Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 14/11/2017, 21.46

McCollum è sentenza da tre punti, l'Anadolu Efes espugna Tel Aviv

Maccabi anichilita nel primo quarto dalle bombe del numero tre, quando gli israeliani provano a rientrare arriva anche la solidità di Motum e Stivac (doppia doppia)

EuroLeague
L’Anadolu Efes ci ha preso gusto. Dopo aver vinto a Barcellona, i turchi di Perasovic espugnano anche Tel Aviv conquistando così il secondo successo europeo. 72-92 il finale a Tel Aviv, in una gara che già nel primo tempo aveva preso la strada di Istanbul.

Merito di Errick McCollum. Il playmaker americano segna 6 bombe nei primi venti minuti (su 7 tentativi) punendo ogni distrazione della difesa gialloblù. Alla fine saranno 31 i punti del numero 3, che segna anche la tripla che chiude la partita. Quando il Maccabi prova a rientrare, poi, l’Anadolu mette sul parquet anche la sua fisicità: doppia doppia per Stimac (15 punti e 13 rimbalzi), doppia cifra per Dunston mentre i 6 punti consecutivi di Motum allontanano il Maccabi in maniera definitiva.

Vani, quindi, i 20 punti di Pierre Jackson (8/13 dal campo), per un Maccabi che ha tanto anche da Bolden (12 punti e 8 rimbalzi) ma che tira male dal campo e che finisce col ventello al passivo, sconfitta dopo due vittorie di fila.

MACCABI TEL AVIV-ANADOLU EFES 72-92
MACCABI TEL AVIV: Thomas 10, Roll 7, Kane 5, Tyus 10, Dibartolomeo, Cohen, Segev 2, Cole 6, Bolden 12, Parakhouski, Zoosman, Jackson 20. Allenatore Neven Spahija.
ANADOLU EFES: Ledo 10, McCollum 31, Balbay ne, Batuk, Demir ne, Motum 6, Adams 7, Stimac 15, Mustafa ne, Muric 2, Dunston 10, Simon 11. Allenatore Velimir Perasovic.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Zagora 15/11/2017, 17.14 Mobile

    L'Efes pare essersi ripreso.

  • GalRODMI86 15/11/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 15/11/2017 @ 13:49 )

    Dai, stasera si vince e si festeggiata! !

    Se succede, hai una bevuta virtuale pagata :)

  • DANnumerouno 15/11/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/11/2017 @ 13:47 )

    In fondo un po ciula lo sono. Ogni anno perdo tempo e soldi dietro a Proli&friends. :) Comunque il nostro problema é anche che le squadra spesso si trovano a pagare colpe non loro, perché siamo sempre a sistemare i danni fatti negli anni prece ...

    Dai, stasera si vince e si festeggiata! !

  • GalRODMI86 15/11/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 15/11/2017 @ 13:37 )

    No, bonaccione no. Tu sei talmente onesto che rischi di essere frainteso, questo lo so bene. A volte vai oltre, ma non credere che io possa pensare che tu sia ciula... Anche se a volte sei tu a pensarlo ahahahah


    In fondo un po ciula lo sono. Ogni anno perdo tempo e soldi dietro a Proli&friends. :)
    Comunque il nostro problema é anche che le squadra spesso si trovano a pagare colpe non loro, perché siamo sempre a sistemare i danni fatti negli anni precedenti. E spesso vedi che chi ne fa le spese é comunque gente che prova a fare sel suo meglio, ma che non viene messa in condizione di lavorare come si deve.

