Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 03/06/2017, 14.38

Il Dogus Group darà al Fenerbahce €45 milioni in tre anni

L'accordo è raggiunto. Mancano solo le firme

EuroLeague
Il gruppo Dogus è pronto a dare 15 milioni di euro l’anno per tre anni al Fenerbahce.
L’accordo è praticamente fatto, come confermato dal presidente del Fenerbahce, Yildrim.

“Siamo pronti a firmare un triennale con il Dogus Group. Mancano solo le firme. L’accordo coprirà metà del nostro budget annuale che è di circa 30 milioni di euro. Quest’anno abbiamo avuto 12 milioni di entrate e 18 milioni di deficit” ha detto Yildrim.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • NoMorePain 05/06/2017, 00.02 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/06/2017 @ 08:49 )

    Uno con il QI di Pascolo allenato da uno come Blatt sarebbe roba da #basketballporn

    E allora: #moreporn!!

  • laberra8 04/06/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/06/2017 @ 11:54 )

    Però se diminuisci il livello diminuiscono gli introiti...vero lega più combattuta, ma livello molto più basso, per cui non penso sia la direzione giusta nel basket odierno

    Ma io non vorrei diminuire il livello, ovviamente lascerei ancora dello "spazio di manovra" per le squadre già ricche. Perché cmq lo stipendio del tuo giocatore più pagato di là lo prende un onesto panchinaro dei Kings quindi il divario è veramente elevato, sicuro non puoi competere a livello di ingaggi. Trovare un sistema per livellare i valori verso l'alto evitando discrepanze troppo nette è l'unica via per poter competere con l'NBA, un salary cap ben studiato per me può essere una soluzione.

  • bubu170 04/06/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( laberra8 04/06/2017 @ 11:38 )

    Beh, ovviamente il salary cap non dovrebbe andare ad intaccare i budget attuali portando a diminuzioni degli stipendi. Nel breve periodo non puoi competere con la NBA perché i giocatori sceglieranno sempre gli USA per il livello più alto e i maggio ...

    Però se diminuisci il livello diminuiscono gli introiti...vero lega più combattuta, ma livello molto più basso, per cui non penso sia la direzione giusta nel basket odierno

  • laberra8 04/06/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/06/2017 @ 11:29 )

    Per me no, per vari motivi: il primo è che se diminuisci gli stipendi, aumenta la discrepanza con la nba, attiri meno giocatori e ne perdi di più; il secondo è che il salary cap funziona se sei una lega totalmente chiusa e se le tue squadre posson ...

    Beh, ovviamente il salary cap non dovrebbe andare ad intaccare i budget attuali portando a diminuzioni degli stipendi. Nel breve periodo non puoi competere con la NBA perché i giocatori sceglieranno sempre gli USA per il livello più alto e i maggiori guadagni, per questo un quinquennio in cui far salire il livello di tutte le squadre di EL senza avere sempre le solite classifiche e le solite F4 potrebbe essere una buona idea.

  • bubu170 04/06/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( laberra8 04/06/2017 @ 11:22 )

    bubu170 volevo chiedere a te (e a tutti coloro che leggeranno questo commento) se non sia il caso di mettere un salary cap all'interno dell'EL per evitare troppe discrepanze tra le prime e le ultime. Un tetto che deve salire ogni anno per garantire u ...

    Per me no, per vari motivi: il primo è che se diminuisci gli stipendi, aumenta la discrepanza con la nba, attiri meno giocatori e ne perdi di più; il secondo è che il salary cap funziona se sei una lega totalmente chiusa e se le tue squadre possono essere in attivo, quindi direi che non è questo il caso

  • laberra8 04/06/2017, 11.22 Mobile

    bubu170 volevo chiedere a te (e a tutti coloro che leggeranno questo commento) se non sia il caso di mettere un salary cap all'interno dell'EL per evitare troppe discrepanze tra le prime e le ultime. Un tetto che deve salire ogni anno per garantire una crescita costante di tutto il gruppo delle elette di EL. Altrimenti con queste cifre in ballo arriveranno alle F4 (quasi) sempre CSKA, Real e Fenerbache.

  • ilovethisgame5 04/06/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 04/06/2017 @ 08:51 )

    Ti servono sponsor?

