Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 05/01/2018, 21.40

Al Pireo l'Olimpia Milano alza la voce troppo tardi: Spanoulis detta la legge dell'Olympiacos

La squadra di Pianigiani mai in partita contro i greci prima di un arrembante finale. Ottimi primi passi per Mindaugas Kuzminskas

EuroLeague
Settima sconfitta nelle ultime otto gare per l’Olimpia Milano, che resta ultima in classifica in EuroLeague. E dopo tante prove quanto meno stimolanti, gli uomini di Simone Pianigiani giocano 35' arrendevoli sul campo di un Olympiacos non al meglio della condizione, ma comunque capace di scavare un vantaggio in doppia cifra dopo 5’, amministrando comodamente una sfida mai in discussione prima dell’addormentamento finale. Resta dunque il punto esclamativo dei primi passi di Mindaugas Kuzminskas, che in campo da metà del primo quarto chiude con 12 punti e 6 falli subiti in quasi 24'.

OLYMPIACOS PIREO - AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO 87-80
Olympiacos McLean 6 (5r), Toliopoulos 0 (4a), Papapetrou 11 (5r), SPanoulis 14 (7a), Milutinov 8, Strelnieks 0, Printezis 7, Papanikolaou 15 (7r), Mantzaris 8 (5r, 6a), Borgris 1 (4r), Wiltjer 15, Thompson 2
Olimpia Goudelock 20, Micov 11 (4r), Pascolo ne, Kalnietis 3, Tarczewski 12 (6r), Kuzminskas 12, Cinciarini 2, Abass 0, Cusin 0, M’Baye 0, Theodore 5, Jerrells 15
Note 10/24 vs 7/24 da 3, 34-25 a rimbalzo, 23-14 assist, 12-8 turnover



1° QUARTO
Olympiacos a tutto Spanoulis per iniziare: i p&r di Kill Bill fanno male alla difesa di Milano, che incassa quattro triple e un parziale di 8-0 che vale il 14-6 a 5.40. Simone Pianigiani deve chiamare timeout e lanciare l'esordio di Kuzminskas, ma la difesa continua a concedere facili servizi nel pitturato, toccando prima il 18-8 a 4.30 e poi il 24-13 a 1.30. 3 palle perse, 13 punti concessi alla coppia Spanoulis-Printezis (anche 3 assist per Kill Bill), primo canestro di Kuzminskas a 25'' e 24-17 a fine primo quarto.

2° QUARTO
Olympiacos che difende duro, corre in transizione, e bombarda da 3. Jerells produce 9 dei primi 23 punti di squadra, dall’altra parte la sassaiola dice 7/12 per il 35-23 a 6.04. Theodore e Goudelock spettatori, Sfairopoulos che ottiene il cambio di passo dalla regia di Toliopoulos e dalle triple di Wiltjer. E’ proprio il numero 33 a mettere a nudo la pochezza «combattiva» degli uomini di Pianigiani, che arrivano sino al 41-25 di massimo svantaggio, prima di chiudere sul 48-34 il primo tempo. Oly che ha 12 punti da Wiltjer, tira 7/13 da 3 contro l’1/9 milanese che passa anche per il 3/9 al tiro del solo Goudelock. 18-12 il dato a rimbalzo, 9 punti e 4 rimbalzi per Kaleb Tarczewski.

3° QUARTO
Resa progressiva di un’Olimpia che continua a non esistere in difesa, e vive di sprazzi in attacco, peraltro non condotti da un Theodore sempre più in difficoltà. Tripla di Jerrells per il -13 a 7.27, confermato da un ingresso di Micov per il 60-47 a 4’. Sfairopoulos ruota i quintetti centellinando Thompson e Strelnieks, e colpendo sempre dall’arco nei momenti chiave grazie ad una rotazione di palla che non trova ostacoli. Di fatto sono le flessioni mentali dell’Olympiacos ad evitare l’eccessivo distacco tra le parti (9 palle perse a 1.30), ma a 1.05 è nuovamente 70-53 e non si segna più.