  • DANnumerouno 15/11/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/11/2017 @ 13:30 )

    Infatti io non giudico chi critica. Era risaputo con questa scelta li avrebbero aspettati al varco. Il pesce continua a puzzare dalla testa Dan. Solito discorso che abbiamo fatto mille volte. Altro che bonaccione. Sai a chi mi riferisco ;)

    No, bonaccione no.
    Tu sei talmente onesto che rischi di essere frainteso, questo lo so bene.
    A volte vai oltre, ma non credere che io possa pensare che tu sia ciula...
    Anche se a volte sei tu a pensarlo ahahahah

  • GalRODMI86 15/11/2017, 13.30
    Citazione ( DANnumerouno 15/11/2017 @ 12:19 )

    Jasy, oltre che intelligente e capace è pure scafato, non sarebbe mai venuto da noi, noti in tutta Europa x lungimiranza ed arguzia dirigenziale. A Kaunas è un Dio, può pure sbagliare qualcosa e non sarà mai messo in discussione. Può costruire i ...

    Infatti io non giudico chi critica. Era risaputo con questa scelta li avrebbero aspettati al varco.
    Il pesce continua a puzzare dalla testa Dan. Solito discorso che abbiamo fatto mille volte. Altro che bonaccione. Sai a chi mi riferisco ;)

  • GalRODMI86 15/11/2017, 13.27
    Citazione ( undertaker 15/11/2017 @ 12:31 )

    Si,ma mica siamo gli unici che hanno cambiato tanto,visto che siamo nel topic dell'efes possiamo prendere per esempio i turchi per fare un paragone,visto che pure loro hanno stravolto la squadra. la differenza è che loro a differenza nostra hanno ...

    E secondo te perché io ero poco fiducioso sulle possibilità di andare ai po in Eurolega ? E' proprio per il gioco, e non per il roster.
    L'Efes ha stravolto anche lei, e ha trovato due buone partite dopo alcune prestazioni ignobili. Aspetterei ancora un po.


    Sul mercato siamo andati con quello che vuole Pianigiani Lo abbiamo accontentato, e teoricamente i giocatori presi sono quelli adatti al suo gioco. Sta a lui amalgamare il tutto. Jefferson poi ha bucato la stagione, e questo nessuno lo poteva prevedere.


    Il mio concetto di fondo è sempre lo stesso da anni. Tu puoi mettere anche Popovic in panchina, ma se chi sopra di te gestisce la società in maniera rivedibile, allora via in difficoltà. Il mercato di quest'anno, che ancora per me non è giudicabile, perché se inserisci 12 giocatori nuovi è fisiologico che ci voglia del tempo, paga anche errori delle passate stagioni.

  • undertaker 15/11/2017, 12.31
    Citazione ( GalRODMI86 15/11/2017 @ 12:15 )

    Il mio aspettare lo vedo come una cosa fisiologica. Ha cambiato totalmente squadra, e devi fare ancora altri inserimenti. Non possiamo pensare che questa squadra abbia una filosofia già definita. Ovviamente questo comporta che l'Eurolega sarà bella ...

    Si,ma mica siamo gli unici che hanno cambiato tanto,visto che siamo nel topic dell'efes possiamo prendere per esempio i turchi per fare un paragone,visto che pure loro hanno stravolto la squadra.


    la differenza è che loro a differenza nostra hanno fatto un mercato meglio del nostro,semplice,e questi hanno ancora fuori il miglior 4 della competizione tanto per cambiare.


    Pianigiani,o meglio,il suo gioco lo conosciamo,sarà questo fino a fine anno,la differenza può essere che a febbraio magari avrai un 4 che potrà farti la differenza,ma aspettarsi un gioco tipo Zalgiris/Valencia (che sarebbe il mio sogno)mi sa che possiamo aspettare fino a al duemilaemai,sia per giocatori presi che per coach è una cosa parecchio lontana dal realizzarsi.


    Comunque,anche vincere in italia non è scontato per niente,visto i problemi sul 3 e 4,se ritoppiamo gli altri innesti si rischia di grosso pure sul suolo italico.

  • DANnumerouno 15/11/2017, 12.19 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/11/2017 @ 12:12 )

    Mettiamola così, Pianigiani per me è un ottimo allenatore, anche la sua idea di pallacanestro è rimasta a quella che si gioca nei primi anni 2000. Il p'n'r e le spaziature per il tiro da 3 andavano molto in quel periodo, poi il gioco ha cambiato f ...