    No no era una provocazione :) 45mln in tre anni significa che questi si sono assicurati almeno altri cinque anni di successi

  • laspadanellaroccia 04/06/2017, 08.51
    Citazione ( ilovethisgame5 03/06/2017 @ 17:43 )

    Per caso avanza qualcosina per una uisp?

    Ti servono sponsor?

  • OttoLamphred 04/06/2017, 08.49
    Citazione ( NoMorePain 03/06/2017 @ 15:55 )

    Pienamente in accordo con te. Blatt per Milano sarebbe la miglior scelta in assoluto, affiancato da un GGM (cioè un grande Gm) con il quale lui stesso lavori a quattro mani. Tutto questo però sarebbe fattibile solo se Proli si decidesse ad occupars ...

    Uno con il QI di Pascolo allenato da uno come Blatt sarebbe roba da #basketballporn

  • OttoLamphred 04/06/2017, 08.45
    Citazione ( Spel81 03/06/2017 @ 14:43 )

    sossoldi

    Soccomunque$oldi

  • Pietrone01 04/06/2017, 08.22 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/06/2017 @ 15:00 )

    Gli piacciono i vestiti di Armani, adora l'osso buco e il risotto allo zafferano. Ti basta?

    Tutta roba che volendo si trova anche a Tel Aviv....l'unica speranza è che gli piaccia la nebbia....e che gli stia sulle palle il mare....

  • MENCIA 03/06/2017, 22.57 Mobile

    Che sponsor ci paghiamo metà delle squadre del campionato italiano almeno le ultime otto

  • ilovethisgame5 03/06/2017, 17.43 Mobile

    Per caso avanza qualcosina per una uisp?

  • XeroxMilano 03/06/2017, 17.26 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/06/2017 @ 15:31 )

    Giusto, fra le altre cose. Sono ricolma di sushi e le cifre al momento son tutte uguali, quindi mi spiego come un pesce palla LOL a parte questo, intendevo proprio che mi ricordavo un limite alla possibilità di ripianamento da parte di proprietari e ...

    Sushi is our family drug. .;-)

  • radallo 03/06/2017, 17.19 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/06/2017 @ 17:10 )

    Cioè sei convinto che una squadra fatta da Goudelock Smith Weems Rudd Landsberg Mekel Iverson Zirbes Miller seeley costi la metà di Milano? Veramente lo credi?

    Sì, credo queste cifre siano realistiche. Il Maccabi dopo Farmar a 1.4M ha cambiato politica. Chiedi ai suoi tifosi.

  • LuKotto 03/06/2017, 17.12 Mobile

    Un milioncino per la Vuelle c' è?
    In cambio vacanze gratis per tutti per sempre a Pesaro! :)))

  • RedGerroOM1936 03/06/2017, 17.10 Mobile
    Citazione ( radallo 03/06/2017 @ 16:56 )

    CSKA Moscow – €35MReal Madrid – €27MFenerbahce – €23MBarcelona – €21MDarussafaka Dogus – €20MEA7 Emporio Armani Milan – €19MAnadolu Efes – €18MPanathinaikos – €14MOlympiacos – €12.5MGalatasaray – €12MBaskonia â ...

    Cioè sei convinto che una squadra fatta da
    Goudelock Smith Weems Rudd Landsberg Mekel Iverson Zirbes Miller seeley costi la metà di Milano? Veramente lo credi?

  • radallo 03/06/2017, 17.10 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 03/06/2017 @ 15:20 )

    al novanta pecciento lo danno gia al maccabi, ho letto su piu siti. comunque per noi era davvero irraggiungibile avrebbe chiesto giocatori con contratti troppo onerosi.

    Sinceramente non ce lo vedo: l'attuale managment del Maccabi non può dare a Blatt ciò che vuole, in termini di contratto, roster e autonomia. Vedremo.. ma sono molto più convinto che al maccabi vada Saras. Milano può provare a prenderlo.. o consolarsi con Plaza.

  • bagnakauda 03/06/2017, 16.59

    Insomma non ho capito bene: questi con 15 mln l'anno di sponsor ancora chiudono il bilancio in rosso?

