi a parte, De Colo resta il più forte...impensabile non inserirlo. La cosa che più mi stupisce è che De Colo e Doncic siano anche primo e secondo nella valutazione sui 40'....dei marziani!!!

  • ominostrakko 10/05/2018, 12.09
    Citazione ( RedDragon 10/05/2018 @ 12:07 )

    Per me ci stava bene anche Gudaitis per Vesely O Clyburn per un esterno per bilanciare i quintetti

    Clyburn ti dico di sì, era al livello di questi.
    Il Guda grande stagione, ma lo stimo ancora un gradino (abbondante) sotto a Vesely, che è capace di cose che il lituano ancora non si sogna neanche di fare.

  • RedDragon 10/05/2018, 12.07 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 10/05/2018 @ 12:04 )

    E' l'unico che potrebbe uscire da questo quintetto, gli altri hanno fatto una stagione aliena... Doncic nel miglior quintetto di EL, non per hype ma per merito... questo è veramente un mostro.

    Per me ci stava bene anche Gudaitis per Vesely
    O Clyburn per un esterno per bilanciare i quintetti

  • ominostrakko 10/05/2018, 12.04
    Citazione ( RedDragon 10/05/2018 @ 12:01 )

    Uno dei 3 esterni. Direi Nando un gradino sotto forse.

    E' l'unico che potrebbe uscire da questo quintetto, gli altri hanno fatto una stagione aliena...
    Doncic nel miglior quintetto di EL, non per hype ma per merito... questo è veramente un mostro.

  • RedDragon 10/05/2018, 12.01 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 10/05/2018 @ 11:58 )

    Oh, lo so anch'io che è impossibile che uno assente dal quintetto sia contemporaneamente l'MVP, ma in sei non ci si stava... :-)

    Uno dei 3 esterni. Direi Nando un gradino sotto forse.

  • ominostrakko 10/05/2018, 11.58

    Oh, lo so anch'io che è impossibile che uno assente dal quintetto sia contemporaneamente l'MVP, ma in sei non ci si stava... :-)

  • ominostrakko 10/05/2018, 11.57

    Shved? I cinque presenti dovevano esserci per forza, ma Alexej quest'anno è stato una forza... sento odore di MVP per il russo

  • ilovethisgame5 10/05/2018, 11.48

    uh c'è doncic... quello sopravvalutato... ma sono senza parole... scusate ma shved? follia non metterlo in top5!

  • PetroDraz 10/05/2018, 11.34 Mobile

    Direi che manca shved