    Jasy, oltre che intelligente e capace è pure scafato, non sarebbe mai venuto da noi, noti in tutta Europa x lungimiranza ed arguzia dirigenziale.
    A Kaunas è un Dio, può pure sbagliare qualcosa e non sarà mai messo in discussione.
    Può costruire in modo efficiente;-)
    Se prendi un allenatore inviso a gran parte della tifoseria, mi pare il minimo che ti provano addosso critiche se gira male;-)

  • GalRODMI86 15/11/2017, 12.15
    Citazione ( undertaker 15/11/2017 @ 12:07 )

    Mi si è cancellato il msg,mi scoccia riscriverlo,in sintesi ti dico che se l'ottimo GalRODMI86deve aspettare altri mesi per dare un giudizio,io invece l'idea me la sono fatta già da un pezzo:abbiamo toppato completamente il mercato,tanto per cam ...

    Il mio aspettare lo vedo come una cosa fisiologica. Ha cambiato totalmente squadra, e devi fare ancora altri inserimenti. Non possiamo pensare che questa squadra abbia una filosofia già definita. Ovviamente questo comporta che l'Eurolega sarà bella che andata, ma io lo dissi in estate che non eravamo attrezzati per i PO (i mie commenti sono li).
    A questa dirigenza, al momento, interessa solo tornare a vincere in Italia. In Europa giusto fare meglio dell'anno scorso. E' su questo che mi arrabbio, non sulle normali fasi di costruzione di una squadra. La continuità paga sempre.

  • GalRODMI86 15/11/2017, 12.12
    Citazione ( DANnumerouno 15/11/2017 @ 12:07 )

    Su Repesa non mi riferivo a te ma a tanti utenti che credono di poter dare contro a chi ritengono meno ricco/bello/potente. E lo fanno, eccome. Pianigiani x gli italioti, è il massimo, ha vinto, è UN VINCENTE...forse anche questo è uno dei motivi ...

    Mettiamola così, Pianigiani per me è un ottimo allenatore, anche la sua idea di pallacanestro è rimasta a quella che si gioca nei primi anni 2000. Il p'n'r e le spaziature per il tiro da 3 andavano molto in quel periodo, poi il gioco ha cambiato faccia e si è andati più verso altri sistemi. Questo era il motivo principale per cui avrei preferito altro sulla nostra panchina. E' meramente una questione tecnica, però non lo considero un'incapace.


    Io non avrei preso ne Repesa, ne lui. Io avrei fatto una bellissima scommessa, e avrei preso Jasikievicius. Aria fresca, grande carisma e soprattutto capacità di creare un gioco corale bello da vedere, e ora anche efficace.

  • DANnumerouno 15/11/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( undertaker 15/11/2017 @ 12:07 )

    Mi si è cancellato il msg,mi scoccia riscriverlo,in sintesi ti dico che se l'ottimo GalRODMI86deve aspettare altri mesi per dare un giudizio,io invece l'idea me la sono fatta già da un pezzo:abbiamo toppato completamente il mercato,tanto per cam ...

    Sono della tua idea.
    Forse GalRODMI86 , che è un buonottimista armato di fede incrollabile (beato lui...O no?!?) spera in una svolta tipo primavera 2014...
    Mi diceva le stesse cose di adesso nel secondo anno del banchi, e questo mi preoccupa;-)

  • DANnumerouno 15/11/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/11/2017 @ 12:01 )

    Che alla società interessasse prima di tutto vincere il campionato mi sembrava palese fin dall'inizio. Io è da luglio che sostengo che non siamo attrezzati per andare ai PO, e non per il roster, ma per tutta una serie di cose. In Europa è l'idea ...