  • radallo 03/06/2017, 16.56 Mobile

    CSKA Moscow – €35MReal Madrid – €27MFenerbahce – €23MBarcelona – €21MDarussafaka Dogus – €20MEA7 Emporio Armani Milan – €19MAnadolu Efes – €18MPanathinaikos – €14MOlympiacos – €12.5MGalatasaray – €12MBaskonia – €11.5MMaccabi – €11MUnics Kazan – €10.5MBrose Bamberg – €8.5MZalgiris – €8MCrvena Zvezda – €5M

  • Diabolik 03/06/2017, 16.54 Mobile

    Noccioline insomma....

  • RedDragon 03/06/2017, 16.22
    Citazione ( NoMorePain 03/06/2017 @ 15:12 )

    Nessuna società al mondo puó chiudere in passivo con continuità. Altrimenti fallisce. Credo intenda l'importo che viene coperto dai soci/socio (o chi per loro) al netto delle coperture sugli attivi derivanti dalle entrate (sponsor/eventi/basket gi ...

    Penso anche io che intendano che 18 milioni li sganciassero di tasca propria (e comunque non è bene), ma penso sia stato così solo quest'anno senza Ulker e in attesa di Dogus

  • RedDragon 03/06/2017, 16.20
    Citazione ( Fenixwing 03/06/2017 @ 15:31 )

    Giusto, fra le altre cose. Sono ricolma di sushi e le cifre al momento son tutte uguali, quindi mi spiego come un pesce palla LOL a parte questo, intendevo proprio che mi ricordavo un limite alla possibilità di ripianamento da parte di proprietari e ...

    AHAHAH, maledetto sushi!

  • OttoLamphred 03/06/2017, 16.14

    Come Squinzi con Reggio più o meno

  • NoMorePain 03/06/2017, 15.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 03/06/2017 @ 15:28 )

    Perché quanto pensi che abbia speso il Darussafaka quest'anno? Hai visto che squadra avevano? Buona eh, ma tolto Wanamaker ed Anderson tutti nomi di secondo o terzo piano. Tra l'altro è cercato dal Maccabi, che, checché se ne dica, non ha assoluta ...

    Pienamente in accordo con te. Blatt per Milano sarebbe la miglior scelta in assoluto, affiancato da un GGM (cioè un grande Gm) con il quale lui stesso lavori a quattro mani. Tutto questo però sarebbe fattibile solo se Proli si decidesse ad occuparsi solo di marketing, cosa nella quale é un maestro. Smettendo di fare da solo il mercato facendosi tirare la giacchetta dai procuratori, che vogliono solo banchettare al tavolo di Re Giorgio.Fatto questo, obbligati a tenere la gang dei Panda, che è il meglio possibile, vista la carenza, i due nuovi direttori d'orchestra (Blatt e il GGM) dovrebbero portare a colloquio tutti i restanti elementi del roster validi. Se motivati/integri fisicamente, tenerli, altrimenti via. Una volta compreso cosa c'è in palestra si potrebbero aggiungere i giocatori opportuni, su indicazione di chi la squadra dovrà seguirla ed allenarla tutta la stagione. Amen

  • bubu170 03/06/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 03/06/2017 @ 15:38 )

    Wanamaker e Anderson ma pure Zizic, Slaughter, Harangody, Moerman, Clyburn...E Savas e Aldemir che non penso prendessero due lire. Secondo me hanno speso parecchio

    Zizic ha fatto metà stagione, tra l'altro con la certezza che sarebbe andato in nba in estate, harangody è un giocatore normalissimo, non confermato da valencia (non il Real) e quindi preso da loro; Clyburn non era nessuno... Miglior realizzatore del campionato israeliano... Il miglior realizzatore di quel campionato l'anno prima lo preso Avellino... Savas è il Cerella del Darussafaka, nulla di più. Non hanno sicuramente speso due lire, ma non hanno speso più di Milano

  • assist 03/06/2017, 15.50

    il fener perderà un po di giocatori quest'anno, sarà interessante vederli l'anno prossimo

  • KyleHines 03/06/2017, 15.44

    vabbè, sono già la squadra più forte, chi altro possono prendere? :-)

  • NoMorePain 03/06/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/06/2017 @ 15:31 )

    Giusto, fra le altre cose. Sono ricolma di sushi e le cifre al momento son tutte uguali, quindi mi spiego come un pesce palla LOL a parte questo, intendevo proprio che mi ricordavo un limite alla possibilità di ripianamento da parte di proprietari e ...