4° QUARTO
Olympiacos che tocca il nuovo massimo vantaggio, 72-53 a 7.04 con una tripla incredibile di Wiltjer, Olimpia che per inerzia riesce a contenere la caduta, con Pianigiani a rinunciare totalmente a Dada Pascolo, concedendo neanche 2’ a Awudu Abass e panchinando Amath M’Baye dopo un negativo avvio. Olympiacos che perde per un attimo il filo, Olimpia che piazza il 7-0 di parziale sino al 77-69 con 1.48 (tripla di Goudelock). L’Olympiacos prova a rialzare la testa, Goudelock bombarda ancora per l’81-73, Papanikolaou pare chiudere di nuovo la porta ma nuovo 5-0 di parziale della coppia Goudelock-Kalnietis.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 322 Commenti

Pagina di 7

  • baroneross 07/01/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( Yuri2 06/01/2018 @ 22:23 )

    Naaaa, l'allenatore preferito dal Ganassa non deve leggere nulla, deve solo levarsi dai co***oni al più presto.

    Ciao Yuri, temo che non sarà così rapido l'addio all'allenatore "preferito dal ganassa" (ti cito)... Proprio perché lo ha voluto a tutti i costi, contro tutto e tutti, mi sa che ce lo sorbiremo per un bel pezzo. Non gli ha mica fatto un contratto triennale? Se ci fai caso in ogni intervista si sbandiera che "questo è un progetto a lungo termine"

  • Yuri2 06/01/2018, 22.23 Mobile
    Citazione ( baroneross 06/01/2018 @ 22:15 )

    Ciao Dan, Buon Anno anche a te! il nostro allenatore dovrebbe leggere i nostri commenti qui su Sportando perché, sì è vero ci sono le vaccate, ma c'è anche saggezza e stringente realismo. Le 2 befane Livias e Flavias ci hanno fatto trovare l'ange ...

    Naaaa, l'allenatore preferito dal Ganassa non deve leggere nulla, deve solo levarsi dai co***oni al più presto.

  • baroneross 06/01/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 06/01/2018 @ 19:55 )

    Baronessa... Non crederai che qualche allenatore legga le nostre vaccate eh?? Cmq Buon anno, anche x il basket:-)

    Ciao Dan, Buon Anno anche a te! il nostro allenatore dovrebbe leggere i nostri commenti qui su Sportando perché, sì è vero ci sono le vaccate, ma c'è anche saggezza e stringente realismo. Le 2 befane Livias e Flavias ci hanno fatto trovare l'angelo biondo lituano nella calza, speriamo che la terza befana, quella che sta in panchina: Simonas, sappia che cavolo farsene! ;)

  • DANnumerouno 06/01/2018, 19.55 Mobile
    Citazione ( baroneross 06/01/2018 @ 15:22 )

    Ciao Gal! È la stessa domanda che mi sono fatta io tante di quelle volte... comunque, leggendo il sottostante scambio di commenti fra te e GigiThor5 mi viene da esortare: COACH HAI LETTO QUELLO CHE SCRIVONO 2 CHE TEORICAMENTE DOVREBBERO ESSERE "SOL ...

    Baronessa...
    Non crederai che qualche allenatore legga le nostre vaccate eh??
    Cmq Buon anno, anche x il basket:-)

  • RedDragon 06/01/2018, 18.51
    Citazione ( DANnumerouno 06/01/2018 @ 18:45 )

    Come buttare nel cesso 18 milioni x non spendere 21 x fare una squadra migliore... Cifre buttate lì ma con 3/4 milioni spesi bene invece di regalarne un poco meno a Kleiza &C. avremmo potuto godere. Poi ci fu pure la querelle della squalifica di ...

    "non ce la faccio...troppi ricordi"

  • DANnumerouno 06/01/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( RedDragon 06/01/2018 @ 18:32 )

    Aiuti e cambi perfetti: ogni volta che guardo questo video sospiro e penso che abbiamo buttato tutto nel cesso invece di puntare forte su quel gruppo e rimpiazzare solo 2-3 elementi...

    Come buttare nel cesso 18 milioni x non spendere 21 x fare una squadra migliore...
    Cifre buttate lì ma con 3/4 milioni spesi bene invece di regalarne un poco meno a Kleiza &C. avremmo potuto godere.
    Poi ci fu pure la querelle della squalifica di Hackett, gestitanto impeccabilmente:-(

  • RedDragon 06/01/2018, 18.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aiuti e cambi perfetti: ogni volta che guardo questo video sospiro e penso che abbiamo buttato tutto nel cesso invece di puntare forte su quel gruppo e rimpiazzare solo 2-3 elementi...