    Su Repesa non mi riferivo a te ma a tanti utenti che credono di poter dare contro a chi ritengono meno ricco/bello/potente.
    E lo fanno, eccome.
    Pianigiani x gli italioti, è il massimo, ha vinto, è UN VINCENTE...forse anche questo è uno dei motivi di involuzione del nostro movimento.

  • undertaker 15/11/2017, 12.07
    Citazione ( DANnumerouno 15/11/2017 @ 11:53 )

    Quello che mi pare inverosimile è l'andare a cercare scusanti x prestazioni sempre peggiori. COme se l'Inter aspettasse il rientro di Ronaldo x vincere lo scudetto;-)

    Mi si è cancellato il msg,mi scoccia riscriverlo,in sintesi ti dico che se l'ottimo GalRODMI86deve aspettare altri mesi per dare un giudizio,io invece l'idea me la sono fatta già da un pezzo:abbiamo toppato completamente il mercato,tanto per cambiare.

  • GalRODMI86 15/11/2017, 12.01
    Citazione ( DANnumerouno 15/11/2017 @ 11:50 )

    Però con questo roster il campionato potrei vincerlo anch'io... Conta nulla, mi piacerebbe andare a vedere i commenti su Repesa 365 gg addietro... Speriamo di non dover commentare x l'ennesima volta il navigare di una portaerei di cartone... Le asse ...

    Che alla società interessasse prima di tutto vincere il campionato mi sembrava palese fin dall'inizio.
    Io è da luglio che sostengo che non siamo attrezzati per andare ai PO, e non per il roster, ma per tutta una serie di cose. In Europa è l'idea è fare meglio dell'anno scorso, che vuol dire non arrivare ultimi. Mettiamoci il cuore in pace.


    Le assenze le patiscono tutti, ma molti hanno un roster rodato, noi siamo alla solita rivoluzione. Se dico che si può giudicare a febbraio è proprio perchè abbiamo cambiato tutto, e dobbiamo ancora inserire dei giocatori. No 1 o 2, ma ben 4 o 5. E' chiaro che a febbraio l'Europa potrebbe averci già salutato, ma se la dirigenza l'ha considerato una cosa accettabile, c'è poco da fare. Fa schifo ? Concordo.


    Su Repesa vai pure a leggere cosa dicevo. Sai che io sono uno dei pochi che non sparava a 0.

  • DANnumerouno 15/11/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( undertaker 15/11/2017 @ 11:44 )

    Se fai 0 pure in questo turno l'eurolega da qui in poi sarà una vera e propria agonia,inutile girarci attorno,almeno con i tedeschi si deve vincere non ci sono ca.zi che tengono,altro che aspettare gennaio come dice Gal.

    Quello che mi pare inverosimile è l'andare a cercare scusanti x prestazioni sempre peggiori.
    COme se l'Inter aspettasse il rientro di Ronaldo x vincere lo scudetto;-)

  • DANnumerouno 15/11/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/11/2017 @ 11:37 )

    Alla luce degli innesti che si dovranno fare è fisiologico che i primi bilanci debbano essere fatti più in la. A conti fatti dobbiamo inserire Pascolo, inserire Jerrells, inserire Young e quello che prenderà il posto di Jefferson. Bene ma non beni ...

    Però con questo roster il campionato potrei vincerlo anch'io...
    Conta nulla, mi piacerebbe andare a vedere i commenti su Repesa 365 gg addietro...
    Speriamo di non dover commentare x l'ennesima volta il navigare di una portaerei di cartone...
    Le assenze cmq ti ricordo che le patiscono tutte le squadre.

  • undertaker 15/11/2017, 11.44
    Citazione ( DANnumerouno 15/11/2017 @ 11:00 )

    Prima era dicembre, poi gennaio, adesso febbraio... Tiriamo una riga dopo la coppa Italia? Se non portiamo a casa una vittoria in EL questa settimana è un bel guaio, qualche ottimista aveva previsto 2W 1L dallo Zalgiris in avanti, la possibilità c' ...