    Ok. Capito. E il Sushi è un vizio perverso... Non so se le regole di EL prevedano limiti di ripianamento da parte dei soci. So che (teoricamente) il fair play finamziario del calcio li ha. Anche se poi, soprattutto nei bilanci delle società complesse, è molto semplice lavorare sulle rimanenze in modo da far emergere ricapitalizzazioni piú basse, però è comunque una coperta corta se il rapporto è, come questo 2/5 di coperture contro 3/5 di buco...

  • Riccardo2013 03/06/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( bubu170 03/06/2017 @ 15:28 )

    Perché quanto pensi che abbia speso il Darussafaka quest'anno? Hai visto che squadra avevano? Buona eh, ma tolto Wanamaker ed Anderson tutti nomi di secondo o terzo piano. Tra l'altro è cercato dal Maccabi, che, checché se ne dica, non ha assoluta ...

    Wanamaker e Anderson ma pure Zizic, Slaughter, Harangody, Moerman, Clyburn...E Savas e Aldemir che non penso prendessero due lire. Secondo me hanno speso parecchio

  • Fenixwing 03/06/2017, 15.31
    Citazione ( RedDragon 03/06/2017 @ 15:05 )

    Leggi bene: 30-12=18, non 18-12=6. Questi neanche con Dogus come sponsor tornano in verde. Se non altro noi non facciamo deficit.

    Giusto, fra le altre cose. Sono ricolma di sushi e le cifre al momento son tutte uguali, quindi mi spiego come un pesce palla LOL
    a parte questo, intendevo proprio che mi ricordavo un limite alla possibilità di ripianamento da parte di proprietari e sponsor, quando (ai bei tempi) si parlava di un possibile approdo della Reggiana in Euroleague; il bilancio era fortemente sospetto di non approvazione perchè vi era una percentuale relativa di deficit rispetto agli incassi, sebbene sempre coperto da Landi, troppo alta. Era un parametro non dipendente dall'effettivo rosso a bilancio, che imponeva proprio una correzione volta a non avere la situazione in cui una squadra spendeva troppo rispetto ai revenues. NoMorePain
     

  • Rob76 03/06/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/06/2017 @ 14:45 )

    #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt

    Il paradosso è che è l'unico che Repesa ha battuto sia all'andata che al ritorno in Eurolega :)

  • bubu170 03/06/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 03/06/2017 @ 14:54 )

    Un solo motivo per cui Blatt possa scegliere Milano col mercato che ha? A meno che il budget del prossimo anno non sia sui 30-40 milioni

    Perché quanto pensi che abbia speso il Darussafaka quest'anno? Hai visto che squadra avevano? Buona eh, ma tolto Wanamaker ed Anderson tutti nomi di secondo o terzo piano. Tra l'altro è cercato dal Maccabi, che, checché se ne dica, non ha assolutamente un budget maggiore di Milano. Se davvero lo vogliono e se davvero sono pronti ad investire molti soldi sul coach, possono prenderlo e lo spero vivamente per loro

  • OlimpiaMilano 03/06/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 03/06/2017 @ 15:02 )

    Magari. Vorrei tabto rivedere Blatt in Italia ma temo che sia veramente impraticabile...A meno che non si alzi considerevolmente il budget e si porti anche Gherardini...

    al novanta pecciento lo danno gia al maccabi, ho letto su piu siti.
    comunque per noi era davvero irraggiungibile avrebbe chiesto giocatori con contratti troppo onerosi.

  • RedGerroOM1936 03/06/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 03/06/2017 @ 15:02 )

    Magari. Vorrei tabto rivedere Blatt in Italia ma temo che sia veramente impraticabile...A meno che non si alzi considerevolmente il budget e si porti anche Gherardini...

    Prima che partisse Melli chiesi ad un suo amico di convincerlo a restare e lui mi rispose "Se mi trovi un solo motivo per cui per lui sarebbe meglio restare, ti prometto che ci proverò" ci ho pensato 30 secondi e poi gli ho risposto "auguragli buona fortuna!"


    Così uguale x Blatt, Io ci spero perchè vorrei il meglio

  • NoMorePain 03/06/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/06/2017 @ 15:01 )

    6M di rosso su 12M di entrate sono in linea con i parametri dell'Eurolega? Perchè mi pareva ci fossero dei limiti di deficit, prima dell'epoca chiudiamo tutto, quanto meno.