  • baroneross 06/01/2018, 18.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao Coach! Per non dimenticare che Banchi è stato assistente del Piani in quella Siena che in EL faceva figure migliori delle nostre. Di sicuro è il coach che ci mette la faccia, ma lo staff tecnico è lì apposta per aiutarlo a svolgere al meglio il suo lavoro

  • baroneross 06/01/2018, 18.20 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 15:29 )

    Che se ne sia reso sono quasi sicuro, altrimenti non li avrebbe panchinati con la Stella Rossa. Però è difficile tagliare fuori, così, dei giocatori su cui ha puntato molto in estate, e su cui confidi molto. Ha paura di perderli definitivamente, e ...

    Appunto Gal il senso del riferimento al lauto stipendio che percepisce il Piani nel mio post precedente, voleva proprio dire: sei profumatamente pagato per far funzionare tutti questi giocatori (che in alcuni casi hai espressamente scelto tu) tra di loro, quindi scervellati e trova il modo! Sono convinta che non sia minchiong il coach, ma alcune cose che non funzionano nella nostra squadra sono ormai evidenti anche per un cieco, sicché non riproponiamole più per favore! E che cavolo vuole dire che Pascolo e Abass non hanno giocato manco un minuto?!...
    ba

  • GalRODMI86 06/01/2018, 15.29
    Citazione ( baroneross 06/01/2018 @ 15:22 )

    Ciao Gal! È la stessa domanda che mi sono fatta io tante di quelle volte... comunque, leggendo il sottostante scambio di commenti fra te e GigiThor5 mi viene da esortare: COACH HAI LETTO QUELLO CHE SCRIVONO 2 CHE TEORICAMENTE DOVREBBERO ESSERE "SOL ...

    Che se ne sia reso sono quasi sicuro, altrimenti non li avrebbe panchinati con la Stella Rossa.
    Però è difficile tagliare fuori, così, dei giocatori su cui ha puntato molto in estate, e su cui confidi molto. Ha paura di perderli definitivamente, e sarebbe un grosso problema lasciarlo per strada a questo punto della gestione.
    La gestione del gruppo spesso conta quasi tanto l'aspetto tecnico.



  • baroneross 06/01/2018, 15.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 13:15 )

    E' così. Il paragone non è tanto con l'Olympiakos che ha un sistema collaudato, e che ha una continuità spaventosa a questo livello. Io mi riferisco al fatto che non è il tanto vituperato p'n'r centrale il problema, ma l'interpretazione delle ste ...

    Ciao Gal! È la stessa domanda che mi sono fatta io tante di quelle volte... comunque, leggendo il sottostante scambio di commenti fra te e GigiThor5
    mi viene da esortare: COACH HAI LETTO QUELLO CHE SCRIVONO 2 CHE TEORICAMENTE DOVREBBERO ESSERE "SOLO" APPASSIONATI DI BASKET E TIFOSI? CACCHIO LEGGI ATTENTAMENTE E METTI IN PRATICA! Non guadagnano quanto te, ma di sicuro dimostrano di avere capito molto di più cosa servirebbe a questa povera nostra squadra per non fare la figura di cacca di ieri sera!

  • GigiThor5 06/01/2018, 14.12
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 13:52 )

    In generale concordo. Cinciarini sta mettendo una pezza nel ruolo di secondo play, ma non può sempre darti quello che hai visto con la Stella Rossa. Io penso che sia necessario capire cosa si voglia fare come cambio di Micov. Recuperi un 3 (può anc ...

    Idea simile. Ovviamente in EL con Tarc, e in campionato col Cuso.

  • GalRODMI86 06/01/2018, 14.00
    Citazione ( teuzp 06/01/2018 @ 13:57 )

    Non so io contro la stella rossa ho visto un Theodore che dalla panca incitava ed entrava in campo ai time out durante la rimonta per caricare i compagni Tarcewsky non mi sembra avere problemi Jefferson ormai è fuori L'unico è Goudelock...

    Hai ragione, mi sono espresso male.