    Se fai 0 pure in questo turno l'eurolega da qui in poi sarà una vera e propria agonia,inutile girarci attorno,almeno con i tedeschi si deve vincere non ci sono ca.zi che tengono,altro che aspettare gennaio come dice Gal.

  • GalRODMI86 15/11/2017, 11.37
    Citazione ( DANnumerouno 15/11/2017 @ 11:00 )

    Prima era dicembre, poi gennaio, adesso febbraio... Tiriamo una riga dopo la coppa Italia? Se non portiamo a casa una vittoria in EL questa settimana è un bel guaio, qualche ottimista aveva previsto 2W 1L dallo Zalgiris in avanti, la possibilità c' ...

    Alla luce degli innesti che si dovranno fare è fisiologico che i primi bilanci debbano essere fatti più in la. A conti fatti dobbiamo inserire Pascolo, inserire Jerrells, inserire Young e quello che prenderà il posto di Jefferson. Bene ma non benissimo.
    Le previsioni in questa eurolega lasciano il tempo che trovano, perchè le "piccole" Valencia, Malaga, Kaunas e Bamberg stanno viaggiando bene, vincendo anche contro le big. Quindi i ragionamenti fatti così hanno poco senso.


    In Eurolega fondamentale vincerne almeno 1 in questo doppio turno, per rimanere li. Detto questo, per me non siamo una squadra da PO, ma questo lo sostengo da questa estate, e non da ora.
    La dirigenza poi ha lasciato intendere che l'obiettivo è di tornare a vincere in Italia, mentre in Europa si cerca di fare il meno possibile E' mettersi il cuore in pace Dan. ;)

  • DANnumerouno 15/11/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/11/2017 @ 10:03 )

    Premettendo che questa squadra prima di gennaio/febbraio non è giudicabile, in linea di massima l'idea originale è quella da te riportata. Pianigiani ha sempre usato la coppia di play combo razzente/play ragionatore. Non a casa a Siena affiancò Zi ...

    Prima era dicembre, poi gennaio, adesso febbraio...
    Tiriamo una riga dopo la coppa Italia?
    Se non portiamo a casa una vittoria in EL questa settimana è un bel guaio, qualche ottimista aveva previsto 2W 1L dallo Zalgiris in avanti, la possibilità c'è ancora, se parliamo di probabilità direi che è un pelino più difficile:-(

  • GalRODMI86 15/11/2017, 10.45
    Citazione ( teuzp 15/11/2017 @ 10:33 )

    Sìsi soprattutto difensive secondo me, in attacco rischi di pagare tanto il range limitato dei due centri. Certo che in serate come oggi, con un McCollum che la mette in tutti i modi, non hai problemi Comunque perasovic sempre un ottimo coach Oltret ...

    E' chiaro che alla lunga è rischioso, perchè il 4 che apre il campo fa sempre comodo (anche se il Fener ha vinto l'Eurolega con tanti minuti di Udoh e Vesely), ma Brown comunque garantisce intimidazione, atletismo e rimbalzi, senza far calare troppo la protezione del pitturato. Indispensabile per equilibrare un quintetto con Simon e McCollum.


    Soffriamo la fisicità perché spesso ci rompono il gioco sul nascere. Quando gioca Theodore, si passa in 4, collassano l'area e chiudono le linee di passaggio, mentre quando lo gioca Goudlock vanno di raddoppio forte, forzandolo a un passaggio di uscito spesso prevedibile. E' per questo che soffriamo la fisicità.
    La fase di down sicuramente c'è, ma per me è più legata a una squadra che continua a essere un cantiere aperto. Prima di gennaio non è giudicabile, considerando che ancora bisogna inserire Jerrells, Young, Pascolo e il sostituto di Jefferson.

  • teuzp 15/11/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 14/11/2017 @ 23:03 )

    Interessante, e anche dovuta per questioni difensive. Equilibrare un quintetto con McCollum e Simon sul perimetro. Al solito Perasovic bravissimo nel nascondere i difetti difensivi dei suoi.