    Nessuna società al mondo puó chiudere in passivo con continuità. Altrimenti fallisce. Credo intenda l'importo che viene coperto dai soci/socio (o chi per loro) al netto delle coperture sugli attivi derivanti dalle entrate (sponsor/eventi/basket giovanile ecc.).Mi spiego meglio: al Fener servono 30 milioni per completare una stagione, 12 sono coperti dalle entrate, gli altri 18 vanno reperiti. Come? Nuovi sponsor o altre entrate derivanti dalle attività, altrimenti, finanziamento soci. Non è che ogni anno chiudi con un passivo, altrimenti è fallimento. Può succedere un anno, due, ma prima o poi devi ripianare, altrimenti chiudi.

  • RedDragon 03/06/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/06/2017 @ 15:01 )

    6M di rosso su 12M di entrate sono in linea con i parametri dell'Eurolega? Perchè mi pareva ci fossero dei limiti di deficit, prima dell'epoca chiudiamo tutto, quanto meno.

    Leggi bene: 30-12=18, non 18-12=6.
    Questi neanche con Dogus come sponsor tornano in verde.
    Se non altro noi non facciamo deficit.

  • Riccardo2013 03/06/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/06/2017 @ 15:00 )

    Gli piacciono i vestiti di Armani, adora l'osso buco e il risotto allo zafferano. Ti basta?

    Magari. Vorrei tabto rivedere Blatt in Italia ma temo che sia veramente impraticabile...A meno che non si alzi considerevolmente il budget e si porti anche Gherardini...

  • Fenixwing 03/06/2017, 15.01

    6M di rosso su 12M di entrate sono in linea con i parametri dell'Eurolega? Perchè mi pareva ci fossero dei limiti di deficit, prima dell'epoca chiudiamo tutto, quanto meno.

  • RedGerroOM1936 03/06/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 03/06/2017 @ 14:54 )

    Un solo motivo per cui Blatt possa scegliere Milano col mercato che ha? A meno che il budget del prossimo anno non sia sui 30-40 milioni

    Gli piacciono i vestiti di Armani, adora l'osso buco e il risotto allo zafferano. Ti basta?

  • GinoBill 03/06/2017, 14.59

    E'vero, da un pezzo facciamo pochi figli ed è normale che ne risenta lo sport da noi.E' vero, abbiamo il più cruento regime fiscale d'EU.Ma è anche vero che per veder girare tanti soldi nel basket italiano non basta neanche scolarsi 14 bottiglie di vodka, giusto per restare in clima alcoolico dell'est.Finchè non ci sarà un'azione politica a tutela degli sport minori (sono tutti minori, anche il basket, esistendo solo il calcio) il basket italiano sarà la vetrina per squadre straniere che cercano giocatori da panca.

  • OlimpiaMilano 03/06/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 03/06/2017 @ 14:54 )

    Un solo motivo per cui Blatt possa scegliere Milano col mercato che ha? A meno che il budget del prossimo anno non sia sui 30-40 milioni

    purtroppo nessuno ma sognare non costa nulla

  • Riccardo2013 03/06/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/06/2017 @ 14:45 )

    #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt

    Un solo motivo per cui Blatt possa scegliere Milano col mercato che ha? A meno che il budget del prossimo anno non sia sui 30-40 milioni

  • OlimpiaMilano 03/06/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/06/2017 @ 14:45 )

    #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt #prolicompramiblatt

    sisisisi mmagari

  • SHAKEnBAKE 03/06/2017, 14.50 Mobile

    Pensare che Milano fatturi più del fenerbahce fa specie......ma fa anche riflettere su quali debbano essere gli impegni economici per stare lì ai vertici

  • RicMon 03/06/2017, 14.48 Mobile

    Ah peró...

  • RedGerroOM1936 03/06/2017, 14.45 Mobile

    #prolicompramiblatt
    #prolicompramiblatt
    #prolicompramiblatt
    #prolicompramiblatt
    #prolicompramiblatt

  • gusmanedemattei 03/06/2017, 14.45 Mobile

    Questi sono numeri

  • Spel81 03/06/2017, 14.43

    sossoldi