    Intendevo un rigetto tecnico, proprio perchè non creano ritmo quando sono insieme, mentre senza di loro in campo, la squadra ha cambiato faccia e tutti più coinvolti.
    Theodore c'è da dire che ha sempre supportato i compagni dalla panchina (vedere anche la vittoria con il Bamberg), e Tarcezsky invece è perfettamente inserito.

    Io mi riferivo a un rigetto quando sono in campo insieme Theodore-Goudelock-Jerrells.

  • teuzp 06/01/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 13:35 )

    Comunque ho la sensazione che la parte europea dello spogliatoio stia rigettando quella americana.

    Non so io contro la stella rossa ho visto un Theodore che dalla panca incitava ed entrava in campo ai time out durante la rimonta per caricare i compagni
    Tarcewsky non mi sembra avere problemi
    Jefferson ormai è fuori


    L'unico è Goudelock...

  • GalRODMI86 06/01/2018, 13.52
    Citazione ( GigiThor5 06/01/2018 @ 13:45 )

    Per uscirne, al momento darei la squadra in mano a Kal e Cincia, con l'ordine preciso di cercare ALMENO 5-6 passaggi per azione e ritmo per tutti. Aumenterei i minuti di Dada, che in questi giochi farebbe il suo. Poi, chi difende e si adatta, gioca.

    In generale concordo. Cinciarini sta mettendo una pezza nel ruolo di secondo play, ma non può sempre darti quello che hai visto con la Stella Rossa.
    Io penso che sia necessario capire cosa si voglia fare come cambio di Micov. Recuperi un 3 (può anche essere Abass...lo proverei visto che i PO al momento sono un miraggio), e riporterei Kalnietis in uscita dalla panchina. Un quintetto con lui-Bertans-Micov-Kuz-Guda. Con Jerrelles e Theodore a dare il cambio di ritmo dalla panchina, e Abass a provare il ruolo "alla Sato". Pascolo jolly e M'Baye lo mischierei anche da 3 nei quintetti da corsa.

  • GigiThor5 06/01/2018, 13.45
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 13:42 )

    Bertans, in un attacco che ha ritmo, e che si da ritmo, è un giocatore molto efficace. Non è solo un tiratore, ma è un ottimo lettore delle situazioni offensive, e anche con la palla in mano legge benissimo le situazioni di giochi a 2. Parla la st ...

    Per uscirne, al momento darei la squadra in mano a Kal e Cincia, con l'ordine preciso di cercare ALMENO 5-6 passaggi per azione e ritmo per tutti. Aumenterei i minuti di Dada, che in questi giochi farebbe il suo. Poi, chi difende e si adatta, gioca.

  • GalRODMI86 06/01/2018, 13.42
    Citazione ( GigiThor5 06/01/2018 @ 13:36 )

    Infatti... Tra l'altro il rendimento di Berto sale di due tacche quando NON gioca con Theo. Goudlock l'ho visto giocare BENISSIMO solo dal vivo a Forlì, ottimo nella prima, buono nella finale anche se malato. C'erano rotazioni corte (infortunati e r ...

    Bertans, in un attacco che ha ritmo, e che si da ritmo, è un giocatore molto efficace. Non è solo un tiratore, ma è un ottimo lettore delle situazioni offensive, e anche con la palla in mano legge benissimo le situazioni di giochi a 2. Parla la stessa lingua di Micov dal punto di vista cestistico.

    Goudelock so quasi per certo che non sia al meglio fisicamente, ma è questo giocatore qui. Ha sempre avuto la tendenza a strafare, ma generalmente segna perchè ha un talento incredibile. A Forlì fece benissimo, ma in un contesto di pre-season, e con difese ancora in vacanza.

    Theodore, affiancato a un play complementare, sarebbe perfetto secondo me. Da rivalutare quando Kuz andrà a regime, e sarai meno battezzabile da fuori, lasciando un po più di spazio per le sue scorribande. Non è un cattivo passatore, e quando vuole vede molto bene il roll. Bisogna incanalare questa sua vena in un contesto di squadra. Quando lo abbiamo fatto, vedi Baskonia, abbiamo giocato un'ottima partita.

  • GigiThor5 06/01/2018, 13.36
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 13:31 )

    Però le difficoltà di Theodore le posso capire di più, perchè è al primo giro in questa competizione. Goudelock al momento, soprattutto in relazione allo stipendio, è quello che sta rendendo decisamente sotto le aspettative. I migliori momenti ...