    Sìsi soprattutto difensive secondo me, in attacco rischi di pagare tanto il range limitato dei due centri. Certo che in serate come oggi, con un McCollum che la mette in tutti i modi, non hai problemi
    Comunque perasovic sempre un ottimo coach
    Oltretutto quando torna Derrick Brown non cambia molto la squadra, perché ovviamente è diverso da Dunston perché è meno centro e più 4, però è un giocatore simile nell'intensità quindi non dovrebbe neanche cambiare sistema
    È un po' presto e magari è solo un periodo di down nostro (anche se a novembre...) Però a me sembra che soffriamo particolarmente chi alza molto l'intensità e gioca fisico - Maccabi Zalgiris - anche l'Efes gioca in questo modo quindi rischiamo di soffrirlo

  • GalRODMI86 15/11/2017, 10.03
    Citazione ( Madskin 15/11/2017 @ 09:39 )

    Intervenendo prima su quel ruolo invece di riprendere Jerrells adesso avrebbe cambiato le carte in tavola. Prendendo Markovic che al Khimki riesce a essere utile in mille modi vicino a Shed saresti stato in grado di alternare quintetti con il serbo e ...

    Premettendo che questa squadra prima di gennaio/febbraio non è giudicabile, in linea di massima l'idea originale è quella da te riportata.
    Pianigiani ha sempre usato la coppia di play combo razzente/play ragionatore. Non a casa a Siena affiancò Zizis a McIntire e McCalleb. Qui questo non si è potuto fare per via del contratto di Kalnietis, ma sappiamo che il lituano rende meglio ventre a terra, e non nei panni di ragionerie. Sul discorso Markovic concordo, infatti al Khimki è ottimo in coppia con Sved.


    Jerrells comunque sarebbe servito per riequilibrare la difesa sul perimetro: Theodore-Jerrells-Markovic-Bertans avrebbe molto senso negli spot di 1 e 2. Tutti ottimi esterni da p'n'r.
    Jefferson era un'idea buona per caratteristiche, ma purtroppo ha bucato la stagione, e ora siamo alla ricerca del 4 europeo che ci serve per fare il salto (e che magari copra anche lo spot di 3 all'occorrenza).


    Abass credo che nelle prossime partite avrà sempre più minuti. In campionato ha iniziato a giocare, e credo che già da stasera sarà in campo, soprattutto alla luce dell'assenza di Bertans.



  • GalRODMI86 15/11/2017, 09.56
    Citazione ( DANnumerouno 15/11/2017 @ 09:43 )

    Ad inizio stagione M'Baye Bertans Micov erano ottimi tiratori.

    Esatto. Se quei 3 segnano, allora per le difese diventa più difficile collassare l'area, e togliere le linee di penetrazioni a Theodore. L'inserimento di Jerrells va soprattutto in questa direzione.
    Che poi il nostro play fosse molto innamorato della palla non lo si scopre oggi, però è uno che tendenzialmente vede molto bene il movimento di lunghi. Però il basket per molti versi è semplici, e un ottimo posizionamento in campo aiuta anche i più impensabili. ;)

  • DANnumerouno 15/11/2017, 09.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 14/11/2017 @ 23:11 )

    Lettura corretta. Theodore è tutto meno che scarso, però è un play che tiene molto la palla, e con affianco un altro che vuole troppo il pallone si pesta in piedi (infatti la migliore partita con Gioudlock fuori). Mettilo in un quintetto di tirat ...

    Ad inizio stagione M'Baye Bertans Micov erano ottimi tiratori.

  • Madskin 15/11/2017, 09.41 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 14/11/2017 @ 23:11 )

    Lettura corretta. Theodore è tutto meno che scarso, però è un play che tiene molto la palla, e con affianco un altro che vuole troppo il pallone si pesta in piedi (infatti la migliore partita con Gioudlock fuori). Mettilo in un quintetto di tirat ...

    La risposta era per te, ho mancato il quote xD

  • Madskin 15/11/2017, 09.39 Mobile

    Intervenendo prima su quel ruolo invece di riprendere Jerrells adesso avrebbe cambiato le carte in tavola. Prendendo Markovic che al Khimki riesce a essere utile in mille modi vicino a Shed saresti stato in grado di alternare quintetti con il serbo e Goudelock o con Theodore e Bertans da 2. Ecco, magari con un Jefferson in versione pre-lutto e un maggiore utilizzo di Abass come back-up di Micov, adesso Pianigiani avrebbe a disposizione un roster lunghissimo, equilibrato e, cosa non da poco, costruito esattamente per il suo sistema di gioco. Poi io ho ancora fiducia che Milano faccia un filotto di vittorie in Europa e raddrizzi la stagione, già da stasera magari..

  • Tothenorth 14/11/2017, 23.30 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 14/11/2017 @ 23:27 )

    McCollum è un limite grosso quando non è in giornata però e la classifica dell'Efes lo dimostra...Non è che due vittorie fanno primavera. Diciamo che di esempi migliori di McCollum ne troverei in Eurolega se parliamo di play/combo (penso a un Pan ...

    Concordo assolutamente.
    Semplicemente non avrei mai affidato il ruolo titolare di play ad un completo debuttante a questi livelli; se proprio vuoi fare scommesse , devi farle in altri ruoli .
    Poi chiaro sono pareri ...

  • Riccardo2013 14/11/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 14/11/2017 @ 22:11 )

    Mica era una critica a lui , era per sottolineare che anche in Cina , come in eurocup , ci sono play migliori del nostro nano pelato

    McCollum è un limite grosso quando non è in giornata però e la classifica dell'Efes lo dimostra...Non è che due vittorie fanno primavera. Diciamo che di esempi migliori di McCollum ne troverei in Eurolega se parliamo di play/combo (penso a un Pangos fuori dalle superbig)

  • GalRODMI86 14/11/2017, 23.11
    Citazione ( Madskin 14/11/2017 @ 22:19 )

    Ah ok errore mio xD Ma anche lì, non sarei così duro nei confronti di Theodore; sono convinto che tutti i giudizi su di lui sono compromessi dal fatto che insieme a Goudelock rende forse la metà di quanto potrebbe. Non è il play vecchio stampo in ...

    Lettura corretta.
    Theodore è tutto meno che scarso, però è un play che tiene molto la palla, e con affianco un altro che vuole troppo il pallone si pesta in piedi (infatti la migliore partita con Gioudlock fuori). Mettilo in un quintetto di tiratori, e un 5 che rolla, e allora cambia tutto.

  • GalRODMI86 14/11/2017, 23.04
    Citazione ( DANnumerouno 14/11/2017 @ 21:54 )

    Vlado nel suo momento migliore. Che grinta sotto i tabelloni!! Maccabi al risveglio, Milano gioca a Tel Aviv una sola volta l'anno...

    E applauso a Perasovic che ha capito subito come usarlo al meglio.

  • GalRODMI86 14/11/2017, 23.03
    Citazione ( teuzp 14/11/2017 @ 21:57 )

    interessante la coppia 4-5 molto fisica

    Interessante, e anche dovuta per questioni difensive. Equilibrare un quintetto con McCollum e Simon sul perimetro. Al solito Perasovic bravissimo nel nascondere i difetti difensivi dei suoi.

  • undertaker 14/11/2017, 22.45

    E anche l'efes ha trovato la quadra mi sa .


    ovviamente pure il Baskonia si sta risollevando,tanto per cambiare l'unica squadra che peggiora invece di migliorare è solo l'olimpia.


    Comunque per Simon millesimo punto in eurolega.