    Infatti... Tra l'altro il rendimento di Berto sale di due tacche quando NON gioca con Theo. Goudlock l'ho visto giocare BENISSIMO solo dal vivo a Forlì, ottimo nella prima, buono nella finale anche se malato. C'erano rotazioni corte (infortunati e reduci dagli Europei) ed era in fiducia. Ma quando il protagonismo si abbassa (rotazioni) ed il livello si alza (Eurolega) mostra la corda.
    JT può far bene come esterno "di rottura", ma per mettere in ritmo i compagni è inaffidabile al momento.

  • GalRODMI86 06/01/2018, 13.35

    Comunque ho la sensazione che la parte europea dello spogliatoio stia rigettando quella americana.

  • GalRODMI86 06/01/2018, 13.31
    Citazione ( GigiThor5 06/01/2018 @ 13:26 )

    Condivido...Al momento c'è solo il giro-palle dei tifosi :-) Facciamo raramente più di tre passaggi ad azione. Pascolo, che in questa logica sarebbe un'add interessante, non gioca o quasi. JT e AG NON POSSONO giocare insieme, se vuoi mettere in rit ...

    Però le difficoltà di Theodore le posso capire di più, perchè è al primo giro in questa competizione. Goudelock al momento, soprattutto in relazione allo stipendio, è quello che sta rendendo decisamente sotto le aspettative.

    I migliori momenti di pallacanestro si sono visti quando avevamo 2 lettori di giochi insieme. Per fare un esempio, l'ultima partita con la Stella Rossa, ha mostrato un gioco decisamente migliore con in campo la coppia Bertans-Micov...lo stesso Jerrells, se usato senza i due, risultata meno innamorato del pallone, e più propenso si a battere l'uomo, per generare lo scarico.

  • GigiThor5 06/01/2018, 13.26
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 13:15 )

    E' così. Il paragone non è tanto con l'Olympiakos che ha un sistema collaudato, e che ha una continuità spaventosa a questo livello. Io mi riferisco al fatto che non è il tanto vituperato p'n'r centrale il problema, ma l'interpretazione delle ste ...

    Condivido...Al momento c'è solo il giro-palle dei tifosi :-)
    Facciamo raramente più di tre passaggi ad azione. Pascolo, che in questa logica sarebbe un'add interessante, non gioca o quasi.
    JT e AG NON POSSONO giocare insieme, se vuoi mettere in ritmo tutti.
    Micov va benissimo in questa prospettiva, ma male se si giocano solo isolamenti forzati.
    Squadra fatta con poca chiarezza sull'identità da cercare e promuovere.

  • GalRODMI86 06/01/2018, 13.15
    Citazione ( baroneross 06/01/2018 @ 00:58 )

    C'è un sistema collaudatissimo nel tempo, con gerarchie e ruoli chiari a tutti, anche ai nuovi, che se vogliono restare la capiscono in fretta e si adeguano. Poi tutti danno il massimo, sempre. Mi è capitato poche volte di vedere l'Oly remissiva, a ...

    E' così. Il paragone non è tanto con l'Olympiakos che ha un sistema collaudato, e che ha una continuità spaventosa a questo livello. Io mi riferisco al fatto che non è il tanto vituperato p'n'r centrale il problema, ma l'interpretazione delle stesso. I greci, da questo fondamentale, creano giro palla. E lo fanno perchè hanno una determinata tipologia di giocatori, e mi sono chiesto perchè noi non abbiamo seguito un filosofia simile nel costruire la squadra.

  • Rikbon 06/01/2018, 11.44 Mobile
    Citazione ( varenne 06/01/2018 @ 09:51 )

    Allora siamo in due...;-)

    In tre ;)

  • varenne 06/01/2018, 09.51 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 06/01/2018 @ 08:18 )

    Fa male ma è la sacrosanta verità. Da abbonato che si fa' 100 km per vedere la propria squadra perdere senza mai lottare ho tutto il diritto di dire che mi sono rotto le Balle su perdere!!!!!!

    Allora siamo in due...;-)

  • SaveOurSonics 06/01/2018, 09.29 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/01/2018 @ 23:54 )

    E che non difendono, e che giocano pure tutti contemporaneamente, e che se schierati all'inizio provocano il classico -10 quando non -16 che chiude la partita prima che inizi.

    ... e che non segnano.

  • OlimpiaMilano74 06/01/2018, 08.18 Mobile
    Citazione ( varenne 05/01/2018 @ 23:46 )

    Bravo....

    Fa male ma è la sacrosanta verità.
    Da abbonato che si fa' 100 km per vedere la propria squadra perdere senza mai lottare ho tutto il diritto di dire che mi sono rotto le Balle su perdere!!!!!!

  • Zagora 06/01/2018, 07.37 Mobile

    Perché Kuzminskas punto esclamativo?

  • gusmanedemattei 06/01/2018, 07.13
    Citazione ( Kobe243 06/01/2018 @ 02:59 )

    Il problema di Milano in Europa viene chiaramente dall'eccessiva limitatezza nell'assunzione di stranieri, con solo 7 non possiamo competere in Europa! Ce ne vogliono 12!! Svegliamoci! Gli italiani in A2!!

    Vedo che anche tu la pensi come me!

  • Aleksandar4 06/01/2018, 06.42 Mobile
    Citazione ( soloair 06/01/2018 @ 00:11 )

    Ma cos'è che ti sei giocato che siamo sprofondati come palombari. a metà 2nd quarto la partita era già finita. Nei 5 minuti finali loro hanno giocato in pantofole....almeno un minimo di obbiettività, dire che ce la siamo giocata è davvero menti ...

    Guarda che scherzavo e scimmiottavo il Piangina che è 4 mesi che sostiene che ce le giochiamo tutte e ci prende per il culo in linea con lo stile dell Emporio....

  • Kobe243 06/01/2018, 02.59 Mobile

    Il problema di Milano in Europa viene chiaramente dall'eccessiva limitatezza nell'assunzione di stranieri, con solo 7 non possiamo competere in Europa! Ce ne vogliono 12!! Svegliamoci! Gli italiani in A2!!

  • baroneross 06/01/2018, 00.58 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 05/01/2018 @ 22:30 )

    Al netto di tutto, questa partita mi spinge a un riflessione. Lasciamo da parte le polemiche su giocatori, allenatori, tattiche ecc ecc. Oggi avevamo di fronte l'Olympiakos, che per idee offensive, è forse quella che più si avvicina a noi. Gene ...

    C'è un sistema collaudatissimo nel tempo, con gerarchie e ruoli chiari a tutti, anche ai nuovi, che se vogliono restare la capiscono in fretta e si adeguano. Poi tutti danno il massimo, sempre. Mi è capitato poche volte di vedere l'Oly remissiva, anche quando erano in piena emergenza. Non ho visto la partita, ma da quello che ho letto, mi viene da pensare che questa gara è stata come quella con il Maccabi: atteggiamento mentale rassegnato e non competitivo da parte nostra. Oltre a tutto il resto...

  • Antonio1975 06/01/2018, 00.26 Mobile
    Citazione ( themason13 06/01/2018 @ 00:24 )

    Questo dicevo. Il minimo comun denominatore delle ultime fallimentari (e dico fallimentari contando i successi italiani) stagioni sono Proli e Portaluppi

    Sì ma siccome pure Piangina ha avallato o scelto il mercato estivo ed è lui a far giocare da schifo questa squadra se ne deve andare subito.

  • themason13 06/01/2018, 00.24 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/01/2018 @ 00:21 )

    Benissimo non è il principale responsabile d’accordo ma siccome pure “il palo” in un furto viene arrestato, così Pianigiani deve essere cacciato assieme a Proli e Portaluppi. Perché adesso non se ne può davvero più... o abbiamo ancora biso ...

    Questo dicevo. Il minimo comun denominatore delle ultime fallimentari (e dico fallimentari contando i successi italiani) stagioni sono Proli e Portaluppi

  • Antonio1975 06/01/2018, 00.21 Mobile
    Citazione ( themason13 06/01/2018 @ 00:16 )

    Dico che sembra strano che 3 allenatori di fila sbaglino il mercato. Non sto sollevando da colpe Pian(g)igiani ma non lo vedo come il principale responsabile

    Benissimo non è il principale responsabile d’accordo ma siccome pure “il palo” in un furto viene arrestato, così Pianigiani deve essere cacciato assieme a Proli e Portaluppi. Perché adesso non se ne può davvero più... o abbiamo ancora bisogno di ulteriori prove?