  • Madskin 14/11/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 14/11/2017 @ 22:11 )

    Mica era una critica a lui , era per sottolineare che anche in Cina , come in eurocup , ci sono play migliori del nostro nano pelato

    Ah ok errore mio xD Ma anche lì, non sarei così duro nei confronti di Theodore; sono convinto che tutti i giudizi su di lui sono compromessi dal fatto che insieme a Goudelock rende forse la metà di quanto potrebbe. Non è il play vecchio stampo in grado di far girare la squadra ogni minuto in campo, ma è comunque capace di giocare bene a 2 con i lunghi o attirarsi raddoppi quando va dentro per poi scaricare fuori. Purtroppo é un errore fatto a monte, durante la formazione del roster, prendendo un Markovic ad esempio, sarebbe stato tutto un altro paio di maniche. In questo senso Jerrels non è il salvatore della patria ma qualcosina in più a livello di equilibri può darlo tranquillamente.

  • Tothenorth 14/11/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( Madskin 14/11/2017 @ 22:09 )

    Giocava in Cina ma è stato MVP dell'eurocup 2 anni fa, quindi in Europa aveva già dimostrato di poterci stare. Quello che ha frenato le squadre di spessore dal prenderlo probabilmente è il fatto che é un cavallo matto che talvolta è fin troppo i ...

    Mica era una critica a lui , era per sottolineare che anche in Cina , come in eurocup , ci sono play migliori del nostro nano pelato

  • Madskin 14/11/2017, 22.09 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 14/11/2017 @ 21:53 )

    Qualsiasi play di eurolega ha più pericolosità dello sgorbio che abbiamo portato a Milano quest'estate , questo giocava in Cina e ne fa 30 , noi invece andiamo a prenderli dalla champions ...

    Giocava in Cina ma è stato MVP dell'eurocup 2 anni fa, quindi in Europa aveva già dimostrato di poterci stare. Quello che ha frenato le squadre di spessore dal prenderlo probabilmente è il fatto che é un cavallo matto che talvolta è fin troppo indisciplinato in un contesto di squadra. Ma il telaio è lo stesso del fratello e come talento imho non gli è molto lontano. Comunque penso chiami parecchio dinero, una spesa che Milano ha già fatto con Goudelock ad esempio..

  • Tommyrossi 14/11/2017, 22.05 Mobile

    Ma che fine ha fatto Doellmann?

  • Anklebreaker 14/11/2017, 21.58

    Scarto anche troppo ingeneroso alla fine, però l'Efes dal terzo quarto in poi ha pienamente controllato (McCollum anche un canestro su un piede alla Marcelinho Huertas....ed ha pure rischiato il 2/2 a quel modo). Turchi che paiono essersi svegliati con due belle vittorie esterne. Maccabi cantiere ancora apertissimo.

  • teuzp 14/11/2017, 21.57
    Citazione ( GalRODMI86 14/11/2017 @ 21:50 )

    Perasovic potrebbe aver trovato il suo quintetto. McCollum-Simon-Ledo-Dunston-Stimac.

    interessante la coppia 4-5 molto fisica

  • DANnumerouno 14/11/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 14/11/2017 @ 21:50 )

    Perasovic potrebbe aver trovato il suo quintetto. McCollum-Simon-Ledo-Dunston-Stimac.

    Vlado nel suo momento migliore.
    Che grinta sotto i tabelloni!!
    Maccabi al risveglio, Milano gioca a Tel Aviv una sola volta l'anno...

  • Tothenorth 14/11/2017, 21.53 Mobile

    Qualsiasi play di eurolega ha più pericolosità dello sgorbio che abbiamo portato a Milano quest'estate , questo giocava in Cina e ne fa 30 , noi invece andiamo a prenderli dalla champions ...

  • GalRODMI86 14/11/2017, 21.50

    Perasovic potrebbe aver trovato il suo quintetto. McCollum-Simon-Ledo-Dunston-Stimac.

  • RedDragon 14/11/2017, 21.49

    L'Efes ha iniziato a ingranare. Ultimo posto in solitaria molto vicino.