  • iacoporoma 06/01/2018, 00.17 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/01/2018 @ 23:54 )

    E che non difendono, e che giocano pure tutti contemporaneamente, e che se schierati all'inizio provocano il classico -10 quando non -16 che chiude la partita prima che inizi.

    Esatto

  • themason13 06/01/2018, 00.16 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/01/2018 @ 00:06 )

    Scusa fammi capire: pensi davvero che TUTTE le scelte tecniche siano state fatte senza tenere conto delle richieste del coach???? dai non è minimamente possibile... e se lo fosse il coach dovrebbe come minimo dare le dimissioni per dignità!!

    Dico che sembra strano che 3 allenatori di fila sbaglino il mercato. Non sto sollevando da colpe Pian(g)igiani ma non lo vedo come il principale responsabile

  • soloair 06/01/2018, 00.11 Mobile
    Citazione ( Aleksandar4 05/01/2018 @ 21:48 )

    Comunque non capisco il vostro astio. Senza Bertans e Gudaitis siamo a -7. Anche queSta che la siamo giocata

    Ma cos'è che ti sei giocato che siamo sprofondati come palombari. a metà 2nd quarto la partita era già finita. Nei 5 minuti finali loro hanno giocato in pantofole....almeno un minimo di obbiettività, dire che ce la siamo giocata è davvero mentire a sé.stessi

  • Antonio1975 06/01/2018, 00.06 Mobile
    Citazione ( themason13 06/01/2018 @ 00:03 )

    Senza dubbio..Non sto per nulla dicendo che sia simpatico :) ma magari se Armani mettesse i soldi nelle mani di persone competenti, Pianigiani non sarebbe così bistrattato

    Scusa fammi capire: pensi davvero che TUTTE le scelte tecniche siano state fatte senza tenere conto delle richieste del coach???? dai non è minimamente possibile... e se lo fosse il coach dovrebbe come minimo dare le dimissioni per dignità!!

  • themason13 06/01/2018, 00.03 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/01/2018 @ 00:01 )

    Certo il principale responsabile è Armani che consente a Proli di rimanere al comando, ma non dimentichiamo quanto lercio faccia il Piangina che non solo è antipatico come la scabbia ma è pure scarso come se non peggio di Repesa!! Ma abbiamo idea ...

    Senza dubbio..Non sto per nulla dicendo che sia simpatico :) ma magari se Armani mettesse i soldi nelle mani di persone competenti, Pianigiani non sarebbe così bistrattato

  • Antonio1975 06/01/2018, 00.01 Mobile
    Citazione ( themason13 05/01/2018 @ 23:51 )

    Non va addossata la colpa al coach...perlomeno non tutta. Se a Milano non si vince da un po' non può essere sempre colpa dell'allenatore

    Certo il principale responsabile è Armani che consente a Proli di rimanere al comando, ma non dimentichiamo quanto lercio faccia il Piangina che non solo è antipatico come la scabbia ma è pure scarso come se non peggio di Repesa!!
    Ma abbiamo idea dei soldi spesi quest’anno????

  • themason13 05/01/2018, 23.59 Mobile
    Citazione ( varenne 05/01/2018 @ 23:54 )

    VERISSIMO....rimane che questo ad allenare proprio non è capace....

    L'anno scorso qualcosa di buono l'ha fatto però..ok che non era l'anno del Maccabi in Israele, comunque campionato vinto e semifinale di Eurocup se non sbaglio..quest'anno all'Hapoel con i vari Daye Dyson Perperoglou ecc. Katsikaris vicino all'esonero (o addirittura esonerato)

  • PierinoLaPeste 05/01/2018, 23.57
    Citazione ( immarcabile 05/01/2018 @ 23:53 )

    Probabilmente hai ragione però Milano deve cambiare qualcosa/qualcuno all'interno della società

    Proli pare che sia inamovibile. Se così è va bene, ma a patto che si occupi solo si aspetti manageriali di tipo economico commerciale e non di fare la campagna acquisti, oramai anche i sassi hanno capito che è un totale incompetente in questo aspetto. E Portaluppi non è certo meglio, anzi !!!!

  • PierinoLaPeste 05/01/2018, 23.54
    Citazione ( iacoporoma 05/01/2018 @ 22:52 )

    Dato che a Basket non si gioca con 3 palloni, il problema dell'Olimpia(non kos) è il fatto di avere tre giocatori che non girano mai la palla.

    E che non difendono, e che giocano pure tutti contemporaneamente, e che se schierati all'inizio provocano il classico -10 quando non -16 che chiude la partita prima che inizi.

  • varenne 05/01/2018, 23.54 Mobile
    Citazione ( themason13 05/01/2018 @ 23:51 )

    Non va addossata la colpa al coach...perlomeno non tutta. Se a Milano non si vince da un po' non può essere sempre colpa dell'allenatore

    VERISSIMO....rimane che questo ad allenare proprio non è capace....

  • immarcabile 05/01/2018, 23.53 Mobile
    Citazione ( carlitos50 05/01/2018 @ 22:55 )

    No ma ho capito cosa vuoi dire,e questo dimostra come Milano sia una piazza molto ostica,dove ancora aleggia il ricordo di grandi successi,dove se non arrivano i risultati il pubblico e' glaciale e non perdona nulla. Per me grave errore in partenza p ...

    Probabilmente hai ragione però Milano deve cambiare qualcosa/qualcuno all'interno della società

  • varenne 05/01/2018, 23.52 Mobile

    A proposito....consiglio al buon Kuzmiskas di cominciare a cercarsi una squadra in cui rilanciarsi la prossima stagione...

  • themason13 05/01/2018, 23.51 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 05/01/2018 @ 22:49 )

    Il problema di Piangina è che non sa allenare... semplice...

    Non va addossata la colpa al coach...perlomeno non tutta. Se a Milano non si vince da un po' non può essere sempre colpa dell'allenatore

  • PierinoLaPeste 05/01/2018, 23.51
    Citazione ( GalRODMI86 05/01/2018 @ 23:10 )

    Credo anche io che si andrà così fino alla fine.

    Con gli uomini che abbiamo, cominciamo a SPEZZARE la coppia buco nero dei due perdenti e non facciamoli più giocare insieme. Usiamo di più Jerrels, Cinciarini Abass e Pascolo, e sfuttiamo l'innesto di Kusmiskas. Usiamo così i tre ottimi lunghi + Pascolo per fare gioco su di loro , passando la palla spesso visto che oltretutto sono ottimi nei liberi. Usiamo Bertans come specialista, così come Goudelock e Theodore, e non più come inamovibili terminali visto che in difesa sono penosi. E se si deve relegare qualcuno con ruoli di secondo piano, che siano PRIMA quelli che non difendono, ed in particolare che chi non difende NON ENTRI IN QUINTETTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • varenne 05/01/2018, 23.46 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 05/01/2018 @ 23:42 )

    Sempre più ultimi Sempre più senza un gioco Sempre più ridicoli Sempre più milioni di budget Sempre meno tifosi

    Bravo....

  • PierinoLaPeste 05/01/2018, 23.45
    Citazione ( carlitos50 05/01/2018 @ 22:55 )

    No ma ho capito cosa vuoi dire,e questo dimostra come Milano sia una piazza molto ostica,dove ancora aleggia il ricordo di grandi successi,dove se non arrivano i risultati il pubblico e' glaciale e non perdona nulla. Per me grave errore in partenza p ...

    Il problema non è l'antipatia verso Pianigiani, che per me è insensata, ma come costui gestisca la squadra. Dopo che per tot volte metti insieme Theodore e Goudelock e per tot volte INSIEME beccano parziali di 10 punti che poi si rivelano decisivi, se non capisci che devi cambiare o sei cretino o sei incapace o hai le fette di prosciutto davanti agli occhi. Se non hai il coraggio di schierare Abass e Pascolo con esterni ed ali forti che sono un'invito a nozze in difesa per gli avversari o sei incapace o sei masochista. E se poi quando azzecchi un quintetto non lo provi più cosa sei ? Ma il cervello lo lasciano a casa o è il profumo del NBA che li rincretinisce tutti gli allenatori "moderni! ????

Pagina di 7